[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 1623095099280.jpg (305,63 KB, 1280x988)

 No.39359

https://edition.cnn.com/2021/06/07/politics/colonial-pipeline-ransomware-recovered/index.html

Come hanno fatto? Intanto non ho capito se il pagamento è stato effettuato in Bitcoin o in Monero, vedi questi due articoli che si contraddicono:

https://www.nytimes.com/2021/05/13/technology/colonial-pipeline-ransom.html
https://www.forbes.com/sites/kenrapoza/2021/05/18/elon-musk-tanked-bitcoin-over-climate-change-but-colonial-pipeline-ransom-just-made-it-worse/

Mi sembra impossibile che il pagamento sia stato effettuato in Bitcoin perché è assurdo che degli hacker abbastanza competenti da mettere in crisi uno degli oleodotti più grandi degli USA preferiscano Bitcoin a Monero, è noto che le transazioni col primo siano tracciabili e con il secondo no.
Se davvero il pagamento è stato effettuato in Bitcoin è possibile che i fondi siano stati sequestrati appena trasferiti verso un exchange, d'altra parte la cosa puzza di false flag di qualche agenzia governativa degli USA per quanto detto sopra ed anche per
https://en.wikipedia.org/wiki/Vault_7#UMBRAGE

 No.39429

Non ci vuole tutta questa competenza per entrare con una password di default e lanciare un eseguibile in un colabrodo di rete windows. Comunque darkside si era dissociata, sicuramente era infiltrata.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]