[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]

/pol/ - Politica

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 31 / I: 1
Perché uno così si autodefinisce "marxista"? Tra l'altro la proletarizzazione dei ceti piccolo-borghesi in Marx è un volano per la rivoluzione…
R: 3 / I: 0
>NASDAQ is now pushing for SEC approval of a rule that would require public companies on its exchange to have at least one woman director and one "diverse" director - meaning a director that self-identifies as an underrepresented minority or LGBTQ.

>The exchange is also pushing for its more than 3,000 companies to be forced to report "data on board diversity" or "face consequences", including having to publicly explain why they haven't done so.


https://www.zerohedge.com/markets/nasdaq-require-one-woman-and-one-minority-or-lgbtq-company-boards

An(di)cappino sull'orologio suicidio.
R: 16 / I: 0

Comunisti Giapponesi

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Japanese_Communist_Party

I weeaboo e il tankie del canale che ne pensano dei comunisti giapponesi? Sono come i nostri? ANNO SENSO nella società giapponese?
R: 25 / I: 0
Ma alla fine, perché "refugees welcome" e gay pride sono opinioni politiche cosí correlate nei paesi occidentali? Non solo sono questioni molto diverse, ma come si è detto spesso i rifugiati stessi spesso sono esattamente del parere opposto, e non sono indecisi se lasciarli sposare o no, ma fra il lanciarli dai tetti o non farlo. L'overlap tra le due categorie di certo non è così grande da rendere le due cose equivalenti.
Negli ultimi anni si è capito cosa unisca queste cause, o si tratta semplicemente di andare d'accordo con tutto quello che attacca qualsiasi cosa esistesse prima del 68?
R: 29 / I: 0
>Question. Is media coverage of transgender issues associated with referrals of transgender and gender diverse (TGD) children and adolescents to specialist gender services?

>Findings. In this serial cross-sectional study across an 8-year study period during which more than 5000 TGD young people were referred to 2 pediatric gender clinics in the UK and Australia, a significant association was found between weekly referral rates and the number of TGD-related items appearing within the local media 1 to 2 weeks beforehand, for the UK only in week 1 and for Australia only in week 2.


>Meaning. An increase in media coverage of TGD-related topics over recent years was associated with an increase in the number of TGD young people presenting to 2 gender clinics on opposite sides of the world.


https://jamanetwork.com/journals/jamanetworkopen/fullarticle/2768726?utm_campaign=articlePDF&utm_medium=articlePDFlink&utm_source=articlePDF&utm_content=jamanetworkopen.2020.11161

Ciò ti fa pensare.
R: 22 / I: 3
https://www.youtube.com/watch?v=kjD-ULLDido
R: 2 / I: 0
Perché l'Inghilterra e la Francia hanno tenuto buoni i rapporti culturali con le ex-colonie mentre da noi non si sente mai parlare delle nostre? Perché non esiste un mercato della cultura (italo)eritrea e (italo)somala contemporanea (musica, libri, cinema, ecc.) IN ITALIA?
R: 19 / I: 2

Stati Uniti d'Europa

Ammetto che tutti i messaggi di auguri che i leader mondiali stanno facendo a Biden mi hanno lasciato un po' seccato.
So bene che è normale, è una questione di diplomazia, però non amo questa sudditanza velata.
Ma dopotutto gli Stati Uniti sono la nazione democratica più potente del mondo, giusto?

E niente, c'è la possibilità che l'Europa possa diventare una confederazione con un unico presidente? Mi aspettavo che il Parlamento europeo, con l'isolamento di Trump, cogliesse la palla al balzo e cercasse un modo di riprendersi la sua vecchia gloria.

So che per formare gli Stati Uniti d'Europa ci vuole un sacco di tempo, ma secondo voi è possibile?
R: 56 / I: 3
L'alt-right é una Matrix approvata dal Capitale per i frustrati e i cuori solitari, al precipuo scopo di fargli realizzare quelli che per loro sono atti di ribellione, ma che nella realtà non causano nessun danno al sistema che li opprime.

Qualcuno qui è d'accordo?
R: 89 / I: 11
Ma che sta succedendo con i riconteggi in America? Adesso Trump ha pure rimontato.
R: 11 / I: 0

Roma ha ancora i requisiti per essere capitale?

Roma ha ancora i requisiti per essere capitale?
R: 2 / I: 0
Un reperto
R: 277 / I: 16

Deluso

M-m-ma…come, /pol italiano è di sinistra? Mi avete deluso ancora belpaesani.
R: 18 / I: 1
Scoppierà una nuova guerra civile negli Stati Uniti.

Biden vincerà le elezioni. Trump non accetterà il risultato e farà ricorso alla Corte Suprema. La Corte Suprema, essendo a maggioranza Repubblicana emetterà una sentenza puramente politica in favore di Trump: a questo punto la stabilità sociale Statunitense raggiungerà il punto di rottura. L'opinione pubblica è ormai troppo polarizzata. Ci vorrebbe un miracolo per riunire quella nazione.

