[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/mu/ - Musica

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


 No.20212 [Rispondi]

Qualcuno conosce il titolo originale? Also, thread per musica italodance.

 No.20260

forse un' inedito? voce intonazioni e suoni ricodano gli eiffel 65

 No.20261

provato con shazam?

 No.20262

File: k1o6a3e.jpg (52,52 KB, 1010x293)

>>20261
Non sono OP, ma Shazam a ogni ascolto propone sempre una canzone diversa che non c'entra nulla. Semplicemente non è in archivio. Fa conto che c'è una comunità intera che sta cercando: https://lostwaves-finest.fandom.com/wiki/Your_Eyes



 No.20205 [Rispondi]

Che stile di musica fa Junior Jack? E artisti simili a lui?
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.20239

>>20238
Bravo anon

>>20225
Praticamente gli hai consigliato la garage di ny degli anni 90, che in Italia è considerata l’house “classica” perché quella di Chicago non è mai arrivata. Solo che la funky house (che è in op) è appunto strettamente legata al funk e alla disco, non al soul e all’’hip hop come i maw. Oltretutto è roba di gusto squisitamente europeo che si è sviluppata negli 00s

Insomma se non ti vengono in mente italiani azzecchi meglio con gli inglesi e i francesi, boh cose a caso:

https://youtu.be/npJTeRjRX-8

https://youtu.be/dH8WvayAo1M

https://youtu.be/kIC0aQ56ASE

 No.20242

>>20239
Sono sia >>20238 che >>20225
Ciò che dici è vero, in realtà per i maw pensavo a Kenny Dope e non a Vega, come ho erroneamente scritto. Embed relato.
Per gli altri, ho messo chiunque abbia suonato latin house, visto il pezzo in OP.

 No.20251

>>20242
Il progetto bucketheads é su quel suono lì, è vero
Secondo me hai fatto comunque un mischiotto genericamente house, senza offesa : -3

In ogni caso sto catalogando cose, voglio un archivio di house distinta bene per cartelle etc., quindi se oltre ai nomi hai pezzi specifici funky/disco house di quel tipo che ti vengono in mente oppure anche Latin o quello che ti pare, posta tutto, che scarico quello che non conosco, mi interessa

 No.20253


 No.20254

>>20253
Ah dimenticavo, qualsiasi cosa dei Basement Jaxx.



 No.20220 [Rispondi]

Non lo so se zmrfag lurka ancora, ma nel caso volevo ringraziarti. Quando hai postato le varie cose italiane provenienti da soundcloud ho dato un giudizio troppo affrettato. Specchiopaura è un progetto che mi piace tantissimo, oltre a quello mi sono fissato con tutto l’”hyperpop italiano”, che con l’hyperpop che ascolto io da sempre non c’entra un cazzo ed è interessante proprio per questo. C’è dentro tutta un’altra serie di influenze che non c’entra una sega con la PC Music ma ha dato forma a qualcosa di sensato, alla fine. Caotico, adolescenziale, ma tanto sensato e bello.

Se hai cose belle postale tutte. Io al massimo ti mando cose inglesi e americane con radici comuni tanto lo so che non andate oltre ai gecs.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.20228

polverepolvere/cmct-final

 No.20233

>>20226
>>20228

Rieccomi. Scusami, rileggendo mi rendo conto di quanto sia illeggibile il post in op, dovrei smettere di postare a questi orari.
Grazie anon, non conoscevo Sano, ascolterò tutto con calma nei prossimi giorni. A me piace anche roba meme totale tipo le cose di narcolessia e sillyelly. Dell’etichetta grazie1000 che ne pensi? E della roba che sta spingendo bombadischi (a partire da Danzə)?
E di straniero che ascolti? Io trovo cose a caso su spotify e mi ci fissò di tanto in tanto, ma resto comunque dell’idea che underscores sia il più ispirat*
Btw se conosci realtà tipo server discord dove potersi confrontare con queste persone o con altri appassionati mi farebbe molto piacere, considerando che a breve dovrò rimettermi a suonare anch’io e se dovessi scommettere qualcosa su un movimento emergente italiano sarebbe questa roba glitchosa con dentro l’idm, gigi d’Agostino, la trap e il pop punk. Ha stranamente senso.
Sennò palesati sul discord del diocanale e vieni a parlare di musica in diretta.

