[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/pol/ - Politica

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


 No.30675[Rispondi]

Non propriamente politica e ho già messo l'elmetto per il mare di merda che arriverà ma.. seriamente, perché c'è gente fissata con gli ebrei e che nega l'olocausto?

Apro questo thread principalmente perché vorrei sottrarre la narrazione ai soliti pazzerelli che queste cose le credono veramente e ai soliti minorenni che queste cose le credono divertenti. Tipicamente finiscono ignorati o riempiono di memini le conversazioni e invece credo vada detto chiaramente, l'olocausto è successo, i campi di concentramento erano reali, non c'è nessuna prova di un complotto mondiale degli ebrei per controllare le vostre menti.
83 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.33018 SALVIA!

>>33016
>vincerle
AYYYYYYYY

 No.33024

>>33016
dopo la WWII cosa avrebbero vinto?

 No.33025

>>33010
Ma in realtà a parte bombardare i cammellieri con bombe Aria-terra ultracostose non combinano un cazzo e difatti appena devono mettere piede a terra vengono impantanati in una guerriglia dove vengono sistematicamente bastonati dai tempi di Ho Chi Min, sostanziamente fanno tabula rasa, mettono in piedi un governo fantoccio che gli firmi le cambiali dei costi e gli ceda le royalties e poi se ne vanno lasciando un merdaio (v. Afghanistan dove a parte Kabul comandano ancora gli stessi talebani di prima forse con un cambio generazionale ma la merda è la stessa) se dovessero avere a che fare con un nemico in grado di rispondere al fuoco nella guerra aerea, sia zergandogli gli F-35 con dieci jet per ognuno dei loro, ma anche con antiaerea degna di tale nome, avrebbero dei grossi e coriacei cazzoni negri da masticare.

>>33006
Sostanzialmente questo.
Però sei uno stronzo antinucleare che ragiona di pancia senza cognizione scientifica.

 No.33031

se studiate la storia, dopo un po' scoprite che gli storici fanno errori assurdi, su tutte le questioni possibili e immaginabili.
Ricordo in un podcast una professoressa di storia americana, livello Ivy League, che sbagliava fatti oggettivi sulla storia del Sud, equivalenti al negare l'olocausto (non per gravità morale, ma per evidenza storica).
Ma nessuno caga questi errori perché non sono emotivamente carichi, anche se vengono fatti con malizia (come nel caso della professoressa, ho trovato il podcast).
Il problema del negazionismo quindi è solo un problema di notorietà. Smettela di minacciare i negazionisti con i tribunali e ritroveranno il loro posto tra gli strani da non cagare.
Da una parte è giusto perché "truth doesn't fear investigation" e le "investigation" storiche non si fanno nei tribunali, per quanto voi possiate essere affascinati dai giudici tedeschi, dall'altra i negazionisti faranno la figura di niufag della seconda guerra mondiale quali sono e comunque non potranno più nascondersi dietro "la nostra opinione è vietata perché è vera".
Inoltre se una teoria è vietata finisce con affascinare, e se affascina viene studiata e crea simpatia.

E anzi, forse farebbe bene pure agli stessi storici confrontarsi con i negazionisti ogni tanto, visto che una sera mi sono messo a trollare un ragazzo che aveva fatto la magistrale in storia con tesi sulla seconda guerra mondiale e non sapeva rispondermi a robe negazioniste base. Oppure su 4chan /pol/ avevano postato il link a un sito degli ebrei usato per "smentire i negazionisti" che ovviamente non smentiva un cazzo.
I negazionisti si smentiscono tranquillamente, sia chiaro, ma dall'altra parte protetti dallo Stato e privi di curiosità, tanti storici non sono capaci e argomentano come una femmina arrabbiata con il fidanzato.

