-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

[Indietro]
Modalità catalogo
28565

R: 6

Analfabetismo funzionale

Prima che arrivi quel negraccio che dice che posto il canale per farmi lolpubblicita' (perche' giustamente ha senso farmi pubblicita' in un posto dove si odia tutto e tutti, come no), SOTTOLINEO in anticipo che il video in embed e' un OC prodotto specificamente per avviare una discussione seria e riflettere sull'analfabetismo funzionale, gli effetti che tale problema ha sulla nostra societa' e sulle nostre vite e proporre qualche strategia pratica da attuarsi nella vita di tutti i giorni per arginare il problema in qualche modo o quanto meno ridurne la portata, in perfetta prospettiva psicostorica.

Detto questo, le mie opinioni e il mio contributo al thread sono nell'embed. Se avete problemi con l'inglese, ci sono i sottotitoli in italiano.

28395

R: 15
Quanto tempo passerà prima di avere un presidente del consiglio o della repubblica queer?

Immaginatevi un papa LGBT. Magari lo abbiamo già avuto tipo Ratzinger che mi è sempre puzzato di gay in denial.
28510

R: 20
Tutti dicono che stiamo ricevendo più aiuti e supporti dalla Cina che dall'UE stessa.
È vero? Cosa ne pensate?

28563

R: 5
>Secondo il segretario del PC Marco Rizzo infatti Mes e Coronabond non sarebbero affatto aiuti, ma un ricatto per concedere "a strozzo" denaro all'Italia, per poi ripresentarsi in veste di usurai a riscuotere gli interessi sulle nostre pensioni e sulla nostra sanità.

Ha ragione?

28509

R: 10
Momento serietà:
Grazie al virusino stiamo andando incontro alla distopia di Orwell in nome della "sicurezza"?
28545

R: 9
La burocrazia è per definizione fascista?
28534

R: 8
Ricordatore quotidiano che l'epidemia è scoppiata in un ospedale Lombardo con dirigenza leghista, che i dirigenti da bravi coglioni sbruffoni leghisti non hanno controllato un cazzo per mesi ed hanno lasciato pazienti positivi a marcire e infettare tutti. Senza nessun controllo senza nessun protocollo perché tanto "siamo leghisti ce l'abbiamo più lungo noi", cazzo di partito di dementi

no perché mo tutti a prendersela col governo che vebbè saranno anche stronzi ma il vero colpevole è fontana del cazzo che si è pure ammalato il coglione
27548

R: 7
negri~napoletani? Ha ragione?

Perché ce l'abbiamo così tanto con i napoletani e non con le altre regioni del sud?
28302

R: 23
A prescindere da quello che pensate di lui questa storia del processo è una porcata.
28512

R: 0
>Due anni di sorveglianza speciale ma nessun divieto di dimora nella sua città: il Tribunale di Torino ha depositato il provvedimento per Maria Edgarda Marcucci, l’attivista No Tav che era stata in Siria, arruolata con le milizie dei volontari curdi e per la quale la procura di Torino aveva chiesto una misura di sorveglianza speciale in ragione della pericolosità sociale maturata con l’apprendimento dell’uso delle armi.

https://archive.fo/93S5K

E quelli che imparano ad usare le armi IN ITALIA (tipo anon) non sono pericolosi socialmente?

28383

R: 7
Finché c'erano LEGA NORD e AN la differenza tra questi due era chiara. Ora che la Lega si è terronizzata e i Fratim' d'Italia si sono sovranizzati è tutto più sfocato. Al di là dei caratteri diversi dei due leader, mi definite non ironicamente la differenza politica tra questi due movimenti?
28363

R: 13
>Flop di presenze per la manifestazione di oggi, 18 febbraio, delle Sardine a Napoli, nelle stesse ore in cui Matteo Salvini teneva un comizio nel Teatro Augusteo: in piazza Dante, malgrado la presenza del portavoce nazionale Mattia Santori, sono arrivate circa 400 persone. Un numero lontano da quello dello scorso novembre, quando in piazza ci furono circa 4mila partecipanti.

https://napoli.fanpage.it/sardine-a-napoli-la-manifestazione-e-un-flop-in-piazza-dante-meno-di-400-persone/

Bon, e anche questa moda è finita.

