[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/pol/ - Politica

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: bigstock-Face-Detection-A….jpeg (136,51 KB, 1068x1067)

 No.30973[Rispondi]

>Wrongfully Accused by an Algorithm

>In what may be the first known case of its kind, a faulty facial recognition match led to a Michigan man’s arrest for a crime he did not commit.


https://archive.is/LIxjW

Il prossimo potresti essere tu, anon.
15 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.32009

Me ne occupo per mestiere in area medica. La questione è semplice:
Un algoritmo che ha ragione il 99.9% delle volte è un algoritmo con i controcoglioni.
Un algoritmo che ha ragione il 99.9% delle volte applicato a tutti quelli che passano per fiumicino in un anno farà circa 30000 errori.
Sono strumenti fichissimi ma vanno capiti.

Le linee guida FDA in ambito medico sono roba ragionevole e funzionano così:
Devi testare il sistema nel suo contesto, nel senso di sistema + operatore + infrastruttura. Cosí la scatola magica del trovare aneurismi o tumorini la valuti in quanto tale, ma anche a valle dello scanner a cui é agganciata, del lavoro dei tecnici di radiologia, del radiologo stesso, e di cosa fai di questo risultato. La performance totale è quello che ti dice se sia preferibile alle alternative. Allo stesso modo va valutato sistema giudiziaro + magistrato + poliziotto + face recognition. E la cosa bella è che in questo caso puoi davvero limitare le conseguenze degli errori, ma il punto è avere una visione in termini di sistemi e processi, addestrare gli operatori, e rendere ben chiaro cosa vogliano dire i risultati.

>>31992
>Quando parti di interpretabilità, l'ingegnere (tanto in accademia quanto in azienda) risponde "sticazzi, funziona al 97%".
Non è vero per un cazzo, e:
1. L'interpretabilità non ti risolve il problema, interpretabilità vuol dire in genere "ho deciso che sono persone diverse guardando questi posti nella foto :)". Ora cosa te ne fai? A volte aiuta, spesso no.
2. Puoi interpretare la capacità altrui di riconoscere le facce?
3. C'è tanta ricerca al riguardo tanto che è una delle paroline chiave che fanno gola nei bandi

È un ambito di ricerca importante ma non risolve il problema.

 No.32011 SALVIA!

>>32005
Sempre a mescolare tutto.
Sempre salti mortali mentali di palo in frasca.
Sempre ad utilizzare un linguaggio poco chiaro e baitoso. Nel caso di non malafede, non siamo tutti nella tua testa e non puoi incazzarti con noi se metti dei riferimenti che nessuno capisce.
>Inb4 se ti impegni lo puoi capire e le responsabilità è tutta.
No, le responsabilità è di chi esprime il messaggio.
Detto questo, S+H perché ti sei è riconosciuto subito e io non sarò complice del rimestamento della merda.

 No.32012 SALVIA!

>>32011
Perdonate il testo merdoso, sono da furbofono e chi ho quotato non ritengo si meriti il mio tempo.

 No.32013

>>32011
>Sempre ad utilizzare un linguaggio poco chiaro e baitoso.
Ma quindi lo ammetti che sei un autistico di merda che non capisce mai un cazzo. Dimmi dove son stato poco chiaro: perché altrimenti continui a far la figura da itagliano medio che crede di poter parlar di tutto e tutti senza informarsi. Campanellino, non ti incazzare, ma lui continua così da fine giugno.
>>32009
>Non è vero per un cazzo
Me ne occupo per mestiere in ambito matematico puro, con applicazioni sui social. Avrai avuto più fortuna nel tuo campo, ma…
1. Non esistono solo i layer di deconv e appena ti metti a parlare di TDA o Mapper™ (o strumenti appena un po' più esotici dell'algebra lineare) l'ingegnere medio comincia a fottesegare. E senza parlare di altri discorsi fondazionali, tipo il learning rate ottimale, con articoli che lo legano, sperimentalmente E tramite dimostrazioni alla lunghezza del training set (_o al suo quadrato_). La letteratura è tutto un cacciavitare a destra e a manca e bisogna ammettere sia poco seria.
2. Bisognerà farlo se si vogliono seguire le linee guida europee in un futuro.
3. Non sai quanta fatica per ricevere il soldino.