Probabilmente i primi a protestare saranno i Democratici e i BLM. La vera e propria escalation di violenza ci sarà dopo le risposte dei conservatori; a quel punto sarà BOOGALOO all'ennesima potenza.
R: 1 / I: 0
>Far more Japanese people are dying of suicide, likely exacerbated by the economic and social repercussions of the pandemic, than of the COVID-19 disease itself. While Japan has managed its coronavirus epidemic far better than many nations, keeping deaths below 2,000 nationwide, provisional statistics from the National Police Agency show suicides surged to 2,153 in October alone, marking the fourth straight month of increase.

>To date, more than 17,000 people have taken their own lives this year in Japan. October self-inflicted deaths were up 600 year on year, with female suicides, about a third of the total, surging over 80%.


https://www.cbsnews.com/news/japan-suicide-coronavirus-more-japanese-suicides-in-october-than-total-covid-deaths/

Sempre sul pezzo.
R: 17 / I: 1
Suggerisco il discorso di Kamala Harris che è interessante e commovente:
https://twitter.com/KamalaHarris/status/1325285369609416706

Also imho diventerà presidente, se non durante i prossimi 4 anni di sicuro proverà a candidarsi tra 4.
R: 20 / I: 0
>He was bullied as a boy because he couldn’t speak well.
>On his second date with Nelia (his first wife), Joe didn’t have enough money to pay the bill at the restaurant. Neilia slipped him a $20 under the table.
>He was drafted to serve in the military but failed the physical because he had asthma.
>In 1988, Biden underwent surgery for a brain aneurysm. Three months later, he had surgery for a second brain aneurysm.
>He lost his first wife and daughter to a car accident.
>Following the death of his first wife and daughter, He had mental health struggles that took him to the brink of suicide.
>Joe Biden is the president-elect of the United States.
>“tough times never last but tough people do.”
che chad, CHE CHAD
R: 4 / I: 0
Ciao /pol/. Premetto sono un negro che non guarda dibattiti in tv da molto tempo e quindi potrei essermi perso qualche particolare del dibattito politico. Però guardo i telegiornali e non capisco: qualcuno mi spiega questo psicodramma della Campania? Com'è che siamo arrivati al punto che governo e De Luca si lanciano merda addosso, in un momento come questo? La sanità della Campania sarà messa come è messa ma non è l'unica a stare in condizioni difficili, e nessun altro presidente di regione sta facendo il casino che sta facendo De Luca. Che cazzo è successo anon? Ha ragione De Luca? Ha torto? Deve nascondere delle responsabilità? Non ci sto capendo più un cazzo.
R: 21 / I: 0
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_novembre_09/covid-l-annuncio-pfizer-vaccino-efficace-90percento-rispetto-placebo-1e479b7c-228c-11eb-bd01-ee72f0d01280.shtml

Lascio qua. Secondo voi vaccineranno prima gli anziani perché più a rischio, o quelli di media età che devono lavorare e quindi sono (probabilmente) più esposti?
R: 3 / I: 0
Digital Service Act. Per combattere terrorismo e pedofilia, sembrebbe vogliano limitare di parecchio la crittografia end-to-end. Nulla di nuovo, visto che la notizia non è così recente (a dire il vero non l'avevo notata), ma a causa degli ultimi attacchi si vuole dare un giro di vite ancora più stretto. In Germania ha fatto scalpore una bozza trapelata qualche giorno fa, che forse però è abbastanza definitiva e non sarà modificata di tanto. Il tempo stringe, qualcuno ha una visione chiara della faccenda (eventualmente anche alternative tecnologiche - che faccio, ricomincio a usare PGP per tutto?)?

https://www.ft.com/content/c5336824-140c-49ee-85a4-c8197f829bfd
R: 13 / I: 0
https://www.repubblica.it/politica/2020/11/04/news/omofobia_camera_approva_legge_a_scrutinio_segreto-273055372/

Che ne pensate? A me queste leggi che limitano la libertà di espressione in genere non piacciono troppo. Più che altro noto che stanno tutti discutendo sulla parte dell'omotransfobia, ma nessuno menziona che la legge cita anche la misoginia. Si può dire che ufficialmente ora essere "misogino" è reato penale. Poi alcune parti sono un po' vaghe onestamente. Cosa si intende esattamente con misoginia, transfobia, o discriminazione? Chi lo decide? Il giudice?
Convengo però sul fatto che una legge contro i crimini d'odio a sfondo "genere/sesso" probabilmente serviva. Ma mi sarebbe piaciuta di più se fosse stata più chiara.
R: 30 / I: 2
Lascio qui
https://time.com/5899432/sweden-coronovirus-disaster/

