[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 02b90ddbd869ae0361460a6784….jpg (58,16 KB, 457x305)

 No.35973[Rispondi]

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/02/03/mattarella-incarico-a-mario-draghi-_ad222f16-9194-41c0-809e-e785eff71985.html

Come andrà, /pol/?
Ieri la Annunziata dava per scontato che Draghi riceverà la fiducia da tutti i partiti, da LeU a FdI, nonostante le dichiarazioni opposte.
Potrebbe aver ragione, perché tenere un piede fuori dal "governissimo" vuol dire rinunciare a una chance di mettere le mani sui fondi europei.
Però non capisco come Lega e FdI possano giustificare un improvviso europeismo, di fronte al proprio elettorato.
Insomma, sono curioso. Credo che qualche defezione ci sarà, se non altro per i malumori individuali nel lavorare assieme ai nemici.
Ma è possibile che non arrivi alla fiducia? Questo è molto difficile, ma non mi sento di escluderlo.
12 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.36087

E insomma la Annunziata è stata impeccabile, oggi si sgomitano già per dargli la fiducia.

 No.36335

draghetto è solo la conclusione di un opera creata tanti anni fa.Le vicende degli anni 90,le banche,il 2008,la troika,i derivati.Tutti i partiti lo appoggiano,destra,sinistra,centro….in culo alle loro madri. La meloni,unica a dire no (in parte),lei che è entrata nell'aspen. Governo tecnico,temporaneo e poi sarà lei a giocarsela,ma avrà le mani legate dalle pseudo riforme che farà il rettile. NWO si avvicina,preparate i pop corn

 No.36337

Implicano l'implicabile. La Lega s'è messa in tasca uno (due) dei ministeri più importanti, e non solo. Sono riusciti a mettere quel mafioso infame di Giorgietti allo sviluppo economico, quindi sono per certo i vincitori, anzi: molti non capiscono la mossa della Meloni ma quando ci pensi un secondo è geniale per quanto semplice. In primis, Lega e FdI hanno praticamente lo stesso progetto politico tanto che a sostenerli è non solo la stessa base ma anche gli stessi grandi interessi. In seconda battuta la parte più consistente di entrambi i partiti è esattamente la stessa. In poche parole, quello che sta accadendo è che la Lega sostiene il governo per aggiudicarsi una fetta consistente dei nuovi fondi, dall'altro la Meloni fa la controcorrente per fagocitarsi i voti della lega (e degli altri partiti di governo) così da vincere facilmente le prossime elezioni. Tanto alla fine i militanti lega non devono neppure cambiare casacca, basta che dicano "eeeeee ma mi piace appiú ammeloni" e l'elettore comune non nota la bastardata.

 No.36338

Dov'è anon che prometteva la reichlin ministro? Si nasconde, ecco dov'è

 No.36339

>>36337
Che Lega e FdI condividano lo stesso bacino elettorale non è nuovo a nessuno, la stessa FI condivide lo stesso IDENTICO bacino elettorale della lega, ci sono decine di analisi empiriche a riguardo, letteralmente un elettore leghista medio è identico ad un elettore berlusconiano medio. Il problema sta nel fatto che la Lega, a livello di partito, è attraversata da due macro-correnti: la corrente classica (liberali, federalisti, europeisti ed atlantisti, concentrati sugli imprenditori e le aziende del Nord che assumerebbe volentieri immigrati a poco costo), e la corrente salviniana (conservatori, nazionalisti, protezionisti, anti-EU [meglio dire al soldo di Putin dato che nel concreto non hanno mai cercato di cambiare una virgola dell'UE], concentrati sulle fasce medio-basse che competono con gli immigrati per certi lavori).

Giorgetti è il massimo esponente interno (quello esterno è Zaia) della corrente classica della Lega, Salvini mettendolo nel ruolo di ministro ha vinto in ogni caso:
-se il governo tecnico va bene Salvini si prende il merito e pacifica la corrente classica del partito, sbarazzandosi contemporaneamente degli elettori più estremi (quindi più difficili da accontentare) che confluiranno in FdI.
-se il governo tecnico va male Salvini può smarcarsi, accusando la corrente Classica di aver fallito, tornando ad essere incontenstato ed incontestabile nel partito e riprendendo in mano posizioni più estreme giustificando l'esperienza di governo come un fallimento della lega classica, non suo.



