[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: kkjynjr.jpg (172,14 KB, 1400x933)

 No.35076

https://www.today.it/politica/legge-elettorale-2021.html

Filo ciclico è ciclico: non sto seguendo la politica da un mesetto, qual è il suo problema stavolta? Possibile che appena fatti i collegi (quindi formalmente finalmente abbiamo una legge elettorale) vuole minacciare di buttar giù tutto e andare al voto? Quali sarebbero le criticità della legge elettorale senza riforma, a oggi?

 No.35081

>che problema ha
Ha i numeri per far cadere il governo, minaccia PD e 5s di andare a voto anticipato se non portano avanti dei punti che ha sempre considerato importanti nella sua agenda politica. Si comporta nello stesso modo degli altri, solo che quando lo fanno i grillini travaglio ci si spella il cazzo, quando lo fa il PD repubblica e l'espresso fanno gli editoriali di grandi complimenti e quando lo fa Renzi Scanzi e amici si mettono a spergare.

Sia chiaro, non sto dicendo né che fa bene né che fa male, però op devi essere un verginello della politica per dire "che problemi ha" direi nessun problema, ha del potere e lo esercita come meglio crede, come fanno gli altri.
>criticità legge elettorale
Abbiamo una legge elettorale pensata per il doppio dei parlamentari che virtualmente avremo nella prossima legislatura. Ci sono da ripensare alcune cose di cui la più importante i collegi.
Bonus: visto che sa che non supererà lo sbarramento il prezzo di renzi sulla legge elettorale dovrebbe essere il diritto di tribuna, un modo particolare per far entrare in parlamento alcune persone di partiti piccoli che superano lo sbarramento solo in tot collegi e non in tutta italia

 No.35082

>>35081
>però op devi essere un verginello della politica
Macchè, mi è ben chiaro che la maggior parte dei parlamentari eletti in seno al PD siano renziani. E capisco volerli usare, ma Renzi al voto ha solo da perderci, e parecchio. Se non si tocca nulla, ha due anni per pensare a superare la soglia di sbarramento, a meno di far magheggi di coalizione alla Bonino.
>Ci sono da ripensare alcune cose di cui la più importante i collegi.
Appunto, come dicevo, formalmente sistemati, probabilmente a cazzo di cane, ma sistemati.

 No.35083

>>35082
Se si vota domani il movimento cinque stelle dimezza i propri parlamentari e probabilmente in un modo o nell'altro al governo finiscono Lega, FdI e FI. Renzi al voto non supera lo sbarramento ma anche gli altri due hanno troppo da perdere per non trovare un punto d'incontro col toscano.

 No.35097

Ransie è andato a parlare con Verdini in carcere, ricordiamocelo. Si sarà messo d'accordo tramite lui col Berlusca e vorranno andare alle elezioni per far vincere il cdx unito con anche Lega e magari FdI e fare una nuova ammucchiata di centro Forza Italia Viva o una mmerda del genere.
Segna questo post anon, ci aspettano tempi bui (non che questi già non lo fossero)
W Stalin



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]