>>20630la scena è morta e sepolta (ma non solo questa, pure quella punk in genere, pure quella metal, pure quella rock) perché non esiste un quindicenne che sappia da che parte si tiene su una chitarra.
Sfortunatamente sta roba si nutre di rabbia adolescenziale o poco più; se non ci sono ragazzini che soffrono pronti a mettersi in prima linea la scena la scena muore.
Oppure si può aspettare che esploda la dad-screamo lèl.
D'altronde, vai ai concertini e ai concertoni e chi trovi? Le stesse facce che incontravi 10/15 anni fa, se c'è un giovane è molto probabile che sia un infante sulle spalle di una delle facce di cui sopra.
Comunque i FYBC (scoperti grazie ai banner promozionali di Sfortuna su ItaSA, lol), per quanto li stimi molto per l'onestà del loro percorso, si sono obiettivamente staccati da questo filone già da dopo Ormai.
I Gazebo invece (scoperti all'ultimo anti mtv day, porcodio) ho l'impressione che stiano approvà a percorrere la strada di chi ha sfondato nel pop, stanno un po' aggiustando il tiro in direzione FASK / Pinguini Tattici e le ultime volte che li ho visti live avevano perso tutta la carica che avevano pure nei classiconi.