File: Sheats-Goldstein-dining-10….jpg (158,73 KB, 1024x682)

 No.36302[Rispondi]

Ciao, /polaff/
chiedo una informazione così per ridere ma che potrebbe offrire interessanti spunti di discussione.
Ad oggi 2021, effettivamente, se uno commettesse un abuso edilizio anche abbastanza grande (tipo ampliare parecchio una casa) quali sarebbero i rischi?
Supponiamo io in un terreno molto isolato, non in terronia, con zero gente vicino, costruisca una casetta per poi aspettare un po' per ampliarla vistosamente in modo completamente illegale. In quanto tempo mi ritroverei gargiulo e fisco alla porta?

 No.36322

Hai già il piano casa con un +35% e +50% se la demolisci, che cazzo vuoi costruire scusa?

 No.36325

>>36322
Ma il piano casa non andava insieme al massimo di cubatura disponibile?

 No.36326

>>36325
Si.

Comunque da me a milanistan ogni tot anni fanno delle verifiche aeree con elicotteri/droni/satelliti, per dove tipo garage abusivi che stanno lì da 30 anni non fanno niente.
Però per gli abusi nuovi agiscono abbastanza in fretta, le multe sono importanti e si va sul penale.


Io eviterei il rischio.

 No.36334

>Ad oggi 2021, effettivamente, se uno commettesse un abuso edilizio anche abbastanza grande (tipo ampliare parecchio una casa) quali sarebbero i rischi?

Giusto giusto qualche mese fa nel mio comune la polizia locale si è accorta di una rimessa per trattori abusiva appena finita, il comune ha fatto causa per abuso edilizio al proprietario e la demolizione del fabbricato entro X giorni



File: mario-draghi-stipendio-pre….jpg (28,3 KB, 850x500)

 No.36281[Rispondi]

Ministro degli Esteri: Luigi Di Maio (M5S)
Ministra dell’Interno: Luciana Lamorgese
Ministra della Giustizia: Marta Cartabia
Ministro della Difesa: Lorenzo Guerini (PD)
Ministro dell’Economia e delle finanze: Daniele Franco
Ministro dello Sviluppo economico: Giancarlo Giorgetti (Lega)
Ministro delle Politiche agricole: Stefano Patuanelli (M5S)
Ministro della Transizione ecologica (ex ministero dell’Ambiente): Roberto Cingolani
Ministro dei Trasporti e delle infrastrutture: Enrico Giovannini
Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali: Andrea Orlando (PD)
Ministro dell’Istruzione: Patrizio Bianchi
Ministera dell’Università e della ricerca: Cristina Messa
Ministro della Cultura: Dario Franceschini (PD)
Ministro della Salute: Roberto Speranza (LeU)
Ministro del Turismo (con portafoglio): Massimo Garavaglia (Lega)
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.
32 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.36321

>>36315
>Flat tax
>Fidelizzare l'elettorato con le pezze al culo
>L'aliquota minima è già al 23% che arriva al 25% con le addizionali locali
Guarda che vengo a dar manforte all'altro anon che vuole picchiarti con la spranga ma io porto le tenaglie per strapparti le unghie visto che le dita le usi per scrivere ste stronzate.
Con un deficit come quello italiano nella migliore delle ipotesi verrebbe messa una flat uguale all'attuale (o probabilmente un 20% compensato da un 5% di locali) perché portarla più bassa vorrebbe dire avere lo spread a +1000 il giorno seguente in quanto sarebbe sostanzialmente l'anticamera del default.
Da ciò ne consegue che una flat tax nel sistema-Italia non potrebbe che essere al meglio uguale o più alta dello scaglione attuale e quindi giusto un clamoroso regalo ai ricchi e basta.
Quindi frena le cazzate e pensa allo scenario reale.
>rilanciare i consumi
>ti danno 200€ in più al mese ma la vita inizia a costarne 500 di più perché sostanzialmente devi pagare tutto di tasca tua dato che lo Stato riuscirebbe giusto a pagare gli interessi sul debito.

