[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: th-2525963012.jpg (45,64 KB, 474x380)

 moral-sunset-monkey No.53903 [Rispondi]

Ebbene eccoci qua: un filetto per discutere tutte le possibili alternative politiche ed economiche all'attuale sistema capitalistico.

Deve diventare una specie di collezione entomologica di modelli politici ed economici: è possibile postare libri, articoli ed opinioni personali, ma salviate s'il vous plait tutto quello che non contribuisce al filo. Merci beaucoup

Partendo dalla consapevolezza dei problemi che divorano la nostra società, anon, ultima speranza per la civiltà di questo pianeta, cercherà ora una soluzione a nome del genere umano con i suoi posti civilizzati.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 merry-pumpkin-boar No.53907  SALVIA!

>>53906
Hai ragione anon avrei potuto scriverlo meglio. Inoltre mi sono scordato di dire che è una continuazione di alcuni spunti da questo thread >>4316137 a partire da >>4316538 e >>4316625

 rectangular-amber-iguana No.53911

Anche lo stalinismo è meglio del sistema capitalistico attuale, ma il socialismo vero e proprio darebbe un bello slancio all'Italia e all'Europa. Basta guardare la Germania, per vent'anni l'ex Est veniva considerata povera in canna e la parte peggiore del paese ma a conti fatti adesso è la migliore.

 dutiful-cerulean-cassowary No.53914

File: contro-la-sinistra-neolibe….jpg (327,69 KB, 1594x2362)

>>53906
Ehm, non generalizzare su "anon" come se fossimo tutti uguali.
>>53907
Sei consapevole che citi tutti post non più esistenti?
>>53911
>Anche lo stalinismo è meglio del sistema capitalistico attuale
Ehm
>Basta guardare la Germania, per vent'anni l'ex Est veniva considerata povera in canna e la parte peggiore del paese ma a conti fatti adesso è la migliore.
Veramente io sapevo che la Germania Est è rimasta indietro, ma non son sicuro.

Per rispondere ad OP: senza dittature strane nè sistemi che non stanno nè in cielo nè in terra, a me piaceva l'Occidente quando c'era l'Unione Sovietica a mettere la strizza ai padroni.
Quindi?
Quindi credo che la risposta sia un mix di alte tasse sulle alte fasce di reddito, democrazia, forte regolamentazione del sistema bancario, etc. Insomma, non porto idee nuove di certo.

>è possibile postare libri, articoli ed opinioni personali

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 reliable-inchworm-hyena No.53917

Ho accattato l'altro giorno l'antologia di De Bellis sulla Panarchia, nella collana curata da Ventura. Ora sono da furbofonino e non sarei capace di espandere i contenuti, ma l'idea è ben più che provocatoria.

 cloudy-iris-jackal No.53920

feudalesimo violento



File: 49066.JPG (219,66 KB, 1230x820)

 unnatural-rosewood-cuscus No.53849 [Rispondi]

Ma perché supportare i malvagi? Pochi cazzi, il governo attuale è fatto fondamentalmente da bastardi che stanno rubando il futuro allo stato per darlo a se stessi, è oggettivo e non è ciò di cui voglio discutere. Ciò di cui voglio parlare sono i sostenitori, perché è semplice essere bastardi e condannare uno stato, non è neanche la prima volta che la destra lo fa, ed infatti io mi domando come facciano i loro votanti ad accettare ciò, perché sì possiamo passare tutto il filo ad argomentare di come siano fattualmente la parte più ignorante dello stato ma questo non giustifica minimamente certi comportamenti oggettivamente malvagi che assumono. Una cosa è l'essere degli idioti stronzi staccati dalla realtà dall'altra è l'essere infami in primis con se stessi. Ecco, io credo ci sia del masochismo misto a sadismo, il voler soffrire e fare soffrire gli altri come te stesso dietro a questa fetta di popolazione, ma sono apertissimo all'essere provato sbagliato.
33 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 breakable-amber-goldfinch No.53899

>>53895
Hai presente Thanos del film degli Avengers? Beh, Meloni è letteralmente lui, non mi sembra ci sia bisogno di aggiungere altro o portare altre evidenze. E se non lo capisci, sei fascio, semplice.

 violent-rust-dinosaur No.53900  SALVIA!

