-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

[Indietro]
Modalità catalogo
27325

R: 5
Oh, tra un anno ci sono le elezioni ameregane. Si è capito chi sarà lo sfidante di Donaldino?
27329

R: 2

Tolleranza e Reciprocità

La Tolleranza e la Reciprocità sono cose bellissime, come le tasse.
27286

R: 8
Greta rappresenta tutto quello in cui non credo.

Il dibattito mondiale su un argomento complesso e controverso, che in larga parte riguarda il destino dell'umanità, è affidato ancora una volta a persone non competenti. Potrà pure sedere sul pulpito dell'evidenza scientifica più chiara e cristallina, ma non proporrà una soluzione che sia una perché chiaramente ha 16 anni.

È vera una cosa, cioè che grazie al suo carisma (passatemi il termine) l'ambientalismo è tornato al centro delle agende politiche di tanti partiti. Non fosse che la gente scende in piazza per il clima così come per protestare contro il rincaro di pochi centesimi del costo della benzina. Quello che non ci dice Greta è che è IMPOSSIBILE abbattere le emissioni di CO2 senza rinunciare ai nostri privilegi da primomondisti.

Ma c'è un ulteriore livello a cui il discorso si fa ancora più oscuro. Vale a dire, è vero almeno la metà della CO2 immessa annualmente nell'atmosfera è più o meno direttamente legata allo stile di vita a cui siamo disperatamente aggrappati, ma c'è il restante 50% della CO2 che proviene dalla Cina, dall'India, dal Brasile.

Qua vorrei fare l'esempio del caso della Cina, che ha progressivamente aumentato le proprie emissioni parallelamente ad una leggendaria lotta contro la povertà di massa. Per noi oggi la Cina di Xi Jinping è un feudo illiberale in cui è vietato usare whatsapp, ma dai tempi di piazza Tienamen centinaia di milioni di cinesi sono usciti dalla povertà assoluta. Dagli anni '80 ad oggi, l'aspettativa di vita è aumentata di 10 anni e l' alfabetizzazione ha raggiunto il 96% (fonte Sole 24 Ore). L'impatto in anidride carbonica di questa rivoluzione è stato imponente.

Cos'ha da dire Greta sulla guerra mondiale tra chi non aveva nulla e ora ha poco e chi non vuole perdere tutto? Adesso siamo in tregua armata e a rimetterci è il pianeta.

C'è un problema ancora più importante però : oggi l'Africa conta poco più di 1 miliardo di individui, tutti sanno che proiettando la sua crescita nel 2050 ne conterà 10 miliardi. Greta vuole chiudere il rubinetto delle emissiono, ma non sa forse che medicinali, vaccini e cibo dipendono tutti dalla diffusione sul territorio dei refrigeratori (si chiama catena del freddo). Quanto peserà sul bilancio dell'anidride carbonica il tentativo umanitario di risparmiare fame e pestilenza a 10 miliardi di esseri umani?

Ma questo a Greta non interessa. Lei dice che il nostro attaccamento morboso alla crescita ci impedisce di chiudere il rubinetto dell'anidride carbonica. Forse non sa che la crescita non riguarda noi occidentali, disposti ad ascoltarla, da mezzo secolo quasi.

Non è oscuro da quale parte dello schieramento si trovi Greta: reclama davanti alle Nazioni Unite non la pace nel mondo o la sconfitta della fame, ma i suoi sogni d'infanzia. Greta rappresenta il privilegio occidentale che non vuole spirare, una generazione che è disposta ad affamare il mondo per i sogni dei propri genitori, ma lo sa lei che così sono nati anche i politici che oggi le stanno rubando il futuro?
27263

R: 1
Rivolte? Rivolte.
27113

R: 40
Ma Hong Kong?
27271

R: 2
Ciao /b/, ho comprato il limes di agosto.

