ill-amber-discus No.53674[Rispondi]
>noi sappiamo bene che la depressione e l'euforia non sono soltanto due movimenti affettivi, ma corrispondono a due progetti, due impostazioni generali della vita, due modi di vedere e costruire il futuro: il progetto depressivo, razionale, metodico, a contatto con la perdita, sfiduciato nell'uomo, pessimista, è politicamente espresso dalla destra; il progetto euforico, magico, irrazionale, tendenzialmente onnipotente, rifiutante il metodo, negatore della perdita, fiducioso nell'uomo, ottimista, è politicamente nell'area sinistra.
Vi piace questa definizione di destra/sinistra?
6 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare. untried-oscar-prawn No.53681
A me sembra una cazzata perché vedo tanti compagni depressi e tanti camerati euforici. Sarà perché una volta che ti senti bene nello status quo sociale ti senti in pace con te stesso e con il mondo, mentre se lo vuoi cambiare avverti un'inquietudine in corpo che può diventare anche violenta. Detto questo la classificazione in op esclude i vari visionari di destra che erano tutt'altro che depressi, anzi avevano una visione a lungo termine quasi abbacinante della vita sociale, certamente non sono progetti che nascono dalla depressione. E poi come dicono i Lebanon Hanover "sadness is rebellion" quindi la classificazione in op mi sembra estremamente superficiale. Io posso accettare la visione positiva della natura umana della sinistra ma per il resto mi sembra una cagata fuori dal vaso
merry-wine-indri No.53684
A me sembra una cazzata.
La destra, quantomeno in Italia, è la gioia, l'eccesso, il vivere, l'individuo. La sinistra è il rigore, il grigiume, la serietà, la collettività.
Le orge con droghe e trans le fanno a destra, non a sinistra. Berlusconi, Salvini triplo divorziato, la Meloni, etc. sono a destra, non a sinistra.
blond-byzantine-robin No.53686
La definizione è affinata, ma stringi stringi, si arriva all'ennesimo concetto dualista, espresso da qualcuno appartenente ad una delle due posizioni e riassumibile in "bello vs brutto, che scegli?"
Analizziamole:
>>>DESTRA>razionale>metodico>a contatto con la perditaTutti valori che mettono in risalto le capacità di pensiero e di comprensione, anche umana
>depressivo>sfiduciato nell'uomo>pessimista"Disvalori" se presi in un vuoto, ma, richiamando la triade qui sopra, sono dovuti ad una pura e semplice constatazione a cui la destra è arrivata con quegli stessi valori. Sono quindi positivi perché risultato di un processo corretto e positivo.
>>>SINISTRA>irrazionale>tendenzialmente onnipotente>rifiutante il metodoPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo. blond-byzantine-robin No.53687 SALVIA!
>>53686>La definizione è Raffinatafissato