>>19765Che palle anon, rilassati, ho detto che è sopravvalutato rispetto ai primi lavori di Liam, non che è na merda e chi lo balla deve morì’.
>>19771Sopvraprodotto vuol dire che mixing e mastering sono da studio professionale che è abituato a lavorare per le radio e non per i club, detto terra terra. “Fa ballare tutti” è relativo all’impianto, perché è ovvio come in cambio della vittoria sulla loudness war abbiano sacrificato tutta la dinamica e la purezza delle basse frequenze. Funziona malino in un club attrezzato.
Qualcuno attribuisce ancora ai prodigy l’invenzione della Big Beat, ma è nata a fine anni 80, quando loro erano sotto con l’acid house. Il successo commerciale della Big Beat poi è stato con i Chemical Brothers nel 94. TFOTL è uscito due anni dopo.
I Prodigy hanno sempre imitato, ma Liam, anche nei cambi di stile (house - hardcore - jungle - big beat - elettroclash - nu breaks etc.) ha sempre dato un tocco personalissimo. Android è il loro unico pezzo house, quindi in che senso è uguale ad altri? La cosa che è in assoluto più vicina a quel singolo sono gli Hyper on Experience, ma comunque non raggiungono lo stesso livello.
L’altro che ho postato è un dj set.
Guarda, tfotl è il disco più caratteristico in assoluto e forse anche più rappresentativo, per molte persone, di tutta l’era big beat. Qualitativamente se la gioca con Fatboy Slim imho, che però faceva cose meno energiche. Detto questo non è il disco migliore dei Prodigy e nemmeno il più importante.
Se vogliamo parlare di innovazione prendi video relato, al momento dell’uscita la drum and bass *non esisteva*. Non solo ha dato lo spunto, gli ha pure dato il nome per gli anni a venire.