[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: el122t.jpg (131,8 KB, 985x515)

 wellgroomed-corn-chinchilla No.53807[Rispondi][Ultimi 50 post]

Anon è pronto alla campagna di Russia?
198 post e 26 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 narrow-auburn-sardine No.54399

>>54398

Tu sei il coglione dei collage da twitter? Sciò

 identical-glitter-hyena No.54400

>>54399
No ma puoi andare affanculo comunque se ti bevi le stronzate tipo ukrainofobia, russofobia, etc. perché sono robe da gentaglia col QI a temperatura ambiente.

 composed-champagne-cassowary No.54401

>>54400

Non si capisce nemmeno di cosa parli. Tu e il coglione dei collage non sarete la stessa persona ma avete lo stesso livello di destrutturazione del pensiero tipico di chi passa troppo tempo su board piene di bot e troppo poco tempo a contatto con esseri umani reali. Quindi rinnovo, sciò

 pricey-delta-pike No.54404

>>54393
>Per me
Si infatti, per te. Ma tu sei un occidentale, non sei un russo.

>solenne spiritualità ortodossa russa

Ma che cazzo dici? io ti parlo di voler ricostruire l'impero russo, non di spiritualità. Dio povero è veramente difficile parlare con voi qui, vi fate dei film in testa solo per darvi ragione.

 energetic-ivory-umbrellabird No.54405

>>54404

Ma guarda che sei tu che mi hai quotato per dire le tue inutili stronzate mai richieste su quello che pensi dei russi, basando la tua opinione sull'intervista di Putin a Tucker Carlson e sullo spam di un'intelligenza artificiale generativa su 4chan lol

La cosa assurda è che vi credete pure svegli/in gamba/fuori dal coro. Comunque, a scanso di equivoci, lo ripeto di nuovo così non ci sono dubbi: non c'è nessuna evidenza che ci sia una qualsiasi persona qua dentro a cui interessano le tue cazzate riverberate da una echo chamber filo russa. Vai nei posti in cui ci si fa le seghe in cerchio pensando all'impero russo e al rus di Kiev, possibilmente oltre il confine italiano.


[Ultimi 50 post]

File: copia_di_anteprime_youtube….png (181,97 KB, 500x281)

 pricey-delta-pike No.54303[Rispondi]

>Università di Napoli, salta il dibattito con Molinari dopo le proteste degli studenti
>'Non posso parlare', Parenzo contestato alla Sapienza

Questi due eventi sono per me importanti non tanto in quanto tali, ma per illustrare un punto che mi preme.

Uno dei punti fondamentali di uno stato moderno è il monopolio della violenza. Con questo intendo dire che io cittadino non ho il diritto ad essere violento, deve essere lo stato a dirmi di poterlo essere. Da questo potere dello stato deriva quindi la responsabilità dello stato di difendermi.
Per questo motivo lo stato non ha il diritto, ha il dovere di manganellare chi protesta.
Quando questo non succede, chi protesta (in quanto violento) ha torto ma vince, e quindi ha ragione.

Il risultato di questi eventi è che la sinistra rossa ha vinto, sono riusciti a tenere due persone che non piacevano loro fuori dalle università. Non esiste nessun motivo per cui costoro non debbano ripetere lo schema, via via galvanizzati dal successo. Questo è un altro motivo per cui queste proteste vanno represse duramente, ovvero sia evitare emulatori.

Lo stato che non mi difende ma consente alla sinistra rossa di fare quello che vuole, come fanno quello che vogliono quelli che manifestano per l'ambiente, ci ricorda che viviamo nell'anarco-tirannia, dove chi non rispetta le leggi fa quello che vuole e chi lo fa soffre per entrambi.


>A un certo punto hanno anche gettato della spazzatura per terra", ha mostrato Parenzo

Si, poi qui c'è il punto del fatto che alla sinistra rossa piaccia la sporcizia, lo sporco, il pattume. Il romano si rotola nel pattume perché non lo raccolgono, il sinistro rosso la crea solo per viverci in mezzo.
36 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 identical-glitter-hyena No.54395

File: pingummunist.jpg (60,66 KB, 1073x1034)

>>54383
>la destra non ha mai nascosto di amare la violenza da parte dello stato, e la ama anche quando non sono al governo.
Ma se i fasci sono i primi a frignare come puttane a cui han rotto il culo appena gli fanno BU che cazzo dici?
Comunque palesemente fai parte della categoria "fasciopiangina" e sei così merdaccia da negare pure di avere simpatie reazionarie quando in realtà stai letteralmente spingendo per misure di matrice fascista, non autoritaria eh proprio fascista-fascista, brutta bestia il denial.

