[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


 No.35387[Rispondi]

Non immaginavo che ci fossero così tanti italiani, tedeschi e messicani

 No.35388

I tedeschi hanno fondato gli USA forse anche più degli inglesi. Le "Germania" prima di essere quello che è ora è stata per lungo tempo zona depressa da cui emigrare in massa.

A proposito di cose particolari successe tra USA e tedeschi, penso siano l'unica "etnia" ad aver avuto il piacere di avere dei campi di rieducazione dedicati in freedomlandia: https://it.wikipedia.org/wiki/Internamento_dei_tedeschi_negli_Stati_Uniti

 No.35440

>>35388
Anche italiani (di cui fu vietata la lingua) e giapponesi

 No.35441

>>35388
L'influenza tedesca in USA mi pare sia grandemente sottovalutata, a favore di una visione molto più inglese.
Sicuramente quest'ultima è più legata al mito fondante dell'indipendenza dalla condizione di colonia.

 No.35442

>>35440
I tedeschi pure nella prima guerra mondiale però



File: bitcoin_shu_549334807_1600….jpg (108,04 KB, 660x371)

 No.34761[Rispondi][Ultimi 50 post]

Parliamo dei bitcoin.
Il thread su /aff/ è questo qui https://www.diochan.com/aff/res/656.html

A quanto pare stanno sempre di più aumentando il valore. Ora sono quasi a 25k.
118 post e 12 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.35409

>>35405
Binance. Troverai un sacco di roba anche per fare guadagno passivo, con molte possibilità di staking, pool etc.

 No.35410

>>35405
Se hai un broker decente puoi comprare ETP su Xetra con sottostante Bitcoin. Ad esempio BTCE e 21XB. Io uso il secondo perché ho zero commissioni di acquisto.

Non è come tradare direttamente il Bitcoin perché puoi farlo solo a mercato aperto, ma se sei in regime amministrato il broker ti paga tutte le tasse che devi e non ti preoccupi.

 No.35413

>>35410
eh, mi state sopravvalutando, dottò.
Capisco che sono ovviamente in torto io (se non sai un cazzo è giusto che non partecipi alla discussione), ma la mia situazione è che non ho mai nemmeno aperto un libro di borsa o mi sia vagamente interessato. Ho un conto bancario e fine.

Come dicevo, sono attirato dal significato intrinseco del bitcoin, ossia vorrei possederlo perché "credo" nell'infrastruttura a blockchain e per farne parte, ma non ho intenzione di fare chissà quale capriola affaristica per diventare milionario (anche perché è decisamente tardi in questo frangente). Ho provato eToro ma mi sembra che la cosa delle zero commissioni sia riferita al pagamento e non al costo aggiungo del singolo bitcoin (in effetti anche loro dovranno guadagnarci). Coinbase non mi prende la carta e fanculo. Binance mi sembra siano dei cinesacci e il senso del bitcoin è mantenere l'anonimato il più possibile (sulla carta, poi capisco che sia necessario prenderli da qualche parte). Capisco che la cosa migliore da fare sarebbe "barattare" bitcoin con un privato, ma non conosco nessuno che abbia bitcoin vicino a me. Per questo chiedevo!

 No.35415

>>35413
>Binance mi sembra siano dei cinesacci
Adesso è taiwanese, con banca inglese. Sono i più grandi al mondo, mi pare siano sicuri.

 No.35439

>>34761
Qualche shitcoin da minare con 1 rx580 sperando in un colpo di fortuna?


[Ultimi 50 post]

File: ppqm8os.jpg (65,45 KB, 457x543)

 No.35393[Rispondi]

30 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.35434

>>35431
>multe progressive per reddito, un ricalcolo degli scaglioni IRPEF introducendone un paio più bassi per i lolpiccoli imprenditori veri, startupper e cazzate varie
Invoco scaglioniIRPEFfag con la famigerata gif.
Sono quarant'anni che alzano l'irpef ai poveracci e la tagliano a straricchi e benestanti, la progressività è sparita.

 No.35435

>>35404
Fonti?

