[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/mu/ - Musica

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.20936

Lungastoriabreve:
Nel 93 questo sound se lo cacarono in pochissimi tossicodipendenti. Il nord europa era in uscita dalla seconda summer of love, mdma, amore e unione col tutto. Qualcuno ci rimase sotto, con le pasticche che non facevano più effetto al sistema nervoso, e c'era un senso di frenesia, agitazione e paranoia pervasivo. La maggioranza di chi si trovava a vivere queste sensazioni smise di andare ai rave per andare dal castigamatti e fare spazio alla nuova ondata (i jamaicani con la jungle - che è una cosa diversa anon, te lo assicuro), ma una piccola minoranza dei pazzi continuò a ballare. Questa roba. L'hardcore darkside.

Ora però

 No.20937

La cosa curiosa è che stia tornando.

 No.20938

A me da sumero il primo brano sembra più breakcore che altro lol

 No.20939

>>20938
Ma infatti non sai cosa sia la breakcore (non sto offendendo, è una cosa comune ai sumeri per una questione culturale anche lunga da spiegare), che dovrebbe quantomeno incorporare elementi dell’hardcore techno di tradizione olandese

Quella di tokyopill é a tutti gli effetti jungle d’ambiente. Nei 90s la roba così c’era, ma era comunque pensata per i dj set (non so, ascolta un pezzo di LTJ Bukem a caso). Cioè, è sta roba che gli americani stanno facendo per emulare le vecchie colonne sonore di videogiochi e spot televisivi, che non sono pensate per raving/clubbing. Conta che parliamo di un popolo che non conosce manco per finta cosa sia una “festa”. In America è delegata ai ghetti negri la produzione di musica da ballo, nei good neighborhood si ascolta musica meme - con tutto il rispetto che tokyopill è divertente da ascoltare in macchina o davanti al pc

 No.20940

>>20939
>divertente da ascoltare in macchina o davanti al pc
beh è musica esteticamente da hikikomori è proprio quello che ci piace lol
>Ma infatti non sai cosa sia la breakcore
Bo canzone veloci da 1/2 minuti con drum schizofreniche che embreaceano la nostra vita passata su tiktok lol, poi il retroscena storico/musicale mi importa molto poco

 No.20941

>>20940
>canzone veloci da 1/2 minuti con drum schizofreniche che embreaceano la nostra vita passata su tiktok
Eh, però no. Si inventano nomi per generi musicali quando escono un tot di tracce che non fittano con i generi codificati in precedenza. Chiamare certa roba "breakcore" si è reso necessario quando una certa parte dei produttori jungle/dnb ha estremizzato il canone con un approccio praticamente death metal, mettendoci le cassse gabber, i tempi dispari impossibili da ballare, l'harsh noise profondo, velocità tranquillamente sopra i 200 bpm, i compressori che clippano tutto e ti sfondano le orecchie contro ogni buon senso di sound design (ci sono pure speedcore, terrorcore, che sono la stessa cosa ma con la cassa dritta).

Disco relato è una presa in giro a voi autisti che avete scoperto la jungle tramite i videogiochi. Il primo pezzo si chiama "breakcore" e non è breakcore. E' una parodia della roba di Tokyopill, Trashii e compagnia. Cioè letteralmente un cazzo di amen break spezzato con dei pad atmosferici.
Dalla seconda in poi il disco diventa breakcore/mashcore ed è piacevolmente inascoltabile. Se ti sembrano la stessa cosa non parlare mai più di musica per favore.

Non parlare di nessun "noi", perché stai parlando a nome di una fetta insignificante dell'internet che non ha inventato la breakcore e non ha inventato la jungle/breakbeat (e infatti hai chiamato - sbagliando - "breakcore" un pezzo del 93).
Non parlare nemmeno di estetica, perché davvero non sai cosa significhi e aspetto che tu compia la maggiore età mentale.

inb4 sei [inserisci nomefag]

 No.20942

>non conoscono cosa sia una festa
>da woodstock a burning man

antiamericafag anche oggi dimostra che una visita psichiatrica gli farebbe bene

 No.20943

>>20942
Si parlava di raving. Ciao.

 No.20944

Appoggio qui un po' di breakcore.

 No.20971

>>20943
perche' burning man e' notoriamente una sagra di paese, vero? Sei alla frutta, parla con un medico

 No.20973

>>20938
basato anon etereo, se hai sbatti ti straconsiglio il film da cui prende il nome la canzone si intitola "all about lily chou chou" in streaming lo si trova facilmente subbato in ita
also una scoperta recente se può interessare https://www.youtube.com/watch?v=SEDqi6_-04Q

>>20941
anon non te la prendere siamo tutti fratelli ad alti BPM, come ha già detto il collega per noi sumeri questa è l'unica scelta possibile, musica da permacamerettari che vogliono sentirsi un po' vivi ma da soli quindi campionamenti ravvicinati accompagnati da scalette melodiche il più atmosferiche possibile. se nostro signore in terra Sewerslvt ha fatto su tuotubo quelle views da cantante pop internazionale è perché concilia perfettamente quelle esigenze.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]