>>34944L'internet non è più territorio di nessuno, o meglio, non è più il territorio dei pochi dotati dell'intelligenza e della conoscenza necessarie per starci.
Più o meno fino al 2010 essere su internet era da sfigati, c'eravamo solo noi nerd e qualche babbo di minchia che veniva perculato perché nettamente non in grado di capire contesti, toni e trollate.
Faceva ridere essere spigolosi e pieni di cazzate, ora non più. Ora l'internet è territorio di boomer e zoomer - entrambi cresciuti con minime nozioni di netiquette e insufficienti capacità di critica e controllo dell'immenso strumento che è il www.
Se (esagero) prima potevamo fare il DVCE su FEISDVX e riderne compiaciuti, ora non possiamo, perché il numero di cretini su internet che equivocherebbe lo spirito goliardico e canzonatorio sono almeno mille volte più numerosi degli utenti di questo posto.
È lo stesso principio per cui "divertirsi correndo e saltando" tra amici su un prato va bene e si può fare, farlo nel reparto amputati in un ospedale è fuori luogo.
L'internet ormai è quel posto dove bisogna fare attenzione a quello che si fa perché il numero di coglioni e pazzi che ci crede è pericolosamente alto.
Il kekistan, i pepi, la memagia eccetera sono roba innocente e divertente andata troppo in là, che ha perso gli autori originali ed è rimasta in mano ai pazzi che si sono ingoiati tutte le cazzate che una volta facevano ridere, si sono moltiplicati e sono ora fuori controllo. Qanon è una storia simile ma di diversa concezione, il fenomeno è stato osservato ed è stato fortemente politicizzato e, con la gittata che hanno i social in un mondo sempre più online, trovare decine di migliaia di seguaci rumorosissimi è un attimo.
L'anon fanatico che posta solo roba di ebrei, negri, trump e froci è il perfetto esempio di quanto questa roba sia ormai tristemente pericolosa, è stato radicalizzato lui e il suo evidente ritardo mentale, la continua e asfissiante propaganda, anche solo per la "legge dei grandi numeri", l'aiuterà a trovarsi seguaci, simpatizzanti o quantomeno normalizzare le sue opinioni estreme.
e niente grazie per essere venuti al mio ted talk, aslutti