[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: e88991u.jpg (74,38 KB, 500x280)

 vacant-papa-catfish No.41884[Ultimi 50 post]

>LA CINAH È UNA DITTATURA DOVE SEI SPIATO DAL GRANDE FRATELLOH E NON HAI LA LIBBERTAH E GLI UGIURIH POVERINI!

Intanto nella civilissima Europa/Italia:

>Green Pass se vuoi la libertà di movimento

>vogliono spiare le tue chat e le tue email con il sistema di Chat Control (per "contrastare la pedopornografia") diventato legge ad inizio luglio
>vogliono abolire il contante perché ogni transazione che fai deve essere controllata e hanno già introdotto limiti e controlli dei prelievi assurdi
>se vai in piazza a protestare come sarebbe tuo diritto fare in una democrazia arriva la Polizia a manganellarti
>le FdO hanno un sacco di poteri "speciali", per esempio la GdF può farti bloccare i conti senza autorizzazione del PM e la Digos può perquisirti la casa senza un mandato se c'è un "valido sospetto"
>sempre più telecamere e sensori ovunque
>tassazioni esagerate
>il tuo voto non cambia un cazzo perché tanto poi i governi cadono e li riformano come gli pare e le leggi ormai vengono fatte a Bruxelles sotto la supervisione di una Commissione che nessuno ha eletto
>di fatto impossibile esprimere veramente la propria opinione per via di leggi assurde contro la diffamazione che permettono di punire anche chi dice il vero, obbligo di iscrizione ad albi e "canceling" da parte di gente le cui azioni non vengono mai sanzionate o limitate (anzi)

Ma davvero, quanto potrà andare avanti 'sta farsa? Chi cazzo ci crede ancora? Dovrei sentirmi libero e superiore solo perché se fossi gay potrei andare al Gay Pride e perché posso ordinare su Amazon e usare YouTube?

Spiegatemi ancora perché ce la tiriamo tanto, almeno la Cina ha dalla sua una crescita economica paurosa, una classe dirigente composta da ingegneri e sicurezza pubblica totale, qui da noi c'è solo incompetenza, stagnazione, costo della vita in continuo aumento e musulmani che ti decapitano per strada/no-go zone/fratelli Bianchi che ti ammazzano letteralmente di botte

 internal-sunglow-barb No.41885

Avresti anche ragione non fosse per il paragone con la cina. Se il controllo capillare dell'individuo è sbagliato, che è alla base di tutto quello che dici, lo è in generale.

Sospetto che il punto sia quello che si è visto nel secolo scorso alla file. Non è che prima del 900 nessuno avesse mai voluto quel tipo di potere assoluto, è che non era ottenibile. Non esistevano i mezzi tecnici per immaginare uno stato totalitario come quello fascista, nazista o comunista. Sono cose assolutamente legate all'era industriale. Quando i mezzi si sono resi disponibili ci è voluto poco per cercare di ottenere il potere assoluto tramite essi. L'apertura di nuove possibilità vuol dire un nuovo campo di negoziazione fra individuo e potere, e il secondo parte sempre avvantaggiato quando non ci sono precedenti chiari sul perché sia una problema.

È ben possibile che fino ad avere un altro fallimento catastrofico, interno o esterno, semplicemente accada la stessa cosa e gli stati cerchino di accumulare potere sotto questo nuovo punto di vista. Anche solo nel nome di "se non controlliamo direttamente tutto questo lo faranno i terroristi". State certi che esattamente come i socialini sono visti come arma offensiva (e.g. libia) sono visti anche come una potenziale vulnerabilità da cui difendersi.

 lustrous-juliett-hippopotamus No.41891

vorrei farti notare che in Europa non c'è nessun genocidio attivo, ma poi arriva cinafag a spergare ed evito
Sinceramente mi sembra che fai un mischione di roba un po sconclusionata. Hai ragione su alcune cose ma voglio argomentare, ti rispondo meglio più tardi. Comunque l'Europa garantisce diritti fondamentali che la Cina non dà, anche per questo l'Europa è considerata una democrazia e la Cina no, qual è il livello di oppressione media attiva che un cittadino europeo subisce?

 tinted-peridot-sheep No.41892

>>41891
>qual è il livello di oppressione media attiva che un cittadino europeo subisce?
Chiese l'Italiano che da 18 mesi doveva guardare la tv per sapere se i ministri gli consentivano di uscire di casa e con che modalità

 lustrous-juliett-hippopotamus No.41893

>>41892
Ah già hai ragione, sciocchino io che mi dimentico i poliziotti in tuta antisommossa che mi menano se esco di casa.
Dai anon, su. Se siamo in questa situazione è proprio perché siamo in una democrazia e il governo non può forzare la mano con l'esercito per strada come ha fatto la Cina l'anno scorso.

 alienated-jonquil-elephant No.41894

File: maxresdefault.jpg (193,56 KB, 1280x720)

>e adesso assumi la tua razione giornaliera di diritti civili, cittadino

 vacant-papa-catfish No.41895

>>41893
>mi dimentico i poliziotti in tuta antisommossa che mi menano se esco di casa.
Dimenticato i multoni, le dichiarazioni lasciapassare che cambiavano ogni due giorni, la polizia che passava con i droni, che andava ad arrestare le persone in spiaggia da sole?