28467

R: 2
>Volete il divorzio? Allora dovete sapere che dopo verrà l'aborto. E dopo ancora, il matrimonio tra omosessuali. E magari vostra moglie vi lascerà per scappare con la serva!
>- Amintore Fanfani, 1974

Ed era uno che oggi considereremmo a "sinistra".

28411

R: 11
Buongiorno anon,

cosa ne pensi del liberismo e le correnti a lui associate?
28493

R: 1
https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2020-03/celam-venezuela-democrazia.html
In Venezuela è a rischio la democrazia, perché la politica dello stato non mira al bene comune, al progresso del Paese , ma è caratterizzata da discriminazioni. E’ la sintesi di uno dei paragrafi del comunicato del Celam, che analizza la situazione in Venezuela, in questo momento oscurata, come tante altre gravi crisi nel mondo, dall’allarme dettato dalla diffusione del Covid-19, e dove si sono regitrati nelle ultimi giorni ancora scontri tra le forze dell'ordine e manifestanti anti-governativi.

I presuli sottolineano che, secondo le stime delle Nazioni Unite, “quasi 5 milioni di venezuelani hanno lasciato il Paese per cercare rifugio altrove, a causa delle violenze scatenate dal conflitto tra il governo legato al presidente Nicolas Maduro e l’opposizione vicina al leader Guaidò, violenze perpetrate dalle forze di sicurezza”. Quello che indicano i vescovi è in sostanza, spiega Alfredo Somoza, presidente dell'Icei (Istituto cooperazione economica internazionale) “un decalogo di ciò che sta accadendo in Venezuela”.

https://formiche.net/2020/03/venezuela-maduro-coronavirus/
Ancora una volta Nicolás Maduro sfrutta (o almeno ci prova) una drammatica situazione a proprio vantaggio. Di fronte alla minaccia della diffusione del coronavirus, il leader del regime venezuelano tenta di isolare ancora il Venezuela. Ieri, in un discorso alla nazione, ha annunciato la sospensione dei voli proveniente dell’Europa e dalla Colombia.

Sono vietati anche gli eventi e le concentrazioni pubbliche, il che significa che gli oppositori non potranno partecipare alle proteste organizzate dal presidente ad interim, Juan Guaidó. Maduro ha anche detto che probabilmente, in caso di necessità, saranno chiuse le frontiere con la Colombia e il Brasile e sospette le attività scolastiche.

Misure preventive attivate anche se in Venezuela non c’erano casi di coronavirus, fino ad oggi, quando il vicepresidente Delcy Rodriguez ha confermato che ci sono due contagiati a Caracas. Tuttavia, Maduro aveva spiegato che, visto l’annuncio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità di considerare la pandemia per il Covid-19, “il virus potrebbe arrivare nel Paese in qualsiasi momento”.

Nelle ultime tre settimane, le autorità sanitarie venezuelane avevano analizzato 30 casi sospetti, tutti risultati negativi. Hanno acceso le polemiche alcune foto del sito La Patilla in cui si vede il personale del palazzo presidenziale Miraflores eseguire controlli per la prevenzione del Covid-19 senza guanti né mascherine.
28444

R: 14
ma quando ha intenzione di finire il lavoro?
28485

R: 6
Basato.
28483

R: 2

L'Italia ha bisogno di eroi contro COVID-19

Ecco la mia idea.