 No.35436


>>35433
>sono i liberali i primi a metterlo nel culo agli strati bassi della popolazione
Sono >>35406 e questa è la spiegazione del perché non voglio votare nessuno che sia più a sinistra di Calenda.

 No.35437 SALVIA!

>>35433
>sono i liberali i primi a metterlo nel culo agli strati bassi della popolazione con tassazioni non progressive, privatizzazioni e tagli
Santo il signore, lo stereotipo dell'italiano medio che ripete sempre le stesse cose

 No.35438

>>35436
Oh, ora non hai più scuse per non fare una grossa, grossissima tippata a DC.
Fragolone, perché non rendi pubblico un qualcosa per fare le donazioni in modo che questo anon la possa pure scaricare dalle tasse.



 No.35428[Rispondi]

>nessun filo sui 100 anni dalla fondazione del PCI

Anon mi diludi.

 No.35429

partito e ideologia con un importante ruolo storico ormai fuori tempo massimo

aslutti

 No.35443 SALVIA!

>>35429
Questo
aslutti rispettosi,OP



File: costruire-casa.jpg (88,51 KB, 600x398)

 No.35304[Rispondi]

Ciao /pol/ & /aff/!
Qui anon che sogna di costruirsi casa entro i prossimi 20 anni. Da zero eh, comprando terreno e costruendo.
Ora si, indubbiamente nei prossimi 20 anni potrebbe accadere di tutto, ma più o meno immaginiamo il tutto coi prezzi di oggi.
Conosco molte (onestissime, inb4 terrone etc) ditte di costruzioni e professionisti associati all'edilizia causa lavoro che faccio da 5 anni, quindi la scelta sarebbe anche variegata e consapevole.
Il mio sogno è un terreno non troppo lontano dalla città, centro italia, in aperta campagna, abbastanza grande da non avere vicini appiccicati e un po' di terra, per poi realizzare una villetta di 110-120 mq unico livello con massimo un piccolo seminterrato e giardino. Ovviamente prevedo per ora di viverci da solo
1) Secondo economanon come andrà la situazione immobiliare nei prossimi 20 anni (se fosse prevedibile)? Converrà mai veramente costruire da zero ?
2) Ad oggi, come sarebbero i prezzi di acquisto terreno e costruzione per quanto descritto sopra?
Grazie a chi risponderà
40 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.35376

>>35317
>ora no ma ho paura che entro i prossimi 20 anni sarà così
In parte hai ragione ma l'edificabile in zona A spesso costa più che una casa nuova in centro città
>lol chiaramente non sai di cosa stai parlando 1+2
Il nord è cemento puro, il centro, essendo stato più indietro industrialmente, ha avuto meno problemi, ma comunque causa sovrappopolamento e/o altre e varie soprattutto negli ultimi vent'anni sta dando del filo da torcere ai polentoni. Il sud è cementificato, male, ma in generale sono perlopiù la costa o i terreni agricoli di san solcazzo calabro (abusivamente, per giunta). Le campagne sono libere.
>perché la voglio come dico io
Fa attenzione, a volte bisogna compromettere, anche con cose fatte unicamente da te medesimo
>ecco qua iniziamo a fare sul serio; nel centro italia è pieno, soprattutto nei dintorni romani e più, e la cosa è allettante. Certo non so a livello legale quanto si possa fare, ma per una cosa relativamente piccola.. ci farei la bocca
Far rivalere la cubatore di un abitazione precedente è la maniera più veloce e snella di muoverti, ma a giudicare dalla tua risposta sei un raccomandato con conoscenze quindi puoi pure costruirti un ristobar in stile medievale nella valle dei templi che nessuno ti dice nulla
>>35317
>>35327
Tento di essere sintetico, perché la situazione è estremamente complessa e variegata: la situazione abitativa italiana è allo sfacelo, senza entrare nel discorso prettamente immobiliare ed edile, che sono due belle gatte da pelare in per sé, la situazione è costellata da un miriade di problemi perlopiù non risolvibili in grande scala in quanto spesso è volentieri sono causalità specifiche della zona. In Italia c'è un numero impressionante di abitazioni sfitte, mi raccontavano ad esempio che Trieste è disabitata per un quinto, con un buon 25% di dimore libere, una parte estremamente consistente del territorio è composto da:1) edifici in zone a rischio idrogeologico o sismico (ma senza alcuna prevenzione), 2) abitazioni di pessima fattura realizzate negli anni'60/70, 3) strutture vincolatPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.35378