 No.33038

>>33031
Bah, è anche difficile argomentare contro cose che non esistono. Quello dei complottisti non è altro che pensiero magico e religioso, non puoi pensare di uscire vincitore contro uno che argomenta e parla senza usare la logica.

p.s.
capita anche spesso qua su diochan e altrove, il cagamerda standard con la sua sicumera e le sue risposte pronte che non vanno suffragate da nessuna prova comincia la sua opera di merdapostaggio fin quando l'anon che gli dà contro si scazza perché lui magari le fonti le trova/le cerca mentre all'altro basta dire lololol i frosci sono malati mentali è l'esempio più recente ed esplicativo di questo fenomeno senza che nessuno riesca a farlo muovere di un passo.
Vero che quando si discute si fa per convincere la platea e non l'interlocutore, ma non è che abbiamo tutti tutto il tempo del mondo per farci fracassare i maroni da questa gente



File: putin-smile.jpg (72,44 KB, 1097x1031)

 No.32591[Rispondi]

>Un 27enne russo ha offerto un milione di dollari a un dipendente di Tesla per violare le reti della Gigafactory in Nevada e chiedere un riscatto di quattro milioni a Elon Musk, pena la pubblicazione online di tutti i dati esfiltrati. Una vera e propria spy story, iniziata con un messaggio inviato al dipendente su WhatsApp e proseguita con incontri a Reno, gite al lago, cene, sbronze e conversazioni segrete in automobili noleggiate. Alla fine il 27enne russo, entrato negli Stati Uniti con un visto turistico, è stato arrestato lo scorso weekend ed è detenuto su ordine del procuratore.

https://archive.is/1O6TL

 No.33030

>>32591
>con anticipo di 50mila dollari
Eh, sicuramente il resto l'avrebbe visto



File: t69txgn.jpg (164,67 KB, 558x361)

 No.33021[Rispondi]

https://www.repubblica.it/politica/2020/09/16/news/venezia_il_diario_con_zaia_supereroe_anti-covid_distribuito_davanti_alle_scuole-267559405/
>Ne stampa circa 15 mila copie ogni anno. I costi di realizzazione sono in carico ai privati, poi se qualcuno lo vuole partecipa alle spese per la stampa. L'hanno fatto numerosi comuni del veronese, come per esempio Bardolino ma anche enti come l'Aci e lo scorso anno pure la Provincia di Padova.
Sarebbe interessante confrontare i diari degli anni precedenti, per vedere se è becera propaganda come quella di quest'anno. Comunque la provincia di Padova è di sinistra quindi son parecchio confuso.

 No.33023

File: chetroia.png (318,19 KB, 300x659)

che troia…



 No.31131[Rispondi]

Parliamo di Brexit? Io sinceramente non capisco che cazzo sta succedendo, mi pare lampante gli albionici si stiano sparando nei coglioni e non riesco davvero a capire come non se ne rendano conto.
Sono prevenuto io? Quali informazioni chiave mi mancano?

A me sinceramente pare tutto uno scam fatto dai riccastri dell'UK che potranno tentare la strada di diventare un paradiso fiscale tipo Hong Kong ma in Europa. Pare buona parte del pubblico si sia bevuta un sacco di cazzate nel corso degli anni su come l'UE sia brutta e cattiva e c'è un sentimento di astratto odio che nessuno riesce a focalizzare su qualcosa di negativo.

Aiutatemi a capire.
70 post e 17 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.32937

>>32936
>quindi la mia idea è che vogliano comunque far passare l'UE come la cattifa
Io però non ho capito a chi vorrebbe far cambiare la percezione dell'UE. Agli elettori britannici per poter salvare il partito? A qualche altro stato in vista di future alleanze? In questo caso: non sarebbe solo retorica pseudodiplomatica, visto che lo spaghettamento di Boris è di fronte a tutti?

 No.32940

>>32936
>>32937
C'è anche da dire che, essendo già formalmente fuori dai patti commerciali preesistenti, finché rimane nel limbo del non-accordo può aiutare le imprese inglesi quanto vuole. Questo gli dà un vantaggio commerciale notevole, che in questo specifico frangente post-covid potrebbe risultare vitale.

 No.33008

File: cfmg4dh.jpg (84,41 KB, 1148x654)

fa proprio pensare

 No.33009

>>33008
> elaborazioni ISPI su dati Ministero dell'Interno
> elaborazioni ISPI
Non trovo i dati sul sito del Ministero dell'Interno, e visto che villa è noto per la sua scorrettezza intellettuale (vedi media mobile 12 mesi) non posso dire nulla dal grafico.

 No.33037 SALVIA!

>>33009
A me pare solo tu abbia il culo in fiamme visto che affianca a quello in media mobile ha postato quelli non in media mobile e non cambiava un cazzo.



File: Spoiler (883,02 KB, 1338x1023)

 No.32946[Rispondi]

Sono la Ministra di Vino, de la Botta di Culo e di Casino Avicolo ;-P

 No.32969

ma quello è he-man e questa non è /b/

 No.32971 SALVIA!

