[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 357 / I: 41
Ogni anno a natale Bitcoin fa un salto pazzesco trascinando anche le altre alt-coin.
Ho un budget 2K da investire in 3/4 coin sperando di fare un x2 o x3 in modo da poter poi reinvestire tutto in qualche shit coin sperando in un fantomatico x100.
Anon, insegnami che mi consigli? Guida decente su dove e come comprare senza farsi fottere dalle fees ne hai da consigliare?
R: 28 / I: 1

Referendum 12 giugno

Cosa vota anon? Io non sapevo neanche dell'esistenza di questo referendum fino a oggi.
R: 68 / I: 9

È ora di chiudere /pol/?

Oggetto baita è baita, ma merita più che mai di essere discusso (ovviamente si parla di /pol/ del quarto). Sempre più attentati vengono fatti da criminali radicalizzati su /pol/, spesso citando specialmente la tavola nei loro manifesti, e su la tavola in questione le loro gesta vengono idolatrate spesso anche durante i fatti in questione, chiamando alle armi ed incitando eventuali emuli. Questo è chiaramente illegale, specialmente nella liberissima America, e va direttamente in contrasto con la regola fondamentale di non postare merda illegale.
Quindi io mi chiedo, è arrivata l'ora di chiudere /pol/?
R: 12 / I: 0

Asia Centrale

Quest'area di mondo sembra sempre la più silente.
Mentre si sentono notizie dall'America del Sud, dei conflitti nel continente africano, del dittatore filippino Duterte, di Taiwan e Hong Kong e persino delle isole polinesiane, dell'Asia centrale si parla pochissimo e si sa pochissimo.
Che spiegazione si può dare?
R: 173 / I: 8
Il liberismo sessuale è un sistema perfetto o ha dei difetti? Come potrebbero essere risolti, senza danneggiare le libertà individuali? Secondo voi l'accesso alla sessualità può essere considerato un diritto, in quanto bisogno umano essenziale (che se non soddisfatto può arrecare gravi danni allo sviluppo della persona)?
R: 321 / I: 99

/AMC/ thread ufficiale #9

Edizione “il mese basato”

Proseguiamo da >>43216
R: 32 / I: 4
premetto che assolutamente non ho idea se questa cosa è vera, ma se è vera è fottutamente terrificante.
ci tengo solo a sottolineare che la degradazione della plastica produce essenzialmente estrogeni artificiali, la cosa avrebbe implicazioni terribili.
a voler tirare la corda si potrebbe associarlo al fatto che le femmine maturano sempre più precocemente e del crescente trend dell'omosessualità. (premetto che sono congetture tirate a cazzo, perché sò già che mi verrà tirata merda addosso)
R: 11 / I: 0
Ieri sera stavo pensando ad una cosa riguardo Monero. Se prendiamo come postulati i seguenti due punti:

• le persone hanno interesse e continueranno ad averlo nel comprare cose illegali (droga, cc rubate, armi)
• utilizzare XMR come metodo di pagamento per le cose menzionate nel punto precedente è la migliore soluzione per rimanere al 100% anonimi

Sbaglio oppure una eventuale rimozione di XMR dagli exchange dove è rimasto (Bitfinex, Kraken ecc), od anche, in un caso apocalittico, una serie di leggi che rende illegale utilizzare la blockchain di Monero in alcuni se non molti paesi.. potrebbe avere un effetto domino a cascata verso l'alto sul prezzo di XMR?

Perché la necessità di effettuare transazioni al 100% private continuerà a rimanere (postulato 1), e siccome le alternative a Monero non sono private e sicure come quest'ultimo (postulato 2), allora di conseguenza, siccome sarà sempre più difficile ottenere XMR dagli exchange e legalmente, ci sarà un incentivo a scambiarlo di persona / in privato, con conseguente aumento drastico del prezzo

Magari c'è qualcosa che mi sfugge anon miei cryptopazzi, spiegatemi

TL, DR: sostanzialmente, perciò che XMR salga veramente, dobbiamo sperare che venga resa illegale?
R: 2 / I: 0
Anon sardo conferma?
R: 1 / I: 0
Che succede in Sri Lanka?
R: 4 / I: 0
BTC a 29k euro. Dite che è il caso di comprare o scenderà ancora? C'è chi dice che arriverà a 15k ma mi pare esagerato.
R: 88 / I: 10
>Someone hacked Bored Ape Yacht Club's instagram account today and told followers they were about to be given free jpgs in exchange for connecting their wallets

>The hacker then stole a bunch of jpgs, each of which would sell for around $430,000 each


>This is a wallet where many of the jpgs appear to have ended up:


https://opensea.io/0xDBfD76AF2157Dc15eE4e57F3f942bB45Ba84aF24

>There are more than 100 in that wallet alone (which is one of a few), so theoretically $43 million in jpgs
R: 17 / I: 0
Il mio punto di vista sulle crypto. Vorrei commenti seri, anche critici, ma niente fanboys:

- L'unico VERO use case delle crypto, finora, e' l'evasione fiscale e/o l'acquisto non tracciabile di roba non proprio legale. BASTA. Pero' non e' poca roba. Questo mi fa pensare che rimarranno in giro per parecchio tempo.

- E' un mercato tipo "winner takes all", dove al massimo resteranno un vincitore e un follower. I due sono gia' identificati, ovvero Bitcoin ed Ethereum. Tuttle le altre coin sono puramente speculative.

- Saliranno? scenderanno? boh. Il mio bias e' che potrebbero salire a valori piu' alti, potenzialmente MOLTO piu' alti. Il rischio di grossi cali e' comunque molto alto.

Il rischio e' considerevole, pero' penso che sarebbe stupido non investire almeno un po' in questi asset. Ergo per cui, ho investito 3% dei miei risparmi in Bitcoin ed Ethereum.

Discuss
R: 28 / I: 1
Anon stavo leggendo Carl Schmitt e mi sono chiesto: in Europa è possibile il ritorno del razzismo simile a quello Germania nazista?

Mi spiego meglio: in un prossimo futuro alcune minoranze etniche o religiose saranno sprovviste di molti diritti rispetto agli altri europei?

Chi saranno i nuovi senza diritti? Io, in questo ipotetico scenario, un'idea ce l'ho e sono i musulmani perché:

> Visione molto diversa dei rapporti umani (matrimonio, figura della donna ecc…);

> La legge della Sharia è incompatibile con le idee delle democrazie liberali.

Sì, sono un critico dell'Islam.

Anon esprimi la tua opinione.
R: 18 / I: 3
L'Italia passa dal posto numero 41 nel 2021 a quello numero 58 nella classifica mondiale della libertà di stampa.