>>54394
>mette sullo stesso piano la violenza dell'oppressore e quella dell'oppresso
Mio negro, veramente fai?

 untried-jonquil-scorpion No.54396

>>54395
>Negro veramente fai?
I conflitti che non riguardano questioni di destra vengono gonfiati, mentre quelli che le riguardano vengono volutamente ignorati. In questo modo concentri le forze critiche su questioni inutili, che fondamentale non possono essere risolte dialetticamente (come ad es. i diritti negati a negri e omosessuali), indebolendo le lotte di sinitra. È una tattica vecchissima e nota, è il solito divide et impera.

 identical-glitter-hyena No.54397

>>54396
>I conflitti che non riguardano questioni di destra vengono gonfiati, mentre quelli che le riguardano vengono volutamente ignorati.
Fammi degli esempi perché ti giuro che non sto capendo cosa tu intenda.
Sulla pagliacciata delle idpol poi ti do ragione eh, ma proprio non capisco la parte iniziale del tuo discorso, a meno che tu per fasci due post fa non intendessi i fasciopiangina che bombardano e piangono se qualcuno gli impedisce giustamente di parlare, al che mi scuso per non aver capito un cazzo.

 sneaky-inchworm-wren No.54402

>>54397
Tipo il green pass, la destra ne ha fatto cavallo di battaglia nonostante vada contro i loro principi, mentre a dispetto l'iniziale scandalo nessuno ora parla più del massacro degli studenti di Pisa, ad esempio. Il mio problema con le politiche identitarie è che mirano a difendere le minoranze invece di annientare i fascisti che attaccano, è ora di tirare fuori le palle fare fronte comune e buttare giù i terroristi minoritari al governo per me.
Ultima nota, fasciopiangina è una specificazione inutile, il vittimismo codardo è uno dei pilastri fondanti del fascismo.

 pricey-delta-pike No.54403

>>54395
>Ma se i fasci sono i primi a frignare come puttane a cui han rotto il culo appena gli fanno BU che cazzo dici?
Io vedo succedere la cosa dall'altra parte, con i c-parola che voglio fare la guerra civile ma poi piangono perché la polizia risponde (ed ovviamente incolpano gli infiltrati). Ma a parte questo, guarda banalmente la reazione delle destra italiana alla polizia durante il covid. Qualche matto isolato sui social si lamentava, ma la maggioranza sosteneva i portuali presi a colpi d'idrantante o gli elicotteri in tv.


> stai letteralmente spingendo per misure di matrice fascista, non autoritaria eh proprio fascista-fascista, brutta bestia il denial.

Ma se sono quello che vuole la polizia super controllata? parli con uno che


>oppresso ed oppressore

Non finiremo mai di contare i disastri creati dai c-parola con questa divisione binaria e religiosa della società.

>>54402
> i terroristi minoritari al governo per me.
Ma che cazzo state dicendo



File: WhatsApp-Image-2024-03-06….jpeg (117,69 KB, 1024x576)

 silent-lemon-koala No.54271[Rispondi]

https://poterealpopolo.org/unione-popolare-che-fare/

E anche UP è andato a puttane. Ma ce la faranno mai le sinistre a non suicidarsi? Adesso che voto? Rizzo?
3 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 pricey-delta-pike No.54275

>>54272
>Avremo la Meloni fino al 2040 (spero) se la gente continua a regalare voti a Unione Popolare.

Calenda ha già parlato di allearsi con Conte, e le elezioni in Abruzzo saranno prova di questo. PD/m5s/calenda si mettono insieme, ricreano l'ulivo, vincono facile. Non sarebbe coretto ma se facciamo la mera somma algebrica con i dati del 2022 siamo ad un 48%, contro una destra al 43%.
Il problema è che un governo con quei tre partiti è un governo fragilissimo che non prenderà nessuna decisione seria, e quindi saranno altri 5 anni buttati.

 flat-seashell-giraffe No.54280

File: 1680797857219321.jpg (43,32 KB, 581x639)

> Adesso che voto?
Il partito che ha più senso e che di fatto ha avuto più preferenze nell'ultima lolelezione, cioè quello degli astensionisti. 36% nel 2022, 45-50% nel 2027, sparaschermate questo. (Sempre ammesso che ci saranno le elezioni e che l'Europa non sia un cratere radioattivo fumante cosa che spero lmao).

 insubstantial-eggplant-lionfish No.54281 SALVIA!

