[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: e88991u.jpg (74,38 KB, 500x280)

 vacant-papa-catfish No.41884[Mostra tutto]

>LA CINAH È UNA DITTATURA DOVE SEI SPIATO DAL GRANDE FRATELLOH E NON HAI LA LIBBERTAH E GLI UGIURIH POVERINI!

Intanto nella civilissima Europa/Italia:

>Green Pass se vuoi la libertà di movimento

>vogliono spiare le tue chat e le tue email con il sistema di Chat Control (per "contrastare la pedopornografia") diventato legge ad inizio luglio
>vogliono abolire il contante perché ogni transazione che fai deve essere controllata e hanno già introdotto limiti e controlli dei prelievi assurdi
>se vai in piazza a protestare come sarebbe tuo diritto fare in una democrazia arriva la Polizia a manganellarti
>le FdO hanno un sacco di poteri "speciali", per esempio la GdF può farti bloccare i conti senza autorizzazione del PM e la Digos può perquisirti la casa senza un mandato se c'è un "valido sospetto"
>sempre più telecamere e sensori ovunque
>tassazioni esagerate
>il tuo voto non cambia un cazzo perché tanto poi i governi cadono e li riformano come gli pare e le leggi ormai vengono fatte a Bruxelles sotto la supervisione di una Commissione che nessuno ha eletto
>di fatto impossibile esprimere veramente la propria opinione per via di leggi assurde contro la diffamazione che permettono di punire anche chi dice il vero, obbligo di iscrizione ad albi e "canceling" da parte di gente le cui azioni non vengono mai sanzionate o limitate (anzi)

Ma davvero, quanto potrà andare avanti 'sta farsa? Chi cazzo ci crede ancora? Dovrei sentirmi libero e superiore solo perché se fossi gay potrei andare al Gay Pride e perché posso ordinare su Amazon e usare YouTube?

Spiegatemi ancora perché ce la tiriamo tanto, almeno la Cina ha dalla sua una crescita economica paurosa, una classe dirigente composta da ingegneri e sicurezza pubblica totale, qui da noi c'è solo incompetenza, stagnazione, costo della vita in continuo aumento e musulmani che ti decapitano per strada/no-go zone/fratelli Bianchi che ti ammazzano letteralmente di botte
82 post e 13 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 mellow-goldenrod-abyssinian No.43238

File: yong3.jpg (135,57 KB, 623x764)

>>41891
>l'Europa garantisce diritti fondamentali che la Cina non dà


Leggi questo libro e smetti di dire troiate.
La Cina garantisce tutti i Diritti fondamentali dell'Uomo, prima di tutto quelli alla salute, all'istruzione, al lavoro…e no, scoparti il tuo cane non é uno di quelli.

 mellow-goldenrod-abyssinian No.43239

>>43210
>In Cina dubito sia così


In Cina hanno varato riforme del potere giudiziario che l'Occidente se le sogna, ormai la maggior parte delle cause civili vengono composte da intelligenze artificiali.

 illiterate-azure-hawk No.43241 SALVIA!

>>43239
>ormai la maggior parte delle cause civili vengono composte da intelligenze artificiali.
>i meccanismi automatizzati di regime ti portano in tribunale in base a meccanismi imperscrutabili degni di un racconto di Kafka, stanno proprio avanti!
ehhh

 boiling-cherry-finch No.43242

>>43241
Fa ridere perché pensi che qui non sia così. Pensi che quello di Kafka fosse un incubo e non la realtà.

 strong-denim-antelope No.43245 SALVIA!

>>43241
Come sempre, mi raccomando, rispondigli.

 mellow-goldenrod-abyssinian No.43246

>>43241

Ecco bravo hai detto la tua cazzata da fumetto antikomynistah anni '50, adesso torna nella tua gabbia per ritardati.

Il tasso di soddisfazione per le decisioni prese é altissimo, nei rari casi in cui una delle parti richiede l'intervento di un giudice umano il database delle decisioni viene aggiornato, in maniera che le decisioni delle AI siano sempre più precise, in pratica é un sistema che si perfeziona sempre di più e sgrava il sistema giudiziario dei casi più banali e noiosi lasciando i giudici umani liberi di dedicarsi a quelli più importanti (penali etc.)

 true-cherry-owl No.43247

>>43239
È l'unica cosa che hai da dire sul mio post?
Ottimo, non ho altro da aggiungere.

 illiterate-azure-hawk No.43249 SALVIA!