Una novità sottolineata dal report è l'autocensura dei giornalisti pur di andare incontro alle linee editoriali
Per il resto ci sono sempre le mafie, le tutele legali poco presenti in primis la diffamazione non depenalizzata e altre piaghe ormai note

Mattarella ha dichiarato nella giornata dedicata al giornalismo e alle vittime:

"La libertà di stampa, insieme alla libertà di essere informati, è il termometro della salute democratica di un Paese"

L'Italia dunque è indietro rispetto a paesi quali Suriname, Gambia, Armenia, Nord Macedonia, Belize, Tonga, Sierra Leone, Burkina Faso, Moldova, Samoa, Costa d'Avorio, Capo Verde, Buthan, Guyana, Repubblica Dominicana, Trinidad and Tobago, Namibia, Timor Est, Seychelles, Giamaica, Costa Rica

Norvegia, Danimarca e Svezia sul podio
Tra i peggiori Cina, Iran e Corea del Nord

La presunta democratica Ucraina al posto 106
R: 40 / I: 4
La Corte Suprema degli Stati uniti voterà per revocare il diritto all'aborto. È scontro totale fra democratici e repubblicani.

Nancy Pelosi: " Scelta aberrante "
R: 64 / I: 2
Chi vi ha fatto diventare quello che siete politicamente? Perché voi hurrdurrate tanto sui borraboi e i P-parola ideologizzati da Netflix e /pol/, ma voi non è che siete nati con le vostre idee politiche già nel cervello. Chi vi ha ideologizzati a voi? E non venitemi a dire che siete apolitici e non ideologizzati perché tutte le discussioni in questa board vi provano il contrario.
R: 144 / I: 20
Perché in Italia si parla così poco delle prossime elezioni presidenziali francesi?

La Francia ha la possibilità dell'85% di eleggere un presidente della repubblica di destra.
Tra i 4 partiti di destra (includendo anche il partito di Macron tra questi 4) c'è "Reconquête" di Eric Zemmour: un giornalista di "estrema destra" che in pratica è una fusione tra Marco Travaglio e David Parenzo.

Io mi chiedo il perché i giornali italiani survolano il fatto delle origini ebreo-berbere di Zemmour? Perché nessuno, in Italia, si chiede il motivo per cui un ebreo è diventato un'estremista di destra, addirittura superando Marine Le Pen riguardo il suo posizionamento nel panorama reazionario francese?
Probabilmente le lezioni le rivincerà Macron però Zemmour, secondo i sondaggi, può superare il 20% delle preferenze.

Per farla breve: è ovvio che in Francia è saltato il modello di integrazione delle popolazioni islamiche: ricordiamoci che il paese transalpino ha accolto per molti secoli varie etnie, qualche volta è accaduto qualche episodio sgradevole verso le popolazioni immigrate durante il '900, però, vedere un paese laico, storicamente ricco e con un impero coloniale nel suo DNA soccombere per la paura dell' espansionismo islamico è un campanello dall'allarme per l'Europa.

Per esempio: islamo-gauchisme è un termine che viene sempre più utilizzato dai francesi per insultare molti politici di sinistra (una traduzione letterale in italiano sarebbe "sinistra pro-mentalità retrograda degli immigrati africani e mediorientali musulmani).

/pol/ cosa ne pensa di tutto ciò?

Zemmour non mi piace molto però se riuscisse a superare il 30% delle preferenze festeggerei perché è un segnale molto forte contro le sinistre buoniste europee e lo dico da elettore del PD.


P.S. Questo thread è stato aperto dopo che OP ha letto delle molestie avvenute ai danni di alcune donne a Piazza Duomo compiute da uomini di origine nordafricana durante la notte di Capodanno.
Vi ricordano degli episodi particolari successi in una famosa città tedesca 5 anni fa?
R: 7 / I: 0
Il Senato a guida repubblicana ha approvato mercoledì un disegno di legge che eliminerebbe il distretto fiscale speciale della Walt Disney Company che ha consentito alla società di autogovernarsi nello Stato della Florida per moltissimi anni.

DeSantis ha annunciato martedì che i legislatori “considereranno la cessazione di tutti i distretti speciali annunciati in Florida prima del 1968 – e questo include il Reedy Creek Improvement District. "

Il Reedy Creek Improvement District Act ( creato nel 1967 ) concede alla Disney un'ampia autonomia può assumere la sua polizia locale e i vigili del fuoco, fa risparmiare all'azienda decine di milioni di dollari all'anno in esenzioni da vari regolamenti, tasse e commissioni, ha riferito il Wall Street Journal.

Questa mossa sostenuta dai repubblicani è l'ultima in corso tra DeSantis e Disney sulla legislazione recentemente emanata che vieta l'istruzione relativa all'identità di genere o all'orientamento sessuale per i bambini dalla scuola materna fino alla terza elementare.
R: 23 / I: 0
Perché uno può e l'altro no? È possibile avere una discussione al riguardo senza che finisca tipo la riunione di condominio di Fantozzi?
R: 33 / I: 2
Dite che riusciremo prima o poi ad estirpare il discorso politico (di entrambi gli schieramenti, sia chiaro) dai media?
a prescindere da come la pensiate, non vi siete rotti il cazzo di subire questo bombardamento costante?
R: 12 / I: 3
Islamfag aiutatemi pls:

Qualcuno può confermare se questo video in Embed sostenga argomentazioni vere contro i maomettiani
R: 47 / I: 2
In Ungheria Orban ha vinto nettamente le elezioni di oggi.

Contro di lui per la prima volta nella storia si sono uniti sei partiti, dalla destra alla sinistra divisi su tutto se non sulla volontà di farlo cadere.

Lo sfidante è un politico conservatore di centro-destra con varie posizioni similari, segno che appunto il programma fosse secondario.

Orban darà inizio al suo quinto mandato da presidente del Consiglio, di cui gli ultimi quattro consecutivi.

Dalle ultime proiezioni ancora una volta avrà la maggioranza dei 2/3 per modificare la Costituzione con il suo solo partito, non servono neanche gli eletti del partito di estrema destra Our Homeland che su certi temi lo appoggiano.

Oggi c'era anche un referendum sulla propaganda omosessuale
Scelta denunciata dalle associazioni di categoria e dall'opposizione come un modo per attirare ancora più gente ai seggi, infatti sostanzialmente non sembra cambiare molto dalla legislazione già in vigore (divieto di visione per bambini e ragazzini di vedere scene lgbt che possano influenzare la loro visione di società)

Eccezionalmente per un paese europeo c'erano osservatori internazionali che hanno confermato che tutto sia andato secondo le regole.

Insomma non sono serviti a nulla mesi di supporto e incontri da vari paesi occidentali all'opposizione, il popolo ha scelto sempre Orban.
R: 21 / I: 0
La Commissione sull'Astensionismo lancia la proposta del voto postale per le elezioni italiane, politiche e amministrative.
Sarebbe consentito votare diversi giorni prima dell'Election Day. Si pensa ad un Election Pass, con scheda inserita in busta e spedita al seggio naturale.