>>36319
Ah ok ho già scritto e non lo cancello comunque impara a dire "Salvini dice cazzate spacciandole per keynesismo" non "Salvini propone politiche keynesiane" per favore.

 No.36324

>>36321
Grazie per aver detto l'ovvio, ora puoi andare a dirlo anche agli elettori leghisti che si bevono la flat tax al 15%.
Comunque alla fine hai capito il concetto, ed io mi sono espresso male

 No.36327

chi mi fa un meme della carfagna col culo di fuori e sotto scritto

IL GOVERNO DEI MIGLIORI

pls

 No.36354

Scarso oratore è scarso

 No.36355

Se non fosse abbastanza chiaro che il parere dell' elettorato non conta un cazzo, hanno ricreato un ministero abolito per referendum: https://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_in_Italia_del_1993#Soppressione_del_ministero_del_turismo_e_dello_spettacolo



File: 4slkpa.jpg (89,74 KB, 728x388)

 No.36269[Rispondi]

Propongo qui una tematica che mi è venuta in mente riguardando pittura relata. Secondo me ci sono almeno tre punti interessanti di fronte a un dato di fatto che può essere controverso.
A) Variabili casuali del campionamento male interpretate (ad esempio il classico "i negri hanno un iq più basso" con sottotesti razzisti, quando invece si può interpretare come un problema di povertà). Ci sono dei test statistici, anche semplici basati sulla V di Cramer, ma asimmetrici, per determinare una sorta di causa-effetto, ma sono raramente usati rispetto alla correlazione più famosa, di Spearman. Supponiamo però di aver bene interpretato tutto, perché altrimenti scendiamo troppo nel tecnico; è però un qualcosa da tenere sempre a mente.
B) Come scendere dall'osservazione generale alla persona particolare? Se un frogio non è promiscuo non è particolarmente a rischio. Vero che la tossicodipendenza indebolisce il sistema immunitario, ma i tossicodipendenti di solito attuano ulteriori comportamenti rischiosi (non controllano le sostanze, scambio di siringhe anche se costano pochissimo, poca igiene, …) che sono "culturali" e non intrinsechi alla tossicodipendenza.
C) Non bisogna nascondere la testa nella sabbia. Vedi anche https://www.cercatoridiatlantide.it/tascinigate-razzismo-responsabilita/ dove usano n*gro e n*gger. L'asterisco usato così è non voler ammettere la differenza fra uso e citazione, e per fortuna l'autore è un linguista!

Quindi: supponendo che "i frogi sono una categoria a rischio" sia un dato di fatto, come agire nella realtà?
7 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.36279 SALVIA!

>>36274 (tu)
>>36278 (tu)
Ed ora torna su /b/

 No.36280 SALVIA!

File: 4741cec77955763c3074f5d48f….png (21,91 KB, 730x419)

>>36279
Tornaci tu anzi vai diretto al casino dove lavora tua madre.

 No.36285 SALVIA!

>>36282
LMAO ma hai davvero postato l'originale invece di quella sciroppata?

 No.36299

>>36285
Che cazzo era?

 No.36336 SALVIA!

>>36299
Pittura di >>36280 con entrambi i post con (tu). Potrebbe essere stato un falseflag ma a giudicare da quanto sia diventato silenzioso credo abbia per davvero postato l'originale non scioppata.



File: pageXX.png (487,82 KB, 1920x1080)

 No.36247[Rispondi]

Ho da poco pubblicato su everpress una maglietta, come posso pubblicizzarla? Su ig non ho abbastanza followers. Youtube mi blocca i link nei commenti, Reddit mi chiudono il post solo per il link e discord idem… Che cazzo posso fare oltre ad auto incularmi?

