[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 4 / I: 1
Il panorama politico fuori dal centro-destra si sta degradando in fretta imo: Calenda doveva essere una novità, ma con le regionali lombarde (e l'entrata di Renzie) è palese che non ha il controllo del partito, visto che gente come quella in pic è ben accetta nonostante sia stata "smentita". Problema simile nel PD, dove la Iena Giarrusso entra a supporto di Bonaccini, dopo aver buttato fango sul partito per anni mentre era in quota m5s, Bonaccini stesso lo ha sconfessato dicendo di non sapere delle sue intenzioni e gli ha chiesto di chiedere scusa al partito, poi potrà entrare. Si è comportato da segretario, ed effettivamente i sondaggi lo danno praticamente per eletto, ma la cosa più triste è che questo spettacolo insulso non viene commentato da nessun altro candidato, perché se no cade la baracca e la baracca deve stare in piedi a tutti i costi. Poi la testardaggine di allearsi sempre e comunque coi 5stelle, col rischio di alienarsi gli antigrillini, è sintomo di disperazione imo, soprattutto in Lombardia, dove il movimento non non è mai stato forte. Voci danno pure l'ex ministro Spadafora e il mitico Di Maio come futuri acquisti del Nazareno (SE SUCCEDE!)
Nel centro-destra invece la Meloni si è mangiata la Lega, però con l'invio di armi in Ucraina sta andando contro la sua base elettorale, in più ha dialogato con l'UE e accettato parecchie correzioni anche clamorose (es. contanti e MES, che probabilmente passerà). Salvini è ormai ridotto a macchietta di sè stesso (o forse lo è sempre stato) ma comportarsi come fosse all'opposizione senza criticare il governo non sembra funzionare, evidentemente non è forte nella fase di maggioranza. Non so se vedrà la fine del governo come capo del partito.
I 5 stelle sono gli unici che stanno in piedi a schiena dritta, incredibilmente. La loro macchina comunicativa è potentissima dall'opposizione e ora sono nella posizione di sparare a zero contro chiunque.
Berlusconi non pervenuto, aspetto il caos dopo la sua morte. Lo spezzatino a sinistra del PD mi rifiuto di commentarlo.
Voi come vedete la situazione? A me, negro e sinistronzo (in reltà semplicemente uno sporco socialdemocratico mezzo centrista), sembra che le alternative alle Destreh si stiano sparando nei piedi (tranne il Movimento che però aborro), mai vista un'opposizione così triste. La Meloni per fortuna sembra più moderata e responsabile del previsto, almeno sulla politica estera e i rapporti con l'Unione (imo Salvini avrebbe fatto danni), ma mi aspetto qualche mossa retriva in politica interna, almeno per calmare la base.
Voi che ne pensate?
R: 12 / I: 1
Sono anni che ho questo dubbio e vorrei porlo a voi.

A vostro parere, se ad ogni famiglia "in difficoltà" che si lamenta della propria situazione finanziaria venisse affidato un esperto che valutasse le loro spese e le loro abitudini, per quante di esse verrebbe fuori che sono "in difficoltà" semplicemente perché non sanno come gestire i loro cazzo di soldi e li spendono come dei rincoglioniti?

A voi la parola.
R: 24 / I: 0

Elezioni Lombarde General

Se non voti la Ghidorzi sei un ciellino.
R: 20 / I: 0

Caso Cospito

Mi dite la vostra che non ci ho capito niente? Chi ha ragione?
R: 9 / I: 0
Stretta sul possesso di armi in Italia quando?
Dalle cronache sembra che stiano aumentata i casi di possessori più o meno in regola di armi che danno di matto e sparano su vicini/amanti/bau bau micio micio
Ovviamente non è la prima volta che accade, ma dopo la sparatoria di Roma ho la sensazione che ci sia una particolare attenzione verso questo genere di fenomeni.
Se non sbaglio in America fu proprio sotto i repubblicani che vennero introdotte leggi più pesanti sul controllo delle armi.
R: 12 / I: 0
Nel caso ci fosse qualche Anon interessanto, è ritornata l'offerta supersmart premium sulle nuove cifre sul libretto postale. Si ha un rendiconto del 3% LORDO per 270 giorni.
R: 60 / I: 4
Anon mi spiega come l'immigrazione può giovare allo stato italiano?
R: 14 / I: 0

Presidenzialismo in Italia

Che argomentazioni pro e contro ci sono nell'anno corrente? Io sono rimasto che era bad perché lo voleva Licio Gellih, e non ho approfondito oltre perché era una cosa troppo lontana dalla realtà, ma con questo nuovo governo diventa una possibilità concreta.
R: 31 / I: 3
Quali sono le vostre opinioni in merito all'affare Soumahoro?
R: 16 / I: 0

minacce indirette alla sfera di influenza nella storia

tempo fa avevo letto un qualche post o articolo che spiegava come secoli fa la francia decise di creare una cintura di fortificazioni per rendere il paese inespugnabile, ma, avendole edificate troppo vicine ai proprio confini, questo accelerò una risposta violenta dai vicini, visto che le fortezze diventavano un devastante strumento offensivo per invadere i paesi confinanti.
ironicamente esse avrebbero difeso meglio il paese se fossero state costruite più all'interno, in maniera che la loro proiezione di potenza arrivasse ai confini del regno. questo dimostra che un paese normale cerca di reagire con anticipo alle minacce alla sua area di influenza, prima di ritrovarsi i cannoni nemici sul proprio territorio. e valuta le minacce non sulla loro posizione geografica ma sulla loro capacità di proiettare forza militare a distanza.
purtroppo non riesco a ritrovare questo testo. cercando in giro mi sembra evidente che si riferisca alla grande politica di costruzioni fortificate di luigi 14 + il famoso architetto vauban.
però non sono sicuro e non trovo fonti che esplicitino la preoccupazione dei confinanti per questa politica.
anon storici, potete aiutarmi?
R: 110 / I: 18