>il governo non può forzare la mano con l'esercito per strada come ha fatto la Cina l'anno scorso.

Non è che se non esiste l'estremo allora vuol dire che va bene. No, non ti vengono a manganellare a casa perché non lo possono fare (e solo per questo) ma ti possono rendere la vita impossibile in mille modi. Ti sei sentito più libero di un cinese nel 2020 solo perché non ti menava la polizia sotto casa? Ti senti pienamente libero adesso? Cazzo, in Cina ormai è tutto finito e la gente circola liberamente, qui ci si scanna per un cazzo di QR code. Sono letteralmente più liberi lì.

>>41891
>qual è il livello di oppressione media attiva che un cittadino europeo subisce?
Tanto per cominciare in Francia e Germania la Polizia mena pesante i manifestanti.
Poi hanno introdotto a luglio un sistema di intercettazione automatica e "legale" delle chat, questo dopo averla menata per mesi ed anni con quella stronzata del GDRP. Voglio vedere con quale coraggio potranno criticare NSA o il PCC quando loro fanno la stessa cosa.
E poi c'è tutta la storia del Green Pass, che ha mostrato il vero volto del burocrate con il piccolo potere, cioè orribile e meschino. Quando questi si prenderanno il dito passeranno al braccio e poi tutto fino al culo. Vedrete. Arriveranno a dire che si dovrà abolire il contante perché trasmette il virus.

E comunque rigiro la domanda: qual è il livello di oppressione media attiva che un cittadino cinese non ugiuro lmaosta a vedere quanta è propaganda americana però, mi dispiace non capire il cinese per farmi un'idea senza affidarmi a traduzioni subisce? Siamo sicuri che sia davvero così tanta? Io non credo, se non altro perché non si può diventare l'economia più grande del mondo opprimendo le persone. Devi lasciare loro libertà di vivere, di fare le cose, di consumare e di lavorare, altrimenti se tutti vivono nel terrore rimani come la Miglior Korea. Ci sono tantissimi video blogger italiani e non che abitano in Cina e non riportano niente di rilevante al riguardo. Mica ti perseguitano o menano senza motivo o per cazzimma per la strada come in Half-Life 2. Ti vengono a fare una visitina a casa se parli di sovvertire le istituzioni o di combattere la polizia su WeChat…che è quello che fa anche la Polizia qui.

 internal-sunglow-barb No.41897

>>41895
>No, non ti vengono a manganellare a casa perché non lo possono fare
>perché non lo possono fare
>non lo possono fare
Hai detto niente eh.
Sono d'accordo che stiamo perdendo le nostre libertà e sconsolato sul fatto che non sembri fregare niente a nessuno, ma quella piccola differenza di base rimane.

 strong-denim-antelope No.41901

>>41895
Vorrei poter scrivere "tanto clamore per una punturina?" ma poi mi ricordo che non siamo nel filo di contenimento su /b/, dove invito chiunque ad andare per "discutere" di greenpass e "limitazioni della libertà personale durante una pandemia".

 exhausted-firebrick-frigatebird No.41902

>una classe dirigente composta da ingegneri
ecco la vostrasino-soide

 exhausted-firebrick-frigatebird No.41903

Ma la cosa è semplice, restiamo più liberi della cina anche con green pass e lackdown. In cina se hai il virussino ti deportano

 alienated-jonquil-elephant No.41905

>>41903
>In cina se hai il virussino ti deportano

Fonte? che non sia Giovanna Botteri, però

 regal-aqua-earwig No.41906

L'unica cosa buona che hai elencato sono le "telecamere ovunque".
Così almeno i figli di troia che fanno i figli di troia su suolo pubblico hanno meno possibilità di passarla liscia.

 exhausted-firebrick-frigatebird No.41907

>>41905
https://edition.cnn.com/2021/01/20/asia/china-shijiazhuang-covid-quarantine-intl-hnk-scli/index.html
>inb4 CNN
Non costruisci un campo di 4000 posti perché la gente SCELGA di poterci andare. Quindi anche se la CNN fosse schierata - e lo è - la logica lo conferma.
Cinafag spazzato via un'altra volta.