>>53899
Cioè in realtà la Meloni, sotto un velo di cerone, ha la pelle di colore viola?

 murky-skobeloff-ram No.53901  SALVIA!

>>53899
O argomenti ed esprimi i tuoi punti in maniera chiara per poter alimentare la discussione o ottieni il fottere fuori. Non sia l su /b/

 merry-orchid-mongoose No.53902

>>53899
Non mi sembra un'analogia puntuale. Thanos vede che la fonte di tutti i problemi dell'universo è la sovrappopolazione, quindi se ne fotte della morale e con il famoso SNAP la dimezza.

La Meloni non ha preso decisioni controcorrente per supposti beni superiori. Per dire, roba tipo abolire il diritto all'aborto in Italia non succederà MAI. Non siamo l'America.

Finora ha mandato avanti la baracca in diretta continuazione col "governo" Draghi, col solito servilismo atlantista e infiniti ossequi a giudei di ogni tipo. Cortesemente fammi un esempio di qualcosa di DAVVERO da supervillain che avrebbe fatto la Meloni e la qualificherebbe come fascista.

Oltre ad avere un entourage di subumani con Q.I. 80 che larpano a fare le camice nere, mi sembra semplicemente di rivedere lo stesso film dal 2020 in poi.

 pricey-delta-pike No.53904

>>53902
L'unica cosa "malvagia" che ha fatto il governo è il decreto rave, almeno in teoria. In pratica, da che ho capito, non è cambiato nulla.



File: 0r4jjem.jpg (84,84 KB, 680x474)

 smart-mike-starling No.52774 [Rispondi]

Mio dio ma Fox News - che ha raggiunto il fondo del barile anni e anni fa - finirà mai di scavare? Sono allibito.

Video disponibile qui: https://www.mediamatters.org/fox-news/tucker-carlson-accuses-volodymyr-zelensky-waging-war-against-christianity
27 post e 5 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 murky-skobeloff-ram No.53796  SALVIA!

>>53792
>Bumpare un thread morto da 10 mesi, che parla di tematiche scorrelate dall'attualità, con un post di memeparole
Basato subumano

 angry-fawn-squid No.53831

>>53796
rieccomi.
Si, confermo tutto,il comunismo è solo liberalismo con gli steroidi
Buona serata

 impure-citrine-hyena No.53835

>>53501
Questa non è /b/, chiediti piuttosto come mai OP apre i thread e poi sparisce anche nelle board serie.

Io sto cercando di capire di cosa voglia discutere op, e del perché apre i thread bait.
Che si palesi e ce lo spieghi, vorrei capirci meglio.

 tired-phlox-antelope No.53839

>>53835
OP sono io e non sono sparito, in questo filo ho diversi post

 murky-skobeloff-ram No.53840  SALVIA!

Ma brutto ritardato cosa cazzo c'è da capire
>Op ha aperto un thread per commentare una notizia più di un anno fa
>La discussione procede al netto del ritardo mentale e ovviamente si arena perché OT
>Il thread rimane morto per mesi, perché non c'è nulla di cui discutere
>In due occasioni diverse, >>53831 e >>53835, anon bumpa e butta merda totalmente scorrelate dall'OP
O è una catena di Maslow o è un troll che non dovrebbe poter postare su /Pol/



File: IMG_20240116_082008.jpg (2,47 MB, 5192x2160)

 murky-skobeloff-ram No.53811 [Rispondi]

Anon, com'è successo che essere di sinistra è diventato fascista?
O almeno (senza troppi meme)
Diverse istanze della sinistra antiglobalista che andavi negli anni 90-00 sono state inglobate dai movimenti di destra e vengono sbeffeggiati da una parte della sinistra.
Come si torna indietro? Perché devo spiegare che voler essere separati dal sistema (o credere in un sistema di valori non perfettamente allineato al puro libero mercato) non implica che odi i negri o che mi scopi mia cugina?
13 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 identical-glitter-hyena No.53826