>>35372
A dire il vero dalle mie parti si fa tutto in pietra ed onestamente son contrario anche alle pignatte in cotto preferendo di gran lunga i mattoni pieni (al lordo di proprietà strutturali e peso ovviamente) e pure il cemento armato mi lascia perplesso visto che a quanto pare si disintegra dopo mezzo secolo ed è un po' poco per una soluzione abitativa permanente.
>>35376
Grazie per lo spieghino, quando vuoi mi leggo volentieri anche lo spiegone.

 No.35379

>>35378
credo che un conto sia cemento armato, un conto cemento armato e struttura antisismica, poi non so se ingegnieranon può confermarmi o smentirmi
>>35376
sono OP e il discorso delle case a questo punto è verissimo, siamo veramente strapieni di roba disabitata, per questo conviene ristrutturare il già esistente tipo rudere o rustico o simile. Se vuoi continuare a spiegare sono tutto orecchi

 No.35380

>>35378
>A dire il vero dalle mie parti
ho solo fatto notare che da parti che non siano le tue il legno è un materiale con una storia nel suo utilizzo come materiale da costruzione e che c'è gente che ci vive decenni dentro senza problemi. Nel 2020 a meno di cose di particolare pregio - penso ai tetti di pietra di alcune località montane - non ci sono grandi limiti sui materiali che vuoi usare se non qualcosa di logistico.

 No.35385

File: murodisassotipico.jpg (180,27 KB, 1300x956)

>>35380
Mi farò sgamare come un negro fosforescente ma direi che anche i muri in sasso come nella stock photo qui (che è della zona specifica) sono pregevoli e meritevoli di mantenimento, magari con un cappotto interno a scapito della cubatura.
A proposito dove trovo una bella lista di materiali da cappotto che sto facendo dei lavori altrove e vorrei avere modo di confrontare più prodotti rispetto a quelli che mi propone l'architetto.



File: Bill-Gates-Speaking.jpg (644,04 KB, 3120x2080)

 No.35155[Rispondi]

>Microsoft-owned GitHub is facing an employee backlash after a Jewish employee was terminated two days after suggesting there were "Nazis" among the US Capitol rioters in an internal chat room. Employees circulated an internal letter with about 200 signatures on Monday asking the company to denounce white supremacy and Nazis, and to demand answers about the termination.

https://outline.com/Mn7BCV

CIAO MICROSOFT!

 No.35384

https://github.blog/2021-01-17-update-on-an-employee-matter/
>GitHub's head of human resources resigned Saturday, according to GitHub's Sunday post. The company's statement added that the now-former exec takes personal responsibility for the decision to fire the employee who raised concerns about "Nazis" in D.C.
Sempre nell'ambito della "lotta interna" Nord vs. South che qualche anon riportava ancora come attualissima.



File: El5qX48XUAANX8K[1].jpg (87,53 KB, 685x685)

 No.35381[Rispondi]

https://www.ilfoglio.it/editoriali/2021/01/20/news/ohibo-la-lega-ha-difeso-navalny-1705323/

Nemmeno un giorno che Trump ha lasciato la casa bianca che la Lega comincia già a guardare di nuovo in direzione dell'atlantico, che colpo di scena.

 No.35382 SALVIA!

>Un esponente singolo e isolato dice ovvietà in sede europea
Sinceramente non ho capito cosa vorresti implicare.
Forse siete stati abituati male.

