[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 5D8AE336-1CF1-45E0-A1BE-9….jpeg (341,78 KB, 1259x1090)

 No.41013[Rispondi][Ultimi 50 post]

Edizione “IL MANIPOLATORE SERIALE”

Proseguiamo da >>39880(tutti e 7 i sedicenti thread "ufficiali" e almeno il 50% dei post in essi contenuti sono opera di un unico anon. lettura e partecipazione è opportuno avvengano alla luce di ciò.)
141 post e 20 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.41626


 No.41631


 No.41632


 No.41658

File: ewol8c.jpg (9,02 KB, 105x138)

>>41631
Pl0x uoch, laik, end subscraib, nid monei pl0x

 No.41680

File: CC793B02-50EC-40C6-8C85-E….jpeg (141,29 KB, 710x672)

Sono scatenati


[Ultimi 50 post]

File: carlo-giuliani.jpg (410,82 KB, 800x600)

 No.41129[Rispondi][Ultimi 50 post]

Ma con tutti gli attivisti che c'erano alla manifestazione e che in questi anni magari qualcosa hanno fatto (immagino, non li conosco), per quale motivo si sceglie di commemorare e di ergere come simbolo di una manifestazione un coglione di un centro sociale che ha tirato un estintore?
221 post e 26 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.41675

>>41670
>Una visione del mondo imbecille, idiota e completamente sconnessa dalla realtà. Qualsiasi aggressione è fatta con l'intenzione di fare un'aggressione, cioè l'intenzione di fare un danno.
>L'intenzione di Giuliani non era quella di aggredire? Certo come no, a giudicare dal clima di guerriglia urbana che si era creato, erano sicuramente delle buonissime intenzioni da bravo ragazzo, figurati se voleva in qualche modo fare del male a un carabiniere, lui che veniva da un'area politica la cui visione del mondo è sintetizzabile con "canne libere e sbirri merde".
Sostanzialmente questo, e niente di valore andò perso.

 No.41676

Ricordiamo che Giuliani indossava il passamontagna perché aveva già capito che venti anni dopo ci sarebbe stata una brutta pandemia, ed era meglio fin da subito equipaggiarsi adeguatamente.
Ovviamente questa precognizione comportava il fatto si saper anticipatamente di morire, eppure lui, da buon messia, è andato lo stesso a prendere l'estintore.

 No.41677

>>41654
Irrilevante ai fini della legittima difesa di Placanica, giusto. Esattamente quella legittima difesa su cui non stiamo discutendo.

>>41655
Sai che il discorso sulla percezione del pericolo dell'aggredito l'ho tirato fuori io, vero? E che tu stai ignorando che nella percezione dei manifestanti invece la vita dei poliziotti non era (e non sembrava neanche) in pericolo date le decine di carabinieri lì di fianco?
Comunque io non ho mai detto che qualcuno ha emesso dei giudizi in base alla traiettoria, ho detto che il giudizio è stato dato anche basandosi sul fatto che la traiettoria non si poteva determinare, che a me sembra esattamente il contrario. Ho aggiunto anche un inciso, in cui dicevo che "si sosteneva fosse verso l'alto", che poteva essere inteso come "i giudici sostenevano" o "in tribunale è stato sostenuto", ma ovviamente tutto questo è falso, perché la verità è la tua opinione.
E sì, ho detto che Placanica era in tenuta antisommossa, quando invece era rimasto solo in giubbotto antiproiettile, e ho chiesto scusa appena mi è stato fatto notare l'errore. Ma ammettere i propri errori evidentemente è una cosa che si fa solo nelle conversazioni civli. E comunque non hai ancora spiegato quanto questi minimi dettagli modifichino la sostanza delle cose. Aspetta, fammi indovinare, ho detto "tenuta antisommossa" invece di "giubbotto antiproiettile", che è falso, quindi sono un bugiardo, e quindi tutto quello che ho detto è falso.

>>41662
Mi stai dicendo che i manifestantanti avrebbero fatto bene ad uccidere tutti i carabinieri in Via Tolemaide, dato che a loro sembrava proprio che questi stessero rinunciando all'accordo sul non ammazzarsi a vicenda, e per di più per futili motivi? Datti una calmata, anon, che poi se dici queste cose la polpost si mette sulle tue tracce.