>>43246
>Il tasso di soddisfazione per le decisioni prese é altissimo
Lol porcoddio

 complex-moon-dunlin No.43250

>>43203
>Io ricordo che proprio al picco massimo è vero che il numero per le emergenze non ti rispondeva se non dopo dieci minuti(buona fortuna se hai un infarto), i pronto soccorso erano chiusi con un cartello che diceva di starsene a casa, ecc.
Il fatto è che ciò non è dipeso direttamente dal covid, ma dal sottofinanziamento sistematico a cui è stato sottoposto il sistema sanitario nazionale negli ultimi 30 anni.
Non mi risulta che i pronto soccorsi fossero chiusi, non vedo come ciò sia possibile, d'altronde.
>il sistema era abbastanza messo male su scala nazionale
Vedi sopra, non è il covid causa di questo, ma l'indebolimento del SSN che va avanti da decenni (e non ci si è neanche preoccupati di migliorare ora, visto che sono stati stanziati più fondi per le loldonne&lolintegrazione che per la sanità).
Non mi risultano comunque morti (neanche nelle prime due settimane) causati dall'impossibilità di accogliere le persone negli ospedali (tipo infarti o operazioni urgenti).

 longterm-beige-umbrellabird No.43251

>>43250
>Il fatto è che ciò non è dipeso direttamente dal covid, ma dal sottofinanziamento sistematico a cui è stato sottoposto il sistema sanitario nazionale negli ultimi 30 anni.
Questo è un altro discorso e non significa niente nel merito. Per quanto una potesse essere "sottofinanziato" precovid bene o male il sistema funzionava. Durante i primi mesi della pandemia se chiamavi un servizio messo in piedi apposta c'erano talmente tante chiamate che non riuscivi a prendere la linea e non possiamo considerare parte di un sottofinanziamento strutturale un call center creato apposta per rispondere alle esigenze della pandemia.

 complex-moon-dunlin No.43252

>>43251
>Questo è un altro discorso e non significa niente nel merito.
In realtà, è proprio tutto lì. Consci dei limiti del sistema sanitario nazionale se sottoposto anche ad una minima pressione (come è stata quella per il covid), dove hanno potuto hanno chiuso preventivamente le porte in faccia alla gente nella previsione (aumentata ad arte dai giornali) che il sistema OMMIODDIO COLLASSA!1! Ma nonostante ciò, il collasso non è mai avvenuto.
>un call center creato apposta per rispondere alle esigenze della pandemia.
Call center a cui chiamavano anche solo per un raffreddore, vista l'enorme disinformazione fatta sul covid nella fasi iniziali (e che si continua a fare). Ci credo che il call center COLLASSA1!1, ma ben altro è sostenere che i pronto soccorsi fossero chiusi o che non si potessero avere cure negli ospedali.

 trusting-pumpkin-owl No.43253

>>43203
> Non è un collasso come nei film dove magari ti aspetti che brucino i cadaveri per strada, peró il sistema era abbastanza messo male su scala nazionale.
Ma che cazzo dici, era messo male solo in Lombardia

 blind-magenta-catfish No.43254 SALVIA!

>>43252
come sempre: inutile discutere, le conclusioni sono già tutte decise nella tua testa e ogni tentativo di spiegarti perché non è proprio così finirà con te che ti inventi motivi per darti ragione. Non è una critica in senso assoluto perché facciamo un po' tutti così, ma sappi solo che avere un'opinione controcorrente non la rende più valida.

 darling-folly-balinese No.44308

>>41901
"tanto clamore per una punturina" che se sei veramente sfortunato ti manda al cimitero in poco tempo.

 blind-magenta-catfish No.44310 SALVIA!

>>44308
il bispensiero:
>il covid è solo un'influenza, non uccide nessuno
>il vaccino uccide un sacco di persone ma non cielo dikono

 ambitious-chamoisee-gnu No.44311

>>44310
il vero bispensiero:
>il vaccino è talmente sicuro che devi essere ricattato per farlo
>il covid è talmente letale che devi essere testato per sapere se ce l'hai

 complex-moon-dunlin No.44313

>>43254
>le conclusioni sono già tutte decise nella tua testa e ogni tentativo di spiegarti perché non è proprio così finirà con te che ti inventi motivi per darti ragione.
Leggo solo ora questa illuminante risposta. Ti rendi conto che niente di ciò che hai affermato è successo, vero? Non c'è mai stato nessun collasso del ssn, nessuno è morto perché non poteva accedere agli ospedali per avere le cure necessarie. Facci affari, ciò che tu pensi cambia poco la reltà delle cose. Stammi bene.

 violent-amber-angelfish No.44315 SALVIA!

