[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: xs75kvk.jpg (12.9 KB, 225x225)

 dutiful-jasper-bird No.55430 [Rispondi]

69 post e 5 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 burly-blue-dunker No.55593

>>55580
> al sud non ci sono dati attendibili ma la situazione è ancora più da wasteland.


Posso dirti che la Terronia e' piena di edifici industriali vuoti e in rovina totale. Il problema e' che si tratta di zone di merda, senza servizi e spesso circondate da discariche abusive di rifiuti tossici. Non vedo proprio come risolvere la situazione, sarebbero da demolire ma i costi sono enormi e i proprietari sono scappati da decenni. Anche volendo fare la demolizione, si tratta di terreni inutili, non ci fai niente.

 unnatural-saffron-zonkey No.55595

>>55593
Sì, vero. Però stavo parlando del residenziale non delle "cattedrali nel deserto industriale" dove intere ZAI sono nate morte giusto perché il loro scopo era spartirsi lottizzazioni e fondi perduti dello Stato/Europa.

 burly-blue-dunker No.55596

>>55595

Anche. Ci sono un sacco di case sfitte nelle periferie degradate. Non le vuole nessuno, non valgono niente, e spesso i proprietari le hanno lasciate futtere. Non saprei proprio come si potrebbero recuperare, magari la casa e' ancora decente ma attorno c'e' un quartiere di merda da cui sono scappati tutti.

 elliptical-tango-koala No.55601

>>55596
Secondo me la soluzione è il telelavoro massiccio. A quel punto puoi andare a vivere in provincia, dove la vita costa meno. Inoltre elimini le ore spese a spostarti. Si potrebbe finalmente parlare di produttività e non di ore lavorate.

Bisogna solo trovare un modo per obbligare le aziende ad assumere Italiani e non indiani.

 flamboyant-bronze-mule No.55602

Che paese povero



File: Screenshot_20241014_205102….jpg (229.2 KB, 1052x788)

 prize-bone-hornet No.55274 [Rispondi]

Ora anche i liberal cominciano a tirare fuori gli artigli. Rampini proclama la superiorità intrinseca dell'Occidente e pretende ossequi dai popoli inferiori
47 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 elementary-isabelline-tiger No.55592

File: IMG_20250228_222457.jpg (229.38 KB, 720x810)

>>55587
>Il passaggio logico che si fa: è il sistema alternativo che in povertà poi tende a chiedere una mano al mercato e al capitale, è veramente fallace e smentito dalla storia degli ultimi due secoli.
Mi chiedo su quale pianeta tu abbia vissuto negli ultimi due secoli.
Sul Corriere di oggi c'è questo articolo, sarà la solita montatura dei poteri forti.

 boiling-rust-dormouse No.55594

>>55592
Sull'estero, non prendere mai notizie dai giornali italiani. Non si dovrebbe fare mai, ma per l'interno non abbiamo alternative. Ma comunque, per l'estero non fidarti del giornalismo italiano, mentono e sbagliano senza problemi. Già solo che i virgolettati possano essere inventati e non citazioni dirette dovrebbe delegittimare tutto.

Poi magari è vero eh, ti dico solo di non credere.

 crazy-wenge-centipede No.55597

>>55584
Va bene Anon, tutto il mondo ha adottato il capitalismo perché bombardato dagli USA.
Anche l'Europa rinascimentale era stata bombardata dagli USA, anche l'antica Roma, tutti bombardati dagli USA.
Ora prendi le psicopaste, per dio, che è una pena leggerti.

 longterm-pink-elk No.55598

>>55587

Non ho dubbi che tu sia serio, cosi come non ho dubbi che tu sia un mentalmente limitato.
I volantini di lotta comunista non si consegnano da soli, forza, al lavoro…Raus.

 high-fulvous-dormouse No.55599

File: download.jpg (7.28 KB, 283x178)

>>55592

>il corriere


Letteralmente il giornale che un mese sì e l'altro pure annuncia "IL FALLYMENDO DELLA GYNAH".

