[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/pol/ - Politica

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: gunsnshiet.png (1,29 MB, 1094x731)

 No.32859

Che ne pensa /pol/ in quanto a >muh guns? Va bene il sistema che abbiamo ora? Dovremmo essere più liberali? Pensate che prima o poi i murricani adotteranno regole più stringenti, a dispetto del secondo emendamento?

 No.32860

File: 2010_homicide_suicide_rate….png (95,1 KB, 718x869)

In generale, meno armi da fuoco si traduce in meno morti per armi da fuoco. La situazione italiana, con una regolamentazione abbastanza stretta, mi sembra dia dei buoni risultati. Contando che abbiamo varie regioni dominate dalla criminalità organizzata, il nostro numero di morti sparati è ridicolmente basso.
Gli americani non credo cambieranno mai, nonostante stiano sui 35mila morti all'anno per armi da fuoco. Anche perché ormai le pistole hanno invaso il paese, non puoi farle sparire con una legge.
Magari cambiando l'approccio di controllo del territorio è possibile che gradualmente, in decadi e decadi, si senta meno il bisogno di acquistare armi da fuoco ma la vedo durissima.

 No.32861

File: IMG_20200912_093505_641.jpg (167,43 KB, 1080x982)

>va bene il sistema attuale?

Impegnando circa due giorni della tua vita (uno per andare dal medico a fare il certificato, l'altro per preparare i documenti e andare al poligono) e 250 euro circa puoi avere il tuo porto d'armi. Io ce l'ho e l'ho trovato assolutamente semplice e senza problemi. Va da sé che se hai problemi psicologici te e o un tuo familiare non te lo fanno avere (anche se sul familiare ho qualche dubbio, bisogna vedere se il medico di base lo sa o meno). In Pic la quantità di armi, cartucce e polvere da sparo che puoi detenere. Non sarà come certi arsenali americani ma dai, diciamo che puoi farti una buona fuciliera.
>Dovremmo essere più liberali?
Io sono abbastanza lib ma come dice l'anon qua sopra a quanto pare il nostro sistema dà dei risultati e non vedo motivo di toccare una cosa che ti permette di possedere facilmente un numero ragionevole di armi e che comunque mantiene basso il numero di gente che viene ammazzata a pistolettate
>Americani
Il problema in America non sono tanto le armi quanto problemi sociali profondi. Le gang non chiedono il permesso per comprare le armi e alcune zone sono davvero pericolose. Poi c'è la lobby delle armi che è potentissima e che se ti si mette di traverso ti impedisce di essere eletto al congresso. Diciamo che quando si parla di sanità e regolazione delle armi gli USA sono sempre un pessimo esempio da fare.

 No.32862

>>32860
Secondo te dovremo bandire anche le piscine domestiche? perché le morti in piscina sono di più in america rispetto a quelle da armi da fuoco.

 No.32863

>>32862
Beh anone, la situazione italiana bandisce solo il trasporto delle armi senza una buona motivazione (andare al poligono) mica il possesso, non fare il trollino di bassa lega

 No.32864

>>32863
ok. però non puoi metterti a sparare liberamente in casa tua mentre puoi tuffarti nella tua piscina ed è statisticamente più letale la piscina che la pistola.

 No.32868 SALVIA!

>>32864
Yawn. Che sonno anon, vado a dormire 😴

 No.32870

>>32862
https://www.edgarsnyder.com/statistics/swimming-pool-statistics.html
Le piscine non possono essere vietate, è diritto costituzionale. Io vieterei i bambini sotto i 5 anni, i dati mi danno ragione. Se durante un controllo viene fuori che un tizio ha meno di 5 anni va messo in gabbia e bisogna buttare la chiave. Comunque >>>/b/ e vatteneaffanculo.

 No.32871

>>32862
Le morti in piscina in usa sono un decimo delle armi da fuoco, puoi andartene adesso o rispondere seriamente a questo post e renderti ulteriormente ridicolo.

 No.32872

>>32871
che statistiche del menga leggi? di sicuro non sai quello che dici

 No.32878


 No.33041

gli americani non adotteranno MAI regole più stringenti, non nell'immediato futuro per lo meno… una modifica al secondo emendamento creerebbe troppi disagi per chiunque decida di implementare questa politica


in italia il sistema è abbastanza buono, non vedo il motivo di applicare regole più stringenti… semmai ridurre i limiti nel numero di armi che si possono possedere.
A seconda della zona d'italia dove ti trovi l'applicazione delle regole per l'accesso a autorizzazioni come i porti d'arma cambiano notevolmente e questo dovrebbe essere cambiato applicando bene e sempre le regole già esistenti

dopotutto se hai superato i controlli da fare non vedo perché tu non possa detenere in casa qualche munizione in più o un'arma comune extra



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]