>>41668
È vero, l'unico modo per essere completamente nel giusto è essere puramente e solamente delle vittime. I manifestanti hanno commesso dei torti in quegli scontri, ma la responsabilità politica e morale è della polizia.
Ho una domanda sincera: secondo te avrebbero dovuto fare uPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.41678

>>41677
Quando uno si accorge di sparare cazzate sui FATTI E NON SULLE PAROLE, in una conversazione civile se ne sta bello zitto ed esce dalla conversazione come carlo è uscito dal palcoscenico della vita. Nell'errore.

 No.41679

>>41677
>secondo te avrebbero dovuto fare un processo sulla gestione dell'ordine pubblico di quel giorno?
Quello sì, ma in particolare c'è un dovere morale nel risalire alle responsabilità politiche dei fatti di quel giorno, andando al di la del middle management che farebbe con tutta probabilità da capro espiatorio.

Resto in disaccordo con te su molti punti e convintissimo che l'omino col passamontagna e l'estintore meritasse il proiettile, e che niente di valore andò perso. Per me sono due discorsi distinti. E sulla stessa linea, ti sto dicendo che se disgraziatamente chi ha obbedito agli ordini in altri contesti si fosse risvegliato cadavere non avrei versato lacrime, solo che non esiste un modo in cui una storia del genere sarebbe potuta finire meglio di come è andata per le vittime della Diaz. Come dici anche tu, sfortunatamente la tattica migliore per un manifestante, anche quando la polizia è del tutto in torto, è prendere le botte. Anche in vista dello scopo politico del manifestare.


[Ultimi 50 post]

File: suffering ans de Sweden.jpg (21,1 KB, 597x559)

 No.41466[Rispondi]

62 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.41614 SALVIA!

>>41613
>domanda lecita
>non mette il soggetto nella frase

 No.41615

>La meritocrazia (neologismo coniato dal sociologo britannico Michael Young nel romanzo distopico L'avvento della meritocrazia del 1958) è un concetto usato in origine per indicare una forma di governo distopica di estrema disuguaglianza economica e sociale nella quale la posizione sociale di un individuo viene determinata dal suo quoziente intellettivo e dalla sua attitudine al lavoro.

Niente, oggi ho scoperto che meritocrazia nasce come termine negativo e dispregiativo.

 No.41623

>>41596
>non vale la pena stare in un ambiente così di merda.
Mi sono promesso infatti di droppare duro e cercarmi un lavoro vero alla fine di questo dottorato, anche perché il mio campo ha applicazioni commerciali a non finire, a meno di avere davvero l'occasione di lavorare su qualcosa che mi piaccia davvero. Al momento funziona che ti pagano poco e in cambio la tua libertà accademica è inesistente, per cui vai a culo sul trorvare qualcosa che davvero abbia a che fare con gli interessi che ti hanno spinto nel campo.
>Ma in teoria a capo di queste cose non ci dovrebbero essere testoni pensanti in grado di leggere attraverso tutto questo fumo e buzzword?
Sni. Non se le bevono però funziona. Nessuno ci crede, ma nei seminari su come scrivere una domanda di fondi ti incoraggiano eccome a farti i pompini da solo. Tutti sanno che tutti stanno pavoneggiando, per cui se la tua application non lo fa la percezione è che tu abbia davvero un prodotto inferiore. Alla fine anon nessuno su ebay crede davvero che LE DESCRIZIONI FENOMENALI IN CAPS LOCK!!! PERFETTO COME NUOVO! siano perfettamente oneste, ma funzionano comunque. Sinceramente non ho mai scritto "paradigm shifting" perché ho un minimo di rispetto per chi legge, ma è più accettabile del non darsi arie in generale.
>Il bello è che invece la retorica ci martella e ci martella sull'innovazione, tipo il già citato "paradigm-shifting".
C'è tantissima innovazione, se per innovazione intendi risultati prevedibili e perlopiù inutili. Ti dico anon, non lavoro in Italia ma in un posto rispettabile. Per uscire dal dottorato mi servono 3 pubblicazioni più una quarta almeno submitted. Il mio lavoro avrebbe potuto essere una o due al massimo, e si sarebbe potuto fare in metà tempo, ma siamo qui per produrre carta in modo sicuro e ripetibile.

>>41615
>nella quale la posizione sociale di un individuo viene determinata dal suo quoziente intellettivo e dalla sua attitudine al lavoro
Potrei leggerlo solo per vedere cosa l'autore userebbe al posto di queste cose.

 No.41648

>>41623
>Potrei leggerlo solo per vedere cosa l'autore userebbe al posto di queste cose.
Volevo farlo, poi ho letto la pagina su wikipedia e mi sono sentito in imbarazzo per l'autore. Meglio di no.

