[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: Screenshot_20240227-005231….jpg (201,01 KB, 1080x1246)

 meaty-amaranth-pug No.54142[Rispondi]

In pic, spessa pubblica come % del GDP, 2022.
https://www.imf.org/external/datamapper/exp@FPP/USA/FRA/JPN/GBR/SWE/ESP/ITA/ZAF/IND/RUS/IRL/GRC/FIN/ARE/SLV
A che punto un paese diventa di fatto ad economia pianificata? E non si potrebbe dire che in un certo senso il comunismo sia una failure mode delle socialdemocrazie, visti gli incentivi in gioco?

 impolite-lava-stork No.54143 SALVIA!

Intervento statale non vuol dire economia pianificata, anche se ci mettessero dentro il 100% del PIL.
Baita di meno.
Per chi si volesse informare:
https://it.wikipedia.org/wiki/Economia_pianificata

 meaty-amaranth-pug No.54145

>>54143
Se il 50% dell'economia è a valle dello stato, risentirà in varia misura della direzione data a quei soldi. Puoi non essere d'accordo ma se l'intero apparato economico del paese fosse a direzione pubblica la differenza sarebbe davvero marginale.

 cloudy-iris-jackal No.54152

>>54143
Giusto, l' intervento statale a random e' anche PEGGIO della economia pianificata. In questo paese abbiamo settori in cui aziende semipubbliche "competono" con altre aziende semipubbliche. Eserciti di middle manager semipubblici che sarebbero meglio utilizzati altrove.

 cultured-drab-dolphin No.54153

>>54152
Giustissimo, corretto, ma a questo punto diventa una questione di amministrazione e di, in alcuni casi, corruzione (crimine).
Mischiarci dentro concetti astratti politici intorbidisce le acque limitando la comprensione del problema, inserisce attrito e allontana da una ipotetica, se mai possibile, soluzione.



File: el122t.jpg (131,8 KB, 985x515)

 wellgroomed-corn-chinchilla No.53807[Rispondi]

Anon è pronto alla campagna di Russia?
69 post e 5 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 rigid-uniform-pika No.54027

>>54021
>in Germania ci sono ancora veri e propri criminali di guerra che sgambettano liberi. E come ti hanno dimostrato altri, molti sono rimasti in posizioni apicali e meno.
"gli altri" non hanno dimostrato niente, un anon ha postato una pic con quattro persone e solo una era presente mentre si compivano crimini di guerra ed è diventato segretario ONU perché ha nascosto tutto. La Germania è stata occupata, la denazificazione è avvenuta e poi scemata con l'inizio della guerra fredda. La cosa non è paragonabile all'Italia che firma un armistizio, combatte una guerra civile e Togliatti che firma un'amnistia. Chi ha il coraggio di equiparare le due cose dice falsità.

>Ma vuoi forse sostenere che il piano Marshall abbia mantenuto lo stato sociale italiano per 50 anni? Lollo.

Anon si riferisse giustamente all'enorme debito pubblico accumulato negli anni, han pensato di poter tirare avanti così fino a quando non gli è scoppiato in faccia tutto nel '92.

>Guarda che li hanno anche loro eh, specie dopo il 2008.

Italia e Grecia sono gli unici paesi che ancora non hanno recuperato il PIL reale del 2008.

 inborn-glitter-mandrill No.54028

>>54027
>"gli altri" non hanno dimostrato niente, un anon ha postato una pic con quattro persone e solo una era presente mentre si compivano crimini di guerra ed è diventato segretario ONU perché ha nascosto tutto.
Come no, quindi mi stai dicendo che bisogna essere presenti fisicamente per essere collusi con i nazisti? Allora la quasi totalità dei fascisti in Italia era innocente e poteva stare dove è rimasta anche nel dopoguerra. Sul Giappone avete comodamente nicchiato, così come sul fatto che la Germania protegge ancora i suoi criminali di guerra.
L'equiparazione è quindi più che legittima, specie se si vuole sostenere come fatto in primo luogo che in Germania e Giappone ci sia stata una pulizia totale.
>Anon si riferisse giustamente all'enorme debito pubblico accumulato negli anni
Il Giappone ha un debito pubblico più grande di quello italiano.
>Italia e Grecia sono gli unici paesi che ancora non hanno recuperato il PIL reale del 2008.
E questo secondo te è da ricollegare ai 'phasci' ancora al potere o a cause più complesse e recenti?

