[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 No.37884

In che modo può l'Italia riprendersi, quando ha una economia da Venezuela sorretta dal lavoro dei dipendenti statali?

 No.37885

Non puo.

 No.37886

>l’economia si basa su quanto Gigino alle poste cazzeggia al posto di lavorare

 No.37887

>>37885
Amazon non sta aiutando l'Italia creando posti di lavoro?
Ci saranno aziende che creeranno posti di lavoro e quindi faranno crescere l'economia dell'Italia.

 No.37888

Un cambiamento ci deve essere perché se non rispettiamo gli impegni del piano e le tempistiche, l'Europa ci taglia i fondi e coliamo a picco.

 No.37890

>>37888
Se crolla l'Italia crolla l'Europa. Saremo "costretti" a fare i giusti cambiamenti. Quei 3 4 punti critici su cui intervenire che ormai sa anche mia nonna.

>al sud: statali, ristorazione e turismo (Tunisia in pratica). Per la terronia non c'è speranza, l'unico destino possibile è lo spopolamento. Rimarranno villaggi di statali

 No.37898

>>37887
Non produciamo un cazzo di nulla a parte alimentari e turismo. Gli italiani hanno deciso che la lolcultura è il nostro petrolio, scordandosi allegramente di ogni forma di produzione, IT o finanza. Appena la situazione è tale da ricordarsi che tutto sommato non è il momento di andare in vacanza in italia, né di importare valentino o pecorino, non resta niente a reggere la piramide di corruzione e parassiti.

Se non hai produzione i lavori nella distribuzione sono solo modi diversi di mandare soldi all'estero. Se non amazon qualcun altro.

>ma amazon offre sevizi, server!

Stocazzo che il ramo servizi lo mettono in Italia, già solo di elettricità pagherebbero il doppio rispetto ad altri paesi europei. (Eh ma nucleare cattivo eh!)

Molti italiani si comportano come se l'italia fosse un paese di prim'ordine, temporaneamente svantaggiato. È l'esatto contrario: un paese del terzo mondo temporaneamente fortunato. Qualsiasi paese con questo grado di corruzione, questo sistema del cazzo e la generale impossibilità di fare affari è destinato a morire male. la mentalità stessa degli italiani è una sorta di limbo in attesa che non si sa cosa cambi da solo e i problemi vengano automaticamente risolti per intercessione del diocane sa cosa. Uno stato fondato sulla servitù, sui rapporti feudali, e che punta a fare da baristi, stilisti e ristoratori a chi invece produce qualcosa.

Se lo stato naturale delle cose è la miseria, aspettati che ogni sollecitazione del sistema, ogni evento, possa diventare occasione di avvicinarsi più o meno in fretta a quella miseria. L'italia è fottuta nel suo rapporto con la crisi covid nello stesso senso in cui un ottantenne puó non essere affatto in grado di riprendersi da un incidente che per un ventenne vuol dire fare un po' di fisioterapia.

 No.37900

>>37898
>Non produciamo un cazzo di nulla
Allora avremo il 4 PIL in Europa perché siamo simpatici.

 No.37901

>>37898
Si vede che sei meridionale anon, sotto il Lazio è effettivamente tutto così, sopra funziona diversamente (e la Germania ci vuole bene perché Lombardia e Veneto sono parte del ciclo produttivo di molte aziende tedesche)

 No.37909

>>37898
>>37901
Ragazzi non vi arrabbiate ma se andate a leggere i vostri libri di economia dell'università scoprirete che i paesi ricchi producono nel terziario.
E la DOP è un servizio, non serve a riempirti la pancia.

 No.37913

>>37909
Cos'è la dop?

 No.37914

>>37909
Infatti il terziario in Italia rappresenta quasi il 75% del PIL



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]