Ps. La maglietta è anime per far presa sui ragazzini
7 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.36264

>>36263
Grazie mille. Sei stato onesto

 No.36265

Op fa cacare e stai facendo la puttana per un margine di die euro. Complimenti.

 No.36266

Hai provato a postarla nei gruppi di shitposting anime su Facebook? Prova a cercare Bakiposting o roba del genere, puoi trovare qualche centinaio di autistici interessati.

 No.36267

>>36266
Già fatto e bannato

 No.36268

>>36265
E tu sei un negraccio



File: 85.jpg (110,04 KB, 1500x567)

 No.35815[Rispondi]

Oi /aff/, ho 85k euro da investire. E vorrei fare anche dei bei guadagni.
Cosa faccio?

Una parte ne investo in btc e il resto alle poste? O è meglio la banca? O le Generali?
Cosa mi sapete consigliare? Va bene anche qualcosa a lungo termine, ma vorrei avere dei cospicui guadagni.
29 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.36167

>>36136
Nel frattempo possiederà due appartamenti, che lo metterebbero al sicuro, più o meno, dai rischi dell'inflazione.

Comunque con 85k se va bene si comprano due stamberghe che stanno assieme con lo stucco.

 No.36170

>>36167
Se non vuoi veder erosi i risparmi dall'inflazione li investi in banca, in posta, o su altri lidi.
perché comprarci un appartamento dovrebbe voler dire non farsi fregare dall'inflazione? Che ne sai che in futuro il suo valore di mercato non sarà diminuito?

 No.36171

>>36170
Non lui, ma il mattone generalmente è un investimento sicuro che rende proprio quanto l'inflazione.

 No.36172

IQF: gente che nel 2008 si pisciava ancora addosso

 No.36238

>>35836
Se sei così coglione da accettare subumani del genere dovresti rivalutare integralmente le tue prospettive di investimento



File: 148512546_1015816286723886….jpg (43,52 KB, 1080x696)

 No.36233[Rispondi]

Attento dibba, ti stanno entrando dei draghi nel culo!!

 No.36234 SALVIA!

dio santo



File: red.png (20,65 KB, 738x215)

 No.36180[Rispondi]

/aff/ sta bene o abbiamo perso qualcuno?
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.36196

>>36185
>e levano dai coglioni molti esseri tossici per noi trader e per il mercato in generale
Cala trinchetto che sei anche tu una scartina che si crede Gordon Gekko va là.
Che poi è la stessa concezione del mercato ad essere tossica non i poveri pirla che ci cascano con tutte le scarpe.

 No.36197

>>36196
Adesso vienimi a dire che quelli che comprano 50-100 azioni penny e le rivendono ad ogni minuscolo movimento non sono stronzi ed indesiderati.
In realtà non è neanche per l’importo ma perché mettendo le commissioni zero in pratica apri le porte a gente che pensa di giocare al blackjack visto che ogni compra/vendi è gratis o gli costa pochi centesimi.
Io giuro nei vari forum vedo gente che compra 100 pennystock del valore 0.70$ (70$ totali) ed inizia a postare commentando, pompando e facendo domande sceme, il 98% delle volte convinti che in pochi giorni riescano a raddoppiare i loro soldi, cosa che poi non succede e li vedi scrivere che vendono in perdita o dopo aver fatto un +10% (+7.70$).

Questa gente con 100-200 azioni è molto più di me e te che investiamo cifre più alte ed in massa possono dare fastidio, lo so bene perché ho un portafoglio separato dal principale dedicato alle penny azioni e ogni volta che c’è un rialzo sensibile dopo 2-3 sessioni laterali è matematico vedere gente che vende, prima i day traders/scalpers e poi la massa.

Prova a leggere Reddit anche da quando c’è questa cosa del WSB, trovi threads di gente che si chiede perché la sua azione dopo 4 giorni non sia passata da 1$ a 10$ TO THE MOON e cazzi in culo, quindi chiedono cosa fare o vendono perché credono di essere in fila al bancomat.