 rigid-uniform-pika No.54030

>>54028
Non bisogna essere fisicamente presenti per essere collusi, ma per essere accusati di crimini contro l'umanità magari sì.
L'apparato statale in entrambi i paesi coinvolgeva giustamente un gran numero di civili, ma mentre nella Germania occupata gli americani hanno previsto campi di internamento, divieti di lavori non manuali, controllo sui media (e non cito poi l'azione repressiva sovietica nell'est), in Italia lo stesso apparato statale ha continuato a funzionare con le stesse persone prima e dopo l'8 di settembre.
Glisso sul Giappone, ne so poco.
Ripeto, equiparare Italia e Germania è disonesto.

>Il Giappone ha un debito pubblico più grande di quello italiano.

>E questo secondo te è da ricollegare ai 'phasci' ancora al potere o a cause più complesse e recenti?
Si stava parlando di stato sociale. Mantenuto da un pil drogato da debito pubblico, fino a quando i nodi non sono venuti al pettine. Cosa c'entra il debito giapponese lo sai solo tu.
Le cause sono complesse ma comprese, e nemmeno tanto recenti. La produttività italiana ha smesso di crescere proprio negli anni 80.

 breakable-amber-goldfinch No.54031

>>54030
Sono sempre >>54028.
> ma per essere accusati di crimini contro l'umanità magari sì.
Quindi come i nazisti che girano liberamente per la Germania e non come molti fascisti. Perfetto.
> in Italia lo stesso apparato statale ha continuato a funzionare con le stesse persone prima e dopo l'8 di settembre.
Falso in entrambi i casi. In Germania molti nazisti hanno continuato ad essere parte dell'apparato statale e in Italia molti fascisti non ne hanno fatto più parte, come dimostra il caso di nuovo molto evidente dell'assemblea costituente.
https://www.repubblica.it/esteri/2023/07/09/news/nazisti_italia_dopo_seconda_guerra_mondiale-406975964/
Ah, in Germania i civili erano molto più collusi con il nazismo di quanto lo erano gli italiani con il fascismo, data la presenza di altre fonti di potere (chiesa e re) parzialmente in lotta e parzialmente in continuità con il fascismo, forze praticamente assenti in Germania.
Studiate la storia su Topolino e vi aspettate che qualcuno non vi risponda nel merito?
>Cosa c'entra il debito giapponese lo sai solo tu.
Dimostra che non c'è alcuna relazione tra indebitamento del paese e la permanenza dei fascisti, visto che - a quanto sostiene l'altro - in Giappone ci sarebbe stata una pulizia totale nel dopoguerra (lollo).
>Le cause sono complesse ma comprese
E non sono i 'fashi', infatti.

 impolite-lava-stork No.54151

>>54031
Si, il problema è il neoliberismo, ma come puoi convincere le fasce basse della popolazione a votare a destra, contro i loro interessi, se non facendo leva su una ideologia fashia mai epurata?



File: 24prima-due-pisa-una-firen….jpg (169,77 KB, 1170x876)

 beneficial-india-bulldog No.54047[Rispondi]

Solito governo di destra solite repressioni e violenze contro le manifestazioni non allineate. L'annoso problema di pericolose infiltrazioni fasciste anche nei ranghi più alti delle forze dell'ordine e le proverbiali mazzate ai bambini che ne conseguono sono, per l'appunto, annosi e proverbiali.
Sì, i fatti di Pisa sono estremamente gravi e sono lo spunto per l'apertura di questo filo, però voglio fare un discorso più ampio: come eliminare concretamente questi criminali dalle forze dell'ordine? Perché quando è stata al governo la sinistra non ha fatto pulizia? Strizza per le ritorsioni?
Le domande sono tante e ho visto moli anemoni desiderosi di parlarne in modo civile, quindi mi par giusto aprire un filo a riguardo.
63 post e 13 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 finished-magenta-dove No.54149 SALVIA!