 No.32014

>>32013
>Non esistono solo i layer di deconv
Pensavo più a cose come DeepSHAP, ma alla fine qualsiasi spegazione tu possa trovare non eliminerà davvero cose banali come "hai dei falsi positivi zio". Sicuramente poter stimare il grado di incertezza del modello aiuta moltissimo ed è alla base di meccanismi come i rule-out, ma in generale non vanno trattati come scatole magiche e gli operatori devono avere ben chiaro il fatto che non lo siano. Non possono usare il boomeristico "eh, lo ha detto iccompiute!". Puoi solo sperare che una volta inserito il meccanismo nel sistema in cui deve operare questo effettivamente faccia meglio.

>La letteratura è tutto un cacciavitare a destra e a manca e bisogna ammettere sia poco seria

Non è poco seria, è che non siamo al corrente di un metodo rigoroso di fare queste cose. Molti risultati funzionano in alcuni casi e non in altri. È un campo giovanissimo, ci vorrà tempo prima che smetta di essere divertente e diventi qualcosa di ben prevedibile. Non puoi paragonarlo a cose come la fisica che non ha cambiato niente di grosso in 70 anni.

>articoli che lo legano, sperimentalmente E tramite dimostrazioni alla lunghezza del training set (_o al suo quadrato_)

Il solo fatto che "magari è lineare, oppure quadratico" vuol dire che tutto sommato non è che si sappia davvero come funzioni questa cosa. Non puoi prendertela per il fatto che non sbavino dietro un risultato del genere, specialmente quando devi aggiungere "il quadrato di cosa?" e ricordarti che il learning rate ideale dipende anche dal problema che hai. Non è sbagliato l'approccio ingegneristico del metterlo sul campo e vedere come va, ma devi sapere che lo stai mettendo sul campo anche per vedere come va ed agire di conseguenza.

>Bisognerà farlo se si vogliono seguire le linee guida europee in un futuro.

Sì, ma c'è da vedere cosa nella pratica verrà considerato "spiegare" ai fini del rispettare le linee guida dei burocrati del caso.

Comunque fico mapper, mi piacerebbe avere prima o dopo il tempo di guardarmelo.



File: IMG_20200802_132143_718.jpg (257,75 KB, 912x1280)

 No.31798[Rispondi]

Sono un sognatore ma gradirei che si aprisse un confronto sul fatto che lo stato detiene il monopolio della forza e lo mette in mano a napoletani con la terza media che mettono in piedi associazioni criminali
56 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.31982

>>31980
>Che poi il disarmo della popolazione è una policy prettamente di destra, le prove nella pic embeddata.
Sì, vabbè. È chiaramente una questione autoritaria, non economica.

 No.31984 SALVIA!

>>31982
>Marx, Lenin e Mao armano le masse
>EH MA GLI AUTORITARISMI.
¯\_(ツ)_/¯ sticazzi

 No.31985

>>31981
Ho il porto d'armi sportivo e:
- vera la cosa del trasporto in una valigetta non a portata di mano del guidatore
- false le munizioni in contenitore separato
- falsa la comunicazione del percorso
Al domicilio puoi tenerla come ti pare e se non sei un leghista o un pazzo che spara a caso credendo di essere nel west la legittima difesa è abbastanza univoca da dimostrare, infatti per ogni caso che i fasci demmerda da salvini alla meloni portano come esempio di povero italiano oppresso da zingari/negri/slavi ce ne sono dieci che sono cerebralmente sani ed escono puliti dal processo senza fatica.