A dar man forte all'idea il ministro 5 Stelle D'Incà: "Solo così possiamo combattere l'astensionismo".
R: 11 / I: 0

L'indole fascista shitaliana, la predisposizione a prevalicare gli altri, servitori divenuti sovrani

perché gli shitaliani amano così tanto il comportamento fascista, l'imposizione sugli altri e la prevalenza dello Stato sull'individuo?
Quel fascista figlio di puttana di Rocco con il suo codice Rocco, aka codice penale, ha impostato la vita delle persone alla sudditanza statale e i partigiani venuti dopo, i repubblichini, i costituzionalisti, e i porcodii vari si sono ben visti dal modificarlo una volta arrivati loro al potere al posto degli altri.
Esempio l'ingiuria, che comunque è stata abrogata nel 2016, presupponeva un marcato insulto alla reputazione ed all'onore del semplice cittadino.
L'oltraggio allo statale invece è ancora un reato in vigore e presuppone semplicemente la lesione del PRESTIGIO.
Nel senso che se ti dicevo "lol ma non rompermi il cazzo" quando l'ingiuria era ancora reato non mi succedeva comunque nulla.
Se lo dico ad uno statale (non solo un caramba/poliziotto come è convinzione comune) posso potenzialmente finire in galera.
Allo stesso modo il villipendio.
Se ti tiro un pugno in faccia finisco davanti al lolgiudice di pace che mi può dare al massimo una multa o i lavori sociali, se scrivo "mattarella culo" su facebook finisco davanti al giudice monocratico che mi deve dare MINIMO 1 anno di galera.
Nonostante tutto la retorica sull'importanza dello Stato fa ancora una presa assurda sui sudditi inconsapevoli.
Quando si tenta di vendere Alitalia, lo shitaliano impazzisce e dice che "stanno svendendo il Paese alla Merkel", quando si vuole tagliare il numero dei parlamentari, lo shitaliano impazzisce e dice che "ci stanno tagliando la democrazia", che "si risparmiano solo 1€ all'anno per ogni cittadino" (sì perché giustamente su 60 milioni di abitanti ci sono 60 milioni di contribuenti attivi secondo lo shitaliano che lo mette a denominatore).
La Costituzione stessa ha delle parti che impediscono la riforma del Paese e quando qualcuno tenta di apportare modifiche "è a rischio la Costituzione più bella del mondo".
Fosse per la Meloni i matrimoni CIVILI tra due liberi cittadini finocchi diverrebbero ILLEGALI.
La marijuana è inserita nella stessa tabella degli stupefacenti come l'eroina.
Siamo stati due anni in situazione temporanea di emergenza.
Il greenpass è stato letteralmente studiato per non poter esser legalmente riconosciuti responsabili di aver obbligato degli shitaliani a vaccinarsi per lavorare(potevano sempre farsi il tampone).
perché gli shitaliani vogliono essere sempre e comunque comandati ed eventualmente puniti per i loro comportamenti non allineati a ciò che altri shitaliani hanno voluto imporre?
perché lo shitaliano che è contro il greenpass vorrebbe mandare alla forca lo shitaliano che è favorevole a legalizzare la marijuana e allo stesso tempo lo shitaliano che vorrebbe legalizzare la marijuana vorrebbe far ingabbiare gli shitaliani contrari al greenpass?
Guerra fra poveri, dividi et impera, odio sociale e volontà di controllo sul vicino di casa.
Fino al 92 se non andavi a votare ti marchiavano il casellario giudiziale manco fossi un criminale ed esponevano il tuo nome e cognome alla gogna pubblica nella bacheca comunale in un apposito elenco, in barba a qualsiasi privacy.
perché non avevi fatto ciò che lo Stato voleva tu facessi.
Fino al 2021 se venivi assolto con formula piena dovevi comunque pagarti di tasca tua le spese legali, perché lo Stato ha tutto il diritto di inquisirti e nessun dovere in merito alle tue spese per tale inquisizione.
Il Ne bis in idem presuppone 1 crimine=1 processo ma in sto paese di matti "1 processo" = 3 processi, solo uno se vieni condannato e non appelli, se vieni assolto l'accusa fa appello e ci saranno due processi, se sarai assolto ancora farà un altro appello e in totale ce ne saranno stati 3.
Ripeto, fino al 2021 se anche venivi assolto in cassazione dopo tre processi dovevi pagare te le spese che lo Stato ti aveva imposto di avere(l'avvocato è obbligatorio).
D'altro canto, se venivi condannato in primo grado, potevi rassegnarti fin da subito oppure metter mano al portafoglio e fare appello anche tu.
Addirittura su un sito chiamato Diochan.com qualche volta se qualcuno scrive qualcosa contro lo Stato arriva un matto a scrivere bluetext in capslock mimando cose che non sono state scritte e impostando il discorso su eventuale ancappismo/pepinismo/amerilardi/deliri vari.
Quel vecchio coglione di Biden becca 370k euro all'anno, qua c'abbiamo gente in banca d'italia che fino al 2011 beccava 1 milione di euro all'anno, oggi ridotto a 500k all'anno.
perché siamo così? Gli shitaliani come si comporterebbero se invece di essere una repubblica fossimo una monarchia?
Se domani Draghi mettesse una tassa simbolica di 1€ al giorno sull'aria che respiriamo "per salvare l'Italia dal default", succederebbe qualcosa? Se sì cosa? Non succederebbe nulla?
In fondo sarebbero solo 365€ in più all'anno e comunque sarebbe per salvare il Paese.
Qual è secondo voi il limite massimo a cui si può arrivare senza che succeda una rivolta strutturale sostenuta da almeno +30 milioni di shitaliani?
R: 5 / I: 0
Le condizioni mentali di Biden preoccupano sempre più. Tant'è che l'ultimo episodio in questione è stato riportato con forza anche dai quotidiani del padronato e filo atlantisti. Al termine di un discorso tenuto nella notte italiana, Biden si è voltato facendo il gesto di stringere la mano. Ma al suo fianco non c'era nessuno.

Video qui in embed (minuto 0:35)
R: 36 / I: 4

LA FINE DELLA STORIA

>Non è più tra i temi della Maturità, gli istituti professionali ne hanno ridotto l'insegnamento a un'ora settimanale, all'Università in 10 anni si è perso oltre il 30% delle cattedre.

RIP storiafag
R: 24 / I: 1
>Da oggi, grazie ai nostri parlamentari – gli stessi parlamentari che da settimane condannano a gran voce e con l’elmetto in testa l’invasione dell’Ucraina – ogni 26 gennaio si celebrerà l’eroismo delle forze d’invasione nazifasciste che ottant’anni fa misero l’Ucraina – e con essa un bel pezzo di Urss – a ferro e fuoco.

https://www.wumingfoundation.com/giap/2022/04/ucraina-dipende-da-chi-la-invade/

>Approvato al Senato il Ddl che istituisce la giornata nazionale della memoria e del sacrificio degli alpini, già approvato dalla Camera il 25 giugno 2019. Il provvedimento ora diventa legge.