 No.41651

>>41648
>Imbarazzo per l'autore
Perché scusa?



File: Xi Jinping warns wect will….mp4 (2,54 MB, 640x360)

 No.40485[Rispondi][Ultimi 50 post]

It's afraid.
192 post e 17 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.41461

File: 217993488_4975690972457483….jpg (133,49 KB, 640x1386)

ANVEDI STI GINESY HANN, FAN I GENOGIDI IN GUI LA BOBOLAZIONE AUMENTA!!!!

BER NON FARSI AKKORGEREH L'OGGIDENDEH!

 No.41465

>>41461
Dai è la vecchia storia dei gozzilioni di morti del comunismo con la popolazione in crescita, praticamente solo parti trigemini a salire sotto gli sporchi comunistacci.
Io ho abbandonato il thread parecchio tempo fa e dovresti farlo anche tu, che con gli imbecilli non ci si deve parlare.

 No.41495

>>41465
>con gli imbecilli non ci si deve parlare

Hai ragione, fammi solo fare qualche altro screenshot da mostrare all'addetto stampa

 No.41510 SALVIA!

>>41461
>Si parla di genocidio della popolazione A
>Il numero di B però aumenta
Ah grazie anon, sempre arguto e pertinente.

 No.41633

>>41461
>improvvisamente si passa al tibet perché sugli uiguri hai preso calci in faccia per un mese
>fonti gov.cn
>nessuna distinzione tra tibetani ed han
>"scrivo male così avrò ragione"
Provo imbarazzo per te, anon.


[Ultimi 50 post]

File: AAL9hbX.img.jpg (32,46 KB, 735x416)

 No.39775[Rispondi]

82 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.41594

>>41516
allora, il cartaceo ha un codice qr e un codice alfanumerico, impossibili da truccare senza le chiavi, quindi si sporca la carta fingendo che sia dovuto a scarsa cura / usura.
il pass ha anche nome cognome e data di nascita per collegarlo alla persona. questi tre dati li cambi con i tuoi modificando il pdf. questo può permetterti di superare controlli soft quando i controllori si fanno convincere semplicemente se lo tiri fuori.

 No.41595

>>41594
Quanto è invece se ti becca la pula con un certificato "falso"?

 No.41598

telegiornale italiano medio:
>Le manifestazioni contro il greenpass non erano autorizzate dal Prefetto e hanno violato le normative anti-assembramento decretate dal Governo, ne segue che le motivazioni della protesta non sono valide
>P.S. molti erano senza mascherina e probabilmente pericolosissimi NO-VAX, ci auguriamo crepino di covid nelle prossime settimane

 No.41599 SALVIA!

>>41598
Le mitica democrazia dove le proteste devono essere autorizzate.

 No.41625

>>41598
Qualcosa mi dice che invece il pride era autorizzatissimo e non violava nessuna regola



File: ka3l3d.jpg (63,59 KB, 650x438)

 No.41593[Rispondi]



File: download.jpeg (6,7 KB, 253x199)

 No.41096[Rispondi]

Cos'è successo veramente la notte del 7 dice 1970?
Perché il golpe fu sventato all'improvviso?

 No.41097

Lo Zio Sam ha detto di no perché evidentemente aveva già neutralizzato gli oppositori che temeva prendessero il potere.

 No.41098

E se ci fosse riuscito?

 No.41152

la storia viene scritta dai vincitori e quegli eventi sono ancora troppo freschi per essere analizzati come storia e non come fatti di attualità

un giorno forse avremo qualche risposta

 No.41554

>>41152
>un giorno forse avremo qualche risposta
Quando la risposta avrà poca eco nel dibattito pubblico. Ancora qualche decina d'anni e qualcosa in più sugli anni di piombo salterà fuori.

 No.41561

File: 24bjlaq.jpg (373,35 KB, 852x1220)

E' semplicemente successo che gli autori del colpo di stato non erano riusciti a convincere (o si sono tirati fuori all'ultimo) anche le altre forze militari e i relativi ministeri per l'appoggio (carabinieri ed esercito per il ministro della difesa, polizia per il ministero degli interni) e coi solo forestali non poteva farci un beato cazzo e non si è più fatto niente.



File: image.png (1,79 MB, 1024x1024)

 No.37434[Rispondi]

In che modi secondo voi questo lockdown cambierà la società? Quali sono le cose che non torneranno come erano prima?
65 post e 9 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.41256

>>41254
Essi possono fare pressione sui governi o sui privati, a seconda della situazione.