 No.31989

>>31985
La comunicazione del percorso è falsa, però se non mi sbaglio dovresti prendere il percorso più breve per fare casa - poligono. Sospetto che se ti pinzano al baretto a berti un bianchino con la beretta nel baule ti rompano il culo

 No.32007

>>31989
Se fai il giochino dei teroni che ci girano tutto il giorno per mostrarla al baretto fanno bene imho a romperti il cazzo, ma non credo possano farti molto di più perché non c'è una reale normativa che lo proibisca, di converso se hai il tuo ferro registrato a tuo nome nel bagagliaio l'ultima cosa che vuoi rischiare è che te lo rubino e vadano a farci le rape, perché se ti fai rubare un'arma e con quell'arma poi ci ammazzano gente o fanno rapine al rinnovo successivo è molto difficile che te lo ridiano senza un tour completo delle commissioni mediche e di ricorsi contro il diniego perché sospettano in automatico che tu "te la sia lasciata rubare"…
A rigor di logica se quando ti viene voglia del bianchetto ti porti la valigetta (con la chiave mi raccomando) dentro il bar senza aprirla corri meno rischi ma mi sa che ti fanno le stesse palle rotte che se la lasci in macchina.
Sì, il TULPS è fatto di ritardo mentale e fascismo stantio.



File: IMG_20200804_142207_263.jpg (43,07 KB, 557x437)

 No.32004[Rispondi]

 No.32006

magari entrambe le cose, ma di fatto gran parte delle multe per cui è stato fatto ricorso è per via dei soliti vigilini se non proprio di sbirri rompicoglioni che multavano a cazzo solo per rinforzare le casse comunali, poi va bene che ci sono stati un sacco di casi in cui il tonino di turno girava col sacchetto della spesa finto in auto, ma a quel punto non ti accettano proprio il ricorso.



 No.1[Rispondi]

Ma quindi questa fase due?

 No.3 SALVIA!

Beh

 No.4

*3

 No.31074

Siamo in fase 3.

 No.32003

https://www.ilmessaggero.it/italia/mascherina_obbligatoria_ferragosto_proroga_italia_ultimissime_2_agosto_2020-5382697.html

Relato. Spero che mantengano l'obbligo fino al vaccino. La gente già non le mette ora.



 No.30217[Rispondi]

Razzismo sistemico (sistematico?) in Italia. Esiste o non esiste? Che differenze ci sono tra il nostro razzismo e quello americano?
40 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.30643

Non esiste in America, figuriamoci in Italia.

 No.31821

>>30217
Cazzo, certo che esiste, anche solo fra polentoni e terroni.
La differenza fra l'America e noi è che ci sono minoranze molto più numerose e influenti a livello politico e che una parte del sud centra la sua identità attorno all'essere bianchi.

 No.31961

>>30217
No e pare che nessuno qui sappia cosa si intende per "sistemico"

 No.31968 SALVIA!

>>30643
Torna su /b/ o direttamente su 4chan

 No.32002

>>30370
Mi sembra discreto, la fotografia è buona, il sonoro pure. Non capisco quale sia il tuo problema, se in Italia il 90% del disagio sociale è legato all'immigrazione è colpa di voi razzisti modo ca di noi normali.



File: reddit.jpg (17,53 KB, 375x231)

 No.31970[Rispondi]

Che ne pensate del reddito di cittadinanza e di simili forme di welfare? Qualcuno qui lo piglia? É necessario o no?
Io credo che prima o poi ogni società ne avrà bisogno, visto che col progresso tecnologico mi aspetterei che i posti di lavoro disponibili vadano a ridursi. Però non credo che il sistema attuale incentivi adeguatamente la ricerca di un lavoro.
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.31976

>Io credo che prima o poi ogni società ne avrà bisogno, visto che col progresso tecnologico mi aspetterei che i posti di lavoro disponibili vadano a ridursi.
Questo. Che però non centra nulla col "rdc" italiano.

 No.31977

>>31975
>>È una cifra insufficiente per vivere alla quale devi per forza accompagnare un lavoro in nero
Non diciamo cazzate per favore, e comunque le vere frodi le fanno con la "disoccupazione", quella che maturi dopo tot mesi di lavoro.

Ma le cazzate le dirai te, con quei soldi non sopravvivi neanche, se sei il terrone standard che lavora in nero ti esce magari il pezzo in più e te lo fai andare bene

 No.31978

>>31977
>quei soldi
Di quali soldi parli? Lo sai come funziona il rdc?