>>53825
>Il destro che viene a spiegarti la sinistra presentando un calco 1:1 dei suoi deliri impiantati da chi lo manovra con una mano in culo come un burattino
Fate sempre pena nelle vostre deliranti esibizioni, tipo l'ossessione per la cultura occidentale minacciata quando la prima forza che sta disintegrando le radici della civiltà occidentale è proprio il capitalismo, lèl.

 pricey-delta-pike No.53827

>>53826
Ok, ma ho ragione io. I comunisti oggi difendono quello che io ieri odiavano, ricordano le manifestazioni senza ricordarne i motivi.

 insubstantial-eggplant-lionfish No.53828

>>53827
Chi sono i comunisti esattamente? Per quale motivo c'erano proteste al G8?

 blond-byzantine-robin No.53829

>>53822
>Marxismo/Bolscevismo "Culturale"
Sia mai!
>Anon il marxismo è la realizzazione in terra dell'eguaglianza attraverso l'abbattimento della proprietà privata
Non sto parlando delle politiche, mi sembra chiaro ormai, la parte di gran lunga più importante e prolifica del marxismo è l'analisi sociale, che tu sembri dimenticare totalmente: le politiche classiche vengono dopo un pensiero articolato che cerca di dare un modello di interpretazione sociale, Marx non è mica partito dalla fine! E mi sembra che in un ambiente intellettuale sia infinitamente più interessante un modo di ragionare, piuttosto che quattro politiche inattuabili e storicamente sconfitte
>>53825
>tantissimi a sinistra
Di sinistra != Marsxista
Di chi parli? Non sei uno di quelli che dà della zecca a qualsiasi elettore più a sinistra di Calenda, vero?
>The issue is never the issue. The issue is always the revolution
E come la mettiamo con OGNI formazione politica di oggi? "The issue is never the issue. The issue is always the next election"? Hai scoperto oggi che la politica è soprattutto ricerca del consenso? I Leninisti poi non sono mai stati di modi troppo democratici, il popolino doveva essere guidato anche nel comunismo
>tantissimi a sinistra ricordano quelle proteste senza ricordarsi per cosa protestavano
In parte vero se ti riferisci ai "radicali da instagram" di oggi, ma la loro cifra è proprio la superficialità, non è una cosa che stupisce. D'altro canto anche nell'estrema destra si dimenticano in molti che Gentile definì il fascismo come "lo Stato in ogni cosa e ogni cosa nello Stato", difficilmente il sessantenne col fez folkloristico vivrebbe volentieri nel mondo che sogna
>la rivoluzione contro quello che loro percepiscono essere la cultura occidentale in quel momento
La roba della "cultura occidentale sotto attacco" è l'americanata più terra terra che puoi berti da destrorso: pure il marxismo è cultura occidentale, così come le sue radici, come il femminismo e anche come il progressismo spicciolo di oggi
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 adorable-yankee-impala No.53830  SALVIA!

>>53829
Anon non si capisce un tubo per la parte che mi compete (la prima).
Ti dispiacerebbe rielaborare, per favore? Grazie.



 poised-patriarch-owl No.53666 [Rispondi]

https://the-media-leader.com/the-world-as-we-know-it-is-coming-to-an-end-heres-how-you-prepare/

Fascisti: DISTRUTTI
Neolib: TORNATI NELLA FOGNA DELLA STORIA, UMILIATI
Democratici: SCHIACCIATI DALLE ORDE ASIATICHE

Come copa anon col fatto che la Pax Americana è giunta al termine e la Pax Sinica è alle porte?