AMCthread#14

Non sono il matto coi mille ID, ma visto che non siamo solo due ad avere le memeazioni io un thread lo apro.
R: 65 / I: 5

reddito di terronanza

23 MILIARDI di euro gia spesi dallo stato italiano
R: 12 / I: 1

Gestione del denaro

Anon come gestisce il suo denaro? Quali investimenti fate, se li fate? Come fa la spesa, come risparmia, che obiettivi ha?
R: 0 / I: 0

hmmmm

https://www.youtube.com/watch?v=JTCf2KljoBc

"sono rune vichinghe"
R: 17 / I: 3
Mio dio ma Fox News - che ha raggiunto il fondo del barile anni e anni fa - finirà mai di scavare? Sono allibito.

Video disponibile qui: https://www.mediamatters.org/fox-news/tucker-carlson-accuses-volodymyr-zelensky-waging-war-against-christianity
R: 32 / I: 8
What if il Giappone fosse diventato cristiano?
Come sarebbero l'Asia e il mondo ora?
Meglio o peggio?
Meglio per i cattolici o per i protestanti?
R: 32 / I: 2
Non so niente di geopolitica, ma perché Israele è così odiata, a parte la questione palestinese?
R: 8 / I: 0
Come sarebbe stata la Germania se non avesse iniziato una guerra? Sarebbe nazista ancora oggi?
R: 147 / I: 19
Questo discorso della Meloni sembra che stia spopolando tra i lardosi americani.

https://nitter.net/aginnt/status/1574267766269353984
19 millioni di visualizzazioni fin ora, postato ieri

Anche questo altro video meritava una sottotitolatura in inglese
https://www.youtube.com/watch?v=2sJ_4UNhocU

Cosa ne pensate del fascino che la Meloni esercita oltreoceano?
R: 25 / I: 1
Penso abbia proprio ragione, Anon è d'accordo? Riusciamo a prendere i miliardi dalle tasche dei pochi e rimetterli nelle tasche pubbliche?
R: 13 / I: 1
Il "celebre" ingeniere informatico che nel 2013 atterrò in Russia per fare domanda di asilo perché gli USA volevano condannarlo perché ha reso pubblico diversi segreti dell'Intelligence americana, è ora diventato un cittadino russo.
R: 35 / I: 4
>il PD vuole candidare la Moratti in Lombardia

PDfag sull'orologio suicidio e pure quelli che pensano che il PD è sinistra.
R: 11 / I: 2

Cose da repubblicani

>“Non c’è spazio nel Partito Repubblicano per l’antisemitismo o la supremazia bianca; a mio giudizio, è altamente improbabile che chiunque incontri persone che sostengono quel punto di vista possa essere eletto presidente degli Stati Uniti”. Sono parole molto chiare quelle del leader repubblicano del Senato Mitch McConnell sull’incontro di Donald Trump con Kanye West e il suprematista bianco Nick Fuentes durante una cena nella villa di Trump a Mar-a-Lago, in Florida, e che mettono in dubbio la possibilità di una sua rielezione nel 2024.

https://www.mosaico-cem.it/attualita-e-news/mondo/trump-incontra-kanye-west-e-il-suprematista-bianco-fuentes-e-molti-repubblicani-insorgono/

Confermato che l'Arancione™ non torna.
R: 92 / I: 5
Aė aė
R: 7 / I: 0
Mi spiegate come si farà a sopravvivere per diciamo i prossimi dieci anni senza andare in default come l'Argentina?
R: 1 / I: 1

Berlusconi

Ma che fine ha fatto Berlusconi?

> Entra al governo

> Si fa "casualmente registrare" mentre inneggia a Putin
> Scompare senza elaborare ulteriormente

Chad supremo del governo
R: 27 / I: 4
Ha una personalità questa vecchia o la sua unica utilità è quella di essere sopravvissuta all olocausto? Letteralmente da quando esiste viene strumentalizzata solo per quello, l'unico motivo per cui la gente simpa per lei e la ascolta è quello, e penso che lei stia abusando di questa cosa per accusare chiunque di fascismo, quando cazzo muore sta vecchia?
R: 1 / I: 0

cercasi informazioni

cari anons, qualcuno ha ulteriori informazioni sui tre omicidi avvenuti a roma recentemente, le vittime sono prostitute, tutte uccise nel giro di poco tempo, vorrei più informazioni perché sui media da normal fags dicono poco se non nulla. Qualcuno di collegato alla scientifica o alla polizia?
R: 23 / I: 6
Vince il centrodestra, maggioranza sia alla camera che al senato, grazie a FDI e nonostante il risultato deludente della Lega.
Debacle per il CSX in molti collegi.

FDI attorno al 25%, clamoroso tonfo della Lega attorno all'8-9% e incalzata da Forza Italia.
Crescono i Cinque Stelle attorno al 17, che si avvicinano al PD poco sopra. Terzo Polo non sfonda.
Italexit fuori dal parlamento.

Coalizione di CDX tra il 42 e il 43%, largo divario con il CSX, maggioranza in senato e camera, da verificare la consistenza al senato e il numero di seggi.