 monumental-amber-moth No.41911

>>41906
Ti ricordo che se pisci su un albero o in un tombino nel cuore della notte senza nessuno in giro ma trovi lo sbirro stronzo ti becchi gli atti osceni e sei segnato a vita da una condanna penale.

 monumental-amber-moth No.41912

>>41907
Per la tua logica venire tradotto in ospedale è deportazione.
Coglionazzo, lèl.

 complex-moon-dunlin No.41915 SALVIA!


 exhausted-firebrick-frigatebird No.41917

>>41912
Con la differenza che io se sono in quarantena posso andarmi a scopare quella tubercolosa di tua madre e mi piglio solo una multa, in cina viene l'esercito a deportarti nel campiiiinooo.
Quanti renmibi costa farsi prendere a schiaffi perennemente su DC? LMAO

 regal-aqua-earwig No.41919

>>41911
E chi se ne fotte, saranno tipo 100€ di multa, non mi cambia nulla

 happy-cornsilk-emu No.41920

>Green Pass se vuoi la libertà di movimento

 vacant-papa-catfish No.41926

>>41920
Qualcuno dovrebbe comunicare a costoro che la facile ironia non è un'argomentazione.

 happy-cornsilk-emu No.41927

>>41926
Invece è una giusta risposta a certe frasi detti da ritardati come OP, il quale non riuscirebbe a capire argomentazioni più complicate di quel video

 vacant-papa-catfish No.41928

File: v3a524.jpg (127,4 KB, 780x438)

File: abw5vi.jpg (44,14 KB, 415x276)

>>41901
Che non sono servite ad un cazzo. La Svezia per esempio non ha avuto lockdown (così come non l'hanno avuto paesi come la Germania, perché lì la costituzione "antifascista" ce l'hanno sul serio e chiudere la gente in casa è anticostituzionale) e sai che è successo? Che stanno benissimo ed il PIL ha già recuperato ed è ai livelli di pre-pandemia, e forse qualcosa di più.

>>41907
"Quarantine camp", ma lol. Sono degli ospedali da campo. Non sono cinafag ma almeno sforzatevi di riconoscere il linguaggio propagandistico quando lo vedete. Pittura 1, il "quarantine camp". Pittura 2, ospedale da campo canadese. Con le tecniche "dico la verità mentendo" dei lolgiornali tipo CNN si potrebbe fare passare come dittatoriale persino una scuola, basta chiamarla "pupil forced containment unit" (che è quello che è: ci vanno i pupil, e sono forzati a farlo fino ai 16-18 anni, e non puoi lasciare la scuola senza permesso, e la polizia può venirti a prendere a casa per costringerti ad andarci, volendo).

 exhausted-firebrick-frigatebird No.41929

File: Winnie_the_Pooh_(Disney).jpg (5,02 KB, 142x177)

>>41928
Uguali proprio le due immagini. La prima sono abitazioni singole e si vede, la seconda sono reparti con molti posti letto e si vede. Provaci ancora Xi.
"pupil forced containment unit" idea simpatica, però a differenza dei "campi di concentramento e di quarantena" cinesi posso scegliere a quale scuola iscrivermi.
Provaci ancora Winnie.

 boiling-cherry-finch No.41931

La Cina è chiaramente una dittatura dove non hai libertà, la vita vale poco, e tutto quanto.
Resta però innegabile il fatto che in occidente le persone non si rendono conto di quanto poco sono liberi. Sono molto impressionato da come la paura per il covid, che di fatto ha fatto morti solo tra gli anziani, abbia spinto le persone a rinunciare a molte loro libertà. Le parole di Sorgi sul governo militare sono solo l'ultimo esempio di questa situazione.
La cosa peggiore è la semplicità con cui sono sorti gruppi che si ritengono superiori, tante cose lette su chi non vuole vaccinarsi (che ricordo non è neanche obbligatorio) dovrebbero far riflettere molti, specie a sinistra, su quanto sia semplice sperare il male degli altri.

 monumental-amber-moth No.41932

>>41928
>La Svezia per esempio non ha avuto lockdown
Tanto a morire male asfissiati son sempre gli altri e quando succede ad un tuo caro è colpa delle cure mica del virus.
>(così come non l'hanno avuto paesi come la Germania, perché lì la costituzione "antifascista" ce l'hanno sul serio e chiudere la gente in casa è anticostituzionale)
Spero che un negro od uno slavo si facciano cargo de ti il prima possibile se confondi misure di tutela sanitaria con il coprifuoco da legge marziale.
>e sai che è successo? Che stanno benissimo
Non è vero un cazzo, la Svezia ha tankato in maniera oscena rispetto ad ogni altro paese baltico
>ed il PIL ha già recuperato
Falso, è a malapena in positivo
>ed è ai livelli di pre-pandemia, e forse qualcosa di più.
Falsissimo pezzo di merda.