 No.20234

nxfeit/tommi-sta-x-morire-what-ft-tommi-prod-moth-x-nxfeit-onestamente-non-so-se-e-nitecore
>>20233
>narcolessia e sillyelly
allora narcolessia mi sta molto antipatico (la maggior parte dei suoi testi sono veramente imbarazzanti tutte le sue rime sembrano frasi che metterebbere un 13enne trpp sad come descrizione di un suo post su ig) e trovo che sia tutto ciò che meno mi piace di questa scena lol, anche se devo ammettere che so a memoria più di qualche suo pezzo ma è una sorta di mio guilty pleasure. Sillelly, insieme a hello mimmi, è credo la cosa più effetivamente hyperpop che ci sia: come hai detto è un meme e lei è consapevole di esserlo, i suoi pezzi sono ipnotizzanti lol non ti escono dalla testa però bo beside questo cioè che lei come personaggio ci sta e ai live tutti pogano dvro con summiko gurashi ,bo non mi dice nulla di che, non ci trovo un grande valore artistico. Btw non so se lo sai ma è la ragazza di narcolessia e ha iniziato a fare musica sostanzialmente solo per questo lol.
>a partire da Danzə
danze è da dove ho iniziato a seguire tutti questi artisti e trovo che sia una perfetta "introduzione" al movimento, in quanto le tracce che più mi piacciono e che ritengo migliori le ho trovate su soundcloud ma le ho trovate approfondendo quello che aveno fatto tutti quelli che stavano in questo disco(btw c'è anche una bonus track che non si trova su spoty che imo ci sta https://on.soundcloud.com/co26)
>E di straniero che ascolti?
bu poco sono ignorante se devo essere sincero, ma questo perché mi immedesimo /capisco meglio solo le canzoni italiane e riesco anche ad orientarmici con molta più facilità. Questo riferito a movimenti nuovi, ovviamente mi ascolto anche un sacco di musica non italiana ma principalmente band degli anni 70/90 + paradossalmente tutto ciò che viene ripreso dai vari specchiopaura/nxfeit e che ho scoperto tramite loro lol (aphextwin,squarepusher,bladee, tutta la draingang).
>Btw se conosci realtà tipo server discord dove potersi confrontare con queste persone
esistono sicuramente, anche perché danze è nato lì e il concerto a cui sono stato sembrava più un raduno di discord che altro lol. io non sono molto attivo iPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.20235

>>20234
> rappresenta il nostro disagio
si chiama basa qualità e poco sbatti di equalizzare e comprimere in modo decente, tanto i brani si ascoltano dal cellulare

 No.20240

>>20234
Sono OP, sto aspettando di trovare il tempo per risponderti con calma perché mi interessa. Però davvero vieni su discord e sii educato (che io non conto un cazzo e ti bannano)

https://discord.gg/JghCHKvW



 No.20162 [Rispondi]

Dove ho già sentito quel riff di chitarra?

 No.20164

in qualunque brano in cui abbia suonato nile rodgers?

 No.20165

>>20164
fuochino ma le prime sei note sono proprio le stesse di un altro brano

 No.20172

>>20165
>le prime sei note della chitarra sono due note ripetute

cosa stai dicendo

 No.20219

>>20165
Io l’ho capito che stai parlando di get lucky, ma quello che hai detto non significa nulla.

 No.20224

>>20219
a mia discolpa non sono io che ho dato significati diversi ma simili a due interpretazioni della parola "nota". musicisti inefficaci fanfaroni. get lucky si avvicina, fuocherello, ma credo ci sia altro, la caccia continua



 No.20213 [Rispondi]

CCCP - Fedeli Alla Linea.

C'è ancora qualcuno che li ascolta?

 No.20214

Ovviamente sì.

 No.20216

io devo dire che le ultime uscite pubbliche di Ferretti mi hanno fatto cadere abbastanza le palle, li ascolto ancora se capita ma un po' li ho più o meno consciamente rivalutati

 No.20221

>>20216
Diciamo che è finito nel sistema psichiatrico e cerca da 20+ anni di salvarsi il culo.