Iscrivetevi al Partito Socialista prima che sia troppo tardi.
21 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 quickwitted-mahogany-elk No.53802

File: Offizer.jpg (485,83 KB, 1197x2034)


 sniveling-ultramarine-lemming No.53803

>>53801


fatti due ricerchine, a giugno-luglio '19 gli Usa eran pieni di questa 'misteriosa polmonite'

 tired-phlox-antelope No.53804  SALVIA!

>>53802
>>53803
ritornate sul quarto canale, schizzati

 unwritten-uranus-impala No.53805

>>53804
Sei spacciato libuck.
Siamo forti, siamo giovani, siamo belli.
Non ci fermate.

 tired-phlox-antelope No.53806  SALVIA!

File: vabeneciao.mp4 (221,96 KB, 448x360)




File: poveri.jpg (67,15 KB, 910x201)

 alienated-bravo-bear No.53782 [Rispondi]

negli ultimi mesi ho rimpinguato il gruzzoletto e ho venduto tutto ieri -tranne gli nft merdosi di matt furie che mi sono restati amaramente sul groppone.
come stanno messi gli altri crypto fagghi? come vedete il futuro?
sarebbe bello comprare tutti assieme qualcosa sotto i 15m e poi godere smodatamente in gruppo quando parte la pompa vera

 hurtful-thistle-antelope No.53784

Mah, io aspetto che BTC crolli di nuovo a 10-15k e poi si vedrà, forse faccio la follia e ne compro uno, tanto dubito che scenderà mai sotto quella cifra.



File: 8-dicembre-2023-inedita-sc….jpg (496,97 KB, 2031x2560)

 extroverted-mint-scorpion No.53749 [Rispondi]

https://www.lindipendente.online/2023/12/19/ultraliberismo-e-repressione-milei-sta-gia-mostrando-il-volto-della-nuova-argentina/
Parliamo di Argentina. Ora, sappiamo che Milei è un fascista messo su dagli USA per sfruttare le enormi risorse del paese, è uno spudorato, sapevano tutti che sarebbe andata a finire così, ora mi domando perché sia stato votato, sono gli Argentini così coglioni? Ok, vero, la massa è sempre stupida, anche qui in Italia abbiamo i fascisti al governo ma là la situazione è diversa e già degenerata, quindi mi domando cosa ci sia dietro alla salita del dittatore attuale, io mi gioco i brogli.
14 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 complex-asparagus-alligator No.53775

dolce sapore di brucioculo statalista

 pricey-delta-pike No.53776

>>53775
Io provo imbarazzo per loro.

 violent-rust-dinosaur No.53777

>>53775
>>53776
Vedremo da qui a tre anni come sarà.
Nel frattempo, >>>/b/

 dearest-aquamarine-hornet No.53778

>>53751
> Solo che il governo precedente (2015-2023) è di centrodestra (Macri, Propuesta Republicana), tanto per dirne una…
Fino a qualche mese fa il presidente era Fernandez, peronista di centrosinistra

 extroverted-mint-scorpion No.53783

E allora moderazione son già passati un po' di giorni, dai. O vi incomincio anche io a chiamare Fragolone.
No, il fatto che Milei sia fascista non è in discussione, mettiti il cuore in pace P e spamma di meno.



File: invernissimo_caliente.jpg (145,82 KB, 700x508)

 extroverted-mint-scorpion No.53700 [Rispondi]

>Primo anno di politiche Meloni estremamente fallimentari
>Situazione politica estera instabile
>Bomba demografica ormai esplosa
>Risorse ormai esaurite
Ho la piena certezza che questo inverno sarà molto caldo, poi magari è il solito nientepanino ma la situazione sociale, oltre che politica ed economica, è al tracollo.
A mio modestissimo parere qualche bomba parte, ma sarei felice se per una volta "sono provato sbagliato".
14 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 mushy-timberwolf-locust No.53731

La meloni e' una troia insieme a quel finocchietto del capitano. I simpatizzanti di ste due merde dovrebbero pensare a succhiare cazzi e crepare di cancro, così lasciano un po' di spazio all'homo abilis

 murky-skobeloff-ram No.53732

>>53731
>Trollare/esprimersi come un ritardato fuori da /b/
>Email nel campo nome
Ciao nuovofrocio, leggi le regole prima di postare.