>>44313
Contravvengo alla regola di non dare attenzioni ai cluster B che larpano da cluster A per scrivere:
>nel frattempo, in brasile….

 breakable-lust-wombat No.44321

>>41944
Come mai non si vedono immagini o schemi relativi al virus HIV e ai vari herpes virus che potenzialmente si possono trasmettere con qualsiasi rapporto sessuale?
A me sembrano abbastanza pericolosi come virus.

 complex-moon-dunlin No.44322 SALVIA!

>>44315
Interessante, si parlava chiaramente di Italia (di sottofinanziamento del ssn), ma la solita faccia da merda pensa bene di spostare i paletti cambiando contesto. Ottimo, mi ci presto comunque perché mi sembra sempre interessante sentire un'opinione diversa dalla mia.
Puoi argomentare meglio? In Brasile cosa?

 tinted-umber-turkey No.44323 SALVIA!

abbiamo già dodici fili dove si sperga contro il culona, era necessario riesumare anche questo? Lasciatelo morire in pace

 monumental-malachite-guanaco No.44324 SALVIA!

>>44321
Perché per l'HIV non c'è vaccino e le campagne di prevenzione esistono, dato che per trasmetterlo devi ficcare il cazzo in brogna o nel budello che non è la stessa cosa del rilasciarlo nell'aria.
Per gli herpesvirus 1 e 2 purtroppo non c'è un cazzo di commercializzato ma solo in studio…mentre per lo zoster è già caldamente consigliato per esempio.
Salvia per lasciar morire il thread.

 runny-copper-tiffany No.44330

File: 12.png (295,32 KB, 583x329)

>>44324
>Per gli herpesvirus 1 e 2 purtroppo non c'è un cazzo di commercializzato ma solo in studio…mentre per lo zoster è già caldamente consigliato per esempio.

Quindi niente quarantena a chi scopa e passa questi virus in giro, però se io mi prendo un febbrone in questi giorni mi mandano in quarantena per 15 giorni con tampone e tutto il resto

 apprehensive-quartz-barnacle No.44396

>>44330
>Quarantena
>Per una MST
Anon, io…

 standard-tomato-somali No.44404

https://mobile.twitter.com/vitalbaa/status/1456179065648472066


Così, giusto per ricordarvi che nella libera Italia lo stato fa il cazzo che vuole, da le concessioni agli amici, fa pagare le multe a tutti noi, e allo shitaliano servo e suddito va bene così anzi è contento.

Eh ma siamo liberi andate a fare in culo

 blind-magenta-catfish No.44405

>>44404
la cosa delle concessioni balneari è vergognosa

 apprehensive-quartz-barnacle No.44406

>>44405
Sì ma giustamente fanno notare che [[[qualcuno]]] spazzolerebbe tutte le concessioni con offerte fuori mercato tanto ci sono i capitali detassati da usare, per poi fare cartelli con prezzi folli e rientrare mille volte dalla spesa.
Non è un'idea peregrina da complotto perché è esattamente quello che sta già accadendo con le farmacie.

 longterm-beige-umbrellabird No.44408

>>44406
La soluzione però non è il mantenimento dello status Quo con le concessioni che passano per via dinastica

 secondary-firebrick-trout No.44409

>>44406
Se alzano i prezzi la gente non va più ma sceglie lidi meno costosi.
Ovviamente in un mondo ideale, perché l'italiano bue continua ad andare lamentandosi.

 apprehensive-quartz-barnacle No.44422

>>44409
>Lidi meno costosi
Ehm, ci sono letteralmente intere regioni dove l'intera costa è in concessione per decine e decine di Km e dove non lo è non è neppure balneabili o non c'è semplicemente nessuna spiaggia ma solo una scogliera a strapiombo o una palude.

 secondary-firebrick-trout No.44463

>>44422
Ringrazia lo stato.
Ed intnato Salvini promette di dare battaglia. Che paese ridicolo che siamo.

 watchful-phlox-lobster No.44558

File: austria.mp4 (1,04 MB, 960x540)

File: australiawheelchail.mp4 (5,45 MB, 576x916)