>>41931
>non è obbligatorio vaccinarsi
Il punto è quello, dovrebbe esserlo e chi non vuole tanti saluti lo si tratta come una volta i renitenti alla leva o gli imboscati, ti si prende e ti si ficca in cella di rigore oltre ovviamente a farti la punturina del cazzo ex lege perché sei troppo stupido per capire l'epidemiologia quindi la tua opinione non vale semplicemente un cazzo.

 happy-cornsilk-emu No.41935 SALVIA!

>>41931
>Le parole di Sorgi sul governo militare sono solo l'ultimo esempio di questa situazione.

Sorgi è in delirio senile (assieme a tutti quelli che sono andati appresso a quell'articolo di mer4da), dire che "in italia c'è il rischio di un colpo di stato militare da parte del PdR" quando è letteralmente impossibile che avvenga in italia senza mettere d'accordo tutto l'arco parlamentare visto i sistemi costituzionali di sparizione di potete e di controllo in mano a più partiti diversi tra di loro

 this-denim-molly No.41936

>>41932
> Non è vero un cazzo, la Svezia ha tankato in maniera oscena rispetto ad ogni altro paese baltico
In che senso? Sono morti un sacco di lavoratori? I medici si sono suicidati in massa per lo stress per il troppo lavoro? Hanno dovuto scavare fosse comuni?

 stiff-burlywood-boar No.41937

>>41932
>Non è vero un cazzo, la Svezia ha tankato in maniera oscena rispetto ad ogni altro paese baltico
Ho amici che vivono in Svezia e sono cazzate, ma sei in piena sunk cost fallacy quindi so che sto sprecando tempo.

 boiling-cherry-finch No.41939

>>41935
Il punto non è Sorgi, ma che un articolo simile sia stato pubblicato.
Per me la gente non s'incazzerebbe troppo se le venisse proposto un governo militare per fronteggiare la pandemia.

>>41932
>dovrebbe esserlo
Ma non lo è. E sai perché? perché non serve, ci sono i cani rabbiosi come te che pur di sentirsi superiori e puri faranno qualsiasi cosa.

 happy-cornsilk-emu No.41941

>>41939
in 70 anni della storia repubblicana un sacco di giornali di partito di ambo gli schieramenti e non hanno pubblicato le peggio stronzate, c'erano addirittura redazione dove il KGB si metteva a libro paga redattori e giornalisti (vedi dossier Mitrokin). Governo militare con a capo Mattarella che non si ritira da PdR a gennaio 2022 è come la fantapolitica degli anni 30 dove si teorizzava il prosciugamento del mediterraneo per farne terreni fertili per il Reich e un ponte tra l'Africa e l'Europa.

Non può avvenire punto. Dovrebbe accontentare tutti i partiti e di conseguenza tutti gli apparati statali e locali, il fatto che parti di questi apparati statali vengano dati all'opposizione, che la corte costituzionale è composta da elementi nominati da 3 apparati diversissimi tra loro, che in maniera più evidente il ministero degli interni e quello della difesa sono sempre assegnati a partiti diversi e i servizi segreti nominati dall'opposizione impedisce ogni colpo di stato. Per avvenire dovrebbe letteralmente soverchiare (o convincere) ogni forza militare, ogni ministero, ogni organo statale, ogni partito presente al parlamento e gran parte di quello locale

>Per me la gente non s'incazzerebbe troppo se le venisse proposto un governo militare per fronteggiare la pandemia.


Questo discorso assolutamente idiota è saltato fuori il giorno in cui Draghi mise come commissario Figliuolo che è stato messo li in quanto esperto di logistica militare (duh) che potesse essere utile per la logistica dei vaccini dove si doveva fare l'80% dei vaccinati entro l'autunno, non perché volesse mettere uno dell'esercito a fine di cazzodurismo in stile leghista

 similar-silver-chameleon No.41943

>>41884
> vogliono spiare le tue chat e le tue email con il sistema di Chat Control
Ma porco cane, questa non la sapevo. Diventerà obbligatorio per tutti i provider di servizi di messaggistica? Non vedo come potrebbe essere applicabile a programmi open source tipo Signal che possono essere compilati sul proprio PC, cioè anche se gli sviluppatori fossero obbligati a caricare sul Play Store una versione con backdoor sarebbe facilmente aggirabile, certo non per i normulacci.

 monumental-amber-moth No.41944

File: differnza nella spike prot….jpg (104,13 KB, 720x1040)