Il post sull'astensione è una baita, ma pure se non lo fosse e si trattasse di autentica stupidità, non merita risposta. Chi risponde ha la mamma puttana

 silent-lemon-koala No.54292

>>54281
Sono OP, e purtroppo >>54280 ha ragione. A 'sto giro passo. UP era già il meno peggio.

 pricey-delta-pike No.54298

Comunque a sinistra sembrano non capirci un cazzo, le elezioni in Basilicata sono molto ridarecce.



File: 1699517260714445.png (298,52 KB, 681x685)

 shoddy-bronze-porpoise No.53653[Rispondi]

Ciao pol, rossøpillolami sulle dichiarazioni di indipendenza unilaterali e sul perché se le fa l'occidente va bene, ma se le fanno gli altri no.
27 post e 5 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 adorable-burgundy-lynx No.54258

>>53842
>Il Tibet vorrebbe l'indipendenza

Disse mai nessun abitante della Regione Autonoma di Xizang.

 indelible-urobilin-chameleon No.54259

>>54258
In realtà lo dice l'ex elite ed i loro discendenti presi giustamente a calci nel culo dai maoisti che hanno portato il Tibet fuori da un cazzo di medioevo teo-feudale.
Alla fine è lo stesso reazionar-pianginismo dei kulaki o dei robber barons minerari del sudamerica che si lamentano di essere stati ripagati con la loro stessa moneta da chi opprimevano.

 adorable-burgundy-lynx No.54267

File: images.jpg (10,04 KB, 300x168)

>>54259

Sì, certo, il punto è che coloro che tu dici ormai non vivono più in Xizang/Tibet ma in India, Nepal o Beverly Hills…

 adorable-burgundy-lynx No.54268

>>53842

A Sinistra, bambini tibetani praticano le loro danze folk-culturali in una moderna scuola elementare della Regione Autonoma di Xizang.

A Destra: figli di bhuttana che vivono in strada aspettano l'arrivo di qualche pedofilo israeliano che se li inculi,

CHI vorrebbe essere COSA??

 adorable-burgundy-lynx No.54269

File: 0d75b6031b084c548ae21df9f4….jpg (110,31 KB, 778x363)

>>54268

Sinistra / Destra



File: 24prima-due-pisa-una-firen….jpg (169,77 KB, 1170x876)

 beneficial-india-bulldog No.54047[Rispondi]

Solito governo di destra solite repressioni e violenze contro le manifestazioni non allineate. L'annoso problema di pericolose infiltrazioni fasciste anche nei ranghi più alti delle forze dell'ordine e le proverbiali mazzate ai bambini che ne conseguono sono, per l'appunto, annosi e proverbiali.
Sì, i fatti di Pisa sono estremamente gravi e sono lo spunto per l'apertura di questo filo, però voglio fare un discorso più ampio: come eliminare concretamente questi criminali dalle forze dell'ordine? Perché quando è stata al governo la sinistra non ha fatto pulizia? Strizza per le ritorsioni?
Le domande sono tante e ho visto moli anemoni desiderosi di parlarne in modo civile, quindi mi par giusto aprire un filo a riguardo.
79 post e 14 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 major-sepia-wolf No.54245

>>54244
Non c'è nessun paradosso, una persona può essere in malafede anche se facilmente smentibile

 tired-phlox-antelope No.54246 SALVIA!

>>54245
Sì, tutto "può essere", ma l'astuto piano di opposizione politica basata sul mentire consapevolmente in maniera così stupida e su una cosa così irrilevante è più probabile dell'ignoranza solo nelle vostre teste. Cercate di essere persone migliori, non siamo all'asilo, aslutti.

 major-sepia-wolf No.54247

>>54246
Questa l'avevi già detta, non cambia che quel tizio abbia accusato anon di mentire senza un motivo valido manifestando la propria malafede rispetto all'argomento trattato.

 insubstantial-eggplant-lionfish No.54248 SALVIA!