Ovviamente, Xi non ha mai detto un cazzo di tutto ciò.



File: ClipboardImage-1735064482.png (2.48 MB, 1900x1140)

 knotty-cinereous-guanaco No.55465 [Rispondi]

https://www.theguardian.com/world/2024/dec/24/it-cost-1bn-and-its-a-dog-shelter-row-in-italy-as-albanian-migrant-centres-lie-empty


>When Italy opened migrant centres in Albania in October the plan was clear: 3,000 people a month intercepted in Italian waters would have their asylum claims processed beyond Italy’s borders, monitored by Italian police officers.


>Two months later, undercover Albanian journalists posing as tourists caught up with some of those officers staying at a 5-star hotel with a pool and spa in Shëngjin, the Albanian port that houses the migrant centre.


>“We came here for work, we are the security for the migrant centre […] but there are no migrants in the facilities, they have been transferred to Italy,” the officers told the Piranjat TV journalists. “It’s just us here. We are paid to act as tourists: breakfast, dinner, and sauna, all free – the Italian government pays.”


>The facilities in Shëngjin where they were sent to work are empty: what had been presented by the European Commission as a new model for holding migrants outside the EU founded as Italian judges ruled it unlawful to keep people intercepted at sea in Albania before repatriating them to countries, such as Bangladesh and Egypt, considered “safe” by Rome. Only 24 asylum seekers were ever sent to Albania and none remain there. Five spent less than 12 hours in a detention centre, while the rest stayed for just over 48 hours.


>At a time when Italy is struggling to balance its budget, cutting funds for education, health and social security, opposition parties have called the deal between Rome and Tirana, which will cost about €1bn (£830m) over five years, a “financial disaster”.


GRANDE GIORGIA!
16 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 unnatural-saffron-zonkey No.55486

>>55483
LoL povero coglione che crede ai fasciopiagnistei, ha ragione >>55482 quando dice che sono una manica di idioti che manco sanno scriversi le leggi.
Comunque anche quando riusciranno a farla passare sta stronzata saranno 800 milioni per deportare un centinaio di disgraziati per volta, l'unico aggettivo che mi viene in mente è patetico.

Also lollo senza controllo al cope+denial+ommemmerdismo per i processi al larussino che struppa le troiette.

 squiggly-stormcloud-raven No.55506

>>55483
>i magistrati hanno cominciato a colpire le famiglie ed il governo si è arreso
Berlusconi ti ha fatto i buchi nel cervello e ci ha pisciato dentro.

 huge-wenge-starling No.55507

>>55484

Lel, speravo mi tirassi fuori qualche esempio migliore del caso del buon Leonardo Apache.
Dai io non simpatizzo per sto governo ma Giorgia non mi dispiace, e pure io ammetto che la questione dei centri in Albania sono stati una cazzata di dimensioni apocalittiche.

Infatti l'opposizione sbaglia nello smettere di attaccare il governo su sta roba, qua sono stati spesi vagoni di soldi pubblici, soldi nostri, per costruire dei cazzo di residence in mezzo alla costa albanese abitati da 10 Gargiuli che passano il tempo giocando a briscola. Altro che il caso almasri, di cui a nessuno fotte un cazzo

 boiling-rust-dormouse No.55510

>>55507
Come sempre bisogna distinguere i vari piani. I centri in Albania non sono una soluzione al problema migranti, e non lo sono per una questione meramente numerica.
La soluzione è sempre e solo chiudere i porti e sparare sui barconi, cosa che si può fare ma non si vuole fare. Che si possa fare lo sappiamo perché lo fanno, ad esempio col G7.

I centri in Albania sono un simbolo, ma soprattutto sono una lotta politica tra il governo e la magistratura.
Basterebbe che la magistratura si facesse da parte per far crollare tutto il teatrino, e la gente si renderebbe conto di quanto siano inutili i centri. Ma non può farsi da parte, proprio perché la lotta è politica ed è parte del conflitto più ampio che è partito dalla riforma della giustizia.