 flat-saturn-tortoise No.53733

Io so solo che in lombardia lavorano quasi tutti e si fattura duro, peccato che abbiamo il sud e roma da mantenere

 mushy-timberwolf-locust No.53734

Me ne sciacquo il glande nella nAtiquette. La gente di destra starebbe bene come protagonista dei video dei narcos messicani. Un bacio, frocioni(Posta meno cancro. /pol/ non è /b/. Diochan è una board anonima.)

 illinformed-topaz-crow No.53740  SALVIA!

File: 132926620185s.jpg (12,91 KB, 243x250)




File: Screenshot 2023-12-11 alle….png (728,01 KB, 672x760)

 rectangular-alfa-hawk No.53720 [Rispondi]

Visto i crescenti movimenti nazionalisti, fascisti, anti-semiti ed anti-gay in Russia in continua crescita dagli inizi degli anni 2000, resi popolari soprattutto dalle bande Russe White power ed F!8 con la pubblicazione di contenuti video in cui vengono mostrati omosessuali e pedofili umiliati e derisi, vorrei capire non so scrivere meglio anche ciò che ne pensate voi.

 murky-skobeloff-ram No.53723  SALVIA!

>non ho un opinione su questo evento controverso, voi scannatevi nell'esporre le vostre
Salvia nascondino fosforo bianco e augurio di tumore a te e alla tua famiglia

 silent-asparagus-ram No.53725  SALVIA!

>nazismo
>omosessuali e pedofili umiliati
>pedofili
>omosessuali
>stesso piano

Bella baita



File: rosa.jpeg (222,2 KB, 1080x1062)

 ill-amber-discus No.53674 [Rispondi]

>noi sappiamo bene che la depressione e l'euforia non sono soltanto due movimenti affettivi, ma corrispondono a due progetti, due impostazioni generali della vita, due modi di vedere e costruire il futuro: il progetto depressivo, razionale, metodico, a contatto con la perdita, sfiduciato nell'uomo, pessimista, è politicamente espresso dalla destra; il progetto euforico, magico, irrazionale, tendenzialmente onnipotente, rifiutante il metodo, negatore della perdita, fiducioso nell'uomo, ottimista, è politicamente nell'area sinistra.

Vi piace questa definizione di destra/sinistra?
21 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 elated-sand-mouse No.53699

>>53698
Boh vieni di là nell'altro thread che elaboriamo con calma di là, poi ripeto non ho una conoscenza personale del soggetto in questione, ma di resoconti di colleghi su di lui e di pazienti che erano stati per anni in cura senza nessun miglioramento che non fosse una prigione farmacologica.
Il metodo vetusto è appunto quello che ho descritto prima, non va "risolto il paziente" ma soppressa la sua divergenza, che come puoi capire anche tu da psicologo è una puttanata gigante buona giusto per schizofrenici refrattari ed altre manifestazioni ad alto rischio per il paziente e gli altri. Non dico scuola meluzziana che ci son tante correnti che appunto stanno indietro di cinquant'anni anzi sarebbero state già obsolete ai tempi di Basaglia, eppure continuano a persistere in quanto una specifica demografica le trova ideologicamente complementari e fornisce sia supporto istituzionale che, purtroppo, pazienti.
Sulla psichiatria mi dispiace che tu la veda male ma sono due ambiti che vanno integrati, un po' come l'infermiere è necessario al medico e viceversa.

Mi recuperate il libro di Rossi pls gentilissimi anon?

 blond-byzantine-robin No.53709  SALVIA!