>the findings of a study published Oct. 12 in the Journal of the American Medical Association, which pointed out that, of the countries the researchers investigated, Sweden and the U.S. essentially make up a category of two: they are the only countries with high overall mortality rates that have failed to rapidly reduce those numbers as the pandemic has progressed
R: 57 / I: 1
Pare (e mi pareva ovvio) che la ripresa sarà molto lenta, non torneremo facilmente a livelli pre-covid.
Questo vorrà dire meno gettito fiscale e quindi meno servizi.
Come ritenete che la cosa evolverà?
Potrebbe essere una giustificazione per aumentare le tasse dei più abbienti? E in quel caso come evitare la fuga dei capitali?
Oppure si daranno meno servizi e basta, ma anche lì, come gestire il malcontento delle classi più disagiate?
O ancora, riorganizzare tutto il riorganizzabile per evitare sprechi? Ma abbiamo visto che è difficile, ogni potentato fa valere le proprie istanze in parlamento e riorganizzare vuol dire in ogni caso scontentare molti sistemi di potere.
Che ne pensa /pol/?
http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2020/11/04/domani-stime-ue-su-pil-nuova-ondata-soffia-su-incertezza_de23e632-c86c-4161-8b3f-1214b3dc2567.html
R: 3 / I: 0
https://www.affaritaliani.it/cronache/renzi-segretario-della-nato-se-vince-biden-la-promessa-fatta-da-barack-obama-696913.html
>Renzi segretario della Nato se vince Biden. La promessa fatta da Barack Obama

Matteo Renzi potrebbe diventare il nuovo Segretario della Nato. Il mandato di Jens Stoltenberg, infatti, scade nel 2022 e gli Stati Uniti sono in debito con l'Italia - si legge sulla Verità - per la mancata nomina in quel ruolo da parte di Franco Frattini. In particolare l'ex presidente Barack Obama si era speso per quel ruolo, facendo una promessa all'ex premier italiano Renzi.

cosa stracazzo?
R: 57 / I: 4
Chi mi spiega in poche parole e SENZA SPERGARE perché secondo alcune femministe il metodo scientifico attuale sarebbe "patriarcale" e quali alternative propongono?
R: 11 / I: 0
Sono seriamente convinto che in questo momento ci sia la concreta possibilità di un BOGALOO anche in Italia. Dimmi anon, come ti stai preparando?
R: 9 / I: 0
https://www.stateof.ai/

Report interessante.
R: 86 / I: 0
https://www.ilgiornale.it/news/politica/risparmiateci-bella-ciao-scuola-1892792.html

Anon, contieni il tuo ardente comunismo e la tua compulsione al volantinaggio e dimmi che ne pensi. Si può equiparare bella ciao all'inno di Mameli? Andrebbe insegnata a scuola, nonostante ormai sia chiaramente una canzone che rispecchia una certa identità politica?
R: 40 / I: 6
Parliamone /pol/.
Circa il 10% della popolazione ha un QI sotto gli 80.
Circa il 10% della popolazione è nella situazione di trovare cognitivamente impegnativo preparare i pacchi di amazon o fare il guardiano di notte.
Il paerere di queste persone per quel che conta la politica vale quanto quello degli altri. Auspicabilmente non stanno scrivendo i decreti, ma sono eleggibili e votano. Che si tratti di decidere di politica estera o matrimoni frocchi, che si tratti di ragionare sulle pandemie o su una possibile guerra, economia e processi industriali, il loro voto ha lo stesso peso di quello altrui.
Non solo, molti dei lavori la cui qualifica sarebbe stata "respirare" vengono via via sostituiti da macchine a cui respirare non serve, e tutti i lavori più complessi stanno alzando la loro richiesta in termini cognitivi, dato che ci si deve interfacciare con suddette macchine e dato che i processi in generale sono progettati da gente che è nel top 15% o 20% della distribuzione.
Quindi abbiamo due problemi: uno è che una fetta importante dell'elettorato è composta da gente che fa a gara con i gorilla quanto a cervello, un altro è che anche a livello lavorativo sarà sempre più difficile sapere cosa farne in futuro. Anon pensa che diventerà un problema, e se sí in che misura? Cosa fare al riguardo?
R: 27 / I: 2
Dimmi quello che succederà in USA il 4 novembre
R: 15 / I: 0
Anon inglese dicci di più.
R: 44 / I: 2
Visto che in questo periodo il fenomeno è abbastanza evidente, mi date la vostra spiegazione sul perché la gente, tra tutte le scienze, tende a dubitare solo della medicina? Con le altre discipline le teorie del complotto sono piuttosto rare, e gli unici che ci credono sono di solito cappelli di stagnola o gente che segue il proprio credo religioso (vedi creazionismo o scie chimiche).
Però in generale non si sente mai nessuno dire
>noooo! Gli atomi non esistono! E' un complotto dei fisici!
oppure
>I tiranti in acciaio non vanno bene! Questo macellaio disoccupato dice che sono meglio i tiranti di legno! Ingegneri spergiuri!
Invece con la medicina ogni stronzo che passa crede genuinamente di saperne di più di medici e ricercatori. Ma non solo 4 ubriaconi, no, il grosso della popolazione. Una quantità di gente che crede che i vaccini facciano male perché dentro ci sono i bambini frullati e il piombo, e si sente in grado di parlare di immunologia quando non sanno neanche cos'è un mitocondrio. Oppure ora col virus, tutti laureati in virologia all'università del baretto. Gente che parla di dietologia perché la loro parrucchiera buddista da quando mangia solo banane è guarita dal cancro. E via dicendo.
R: 23 / I: 6
Genova 2001, /pol/. È stato davvero tutto un trappolone?
Astenersi pepotti e disobba, vorrei una discussione tra maggiorenni senza deficit intellettuali
R: 23 / I: 2
È una mia impressione o si sta cercando di nascondere il crescente malcontento nella popolazione etichettandone ogni manifestazione come "negazionismo"?
R: 8 / I: 3
Qual era la posizione dei partiti italiani durante le guerre nei Balcani?
Le sinistre in particolare erano favorevoli all'interno militare per preservare l'unità della Repubblica federale o guardavano con favore alla secessione di Slovenia e Croazia?
R: 64 / I: 3
Probabilmente sono negro, ma l'Africa ha avuto qualche civiltà "avanzata" a parte quella egizia?
R: 29 / I: 1
Mi chiedo: esistono partiti di destra liberale in Italia?