>>41936
>Succede ad altri
>La parte sociale e famigliare non esiste perché son figlio di una troia e di un puttaniere
>Lustri e decenni di vita bruciati improvvisamente non sono un problema anzi sono un risparmio di pensioni
Lo so che siete delle bruttissime persone, non serve che lo riaffermiate ogni volta.
>>41937
Ho colleghi che lavorano al Karolinska ed è stato l'orrore, ma sei in pieno deliri quindi non mi va di sprecare tempo.
>>41939
>Siccome c'è gente che vorrebbe un maggior senso di responsabilità sociale allora non facciamo leggi per arginare il dilagante egotismo in cui anche la più negra ed incircostanziata delle opinioni deve essere rispettata anziché presa a calci nel culo quando è stronza e basta.
Dio porco, il tramonto dell'occidente siete voi e manco ve ne rendete conto.
>>41941
Anon non perdere tempo a spiegargli la realtà fattuale, ne sono usciti tangenzialmente da tempo in preda ai deliri da "Non so un cazzo dell'argomento ma improvvisamente mi arrogo il diritto decisionale e lo camuffo da malpercepito diritto individuale dietro la buffonata dell'illiberalità di un pass per fare cose." sul serio, spernacchiali e fai altro.

 bowed-rosewood-zonkey No.41948

>>41944
Non capisco bene perché t'incazzi. Il vaccino non è obbligatorio perché nessuno vuole perdere i voti dei no vax e fanno affidamento sulla pressione sociale per arrivare in fondo. Questo è-

 vacant-papa-catfish No.41950

>>41943
>Ma porco cane, questa non la sapevo.
Come te quasi nessuno. Alla faccia della trasparenza e loldemocrazia le cose le fanno zitti zitti senza informare la popolazione. La quale, tra l'altro, ha pochissimi mezzi per impedirlo a parte qualche ridicola petizione che non va mai da nessuna parte. Sempre per restare in tema di "democrazia" di nome ma non di fatto, cioè ti danno il "diritto" di partecipare al processo democratico ma non i mezzi per farlo.

>Diventerà obbligatorio per tutti i provider di servizi di messaggistica?

Per ora è opzionale, ma vogliono provare a renderlo obbligatorio entro autunno di quest'anno. E ci riusciranno. Per maggiori info:

http://chatcontrol.eu/


>Non vedo come potrebbe essere applicabile a programmi open source tipo Signal che possono essere compilati sul proprio PC

In teoria non dovrebbe esserlo, ma nel grande schema delle cose non importa, Signal lo userà forse l'1% della gente (cioè quella che il chat control dovrebbe beccare, lol, i pizzettari veri che usano Whazzap sono proprio i più deficenti), la maggioranza usa FB Messenger, WhatsApp, Skype, tutta roba ampiamente backdoorata. Il problema è che anche tu che hai Signal sei costretto ad usarli, se vuoi parlare con chi Signal non ce l'ha né lo vuole (esempio tipico un parente anziano che usa Wazzap o Facebook e basta).

 vacant-papa-catfish No.41951 SALVIA!

>>41944
Lol la metà delle cose che pensi di avere letto non sono mai state scritte, non si capisce a cosa tu stia rispondendo.

 happy-cornsilk-emu No.41952

>>41950
>Alla faccia della trasparenza e loldemocrazia le cose le fanno zitti zitti senza informare la popolazione

Porcodio se aspettate che lo veniate a sapere dal lolcorrieredellasera non lamentatevi, i lavori del parlamento europeo sono pubblici, basta andarsi a leggere le cose sui canali istituzionali e infatti c'era scritto tutto.

La cosa ironica è che dal lato italiano TUTTI I CAZZO DI EUROPARLAMENTARI, dal gruppo europeo della Lega a quello del PD erano favorevoli a questa legge, e chi è che li ha votati sta gente? NOI ITALIANI.

Magari inve3ce di votare lega, o fdi, o il PD votate il partito pirata invece di lamentarvi della presunta mancata trasparenza

>cioè ti danno il "diritto" di partecipare al processo democratico ma non i mezzi per farlo.


Ma vaffanculo va, torna al cottolengo.

 internal-sunglow-barb No.41953

>>41952
>il partito pirata
Non funzionerà mai. Pessima scelta di immagine, sembra sia un gurppo di tredicenni che vogliono i giochini aggratis. Peccato perché avrebbero anche ragione in genere.

>cioè ti danno il "diritto" di partecipare al processo democratico ma non i mezzi per farlo.

Ma ha ragione anon. Prima ancora di un partito, serve un organo di informazione che prenda questa conoscenza e la porti ai cittadini. I voti che servono sono anche quelli della casalinga di voghera, e devi spiegarle per bene che le spiano i messaggi come quando c'era il regime. Non puoi semplicemente aspettarti che si vada a leggere il porcoddio di verbale del parlamento europeo.

 happy-cornsilk-emu No.41956

>>41953
>I voti che servono sono anche quelli della casalinga di voghera, e devi spiegarle per bene che le spiano i messaggi come quando c'era il regime.