>189 i voti a favore, nessun contrario e un astenuto. L'intento è di celebrare la giornata il 26 gennaio di ogni anno in ricordo dell'eroismo dimostrato dal corpo d'armata nella battaglia di Nikolajewka del 26 gennaio 1943, durante la seconda guerra mondiale. Un feroce scontro tra le incalzanti truppe sovietiche e le forze residue dell'Asse.


https://www.rainews.it/articoli/ultimora/-Istituita-la-Giornata-Nazionale-Alpini--f46033a3-f7a9-4f92-968f-18e107696cec.html

Lol.
R: 19 / I: 3
Sta girando da oggi un video imbarazzante di un Evento di martedì 05/04 alla Casa Bianca in cui era partecipe anche la vice presidente Kamala Harris e Obama per parlare dell'Affordable Care Act per rendere l'assistenza sanitaria più accessibile.

L'ex duo presidenziale era di nuovo unito sotto il tetto della Casa Bianca, ma foto e video dell'evento mostrano tutte le persone in sala aggirarsi intorno all'ex presidente Obama, lasciando in ombra l'attualmente in servizio Presidente degli stati Uniti.

In un particolare video della serata, ampiamente condiviso online, mostra un Biden alquanto imbarazzato che sembra vagare per la stanza da solo mentre Obama è affollato di persone desiderose di parlare con lui.

"Letteralmente nessuno vuole parlare con Joe Biden", ha detto il Comitato Nazionale Repubblicano su Twitter, condividendo una clip di 13 secondi dell'evento.

"È così triste", ha aggiunto l'RNC, con un altro video di 25 secondi che mostra allo stesso modo le persone che si avvicinano per parlare con Obama e gli stringono la mano mentre saltano Biden.

In un altro video si vede Joe Biden che afferra la spalla di Obama e lo stesso che continua ad ignorarlo stringendo le mani degli ospiti!
R: 18 / I: 0
Domenica 10 aprile una delegazione USA, guidata da Nancy Pelosi, visiterà Taiwan. La prima speaker USA dopo 25 anni.
La Cina tuona alzando l'escalation ad un livello pericoloso:

"Se la speaker della Camera dei rappresentanti visiterà Taipei, la Cina adotterà misure risolute ed energiche per difendere fermamente la sovranità nazionale e l'integrità territoriale e gli Stati Uniti dovranno essere pienamente responsabili di tutte le conseguenze".
R: 88 / I: 5
Parliamo di razzismo. Premetto di essere razzista e vorrei parlare con altri anon, sia razzisti che non razzisti, sul tema senza troppo larpaggio. Le ragioni per esserlo sono a mio avviso evidenti, i neri non hanno contribuito a nulla nel mondo e al contempo creano molti problemi. Quindi la domanda che faccio è questa: perché non essere razzisti?
R: 58 / I: 7
Che ne pensa anon del secondo emendamento? sinceramente odio gli americani e ogni espressione della loro "cultura" e sono convinto che se ancora possono acquistare armi come fossero giocattoli è solo grazie al lobbying del nra, ma in effetti sono molto diviso a riguardo. E' vero che avere in giro tutte quelle armi sia pericoloso per la società, ma in effetti come potrebbero difendersi i cittadini contro un governo che diventi sempre più autoritario se non con la forza? chiaramente è un'eventualità molto remota, ma pur sempre possibile.
R: 232 / I: 17

Invasione russa dell'Ucraina general #2

Visto che >>46001 è andato in autosalvia direi di continuare deliri paranoidi e acritiche leccate di stivali qui
R: 10 / I: 1

/schizo thread/ : cose da fare per prosperare nel grande riavvio

Ciao Anonio, tu non conterai i punti del tuo credito sociale, per ora. (3-7 anni massimo, a livell globale)

Se tu, Anonio, non fai nulla arriverà il credito sociale qui in Italia, e non ci sarà nessuna opposizione.

Già stanno sperimentando a bologna, ed in alcuni comuni: https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/politica/22_marzo_29/bologna-patente-digitale-cittadini-virtuosi-punti-premi-un-app-tutti-servizi-5a861258-af3a-11ec-9372-638361423a51.shtml
" Comportati come un bravo cittadino™ e ottieni punti®, hMMmmmmmMm HMMMMM Cina?

Come/cosa fare?
Manda questo articolo nei tuoi gruppi di amichetti, o introduci il discorso, sonda le loro opinioni e ragione sul fatto che se creano un consenso poi possono farlo, ed è possibile, ed TU hai potere, insieme agli altri, di opporti a ciò.
Crea dissenso, sii il dissenso, fai installare signal, e telegram versione non del playstore alle persone a cui vuoi bene


Non credi di avere potere?

Se così fosse, tutta la propaganda che vedi non sarebbe necessaria Anon

le persone autistiche sono immuni alla propaganda

>Chi cazzo sono le persone del video, e perché dovrebbe fregarmene?


Klaus Schwab è un membro del WEF - World Economic Forum, i suoi alunni sono i presenti di quasi tutti i presidenti delle "democrazie" occidentali

>sti cazzi?


In canada, i suoi alunni, ed il presidente Justin Treadeu, sono suoi alunni, ed hanno fatto le seguenti cose, ad una manifestazione pacifica:

-congelato conti bancari
-imprigionato
-licenziato
-picchiato

Donne, bambini, e manifestanti pacifici, senza NESSUNA ripercussione a livello internazionale, ne nessuna azione di condanna, seguendo il modello cinese.

Capisci cosa sta per succedere Anonio? L'identità digitale europea esce nel 2024 Anonio, e diventa obbligatoria nel 2030 Anonio, capisci dove stiamo andando?

Quindi: cosa fare?

>crea dissenso, discuti di questi argomenti, e senti che ne pensano amici/persone care



Bonus + informazioni utili per Anoni basati:

>usa i contanti il più possibile, e lamentati SEMPRE quando usi una carta, delle commissioni, dei problemi che può avere, che i pos non funzionano ecc ecc


>parla con le persone a cui vuoi bene e prenditi cura della tua privacy*



*In breve, leggiti questo: https://archive.org/details/the-hitchhikers-guide-to-online-anonymity_202201
è un pdf gratis e ti spiega come avere privacy in modo non super tecnico, poi dipende da te


Pasta dei 10 comandamenti:

10 Commandments for Surving the Shitshow and Dodging the🧃

1. Use cash as much as possible, and encourage others to do so. Don't use digital money. i.e. When using cards, complain about cards fees for shop owner, or say they don't work well, encourage the use of cash among friends and loved ones. Save all the money you can.