>>54247
Guarda, che sia un coglione non c'è dubbio, ma per la
>malafede
>Atteggiamento o comportamento rivolto consapevolmente a far supporre o ad accogliere come veri fatti in contrasto con la verità.
Ci vuole che lui sapesse fosse un fumetto di zc, ma che abbia deciso di mentire per un guadagno politico che sapeva sarebbe potuto durare al più quanto un cane in autostrada. È assurdo, tanto quanto il piagnisteo sulla sinistra cattiva che mente.

Se un coglione ti dà conto, gli dai del coglione, non gli appiccichi la bandierina dei tuoi avversari immaginari e attacchi il pippone.

Salvio e chiudo

 hideous-flavescent-abyssinian No.54249

>>54248
Beh, le opzioni sono
>non sapeva che fosse un fumetto di zc, ha assunto fosse falso perché… e non ha usato google perché…
>non sapeva cosa dire, e quindi tanto per fare rumore ha detto che fossi falso e frocio



File: melona-chan.jpg (165,72 KB, 527x800)

 lustrous-teal-cockroach No.53939[Rispondi]

>stellantis fa record di guadagni nel 2023
>Mirafiori chiude se non ricevono incentivi dallo stato
GRAZIE GIOGGIA GRAZIE
74 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 impolite-lava-stork No.54204

>>54201
torna su /b/ porcoddio.

>>54199
>La sinistra parla di temi che interessano ai ricchi ma non ai poveri. Femminismo, lgbt, tutta roba da ricchi. Banalmente, confronta Meloni e Schlein. Chi del due è più vicina al ceto basso e chi a quello alto?
Questo lo stiamo dicendo da inizio thread. Proprio da inizio thread.

>Ma è falso, dai dati che ho portato (con tutti i limiti delle intenzioni di voto) più sei vecchio, più sei istruito, più ti percepisci ricco e più voti PD.

Ho già confutato questo in >>54203.
Il punto è non è che i ricchi votino la sinistra viola, è che i meno abbienti votino destra invece che la sinistra rossa.

>Per me il riscatto sociale va ottenuto col merito, e bisogna quindi sbloccare le scuole, premiare i bravi, aiutare chi si impegna, abbattere i costi per diventare e fare imprenditori ecc.(Evitando gli eccessi di una vera meritocrazia).

E chi è che lo sta facendo? Chi ha promesso di farlo per poi non mantenere? Chi invece non ha proprio 'sta roba nei programmi?
Chi ce l'ha ma non se l'è inclulato nessuno?
Stai mischiando, forse di nuovo, forse colpevolmente, liberismo, uguaglianza di punto di partenza e uguaglianza di punto di arrivo.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 hideous-flavescent-abyssinian No.54205

>>54204
>ho confutato
Ma che cazzo dici? Io scrivo "più ti percepisci ricco e più voti PD.", li tu scrivi "Profilo elettori PD:
- sia giovani che anziani col gap in mezzo, con reddito alto, che si considera classe alta."
Ti rendi conto che mi dai ragione?
I ricchi votano a sinistra, sia viola che rossa. E votano queste sinistre perché parlano di cose che interessano ai ricchi.

Il resto di quel post è una marea di idiozie, basta solo vedere il m5s, secondo te votato dal ceto medio quando no, vince al sud e vince tra i poveri che prendevano il reddito.
Poi, se vuoi, puoi chiamare chi vota fdi povero. Ma loro sanno benissimo che ci sono persone più povere di loro, e non vogliono perdere quello che hanno quando sentono parlare di redistribuzione.


>E chi è che lo sta facendo?

Nessuno. Sto ancora aspettando la rivoluzione liberale di Berlusconi.
L'uguaglianza del punto di partenza non esiste, idem quella di arrivo. Si può cercare di rendere il percorso in mezzo meno pesante così che tutti possano correre.

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 impolite-lava-stork No.54207

>>54205
Ho fatto una brutta scelta di parole per quanto riguarda il riferimento all'altro thread, nel senso che ho confutato nell'altro thread.
Ho proprio scritto, invece, che il punto è un altro.

No, i ricchi votano viola, centro-sinistra quando non proprio centro.