Si, l'hanno venduta come intercettazione contro i pedofili, in quel caso avrebbe avuto l'appoggio totale e chi era contro veniva additato come collaborazionista di pedofili

 dearest-hotel-herring No.42008

File: E7zZQuLWQAMffn1.jpg (46,48 KB, 531x765)

No ma va tutto bene, è solo umorismo.

 blind-prune-chamois No.42031 SALVIA!

>>41928
>La Svezia per esempio non ha avuto lockdown (così come non l'hanno avuto paesi come la Germania, perché lì la costituzione "antifascista" ce l'hanno sul serio e chiudere la gente in casa è anticostituzionale)
ERESIA! ERESIA! ERESIA!
Gli esperti del Governo e il Dott. Speranza (pace e bene siano sempre con lui) hanno affermato che le chiusure forzate e mascherine obbligatorie ALL'APERTO sono l'unica arma che abbiamo per RESTARE APERTI DOMANI e SALVARE VITE!

>>41950
La prossima volta votate Verdi o Partito Pirata.

>>42008
Del resto loro ci sono abituati. Pubblicano solo quello che gli passano le veline del Governo e quello che fa piacere ai padroni del loro gruppo editoriale.

 equatorial-ochre-burmese No.42059


 blind-prune-chamois No.42062

>>42059
>I don't own anything
>my bike
>My living room
>my door
Contraddizione. Che scrittore di bassa lega.

 boiling-cherry-finch No.42065

>>42059
Ho cominciato a leggere l'articolo ma mi sono fermato. Non so e non m'interessa qual'era il punto, ma uno che scrive non possiedo niente e poi parla della propria bici è uno scrittore scarso, come dice >>42062

Articolo del cazzo per maschi bianchi ricchi col mito della macchina, immagino pure americani visto il delirio sui mezzi di trasporto pubblici come roba futuristica.

 vacant-papa-catfish No.42066

>>42065
>>42062
L'ha scritto una studentessa danese rincoglionita

 stiff-burlywood-boar No.42067 SALVIA!

>>42031
>Verdi
Ma che cazzo

 boiling-cherry-finch No.42069

>>42066
>My biggest concern is all the people who do not live in our city […]
>Others just stayed in the empty and abandoned houses in small 19th century villages.

Letteralemente la trama di the village lol. Quanto mi dispiace per chi scrive e chi legge (me incluso) queste cose.

 equatorial-ochre-burmese No.42074

>>42069

ringrazia il WEF

 vacant-papa-catfish No.42248

File: contenimento.jpg (143,27 KB, 1080x1204)

Eh, qui non può succedere.
Eh, qui c'è la democrazia.
Eh, ma signora, non è un campo di concentramento, è un "villaggio".
Eh, ma signora, alla fine questi sono contagiosi o potenzialmente contagiosi, cosa importa se non hanno sintomi, io ci ho paura, ho 79 anni.

 sick-malachite-cuttlefish No.42260

>>42248
Dai Anon però i fake shoppati come i peggiori boomer anche no.

 blind-magenta-catfish No.42261 SALVIA!

>>42260
implicando che anon non sia come i peggiori boomer

 vacant-papa-catfish No.42876

File: 4r05ki.jpg (224,13 KB, 828x1354)

Le libbertaaaah

 burly-india-poodle No.42877

>>42248
Magari, MAGARI

 hideous-drab-tropicbird No.42926

>>42876
Perché di punto in bianco queste restrizioni?? Non è arrivato il vaccino bravo e stunnante a salvarci tutti?

 unsung-gainsboro-poodle No.42934

File: tfi8ll.jpg (285,02 KB, 836x1085)

>>42926
Eh, chissà. Forse non è solo il virus che vogliono controllare. Ah, no, scusate, da noi non può succedere perché c'è la democrazia. In Cina si mangiano i cani ed in Australia più democraticamente gli sparano per evitare che la gente vada ad accudirli violando i divieti.

 flamboyant-isabelline-puffin No.42935

>>42934
>>42876
Ma in Australia sono fuori di brutto. Ieri sul quarto ho visto un video dove la polizia investita uno che protestava

 equal-indigo-wombat No.42977

File: australian_quarantine_faci….mp4 (3,31 MB, 720x720)

>>42935
E adesso stanno cominciando a costruire i "campi da quarantena". Cioè campi di concentramento che non possono chiamare "campi di concentramento", insomma. L'unico motivo per cui qui non potrebbero farlo facilmente è per via della nostra storia, sarebbe difficile continuare a prendere per il culo i novax che si paragonano agli ebrei quando vuoi letteralmente sbatterli in una "quarantine facility". Dovreste ringraziarlo il fascismo, quello sì che è stato un vaccino efficace.