Forza Italia ha fatto finta di coprire quel ruolo, ma FI nasce come partito del "non voglio andare in galera". Berlusconi è di destra nella misura in cui Craxi rappresentasse in modo adeguato il socialismo. Abbiamo una destra sociale, di cui la Meloni è l'erede attuale, ma abbiamo una destra liberale?
R: 5 / I: 0
https://www.repubblica.it/vaticano/2020/10/21/news/papa_unioni_civili_gay-271344386/

basato o no?
R: 137 / I: 1

The Utsuls

>China has brought in new measures subjugating yet another Muslim ethnic group, the Utsuls, the South Morning Post reported this week, as the country continues to surveil and detain Uighur Muslims in Xinjiang.

>The Utsuls, a group of around 10,000 who reside in Sanya, a city on the southern Hainan island, are predominantly Muslim.


>Last month, the Chinese Community Party issued an order banning traditional Utsul dress — namely the hijab and a long skirt — in schools and government buildings, according to party documents seen by the Post.


>Among the new regulations are requirements for new mosques to be smaller, a vaguely-worded ban on buildings with "Arabic tendencies," a ban on Arabic script on shop fronts, and a ban on placing the Mandarin characters for "halal" and "Islamic" on premises, the Post reported.


https://archive.is/LjjZb

Anon sta coi cinesi o i musulmani?
R: 19 / I: 1
https://www.dailymail.co.uk/news/article-8700773/Trump-moves-cancel-racial-sensitivity-training-American-propaganda.html

Scusate, babbo mod mi ha bombardato il thread probabilmente per la carenza di contenuti, quindi non lo biasimo. Pensavo che ci fosse un po' di gente che replicava salata comunque per far partire la discussione.
Secondo me tramp fa bene qua. Questa teoria che c'è il patriarcato bianco cattivo che detiene il potere mi sembra una boiata. Cioè, che ci sia razzismo è possibile, ma non vedo come si possa pensare che questo sia dovuto alle leggi. E non vedo come la soluzione possa essere fare dei corsi.
R: 32 / I: 0
https://twitter.com/sciam/status/1305854127721910275

>la scienza è apolitica
R: 50 / I: 0
Come giustificate l'aborto?
>eh, l'embrione non sente dolore!
Non vuol dire, è comunque vivo. Ed è anche una coscienza "in potenza". Se tu avessi atteso un paio di mesi, quella sarebbe diventata una persona. Non ha mai avuto la possibilità di scegliere.
R: 111 / I: 3
Che cosa vogliono dire "liberale" e "progressista" nel 2020? So che per esempio tra liberal in inglese e liberale in italiano c'è parecchia differenza, ma anche all'interno della stessa lingua ci sono definizioni molto diverse. Anon quale usa?
R: 6 / I: 1
Anonimi rossopomodoratemi su Alitalia, come mai dobbiamo avere una compagnia di bandiera e cosa fare per renderle economica
R: 3 / I: 0
>Un 27enne russo ha offerto un milione di dollari a un dipendente di Tesla per violare le reti della Gigafactory in Nevada e chiedere un riscatto di quattro milioni a Elon Musk, pena la pubblicazione online di tutti i dati esfiltrati. Una vera e propria spy story, iniziata con un messaggio inviato al dipendente su WhatsApp e proseguita con incontri a Reno, gite al lago, cene, sbronze e conversazioni segrete in automobili noleggiate. Alla fine il 27enne russo, entrato negli Stati Uniti con un visto turistico, è stato arrestato lo scorso weekend ed è detenuto su ordine del procuratore.