E fa bene l'opposizione a non martellare al riguardo, perché a rigirare la questione con "la sicurezza dei cittadini non ha prezzo" non ci mettono niente.

Sulla questione che non sappiano scrivere le leggi mi sono già espresso, è un problema vecchio che non pare avere soluzione, ed è un problema di burocrati tecnici sarcazzo piuttosto che di una parte politica specifica.

 defiant-cherry-lobster No.55589

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/02/25/albania-commissione-ue-cambia-versione-davanti-alla-corte-europea-intanto-un-rapporto-sui-centri-denuncia-altre-violazioni/7891624/
Quindi alla fine il modello Albania piace a tutti i paesi europei (tranne che alla Germania, ma penso cambieranno presto idea vista l'ascesa di AfD e i recenti attacchi degli islamatti) e ora anche alla commissione europea. Il problema era che non potevano essere considerati paesi sicuri il Bangladesh e l'Egitto? E che se un paese non è sicuro per un certo gruppo di persone allora non lo può essere per nessuno? Lollo



File: ClipboardImage-1730979051.png (984.54 KB, 2138x7635)

 musty-rufous-curlew No.55338 [Rispondi]

l'Italia se avesse i colleghi elettorali tipo USA
21 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 boiling-rust-dormouse No.55570

File: Schermata-2022-09-27-alle-….png (58.24 KB, 787x479)

File: Voter_turnout.png (124.61 KB, 1022x606)

>>55566
L'affluenza Italiana è storicamente più alta di quella americana, anche se alle ultime elezioni è stata praticamente uguale. Noi siamo in crollo da picchi altissimi negli anni 70, mentre loro sono costanti dal 1900.
Nel 2027 rischiamo di essere sotto.

Sicuramente ci sono problemi, io stesso ho scritto che porta ad eccessiva polarizzazione della società, però pensare che siano scelte identiche a me pare folle. Biden avrebbe mollato l'Ucraina così? avrebbe messo in moto il mandar via gli stranieri come sta facendo Trump? tutta la questione doge?

E comunque il tuo post non risponde a >>55565
Perché io dico che la cosa più simile al bipartitismo l'abbiamo avuta con le elezioni del 2001, quelli sono i due partiti che mi aspetto emergano in tale situazione.

 sniveling-fandango-puffin No.55571

Eeeeh ma l'eccessiva polarizzazione
Eeeeh ma la deriva autoritaria

Non è difficile capire che un sistema democratico tendenzialmente funziona* quando l'elettore ha una scelta binaria relativamente semplice. Non puoi mettergli davanti un compasso politico che sembra uscito da dungeons & dragons.

Riflettete per esempio sul fenomeno italiano del bacino di elettori della destra liberale che migrano da un partito personalizzato all'altro. Una cosa simile è successa anche in Francia con il partito di Macron.

Non è un caso che l'obiezione più diffusa degli astenuti è che non si riconoscono in nessun partito.

Il risultato finale è un'Europa umiliata ai tavoli negoziali perché in 10 anni è stata incapace di prendere decisioni. Anche stavolta, come sempre, si parla, si pensa, ma alla fine non si conclude niente. Perché ovviamente tutti i governanti europei sono in piedi grazie a coalizioni precarie e sono tenuti per le palle dal partito con 1% di preferenze.

* = Funziona nel senso che è fluido e non disfunzionale. Poi il risultato finale è una somma di tanti fattori, a cui la politica contribuisce un po'.

 leafy-ruddy-dove No.55572

>>55571
Discorso molto comprensibile, ma viziato da malafede. Se ho un problema di coalizioni precarie posso anche immaginare un maggioritario che premi il solo partito, e che non preveda la possibilità di alleanze. Il bipolarismo è assolutamente superato per la complessità dei tempi e porta inevitabilmente alla creazione di due soli classi dirigenti che si spalleggiano lo status quo. Nel lungo periodo (è quello che viviamo) aumenta la diseguaglianza non soprattutto economica, ma proprio politica e sociale, persino culturale. Una società che ha due sole facce ha una possibilità di crescita limitatissima, e soprattutto non è una società capace di adattarsi alle ormai infinite complessità di un mondo come questo. Insomma il bipolarismo è possibile solo in una società conservatrice, e una società conservatrice oggi può sopravvivere solo frenando il suo sviluppo.

 musty-tomato-elk No.55573

>>55572
Però noi stiamo avendo tutti quei problemi con un sistema che non è bipolare ma anzi ben lontano. In particolare l'adattamento al futuro, siamo immobili.