Tu milanese, romano o barese pubblichi una foto su Instagram o Facebook sulla vacanza, la festicciola o l'uscita con gli amici che ti stai godendo con le scuole chiuse per il coronavirus? La pagina "Stattene a casa - Milano/ Roma/ Bari" te la commenta dicendoti di smetterla di fare come ti pare e di attenerti e agli appelli dei medici, ché i posti di terapia intensiva al nord sono già finiti e se finiscono in tutta Italia è un casino.

È il momento per essere eroi, Diochan. È il momento che ogni città abbia una pagina a vigilare su di lei e sui suoi cittadini.

Niente insulti, sennò c'è la scusa per bannare, solo aggiornamenti sulla situazione e inviti imperiosi ma garbati di stare in casa se non per il necessario (lavoro, spesa).

Che ne dite?
28455

R: 3
>In the U.S. criminal justice system, algorithms help officials make better decisions, our research finds

http://archive.is/uEOYw

Anche da noi si usano le ia per decidere il destino dei criminali?

28337

R: 10
Il 29 sai cosa fare anon napulè.

Barbero vota PaP.
28420

R: 1
>Raffaello Lupi (giurista): "Anche il famigerato pasticciere o l'idraulico, quando fa la spesa, quando fa benzina, se c'ha un conto in banca, se paga le bollette della luce, qualcosa paga. Quindi quello che non paga nulla è uello che vive ai margini della strada e si nutre di rifiuti. Il problema non è la lotta all'evasione ma la richiesta delle imposte".

Lupi idolo dei preppini.

27366

R: 16
È giusto fare un test per ottenere la cittadinanza quando milioni di persone la ottengono solo per essere nate in quello stato?
25839

R: 35
Thread sul sud est asiatico e sullo scacchiere del Pacifico visto che pare sia scomparso un thread precedente

Si era detto che la Birmania potrebbe diventare uno stato simile alle Filippine, con un leader eccessivamente disinvolto nelle sue azioni e anche nelle sue parole

I Rohingya dello stato del Rakhine stanno venendo massacrati e la Democrazia Disciplinata formata dal patto tra Aun e l'esercito birmano sembra non avere grosse opinioni contrarie al riguardo
28359

R: 3
come sistemare questo?
28371

R: 0
Come siamo messi con la situazione in Siria?
28367

R: 2
>Se hai un fondo pensione c’è un’alta probabilità che i tuoi soldi contribuiscano al riscaldamento globale. Le società che gestiscono questi fondi, con miliardi di euro a disposizione, hanno un ruolo fondamentale nei mercati finanziari e spesso investono in compagnie del settore dei combustibili fossili, che garantiscono un buon ricavo senza rischi eccessivi.

https://www.internazionale.it/video/2020/02/19/fondi-pensione-crisi-climatica

Mettete /biz/, pls.

28357

R: 2
>Abita a Londra da 70 anni, ma per ottenere il permesso di restare nel Regno Unito dopo la Brexit, ha dovuto chiedere il permesso e...

>Giovanni Palmiero ha quasi 101 anni (li compirà il 28 febbraio) ma per il sistema elettronico del Regno Unito ne ha solo 1.

>Nonostante sia arrivato a Londra nel 1966, Giovanni ha dovuto presentare tutti i documenti per richiedere il permesso di rimanere nel Regno Unito dopo la Brexit.

Lolbrexit, lolinformatici, lolburocrazia.

28295

R: 10
Riviste che vale la pena di leggere?

>Internazionale
>Limes
>Lotta Comunista
>Jacobin Italia

Poi?

28336

R: 0
>Licenziamento per i 1.450 dipendenti di Air Italy
>Licenziamento collettivo per tutti i 1.450 dipendenti Air Italy: lo hanno annunciato i commissari liquidatori della compagnia ai dirigerenti riuniti in conference call a Olbia e Malpensa.