When the time comes, amd the pressure really starts, use only privacy coins, XMR, ARRR et similar. On board people in your close circle now.

2. Grow food at home (potatoes grow everywhere, they are stupid easy to grow, same for beans).

3. Use soap bar, both for body and hair. Use natural ones only, no chemicals. Ingredient lists should be short and underatandable.

4. Stop buying shit you don't need.

5. Pirate all "entertainment", 1337x and qbitorrent. Stop paying for your own brainwashing. Better yet, read a book. If your TV has a fuse, remove it to save family members.

6. Spend physical time with your loved ones. Call your grandma. Make communities important and invest in them. Can't find one? Make one.

7. Train at home, don't pay for a gym membership. Body weight training exercises are sufficient to put you leagues ahead of the average person that, frankly, does nothing.

(8 use only 1 monitor if you have multiple ones
Why?)

8. Eat less carbs fattie.

9. Wake up and get up. 9am latest. Doesn't matter if you have no job.

10. Buy durable simple clothing, forget about brands. The exception to saving money is buying good shoes, 2 or 3 pairs are enough. Waterproof, treatable leather, one with a toe cap if possible.

Extras if you can:

Work out what you have to do to get and stay off grid, as much as possible

Start reading about proprty rights. e.g. of you buy land, do you own any minerals discovered on it?

This is a guide for privacy and anonimity, made easy for the everyday folks. Read it back to back

https://archive.org/details/the-hitchhikers-guide-to-online-anonymity_202201

Better, use signal for sensitive communications

Per chiudere:
Non credi di avere potere?

Se così fosse, tutta la propaganda che vedi non sarebbe necessaria Anon

le persone autistiche sono immuni alla propaganda


Diffondi il verbo, finchè c'è ancora tempo
R: 8 / I: 0
A pochissimi giorni dal primo turno delle presidenziali francesi l'ultimo sondaggio del canale televisivo di notizie BFM TV mostra il continuo crollo di Macron.
Le Pen è ora a solo 5 punti percentuali di distanza con un margine di errore di oltre il 3% per il sondaggio.
Mai successo dopo le scorse elezioni europee quando Macron perse clamorosamente.

Al secondo turno viene dato vincente di poco al 52,5% ma ci sono variabili da considerare

Macron e il governo corrono ai ripari: alle elezioni potranno andare anche i positivi al covid, basterà una mascherina.
Con i flussi attuali potrebbeo esserci circa 500.000 positivi

Non solo possono spostare l'esito finale, bensì questa misura tende a rasserenare la popolazione più adulta che potrebbe disertae le urne ancora per questioni pandemiche oltre che per disillusione nei partiti.

L'anno scorso le elezioni amministrative hanno visto un boom storico per la Francia di persone che hanno boicottato il voto.

Le Pen ora ci crede davvero e chiama a raccolta anche la nipote in politica con cui ha litigato da anni.
I due anni di pandemia avevano fatto perdere un po' di visibilità al Fronte Nazionale, tuttavia il presidente ha bruciato tutto il vantaggio.

La destra unita vincerebbe nettamente, ma sono venuti fuori altri due candidati che si dicono ancora più a destra di Le Pen in particolare Zemmour che però si espone dicendo che al secondo turno dovrebbero unirsi per spodestare Macron
Anche dei politici del partito repubblicano dichiarano che voterebbero Le Pen al secondo turno, cosa che rompe il tabù perché per anni hanno preferito far vincere l'avversario piuttosto che lei

Socialisti impresentabili ancora una volta, repubblicani di centro-destra appena in doppia cifra, tiene bene il solito comunista Melenchon
R: 16 / I: 1
Ciao /aff/, che dite, usciamo dal range?
A inizio aprile ci sono altri 2 etf spot di btc in approvazione alla sec, forse potrebbe essere la volta buona.
Le alt stanno performando abbastanza bene atm.
R: 26 / I: 0
Il futuro del mondo è questo, il baricentro si sta spostando verso l'Asia + parte del Sudamerica. Forse se ci fosse anche il presidente americano sarebbe un quadro più completo dato che sicuramente l'America continuerà a contare ancora molto ma per me l'Europa conterà quanto il due di picche, vuoi per la mancanza di risorse, vuoi per la manifesta incapacità di essere politicamente efficaci ed incisivi, vuoi per la demografia. Alcuni paesi continueranno a vivere per altri 10/20 sulle riserve e glorie passate ma poi il declino arriverà anche lì.
R: 81 / I: 1
Secondo voi tra 10/20 anni l'EU esisterà ancora?
R: 21 / I: 1
Ero lì in mezzo nel 2007, sbarbato, con lo zainetto del liceo e un caldo della madonna.
Li ho votati quando si sono presentati la prima volta, poi alla seconda ho tentennato e adesso che sono diventati la succursale del partito di Bersani mi rode troppo il culo
Boh ci avevo creduto per due-tre anni
R: 44 / I: 2
L'Italia ha futuro?
Motiva la risposta Anon.
R: 194 / I: 23
>LA CINAH È UNA DITTATURA DOVE SEI SPIATO DAL GRANDE FRATELLOH E NON HAI LA LIBBERTAH E GLI UGIURIH POVERINI!

Intanto nella civilissima Europa/Italia:

>Green Pass se vuoi la libertà di movimento

>vogliono spiare le tue chat e le tue email con il sistema di Chat Control (per "contrastare la pedopornografia") diventato legge ad inizio luglio
>vogliono abolire il contante perché ogni transazione che fai deve essere controllata e hanno già introdotto limiti e controlli dei prelievi assurdi
>se vai in piazza a protestare come sarebbe tuo diritto fare in una democrazia arriva la Polizia a manganellarti
>le FdO hanno un sacco di poteri "speciali", per esempio la GdF può farti bloccare i conti senza autorizzazione del PM e la Digos può perquisirti la casa senza un mandato se c'è un "valido sospetto"
>sempre più telecamere e sensori ovunque
>tassazioni esagerate
>il tuo voto non cambia un cazzo perché tanto poi i governi cadono e li riformano come gli pare e le leggi ormai vengono fatte a Bruxelles sotto la supervisione di una Commissione che nessuno ha eletto
>di fatto impossibile esprimere veramente la propria opinione per via di leggi assurde contro la diffamazione che permettono di punire anche chi dice il vero, obbligo di iscrizione ad albi e "canceling" da parte di gente le cui azioni non vengono mai sanzionate o limitate (anzi)

Ma davvero, quanto potrà andare avanti 'sta farsa? Chi cazzo ci crede ancora? Dovrei sentirmi libero e superiore solo perché se fossi gay potrei andare al Gay Pride e perché posso ordinare su Amazon e usare YouTube?