https://archive.is/1O6TL
R: 4 / I: 0
Secondo voi quanto è probabile un nuovo lockdown?
R: 4 / I: 0
>Svizzera approva salario minimo di 3500 euro: è il più alto al mondo. «Non si può vivere con meno»
https://www.ilmessaggero.it/mondo/svizzera_salario_minimo_3500_euro_ultime_notizie_oggi_ginevra-5501087.html

Discuss.
R: 80 / I: 1
Quanti "anarchici a 20 anni, conservatori a 30" ci sono qui? Io son partito da un'anarchismo adolescenziale, poi l'ho ritenuto una utopia e che la democrazia fosse l'unico metodo per il momento. Oggi finalmente ho realizzato: la democrazia è il miglior metodo possibile. Anarchia = "ognuno fa ciò che vuole" mentre democrazia = "ognuno può dire la sua", anche se il "ognuno può dire la sua" può cambiare nel corso delle epoche. Qual è il vero limite fra repubblica e monarchia?
R: 26 / I: 1
Finestra di Overton.
Il motivo per cui non mi trovo d'accordo con la maggior parte delle idee progressiste è che ho qualcosa di simile alla finestra di Overton implementata nel ragionamento. Non sono tanto le idee progressiste attuali di cui ho paura, è quello che ne conseguirebbe. Anon di sinistra in che modo fa i conti con questa cosa? La ignora e basta?
R: 40 / I: 2
Ok, /pol/, proviamoci.
Discutiamo di questo progetto sulla gestione migratoria presentato dalla Von Der Leyen.
http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2020/09/23/bruxelles-propone-il-nuovo-patto-europeo-sui-migranti_6220a6c3-c270-4ee3-857c-2f1eb4efe60b.html

Premesso che è ancora una dichiarazione di intenti molto fumosa, alcuni highlights:
>Se il migrante ha già un parente nell'Ue, il Paese in cui risiede il congiunto sarà responsabile anche per il nuovo arrivato. Se il migrante in precedenza ha lavorato o studiato in uno Stato diverso dal primo ingresso, quel Paese sarà responsabile
>Con "i rimpatri sponsorizzati gli Stati dovranno rimpatriare - entro otto mesi - una quota di migranti dal Paese di primo ingresso. Se entro otto mesi non saranno effettuati tutti i rimpatri, lo Stato partner accoglierà sul suo territorio quanti restano da allontanare
>Il meccanismo di solidarietà, con i ricollocamenti ed i rimpatri sponsorizzati, scatterà in modo automatico per i migranti che vengono salvati in mare. Ma anche il Paese di sbarco ne dovrà accogliere una parte", hanno proseguito. Inoltre, "non ci saranno più soluzioni ad hoc" ad ogni sbarco, perché ci saranno indicazioni precise e prefissate, sulla base della valutazione della Commissione europea
>La "procedura di frontiera" salvaguarda il diritto alla richiesta di asilo, ma in caso di risposta negativa accelera i tempi di rimpatrio, perché la decisione dovrà essere accompagnata da quella sul rimpatrio. Il Paese avrà 12 settimane per attuare la procedura veloce. Se non rispetterà i tempi, il caso seguirà l'iter standard

A me salta all'occhio l'assoluta impreparazione dell'Italia a gestire le domande con i tempi richiesti da questa bozza, che invece stabilisce delle tempistiche precise che, se sforate, fanno ricadere gli oneri sul paese di sbarco.
Dall'altra parte c'è un contributo monetario obbligatorio (l'assistenza sui rimpatri o ricollocamenti non la prendo neanche in considerazione, nessuno Stato è così idiota) di tutta l'UE.
Insomma, mi pare equilibrata ma i tempi che prevede, da noi, sono fantascienza.
Forse può essere uno stimolo a far le cose meglio, oppure una gigantesca inculata.
E soprattutto, perché non affrontare anche un discorso sul post-accoglienza, quindi sulla tipologia di strutture che l'UE consiglia? La gestione delle migrazioni non si ferma certo allo sbarco e ai documenti.
Posto che tutta 'sta roba potrebbe essere affossata in mezza giornata, /pol/ che ne pensa?
R: 16 / I: 1
Emissioni di gas e plastica nelle acque, /pol/.
Dieci società causano un terzo di tutte le emissioni di gas responsabili dell'effetto serra.
Dieci fiumi causano la quasi totalità della plastica presente negli oceani.
Ora, è ovvio che fornire energia elettrica a tutti i cinesi o a tutti gli europei ha per forza delle ricadute sull'ecosistema, ma fino ad oggi il dibattito pubblico si è concentrato sull'importanza delle abitudini quotidiane (e va anche bene, eh).
Non c'è ancora una consapevolezza sulla necessità di specifiche leggi volte a diminuire le pratiche industriali di quelle 10 società, né un gruppo di pressione volto a modificare le legislazioni di quei paesi attraversati dai 10 fiumi di plastica.
Come facciamo?