E niente, mi rivolgo ai redattori che lurkano sul canale:

1) l'impaginazione e' terribile. Il testo non si tiene aperto da solo e se lo forzi un minimo in piu' le pagine vengono via. Erano molti anni che non usavo un libro che non fosse una stampa con la spirale e ora ricordo perche'. Se ne venisse via solo l'editoriale di Caracciolo sarebbe anche meglio, ma le pagine hanno cominciato a scollarsi a meta' dell'articolo di Fabbri.

2) Questa pubblicita' (https://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2019/06/mf-12.jpg) e' offensiva e dannosa per una quantita' di motivi che non ho nemmeno voglia di spiegare.
Certamente una rivista di geopolitica con una bimbo sul retro non passa per una rivista seria.

3) Il fattore umano si puo' calcolare. Non lo sapevate o non sapete farlo?
26542

R: 3

Caso Diciotti, oggi il voto su Rousseau

Ma questa votazione on-line di oggi sul sito Rousseau? Non abbiamo nessun gentilissimo hacker che ci volare i lati su qualche altro pianeta?
27262

R: 1
CUCKer gets CUCKed!
27256

R: 3
Ti prego admin dimmi che stai facendo i test per gli ID!
27257

R: 1
I fatti cui Salvini si riferisce sono probabilmente, e in particolare, quelli che portarono Soros alla ribalta finanziaria nel 1992 per aver messo nei guai la Banca d’Inghilterra. In quell’occasione il Paperone ungherese-americano vendette sterline allo scoperto (vendita effettuata nei confronti di uno o più soggetti terzi, di titoli non direttamente posseduti dal venditore) per un equivalente di circa 10 miliardi di dollari statunitensi.

Ma quell’anno ha un significato enorme anche per l’Italia. Il 16 settembre ‘92, infatti, la medesima operazione speculativa fu fatta contro la Banca d’Italia. Col suo fondo Quantum, Soros fu protagonista di un attacco speculativo che portò al nostro Paese una perdita valutaria pari a 48 miliardi di dollari. Una volta compreso che la valuta italiana era senza protezioni, il finanziere la piazzò al ribasso (allo scoperto o short selling), lucrando dalla differenza di prezzo dopo una compravendita massiccia che contribuì a spingerne le quotazioni sempre più in giù. In quel solo giorno fatidico Soros – come ricordano le cronache - guadagnò circa un miliardo di dollari.

Finora sembrava che il finanziere-filantropo, scaltro ed efficace, avesse sempre avuto buoni rapporti con l’Italia. Quando qualche tempo fa si parlava di Ong e del loro ruolo nel recupero dei migranti nel Mediterraneo il premier Gentiloni lo aveva per esempio ricevuto a Palazzo Chigi. Adesso, col nuovo governo Conte, l’atteggiamento dello speculatore internazionale sembra mutato. In ogni caso l’Italia è evidentemente sempre sotto la sua osservazione. Anche dopo un quarto di secolo.
26455

R: 25
Filo in cui /pol/ fa un movimento politico.
27210

R: 6
https://www.corriere.it/politica/19_settembre_03/governo-rousseau-voto-previsioni-esiti-m5s-pd-ultime-conte-ef837c24-ce2d-11e9-95aa-93e3e08ee08a.shtml


Che succederebbe con un governo di questo tipo?
27144

R: 4
A quando la prossima guerra d'indipendenza veneta?
Nessuno

R: 4

Alt right

Ragazzi unitevi a questo gruppo
https://t.me/joinchat/FEunrhO832Z04EU46KKzSQ
27189

R: 4

ONG

mi spiegate sta guerra alle ONG quanto é vera? io ci posso pure credere, girano uno shit-ton di soldi e le mele marce ci sono. Ma in combutta coi trafficanti? Mi sembra propaganda.. anche perché ai trafficanti non fotte granché se i migranti vivono o muoiono
25839

R: 33
Thread sul sud est asiatico e sullo scacchiere del Pacifico visto che pare sia scomparso un thread precedente