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2020/02/14/licenziamoento-per-i-1.450-dipendenti-di-air-italy_b16bd26d-579f-45db-965e-1fb090f
7fc51.html


28256

R: 13
L'Italia è malata di iperboli
28289

R: 1
economisti su diochan?
28065

R: 11
>Roberto Saviano: "La citofonata di Salvini è un attacco alla democrazia, niente sarà più come prima"
/pol/, voglio vedere con che faccia mi vieni a dire che le figure di riferimento della sinistra non sono dei totali schizofrenici ora. Tra l'altro mi fa ridere come ora si dica che Salvini non è la vera destra™, sottintendendo che il Berlusca sia magicamente diventato un alleato contro il sovranismo brutto e cattivo, quando fino all'altro ieri era dipinto nello stesso modo.

28219

R: 5
10 motivi oggettivi per odiare i cinesi?

inb4 "sono comunisti", non ci crede neanche più mia zia turbodemocristiana con la quinta elementare
27744

R: 21
Dobbiamo abolire i sindacati?
28231

R: 9
E voi, /pol/, siete d'accordo?
Io sì.

https://twitter.com/pbersani/status/1225414707978362882
28263

R: 0
Preppino vs Gommunista. Final fight!
27781

R: 73
Emilianon, sai chi votare.
28186

R: 4
Smettetela di usare "socialista" e "comunista" a muzzo, pls.
28177

R: 15

Annientare le sardine

perché i giovani nazionalisti non riescono a formare uno schieramento che annichilisca queste merde?
In Veneto sarebbe molto partecipato di sicuro e potrebbe anche dare una scossa a tutto il centrodestra e a FdI in particolare.
28108

R: 9
https://www.agi.it/estero/trump_piano_pace_israele_palestina-6964505/news/2020-01-28/
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/mediooriente/2020/01/28/trump-svela-il-piano-di-pace-per-il-medio-oriente_b2285956-be0e-4b9d-b57
6-f340fcfd2561.html

Per quale ragione il Trumpettone va a gettare benzina sul fuoco in questo modo? C'è già guerra aperta tra i due non ha bisogno di scuse per esportare la democrazia, cosa cazzo spera di ottenere?
28137

R: 3
Come sistemare questo?
27954

R: 29
Vorrei sapere quale candidato Diochan appoggia in Emilia-Romagna.
https://strawpoll.com/hwrb86e2
27966

R: 40
https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/10/15/ecco-finanziamenti-soros-movimenti-ong-italiane_sAheSKYNPENNNmJ2hscNmJ.html
>Ecco i finanziamenti di Soros a movimenti e ong in Italia
>Oltre 8,5 milioni di dollari, per l'esattezza 8.527.948
>Il campo d'azione principale dell'impegno della Open Society Foundations in Italia rimane l'immigrazione. Ai Radicali Italiani, ad esempio, sono andati in tutto 298.550 dollari nel 2017, per "promuovere un'ampia riforma delle leggi italiane sull'immigrazione attraverso iniziative che puntino a fornire aiuto agli immigrati e avanzare il loro benessere sociale". Sempre sul fronte migranti, ben 385.715 dollari nel 2018 sono stati assegnati all'Asgi, l'Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione, che in passato ha pubblicato anche la rivista 'Diritto Immigrazione e Cittadinanza', in collaborazione con Magistratura Democratica
>Radicali e Magistratura Democratica

Il primo passo per vincere una guerra è capire che si è in guerra.

28045

R: 4
Dai che si levano dal cazzo.
27993

R: 8
E adesso?
Cosa succederà?
27988

R: 1
>Salvini: "Antisemitismo colpa dei migranti di fede musulmana. Da premier riconoscerò Gerusalemme capitale di Israele"

>Lo ha detto il leader del Carroccio in un'intervista al giornale 'Israel Ha-Yom'. E ha aggiunto: "Nessun legame del mio partito con Casa Pound, Forza Nuova e Fiamma"

https://www.repubblica.it/politica/2020/01/19/news/_salvini_premier_gerusalemme_capitale_israele-246128563/

Quindi che si fa?