Poi il tuo sistema di fatto diventerebbe bipolare, perché in assenza di alleanza i partiti minori sarebbero fagocitati dai più grandi, perché gli elettori non vogliono sprecare il voto.

Avremmo quindi un FdI, PD, e, M5S.
FdI vincerebbe ogni volta, e questo porterebbe alla creazione di un PD+5s. O la vedi diversamente?

 squiggly-azure-opossum No.55583  SALVIA!

>>55573
>>55571

la soluzione ai problemi è già in >>55340



File: w98jzfa.jpg (171.46 KB, 1472x828)

 odd-pearl-dove No.55533 [Rispondi]

Repillami sui buoni del tesoro che partono oggi

 huge-wenge-starling No.55534

Eh stavo pensando di arraffarne una manciata anche io. Me li sono fatti scappare le ultime 2-3 volte che li hanno emessi, stavolta può essere la volta giusta.

Economistanon, ha senso o parliamo di fuffa? Ricordo di aver scaricato un Excel da r/personalfinance che mostrava quanto effettivamente ti portavi a casa con questi btp, e il guadagno una volta tolte le tasse e tutto il resto era abbastanza nullo, a meno che tu non approfittassi del bonus finale che però significava tenere lì i soldi tutti gli 8 anni parcheggiati là nel conto.

 expert-pluto-quelea No.55543

>>55534

Se non parliamo di un patrimonio grosso (almeno >50k), ti conviene parcheggiarli su un conto deposito qualsiasi. Non fare il warren buffet di stocazzo per due spicci.

Se proprio vuoi comprarli, fai attenzione alle duration lunghe (>5 anni). Se nel prossimo anno l'inflazione non scende e la BCE non taglia i tassi come tutti si aspettano, ti ritrovi i soldi intrappolati fino a scadenza, a meno che non vuoi vendere in perdita.



File: IMG_20241118_193021.jpg (324.28 KB, 1080x730)

 ill-chamoisee-chinchilla No.55368 [Rispondi]

La mia parte razionale, persona adulta e responsabile: "Molto bene, nonostante l'assenteismo c'è stata una doppia vittoria, non bisogna montarci la testa perché la strada è ancora lunga, ma è un ottimo risultato e un buon inizio, speriamo."

La parte emotiva: "BELLA CIAO FASCIDEMMERDA SUCATE DURO!"
67 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 tame-straw-ape No.55498  SALVIA!

>>55497
ti svelo il segreto di pulcinella: a nessuno interessa discutere di tematiche serie con personaggi che non battono pari, che sono disconnessi dalla realtà o che ragionano ancora come ragazzini però han 30 anni suonati. Ed è inutile che qualcuno lo neghi perché se ti fai un giro sulle altre board (quelle vive perlomeno) vedi che c'è pieno di anon che prendono psicofarmaci col badile, pazienti psichiatrici veri e propri e probabilmente anche dei mentecatti genuini. Su questo sito di merda siamo in 4 gatti, la solita gente te la trovi a merdapostare su /b/ a chiedere come ci si veste senza chiamare la mamma su /hd/ e poi pretendi che le stesse abbiano il boost di QI che le fa diventare normali quando vengono su /pol/?
saggio in ogni campo perché è metadiscussione fine a se stessa.

 hideous-flavescent-abyssinian No.55499

>>55498
Il problema, e lo so perché l'ho visto di persona, è che tutti e 4 gli anon sono convinti che siano gli altri ad essere stupidi.

 indelible-saturn-guanaco No.55500  SALVIA!

