>>53436>li rimandano indietro perché ne hanno bisognoMai detto questo.
Se fossi dotato di comprensione del testo, ti accorgeresti che io sto attaccando la retorica del "sud pozzo di soldi e sprechi". I soldi vengono mandati indietro perché, come ho ampiamente sostenuto, tutta l'impalcatura dello stato italiano non permette una spesa efficace nel meridione.
>devi anche confrontare spesa pubblica rapportata al PILMolto interessante che tu lo dica, dato che io ho parlato di spesa per i servizi generali che è, per definizione, scollegata dal PIL. Ma evidentemente non sai di cosa parli e non vuoi accettare che i fiumi di soldi si gettino al nord e non al sud.
>tabella dell'abbandono scolasticoChe esattamente come si collega al discorso? Nega in qualche modo alcuno dei punti che ho sollevato?
No davvero, nella tua testolina bacata cosa cercavi di dimostrare? Che i terroni sono inferiori per natura? Be', sicuramente tu sei uno di quelli che considera la laurea come il certificato di essere umano, e vorrebbe il patentino di voto.
Non perderò ulteriore tempo a discutere con un viscido scarto della società, incapace di mantenere una conversazione senza svicolare come un giudeo di fronte ad argomenti che lo mettono in crisi. Non hai risposto nel merito a nessuno dei numeri che ho portato. Non hai compreso l'argomentazione. Non hai fatto altro che produrti in un deludente lancio di merda, che era troppo liquida per viaggiare più lontano delle tue scarpe.
Torna nella tua fogna.
Adieu.