http://en.m.wikipedia.org/wiki/Top_contributors_to_greenhouse_gas_emissions
http://www.scientificamerican.com/article/stemming-the-plastic-tide-10-rivers-contribute-most-of-the-plastic-in-the-oceans/
R: 5 / I: 1
Noi approcciamo il comunismo nella maniera sbagliata per primi. Non è una dottrina politica ma dottrina religiosa e pensiero magico. Per questo fa tutta questa presa sulla gente: non serve pragmatismo per essere comunisti, basta crederci ciecamente.
R: 7 / I: 0
I cinesi hanno davvero capito tutto.
R: 120 / I: 1
>Magikarp CONTRO IL PATRIARCATO

>È possibile un’alleanza tra femminismi e «maschi beta»?


https://not.neroeditions.com/Magikarp-contro-il-patriarcato/

Interessante.
R: 6 / I: 0
A quanto pare tra Zaia che da solo prende il trenta per cento e Marche e Liguria dove il cdx vince ma non per merito dei candidati leghisti Matteo Salvini sta cominciando a cagare un po' mattoni.

Quali sono le prospettive del capitano secondo voi? È già cominciata la parabola stile Renzi?
R: 60 / I: 2

Referendum taglio parlamentari

Perché votare si? Perché votare no? Discuss
R: 6 / I: 0
Cosa pensa /pol/ delle micronazioni? La maggior parte delle presunte tali sono formate da minorenni larponi, ma nel corso della storia ci son stati casi significativi (Sealand, Isola delle Rose, diversi progetti come forma di protesta, …). Secondo me, se formate seriamente, potrebbero essere degli ottimi think tank per pensare al futuro, quando la politica mainstream non si cura abbastanza dei problemi. Il legislatore, in fondo, è sempre in ritardo. Mi potrei immaginare dei casi etici dubbi (clonazione, AI avanzate, duplicazione delle memorie personali) e una forza politica tecnoumanista preposta alla protezione dei diritti di questi non-umani potrebbe essere utile.
R: 3 / I: 1
https://www.youtube.com/watch?v=LwqxeEbi2U8
Sono caduto per il meme del comunismo, riuscirò mai a riprendermi?
R: 5 / I: 0
Quanto è interventista /pol/? Se nel paese X fanno un colpo di stato e cominciano a violare i diritti umani e ad ammazzare la gente, siete a favore di un intervento militare o preferite farvi i fatti vostri?
R: 11 / I: 2
Che ne pensa /pol/ in quanto a >muh guns? Va bene il sistema che abbiamo ora? Dovremmo essere più liberali? Pensate che prima o poi i murricani adotteranno regole più stringenti, a dispetto del secondo emendamento?
R: 88 / I: 3
Non propriamente politica e ho già messo l'elmetto per il mare di merda che arriverà ma.. seriamente, perché c'è gente fissata con gli ebrei e che nega l'olocausto?

Apro questo thread principalmente perché vorrei sottrarre la narrazione ai soliti pazzerelli che queste cose le credono veramente e ai soliti minorenni che queste cose le credono divertenti. Tipicamente finiscono ignorati o riempiono di memini le conversazioni e invece credo vada detto chiaramente, l'olocausto è successo, i campi di concentramento erano reali, non c'è nessuna prova di un complotto mondiale degli ebrei per controllare le vostre menti.
R: 3 / I: 1
https://www.repubblica.it/politica/2020/09/16/news/venezia_il_diario_con_zaia_supereroe_anti-covid_distribuito_davanti_alle_scuole-267559405/
>Ne stampa circa 15 mila copie ogni anno. I costi di realizzazione sono in carico ai privati, poi se qualcuno lo vuole partecipa alle spese per la stampa. L'hanno fatto numerosi comuni del veronese, come per esempio Bardolino ma anche enti come l'Aci e lo scorso anno pure la Provincia di Padova.
Sarebbe interessante confrontare i diari degli anni precedenti, per vedere se è becera propaganda come quella di quest'anno. Comunque la provincia di Padova è di sinistra quindi son parecchio confuso.
R: 75 / I: 18
Parliamo di Brexit? Io sinceramente non capisco che cazzo sta succedendo, mi pare lampante gli albionici si stiano sparando nei coglioni e non riesco davvero a capire come non se ne rendano conto.
Sono prevenuto io? Quali informazioni chiave mi mancano?

A me sinceramente pare tutto uno scam fatto dai riccastri dell'UK che potranno tentare la strada di diventare un paradiso fiscale tipo Hong Kong ma in Europa. Pare buona parte del pubblico si sia bevuta un sacco di cazzate nel corso degli anni su come l'UE sia brutta e cattiva e c'è un sentimento di astratto odio che nessuno riesce a focalizzare su qualcosa di negativo.