In Australia la polizia mena i manifestanti in carrozzina.
In Austria la polizia patrolla i negozi e può fermare chiunque e chiedere a chiunque il proprio status vaccinale e arrestarlo se c'è qualcosa che non va. Letteralmente Papers, Please.
In Italia per fortuna ancora si trattengono un minimo (e dico questo solo perché abbiamo standard abbastanza bassi, perché per me pure il daspo a Puzzer e il trattamento dei manifestanti dovrebbe essere inaccettabile, ma accontentiamoci) ma stai a vedere ancora per quanto. Intanto siete già alla terza dose, come previsto, e come previsto vi vorranno fare pure la quarta e la quinta e la sesta e i diritti costituzionali al lavoro, libera circolazione e tutto il resto possono andare a farsi benedire perché tanto il governo borbonico in carica non crede a quella roba.
Chiunque sia d'accordo con questa merda dovrebbe andarsene in Birmania e smettere di rompere i coglioni, a prescindere da quello che pensa sul vaccino. Non è più una questione di covid.
Vi ricordate quando l'anno scorso la Cina aveva implementato misure severe e tutti a sbattere i piedini e dire che qui da noi in Occidente non poteva succedere?

 dearest-hotel-herring No.44560

>>44558
Anon, ti sei dimenticato la parte migliore.
> Blocco del treno se a bordo c'è un caso sospetto per procedere a sanificazione

Regole inapplicabili sia per la richiesta di capillarità sia per le conseguenze, che però esistono in modo da far sapere al suddito che lo stato può.
Ovviamente "sospetto", per creare la zona grigia che da potere al piccolo burocrate.

Tutto normale per questo paese.

 monumental-malachite-guanaco No.44562 SALVIA!

>>44558
>Gli sbirri anglobonghi sono merda peggiore degli sbirri italici
>L'anglosfera è il cancro del mondo civilizzato
Eh signora mia, l'acqua bagna.

 lone-neptune-cuscus No.44563

>>44558
Purtroppo sono misure TEMPORANEE e NECESSARIE per evitare che la gente muoia di Covid. Non ci vedo nulla di male.
Se magari le blatte no-vax si fossero vaccinate per tempo non ci sarebbero queste continue restrizioni alla vita pubblica, non trovi?
Invece preferisci spammare clip senza contesto per frignare alla dittatura. La via d'uscita da queste misure temporanee esiste e si chiama vaccino. Fintanto il 95% della popolazione non sarà vaccinata non si potrà dormire tranquilli.

 smart-teal-panther No.44564

>>44563
Puoi anche vaccinare il 95% della popolazione ma dopo 8 mesi l'efficacia nel prevenire il contagio è nulla.

 blind-prune-chamois No.44565

>>44564
Se ci saranno evidenze scientifiche si farà un richiamo, nulla di straordinario

 impure-glitter-armadillo No.44566

>>44565
Non si sa quanto durerebbe l'efficacia nel prevenire l'infezione di un richiamo, né se ripetute iniezioni aumentano la probabilità di effetti collaterali gravi. Quindi se lo scopo è prevenire la morte di persone non ha senso coercere alla vaccinazione anche chi non ha un rischio elevato di morire.

 watchful-phlox-lobster No.44567

File: ld5p5w.jpg (574,89 KB, 1777x2048)

File: xc3hzwc.jpg (148,38 KB, 720x959)

>>44563
>Purtroppo sono misure TEMPORANEE
Seeh, lo dicono da due anni. All'inizio era "si stringe i denti per 15 giorni e poi finisce tutto". Poi "basta una dose e torna tutto come prima". Poi due. Ora tre. Poi quattro. Poi "si deve ripensare al significato del termine vaccinato". Vi dicono che all'estero ci prendono ad esempio, quando siamo il cazzo di zimbello. Vi dicono che lì "fanno tutti come noi" quando in molti posti ormai considerano la pandemia terminata e si limitano solo a qualche precauzione. E prima le vaccinazioni "solo a chi è a rischio", e ora pure a bambini che hanno un rischio di morte zero. Basta, pure i cazzo di normie si stanno svegliando con la storia della terza dose, e ancora più se ne sveglieranno con la quarta, si spera.

>NECESSARIE

No. O spiegami perché sarebbero "necessarie". In tanti paesi non sono "necessarie". In Svezia non sono "necessarie". In Spagna non sono "necessarie". Poi certo, se ascolti Roberto "i tamponi danneggiano le membrane del cervello" Burioni o quel terone merendinaro borbonico di Speranza, stiamo freschi.

>Se magari le blatte no-vax si fossero vaccinate per tempo non ci sarebbero queste continue restrizioni alla vita pubblica, non trovi?

