[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]

/pol/ - Politica

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.34213

Ciao /pol/. Premetto sono un negro che non guarda dibattiti in tv da molto tempo e quindi potrei essermi perso qualche particolare del dibattito politico. Però guardo i telegiornali e non capisco: qualcuno mi spiega questo psicodramma della Campania? Com'è che siamo arrivati al punto che governo e De Luca si lanciano merda addosso, in un momento come questo? La sanità della Campania sarà messa come è messa ma non è l'unica a stare in condizioni difficili, e nessun altro presidente di regione sta facendo il casino che sta facendo De Luca. Che cazzo è successo anon? Ha ragione De Luca? Ha torto? Deve nascondere delle responsabilità? Non ci sto capendo più un cazzo.

 No.34214

Napoli, e ho già detto tutto.

 No.34218

È il solito rimpallo.
Se sgridi qualcuno, automaticamente implichi di non avere colpe.
La sanità a Napoli è una merda, come è una merda tutto il resto.
Il governatore strilla "lo shtato ci ha abbandonato", lo stato ha prima concesso il "tutto aperto" per paura di rivolte e ora deve tornare indietro sui suoi passi.
Non chiedere mai "chi ha ragione" in situazioni complesse, non esiste l'aver ragione, c'è una serie di concause sia cogenti che di lungo periodo.

 No.34245

OP questo è uno di quei casi in cui nessuno ha ragione, la sanità della campania fa schifo al cazzo da sempre, il governo non ci ha speso un centesimo nemmeno nei mesi successivi al lockdown come avrebbe fatto qualsiasi persona di buon senso, ma del resto non l'ha fatto nemmeno con la sanità delle altre regioni, preferendo sputtanare soldi nei memetici banchi a rotelle e bonus monopattini, ed infine de luca è un coglione immenso, un monumento vivente all'idiozia.
Capirai che in uno scenario come questo trovare qualcuno che ha ragione su qualcosa è quasi impossibile, è un lancio di merda da tutte le parti.

 No.34246

>>34218
>>34245
E triste ma un po' me lo immaginavo. Forse speravo di ricondurre tutto a un "è colpa di tizio" per costruirmi una narrazione più ingoiabile. Così è una situazione che da qualsiasi lato la guardi fa solo male.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / yt / ck ]