La 7: E' la peggior sconfitta del centrosinistra dal '48.
R: 65 / I: 7
Chiedo sinceramente a sinistrafag: come giustifichi a te stesso supportare partiti che si concentrano sui diritti dei trans, su DDLZan, sul verde, sui sindacati, sui pensionati e sugli insegnanti in un paese con le pezze al culo come l'Italia, sempre più vecchio, carico di debiti e con un sud che è ⅓ mafia, ⅓ inefficienza e ⅓ risorse turistiche non sfruttate?
R: 7 / I: 0

Azioni Nikola

Due anni fa investii in qualche azione Nikola, quando erano a 38 $, ora invece stanno crollando a 2$. Un po' per i mercati globali, un po' per i vari scandali della società.
Ovvio, non vendo nulla. Ho fatto la cazzata e amen. La mia domanda è: mi conviene comprare altre azioni, ora che il loro prezzo è praticamente carta straccia, per auspicare in una ripresa a lungo termine, oppure non faccio nulla?
So che nessuno ha la sfera di cristallo, ma cosa ne pensate di Nikola?
R: 49 / I: 13

Natalità in Italia

La natalità e la mortalità di una nazione possono essere viste come dirette espressioni di un progetto politico, o come dei fenomeni naturali sui quali politiche ed eventi influiscono cambiandone il corso.
La discussione quindi può svilupparsi su più piani:
1) sull'analisi dei fenomeni che alterano lo sviluppo demografico di una nazione,
2) sull'idea di cosa costituisca un buono stato di equilibrio, a cosa è giusto ambire,
3) e sugli interventi a posteriori per agire sulla demografia o sugli effetti che la influenzano.

Qui si parla di natalità in Italia, non nel mondo.

Buona festa di tutti i santi, e domani, buona commemorazione dei defunti.
R: 10 / I: 6

Israele al voto

>Una maggioranza risicata, con anime troppo diverse. E così, dopo un anno di acrobazie, il governo Bennett si è sfaldato. A novembre si vota per la quinta volta in tre anni. Ma ancora una volta, il “collante” dei politici è solo uno: sbarrare la strada a Netanyahu. Che è sempre più popolare.

https://www.mosaico-cem.it/attualita-e-news/israele/israele-al-voto-alla-ricerca-della-mamlacha-perduta-il-senso-dello-stato/

Pure Israele è conciato come l'Italia.
R: 43 / I: 1
Questione scuola e merito, voi cosa ne pensate?

Io posso solo sperare che nella scuola (ed università) Italiana venga finalmente dato spazio al merito.
Aiutando chi ha difficoltà economiche ma s'impegna, perché è l'unico ascensore sociale possibile ed in questo paese l'immobilismo della scala sociale è un problema, ma soprattutto spero che si comincino a bocciare le persone tenendole ferme fino a quando non raggiungono dei livelli minimi.
R: 14 / I: 3

l'Italia è sempre stata un paese di destra?

Discuss
R: 10 / I: 2
https://twitter.com/search?q=credit%20suisse&src=typed_query

https://www.wsj.com/articles/credit-suisse-seeks-to-calm-market-jitters-11664729994

>Credit Suisse shares are down 21% this month and spreads on its credit-default swaps, a type of insurance against default, rose to their highest level of the year on Friday.


Tutto bene?
R: 12 / I: 0
Buonasera /pol/, stasera, per curiosità, mi sono messo a spulciare i prezzi dei terreni agricoli delle mie parti. Supponendo mi venisse voglia di comprare uno di questi terreni, verrei spolpato dagli avvoltoi statali, oppure tutto resterebbe abbastanza gestibile? So che bisogna pagare l'imu, poi? Quanto renderebbe l'anno un uliveto di mezzo ettaro? Qualche anon ha esperienza in merito?
R: 39 / I: 5
Come riporta Repubblica, Licia Ronzulli è già "ministro della discordia" che sta rallentando la composizione del nuovo esecutivo.
Berlusconi spinge per posizionarla alla Salute o all'Istruzione, o comunque in un ministero di fascia medio-alta.
No della Meloni, che prende tempo.

Piuttosto di ministri politici divisivi come la Ronzulli, la Meloni preferirebbe dei tecnici.
Ma FI e Lega si oppongono in modo netto alla presenza di tecnici nell'esecutivo.
R: 25 / I: 0
Lunedì 10 ottobre l'amministratore delegato di Pfizer era stato convocato per testimoniare a riguardo della torbida vicenda che lo vede protagonista personalmente in scambi di messaggistica privata con il presidente della Commissione per l'acquisto di ingenti quantità di vaccini per l'UE
Ha già comunicato che non si presenterà

E' stato uno scoop di New York Times nel 2021, prima del terzo contratto di acquisto che è anche quello più corposo da 1.8 miliardi di dosi.
Oltre alla relazione "particolare" tra Von der Leyen e Bourla, c'è il marito del presidente della Commissione che ha avuto rapporti lavorativi con Pfizer.

La stessa Commissione, spinta a pubblicare questi messaggi più volte dal Mediatore europeo, ha detto di non averne traccia registrata essendo una comunicazione non ufficiale.

La Corte dei conti UE ha detto senza mezzi termini che non sono state rispettate le norme nell'acquisto dei vaccini
Inoltre ci sarebbero almeno 1,4 miliardi di dosi non necessarie secondo la relazione finale

Pfizer da sola corrisponde a più di metà delle 4,6 miliardi di dosi acquistate dall'UE, ovvero circa 10 dose per cittadino residente, per 35 miliardi di euro

In parlamento a Bruxelles c'è una commissione ad hoc presieduta dall'eurodeputata socialista belga Van Brempt che sta indagando, per questo si è recata sia nella sede di EMA sia in quella di Biontech che ha poi dato il vaccino da produrre a Pfizer.
Non solo su Pfizer, ma in generale sul rapporto con le case farmaceutiche.