>marea di idiozie

>secondo te
Confuta nel merito dei dati, altrimenti i tuoi sono claims sostanziati solo da sentito dire e aneddotica rispetto a estrapolazioni a partire dai dati.

>Ma loro sanno benissimo che ci sono persone più povere di loro, e non vogliono perdere quello che hanno quando sentono parlare di redistribuzione.

Alzo le mani.

>L'uguaglianza del punto di partenza non esiste, idem quella di arrivo. Si può cercare di rendere il percorso in mezzo meno pesante così che tutti possano correre.

Alzo le mani x2.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 pricey-delta-pike No.54208

>>54207
>No, i ricchi votano viola, centro-sinistra quando non proprio centro.

Dio bastardo schifoso,
Condizione economica alta, 5.6% verdi etc vs 2.9 tra la bassa
Laureati 6.5% verdi etc. vs 2.2 tra i media e minore.

Ci arrivi? sai leggere? tra i laureati prendono più loro che forza italia e lega.

Adesso, ci arrivi che se sono così popolari tra i ricchi e così ignorati tra i poveri è perché dicono cose che interessano ai ricchi e non ai poveri?

 impolite-lava-stork No.54209

>>54208
Ho fatto riferimento al link, non al ritaglino.



File: Screenshot_20240227-005231….jpg (201,01 KB, 1080x1246)

 meaty-amaranth-pug No.54142[Rispondi]

In pic, spessa pubblica come % del GDP, 2022.
https://www.imf.org/external/datamapper/exp@FPP/USA/FRA/JPN/GBR/SWE/ESP/ITA/ZAF/IND/RUS/IRL/GRC/FIN/ARE/SLV
A che punto un paese diventa di fatto ad economia pianificata? E non si potrebbe dire che in un certo senso il comunismo sia una failure mode delle socialdemocrazie, visti gli incentivi in gioco?

 impolite-lava-stork No.54143 SALVIA!

Intervento statale non vuol dire economia pianificata, anche se ci mettessero dentro il 100% del PIL.
Baita di meno.
Per chi si volesse informare:
https://it.wikipedia.org/wiki/Economia_pianificata

 meaty-amaranth-pug No.54145

>>54143
Se il 50% dell'economia è a valle dello stato, risentirà in varia misura della direzione data a quei soldi. Puoi non essere d'accordo ma se l'intero apparato economico del paese fosse a direzione pubblica la differenza sarebbe davvero marginale.

 cloudy-iris-jackal No.54152

>>54143
Giusto, l' intervento statale a random e' anche PEGGIO della economia pianificata. In questo paese abbiamo settori in cui aziende semipubbliche "competono" con altre aziende semipubbliche. Eserciti di middle manager semipubblici che sarebbero meglio utilizzati altrove.

 cultured-drab-dolphin No.54153

>>54152
Giustissimo, corretto, ma a questo punto diventa una questione di amministrazione e di, in alcuni casi, corruzione (crimine).
Mischiarci dentro concetti astratti politici intorbidisce le acque limitando la comprensione del problema, inserisce attrito e allontana da una ipotetica, se mai possibile, soluzione.



File: Pisa_Corteo_Pro_Palestina_….jpg (147,96 KB, 1200x630)

 deficient-toolbox-whale No.53992[Rispondi]

Domanda onesta sulle manganellate di Pisa, mi sembra di essere fuori dal mondo.

a. Per legge per le manifestazioni deve essere dato preavviso alle autorità, che come da art. 17. della Costituzione "possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica", altrimenti è reato
b. La manifestazione non era autorizzata, quindi stavano tutti commettendo reato
c. La polizia aveva bloccato l'accesso alla piazza con tanto di camionetta
d. I video che circolano partono dalle manganellate, non di vede cosa sia successo prima
e. Si intuisce però che i ragazzi fossero pigiati contro i poliziotti. La Nazione titola "studenti cercano di forzare il blocco", e così la manifestazione non sarebbe stata pacifica
f. Nel video le manganellate durano circa 20 secondi finché gli studenti non si sono allontanati di diversi metri.