>>55498
Ti vedo spingere dvro il meme secondo cui saremmo in 4, non so perché lo fai, ma mi limiterò a dire che in quel caso sarebbe molto più semplice distinguere chi ha opinioni di merda con chi invece è davvero ritardato

 tame-straw-ape No.55501  SALVIA!

>>55500
duro il bagno di realtà non è vero?

 medical-papa-iguana No.55502  SALVIA!

>>55501
Torna su /b/ mannaggialcazzo.



File: lwgyzoa.jpg (269.96 KB, 1280x720)

 dutiful-cerulean-cassowary No.55127 [Rispondi]

Devo sfogarmi da qualche parte e benchè questo sia un posto pieno di Putiniani, No Vax etc non so bene dove altro andare.

E' finita, credo: è ora di rendersi conto (o forse lo devo fare io) che avevamo praticamente il Paradiso in Terra ma dopo la caduta dell'URSS è andato tutto a puttane, da noi in Occidente.
I diritti dei lavoratori sono uno scherzo.
L'ultracapitalismo regna sovrano.
La globalizzazione ha fatto sì che abbiamo regalato ricchezza e know how a paesi del terzo mondo che in cambio, diventano nostri nemici.
L'economia è un susseguirsi di crisi.
L'ambiente sta peggiorando e nessuno fa qualcosa di serio.
Avrà ragione Barbero quando dice che la lotta di classe l'han vinta i padroni e "non han fatto prigionieri".

Ma quello che mi rende insopportabile la situazione è che nessuno pare rendersene conto. Ci hanno collettivamente fottuto la testa con la propaganda e ci hanno soffiato la ricchezza dalle mani ed è stato per loro come rubare caramelle ad un bambino, con l'eccezione (l'unica, che io sappia) delle lotte No Global alla fine degli anni '90 e inizio 00.

Non vedo niente a riguardo nel discorso pubblico, non ci sono più intellettuali (again, dimostratemi il contrario se mi sbaglio, volentieri) e il PD si è rivelato più volte un partito dei padroni. Nessuno ha più coscienza di classe, non ragiona più lucidamente, credo siano gli effetti del divide et impera dall'alto…o forse semplicemente ci siamo tutti rincoglioniti?

La ciliegina sulla torta è che io NON sono assolutamente comunista o altro, mi chiedo come mai la Chiesa non abbia sollecitato a ribellarsi alla globalizzazione, all'epoca. L'immigrazione incontrollata di negraglia minaccia la razza e gli unici che ne parlano sembrano essere peggio dei problemi stessi (vedasi Trump). Eppure gli operai, le persone umili, sembrano votare a destra, almeno qui e negli USA.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.
37 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 ambitious-azure-moth No.55425

>>55424
E questo chi lo dice? E simile alla protesta indiana alla Gandhi. Soprattutto se nel frattempo fai azione politica a colpi di meme

 giant-cinereous-boar No.55426

>>55425
Effettivamente è una domanda molto interessane, così mi sono documentato.

Si può avere un cambiamento di policy su un governo democratico e su un governo non-democratico.

Per quanto riguarda il governo democratico, il cambiamento di policy si ottiene attraverso il cambiamento di politica, quindi meh, non lo so quanto sarebbe possibile far condividere ad abbastanza persone i valori della camerett. Ci si potrebbe provare, ma bisognerebbe estrarre quali sono i valori condivisibili ad una ampia base.

Per quanto riguarda il governo non-democratico è tutto un altro discorso.

Ghandi riuscì ad avere il cambio di policy convincendo un botto di persone ad incrociare le braccia SENZA armi e quindi SENZA fornire una giustificazione per la repressione armata, forzando il governo coloniale a reagire a:
- Paralisi pratica (governare l'India divenne impossibile).
- Timore strategico (possibilità di escalation da parte degli stessi incrociatori di braccia che "avrebbero potuto, in teoria, anche, prendere le armi se massacrati da indifesi abbastanza").
- Erosione della legittimità "morale", sia interna che internazionale, che si ripercosse sulle scelte politiche in patria degli inglesi e nei loro rapporto con le altre potenze.
- Costi insostenibili (economici, politici e militari).