I parlamentari europei possono visionare i contratti stipulati, su richiesta, in una modalità protetta dove non possono filmare o registrare nulla.
I contratti mostrati fino ad oggi ai cittadini sono pieni di intere frasi censurate, per cui non si comprendeva pressochè nulla.
Ci sono stati alcuni "leaks" integrali, ma in generale regna la censura e a Bruxelles a telecamera spenta ammettono che hanno ceduto su tutto pur di avere i vaccini.

Eppure i punti da chiarire sono tanti, per esempio perché nel contratto di Moderna c'è una clausola per cui deve esserci un rendiconto dell'azienda americana sui costi di produzione per avere i soldi europei in anticipo mentre per Pfizer questo requisito manca.

La commissione esprime "profondo rimpianto" per la decisione di Bourla, peraltro settimana scorsa per l'ennesima volta positivo al covid e in attesa della quinta dose personale.


Italia Oggi
R: 8 / I: 0
BTC dumpa per l'ennesima volta, dopo un dato sull'economia americana peggiore delle aspettative.
Forse oggi sbatterà sui 17k, comunque imho il bottom si è formato.
Io continuo PAC settimanale, alcune ALT che hanno perso il 90% ormai le tengo in portafoglio e bagholdo dvro, ETH ce l'ho in staking e lo lascio lì.
CryptoAnon che fa?
R: 72 / I: 21
Attacco sui gasdotti Nord Stream, nel mar baltico.
Guerra dei diti puntati.
Ma i moventi sono già chiari, e non sono nuovi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Nord_Stream
https://it.wikipedia.org/wiki/Halford_Mackinder#Heartland
https://en.wikipedia.org/wiki/Heartland_Theory
R: 11 / I: 2
Al via oggi le elezioni presidenziali in Brasile del 2022. Tra i candidati, si contendono la vittoria il presidente uscente Jair Bolsonaro e l'ex presidente Lula.

I sondaggi hanno sempre dato nettamente in vantaggio Lula, che era dato addirittura vincitore al primo turno con oltre il 50% dei voti con Bolsonaro sotto il 40%. Ma i i primi dati dal Tribunale superiore elettorale (Tse) parlano di un Bolsonaro con il 47,1% addirittura in vantaggio sorpassando Lula fermo al 41,5%.
R: 14 / I: 1
la Corea del Nord questa notte ha lanciato un missile sul Giappone, molto probabilmente un razzo intercontinentale.
Tokyo chiede ai residenti di abbandonare le abitazioni e ripararsi in luogo sicuro.
Il missile è già caduto in mare ma ha sorvolato l'arcipelago giapponese.
R: 7 / I: 0
Per la prima volta nella storia un governo cade per via di animali abbattuti, sembra surreale ma è successo davvero in Danimarca dove si andrà ad elezioni anticipate il 1 novembre a causa del malcontento popolare riguardo l'abbattimento preventivo di milioni di visoni per sospetti contagi di covid.

Uno dei quattro partiti di governo, i social-liberali, hanno detto chiaramente che l'esperienza di governo è finita

Il premier socialdemocratico aveva deciso di abbattere circa 17.000.000 sani perché erano stati rinvenuti 11 contagi tra visone e persone.
In questo modo ha anche affossato la produzione ed esportazioni di pelliccia, settore importante con addirittura il 40% di mercato globale.

Il noto media americano Politico ironizza "Neanche gli autori della serie Borgen avrebbero pensato una trama del genere"

Il primo ministro ha detto pubblicamente che punta ad una coalizione sinistra-destra che manca da circa quarant'anni in Danimarca, eccezione nel campo scandinavo dove invece sono molto popolari.

Il centro-destra tuttavia ha respinto al momento questo appello.

Attualmente c'è un vero testa a testa tra 50 e 47,5% tra coalizione di sinistra e di destra con l'incognita del partito dell'ex premier Rasmussen al 3% che non si è ancora schierato pur avendo governato con la destra

Come in Svezia, gli occhi però sono puntati sul partito I democratici di estrema destra in onore ai cugini svedesi.

Viene accreditato al 10% e guidato da una donna, ex ministro dell'Immigrazione che ha avuto anche una condanna per aver separato le coppie di rifugiati, peraltro al momento fa grande concorrenza ad altri due partiti di destra (Nuova Destra e Partito Popolare Danese, quest'ultimo nel gruppo della Lega).
R: 31 / I: 3

Astensionismo durante le elezioni

Mi sapete da qualche informazione in più sull'astensionismo, per cortesia?

Personalmente la trovo una forma inutile e dannosa per il paese.
Capisco perfettamente che la maggior parte dei partiti italiani faccia pena, ma a parer mio votare il meno peggio è sempre la scelta migliore. Che si tratti di un partito grande o una realtà piccola piccola, votare è importante ed è un diritto che ci siamo conquistati. È troppo comodo nascondersi sulla libertà di scelta poiché, come sempre, quello che conta è il risultato.
Cosa ne pensate?
R: 3 / I: 0
Un anon su /b/, commentando un video polimi vs polito, diceva che in Italia non ha senso fare la comparazione tra università come negli USA perché le università sono statali.

In un altro thread sulla scuola in generale un anon diceva che il liceo classico Manzoni di Milano è un classico "finto" e che un vero classico™ è il Volta di Como.

Ma quindi, si possono o non si possono paragonare licei e università in Italia? Se sì, dove manderesti tuo figlio?
R: 9 / I: 3
Cosa è cambiato?
R: 6 / I: 0
Come riportato oggi da tutti i giornali dell'opposizione, ieri è stato divulgato un comunicato congiunto tra Lega e FDi, dopo l'incontro di un'ora tra Salvini e Meloni per la composizione del governo.
Un comunicato in cui si parla di unità d'intenti e grande collaborazione. La Meloni ha promesso a Salvini "nessun veto".
Gli è stata offerta anche la presidenza del Senato.
Ma al comunicato si è arrivati dopo ore di parecchia tensione. Nel pomeriggio la Lega avrebbe fatto arrivare alla meloni un messaggio minaccioso: "Il Ministero degli Interni deve andare a Salvini, oppure la Lega valuterà l'appoggio esterno."