Si era detto che la Birmania potrebbe diventare uno stato simile alle Filippine, con un leader eccessivamente disinvolto nelle sue azioni e anche nelle sue parole

I Rohingya dello stato del Rakhine stanno venendo massacrati e la Democrazia Disciplinata formata dal patto tra Aun e l'esercito birmano sembra non avere grosse opinioni contrarie al riguardo
27169

R: 2
Nessuno

R: 14
oh raga, e ora?
27161

R: 2
http://www.ilgiornale.it/news/politica/abisso-cav-e-matteo-lui-statista-non-salvini-1740999.html

Iniziano le manovre di avvicinamento Renzi - Abbernascone.
Nessuno

R: 10
Perché cazzo siamo solo buoni a parlare a vanvera su un qualche sito di merda con altri merdosi come noi buoni a nulla e non facciamo mai nulla di concreto ? Tipo protestare contro il bellissimo governo che abbiamo e tutte le teste di merda che prendono decisioni al posto nostro , solo e solamente a loro favore , e ovviamente a favore dei ricchi,o meglio , non ricchi a livello di situazione economica (forse anche questo) , ma ricchi a livello di potere. Sono persone viscide e schifose. Vanno fermate e subito. Sono ben accette prove di qualsiasi tipo per screditare i nostri splendidi e "intelettualmente superiori" (ahahahah ma che cazzo ho appena detto) governanti ; immagini documenti ecc... praticamente tutto pur di cambiare questa situazione merdosa . Portiamo l'italia a un livello superiore. E basta essere governati da vecchi. Bisogna aggiornare questo sistema penoso e obsoleto.
Detto questo spero che qualcuno capisca e si unisca . Grazie
Nessuno

R: 0
PEPINO BOCCHINARO
27151

R: 5
E niente.
Nessuno

R: 2
non so scrivere la differenza tra camera e senato?
27137

R: 3

Partito Repubblicano Italiano

Perché nessuno vota repubblicano in Italia?
Sono il partito più antico d'Italia (124 anni) eppure si beccano sempre meno dell'1% su scala nazionale
27123

R: 8
Pic non relata.

Vorrei sapere quanti pepini credono effettivamente che i bianchi siano discriminati, e quanti credono che sia in corso ciò che potrebbe essere definito come genocidio stando alla dichiarazione ONU.

Inoltre vorrei sapere come credono a queste cose. Nel senso di quali sono gli indizi e i fatti che lo portano ad avere questa credenza.
27134

R: 1
http://www.ilgiornale.it/news/addio-mare-nostrum-e-agli-interessi-nazionali-1738277.html

La corda ancora sta aspettando Jean Coion per alto tradimento.
25989

R: 9
Imperatore Costantino filo:
ovvero di come ci si ritrovò convertiti in modo coatto al cristianesimo per colpa di quella troia che aveva per madre.
27021

R: 63

Tempo di bilanci

Quasi un anno di governo giallo-verde.
Tempo di bilanci.

-politica economica: mantenute le promesse della campagna elettorale grillina, plot twist: agli italiani non serviva. Politica industriale: non pervenuta. Riforma fiscale vedremo.

-Politica interna: La corruzione è sempre più endemica. Ora quando proponi di eleggere i giudici nessuno ride più.

-Politica estera: il Vaticano ha rotto il cazzo e non sono stati nemmeno capaci a rovesciare il Venezuela, magari mettere persone vere a fare il ministro degli esteri invece del pupazzo Moavero aiuterebbe le cose.

Altro?
Nessuno

R: 1
LMAO PEPINO MANLETTO BLUPILLATO
26894

R: 42
25934

R: 16

Operazione sessantottini alla forca.