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 ambitious-azure-moth No.55427

>>55426
Il sistema ha ancora bisogno di manodopera per una ventina d’anni, in pratica il camerettismo e uno sciopero di massa.
Il sistema ha cercato di risolverlo importando manodopera, ma questo sta infastidendo i lavoratori che da due anni a questa parte lavorano con meno entusiasmo e non ci mettono l’energia necessaria per tenere in piedi il sistema. Il caso più eclatante lo abbiamo negli USA, dove il sistema Biden è collassato e la protesta e contro ideologia trumpiana hanno vinto sulla narrazione dem pro immigrati. In più giusto per sigillare il tutto sembra che ci sia stato un risveglio collettivo per cui se uno ammazza un ceo che è parte del sistema oppressivo quasi nessuno snitcha. E questo è una carta coperta che si è attivata adesso, ed è quello che sta scatenando il panico.
Spero che abbia senso che sono da furbofono

 indelible-saturn-guanaco No.55428  SALVIA!

>>55425
Il ribelle che fa la rivoluzione in cameretta. Lol

 giant-cinereous-boar No.55429  SALVIA!

>>55428
il coglione che si mangia la merda fuori da /b/



File: GbszR22WYAAj9t_.jpg (57.26 KB, 1408x559)

 hideous-flavescent-abyssinian No.55344 [Rispondi]

Molto bene, ci siamo divertiti, adesso parliamo seriamente delle elezioni americane.
Questi grafici vengono da https://x.com/lorepregliasco/status/1854136326032961876 ed altri su twitter

M'interessa analizzare l'analisi del voto. Vedo quasi tutto farne una questione di genere, con i maga che scrivono "your body, my choice" e le dem che dicono che non scoperanno con chi ha votato Trump.
Io nono capisco perché si sia diffusa questa visione di sesso quando la cosa è evidentemente razziale. Le donne hanno votato democratico solo per qualche punto percentuale in più rispetto agli uomini, l'unica differenza che definirei rilevante sul serio è tra i neri.

Anche tra i giovani, si le donne sono molto più sinistra dei ragazzi, ma 1. il dato non lo vediamo diviso per razza, e sappiamo che incide molto 2. anche loro si sono spostate molto a destra rispetto al 2020 (7 punti percentuali, il doppio secondo altre analisi).
14 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 squiggly-azure-opossum No.55360

al daily show stanno copando male ma gli highlight della campagna dem a 10:30 sono clamorosi

 cheery-teal-pekingese No.55361

>>55358
Capisco di averti triggerato per l’espressione da compagno ma: no.
Guarda caso non ti ha creato nessun fastidio invece l’idea che io consideri la cultura mafiosa un bene.

Che ti piaccia o meno anon, gli afroamericani sono molto compatti e hanno trainato tante delle riforme di sinistra di cui poi hanno beneficiato anche gli altri morti di fame (vedi sanità con Obama). Nei ghetti potranno pure ammazzarsi per 50 dolla, ma se la polizia americana strangola un negro scendono in strada anche tra gang rivali. E fanno looting, non i flashmob.
Adesso i liberali volevano fare appello sulle donne, ignorando il fatto che le donne, come categoria, sono in grado di dividersi pure all’interno dei circoletti radicali femministi stessi (vedi intersezionali contro non intersezionali, vedi intersezionali terf contro intersezionali non terf, vedi femministe che considerano un diritto emancipatorio il profilo onlyfans contro quelle che la considerano mercificazione della donna a beneficio degli uomini e così via).

Poi
>aborto
Me ne sbatte anche di questo il cazzo se poi la gente muore ancora di freddo. Non può essere il picco massimo della campagna elettorale di un partito di sinistra “con noi potrete continuare ad abortire”, quello é scontato in un paese normale.

