[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/mu/ - Musica

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.20650

Inizia il week end lungo anonimi.

Dato che siamo un paese molto mainstrimmoso e da noi non si ingegnerizza l'informatica col machine learning, musica come quella allegata è molto difficile se non praticamente impossibile da trovare nelle "disco".

Scene del Nord Italia che non siano i soliti posti, ma dove si faccia musica di un certo livello?
Non parlo di quelle "troppo in" come il Pineta, parlo di roba che potrebbe esistere a Berlino per intenderci.

Conoscete qualcosa?

 No.20651 SALVIA!

Questo post è davvero molto cringe.
Comunque non è difficile segui i dj che ti piacciono e vedi dove suonano che ci vuole?
A milano è pieno di cacate techno dark elettroniche e gente che ci crede.

 No.20652

>>20651
Guarda sono completamente ignorante in materia. Ma proprio ne so zero persino di nomi. Sarà cringe ma non è che ci possa fare molto, si tratta di aver un minimo di pista e da lì proseguo senza problemi andando per collegamenti.

Milano ci sarò stato 5 giorni in totale in vita mia, manco so i nomi di tutti i quartieri.
Se uno è ignorante in materia finché non chiede lo rimane.

 No.20653


 No.20654

>>20653
Grazie anon laconico.

 No.20655

Anon, sei cringe perché Deadmau5 lo suonano letteralmente alle sagre di paese (fonte: suono anche alle sagre di paese). Va benissimo non saperne nulla di clubbing, ma affermare con tanta sicurezza una cazzata come quella che hai detto è pure arrogantello.

Però ti aiuto.

Nord dove? Ma soprattutto che generi ti interessano, e in quali "disco" sei stato che ti hanno deluso musicalmente?

Perché qui nel centro la situazione del mainstream è la tech house più formulaica nei club nostalgici con l'età media un po' più alta (i soliti Marco Carola e cloni), e la techno industrial tutto cassa e niente groove nei locali coi giovini (999999999/I Hate Models e cloni). Poi in realtà basta informarsi e farsi quell'oretta di macchina che già si spazia dagli approcci deconstructed all'italo disco ai rave psy coi terminali all'hyperpop/glitchcore coi froci, che ne so.
Poi ora che arriva il caldo tutta italia è piena di festival enormi. Una delle cose più entry level che puoi farti al nord è il C2C a Torino, che però è a Novembre. Sempre in Piemonte mi vengono in mente https://oasifestival.com/line-up/ e https://jazzrefound.it/ , completamente diversi. A breve c'è https://www.dancityfestival.it/ a Perugia, che se vieni ci incontriamo lì.

Continuo lo spiegone dopo che mi avrai risposto

 No.20656

>>20655
Deadmau5 potrà essere cringe per chi sa almeno l'ABC, però come detto prima sono veramente a questi livelli.
Non volevo essere arrogante, m'è uscita così e avrei potuto metterla mille volte meglio; prossima volta cerco di fare bene.

A me le discoteche piacciono, piace sia incontrare le persone eccentriche che vi abitano che farmi coinvolgere dalla musica, però in zona riviera est, sarà che è zona storicamente turistica e che sto iniziando a frequentare adesso, la maggior parte dei posti dove son stato è profondamente "vanilla". Qualche tonalità un po' più particolare ed apprezzabile come l'afro od il Gigi Dag ogni tanto si trova, ma non è la norma.

Perugia ci son stato da piccolo, mi piacerebbe rivederla perché m'ha dato una bellissima sensazione ma col lavoro sarà un macello per almeno 2 mesi ed è molto probabile non possa muovermi per quel periodo.

I nomi che m'hai fatto non li avevo manco mai sentiti, vedo di informarmi un po'. Grazie anon.

 No.20657

>>20656
Cosa intendi per nord/riviera-est?
Guarda che se dici di dove sei non ti succede nulla.
Io sono marchigiano, anzi Marche sud. L’”afro” tecnicamente non esiste, è una cosa che ho sentito dire sempre e solo dagli anconetani per riferirsi a cose affini al reggaeton/dancehall/dembow (che solitamente in Italia è la peggiore monnezza dei locali cafoni). Gigi dag e l’italo dance in generale è anche quella roba da sagra. A me piace, ma è pop, non sono cose che sentiresti nei locali storici berlinesi.

Insomma delinea la zona in cui ti muovi per andare a ballare e dimmi un po’ dei tuoi ascolti, sennò è impossibile dare consigli

 No.20658


 No.20659


 No.20660




[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]