>>54135
La penso come te.

 impolite-lava-stork No.54150

Info di servizio.
Per evitare di incasinarci, perché non usiamo i tripcode?

 insubstantial-eggplant-lionfish No.54154 SALVIA!

>>54150
Ci sono già gli id che funzionano abbastanza bene nel thread

 cultured-drab-dolphin No.54156 SALVIA!

>>54154
true, ma ci sono già state un paio di istanze in cui ci si incasina tra mobile e fisso e io che c'ho furbofono e uso due browser preferisco usare i tripcode per dare la possibilità di seguire meglio il flusso.

 tired-phlox-antelope No.54157 SALVIA!

>>54148
>Chi assume la malafede è lui
Madonna che piangina, si è sbagliato, ci mettevi mezzo secondo a essere superiore e a non infiammare la conversazione. Invece ti sei messo a scrivere il paragrafone contro i kompagni. Sii meglio.

>E secondo te sarei a dover essere rimosso dalla moderazione?

Perché ti stiamo dicendo da almeno due thread che andare a dare del "comunista" nel 2024 è sbagliato, incendiario e praticamente equivalente a trollare e a deragliare i thread. Frigni e ti attacchi a tutto pure di difendere la tua posizione assurda, che è legittima per carità, ma il modo in cui discuti è indistinguibile da quello di chi trolla.

In più occasioni utilizzi un argomento per giustificare la tua ossessione contro quello che identifichi come "non destra" e, quando lo stesso argomento viene usato nello stesso modo in controesempi, rifiuti di riconsiderare la validità di tale argomento nel sostegno della tua tesi.

Forse non te ne rendi conto ma non stai conversando, non stai applicando onestà intellettuale, stai combattendo una guerra ideologica contro avversari che non esistono, sei praticamente qui a OWNARE I LIBS. Che è un bel cancro.



File: melona-chan.jpg (165,72 KB, 527x800)

 lustrous-teal-cockroach No.53939[Rispondi]

>stellantis fa record di guadagni nel 2023
>Mirafiori chiude se non ricevono incentivi dallo stato
GRAZIE GIOGGIA GRAZIE
48 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 indelible-urobilin-chameleon No.54132

>>54117
Qui mi tocca darti ragione, abberluscone al massimo è stato un sintomo di tutt'altra malattia il neoliberismo attribuirgli tutto quel male quando è stato solo un pupazzo puttaniere che senza la mafia e la CIA sarebbe stato l'ennesimo bancarottiere saltato nella contrazione degli anni novanta.

>>54091
>Commodo è un incapace e un degenerato
>Eh ma è l'erede di Marco Aurelio quindi è anche lui un buon imperatore
Top kek, ma almeno ogni tanto la vergogna per le stronzate che dici riesci a provarla, almeno un barlume, o sei totalmente senza freni nella tua idiozia?

 adorable-burgundy-lynx No.54133

>>53973
>lo stato che controlla ogni cosa

è con noi adesso, in questa stanza?

 adorable-burgundy-lynx No.54134

>>53989

IL JAPPONE, QUESTA NAZIONE TRABOCCANTE DI MATERIE PRIME ED ENERGIA

 pricey-delta-pike No.54137

>>54132
Vi sentite pure intelligenti quando ve ne uscite con paragoni deliranti come imperatori vs partito.


>>54133
Si, è in questa stanza, ad esempio nella forma di tassa alla siae che io devo pagare sulla chiavetta usb solo per arricchirli.
https://www.associazioneitalianafotografi.it/diritti-siae-su-supporti-removibili-usb/#:~:text=Quali%20oneri%20comporta%20ottenere%20i,è%20di%20€%200%2C0181.

 meaty-amaranth-pug No.54139

>>54134
In effetti il costo dell'energia per KWh in Giappone è circa la metà che in Italia. Vedendo i dati 2023, 0.46$ in Italia contro 0.25 in Giappone.