 oblong-raspberry-cuttlefish No.42978

>>42977
Mah, io c'avrò la testa distopica ma l'idea di posti dove confinare gli infetti senza sintomi del Covid-19 è stata una delle prime a venirmi in mente. Ad aprile dell'anno scorso sono stato male con sintomi influenzali e ho avuto paura di essere infetto e trasmetterlo a mia madre. Mi immaginavo quei posti come una stanzetta piccola, letto, tavolo, una sedia e wi-fi. Sala mensa comune e ambulatorio medico. Entri da positivo ed esci quando sei negativo. Cosa ci sarebbe del campo di concentramento? La tua libertà finisce dove comincia la mia, la mia libertà è quella di non essere infettato da te. Quando guarisci sei fuori, eh.

 boiling-cherry-finch No.42979

>>42978
Diciamo che fa ridere il fatto che all'inizio si raccontava dei cittadini cinesi piombati in casa come il simbolo di un regime totalitario ed oggi rischiamo di viverlo.

 flat-cadet-penguin No.42985

>>42977
WHERE'S YE MASK TEDEY?
Cosa stanno combinando down under?

 musty-limerick-impala No.42988

>>42979
in ogni pandemia/epidemia si confinano gli infetti (io sono contrario perché penso che basti l'obbligo di rimanere a casa)

 hideous-drab-tropicbird No.42990

>>42977
Se reprimi le emozioni e i trope del cinema distopico, e ti fermi alla notizia in sé, è semplicemente la promozione di una facility per passare meglio la quarantena.

Io detesto tutta la situazione che si è venuta a creare e sono scettico su molti aspetti della narrativa pandemica basandomi sui dati. Tuttavia vedere un video del genere e saltare a conclusioni del tipo “zomg i campi di concentramento!!1” non aiuta la causa, che è molto più seria e molto più ampia rispetto al covid in sé.

Io penso che covid o non covid le libertà sono destinate a ridursi progressivamente di anno in anno, come del resto giá avviene dall’11 settembre; e credo siamo anche in molti a pensarla così qui su questa board.

 boiling-cherry-finch No.42991

>>42988
Certamente, però non è che il covid sia una epidemia così seria da dover richiedere tali misure. In particolare ora che abbiamo i vaccini, che ci erano stati venduti come i salvatori.

Ma di nuovo, quello che ridere non è la notizia come tale. Quello che prima era usato per farci sapere che la cina era una dittatura, il simbolo dei rimedi efficaci di cui non disponiamo perché noi occidentali siamo democratici e buoni, bene, ora è qui. Ora è qui e la gente lo invoca.

Come considerazione personale, a me fa molta paura come le persone siano disposte ad accettare tutto in nome della sicurezza. Non possiamo trattare chi ha il covid come chi ha la peste, perché il giorno che verrà veramente la peste cosa faremo?

 snoopy-citrine-hornet No.42995

>>42991
ma di pende dal caso ovvero dallo stato della pandemia se c'è rischio per gli ospedali o le strutture stanno al collasso si creano delle soluzioni più drastiche che poi siano giuste o no lo vedremo dopo.
Poi tu confondi stati diversi qui nessuno o quasi (boldrin lo diceva per gli anziani) ha mai proposto residenze coatte per gli infetti e le persone non la prederebbero bene

 boiling-cherry-finch No.42997

>>42995
>e che poi siano giuste o no lo vedremo dopo.
Ma dopo quando? e se sono sbagliate cose succede, si fa finta di niente? già adesso si potrebbero tirare le somme sulla gestione della pandemia da parte di PD-M5S ma non si fa, al massimo si dice "immaginate se c'era salvini".

Dovete rendervi conto se sbagliano non pagheranno, bisogna impedirlo prima.

 crazy-blush-sponge No.42998


 equal-indigo-wombat No.43062

File: german_gp.mp4 (2,23 MB, 640x800)

Germania, proteste contro il GP.

 blind-magenta-catfish No.43063

>>43062
Paese civile.

 complex-moon-dunlin No.43079

>>42995
>se c'è rischio per gli ospedali o le strutture stanno al collasso
Ricordatore che anche nel periodo "peggiore" e in assenza di vaccini nessun ospedale o struttura è mai arrivata al COLLASSO!1!

 dearest-hotel-herring No.43081

>>43062
Il poliziotto ha fatto bene.
Adesso scusate, devo andare su twitter e scrivere contro la polizia fascista cinese che picchi i manifestanti.

 brilliant-champagne-lobster No.43092

>>43079
infatti abbiamo fatto un lockdown per ridurre i contagi

 blind-magenta-catfish No.43093

>>43079
terronanon il mondo non si riduce a Catanzaro e dintorni

 boiling-cherry-finch No.43198

Ormai lo stato decide quando e se potete aprire, ma va bene così.