Saluti da 4chan Italianons, stiamo cercando di riprodurre il successo della campagna americana "IOTBW" - per chi non lo sapesse gli americano stanno plasterando i college con dei volantini con su scritto "it's ok to be white" per fare incazzare i liberals. Noi abbiamo intenzione di fare incazzare gli insegnanti comunisti, il problema più grande del futuro politico italiano.
Voi pensate che persone come la Boldrini siano lunatici con la stoppa in capo ma sono solo indottrinati.
Cose che diceva la mia Prof:
>Gli italiani non vogliono più fare figli! Ci servono i migranti!
>L'integrazione è il problema, non l'immigrazione!
>Quello non era vero comunismo!
>Non puoi mostrare che delle demografie dell'elezione americane, è da razzisti!

Anche io pensavo che queste persone non esistevano, ma esistono.
Il nostro volantino (da stampare o da ricreare con pennarelli se non potete stampare, va bene uguale) deve portare gli studenti a farsi due domande, e possibilmente attirare l'attenzione dei media.
Il design non è finale, per esempio un altra idea è:
>siate fieri di essere italiani
>siate orgogliosi del vostro passato

si accettano suggerimentei, joinatevi al discord per confermare la partecipazione e per brainstormare.
https://discord.gg/YevcWT6
Nessuno

R: 0
>>25960

Ovvio che sta meglio ora!
26969

R: 28
https://www.youtube.com/watch?v=1PrBwDoQVzA

Sono abbastanza cinico ma di tanto in tanto mi capita ancora di trovare qualcosa che mi fa rivoltare lo stomaco.

Adesso capisco un tantino meglio la passione con cui gli HongKonghesi protestano.
27022

R: 0

io voto pd

27007

R: 11

IL NUOVO PROFETA PEPINO

E VOI NON POTETE FARCI GNENTE
26552

R: 37

Filo Telegram

Mi sono preso un non so scrivere di tempo per mettere in una lista tutti i canali telegram da seguire per prendere pillole rosse più facilmente.

Di canali (o chat) italiani per i politicamente scorretti ne abbiamo ancora pochi però, se avete un interesse o qualcosa da condividere crea il tuo canale e postalo qui.

Per i newfags: Telegram è un app di messaggistica sicura e gratuita. Con una UI pulita, da al momento la migliore privacy che possiamo ottenere su una app del genere. Per avere la massima sicurezza comunque basta entrare nelle chat anonime.
26914

R: 20

Meta

Perché venite su /pol/?
A volte viene da chiederselo.
Rem.

R: 108
/b/, una volta e per tutte, redpillami sugli immigrati. Sono ignorantonefag, e non so nulla al riguardo. Perché i coccolanegri sono la merda? E perché potrebbero non esserlo? Come posso argomentare? Erudiscimi con discussioni e/o soltanto fonti.
In cambio, tette succose.
26885

R: 13

Scandalo CSM

La guerra con gli stracci che volano tra giudici per la procura di Roma, arriverà a far dimettere pure Mattarella?
26899

R: 3
Ai subumani che diranno che e' troppo lungo, impostate la velocita' a 1.5 o a 2 con i sottotitoli.
26595

R: 27

Filo elezioni europee

Ai blocchi di partenza il biscottone PPE+PSE+liberali europei.

Riuscirà?
26372

R: 56

Italian problem

Secondo voi quale è il più grande problema dell'Italia politicamente/socialmente parlando
26795

R: 12
Per chi vuole riprendere la discussione sul Myanmar:

https://www.osservatoriodiritti.it/2019/04/17/rohingya-chi-sono-genocidio-crisi-birmania-myanmar-bangladesh/

https://www.savethechildren.it/blog-notizie/chi-sono-i-rohingya-e-cosa-sta-succedendo-al-confine-fra-myanmar-e-bangladesh

ittime di omicidi di massa, stupro, tortura e distruzione sistematica delle case e dei luoghi culturali nello stato del Rakhine, i Rohingya sono considerati «la minoranza più perseguitata al mondo». E secondo l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani (Unhchr) è in atto un vero e proprio genocidio, come appare dall’evidente intenzione delle forze di sicurezza birmane di distruggere, in tutto o in parte, questo gruppo etnico.

