Il post in OP suona come un "sì sì ti piacciono i CCCP, a me no e non mi convincerai mai".
Preferisco rispondere a
>>21057Hai creduto davvero al loro essere filosovietici all'epoca, per loro invece era solo una questione di immagine e di qualche citazione colta nei testi. Ci credo che ci sei rimasto sotto, dopo la foto con Gollum al suo fianco. Non lo dico per sminuirti, ma è una cosa che discuto spesso con gli altri fan. Sono per scindere la persona da quello che crea.
E' un po' come per Morrissey, lui forse anche umanamente peggio del vaccaro di Cerreto Alpi, però se ti piacciono gli Smiths non è che cancelli tutta la musica solo per un vecchio fascio rincoglionito che sbraita per farsi notare.
Le persone sono merde, ma la musica buona resta.
La musica dei cccp è e resta unica e inimitabile (preferisco gli ep e il primo disco, dopo mi calano un po').
Non ho vissuto quell'epoca, ma le loro parole sono attuali, che piaccia o meno come suonano e sono contento di averli potuti vedere dal vivo.
Soprattutto la mostra dello scorso anno è forse l'unica in Italia ben organizzata, e con tanto materiale d'epoca, non solo 4 pannelli con esperienze "immersive" e "sensoriali" come la merda che gira spesso ormai.
>>21016A Berlino Zamboni la cantava un po' di merda Kebabtraume, poi ho sentito le registrazioni dell'epoca e Lindo è riuscito addirittura a peggiorarla.