27979

R: 0
Anon conosce qualche libro/video/podcast/salcazzo che tratti in modo asettico e completo l'Aktion T4? Non voglio né roba nazista né roba pove gigi né roba morbosa, voglio qualcosa di imparziale.
27945

R: 7
Da dove salta fuori 'sto Yang?
27913

R: 5
>Chi fonda sul popolo, fonda sul fango;
--- N. Machiavelli (Il Principe)

>la "percentuale di laureati" in Italia è una delle più basse d'europa.
>la classe politica se ne strafotte della sopracitata fascia di popolazione, cercando invece il favore del "popolo"
>spirale negativa: vorremmo più laureati, ma avranno sempre meno potere

Analisi del quo-ante.
>gli altri paesi dell'area europea partono, dagli anni '70, con, più o meno le stesse figure.
>il numero dei laureati aumenta dappertutto
>il mercato del lavoro, negli altri paesi, si "adegua"
>in Italia no, prevalgono nepotismo e, concentrate al sud, le mafie
>professionisti sopperiscono alla mancanza di rappresentazione politica attraverso sette varie, ordini e denaro
>si forma una specie di culto attorno ai pochi laureati, vedasi il culto della sanità, dell'Ingegnere e salcazzi

Fast forward 20XX
>teconologia e società in evoluzione: servono più professionisti
>negli altri paesi il mercato del lavoro, la società e la politica "vezzeggiano" il numero sempre più elevato di professionisti
>in italia se sei sveglio devi emigrare
>troppi laureati: il mercato del lavoro svaluta ancora di più la figura del professionista
Soluzione: ridurre drasticamente il numero di laureati e tornare al quo-ante degli anni '70 dove i professionisti erano considerati come dei baronetti.

Domanda 1: l'economia ne gioverebbe?
Domanda 2: lo stanno già facendo consapevolmente o è solo il mercato che si "aggiusta" da solo (sulle spalle di territori devastati e generazioni perdute)?
Domanda 3: Non cago da due giorni, aiotto! Ho già preso il magnesio ma sto facendo la keto e quindi niente verdure.

27436

R: 77
27936

R: 2
Il governo non è riuscito a rinviare il voto.
Cosa succederà?
27933

R: 3
>Alexandria Ocasio-Cortez ha ragione. Lei, Bernie Sanders, e i milioni di uomini e donne della working class americana, pronti a combattere per la «rivoluzione politica», non dovrebbero stare nello stesso partito politico di Joe Biden. Il fatto che siano tutti Democratici rappresenta uno dei principali motivi di frustrazione della politica statunitense.

https://jacobinitalia.it/aoc-ha-ragione-lei-e-biden-non-sono-dello-stesso-partito/

Stanno imparando dai nostri sinistronzi a scindersi in mille partitini così trumpettone e i rep che verranno dopo di lui vinceranno a mani basse?

Perché la "sinistra" ha questa tendenza a frammentarsi prima o dopo?

27676

R: 2
Come risolviamo il problema del Kashmir?
27351

R: 3
>Ognuno è libero di scegliere! Libertà di coscienza sui vaccini! BIG PHARMA!
>Rendono obbligatori i seggiolini elettronici per tragedie che succedono sì e no una volta l'anno.
Signori, L'ASSOLUTO STATO DELLA DESTRA ITALIANA