Potrebbe esserci lo stop di Mattarella per Salvini agli Interni.
Secondo il Fatto, Salvini potrebbe accontentarsi di vicepremier e ministro delle Infrastutture.
R: 44 / I: 2
Ernico Letta in conferenza stampa ha annunciato le dimissioni da segretario del PD. Sempre secondo Letta, ora bisognerà dar spazio alla nuova generazione.
R: 4 / I: 0
Repubblica in edicola: patto Meloni Draghi. Fratelli d’Europa A Strasburgo la destra corteggia i Popolari. La leader di FdI vuole consolidare l’asse che ha eletto Roberta Metsola alla presidenza E lavora all’ipotesi di una “Fiuggi 2” per accreditarsi come interlocutrice affidabile. Per entrare nei salotti buoni dell’Ue Meloni deve superare lo stigma “postfascista”. Poi Kiev e conti pubblici contatti di Draghi con l’Ue “Meloni starà ai patti. Palazzo Chigi fa da garante con Bruxelles, Parigi e Berlino. Le tre condizioni: sostegno all’Ucraina, fedeltà alla Nato e non far esplodere il debito.

CorSera: spinta per un esecutivo che faccia "bella figura in Italia e fuori" e che sia inattaccabile. Il messaggio da Kiev con i complimenti per le elezioni. E lei: contate sul nostro sostegno Le aperture di Renzi e Calenda sulle riforme: noi ci siamo
R: 9 / I: 2
Come riportato dal CorSera, in mattinata il liceo Manzoni di Milano è stato occupato per protesta contro l'elezione di Giorgia Meloni e contro l'alternanza scuola lavora.
R: 32 / I: 13
Sondaggio:
solo italiani e greci sono contrari all’invio di armi all’Ucraina in Europa

https://www.termometropolitico.it/1601752_sondaggi-politici-swg-guerra-usa.html
R: 58 / I: 18
sono un negro che non sa googlare: questa roba
ho un amico e relativa famiglia dentro fino al collo, ma non capisco se sono fascisti o comunisti, o che cazzo di proposte abbiano.
R: 6 / I: 0
Degrado per Luigi di Maio, che secondo le prime proiezioni non ha nemmeno raggiunto l'1%.
Nessuno si presenta alla sede elettorale. i giornalisti vengono invitatati ad andare via perché vengono spente le luci della sede e viene chiuso il comitato elettorale.
R: 14 / I: 3
Clamorosa minaccia della Von Der Lyen all'Italia, due giorni prima delle elezioni:

"Vedremo il risultato del voto in Italia, ci sono state anche le elezioni in Svezia. Se le cose andranno in una direzione difficile, abbiamo degli strumenti, come nel caso di Polonia e Ungheria, per tutelare lo stato di diritto.
Vedremo come vanno queste elezioni: anche le persone, a cui i governi devono rispondere, giocano un ruolo importante.
Non c'è solo un Paese che arriva è dice `voglio, voglio, voglio´, ma all'improvviso sei nel Consiglio e realizzi che il tuo futuro, e il tuo benessere, dipende anche dagli altri 26 Stati membri. So che a volte siamo lenti e che parliamo molto, ma anche questo è il bello della democrazia."
R: 5 / I: 0
E anche l'Iran forse si becca la sua rivoluzione colorata, anche se credo proprio che finirà come il colpo di stato fallito in Turchia del 2016.
Palese che i potery forty vogliano destabilizzare la regione ed indebolire gli alleati sino-russi
R: 4 / I: 1
Sui vari media e diversi socia sta cercando da ieri un video dove riprende Biden spaesato e perso nel dopo dopo aver fatto il discorso al The Global Fund. Non è la prima volta che Biden mostra segni di spensieratezza. Soltanto un caso oppure c'è altro?

Video in embed
R: 11 / I: 4
>Ulf Kristersson, Jimmie Åkesson, Ebba Busch and Johan Pehrson are already in agreement on the main features of the new government's immigration policy, according to Expressen's informants.
>It will be more difficult to obtain a residence permit, language requirements will be introduced, family immigration will be limited, dependency requirements will be tightened - and foreign nationals who commit crimes will be deported.
>- The proposals have been fully investigated and can become law quickly, says Robert Hannah, spokesperson for migration policy for the Liberals.

Cosa sta succedendo in Svezia?
R: 4 / I: 0
Come ampiamente anticipato su questi schermi (carta canta) il Covid è praticamente sparito durante la campagna elettorale. Ormai mancano pochi giorni alle elezioni, il meteo sta cambiando e ci sono ancora milioni di vaccini accatastati e altre dosi che, mi dicono conoscenti molto ben informati, che stanno ancora sbarcando.

L'agenda setting del padronato in questo ultimo mese è stata la seguente: bollette, elezioni, Regina Elisabetta, l'immancabile armata Ucraina. E ancora prima del Covid i soliti Manikin e il nuovo "super macho" Timote* Caramell* . Ma…

Cosa accadrà da qui a dieci giorni, anche in base al risultato delle elezioni? Sempre su questi lidi, abbiamo profetizzato una sorta di nuova variante M3l0n4.FSCT.