Aiutatemi a capire.
R: 3 / I: 0

Politica Tedesca

Sono la Ministra di Vino, de la Botta di Culo e di Casino Avicolo ;-P
R: 23 / I: 1

Reddito di cittadinanza

Che ne pensate del reddito di cittadinanza e di simili forme di welfare? Qualcuno qui lo piglia? É necessario o no?
Io credo che prima o poi ogni società ne avrà bisogno, visto che col progresso tecnologico mi aspetterei che i posti di lavoro disponibili vadano a ridursi. Però non credo che il sistema attuale incentivi adeguatamente la ricerca di un lavoro.
R: 28 / I: 1
https://www.ilgiornale.it/news/politica/che-soffiano-su-willy-poter-attaccare-destra-1888470.html
Che ne pensa /pol/? È giusto vederci dietro una sfumatura politica o è solo una rissa finita male?
R: 25 / I: 0
https://www.corriere.it/politica/20_settembre_09/pontassieve-salvini-aggredito-una-donna-un-incontro-pubblico-7baf883a-f292-11ea-86fc-7fbaee355822.shtml

Già immagino le discussioni con gli opinionisti al pomeriggio. Comunque come minimo +3% di consenso.
R: 3 / I: 0
R: 7 / I: 0

Questione meridionale

Filo sulla questione meridionale. Esiste ancora? È colpa dei terùn o del nord? Verrà mai risolto? Secondo me nella mentalità meridionale c'è una certa tendenza all'omertà e al "circondarsi di amici" che tende a creare terreno fertile alla nascita e prosperità delle mafie, che probabilmente sono la palla al piede principale del Meridione.
R: 3 / I: 0
>Facebook has prevented a French man with an incurable illness from streaming his own death on the social media site, according to a company statement…

https://www.cnn.com/2020/09/06/europe/facebook-french-man-streaming-death-intl/index.html

Discuss
R: 26 / I: 8
È di nuovo kuel tempo.

https://sapplyvalues.github.io/
R: 7 / I: 0
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/capitana-dellong-gi-indagata-che-torna-sfidare-l-italia-mare-1886652.html
>anarchica femminista
Ma è un fenotipo particolare?
R: 69 / I: 12
https://www.theguardian.com/fashion/2020/jun/29/italian-fashion-needs-to-confront-its-racism-say-industry-insiders

Verranno anche da noi, prima o poi.
La nostra cultura millenaria verrà distorta, perversa, cambiata e censurata ad uso e consumo di subumani del terzo mondo.
Il processo sarà lento, subdolo, mai secco e deciso, e sarà naturalmente accompagnato ed applaudito dalla sinistra.
Resisteremo un po' di più perché non siamo ignoranti murikani ma alla fine l'ovest cederà anche qui e sarà una poltiglia scura in un meticciato globale.
Ditemi pure di tornare su /b/
R: 34 / I: 5
Visto che qua c'è abbondanza di sinistri, mi spiegate una roba che mi ha sempre stupito? Ovvero l'alleanza muslim-sinistra. O meglio, diciamo il fatto che la sinistra di solito sta coi musulmani perché sul contrario ho dei dubbi. Questo si vede anche da noi ma si nota di più in altri paesi come in America.
Meanwhile, loro:
>conservatori
>nel Corano c'è scritto che fai bene a picchiare tua moglie (inb4 la bibbiah, solo che i musulmani lo applicano)
>muh velo n shiet
>stanno ancora litigando se le donne possano guidare o meno
>se guardi una delle loro trasmissioni non si capisce se ce l'hanno più coi comunisti o con gli americani
>sotto sotto ci considerano tutti dei degenerati ubriaconi perché le nostre donne vanno in giro mezze nude
What?
R: 55 / I: 7
Che ne pensate del nucleare? Tradizionalmente mi pare che la sinistra sia contraria, probabilmente perché spesso contiene correnti ambientaliste. Io nel complesso sarei a favore di qualche centrale. Thoughts?
R: 7 / I: 0
https://www.ilgiornale.it/news/politica/salvini-benevento-senza-mascherina-mastella-vuole-multarlo-1885895.html

Com'è che nella maggior parte dei paesi è la "destra" a essere contraria alle mascherine?
R: 7 / I: 0
>in futuro il 90% delle coppie si incontreranno usando dating app
Anon che ne pensi?
R: 22 / I: 4
>ti interessa un solo posto sull'intero pianeta
>un gruppo intenzionato a distruggere la tua civiltà ci costuisce sopra il suo templio, anzi due, approfittando del fatto che non puoi andarci personalmente
È in alcun modo ragionevole aspettarsi che ci possa essere pace fra i due popoli finché sul tempio non ci sarà ben salda una cosa chiamata spianata delle moschee?
R: 16 / I: 1
Anon chi odiate di più tra negri, slavi (et simila) e terroni?
R: 6 / I: 0
Che politico, che politico! Guardatelo come arrostisce Selfini!11!! XD
R: 12 / I: 1
Anon terrone non mi deludere.
R: 3 / I: 0
>New Tennessee law penalizes protesters who camp on state property with felony and loss of voting rights