 No.20222

>>20216
A me invece piace molto vedere il cambiamento in lui.
Come successe per Gaber, è interessante vedere la stratificazione, modifica e rielaborazione dei pensieri in un uomo, al di là dell'essere d'accordo o meno.
Dopo metto anche una lunga parlata con Zamboni in occasione della riedizione del libretto rozzo.

 No.20223




File: F822329F-24AF-4A30-9FAB-5….jpeg (150,74 KB, 1024x914)

 No.20166 [Rispondi]

Qualche artista o canzone simile ai Planet Funk?

Seguono post con delle canzoni di esempio.
16 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.20189


 No.20190


 No.20191

>>20186
Non credo di aver capito, non c'entrano molto con i PF.
2 Hearts e JPEG dei Digitalism sono molto più simili a ciò che hai postato imho.
Forse anche l'album Night Works di Layo&Bushwacka, con roba tipo l'embed e il pezzo Love Story che diventò una hit.
Ma anche l'album Loud di Timo Maas.
https://m.youtube.com/playlist?list=PL0hHWLBI6LtOUQXAZfq_Oyn1Vx4HRwkrL

 No.20192

>>20191
Ok provo anche questi, grazie.

Nel mentre, un live di inside all the people con il cantante “nuovo”.

Mi piace anche così nonostante sia un soundcheck. La tastiera che riecheggia nella piazza a 5 minuti e qualcosa vale tutto il brano.

 No.20217

Ciao OP, a queste domande non si sa mai come rispondere perché succede che più persone si innamorano di uno stesso progetto musicale per delle specificità differenti. Devi dire cos’è che ti interessa dei planet funk, perché è evidente che non è il “genere musicale” la risposta.

A me piaceva molto la malinconia meravigliosa di chase the sun. Quella cosa l’ho ritrovata in genere su produzioni di fine anni 90, trance da accendini accesi tipo chicane - saltwater (che però non c’entra un cazzo per arrangiamenti, strutture ritmiche etc). Nel mio cuore sono pezzi vicinissimi.

Poi, secondo me, se vai a valutare genere musicale e attitudine sono molto più simili a, scusa la banalità, roba come i primi Subsonica. Prendi un Nuvole Rapide o Tutti i Miei Sbagli.

Oppure, sempre per associazioni casuali che mi viene da fare in base a quel mood, ti citerei ad esempio il pezzo embeddato.

In generale è il tipo di malinconia nostalgica e stranamente energica che andava in quegli anni carichi di pasticche dell’amore andate di traverso.

Poor Leno dei Royksopp non capisco che c’entra, ma forse è un limite mio.



 No.20176 [Rispondi]

E poi c'era a-nonna di 80 anni

 No.20193

arrangiamento penoso
testo inutile
e' ora che povia si trovi un lavoro vero

 No.20197

>>20193
>arrangiamento penoso
>testo inutile
non hai ancora sentito questa

 No.20203

>>20197
la cosa buffa e' che lo dicevo in rapporto a questa traccia che gia' faceva cacare ma era molto superiore



 No.20194 [Rispondi]

date giudizio

 No.20195

porca putta na!

 No.20198

>>20195
ho creato un loop di questa stupenda intro

 No.20199

Che giudizio vuoi dare? Era il pop degli anni '80 quando anche per fare le canzoncine dovevi avere professionalità e talento di musicista/cantante. Ai tempi ero metallaro ma se c'è una cosa che mi ha insegnato è avere rispetto per chi gli strumenti li suona e canta senza (troppi) filtri elettronici. Ad Alison Moyet preferivo Sade ma la sua vociona profonda era inconfondibile e il suo talento evidente.



File: ybk0k9.jpg (60,97 KB, 750x400)

 No.20180 [Rispondi]

Conoscete qualche app realmente utile come supporto nell'imparare uno strumento musicale?

 No.20181

Guitar pro

 No.20182

Indirettamente, se non sai leggere gli spartiti ti consiglio Clefs e per l'ear training Perfect Ear.

 No.20183

Melodics può essere utile come allenamento, c'è anche skove ma non l'ho provata quindi boh.



 No.20140 [Rispondi]

Piango pensando a lei

 No.20143

tieni

 No.20144


 No.20145

Anon riprenditi e ascolta Eltone

 No.20161

>>20143
che meraviglia cazzo mi son dovuto a fermare a riguardarlo e dopo tutti questi anni ancora mi fa piangere

 No.20163




  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]