Secondo voi come andrà a finire? Oppure, magari, la nuova emergenza (ormai si passa da emergenza a super emergenza) bollette manderà in pensione il Covid?
R: 58 / I: 10
Nucleare sì o no per anon?
R: 7 / I: 1
Secondo il New York Times lo scorso fine settimana, Zelensky sta chiedendo con forza agli Stati Uniti un sistema missilistico per colpire il territorio russo con almeno circa 200 miglia di gittata.

Non è chiaro se sia così folle da voler colpire la Crimea o il territorio internazionalmente riconosciuto come Federazione russa, anche se per il Cremlino non cambierebbe nulla essendo per costituzione annessa anche la Crimea, comunque per il prossimo anno è in programma qualcosa di grosso da parte ucraina.

Biden fa resistenza e ripete sempre al suo staff

"Dobbiamo evitare la terza guerra mondiale"
R: 20 / I: 1
L'invio delle armi in Ucraina mette davanti a diversi paradossi.
Chi si dichiara pacifista è ovviamente contro e a favore di una risoluzione diplomatica, ma non può fare a meno di notare che la pace del nostro Stato siede su un intervento estero americano fatto di bombardamenti, senza i quali la resistenza interna avrebbe potuto far poco.
Chi invece è a favore dell'invio di armi deve comunque fare i conti col fatto che la guerra si andrà intensificando, e che per ogni arma si presumono dei morti. Inoltre se si è solidali con l'Ucraina si dovrebbero mandare truppe sul posto, e si dovrebbe far tutto tramite l'ONU.
Insomma non c'è un punto di vista che non abbia il fianco scoperto imho.
Se possibile non allarghiamo troppo il campo su motivazioni e "colpe" della guerra, stiamo su ciò che è possibile/utile fare.
R: 19 / I: 6
https://www.focus.it/tecnologia/digital-life/cos-e-e-come-funziona-il-sistema-di-credito-sociale-cinese
Ma io non ho mica capito se è una cappellata inventata dagli occidentali o se è vera la storia della raccolta punti cinese
R: 21 / I: 5
Questo funziona meglio

Addio schemino frocio inquadrato in un'ottica da mangia patatine e cocacola senza zuccheri di oltreoceano
R: 354 / I: 46
Filo Campagna elettorale? Filo campagna elettorale.
R: 72 / I: 1
Nftfag tutto bene?
R: 35 / I: 7
Col cazzo che abdica.
Immenso passo indietro, Elisabetta era ovviamente un asset primario per l'Inghilterra.
Però magari Carlo non farà troppi danni vista l'età.
R: 8 / I: 2
Repubblica in edicola: la Commissione proporrà un taglio obbligatorio dei consumi elettrici. Ciascun Paese deciderà in quale fascia oraria I dubbi di Cingolani: risparmi difficili da imporre. Il piano di Palazzo Chigi per separare i costi dell’energia da quelli del gas. La Ue taglia l’energia elettrica. E l’Italia, nel tentativo di adeguarsi, esplora anche altre strade. Il ministro della Transizione ecologica Cingolani è dubbioso: i risparmi saranno difficili da imporre. E intanto Bruxelles è allarmato dalle minacce sovraniste della Meloni.
R: 5 / I: 0
Il vostro sedere è pronto?
R: 15 / I: 0
Sulla questione gas ed elettricità non ci sto capendo più niente. L'aumento è davvero "colpa di Putin" e della guerra, o ci sono altri motivi. E poi, tutte queste aziende medio-grandi che paventano la chiusura se non ricevo aiuti statali, hanno davvero problemi o è il solito chiagni e fotti degli imprenditori?

Economistafag aiotto.
R: 40 / I: 3
E' arrivata una condanna da parte dell'ONU che ha valutato come credibili le prove delle accuse di crimini contro l'umanità del partito unico cinese nei confronti dei residenti della regione Xjiniang

Dura risposta di Pechino che parla di diffamazione e calunnia, oltre che interferenza negli affari interni del loro stato sovrano

Il rappresentante cinese a Ginevra ribadisce che Pechino continua ad opporsi a qualsiasi valutazione dei diritti umani nello Xjiniang, poichè un giochetto di doppio standard di Stati Uniti e altri paesi occidentali

Nello Xjiniang sotto la guida del presidente a vita Xi Jinping si è instaurato un connubio tra la più alta sorveglianza di massa mai vista in epoca contemporanea con pene detentive del tutto arbitrarie.
Tutti i residenti possono essere possibili terroristi per Pechino, specie se minoranze e musulmani in particolare.

Persone escono dopo anni da luoghi di rieducazione dove si è obbligati a cambiare radicalmente la propria vita, non solo i propri ideali


Ansa
R: 267 / I: 23

Invasione russa dell'Ucraina general #2

Visto che >>46001 è andato in autosalvia direi di continuare deliri paranoidi e acritiche leccate di stivali qui
R: 25 / I: 0
Il Fatto Quotidiano ha fatto le pulci al cosiddetto "governo dei migliori, ecco il risultato

270 decreti da attuare ancora, di cui 97 ormai scaduti

400 norme mai entrate in vigore, ma già "invecchiate" da modificare

7,8 miliardi mai stanziati realmente, nel 2024 diventeranno 15,4 miliardi


La classifica dei ministeri peggiori da questo punto di vista vede al primo posto il dicastero di Cingolani con 72 norme mai attuate, di cui 30 ormai scadute

Draghi si è vantato di aver risolto anche vecchie pendenze, tuttavia i dati mostrano che nel governo Conte il 2 settembre mancassero 129 decreti contro i 270 del governo Draghi

18 decreti mai attuati sono proprio responsabilità diretta dalla presidenza del Consiglio, di cui 5 scaduti.