A giudicare dai numeri ufficiali sono circa il 16% della popolazione. Il che vuol dire che la STRAgrande maggioranza della popolazione è vaccinata. Due volte.
La maggioranza dei ricoverati è 1) vaccinata 2) over 60, spesso con patologie.
I novax sono il capro espiatorio dell'incompetenza del governo e dei medici. Ti dicono che "i novax intasano le terapie intensive", che oltre ad essere palesemente falso è una supercazzola perché anche se fosse la colpa sarebbe DEI TAGLI ALLA SANITÀ, non dei cazzo di novax e porco il clero.

>Invece preferisci spammare clip senza contesto per frignare alla dittatura.

Senza contesto? La prima è letteralmente un ministro che spiega, la seconda è una manifestazione contro le restrizioni in Australia, che altro contesto ti serve? Vuoi la lore di tutti i protagonisti tipo Star Wars?

>Fintanto il 95% della popolazione non sarà vaccinata non si potrà dormire tranquilli.

Se non si può dormire tranquilli è perché siete (siamo) in mano a delle teste di cazzo incompetenti che non sanno che cazzo di pesci pigliare, un governo fatto di affaristi, banchieri, merendinari, avvocati, notai e statali del cazzo con conoscenze da terza media e lo spessore umano e culturale di un paracarro. E perché il vaccino è palesemente meno efficace di quello che vogliono farvi credere. Altrimenti non si sarebbero raccontate tutte queste balle.

 secondary-firebrick-trout No.44568


 other-charcoal-turtle No.44569

>>44567
>Vi dicono che lì "fanno tutti come noi" quando in molti posti ormai considerano la pandemia terminata e si limitano solo a qualche precauzione.

in olanda hanno rimesso il lockdown ciao

 whopping-thistle-boar No.44570


 lanky-wine-cockroach No.44573

>>44567
>il vaccino è palesemente meno efficace di quello che vogliono farvi credere
Il virus diventerà endemico e saremo fregati nel senso che potremo fare vaccini annuali come con l'influenza o prenderci una febbre stagionale.

 watchful-phlox-lobster No.44575

File: cf5g8s.jpg (283,4 KB, 1080x1672)

Lo stato d'emergenza dovrebbe durare massimo due anni. Ma che se ne sarebbero altamente fottuti e l'avrebbero portata come minimo fino a giugno era scontato. Così come è scontato che la tireranno fino a dicembre.

 blond-sandstorm-kakapo No.44577

>>44575
Per quali motivi stanno facendo queste cose palesemente contro la legge?
Lo stato di emergenza deve terminare il 31 gennaio 2022 e il Green Pass deve rimanere alla validità di 12 mesi a partire dalla data di somministrazione della seconda dose di vaccino ant-COVID.
Così è stato detto dalle comunicazioni ufficiali prima del 16 novembre 2021.

 energetic-honeydew-kakapo No.44578

>>44577
Tecnicamente lo stato d'emergenza può essere rinnovato (non sono riuscito a capire se ad infinitum o un tot di volte), ma serve passare per il parlamento. Parlamento che in questo momento è stranamente molto attivo. Dico stranamente perché di solito è più deserto di una lezione di religione al liceo e con altrettanta partecipazione. Sarà forse perché devono maturare il vitalizio? Chissà.

 inconsequential-lust-viper No.44581

>>44578
Anon, dai su. Bastava guardare in Gazzetta.
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/1/22/18G00011/sg
Articolo 24, comma 3.
>La durata dello stato di emergenza di rilievo nazionale non può superare i 12 mesi, ed è prorogabile per non più di ulteriori 12 mesi.
Ciò detto, come fa giustamente notare Adnkronos in https://www.adnkronos.com/stato-emergenza-per-quanto-tempo-e-fino-a-quando-si-puo-prorogare_33HC2vm3CCfoOYQCuMjUDJ è irrilevante nel caso specifico del Covid perché è sempre possibile far terminare lo stato d'emergenza corrente per poi cominciarne un altro con emergenza leggermente diversa, ad esempio una variante.

 angry-glitter-iguana No.44588

>>44581
Prossimo stato di emergenza per il virus Sars-COV-2 variante Delta, ormai è chiaro.
Non ne usciamo per qualche annetto, la curva dei contagi continuerà a salire durante autunno e inverno e a calare in primavera ed estate.
Se la sono giocata bene.

 blind-prune-chamois No.44604

>>44575
Come l'URSS era in rivoluzione permanente noi siamo in emergenza sanitaria permanente

 piercing-drab-chinchilla No.44693

File: b30vqvi.jpg (112,41 KB, 1125x1133)

>>44575
> Così come è scontato che la tireranno fino a dicembre.
Applauso triste.


[Mostra tutto] (82 post e 13 immagini omessi)
[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]