In America fanno le marce trionfali quando gli legalizzano la cannabis in qualche stato del cazzo, poi però cacciano a mazzate i barboni che dormono in strada perché boh: non é tuo diritto non avere una casa ma non é nostro dovere dartela.
É buon senso, non parlarmi di impianti ideologici.

 pricey-delta-pike No.55362

>>55361
>Guarda caso non ti ha creato nessun fastidio invece l’idea che io consideri la cultura mafiosa un bene.
La cultura mafiosa è ovviamente una merda, ma come ho scritto non discuto neanche il tuo impianto ideologico perché sei completamente staccato dalla realtà. Che sia una merda lo dimostra la situazione da quarto mondo dei ghetti americani, oltre a quella del meridione.

>gli afroamericani sono molto compatti

E questo lo dici sulla base delle rivolte per Floid? sei un coglione. Non puoi prendere Obama come simbolo degli afro-americani e metterci tutto il resto dentro.


>Me ne sbatte anche di questo il cazzo se poi la gente muore ancora di freddo. Non può essere il picco massimo della campagna elettorale di un partito di sinistra “con noi potrete continuare ad abortire”, quello é scontato in un paese normale.

La gente per la vasta maggioranza non muore di freddo, e quindi non è un tema politicamente rilevante.
Crudele? si, ma è cosi. Non è questione di destra o di sinistra, ma di tematiche che non muovono voti.

>quello é scontato in un paese normale.

Visto che ci sei, prova un attimo a verificare le leggi sull'aborto tra i vari stati americani e quelli europei.

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 cheery-teal-pekingese No.55363

File: IMG_4542.jpeg (56.96 KB, 1920x1080)

>>55362
> Crudele? si, ma è cosi. Non è questione di destra o di sinistra, ma di tematiche che non muovono voti.
Sei stupido.
Ho usato un esempio estremo per dire: disparità economiche. Ho usato “cultura mafiosa” perché é sinonimo di familismo amorale, che però ha uno scopo sociale preciso e funziona bene in determinati contesti. Il crimine organizzato non c’entra una sega.
Il tema economico sì che sposta i voti, ma come al solito nessuno ci capisce un cazzo, si vive di sparate e post su X e le ricerche si fanno dopo il voto. Pic relata e non ho intenzione di rispondere ad altro tanto ho capito l’andazzo.

 insubstantial-eggplant-lionfish No.55367

https://www.washingtonpost.com/politics/2024/11/15/republican-ads-false-flag/

Muslims in Michigan began seeing pro-Israel ads this fall praising Vice President Kamala Harris for marrying a Jewish man and backing the Jewish state. Jews in Pennsylvania, meanwhile, saw ads from the same group with the opposite message: Harris wanted to stop U.S. arms shipments to Israel. Another group promoted "Kamala's bold progressive agenda" to conservative-leaning Donald Trump voters, while a third filled the phones of young liberals with videos about how Harris had abandoned the progressive dream. Black voters in North Carolina were told Democrats wanted to take away their menthol cigarettes, while working-class White men in the Midwest were warned that Harris would support quotas for minorities and deny them Zyn nicotine pouches. What voters had no way of knowing at the time was that all of the ads were part of a single, $45 million effort created by political advisers to Tesla founder Elon Musk who had previously worked on the presidential campaign of Florida Gov. Ron DeSantis (R), according to a presentation about the group's efforts obtained by The Washington Post. The project, funded with anonymous donations, micro-targeted messages across the battleground states, often with ads that appeared to be something they were not - a tactic the organizers sometimes referred to internally as "false positives."



File: PEPE-e-SMOG-image2.jpg (52.24 KB, 1200x800)

 tame-peridot-emu No.54863 [Rispondi]

scusate il thread low effort, ma come investireste diecimila euro che avete da parte? pensavo a mettere tutto in un conto deposito e farci qualcosa con gli interessi e poi continuare e menarci i risparmi dei prossimi anni.
20 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 alienated-bravo-bear No.55170

>>55044
compro eth e il resto lo prendo col prestito, ora SYN E PORK su eth

purtroppo o per fortuna non ho mai usato sol

 selfish-ecru-kangaroo No.55186

>>55048
puoi consigliare una guida seria per gli ETF?
>>55170
che portafogli serve? io negro delle crypto, vorrei buttarci 5k con l'ottica che magari un giorno varranno davvero.