>>32969
mi sembrava che la base mi ricordasse qualcosa

 No.32978 SALVIA!

>>32969
tra l'altro ho messo la salvia nel campo nome come il peggio nuovofrocio, ma chi è che vuole namefaggare su /pol/ nel 2020 dio cristo. Fragolone se vuoi che la gente si identifichi caccia fuori gli ID perché lasciando tutto su base volontaria è inutile.



File: reddit.jpg (17,53 KB, 375x231)

 No.31970[Rispondi]

Che ne pensate del reddito di cittadinanza e di simili forme di welfare? Qualcuno qui lo piglia? É necessario o no?
Io credo che prima o poi ogni società ne avrà bisogno, visto che col progresso tecnologico mi aspetterei che i posti di lavoro disponibili vadano a ridursi. Però non credo che il sistema attuale incentivi adeguatamente la ricerca di un lavoro.
18 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.32831

>>32824
>assegno sociale
>i requisitiiiini
Cantati "Quanto t'ho amato" di Beningni ma sostituisti il testo sul tema di "quanto sei negro".
>quanto sei negro
>quanto neeeeegro non lo sai
>te l'ho ora detto e
>non smeeeeetterò mai

 No.32895

File: 1.gif (940,08 KB, 627x502)

>>32822
>che è disposto a giocare secondo regole completamente diverse.
Vogliamo sapere un po' di più di queste regole diverse

 No.32897

>>32895
>la baseline sono 1000€ invece di 0
>il valore del denaro cambia, i prezzi aumentano e il costo del lavoro aumenta, ma continui a non partire da 0.
>entra Ying Hue
>Ying Hue fa le stesse cose ma le fa per un decimo del prezzo
>Ying Hue non ha i diritti umani
>Ying Hue finisce nei campi di concentramento se non fa come dice il Glorioso Leader
>Ying Hue ti fa arrivare le stesse merci ad un prezzo ridicolmente più basso
>Ciruzzo è ben contento di poter comprare più cose con la sua baseline prima di doversi alzare dal divano per cercarsi un lavoro
Complimenti, hai amplificato tutte le vulnerabilità al mercantilismo del sistema attuale.

 No.32943

>>32897
La vulnerabilità sta nel non capire che effettivamente un sistema a crescita infinita non esiste e quindi ogni risorsa si compra con soldi finiti e con tempo che qualcuno spende per compere del lavoro, da qualche parte, a costo vario.

 No.32945

>>32943
Se invece del soldiiino sulla postepayyyba ai terroni dessero derrate alimentari, copertura affitto e servizi, il problema non si porrebbe.



File: AVERY.jpg (328,37 KB, 2400x1596)

 No.31583[Rispondi]

>Question. Is media coverage of transgender issues associated with referrals of transgender and gender diverse (TGD) children and adolescents to specialist gender services?

>Findings. In this serial cross-sectional study across an 8-year study period during which more than 5000 TGD young people were referred to 2 pediatric gender clinics in the UK and Australia, a significant association was found between weekly referral rates and the number of TGD-related items appearing within the local media 1 to 2 weeks beforehand, for the UK only in week 1 and for Australia only in week 2.


>Meaning. An increase in media coverage of TGD-related topics over recent years was associated with an increase in the number of TGD young people presenting to 2 gender clinics on opposite sides of the world.


https://jamanetwork.com/journals/jamanetworkopen/fullarticle/2768726?utm_campaign=articlePDF&utm_medium=articlePDFlink&utm_source=articlePDF&utm_content=jamanetworkopen.2020.11161

Ciò ti fa pensare.
21 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.32938

Io non capisco i neoreazionari che continuano a portare fuori il dato dei suicidi tra transessuali. Certo che si suicidano, vivono in un ambiente dove vengono attaccati da destra e da sinistra da ciccioni in tuta isterici (loro sí), preti col rosario, sabbianegri con l'ak47, slavi pieni di vodka e molestie infantili e terroni col santino di padre Pio… Se letteralmente lo scolo di fogna dell'umanità mi odiasse e mi aspettasse fuori casa per trucidarmi qualche pensierino suicida verrebbe anche a me.