http://archive.is/KqveF

Il sogno bagnato di molti qui dentro.
R: 51 / I: 1
Cosa ne pensate riguardo alla legalizzazione della cannabis e delle droghe in generale? Personalmente manterrei tutto vietato semplicemente perché per come la vedo le droghe non hanno nessun beneficio sul lungo termine e potenzialmente un botto di rischi. Un argomento che viene spesso citato a favore è che verrebbe sottratto un mercato a mafia e affini. È vero? Nei paesi in cui è legale ha funzionato?
R: 9 / I: 1
Qualcuno aveva chiesto dei libri su politica e affini.
Qua c'è una piccola raccolta di una ventina di titoli in formato mobi.
La cartella bonus contiene 3 manifesti che alcuni attentatori hanno scritto prima di commettere le loro stragi.
Scaricate finchè rimane.
Se avete altre idee di titoli o migliori metodi di condivisione postateli.
R: 14 / I: 1
Che ne pensa anon di un'Italia a 12 regioni?
R: 11 / I: 1
Che fine ha fatto? Also based centrist thread.
R: 3 / I: 0
Daily reminder che la Meloni è la migliore tra le opzioni che abbiamo a destra
R: 38 / I: 3
Qual è la strategia migliore?
R: 81 / I: 23
Ricapitolando.

La destra non ha fantasia e una visione pessimistica del futuro, quindi è conservatrice o reazionaria.

La sinistra ha tanta immaginazione, speranza e una visione ottimista del futuro, quindi è progressista.

Giusto?
R: 14 / I: 2
Ma quindi questa fase due?
R: 16 / I: 2
Qualcuno mi spiega brevemente la teoria del complotto di QAnon? Ho provato a cercare da solo ma ci sono un sacco di fonti e ognuna dice una cosa diversa, onestamente non so a chi credere.
R: 39 / I: 8
sono un negro che non sa googlare: Russia. La Russia ha più di 6.000 bombe nucleari, 1.000 delle quali pronte e a disposizione.

Quali sono i ruoli internazionali di Putin e della Russia?
R: 72 / I: 1
Tra i laureati in una certa disciplina gli insegnanti rappresentano in genere il lavoro con posto fisso di livello base, il piano B nel caso non si riesca ad ottenere una vera carriera. Gli insegnanti sono pagati poco ed in generale è un lavoro che attira persone dal lato sbagliato della gaussiana, perché gli altri stanno già facendo qualcosa che paghi di più. Meno vero forse per le materie umanistiche, dato che spesso rapresenta uno dei pochi lavori a disposizione, ma queste a loro volta vanno a pescare da un pool di gente meno sveglia, o che cercava un titolo di studio tanto per averne uno o estendere di qualche anno il liceo.

Di fatto selezioniamo il peggio per ogni campo e lo usiamo per insegnare alle generazioni successive. Non è un'idea di merda, e non ci sarebbe modo di fare meglio?
R: 15 / I: 1
https://urielfanelli.altervista.org/loweel/qanon-e-la-forza-della-realta/2020-08-09/

Interessante articolo di Uriel sulle teorie del complotto online e il ruolo delle chan nella loro alimentazione e diffusione.

>E questa e’ la cosa piu’ paradossale: i complotti cosi’ come vengono dipinti dai complottisti non possono esistere perche’ nessun complotto che arruola cosi’ tanta gente puo’ restare segreto senza emergere con una certa consistenza narrativa. poiche’ nessun complotto che arruoli tanta gente puo’ rimanere segreto, ogni teoria del complotto che emerga con una certa consistenza narrativa contiene un nucleo di verita’.


>QAnon e’ molto piu’ forte di quel che pensate, perche’ sotto gli strati di cazzate, pornografia e superstizione che coprono ogni complottismo c’e’ un robustissimo nucleo logico di realta’. E quello andra’ di traverso a qualsiasi debunker. E pure male.


Discuss.
R: 7 / I: 0
Non so se ci siano giurisprudenti qua sul diocanale, ma sapete dirmi se esistono leggi in Italia che direttamente contrastino l'eugenetica o comunque il tentativo di favorire alcune caratteristiche nella popolazione sul lungo termine? Se per esempio si facessero migrare in Italia solo persone esteticamente attraenti, (diciamo pure su base arbitraria) quali leggi effettivamente renderebbero illegale tale pratica?
R: 7 / I: 0
Lo stato dovrebbe fare in modo che tutti gli individui che prima dei 30 anni non hanno un partner siano a forzati a fare figli e a sposarsi. Solo così risolveremo il problema delle nascite e riporteremo lo splendore della nazione
R: 11 / I: 1
>il duce ti offre un giro sulla F A S C I O M O B I L E

Accetti?
R: 6 / I: 1
>c'è gente qua che non si è accorta che salvini pubblica le stories sul tutubo
Il populismo gratis gli porta anche un sacco di views. Quanto piglia alle prossime elezioni secondo voi?