 hurtful-amaranth-tropicbird No.55187

>>55186
>io negro delle crypto, vorrei buttarci 5k con l'ottica che magari un giorno varranno davvero.
Non è più il 2010-2013. E non esistono praticamente più blue chips.
Oggi il mercato è cambiato ed è più dinamico.
Investi $5k nella memecoin in voga (facciamo pure di meno) se sei tra i primi ad entrare, massimo qualche milione di market cap, aspetti un po' ed entro un mesetto fai profitto e vendi.
Tutte queste memecoin nel giro di qualche mese/anno neanche esisteranno più e dei tuoi $5k perderai il 99%.

 valid-cyan-dugong No.55223

>>55186

Non ti serve nessuna guida, gli etf sono fatti per essere a prova di scemo. Tutto quello che devi fare è dividere i tuoi soldi in tre parti e comprarti:

-Un etf che traccia lo S&P 500, che ti serve ad avere l'esposizione ottimale al mercato americano, che sarà sempre la fonte più consistente di crescita.

-Un etf che traccia indici come FTSE All World, che ti serve a mitigare gli effetti delle turbolenze interne americane e beccarti un po' di esposizione ad eventi inattesi (es: quello che sta succedendo adesso in Cina)

-Un etf obbligazionario, vanno bene anche titoli di stato italiani. Serve principalmente a mitigare l'effetto di grosse turbolenze internazionali, come una recessione globale che inevitabilmente prima o poi si vedrà.

 alienated-bravo-bear No.55364

bump per i no coiner professoroni del survival bias lmaoooooo



File: videoplayback (1).mp4 (8.22 MB, 640x360)

 wellworn-telemagenta-pademelon No.55326 [Rispondi]

Qualcuno mi spiega la situazione giapponese e come le prossime elezioni andranno a impattare sullo scenario geopolitico di quella zona?
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 valid-tan-wildebeest No.55333

>>55332
Il Giappone ha perso la seconda guerra mondiale e i paesi vincitori, stati uniti e urss, si stavano spartendo i territori da tenere sotto controllo, con i sovietici che si espandevano ad oriente pensare che non gli facesse gola il giappone è da stupidi.
Il fatto dei cacatoi comunisti non ci sarebbe nemmeno da spiegartelo, vedi come erano messi prima della caduta del regime: più ti allontanavi da mosca e più era terzo mondo.

 energetic-desert-bonobo No.55334

>>55330
Fino al 52 il Giappone è stato formalmente zona occupata, mi riferivo a quello.
Se poi vogliamo disquisire che lo sia de facto ancora ora è argomento per un altro thread.
>>55332
Ignoralo nessuno ha parlato di comunisti ma lui li ha nella testa che fanno bordello 24/7

 elated-saturn-numbat No.55335

File: pic.png (82.01 KB, 518x540)

>>55332
Ti stava dicendo che come in Europa ci fu la divisione della Germania tra le potenze alleate, c'era anche un piano di divisione del Giappone in quattro zone di occupazione: Stati Uniti, Cina, e Regno Unito avrebbero preso il Giappone meridionale e centrale, mentre i Sovietici avrebbero ricevuto Sakhalin interamente assieme a Hokkaido e la parte nord della isola di Honshu
Alla fine tra negoziazioni varie e timori di rappresaglie in oriente si fissarono i limiti nelle due Coree al parallelo 38 e tutto il Giappone fu sotto il controllo statunitense

 dutiful-jasper-bird No.55336

>>55334
>Se poi vogliamo disquisire che lo sia de facto ancora ora
Si, lo è
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Presenza_militare_statunitense_in_Giappone

 adorable-burgundy-lynx No.55337

File: download.jpg (15.57 KB, 275x183)

>>55332

I Nipanghesi sono un popolo e una cultura che fiorirà sotto il Socialismo, stai a vedere se non sarà così.

Colione.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]