 No.35383

>>35382
>eurodeputato Lega parla apertamente contro il governo russo
eh sì anon, perché i politici decidono cosa vanno a dire nelle sedi istituzionali, mica c'è una direzione del partito



File: 1920px-Flag_of_Kekistan.sv….png (121,11 KB, 1920x1153)

 No.34924[Rispondi]

"Ci sono poi i richiami neonazi e razzisti delle quattro K della bandiera verde del Kekistan, nata su Internet ma vista sventolare anche in Europa" - TG2 di oggi riguardo le "proteste" a Washington DC

Sono i media che come al solito leggono troppo a fondo o sbagliano interpretazione, o c'è veramente stato qualche casino successo online di cui non sono al corrente?
20 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.35340

>>34929
Completamente d'accordo.

 No.35365

>>35110
> L'educazione digitale a scuola non esiste, se c'è è trattata in modo superficiale e probabilmente portata avanti da insegnanti boomer che non sanno manco aprire un documento Word.

I'm in this post and I don't like it

 No.35367

>>35110
>L'educazione digitale a scuola non esiste, se c'è è trattata in modo superficiale e probabilmente portata avanti da insegnanti boomer che non sanno manco aprire un documento Word.
A me le comunicazioni sul servizio civile arrivano con gli ulr abbreviati con i puntini di sospensione … rendendoli inutilizzabili. Credevo di averne viste molte, ma mi stupisco sempre.

 No.35374


 No.35375

>>35374
Inb4 suicidio per proiettile alla nuca



File: aste-giudiziarie-gi-117416….jpg (21,34 KB, 600x400)

 No.35361[Rispondi]

Ciao /polaff/
qualcuno ha esperienza con le aste? Vorrei comprare dei terreni andati all'asta pertinenti alla mia proprietà, ma non ho mai avuto a che fare con le aste. Letteralmente come funziona? Contatto il notaio e lui mi dà la documentazione da compilare? Non devo contattare nessuno e mi limito a presentarmi con la busta e tanti saluti?

 No.35362

seguo per interesse (sono l'anon che vuole costruirsi casa lol)

 No.35364

Ma sono andate in vendita per fallimento? In quel caso devi sentire l'IVG (Istituto Vendite Giudiziarie) della tua provincia e chiedere informazioni, loro ti metteranno in contatto col curatore e nel caso potrai anche provare ad acquistarle senza passare per l'asta con una procedura specifica di cui non ricordo il nome.

 No.35368

Se sei veramente interessato puoi provare ad appoggiarti ad un geometra esperto di aste o ad un agenzia immobiliare che, a pagamento, potranno assisterti nell'acquisto.



File: m29uuv6.jpg (56,33 KB, 665x221)

 No.35292[Rispondi]

Ciao, anoni, vorrei scendere in politica. Non per il potere personale, ma per dare davvero una direzione migliore. Sono STEMfagotto e ho chobittato, quindi pur non essendo un umanista ho delle competenze su temi attuali. Però sono stronzo e son vicino ai radicali: prima che Calenda la rapisse, volevo scrivere alla Pastorella per vedere se potevo darle una mano. A livello locale le cose vanno male (Padania) quindi vedo difficile far gavetta in questo senso. Consigli?
12 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.35324

>>35323
Il problema è che i radicali sono assolutamente contrari alla redistribuzione della ricchezza.

Ah, per la cronaca multitankiefag sono io, e mio è il primo reply del thread. Quindi smettetela di vedere i fantasmi fottuti bastardi liberali.

 No.35326 SALVIA!

>>35324
Ti metti pure a nomefrociare oggi? Pensi pure di avere l'esclusiva sull'essere tankie? Lmao, fatti una doccia di umiltà multifrocio

 No.35329 SALVIA!

>>35326
>Usa "Tankiefag" come namecalling proprio qui >>35303
Beccato con le mani nella merda strepita
>Si difende con un berlusconissimo "SONO STATO FRAINTESO"
LèL, vai a smerdare i thread da un'altra parte, tipo proprio un altro chan possibilmente.

 No.35330 SALVIA!

>>35329
Te non ci stai col cervello

 No.35336 SALVIA!

>>35330
>>35326
Questa merda va su /b/.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]