 No.31979

>>31975
>Certo che è necessario, in tutti i paesi un minimo civili ti danno un sussidio se non lavori, a fronte di alcuni obblighi.

[Citazione necessaria]

 No.31988

Penso che sia un'ottima cosa, nonostante ci siano varie truffe (come in ogni forma di sussidio). È una di quelle cose che avrebbe dovuto fare un centrosinistra normale e probabilmente l'avrebbe fatto anche meglio, alla fine l'hanno fatto i grillini per i voti al sud, è venuto un po' meh ma hanno fatto bene.
Vale la pena ricordare che vaste zone non sono mai uscite dalla crisi del 2008, dare dei sussidi credo sia riuscito a limitare (per quanto possibile) la criminalità organizzata, l'usura e l'emigrazione.

>>31979
Non sono lui, ma primo link a caso:
http://www.labparlamento.it/thinknet/paese-vai-reddito-cittadinanza-trovi-funziona-allestero/
>In Danimarca vige il Kontanthjælp, in Germania l’Arbeitslosengeld II, nel Regno Unito l’Income support, in Irlanda il Supplementary Welfare Allowance. In Francia è in arrivo il Rua (reddito universale di attività). La Finlandia verso la sperimentazione di altre tipologie di riforma del welfare. In Belgio è consentito rifiutare un lavoro, se non congruo con il proprio livello professionale, senza vedersi sospeso il sussidio



File: parties.jpg (33,33 KB, 533x399)

 No.31800[Rispondi]

Qual è la strategia migliore?
31 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.31966 SALVIA!

>>31964
>a me sembra che sei tu che vuoi sentirti dire che oltre il comunismo non è vita e, francamente, la tua completa chiusura al dialogo e approccio passivo aggressivo a chiunque mostri opinioni diverse dalle tue è un po' triste e un po' minorenne
Ma drogati di meno, >>31815, >>31881 e >>31877 sono i miei unici post nel thread e l'unica affermazione che ho fatto è stata precisare che il socialismo era l'ultimo dei problemi dell'urss, peraltro parlando criticamente dei metodi di soppressione dell'opposizione politica.
Hai i fantasmi nella testa, zio.

 No.31967 SALVIA!


 No.31983

>>31965
Che vuoi che ti dica, mangia la sacher di merda perché il pasticciere coprofilo l'ha etichettata "SACHERTORTE" e non lamentarti perché è per forza vera sacher, non vedi c'è anche scritto sei forse scemo?

>>31960
Lollino perché stai perdendo perfino la sintassi delle frasi oltre al filo logico, che succede peporco, sei stanco o non sai come giocare quando ti ripagano con la tua stessa moneta?
Hai inanellato un intero post di non sequitur per rispondermi, next step la word salad? Dai che ti parte il boccino e ti danno il TSO fino a settembre e /pol/ tira un po' il fiato dalla tua presenza molesta.

 No.31986 SALVIA!

>>31983
vabbè, s+h+r, sei un troll peggiore di pepino

 No.32008 SALVIA!

>>31986
>CVD non argomenta perché ha due pugni pieni di mosche e se li è pure ficcati nel culo il debosciato analfabeta.



 No.30697[Rispondi]

LOL BASATISSIMO SGARBI
34 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.30819

>>30817
La mafia ti spara se fai accordi e poi non li rispetti, vedi le minacce ai figli del berlu.
Sempre parlando del berlu, ricordo quando uno di una cosca disse di lui che non lo avrebbero mai accettato all'interno di cosa nostra perché troppo cazzone e persona poco seria.

L'ingratitudine come mezzo per far leva sugli oppositori non è "mafia" ma è un sottoprodotto della cultura omertosa mafiosa interiorizzato dal berlusconismo e riproposto da Sgarbo ogni volta.
La sua non è mafia ma "mentalità mafiosa".
Nel particolare si possono identificare:
- minaccia di perdere i favori del sultano e quindi perdere i privilegi acquisiti
- minaccia di essere separati dalla catena di nepotismo, che è diversa dal favore del sultano.