Spiegatemi ancora perché ce la tiriamo tanto, almeno la Cina ha dalla sua una crescita economica paurosa, una classe dirigente composta da ingegneri e sicurezza pubblica totale, qui da noi c'è solo incompetenza, stagnazione, costo della vita in continuo aumento e musulmani che ti decapitano per strada/no-go zone/fratelli Bianchi che ti ammazzano letteralmente di botte
R: 7 / I: 0
Domanda seria: perché i governi occidentali si fanno in quattro per sistemare i rifugiati ucraini senza dimora e nullatenenti, arrivando anche a pagare le famiglie per farlo, ma non si fanno in quattro per sistemare i senzatetto e i disperati autoctoni che sono sostanzialmente nelle stesse condizioni? Cioè, se io fossi una persona che aspetta una casa popolare o una qualche sistemazione da anni credo che sarei abbastanza incacchiato nel vedere uno straniero arrivato letteralmente il giorno prima ricevere tutto l'aiuto necessario, mentre di me se ne sbattono le palle.
R: 26 / I: 0
Chi è realmente Dario Fabbri?
R: 13 / I: 1
Non so se rientra nel filo di contenimento, comunque chiedo: tecnicamente come stanno avvenendo i bombardamenti russi? Quali velivoli stanno utilizzando?
Lanciano anche missili da terra? Dove posso trovare fonti attendibili in tal senso?
Grazie, pittura a caso.
R: 7 / I: 0

Elezioni in Corea del Sud

https://www.rainews.it/articoli/2022/03/finisce-lera-moon-la-corea-del-sud-sceglie-il-presidente-bddc7cc5-f153-4c59-9f8d-c65421295efb.html

Cambierà qualcosa per gli USA?
R: 15 / I: 0

Visto che tra un po' si vota

>"Sono giunto alla conclusione che la legge elettorale preferibile per l'Italia sia il sistema a doppio turno francese applicato in collegi uninominali."

>t. Gianfranco Pasquino, ex parlamentare, docente emerito di Scienze Politiche a Bologna


Discuss
R: 85 / I: 3
Come profittare da questa guerra /aff/?
R: 382 / I: 44
Thread di contenimento dove parliamo della guerra in Ucraina. Si fa? Non si fa? Quanto sarà in pericolo il culo di anon se si fa? Scriviamo qua quello che ci viene in mente cercando di scrivere cose serie.
R: 39 / I: 5

Guerra informatica contro Russia

Attacco informatico alla Russia. Siamo indipendenti siamo anonimi. Agiamo in modo indipendente. Forza verso obiettivi informatici governativi russi.
R: 87 / I: 5
Moldbug ospite da Tucker Carlson
R: 40 / I: 3

/OOG/ - Organizzazione in tempi di oppressione generale (La legge naturale)

>Thread precedente: https://imgur.com/a/XqZxO7c

INFORMAZIONI DI BASE SULLA LEGGE NATURALE:
>Cos'è la Legge Naturale?
La legge naturale è una teoria filosofica. Implica l'idea che i diritti, i valori, le responsabilità siano inerenti alla natura umana. Non richiede e dovrebbe infatti sostituire l'"ordine" politico che porta sempre inevitabilmente al caos.

>È che cosa significhi anarchia? Ma l'anarchia non è fondamentalmente caos senza regole?

L'anarchia è senza governanti, non regole. È l'opposto del caos. Le leggi più sistematiche che abbiamo, siamo schiavi, il che porta il caos. Se hai l'anarchia interna, avrai una monarchia esterna. Ma se sei un essere sovrano con principi, avrai una monarchia interna, che si tradurrà in anarchia esterna.

>Esempio: Un esempio di legge naturale include l'idea che è universalmente accettato e compreso che uccidere un essere umano è sbagliato. Tuttavia, è anche universalmente accettato che punire qualcuno per aver ucciso quella persona è giusto. L'idea dimostra che senza il requisito della legislazione, tali credenze sono qualcosa che gli esseri umani hanno inteso intrinsecamente come sbagliato, senza il requisito della legge.


>Ecco la differenza tra la Legge Naturale e la Legge dell'Uomo: >https://imgur.com/a/MAT5RYD


>Cosa devo fare ora?

1. Leggi l'infografica su picrel (è in inglese, così come i pastebins)
2. Leggi questo pastebin:
>https://pastebin.com/ZvVy41Hm

>Link per il seminario: https://www.youtube.com/watch?v=ChgCh2Gui5M


>Un articolo per la comprensione di base di cosa tratta la Legge Naturale: >https://corporatefinanceinstitute.com/resources/knowledge/other/natural-law/
R: 21 / I: 0
Medifag scelgo te.

Gli esperimenti medici nei campi di concentramento hanno avuto qualche impatto sulla scienza medica successiva o sono stati del tutto inutili?
R: 45 / I: 4

Il cancro americano

Quel che viene messo in discussione è un "metodo" non un popolo. Un "metodo", che tuttavia, ha come predominio la qualità sulla quantità, la finanza sull'economia reale e la politica di potenza sui diritti dei popoli.
Il processo all'America deve essere essenzialmente quello contro una società dove «l'uomo appare come una macchina di consumo e di produzione e dove esso non conosce altra ragion d'essere, altra felicità, altro
destino. L'America appare come una gigantesca macchina per l'asservimento dell'uomo a delle condotte sempre più standardizzate, tanto nel
lavoro che nel tempo libero, questo per soddisfare agli imperativi di
un'economia totalitaria che, dopo aver sviluppato un produttivismo senza fine,
favorito dal progresso del macchinismo e della tecnica di razionalizzazione del
lavoro, impone anche le sue esigenze nel campo dei consumi alfine di
trovare sbocchi ad una produzione che cresce a dismisura.
R: 331 / I: 104

/AMC/ thread ufficiale #8 - Morire di morte lenta edition.

Ma la borsa murrikana è chiusa anche oggi? Quante chiusure di lunedì fanno?
Ah nuovo thread perché mi sa che l'altro non bumpa più.
R: 4 / I: 0

Regolamentazione Criptovalute

Ok /aff/, come da titolo.
Qua non si parla di criptovalute in sé, ma della loro regolamentazione nel panorama italiano e internazionale.
Consigli? Esperienze?
So che a Milano e Roma ci sono già dei negozi che accettano le crypto come valuta di scambio (oggi c'è stato pure un servizio al Tg3 regione). E infatti ero intenzionato ad andare proprio in questi locali per chiedere info su come comportarsi col fisco italiano (anche perché io vivo ancora con i miei ma ho delle crypto su Revolut: devo dichiararle io o mia madre? E le tasse?)
Nel mentre ho chiesto ulteriori info ad una avvocatessa che conosco da tempo. Poi mi farà sapere.
Voi avete qualche esperienza in merito?
R: 94 / I: 5

Cambiamento climatico e comunismo

Premetto che sono ignorante e anche stupido, quindi parlatemi semplice.