https://www.osservatoriodiritti.it/2018/10/09/birmania-guerra-etnia-karen-minoranza/

Reportage da Mae Sot, città al confine tra Thailandia e Birmania dove centinaia di migliaia di profughi passano per scappare da una guerra che dura ormai da 70 anni. Rohingya, Karen, Kachin, Shan: sono tante le minoranze che i militari di Aung San Suu Kyi continuano a perseguitare

https://www.vanityfair.it/news/diritti/2018/11/13/chi-e-aung-san-suu-kyi-a-cui-amnesty-ha-revocato-lonorificenza

https://www.theguardian.com/world/2018/nov/23/aung-san-suu-kyi-fall-from-grace-myanmar

“I’m now beginning to wonder how much of her motivation in the whole struggle was truly for democracy and how much of it was more based around her own sense of destiny to do this as the daughter of Aung San, and for that reason she wanted to be in power,” he said. “I think that may be more of a factor than any of us had realised.”
25900

R: 8
Che possibilità ha di ritornare in auge?
26614

R: 70

Il dibattito politico è morto?

Ieri sera ho deciso di guardare l'intervista a Salvini su la7 da Giletti, che di fatto era l'ennesimo spot elettorale propagandistico del "liderissimo", mi ha colpito non solo per l'aridità degli argomenti trattati, migranti, flat tax e Fazio, ma tanto per la completa incapacità di Salvini di reggere il dibattito: tralasciando il fatto che non fosse assolutamente né impostato né pensato come tale, nel momento in cui chiunque chieda di render conto del suo operato Salvini si trasformava da feroce guerriero a bambino di 7 anni a cui la maestra ha appena chiesto i compiti che lui si è dimenticato di fare. Non c'è gioco che tenga, nel momento in cui ha iniziato a vagamente sentirsi all'angolo il vicepremier s'è trasformato in un Fantozzi balbuziente, che stride molto con l'immagine di uomo forte che ha fatto sua in questo periodo.
Naturalmente curioso, sono andato a vedermi vecchi dibattiti suoi scoprendo 2 cose molto importanti:
1) La sua incapacità di reggere il confronto è non solo nota ma ben documentata
2) Conscio di questo è praticamente da un anno e mezzo che non partecipa alla tribuna politica, con poche eccezioni che si sono trasformate in piccoli disastri elettorali
Eppure i giornali oggi parlano delle solite 3 menate che l'hanno portato al governo ma tralasciano il resto della pietosa performance. E pure i suoi elettori trascurano baldanzosamente il resto dell'intervista, che non era fuffa, erano domande legittimissime ha cui il "Capitano" non ha saputo dare risposta.
Eppure, come già detto, alla gente non interessa, anzi, lo vota infischiandosene.
Dunque chiedo, la tribuna politica, il dibattito e confronto tipici di questo mestiere, sono definitivamente morti?
Lo chiedo perché pure i 5 stelle lo reggono male, molto male, e nonostante tutto questi 2 partiti sono insieme la forza politica maggiore in Italia.
26163

R: 4
Lo hanno arrestato de novo, e ora tra il popolo catalano serpeggia il malumore
26580

R: 11
https://www.agi.it/politica/borghi_tweet_molinari_parlamento_europeo-5169278/news/2019-03-19/
Il Virgin Borghi vs Il Chad Molinari
Detto questo, avete mai notato quanto simile sia il vocabolario dei leghisti/pepini? Praticamente sembra di sentir parlare pepino ma è il presidente della commissione bilancio, con tutti i problemi del caso, tra cui anche gli errori comuni sia logici che di semplice italiano. Stessi discorsi, stesse frasi, stesse parole, di fatto ne senti uno e sai già tutto. È questo il motivo per cui sono così famosi con le fasce basse della popolazione? La banalità del loro linguaggio?
26673

R: 5
Questa molecola ha fatto più danni alla salute della gente nel mondo di qualsiasi altra cosa negli ultimi 50 anni.