 No.30827

>>30797
No, a me sinceramente di tutti i pipponi democratici e della democrazia non frega un cazzo, però da chi non solo la difende a spada tratta, ma la rappresenta mi aspetterei un minimo di coerenza.

 No.30829

>>30827
Ripeto: se Sgarbi tenesse un comportamento consono non verrebbe mai allontanato. La Cunial meno di un mese fa ha tirato un pippone complottista che nemmeno i peggiori boomer sui social network e nessuno l'ha espulsa dalla camera. Fa comodo a molti attaccarsi a queste cose per fare polemichette sterili, ma la storia di Sgarbi è come se tu ti presentassi al matrimonio della Duchessa di stocazzo in bermuda e camicia hawaiana, magari se gli astanti sono di spirito ti tollerano ma se decidono che nelle foto non ti vogliono non è che ti stanno censurando, sei te che sei fuori luogo e inopportuno

 No.30830

>>30827
>non solo la difende a spada tratta, ma la rappresenta mi aspetterei un minimo di coerenza.
Stai parlando di Sgarbo che minaccia cose tipo "non puoi rinnegare il sultano che ti ha messo li"?

 No.31951

>>30697
A parte il fatto che probabilmente le offese non erano tali da giustificare una cosa del genere, ma è legale? Possono davvero cacciare un parlamentare con la forza? Premetto che non so un cazzo delle regole del parlamento.



File: BLM_Letterhead.png (32,78 KB, 750x750)

 No.30398[Rispondi]

Cosa succederebbe se un esponente di BLM (o presunto tale) assassinasse Trump domani?
71 post e 6 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.31936

>>31935
Lo stampo marxista è dei partiti che le appoggiano, come hai detto nel post prima, o è delle manifestazioni, come dici adesso? Spiegami. Stai cambiando oggetto del contendere e posizione ad ogni post, ma non la scampi.

 No.31937 SALVIA!

>>31936
Le famose manifestazioni globali e trasversali organizzate da Topo Gigio

 No.31938

>>31937
Sono state mondiali e appoggiate in modo trasversale, sì, sono state organizzate da varie forze. Anche partiti provenienti dal marxismo, sì.
Questo non cambia minimamente l'appoggio trasversale e la diffusione globale, come da inizio filo >>30400
Serve altro?

 No.31939

>>31938
Appoggio trasversale e globale voluto per motivi politici da parte di gruppi politici che vedono le battaglie come globali e non locali e che appena andata la sbornia collettiva sono passati nel dimenticatoio perché alla fine, fuori dall'america, o sei un esaltato da quadrante verde oppure non te ne sbatte un cazzo

 No.31941

>>31939
Ti ho già risposto, ripeto:
>Come altre dieci volte in questo filo, appena ti rendi conto che sono state veramente globali e trasversali, parti con "eh ma il globalismo è cattivo".
>Che è anche un argomento su cui possiamo avere comunione di vedute, ma è UN ALTRO argomento, che non intacca minimamente la globalità e la trasversalità delle proteste.



File: RICHARD_NIXON'S_HEAD_IN_A_….png (50,13 KB, 200x200)

 No.31902[Rispondi]

Come mai viene sempre rappresentato malvagio? È una gag a caso o c'è un motivo particolare?

 No.31903 SALVIA!

>>31902
Ha perso la guerra del Vietnam, si è fatto impicciare come un pollo

 No.31906 SALVIA!

Apri un libro di storia.

 No.31908

In un confronto tv con kennedy si mise a sudare e balbettare a domande come "mentirebbe mai al proprio Paese?" e altri atteggiamenti da persona non affidabile.
Quel confronto decise la vittoria di Kennedy.

 No.31930

per via del watergate

 No.31932

File: ClipboardImage.png (408,37 KB, 576x447)

Basatissima la segretaria che ha accidentalmente cancellato la parte saliente del nastro, e ha accidentalmente ripetuto l'azione per decine di volte sulla stessa area del nastro.
Per farlo ha dovuto rispondere al telefono mentre teneva premuto il tasto per registrare, una posizione comodissima e assolutamente accidentale.

Che coincidenza, CHE COINCIDENZA!



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]