Branco di coglioni irresponsabili che entrano in borsa senza sapere assolutamente cosa fanno, soprattutto non hanno neanche la decenza di seguire 1-2 giorni il grafico per farsi una idea dell’andamento del titolo e sapere che non devono comprare al prezzo alto ma nei dip…mi fanno incazzare.

Soprattutto sono quelli che legittimano gli hedge funds a shortare e inculare la gente perché sanno che più polli entrano sul mercato più soldi riescono a spennare. Guarda ancora tutti gli AMC che continuano a vendere…non GME, proprio AMC che hanno comprato per lo squeeze e non riescono neanche a tenere 1 mese giusto per capire cosa succederà. Boh.

 No.36198

>>36197
>quelli che comprano 50-100 azioni penny e le rivendono ad ogni minuscolo movimento non sono stronzi ed indesiderati.
E chi lo decide? TU? La mano invisibile? Il fatto che qualcun altro si arricchisca più o meno del previsto?
>Questa gente è molta e può dare fastidio
Aha! Vi fa saltare i trasferimenti dalle tasche di qualcuno alle vostre, ecco perché vi sta sul cazzo!
>Leggi su Reddit
Mai stato e la mia formazione "azionaria" è una cosa di famiglia, non me ne frega un cazzo se al baretto virtuale la gente sta tutta hypata per un pugno di spicci di azioni come se fosse una giocata al lotto, perché alla fine è quello che possono permettersi e se sperano di farci qualche spicciolo fanno bene, ovviamente quelli che ci scommettono (perché è azzardo alla fine) casa, TFR o altri fondi sono dei ludopati e vanno compatiti o fermati, ma se la massa di plebei con 100 dollari in mano facendo numero ve lo mette nel culo o anche solo vi impedisce di macinare denaro in "auto-mode" a me fa piacerissimo perché alla fine voglio vedere il sistema borsistico implodere in una voragine di merda e hedge funders che si lanciano dai tetti e vengono linciati da chi è stato fregato da loro.

>sono loro che legittimano gli hedge fund a fare

Vabè che cazzo dici dio mostro, lo farebbero comunque, semmai sì si fanno fottere i soldi con le scare tactics e vendono, però boh non mi sento di odiarli semmai mi dispiace perché son entrati nel gioco senza le palle d'acciaio che servono. Ho un paio di centinaia di azioni da credo 15 anni forse di più perché fecero il solito giochino dell'offerta pubblica, picco di prezzo, gli ammanicati si vendono al picco e poi crolla tutto. Ma dopo un decennio di crisi è ancora lì l'azienda perché alla fine semplicemente non può chiudere, prima o poi risaliranno e venderò allora.

 No.36209

>>36198
Non mi rode il culo perché fanno quello che vogliono, mi rode il perché lo fanno influenzati dai media, fake news e dal baretto!
Capisci che è negativa questa cosa se mettono assieme 100.000 persone con la mentalità compro e rivendo dopo aver pompato, non per gli hedge fund ma perché così investire diventa facciamo i raid qui e li.
A me fa piacere se la gente fa soldi, però se io spendo mesi a fare ricerche e la mia azienda viene devastata da un pump e dump che non si merita mi fa girare il cazzo, anche perché io non sono long su tutto ma (sto iniziando a fare anche swing trading) e decisamente non farei mai short perché è una cosa che mi fa ribrezzo.

 No.36228

>>36209
Boh io disprezzo l'intero sistema e se salta son solo che contento eh.



File: Media-partiti-al-7-febbra….jpeg (72,16 KB, 1200x676)

 No.36223[Rispondi]

Ho dei dubbi, in sostanza ogni tot giorni mi metto lì e guardo i sondaggi elettorali, ogni singolo giorno ne escono di diversi ed i giornali fanno sti titoloni sensazionalistici tipo "[partito] crolla mentre [partito] vola" poi vai a guardare ed uno ha perso lo 0,5% e l'altro ha guadagnato lo 0,4%. Ogni giorno arrivano dei sondaggi diversi ed ogni giorno ti dipingono la situazione come se stesse per cambiare tutto, ma ormai sono mesi che non cambia letteralmente un cazzo: la lega è tra il 22 ed il 24, il PD tra il 19 ed il 21, FI tra il 6 e l'8, FdI e M5s tra il 14 ed il 17, con i partitini minori che un giorno ti prendono l'1% ed il giorno dopo il 3,5%.