Qualcuno mi spiega come con un sistema economico comunista migliorerebbe la condizione ambientale?

Evitate di trollare e spalarvi merda addosso, vorrei una discussione seria che mi faccia capire perché per il momento credo che siamo fottuti e dal disastro climatico+estinzione non ne usciamo anche cambiando il sistema.
R: 101 / I: 3
Anon è pronto per un futuro "xenofemminista"? A parte gli scherzi, secondo voi se le forze di resistenza non combatteranno il mondo del politicamente corretto, dove finirà la nostra storia e cultura? Che ne sarà delle battute da cinepanettoni? Cosa sarà "satira", ed esisterà nel vocabolario comune "fatti na risata"? Provo il disgusto a navigare Plebbit, dovesse diventare realtà nel mio piccolo circondariato mi commetterei seppuku da solo.
R: 6 / I: 0

Nuove teorie economiche

https://www.repubblica.it/venerdi/2020/11/27/news/quando_i_soldi_finiscono_si_stampano-275627128/

Anche se hanno in realtà come un sentore di deja vu.
R: 15 / I: 2
Totale negro delle crypto qui.
Ora che BTC è a 35k e continua a scendere è arrivata l'ora di comprare?
R: 3 / I: 0
Che risate, questo Matteo
R: 11 / I: 0
Intanto Donaldo continua a sostenere di essere il Presidente legittimo. Quanto è credibile questa cosa? Sono farneticazioni di un vecchio senile (+ i suoi milioni di sostenitori, che però non sono tanto senili, almeno non tutti) oppure ci sono delle basi legali credibili?
R: 41 / I: 4
Porco dio non ne posso più. Non ne posso proprio più di vedere quei cazzo di zoomer che stanno sempre ad inalare quantità ingenti di propaganda PC made in USA/UE e vomitano dappertutto quei cazzo di arcobaleni di merda su quel cancro di tiktok, per non parlare di tutti quei neologismi da ictus e il disprezzo per la patria. Se questa è la gioventù che sarà il futuro dell'Italia, prego ai coglioni di Dio che l'Italia sprofondi nel mediterraneo.
R: 81 / I: 10

Elezione del presidente della repubblica

Tra qualche mese il mandato del presidente Mattarella scadrà e le camere si riuniranno per votare un nuovo presidente della repubblica.
Chi vorreste come nuovo presidente della repubblica e perché?
R: 14 / I: 0

Nuovo scisma in arrivo?

>Our demands to the Roman Catholic Church:

>We want to be able to live and work openly as LGBTIQ+ persons in the church without fear.


>LGBTIQ+ persons must have access to all fields of activity and occupation in the Church without discrimination.


>The church employment rules needs to be changed. An open life according to one's sexual orientation and gender identity, even in a partnership or civil marriage, must never be considered a breach of loyalty or a reason for dismissal.


>Defamatory and outdated statements of church doctrine on sexuality and gender needs to be revised on the basis of theological and human-scientific findings. This is of utmost relevance especially in view of worldwide church responsibility for the human rights of LGBTIQ+ persons.


>The Church must not withhold the blessing of God and access to the sacraments from LGBTIQ+ persons and couples.


>A church that invokes Jesus and his message must firmly oppose all forms of discrimination and promote a culture of diversity.


>In dealing with LGBTIQ+ persons, the Church has caused much suffering throughout its history. We expect the bishops to take responsibility for this on behalf of the Church, to address the institutional history of guilt, and to advocate for the changes we call for.


https://outinchurch.de/manifest/forderungen/english/
R: 8 / I: 1
Riassuntone sul Kazakhstan?
R: 73 / I: 10
Ok anon, abbiamo capito che Marx ha descritto alla perfezione come funziona il capitalismo, ma non ha detto nulla su come dovrebbe essere una società di tipo comunista.

Cerchiamo di mettere da parte le incazzature e le battute astiose e riflettiamo: come dovrebbe essere CONCRETAMENTE una società di tipo comunista?
Il computer che sto usando per scrivere questo thread dovrebbe essere di proprietà anche del Tizio qualunque? Se l'obiettivo del comunismo è la felicità del genere umano l'URSS ha proposto delle soluzioni che non mi hanno particolarmente convinto, idem la Cina.

Quindi la domanda resta: come diamine la realizziamo una società di tipo comunista dove tutti hanno le stesse opportunità di essere felici?
R: 8 / I: 0
Sono rimasto un po' indietro con la fiction. Ma insomma questa guerra con la Russia si fa o non si fa?
R: 5 / I: 0
Soldi facili? Scrivendo storie mongoloidi su amazon?
R: 13 / I: 2
Tra poche settimane tante aziende dovranno scegliere tra il produrre in perdita oppure chiudere. Si tratta di cartiere, acciaio e alluminio, cemento, ceramiche, fertilizzanti, raffinerie, l’industria del vetro, delle plastiche e tutto il sistema del riciclo.

Da una parte abbiamo le aziende che dovranno bloccare la produzione.
Dall'altra avremo i lavoratori che si ritroveranno a spendere migliaia di euro in più ogni anno a causa del caro materie prime e dello sciacallaggio dei prezzi e magicamente i prezzi verranno arrotondati per eccesso come già successo una ventina di anni fa

Mi sembra ovvio che si assisterà a un impoverimento generale e le famiglie col mutuo e tante cose a rate saranno le prime a fallire.

Di concreto cosa si può fare per proteggersi, oltre a smettere di spendere soldi in cose inutili?

https://www.corriere.it/economia/aziende/22_gennaio_07/fonderie-cartiere-ceramiche-lo-tsunami-caro-energia-energivore-pronte-chiudere-afffa342-6fe9-11ec-81f1-db9197a63523.shtml
R: 37 / I: 5
COSA NE PENSATE DEL MAZZUCCONE NAZIONALE?
R: 3 / I: 2
>Italia secondo attore spaziale in Europa dopo la Francia.

ELLAMADONNA!
R: 17 / I: 2
O magari è meglio smettere di credere che esiste un dio.
R: 32 / I: 2
Quindi adesso che abbiamo firmato il trattato con la Francia siamo ufficialmente una loro colonia?
R: 24 / I: 0

Esperanto

Granda elefanto a voi, popolo di /pol/.
Ha ancora senso, se mai lo ha avuto, imparare l'esperanto o è un po' come voler parlare il Klingon?
L'inglese è e sarà sempre la lingua ufficiale che unirà i popoli?
R: 3 / I: 0
Come siamo messi a degrado urbano in Italia?
R: 10 / I: 0

Turchiya Strong!

>Earlier this month, Turkiye's President Recep Tayyip Erdogan issued a communique, tweaking the country's internationally recognised name from "Turkey" to Turkiye.