27627

R: 3
In piazza con le Sardine c’è ancora un po’ di (quasi) tutto. Una base composita, perlopiù in apparente buona fede.
Non si può dire lo stesso degli organizzatori e portavoce ufficiali, soprattutto dopo il Programma in 6 punti che hanno compilato e poi presentato alla manifestazione romana, e che trasforma il “Vade retro Salvini”, servitogli come minimo comun denominatore per riempire le piazze, in una serie di precetti che vanno dall’inutile all’inquietante, come l’ingiunzione di equiparare la violenza verbale a quella fisica, ed eliminarla del tutto dalla politica e dal discorso pubblico, pretese censorie degne d’una distopia orwelliana.
Salvini è teratogeno, genera mostruosità sia fra i suoi seguaci che fra i suoi oppositori.
Il sesto punto concludeva chiedendo una revisione parziale dei Decreti Sicurezza, rettificata in abrogazione soltanto per le proteste della piazza romana. Perché a quanto pare per gli organizzatori delle Sardine “Salvini ha fatto anche cose buone”.
Ancora più significativo di quello che c’è in questo Programma, è quello che manca.
Non c’è nessun riferimento ai diritti sociali negati, benché il lavoro precario e schiavistico, con pensione irraggiungibile, sia il principale problema quotidiano innanzitutto delle generazioni che le Sardine si candidano a rappresentare.
Si prescrivono palliativi doveri social, mentre i diritti sociali vengono corrosi e sbriciolati come gli stralli del Ponte Morandi.
E nonostante il focus sui new media, il Programma sorvola anche sul traffico di dati personali, sulla sorveglianza globale, sulla sistematica manipolazione del consenso perpetrata dalle multinazionali della comunicazione. Il perimetro della critica ai social si restringe di fatto al microcosmo delle insignificanti baruffe nostrane.
Non c’è nessun accenno alle tematiche ambientali, né locali né globali, nonostante il tentato gemellaggio coi Fridays for Future.
S’ignorano del tutto le complicità italiane nell’inferno libico, nonostante le ripetute autocertificazioni di antifascismo e antirazzismo.
Se questo Esalogo è il selfie del suo vero volto, evidentemente l’operazione Sardine non è che un’altra truffa, un altro caso di phishing politico più efficace e moderno dell’ormai logoro e sputtanato Movimento 5 Stelle.
Un’altra trappola mediatica per catturare il dissenso e il bisogno di partecipare, e chiuderli nel recinto della protesta beneducata, telegenica e innocua, che ai ministri si limita a chiedere di non fotografarsi in mutande mentre continuano comunque a finanziare i lager libici, e a far manganellare e arrestare gli scioperanti.
E i manifestanti maleducati.
Non si sa ancora se le 5 Stelle marine avranno la stessa fortuna di quelle grilline.
Forse le Sardine s’inabisseranno dopo le elezioni regionali.
O forse fra 10 anni saranno al governo.
Con Salvini.
27757

R: 2
>The Chinese scientist who created the world's first gene-edited children has been sentenced to three years in prison by a Chinese court.

>He Jiankui, a biophysicist trained at Rice University and Stanford, shocked the world last year with his claim to have created genetically modified humans, twins referred to as Lulu and Nana.

>In addition to a prison term, He will pay a $425,000 fine and will be banned for life from further involvement in reproductive medicine, according to a report from China's Xinhua news agency. The sentence was handed down December 30 by Shenzhen Nanshan District People's Court.

https://www.technologyreview.com/s/614997/he-jiankui-sentenced-to-three-years-in-prison-for-crispr-babies/

E io che speravo che almeno la Cina non fosse ritardata...

27790

R: 1
Salvini pronto per essere il Mandela dei poveri affamati di Nutella
27767

R: 5
WTF?
27785

R: 2
Un presidente che nel discorso di capodanno invita i propri cittadini ad arricchirsi e prosperare.
Invece di impoverirli per renderli tutti ugualmente poveri.

Salvati dai comunisti da altri comunisti.
27762

R: 5
che bello, un paese di un miliardo di persone armato di bombe nuculari che diventa fassista, sono sicuro che finirà benissimo
27673

R: 4
Coltivare erba in casa non è reato.
Bona, merde.
27700

R: 16
>in Italia non si fa imprenditoria!!!!!

