No.20189
No.20190
No.20191
>>20186Non credo di aver capito, non c'entrano molto con i PF.
2 Hearts e JPEG dei Digitalism sono molto più simili a ciò che hai postato imho.
Forse anche l'album Night Works di Layo&Bushwacka, con roba tipo l'embed e il pezzo Love Story che diventò una hit.
Ma anche l'album Loud di Timo Maas.
https://m.youtube.com/playlist?list=PL0hHWLBI6LtOUQXAZfq_Oyn1Vx4HRwkrL No.20192
>>20191Ok provo anche questi, grazie.
Nel mentre, un live di inside all the people con il cantante “nuovo”.
Mi piace anche così nonostante sia un soundcheck. La tastiera che riecheggia nella piazza a 5 minuti e qualcosa vale tutto il brano.
No.20217
Ciao OP, a queste domande non si sa mai come rispondere perché succede che più persone si innamorano di uno stesso progetto musicale per delle specificità differenti. Devi dire cos’è che ti interessa dei planet funk, perché è evidente che non è il “genere musicale” la risposta.
A me piaceva molto la malinconia meravigliosa di chase the sun. Quella cosa l’ho ritrovata in genere su produzioni di fine anni 90, trance da accendini accesi tipo chicane - saltwater (che però non c’entra un cazzo per arrangiamenti, strutture ritmiche etc). Nel mio cuore sono pezzi vicinissimi.
Poi, secondo me, se vai a valutare genere musicale e attitudine sono molto più simili a, scusa la banalità, roba come i primi Subsonica. Prendi un Nuvole Rapide o Tutti i Miei Sbagli.
Oppure, sempre per associazioni casuali che mi viene da fare in base a quel mood, ti citerei ad esempio il pezzo embeddato.
In generale è il tipo di malinconia nostalgica e stranamente energica che andava in quegli anni carichi di pasticche dell’amore andate di traverso.
Poor Leno dei Royksopp non capisco che c’entra, ma forse è un limite mio.