>>53699
>non ho una conoscenza personale del soggetto in questione
Quando ho scritto pensavo più a scuole con un nome e una storia, ma non ne ho mai incontrata nessuna specifica di psichiatria, almeno che non si rifacesse alla psicologia. Vorrei leggermi qualcosa di grottesco.
>ci son tante correnti che appunto stanno indietro di cinquant'anni anzi sarebbero state già obsolete ai tempi di Basaglia
Capisco benissimo: so di una scuola di psicoterapia psicoanalitica di Milano in cui parlano di omosessualità utilizzando casi clinici degli anni '50 (non esagero), dove ovviamente è una malattia mentale e dove ogni pratica sessuale non convenzionale (per borghesotti degli anni '50) viene considerata deviante. E, la cosa forse peggiore, il professore in questione presentava candidamente il tutto come "lezione su temi di attualità da un punto di vista psicoanalitico".
Chi esce da questa scuola, per lo stato è uguale a qualsiasi altro psicoterapeuta.
>Sulla psichiatria mi dispiace che tu la veda male ma sono due ambiti che vanno integrati
No no, su quello sono d'accordissimo, solo che entrambi i pezzi vanno fatti con criterio. Purtroppo con quello che ho visto fra stage e altre esperienze ho perso un po' di fiducia nel modo in cui funzionano le cose. Fra assistenti sociali feudatari, che mandano in vacca progetti su minori per rivalità di categoria, e futuri colleghi omeopati, mi sembra che la barra sia bassa. Un pensiero da stronzo per come sono fatto, ma ci sono rimasto male.

 elated-sand-mouse No.53711

>>53709
>pensavo più a scuole conun nome
Onestamente ho troppi cazzi per stare dietro alle varie sette di stronzoni che si fanno la claque, la buona pratica la vedi nei risultati sui pazienti che appunto migliorano la propria QoL e quelli fortunatamente curabili poi non tornano se non per saltuari controlli sempre più distanti tra loro. Il resto è ego che interferisce con l'ars medica, ovviamente opinion personalissima quest'ultima.
>Burocrati burocrateranno
Purtroppo ti devo dare ragione, e ti parlo dalla regione rossa con la tanto millantata sanità virtuosa, così virtuosa che il personale dei CIM va in pensione e non viene rimpiazzato se non in un rapporto 3:1 o anche 4:1 e la soluzione non è assumere o mettere più borse nella scuola di psichiatria ma dirottare ulteriori fondi al privato che ovviamente se li mangia a velocità quadrupla e il paziente se è molto urgente forse riesce ad andarci, se è povero o per sua sfortuna ancora agli esordi, si attacca al cazzo e deve attendere di avere una crisi grossa.
Merda che nervoso che mi è salito.
>Medici omeopati
Fosse per me andrebbero cacciati dall'albo e la laurea annullata d'ufficio perché credere nell'omeopatia con una laurea in medicina vuol dire non aver capito un cazzo di quello che si è studiato e fatto in quegli undici anni dio maiale.

 blond-byzantine-robin No.53713

>>53711
> Il resto è ego che interferisce con l'ars medica
Condivido. È un rischio di ogni professione intellettuale, ma la psicologia mi sembra più esposta per sua natura.
>che nervoso che mi è salito
Un po' ti capisco, non ho neanche iniziato a lavorare e ho già visto la merda. La cosa più triste è che gli psicologi con cui ho fatto lo stage erano stupiti che quelle dinamiche mi sembrassero assurde, non voglio finire a pensarla così.
Nella mia provincia un gruppo di comuni capeggiati dal capoluogo, tutti a guida "PD", hanno praticamente soppresso l'azienda consortile della mia area perché funzionava bene e faceva concorrenza alla loro. Fai che stavano per ricapitalizzare ed espandersi aggiungendo qualche paesotto grosso e improvvisamente un paio di comuni hanno votato contro mandando tutto in vacca e rovinando il consorzio.
>Medici omeopati
Non era un medico, era uno psicologo che "prescriveva" fiori di Bach e roba omeopatica come supporto, ma almeno si limitava a farlo nei colloqui privati.

 elated-sand-mouse No.53715

>>53713
Tutto giusto e concordo, occhio solo che il PD non è di sinistra ma solo una corrente liberale che ha ucciso di entrismo il vecchio PCI.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]