Premetto che io sono a favore di codici identificativi e body cam, ma non capisco come si possa parlare con sicurezza di manganellate senza motivo. Se davvero gli studenti cercavano di forzare il blocco, i poliziotti cosa dovevano fare? Spray al peperoncino? Manganellare ma meno? Sono confuso.
41 post e 8 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 unsung-lust-booby No.54119

>>54113
Quelle furono le prime elezioni col cambio di nome da pci a pds. Cazzo è scritto nelle prime righe di quello che ti stesso hai linkato.
(che poi fu solo un cambio di nome, come tutti quelli che sono venuti dopo).

 unsung-lust-booby No.54120

>>54113
Dimenticavo
>probabilmente DC
Vabbè ma sei un coglione. Segui l'andamento dei voti sopra, la sovrapposizione PD/pci+psi è chiarissima. Altrimenti, dove cazzo sono andati quelli che votavano quei partiti e da dove sono saltati fuori i voti di Berlusconi?

Boh comincio ad essere stufo, mi pare di star parlando con dei deficienti, come il coglione che diceva che i disegni non sono di zero calcare non so neanche perché.

Non riesco a capire perché l'idea che il PD sia la prosecuzione del pci sia qualcosa che dobbiamo discutere.

 cultured-drab-dolphin No.54122

File: dioporco_menzogne_87.png.png (301,19 KB, 2314x526)

>>54120
>>54119
si si certo,
Nel 92 il pci passa dal 26 al 16%, poi si sdoppia e si rifonda con i socialisti, poi il PDS e poi i DS. Nel frattemp nasce la lega e altro.
Il PD compare nel 2008, dopo rimpasto dopo rimpasto dopo rimpasto, nel frattempo sono passati 15 anni che il rifondazione non esiste più.

E ancora si continua a strillare di
>COMUNISTI
>COMUNISTI
>COMUNISTI
aveva ragione l'altro anon a scrivere
>comunisti
>2024
e chiuderla li.
Cosa che farò anche io.

 damaged-ruby-ant No.54172

Io li avrei manganellati più piano

 rude-wheat-kakapo No.54217

A me pare che nella politica nazionale, nelle chiacchiere da bar e pure qui si vada a ragionare sui massimi sistemi senza andare a vedere i particolari della vicenda.

Che poi i particolari sono il motivo per cui sulla carica a Firenze non ci si concentra tanto perché lì quelli che hanno preso le manganellate si sono letteralmente staccati dal percorso comunicato alla questura e si sono diretti verso il consolato americano. E meno male che li hanno fermati perché non so gli yankee come reagiscano…

>>54172
Quella mi pare non-ironicamente la critica più sensata, anche se la carica è stata una ventina di secondi manganellare gente a terra non è tanto difendibile. Però boh, secondo gente con cui ho parlato i poliziotti sono addestrare a caricare e punto, non hanno le marcie come le macchine.

Piuttosto il mistero è che ad un certo punto sui giornali è comparso che nessuno avrebbe dato l'ordine della carica. Chissà se si saprà davvero cosa è successo.



File: th-2525963012.jpg (45,64 KB, 474x380)

 moral-sunset-monkey No.53903[Rispondi]

Ebbene eccoci qua: un filetto per discutere tutte le possibili alternative politiche ed economiche all'attuale sistema capitalistico.

Deve diventare una specie di collezione entomologica di modelli politici ed economici: è possibile postare libri, articoli ed opinioni personali, ma salviate s'il vous plait tutto quello che non contribuisce al filo. Merci beaucoup

Partendo dalla consapevolezza dei problemi che divorano la nostra società, anon, ultima speranza per la civiltà di questo pianeta, cercherà ora una soluzione a nome del genere umano con i suoi posti civilizzati.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 merry-pumpkin-boar No.53907 SALVIA!

>>53906
Hai ragione anon avrei potuto scriverlo meglio. Inoltre mi sono scordato di dire che è una continuazione di alcuni spunti da questo thread >>4316137 a partire da >>4316538 e >>4316625

 rectangular-amber-iguana No.53911

Anche lo stalinismo è meglio del sistema capitalistico attuale, ma il socialismo vero e proprio darebbe un bello slancio all'Italia e all'Europa. Basta guardare la Germania, per vent'anni l'ex Est veniva considerata povera in canna e la parte peggiore del paese ma a conti fatti adesso è la migliore.

 dutiful-cerulean-cassowary No.53914

File: contro-la-sinistra-neolibe….jpg (327,69 KB, 1594x2362)

>>53906
Ehm, non generalizzare su "anon" come se fossimo tutti uguali.
>>53907
Sei consapevole che citi tutti post non più esistenti?
>>53911
>Anche lo stalinismo è meglio del sistema capitalistico attuale
Ehm
>Basta guardare la Germania, per vent'anni l'ex Est veniva considerata povera in canna e la parte peggiore del paese ma a conti fatti adesso è la migliore.
Veramente io sapevo che la Germania Est è rimasta indietro, ma non son sicuro.