E in sostanza non cambia mai un cazzo, la situazione è questa ed è congelata, ma poi se vai a vedere i sondaggi di opinione sui leader Salvini sta sotto la Meloni, Conte piace a più di un intervistato su 2, Zingaretti/Crimi chi? E così via. A guardare i sondaggi di opinione la gente cambia continuamente idea, ci sono fluttuazioni importanti, ci sono giudizi discordanti sull'azione di governo etc. ma queste cose non si rispecchiano minimamente nei sondaggi elettorali.

Poi i vari partiti ovviamente mica stanno immobili, Salvini ogni giorno si alza dal letto e dice il contrario di ciò che diceva il giorno prima; la Meloni si limita ad imitarlo cercando di far passare almeno 2-3 giorni prima di contraddirsi; il PD NON ESISTE, cioè davvero sembra che sostituendo a Zingaretti un suo sagomato non cambierebbe nulla; il Movimento 5 stelle alterna i suoi comportamenti tra il "fare come Zingaretti" ed il parlare con slancio alle stanze vuote. Pure tutta la storia di Italia Viva di qualche settimana fa sembrava dovesse far andare il partito allo 0% eppure non è cambiato NULLA nei sondaggi elettorali.

Quindi ora lo chiedo a te anon, cosa cazzo sono sti sondaggi elettorali? Su cosa si basano? Prendono come base al 90% il sondaggio precedente e ci aggiungono un 10% delle rilevazioni settimanali? O è davvero impossibile far cambiare idea agli elettori nonostante tutte le giravolte ed i trasformismi della classe politica (in primis Slavini che non si comporta coerentemente con le sue affermazioni da mesi)?

 No.36224

No, si campionano le opinioni di 1000 persone e si torna a casa. Ovviamente questo campione deve essere rappresentativo della popolazione…
https://it.wikipedia.org/wiki/Sondaggio_d%27opinione

 No.36225

>>36224
Lo so come si fanno, mi chiedo se sono davvero attendibili, se ogni sondaggio parte da 0 o se tengono in considerazione la serie storica. Cioè davvero gli elettori dopo un anno di pandemia non hanno cambiato idea su nulla?

 No.36226

File: wzdfrnd.jpg (69,99 KB, 558x453)

>>36225
Nì. Ci sono degli strumenti correttivi sul campione, tipo https://academic.oup.com/poq/article-abstract/69/3/342/1941765 ma secondo me non sempre li usano decentemente perché a volte scappellano così tanto. Poi boh, la roba che va di moda oggi è la sentiment analisys/opinion mining, ma son dati che col cazzo che ti mostrano.
>Cioè davvero gli elettori dopo un anno di pandemia non hanno cambiato idea su nulla?
Ma sei ritardato?

 No.36227

>>36226
L'immagine che hai postato conferma solo ciò che dicevo, sappiamo tutti che lega, forza Italia e Fratelli di Italia pescano tutti dallo stesso bacino elettorale, ci sono molte analisi empiriche interessanti a riguardo che spiegano perché il partito di Berlusconi è crollato senza far perdere un voto alla coalizione di centrodestra. Sposta un 6% dalla Lega a FdI (un evento tutt'altro che sorprendente) ed ecco che la situazione è rimasta esattamente invariata. Grazie per la cosa degli strumenti correttivi, ora me la studio



File: telegramfornl.png (64,04 KB, 940x698)

 No.36193[Rispondi]

Nuovo gruppo telegram dedito alla condivisione di notizie:
True Media Sharing
https://t.me/truemediasharing

 No.36194 SALVIA!

File: nzew4fa.jpg (9,77 KB, 295x165)

Sì mo me lo segno, vai a spammare a casa tua dai.

 No.36195

File: 5nmddbt.jpg (99,36 KB, 640x640)

>>36194
Non ti fidi?



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]