File: Pisa_Corteo_Pro_Palestina_….jpg (147,96 KB, 1200x630)

 deficient-toolbox-whale No.53992[Rispondi]

Domanda onesta sulle manganellate di Pisa, mi sembra di essere fuori dal mondo.

a. Per legge per le manifestazioni deve essere dato preavviso alle autorità, che come da art. 17. della Costituzione "possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica", altrimenti è reato
b. La manifestazione non era autorizzata, quindi stavano tutti commettendo reato
c. La polizia aveva bloccato l'accesso alla piazza con tanto di camionetta
d. I video che circolano partono dalle manganellate, non di vede cosa sia successo prima
e. Si intuisce però che i ragazzi fossero pigiati contro i poliziotti. La Nazione titola "studenti cercano di forzare il blocco", e così la manifestazione non sarebbe stata pacifica
f. Nel video le manganellate durano circa 20 secondi finché gli studenti non si sono allontanati di diversi metri.

Premetto che io sono a favore di codici identificativi e body cam, ma non capisco come si possa parlare con sicurezza di manganellate senza motivo. Se davvero gli studenti cercavano di forzare il blocco, i poliziotti cosa dovevano fare? Spray al peperoncino? Manganellare ma meno? Sono confuso.
39 post e 6 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 cultured-drab-dolphin No.54113

File: ComfyUI_00112_.png (1,34 MB, 1024x1024)

>>54109
>chi hanno votato
Molto probabilmente DC.
>fino al giorno prima
https://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_in_Italia_del_1992
Lollo male.

Risposta noncredibile: pittura relata.

 cultured-drab-dolphin No.54114 SALVIA!

File: ComfyUI_00128_.png (1,87 MB, 1152x1152)

>>54113
Bonus perché mi ha fatto morire.

 unsung-lust-booby No.54119

>>54113
Quelle furono le prime elezioni col cambio di nome da pci a pds. Cazzo è scritto nelle prime righe di quello che ti stesso hai linkato.
(che poi fu solo un cambio di nome, come tutti quelli che sono venuti dopo).

 unsung-lust-booby No.54120

>>54113
Dimenticavo
>probabilmente DC
Vabbè ma sei un coglione. Segui l'andamento dei voti sopra, la sovrapposizione PD/pci+psi è chiarissima. Altrimenti, dove cazzo sono andati quelli che votavano quei partiti e da dove sono saltati fuori i voti di Berlusconi?

Boh comincio ad essere stufo, mi pare di star parlando con dei deficienti, come il coglione che diceva che i disegni non sono di zero calcare non so neanche perché.

Non riesco a capire perché l'idea che il PD sia la prosecuzione del pci sia qualcosa che dobbiamo discutere.

 cultured-drab-dolphin No.54122

File: dioporco_menzogne_87.png.png (301,19 KB, 2314x526)

>>54120
>>54119
si si certo,
Nel 92 il pci passa dal 26 al 16%, poi si sdoppia e si rifonda con i socialisti, poi il PDS e poi i DS. Nel frattemp nasce la lega e altro.
Il PD compare nel 2008, dopo rimpasto dopo rimpasto dopo rimpasto, nel frattempo sono passati 15 anni che il rifondazione non esiste più.

E ancora si continua a strillare di
>COMUNISTI
>COMUNISTI
>COMUNISTI
aveva ragione l'altro anon a scrivere
>comunisti
>2024
e chiuderla li.
Cosa che farò anche io.



File: th-2525963012.jpg (45,64 KB, 474x380)

 moral-sunset-monkey No.53903[Rispondi]

Ebbene eccoci qua: un filetto per discutere tutte le possibili alternative politiche ed economiche all'attuale sistema capitalistico.