 No.41279

>>41256
Io non ho mai capito che differenza c'è, secondo il pensiero ancapparo, tra una associazione di cittadini arbitrariamente grande e uno "stato".
Poi voglio sapere, cosa impedisce l'escalation tra associazioni di cittadini che diventano sempre più grandi.

 No.41305

>>41255
Si, l'UE ha il potere di attingere direttamente ai depositi bancari di Google grazie ai collegamenti tra le banche. Google nel 2019 fu costretto a pagare una multa di 1,5 mlrd per abuso della sua posizione nel mercato
>Essi possono fare pressione sui governi
Quindi gira e rigira devi sempre affidarti a un ente sovraindividuale detentore della forza aka lo stato
>o sui privati, a seconda della situazione.
Se non ci fosse lo Stato la prima cosa che farebbero i privati sarebbe dotarsi di corpi paramilitari per sparare a vista alle tue amate unioni di cittadini.

 No.41317

>>41279
Secondo il pensiero ancapparo non lo so, per me la differenza è che lo stato fa i propri interessi mentre l'organizzazione di cittadini fa gli interessi di chi la compone.

>cosa impedisce l'escalation tra associazioni di cittadini che diventano sempre più grandi.

Niente, se non i cittadini stessi.

 No.41322

>>41317
Cioè praticamente si raggiunge un equilibrio in cui associazioni di cittadini arbitrariamente piccole competono per le risorse in locale e non appena una di queste associazioni diventa sufficientemente grande e complessa da essere a tutti gli effetti uno stato allora arriva un altro bambino e la porta in un altra area giochi?



File: 104545734-Havana_Cuba.jpg (265,52 KB, 2000x1294)

 No.40837[Rispondi]

Cosa sta succedendo a Cuba?
22 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.41070

>>41064
>Ah, pensavo che fossero filtrate da un regime che reprimere tra le altre cose le libertà di stampa, non si finisce mai di imparare al giorno d'oggi!
Ed io cosa ho detto? Perlappunto, le notizie attuali sulle proteste sono state postate esclusivamente da testate americane e poi riportate da quelle mondiali, quelle locali difatti riportano tafferugli ma evidenziano come siano state incredibilmente circoscritte e di poco conto, così come si vede dalle foto sui social.

 No.41073 SALVIA!

>>41064
È il solito coglione falce e martello per cui va tutto sempre a meraviglia nei paesi che si dicono comunisti.

 No.41077 SALVIA!

>>41073
Bel ad hominem, peccato non sia comunista, sono solo intelligente, anon.

 No.41093

File: Liberissimi USA.png (456,48 KB, 547x813)

>>41073
Non lui e son intervenuto giusto una volta nel thread, ma ha ragione dio cane, la propaganda americana fa sembrare la semplice minimizzazione gommunusta roba da dilettanti.

 No.41100

Trecento coglioni hanno fatto un po' di gazzarra,

subito dopo a Miami!

OMG! IL PPLOH SI RIBBELLAH KNTRO I KMNUISTY, KASTROH DIMETTITIH!!!!!!!!!!

Letteralmente, mafiosi e puttane si sono bagnati le mutandine di pizzo sognando il ritorno di bordelli e bische a l'Habana.



File: 5wvp7x.jpg (66,8 KB, 512x382)

 No.40858[Rispondi]

Il tumorino è una questione sociale e non personale?
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.40882

>>40881
A meno che non si parli di COVID, perché in tal caso la mortalità dello 0.1% è ininfluente e bisogna chiudere il mondo e vaccinare tutti.

 No.40883 SALVIA!


 No.40886

>>40869
Ti correggo.
Quasi tutti muoiono più tardi in quanto si è ridotta la mortalità infantile e giovanile, ma non c'è una significativa differenza nell'allungamento della vita reale con un mostruoso sbarramento tra i 55 ed i 65 anni. I "grandi vecchi" sono sostanzialmente invariati rispetto al passato.

 No.40895

>>40858

ho donato piu' di 100.000 euro per non dover avere il tumorino e vivere 300 anni

aslutti da marte

 No.40998

>>40886
interessante, hai statistiche a riguardo?

>>40873
almeno rispondi argomentando come ha fatto >>40886, torno volentieri sui miei passi se mi spieghi cosa è sbagliato. una risposta così stonerebbe anche su /b/



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]