27688

R: 9
Per favore smettetela di insultare questa donna italiana.
Grazie.

https://twitter.com/Corriere/status/1210986448297615360
27484

R: 13
Impescamento si
Impescamento no

Impescamento thread.
27567

R: 28
A questo si aggiunge la Coca Cola che sta valutando di lasciare gli stabilimenti. Come cazzo fa un governo ad essere così idiota?
27675

R: 4
Tutti nazisti.
27669

R: 3
https://www.ilsole24ore.com/art/gaza-razzo-ashkelon-netanyahu-interrompe-comizio-ACq63M8

La tua faccia quando dietro l'importazione di negri e sabbianegri ci sono effettivamente gli ebrei ma non per fare il meticciato ma per farli andare in odio pure all'occidente e non avere le marce della pace mentre asfaltano di Napalm e piombo i palestinesi
27598

R: 9
Anon, questo articolo è una bomba e secondo me colpisce nel segno.
https://www.opendemocracy.net/en/opendemocracyuk/boris-johnson-made-politics-awful-then-asked-people-vote-it-away/

Il TL;DR è: rendere la politica una temptesta di merda ha il risultato di confondere tutti e scoraggia l'elettorato, lasciando che a votare siano i più radicalizzati/radicalizzabili o manipolati/manipolabili.
L'articolo copre anche l'utilizzo di nuove tecnologie per psyop pervasive.
27585

R: 14
Pare sia in circolazione uno studio europeo sullo schieramento politico dei giornalisti nei vari paese e che gli italiani non debbano assolutamente vederlo.
10 punti a chi lo trova.
27460

R: 26
Come mai oggi i partiti dei lavoratori sono tutti a destra?
27603

R: 1
>Addio Marcia di Radetzky con battito di mani del pubblico. Quel finale è troppo nazista. Durante il prossimo Concerto di Capodanno la Wiener Philharmoniker modificherà l’ultimo brano storicamente in scaletta con una nuova partitura. Motivo? La versione che da decenni ascoltiamo è stata composta durante il periodo nazista. Lo spiega L’Avvenire citando la decisione presa dal neo-direttore dell’orchestra viennese, il lettone Andris Nelsons. Fu Johann Strauss padre a comporre la celebre marcia in onore del feldmaresciallo Johann Joseph Wenzel, conte Radetzky, fresco vincitore della Prima Guerra d’Indipendenza nel lombardo-veneto difeso dalle truppe sabaude.

>Il brano venne poi riarrangiato nella versione che conosciamo da decenni con il corale e trascinante battito di mani da Leopold Weninger, un compositore iscritto al NSDAP, il partito nazionalsocialista tedesco. Per questo il neo-direttore Nelsons, nato a Riga nel 1978, ha deciso di stralciare quella versione e proporne un’altra che il primo violino dell’orchestra viennese, Daniel Froschauer, ha descritto come “finalmente libera dalle ombre brune del passato”. Froschauer ha poi aggiunto: “Il musicista con il suo lavoro aveva reso la composizione più simile a una marcia militare anche per aiutare il partito a guadagnare popolarità”. Il primo violino è anche membro del consiglio di amministrazione dell’orchestra che ogni anno organizza il celebre Concerto di Capodanno diffuso in mondovisione in ben 90 paesi.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/12/22/concerto-di-capodanno-lorchestra-di-vienna-cambia-la-marcia-di-radetzky-il-finale-e-nazist
a/5633533/


Non me n'è mai fregato niente ma sto lollando male.

27570

R: 10
https://voce.com.ve/2019/12/21/466556/migranti-premier-olandese-rutte-area-schengen-in-pericolo/

Ops, mi sa che più migranti non ce li chiede l'Europa e che a forza di importarne finiranno per farla chiudere.
27522

R: 17
Va' che brava tornerà giusto in tempo per speronare qualche barca della finanza prima delle prossime elezioni emiliane-romagnole, possibilmente attraccando a Cervia o Cesenatico
27524

R: 0
Niente sangue purtroppo.

Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] Prossimo