Deve diventare una specie di collezione entomologica di modelli politici ed economici: è possibile postare libri, articoli ed opinioni personali, ma salviate s'il vous plait tutto quello che non contribuisce al filo. Merci beaucoup

Partendo dalla consapevolezza dei problemi che divorano la nostra società, anon, ultima speranza per la civiltà di questo pianeta, cercherà ora una soluzione a nome del genere umano con i suoi posti civilizzati.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 merry-pumpkin-boar No.53907 SALVIA!

>>53906
Hai ragione anon avrei potuto scriverlo meglio. Inoltre mi sono scordato di dire che è una continuazione di alcuni spunti da questo thread >>4316137 a partire da >>4316538 e >>4316625

 rectangular-amber-iguana No.53911

Anche lo stalinismo è meglio del sistema capitalistico attuale, ma il socialismo vero e proprio darebbe un bello slancio all'Italia e all'Europa. Basta guardare la Germania, per vent'anni l'ex Est veniva considerata povera in canna e la parte peggiore del paese ma a conti fatti adesso è la migliore.

 dutiful-cerulean-cassowary No.53914

File: contro-la-sinistra-neolibe….jpg (327,69 KB, 1594x2362)

>>53906
Ehm, non generalizzare su "anon" come se fossimo tutti uguali.
>>53907
Sei consapevole che citi tutti post non più esistenti?
>>53911
>Anche lo stalinismo è meglio del sistema capitalistico attuale
Ehm
>Basta guardare la Germania, per vent'anni l'ex Est veniva considerata povera in canna e la parte peggiore del paese ma a conti fatti adesso è la migliore.
Veramente io sapevo che la Germania Est è rimasta indietro, ma non son sicuro.

Per rispondere ad OP: senza dittature strane nè sistemi che non stanno nè in cielo nè in terra, a me piaceva l'Occidente quando c'era l'Unione Sovietica a mettere la strizza ai padroni.
Quindi?
Quindi credo che la risposta sia un mix di alte tasse sulle alte fasce di reddito, democrazia, forte regolamentazione del sistema bancario, etc. Insomma, non porto idee nuove di certo.

>è possibile postare libri, articoli ed opinioni personali

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 reliable-inchworm-hyena No.53917

Ho accattato l'altro giorno l'antologia di De Bellis sulla Panarchia, nella collana curata da Ventura. Ora sono da furbofonino e non sarei capace di espandere i contenuti, ma l'idea è ben più che provocatoria.

 cloudy-iris-jackal No.53920

feudalesimo violento



File: 49066.JPG (219,66 KB, 1230x820)

 unnatural-rosewood-cuscus No.53849[Rispondi]

Ma perché supportare i malvagi? Pochi cazzi, il governo attuale è fatto fondamentalmente da bastardi che stanno rubando il futuro allo stato per darlo a se stessi, è oggettivo e non è ciò di cui voglio discutere. Ciò di cui voglio parlare sono i sostenitori, perché è semplice essere bastardi e condannare uno stato, non è neanche la prima volta che la destra lo fa, ed infatti io mi domando come facciano i loro votanti ad accettare ciò, perché sì possiamo passare tutto il filo ad argomentare di come siano fattualmente la parte più ignorante dello stato ma questo non giustifica minimamente certi comportamenti oggettivamente malvagi che assumono. Una cosa è l'essere degli idioti stronzi staccati dalla realtà dall'altra è l'essere infami in primis con se stessi. Ecco, io credo ci sia del masochismo misto a sadismo, il voler soffrire e fare soffrire gli altri come te stesso dietro a questa fetta di popolazione, ma sono apertissimo all'essere provato sbagliato.
33 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 breakable-amber-goldfinch No.53899

>>53895
Hai presente Thanos del film degli Avengers? Beh, Meloni è letteralmente lui, non mi sembra ci sia bisogno di aggiungere altro o portare altre evidenze. E se non lo capisci, sei fascio, semplice.

 violent-rust-dinosaur No.53900 SALVIA!

>>53899
Cioè in realtà la Meloni, sotto un velo di cerone, ha la pelle di colore viola?

 murky-skobeloff-ram No.53901 SALVIA!