Ecco solo alcuni esempi delle "dimenticanze" del fuoriclasse Draghi e dei suoi scudieri, non per gravità:

-fondo di 250 milioni per le vittime del vaccino anti covid

-fondo di 10 milioni per i congiunti dei medici vittime del covid

- verifiche sui patrimoni dichiarati dai percettori del reddito di cittadinanza

-sostegno alla parità salariale tra uomo e donna nei luoghi di lavoro (uno degli obiettivi PNRR)

-omologazione autovelox stradali

-100 milioni come primo stanziamento di un fondo che prevede 4.6 miliardi fino al 2033 per sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale

-90 milioni di ripartizione dei fondi per l'editoria

-definire le procedure per stipulare i contratti nell'agenzia per la sicurezza nazionale

-criteri di formazione iniziale e continua dei docenti della scuola secondaria superiore


I cahiers de doleances durano ben 35 pagine
Tutto scaricabile senza registrazione sul sito del Fatto
R: 17 / I: 7
Come riportato dal New York Post, Il presidente Biden giovedì scorso ha fatto il suo primo discorso presidenziale in prima serata con uno sfondo ispirato alla regista nazista Leni Riefenstahl.

L'aspra atmosfera rossa si integrava perfettamente con il tentativo di Biden di ritrarre l'ex presidente Donald Trump e i repubblicani come l'Anticristo in attesa di crocifiggere la democrazia americana. Tutto ciò gli si è ritorto contro, al termine del discorso, le immagini del presidente in piedi davanti a uno sfondo rosso e nero con soldati militari ai suoi fianchi si sono riversate su tutti i social media, evocando paragoni con il Terzo Reich, l'URSS e persino le porte dell'inferno.

In tutto il discorso Biden ha solo parlato dei repubblicani e dei MAGA come violenti esponenti di destra che non rispettano la costituzione e cercano di privare gli americani dei loro diritti più elementari. Non ha fatto un cenno alla crisi finanziaria, economica ed energetica del paese.. ma ha fatto solo un discorso che ha incrementato ulteriormente la divisione nel paese.

Lo sfondo rosso durante il discorso è diventato così opprimente che la CNN è persino ricorsa a regolare il contrasto da rosso fuoco a magenta!

anche i più aspri critici dell'ex presidente Donald Trump hanno ammesso che questo discoro del presidente è stato un grave errore.
R: 5 / I: 1
Risultato inaspettato alle primarie dei conservatori.

Vince Truss grazie al voto postale degli iscritti del partito

Ora diventerà premier su incarico della Regina, come sempre

Durante la breve campagna elettorale si è contraddistinta per dichiarazioni molto forti su Russia e Cina paventando anche il nucleare



Ansa
R: 61 / I: 14

/AMC + GME/ thread ufficiale #12

Edizione “POSSEDERE LA SCIMMIA”

Proseguiamo da >>49477
R: 23 / I: 3
Perché odiamo la Cina?
R: 38 / I: 0
BTC a 18k. Io sospetto che possa scendere anche a 15k, in quel caso è davvero il caso di comprare e hodlare dvro per un paio di anni. Ma non vorrei perdermi un'altra volta il dip. Anon saputo che dice?
R: 96 / I: 8
Tutti, da giornali ad opinionisti, danno come vincitori certi pic relata. Tuttavia, non ne sarei cosi sicuro. Penso che molte persone siano terrorizzate dalla possibilita che cio' avvenga come nell'ultimo governo Berlusconi in cui si rischio' il default del paese. Senza contare che ormai Salvini non conta piu niente e Berlusconi e' una cariatide vivente.
Questo sentimento potrebbe ricompattare fortemente l'elettorato di sinistra, portando cosi alla formazione di un altro governo debole ecc.

Io in primis voterei a sinistra, che ritengo un minimo piu responsabile e amichevole nei confronti dell'Europa al contrario di Salvini e Meloni. Dall'altro penso che abbiano in canna tutte legi su ius solis e negrizzazione del paese quindi col cazzo che avranno il mio voto.

Non credo andro' a votare, come negli ultimi 6 d'altronde.
R: 334 / I: 108

/AMC + GME/ thread ufficiale #11

Edizione “MONDO PAGLIACCIO”

Proseguiamo da >>48546
R: 176 / I: 8
Il liberismo sessuale è un sistema perfetto o ha dei difetti? Come potrebbero essere risolti, senza danneggiare le libertà individuali? Secondo voi l'accesso alla sessualità può essere considerato un diritto, in quanto bisogno umano essenziale (che se non soddisfatto può arrecare gravi danni allo sviluppo della persona)?
R: 105 / I: 10
Non sono un po' troppe?
R: 38 / I: 8
Che implicazioni politiche ha lo scandalo del laptop/furbofono crackato di Hunter Biden? C'è roba pesante nel torrent.
R: 98 / I: 6
Parliamo di razzismo. Premetto di essere razzista e vorrei parlare con altri anon, sia razzisti che non razzisti, sul tema senza troppo larpaggio. Le ragioni per esserlo sono a mio avviso evidenti, i neri non hanno contribuito a nulla nel mondo e al contempo creano molti problemi. Quindi la domanda che faccio è questa: perché non essere razzisti?
R: 7 / I: 0
https://www.notiziegeopolitiche.net/brics-argentina-e-iran-si-candidano-ad-aderire/
Il campo dei BRICS si allarga
R: 34 / I: 1
LA SOLUZIONE:

Con l'invecchiamento drastico della popolazione e lo stretto declino delle competenze culturali della classe borghese ultradiluita, è evidente come il suffragio universale non sia più una soluzione democraticamente sostenibile.

La soluzione:

SOLO chi paga le tasse E ha ottenuto almeno una licenza di diploma superiore ha diritto a votare.