Anche se ormai la benzina col piombo non viene più usata, abbiamo il piombo sparso nelle falde acquifere e nei terreni, e ci rimarrà per parecchio tempo.
26654

R: 0
https://it.notizie.yahoo.com/netannyahu-un-passo-dal-quintoi-045643424.html
26613

R: 8
26523

R: 14

Battle for BankItalia

The Battle is on.
25796

R: 8
Che ne pensate di questa immagine? Si tratta di un'immagine accurata? Davvero il PD ha garantito la perfetta uguaglianza dando a tutti un posto in tenda e nessuna ulteriore assistenza?
26550

R: 2
tieni renzifag, adesso sperga duro

https://www.huffingtonpost.it/2019/02/22/muoia-sansone-matteo-renzial-lingotto-prova-a-trascinare-a-fondo-quel-che-resta-di-pd-e-primarie_a_23676119/
26546

R: 3
26545

R: 0
26481

R: 8
https://www.agi.it/economia/riforma_vendite_shopping_online_falsi-4945648/news/2019-02-04/
E porcodio però ne riuscirà a fare una giusta sto governo. A maggio voterò PD, mi sa.
25771

R: 4
Hey /pol/
qualche previsione sulla brexit?
26465

R: 9
Perche' gli USA e la Russia non possono andare d'accordo? Dove e' scritto che un milionario americano non puo' aprire una azienda in Russia e viceversa? Perche' se un politico americano parla con un suo pari in russia rischia di perdere tutto? Io questo non lo capisco, non ha alcun senso, nessuna guerra (diretta), nessuna dichiarazione di guerra. Perche' non c'e' niente nemmeno a livello penale ma non si possono parlare o vedere lo stesso?
Nessuno

R: 1
Troika entro il 2023
26440

R: 1
Dottore, quante volte al giorno per quanti giorni devo assumere questa pillolina in modo da diventare red pillato?
26435

R: 2
>la sicurezza è sbagliata
>uomo salvini cattivo

L'assoluto stato del centrosinistra oggi.
Riposate in pace, non mancherete a nessuno.
26427

R: 1
Oy vey, forget the 49 millions!
26352

R: 17

Politica economica USA

Sarà un discorso molto lungo visto che il cambiamento rispetto a prima è piuttosto importante quindi video di merda per iniziare in leggerezza.
26425

R: 0
>daily stormer

>>>/spazzatura/
26409

R: 3

Svelati piani di un'ipotetica Invasione Russa

Lo stesso magnate russo che ha comprato le proprietà in Finlandia ha effettuato operazioni anche in Italia...
Se ci sono russi che hanno comprato ville al mare vicino a dove abitate tenetevi pronti all'invasione: nome in codice Alba Rossa

:D

https://it.dailystormer.name/scoperto-sofisticato-piano-dinvasione-russa-in-finlandia/
26403

R: 9

Sinistra fai da te

Saviano attacca i magistrati

https://it.dailystormer.name/se-ad-attaccare-la-magistratura-e-saviano/
26416

R: 4
Chi mi racconta tutta la storia della sinistra champagne in Italia in stile pic relata? Da Turati a Gad Lerner passando per Capanna.
26152

R: 11
Meno male che il governo ci protegge.
26398

R: 0

Si fotta Mujaighini

Chi pensa che Mughini sia un intellettuale allora non è diverso dagli ultrà senza arte nè parte nella società

https://video.repubblica.it/politica/mughini--i-primi-100-giorni-del-governo-tra-i-peggiori-della-nostra-repubblica/314963/315594

https://it.dailystormer.name/chi-e-giampiero-mughini-e-chi-e-lottico-che-lo-ricatta/
26331

R: 4

penetlazione cinese in Aflica

26001

R: 6
Che fine ha fatto la Grecia?

Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] Prossimo