>>53899
O argomenti ed esprimi i tuoi punti in maniera chiara per poter alimentare la discussione o ottieni il fottere fuori. Non sia l su /b/

 merry-orchid-mongoose No.53902

>>53899
Non mi sembra un'analogia puntuale. Thanos vede che la fonte di tutti i problemi dell'universo è la sovrappopolazione, quindi se ne fotte della morale e con il famoso SNAP la dimezza.

La Meloni non ha preso decisioni controcorrente per supposti beni superiori. Per dire, roba tipo abolire il diritto all'aborto in Italia non succederà MAI. Non siamo l'America.

Finora ha mandato avanti la baracca in diretta continuazione col "governo" Draghi, col solito servilismo atlantista e infiniti ossequi a giudei di ogni tipo. Cortesemente fammi un esempio di qualcosa di DAVVERO da supervillain che avrebbe fatto la Meloni e la qualificherebbe come fascista.

Oltre ad avere un entourage di subumani con Q.I. 80 che larpano a fare le camice nere, mi sembra semplicemente di rivedere lo stesso film dal 2020 in poi.

 pricey-delta-pike No.53904

>>53902
L'unica cosa "malvagia" che ha fatto il governo è il decreto rave, almeno in teoria. In pratica, da che ho capito, non è cambiato nulla.



File: 1699517260714445.png (298,52 KB, 681x685)

 shoddy-bronze-porpoise No.53653[Rispondi]

Ciao pol, rossøpillolami sulle dichiarazioni di indipendenza unilaterali e sul perché se le fa l'occidente va bene, ma se le fanno gli altri no.
19 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 finished-magenta-dove No.53765

File: dbn7ebr-88549fbc-6f2f-4ebf….png (35,15 KB, 732x765)

Come si sente anon a pensare che la mappa della sua nazione dovrebbe essere pic relata?

 internal-bone-horse No.53766

Maduro come gheddafi in 3…..2…..

 sniveling-ultramarine-lemming No.53767

>>53748


Ehi, eroi dell'azov, come va la cunt-roffensiven??

 violent-rust-dinosaur No.53769 SALVIA!

>>53767
>Legge di Poe al suo più fino.

 illinformed-oscar-elephant No.53842

File: 1.png (400,37 KB, 526x316)

Chi determina cosa sia un osservatore reputabile? Il Tibet vorrebbe l'indipendenza ed essere come il Bhutan, perché non possono farlo?
E la Catalonia, mi ricordo di Carles Puigdemont che rischiava di venire arrestato per ribellione



File: 0r4jjem.jpg (84,84 KB, 680x474)

 smart-mike-starling No.52774[Rispondi]

Mio dio ma Fox News - che ha raggiunto il fondo del barile anni e anni fa - finirà mai di scavare? Sono allibito.

Video disponibile qui: https://www.mediamatters.org/fox-news/tucker-carlson-accuses-volodymyr-zelensky-waging-war-against-christianity
27 post e 5 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 murky-skobeloff-ram No.53796 SALVIA!

>>53792
>Bumpare un thread morto da 10 mesi, che parla di tematiche scorrelate dall'attualità, con un post di memeparole
Basato subumano

 angry-fawn-squid No.53831

>>53796
rieccomi.
Si, confermo tutto,il comunismo è solo liberalismo con gli steroidi
Buona serata

 impure-citrine-hyena No.53835

>>53501
Questa non è /b/, chiediti piuttosto come mai OP apre i thread e poi sparisce anche nelle board serie.

Io sto cercando di capire di cosa voglia discutere op, e del perché apre i thread bait.
Che si palesi e ce lo spieghi, vorrei capirci meglio.

 tired-phlox-antelope No.53839

>>53835
OP sono io e non sono sparito, in questo filo ho diversi post

 murky-skobeloff-ram No.53840 SALVIA!