Per rispondere ad OP: senza dittature strane nè sistemi che non stanno nè in cielo nè in terra, a me piaceva l'Occidente quando c'era l'Unione Sovietica a mettere la strizza ai padroni.
Quindi?
Quindi credo che la risposta sia un mix di alte tasse sulle alte fasce di reddito, democrazia, forte regolamentazione del sistema bancario, etc. Insomma, non porto idee nuove di certo.

>è possibile postare libri, articoli ed opinioni personali

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 reliable-inchworm-hyena No.53917

Ho accattato l'altro giorno l'antologia di De Bellis sulla Panarchia, nella collana curata da Ventura. Ora sono da furbofonino e non sarei capace di espandere i contenuti, ma l'idea è ben più che provocatoria.

 cloudy-iris-jackal No.53920

feudalesimo violento



File: 49066.JPG (219,66 KB, 1230x820)

 unnatural-rosewood-cuscus No.53849[Rispondi]

Ma perché supportare i malvagi? Pochi cazzi, il governo attuale è fatto fondamentalmente da bastardi che stanno rubando il futuro allo stato per darlo a se stessi, è oggettivo e non è ciò di cui voglio discutere. Ciò di cui voglio parlare sono i sostenitori, perché è semplice essere bastardi e condannare uno stato, non è neanche la prima volta che la destra lo fa, ed infatti io mi domando come facciano i loro votanti ad accettare ciò, perché sì possiamo passare tutto il filo ad argomentare di come siano fattualmente la parte più ignorante dello stato ma questo non giustifica minimamente certi comportamenti oggettivamente malvagi che assumono. Una cosa è l'essere degli idioti stronzi staccati dalla realtà dall'altra è l'essere infami in primis con se stessi. Ecco, io credo ci sia del masochismo misto a sadismo, il voler soffrire e fare soffrire gli altri come te stesso dietro a questa fetta di popolazione, ma sono apertissimo all'essere provato sbagliato.
33 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 breakable-amber-goldfinch No.53899

>>53895
Hai presente Thanos del film degli Avengers? Beh, Meloni è letteralmente lui, non mi sembra ci sia bisogno di aggiungere altro o portare altre evidenze. E se non lo capisci, sei fascio, semplice.

 violent-rust-dinosaur No.53900 SALVIA!

>>53899
Cioè in realtà la Meloni, sotto un velo di cerone, ha la pelle di colore viola?

 murky-skobeloff-ram No.53901 SALVIA!

>>53899
O argomenti ed esprimi i tuoi punti in maniera chiara per poter alimentare la discussione o ottieni il fottere fuori. Non sia l su /b/

 merry-orchid-mongoose No.53902

>>53899
Non mi sembra un'analogia puntuale. Thanos vede che la fonte di tutti i problemi dell'universo è la sovrappopolazione, quindi se ne fotte della morale e con il famoso SNAP la dimezza.

La Meloni non ha preso decisioni controcorrente per supposti beni superiori. Per dire, roba tipo abolire il diritto all'aborto in Italia non succederà MAI. Non siamo l'America.

Finora ha mandato avanti la baracca in diretta continuazione col "governo" Draghi, col solito servilismo atlantista e infiniti ossequi a giudei di ogni tipo. Cortesemente fammi un esempio di qualcosa di DAVVERO da supervillain che avrebbe fatto la Meloni e la qualificherebbe come fascista.

Oltre ad avere un entourage di subumani con Q.I. 80 che larpano a fare le camice nere, mi sembra semplicemente di rivedere lo stesso film dal 2020 in poi.

 pricey-delta-pike No.53904

>>53902
L'unica cosa "malvagia" che ha fatto il governo è il decreto rave, almeno in teoria. In pratica, da che ho capito, non è cambiato nulla.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]