>"The word Turkiye represents and expresses the culture, civilisation, and values of the Turkish nation in the best way," said the communique.


https://www.trtworld.com/magazine/why-turkey-is-now-turkiye-and-why-that-matters-52602

Come rebrandizziamo l'Italia?
R: 5 / I: 0
>La Russia non può essere democratica, se fosse democratica scomparirebbe.

Concordi?
R: 51 / I: 7
chi altro qui ha buyato uno degli nft più influenti dei prossimi anni?

https://thedefiant.io/clonex-nfts-rtfkt/
R: 9 / I: 2

Rendimento Etico

Ciao /pol//aff/, volevo segnalarvi questo sito interessante di crowfunding immobiliare.
In pratica, per riassumere, tu investi una cifra a tua scelta (minimo 500 euro) per finanziare la costruzione o ristrutturazione di un immobile, e dopo un lasso di tempo di vari mesi ti viene restituita con una percentuale che può variare.
Sembra abbastanza serio e ci ho investito 2k euro, con una rendita del 24% (lordi) in 36 mesi, e altri 2k con una rendita del 15% (lordi) fra 20 mesi.
Certo, sono pur sempre guadagni lordi, ma comunque mi pare un sito affidabile. Qualcuno lo conosce?

https://www.rendimentoetico.it/
R: 8 / I: 0
Anon, ho 10k a disposizione, shillami la prossima coin layer 1 che fará 100x
R: 51 / I: 8

Parliamo della situazione Ucraina/Russa

Secondo voi cosa sta succedendo: falsobandiera americano o Putin veramente ci sta facendo un pensierino?
R: 13 / I: 3
Come è possibile che la Cina stia ancora in piedi? Grazie alla tecnologia moderna, si riuscirà davvero a creare la dittatura perfetta?
Sarà sempre così o ci sono basi, per un prossimo futuro, di vederla trasformata in una democrazia?
R: 44 / I: 5

È ancora vivo qualcuno?

Sto cercando una boarda attiva italiana ma credo che sia qui che NiuChan è morta, dove siete migrati?
R: 4 / I: 0
https://contro.tv/
+++ IN DIRETTA ORA +++
R: 15 / I: 4
Cosa sta succedendo in Etiopia e quali sono le colpe dell'Italia?
R: 13 / I: 0
sono rimasto a 10 anni fa quando il bitcoin è salito e ha fatto il botto. da allora ho sleepato su un sacco di situazioni carine e vorrei buttare 100 euro per comprare un sacco di monete di merda e sperare di non perderle. dove tropo un comodo recap di tutto il merdaio del cazzo che si è creato?

inoltre, che cazzo è nftb? che cazzo è un token?
R: 3 / I: 0

Dogebonk, il prossimo memecoin.

Italiani, avete comprato Dogebonk (DOBO)? Immagino di no, in questo paese i trend arrivano sempre in ritardo.
Io sto già a cinque cifre da un investimento di 1k, ma siamo ancora all'inizio. Sorpasserà Shiba Inu entro un anno, perché fa ridere.
Solitamente sono su biz, ma chiedere qua mi fa capire a che punto siamo con la viralità intercontinentale.
R: 22 / I: 1

Fra poco le crypto non avranno alcun valore

[1] FATF, “Draft updated Guidance for a risk-based approach to virtual assets and VASPs,” (Paris, March 2021), http://www.fatf-gafi.org/media/fatf/documents/recommendations/March%202021%20-%20VA%20Guidance%20update%20-%20Sixth%20draft%20-%20Public%20consultation.pdf

[2] UN, “United Nations Conference on Diplomatic Intercourse and Immunities,” (Vienna, 2 March - 14 April 1961), accessed on June 10, 2021, https://legal.un.org/ilc/texts/instruments/english/conventions/9_1_1961.pdf

[3] BIS, “Consultative Document - Prudential treatment of cryptoasset exposures,” (Basel Committee on Banking Supervision, Basel, June 2021), https://www.bis.org/bcbs/publ/d519.pdf

In breve, sarà illegale avere crypto nei propri wallet, potranno essere scambiate solo su exchange i quali non permetteranno depositi e prelievi in crypto. In pratica non sarà possibile usare le cryptovalute come valute e verrà a mancare il motivo per cui hanno valore (cioè la possibilità che in futuro vengano effettivamente usate per acquistare beni e servizi). A mio parere questo dovrebbe farne crollare il prezzo, ma dato che viviamo in un mondo pagliaccio non posso escludere la possibilità che la gente continui a specularci anche quando non avranno un valore reale.
R: 9 / I: 0
Anon comprerà?
A me sembra un esperimento editoriale interessante, probabilmente ne compro una copia quando esco.
(l'essenziale = settimanale di Internazionale impostato come un quotidiano, oggi esce il primo numero).
Also, che giornali legge anon per informarsi oltre a Limes ?
R: 43 / I: 2
Vietati cortei e manifestazioni, solo sit-in e flashmob. Le motivazioni addotte sarebbero da rintracciarsi prevalentemente nel diritto dei commercianti di fatturare e dei cittadini di consumare.

https://tinyurl.com/6u5nadux
R: 22 / I: 1
Stavo pensando… Ma essere pro-aborto non è abilismo quando fai fuori un bambino perché ha qualche tara genetica? Anche l'eutanasia è una forma di abilismo perché la società fallisce/non è in grado di fare vivere bene la persona "rotta" e quindi preferisce eliminarla.

Come si fa a coniugare le due cose?
R: 15 / I: 1

Sardi: Nazione senza Stato?

Ha ragione o sono i deliri di un vecchio?
R: 3 / I: 0
Qual è il suo obiettivo? Cosa sta tramando?
R: 3 / I: 0
Nick Fuentes sulla Rai al minuto 23:28
R: 3 / I: 0
Con la scoperta del Septemberprogramm abbiamo una vaga idea dei piani e delle ambizioni degli imperi centrali (in particolare della Germania) in caso di vittoria nella prima guerra mondiale, piani che non includono l'Italia dato che entrò in guerra l'anno dopo.
Anon studiato in storia, secondo te cosa sarebbe successo al nostro paese in caso di sconfitta? Si sarebbero accontentati di colonie e risarcimenti o avrebbero preteso anche altri territori?

Also storia alternativa filo
R: 4 / I: 0
Cugini basati.
R: 3 / I: 0
>From Tuesday, victims can apply for a payment of 5,000 Australian dollars ($3,700), which includes cash and direct payments for expenses such as school fees

https://edition.cnn.com/2021/10/19/australia/domestic-violence-payments-intl-hnk/index.html

Estrapolate le vostre opinioni.
R: 71 / I: 9
In che modi secondo voi questo lockdown cambierà la società? Quali sono le cose che non torneranno come erano prima?