 No.32939

>>32938
Perché se lo chiedo ad un attivista LGBT ti dice che diventano pazzi perché sono trans e le condizioni sociali blabla mentre se chiedi ad un reazionario ti risponde che sono pazzi e quindi diventano trans. È difficile trovare una quadra in argomenti molto mediati dalla propria etica personale.

 No.32941

>>32938
> Io non capisco i neoreazionari che continuano a portare fuori il dato dei suicidi tra transessuali. Certo che si suicidano, vivono in un ambiente dove vengono attaccati da destra e da sinistra da ciccioni in tuta isterici (loro sí), preti col rosario, sabbianegri con l'ak47, slavi pieni di vodka e molestie infantili e terroni col santino di padre Pio… Se letteralmente lo scolo di fogna dell'umanità mi odiasse e mi aspettasse fuori casa per trucidarmi qualche pensierino suicida verrebbe anche a me.
Non è tanto il fatto che si suicidino, è il fatto che la chirurgia (propagandata come soluzione alla disforia di genere) NON aiuti di un millimetro.

Se una chirurgia non aiuta non è più un intervento, è una mutilazione.

 No.32942

>>32941
Lo studio è recente e la sanità in Europa non è quella murrigana.
Se li vuoi perculare i gonzi che si fanno tagliare e cucire da letterali imbonitori che puntano ai soldi delle assicurazioni, bene, ma i paragoni si fermano qui.

 No.32944 SALVIA!

>>31720
>Travestitismo
>Origina coi media di massa
https://en.wikipedia.org/wiki/History_of_cross-dressing
Ammazzati con l'iprite.



File: liberal.png (261,59 KB, 750x750)

 No.32903[Rispondi]

Che cosa vogliono dire "liberale" e "progressista" nel 2020? So che per esempio tra liberal in inglese e liberale in italiano c'è parecchia differenza, ma anche all'interno della stessa lingua ci sono definizioni molto diverse. Anon quale usa?

 No.32904 SALVIA!

Quello del paese dove vivo.
Ora vai a fare in culo.



File: willy.jpg (21,67 KB, 550x340)

 No.32757[Rispondi]

https://www.ilgiornale.it/news/politica/che-soffiano-su-willy-poter-attaccare-destra-1888470.html
Che ne pensa /pol/? È giusto vederci dietro una sfumatura politica o è solo una rissa finita male?
23 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.32875

>>32874
>Ma è vera sta cosa?
Sì, è vera, ora sono da furbofono ma se googli trovi tutto penso. Al massimo mi metto a cercare dopo.
>Ma la giornalista non rischia di perdere il lavoro a fare così?
Ti sembra una cosa nuova i giornali che fabbricano roba per linea editoriale? È successo, succede e succederà dai giornali di ambo le parti politiche.

 No.32876


 No.32877

File: 06FE7D03-8B87-4193-A758-C….jpeg (149,43 KB, 800x800)

Lol ci mancavano i turbofroci da combattimento

 No.32881

>>32877
femanon spiegami come cazzo puoi anche solo pensare di farti toccare da questo essere

 No.32884

>>32881
Le scarpe hanno quel nonsoché… VIVA IL DVCE



 No.32785[Rispondi]

20 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.32827

>>32825
È ovvio che non sia mai accaduto.
Si dice spesso che Salvini catalizza la rabbia, il terrore e la frustazione. È vero, ma quelle dei suoi oppositori.
Essi infatti concentrano su Salvini la colpa dell'olocausto, della rabbia sociale, delle aggressioni di qualsiasi tipo, delle morti in mare, della distruzione della solidarietà sociale e dell'ignoranza generale.
Questa visione, immagino influenzata dal substrato cattolico e dalla personalizzazione dei cattivi sentimenti, è infantile, ridicola.

 No.32828

>>32823
No, quello sono io e gli atti che mi hai descritto non mi sembrano né più violenti né peggiori di quelli della congolese.

 No.32830 SALVIA!

Finitela di merdapostare se non volete triggerare campanellino.
Non siamo su /b/.

 No.32832

>>32830
Qui si sta discutendo, c'è un solo anon che la mena con la storia del cabarettista ma è gia stato zittito con i fatti, invece mi sembra che l'unico triggerato sia tu con la tua salvietta spicciola, ti brucia che dopo segnalazione ti hanno cancellato i post di merda che avevi fatto ieri?

 No.32833

>>32832
>fatti
Quali fatti?
A me Salvini fa ridere, è un bravo cabarettista.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]