Ma brutto ritardato cosa cazzo c'è da capire
>Op ha aperto un thread per commentare una notizia più di un anno fa
>La discussione procede al netto del ritardo mentale e ovviamente si arena perché OT
>Il thread rimane morto per mesi, perché non c'è nulla di cui discutere
>In due occasioni diverse, >>53831 e >>53835, anon bumpa e butta merda totalmente scorrelate dall'OP
O è una catena di Maslow o è un troll che non dovrebbe poter postare su /Pol/



File: IMG_20240116_082008.jpg (2,47 MB, 5192x2160)

 murky-skobeloff-ram No.53811[Rispondi]

Anon, com'è successo che essere di sinistra è diventato fascista?
O almeno (senza troppi meme)
Diverse istanze della sinistra antiglobalista che andavi negli anni 90-00 sono state inglobate dai movimenti di destra e vengono sbeffeggiati da una parte della sinistra.
Come si torna indietro? Perché devo spiegare che voler essere separati dal sistema (o credere in un sistema di valori non perfettamente allineato al puro libero mercato) non implica che odi i negri o che mi scopi mia cugina?
13 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 identical-glitter-hyena No.53826

>>53825
>Il destro che viene a spiegarti la sinistra presentando un calco 1:1 dei suoi deliri impiantati da chi lo manovra con una mano in culo come un burattino
Fate sempre pena nelle vostre deliranti esibizioni, tipo l'ossessione per la cultura occidentale minacciata quando la prima forza che sta disintegrando le radici della civiltà occidentale è proprio il capitalismo, lèl.

 pricey-delta-pike No.53827

>>53826
Ok, ma ho ragione io. I comunisti oggi difendono quello che io ieri odiavano, ricordano le manifestazioni senza ricordarne i motivi.

 insubstantial-eggplant-lionfish No.53828

>>53827
Chi sono i comunisti esattamente? Per quale motivo c'erano proteste al G8?

 blond-byzantine-robin No.53829

>>53822
>Marxismo/Bolscevismo "Culturale"
Sia mai!
>Anon il marxismo è la realizzazione in terra dell'eguaglianza attraverso l'abbattimento della proprietà privata
Non sto parlando delle politiche, mi sembra chiaro ormai, la parte di gran lunga più importante e prolifica del marxismo è l'analisi sociale, che tu sembri dimenticare totalmente: le politiche classiche vengono dopo un pensiero articolato che cerca di dare un modello di interpretazione sociale, Marx non è mica partito dalla fine! E mi sembra che in un ambiente intellettuale sia infinitamente più interessante un modo di ragionare, piuttosto che quattro politiche inattuabili e storicamente sconfitte
>>53825
>tantissimi a sinistra
Di sinistra != Marsxista
Di chi parli? Non sei uno di quelli che dà della zecca a qualsiasi elettore più a sinistra di Calenda, vero?
>The issue is never the issue. The issue is always the revolution
E come la mettiamo con OGNI formazione politica di oggi? "The issue is never the issue. The issue is always the next election"? Hai scoperto oggi che la politica è soprattutto ricerca del consenso? I Leninisti poi non sono mai stati di modi troppo democratici, il popolino doveva essere guidato anche nel comunismo
>tantissimi a sinistra ricordano quelle proteste senza ricordarsi per cosa protestavano
In parte vero se ti riferisci ai "radicali da instagram" di oggi, ma la loro cifra è proprio la superficialità, non è una cosa che stupisce. D'altro canto anche nell'estrema destra si dimenticano in molti che Gentile definì il fascismo come "lo Stato in ogni cosa e ogni cosa nello Stato", difficilmente il sessantenne col fez folkloristico vivrebbe volentieri nel mondo che sogna
>la rivoluzione contro quello che loro percepiscono essere la cultura occidentale in quel momento
La roba della "cultura occidentale sotto attacco" è l'americanata più terra terra che puoi berti da destrorso: pure il marxismo è cultura occidentale, così come le sue radici, come il femminismo e anche come il progressismo spicciolo di oggi
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 adorable-yankee-impala No.53830 SALVIA!

>>53829
Anon non si capisce un tubo per la parte che mi compete (la prima).
Ti dispiacerebbe rielaborare, per favore? Grazie.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]