NON hanno diritto a votare i ragazzini che non contribuiscono alla società, ossia non pagano le tasse.
NON hanno più diritto a votare i vecchi dal momento della percezione della pensione, perché non contribuiscono più alla società e votano secondo demenze senili o interessi privati deleteri per le altre generazioni e il paese
NON hanno diritto a votare tutti i NEET o altresì disoccupati con RdC per le stesse ragioni
NON hanno diritto a votare tutti coloro che pur pagando le tasse non hanno conseguito almeno il diploma perché impossibilitati ad avere gli strumenti minimi culturali per capire anche solo remotamente cosa stanno facendo

È impossibile che si equivalgano il voto di un novantenne pensionato, di un professionista affermato col PhD e di un evasore fiscale con la terza media.

Pensare altrimenti è un insulto verso l'intelligenza umana e l'originale spirito democratico.

Si discuta il tema
R: 9 / I: 0
https://www.youtube.com/watch?v=U6mycJFZpDU

Basta vedere 10 minuti di sto video per capire che l'Italia (e la maggior parte degli italiani) va sterminata con centinaia di bombe atomiche.

I coglioni che prima giocavano a FIFA ora si mettono ad intervistare i politici per la loro userbase minorenne che si crede intelligente, borbottando parole che non sono le loro, ma vengono direttamente dai titoli di giornale.

Porco dio Dario Greggio aveva ragione.
R: 21 / I: 0

ARGOMENTI A FAVORE DI NEOLIBERISMO/LIBERISMO

Come da titolo, conoscete dei validi argomenti a favore del modello noeliberista, visto che se ne parla sempre male?
Ovvaimente NO deliri da ancappisti, socialistofobi, etc. solo roba ragionata, anche link esterni mi vanno bene.
R: 135 / I: 7
Draghi ha deciso che era ora di basta.
R: 15 / I: 0
https://mobile.twitter.com/distefanoTW/status/1550435053972455426

Come potrà tankiefag riprendersi?
R: 37 / I: 4
Un uomo che sceglie di sposarsi ha bisogno di serio aiuto psichiatrico.

Il matrimonio è una istituzione tradizionale che aveva senso SOLO in un contesto tradizionale: esisteva una asimmetria di parti, la donna stava a casa e la custodiva e l'uomo portava a casa il pane. Queste rendeva la struttura equilibrata.

Oggi fondamentalmente si sposano due uomini, l'uomo e sua moglie (uomo 2.0) che sono totalmente equivalenti nei ruoli. Entrambi devono badare alla casa ed entrambi devono contribuire economicamente.

Tuttavia se l'accordo salda lo prende in culo l'uomo che deve mantenere la troia di turno per ragioni oscure, magari anche se il matrimonio è saltato per colpa della troia stessa.

Non esiste alcun incentivo positivo per un uomo a sposarsi invece che rimanere perma-caraffato come faccio io.

Anon come cazzo ha scelto di sposarsi, è matto?
R: 43 / I: 10
Chi voteresti anon? Perché?
R: 11 / I: 0
>Fondare un partito dal basso nel 2022 è una stupidaggine. La forma partito è inefficace e la politica istituzionale in Italia da almeno un trentennio è un teatrino con un impatto secondario sulla vita del paese. le decisioni rilevanti le prende Confindustria, l'Unione Europa, gli Americani, l'IMF e altre entità spesso non soggette a processi democratici.
>Chi ne capisce di politica e non ha già una mezza certezza di capitalizzare su un consenso politico di nicchia che già possiede (come tutti quelli che fanno micro-partiti) non fonda un partito ma fonda altri tipi di organizzazioni, più adatti ai tempi correnti.
>Spegni la TV e i talk show, apriti qualche libro di filosofia politica e datti da fare.
Anche se l'ha detta LVI, ha effettivamente abbastanza ragion da vendere. Anon, cosa si può fare per evitare il declino dell'Occidente? Magari nulla sarà efficace, eppure bisogna resistere!
R: 25 / I: 0
Partendo da 2000 euro, Se guadagnassi ogni giorno lo 1.5% (unopuntocinquepercento), mi ritrovarei in un anno con mezzo milione.

Anon, spiegami perche e cosi difficile.
R: 5 / I: 0

Inflazione

Africano dell'economia qua. Il sottoscritto negro sta sentendo molto parlare di inflazione e poichè non vuole perdere i danari accumulati in banca si chiede come sia meglio utilizzarli.
C'è il rischio che quelli che ora sono 10K tra un paio d'anni valgano 8K? Cerco di spenderli il prima possibile?
R: 5 / I: 1

Rivoluzione in Sri Lanka

>il paese passa ad una economia green, rinunciando ai fertilizzanti chimici e diminuendo la dipendenza dai carburanti fossili
>risultato dopo due anni:

Se non stiamo attenti questo è il nostro futuro.

Ovviamente silenzio stampa o quasi in Italia perché non sia mai che alla gente vengano in mente idee strane.
R: 5 / I: 0
E niente in queste settimane di "bear market" ho tradato non fungibili a nastro e ora sto meglio di prima
tutto quello che faccio è scovare i portafogli che mintano per primi la roba che spinge in giornata e seguirli su flip.xyz (se hanno una buona performance) così mi faccio un feed bello mirato e copytrado duro
R: 25 / I: 4
Perché siamo messi così male?
Perché non si può migliorare?
R: 5 / I: 0
Lavoro e significato.

Anon tu trovi significato nel lavoro? Sia specificatamente nel tuo lavoro attuale, sia in generale come ideale "lavoro".

Il lavoro nobilita la vita e le conferisce significato? Vivere senza lavorare, dedicando la giornata a ciò che più capita e piace, porta alla felicità o alla depressione?