 equal-indigo-wombat No.43201

Dico solo una cosa: guardate l'Australia in questo momento e ditemi che differenze vedete con la Cina in termini di libertà personali. E tenete presente che quello che fanno lì potrebbero farlo anche qui senza nemmeno tanto sforzo.

 complex-moon-dunlin No.43202

>>43092
Gli ospedali non sono mai stati al COLLASSO neanche in paesi come l'Olanda, dove le restrizioni sono sempre state blande e mai in forma di costrizione.
Also, misure di restrizione come il lockdown sono state solo una scusa da parte del governo per coprire la propria incapacità e addossare la responsabilità del contagio alla popolazione. Il governo non è mai stato in grado di fare i controlli necessari all'arrivo, non si è mai preoccupato di implementare le soluzioni che avrebbero potuto rendere la vita vivibile nonostante il covid (come più trasporti, più spazi per le classi, più soldi alla sanità), non ha mai avuto un piano pandemico aggiornato e nonostante questo se il covid gira ancora la colpa dovrebbe essere del cittadino.
Esemplare a questo proposito la storia della famiglia indiana che ha portato la variante delta in Italia: famiglia di immigrati indiani, durante l'ultimo lockdown duro decide di tornare in India per prender parte ad un rito religioso lungo le rive del Gange. Si riescono comunque ad imbarcare nonostante malati, una volta in Italia vengono trovati positivi ma se ne accorgono solo dopo che erano già tornati a casa.

 regal-aqua-earwig No.43203

>>43079
Beh dipende cosa intendi per collasso eh. Io ricordo che proprio al picco massimo è vero che il numero per le emergenze non ti rispondeva se non dopo dieci minuti(buona fortuna se hai un infarto), i pronto soccorso erano chiusi con un cartello che diceva di starsene a casa, ecc.
Non è un collasso come nei film dove magari ti aspetti che brucino i cadaveri per strada, peró il sistema era abbastanza messo male su scala nazionale. Questo peró è durato solo un paio di settimane durante quei 3 mesi, poi tutto è stato ri-standardizzato secondo nuove regole ed è tornato a funzionare.

 violent-amber-angelfish No.43204 SALVIA!

>>43203
'rcaccioddio non gli rispondere.

 blond-foxtrot-moorhen No.43207

>>43081
La polizia cinese non picchia i manifestanti, li rinchiude ad libitum in strutture di rieducazione dove può torturarli, senza possibilità di difesa, processo, o presenza di avvocati.
>>43201
In Australia puoi liberamente dire che il governo è una merda schifosa, senza che ti piombi in casa una squadra antisommossa che massacra di manganellate tutta la tua famiglia e ti fa sparire in una delle strutture di cui sopra.

 equal-indigo-wombat No.43208

>>43207
Ah beh, allora siccome non c'è Gargiulo che ti viene a manganellare va tutto bene. Mi ricorda quelli che usano i diritti dei ghei come barometro unico per la democrazia, il particolare per il totale. Quindi se i ghei possono fare il Pride si sta chiaramente benissimo, e siccome (ancora) non ti vengono a manganellare posto casa allora va tutto bene. (A parte il fatto che neanche in Cina a dire il vero lo fanno, sì, non possono criticare apertamente il regime ma non è che appena scrivono una cosa scatta il manganello, è un regime, non una dittatura). Peccato che i governi occidentali abbiano i loro metodi equivalenti per togliere di mezzo gli scomodi rimanendo dentro la "democrazia", che vanno dai fermi della polizia a tempo indefinito ai TSO, passando per la rovina economica e/o la galera per i "crimini" d'odio, le molestie inventate e salcazzi. In Norvegia è illegale parlare male dei trans anche a casa propria (fino ad un anno di galera), in Canada arrestano i padri che si oppongono al cambio di sesso ei figli minorenni, per dire.

In Occidente sei veramente "libero" solo se non rompi i coglioni e la gente si sente "libera" solo perché la stragrande maggioranza di loro non si avvicina mai abbastanza al perimetro della loro pseudo-libertà per scoprirne le sbarre.

 blind-magenta-catfish No.43209

>>43208
non esiste da nessuna parte al mondo la vera libertà

 pricey-gray-quetzal No.43210

>>43208
Hai chiesto qual è la differenza e te l'ho spiegato. Non mi interessa parlare di froci e Norvegia, in questo filo.
Avrei potuto aggiubgere anche il fatto che ci sono proposte politiche diametralmente opposte al greenpass, e che sono state correttamente messe a disposizione piazze pubbliche per le manifestazioni no vax, cosa che in Cina LMAO.
Quindi l'eguaglianza che hai proposto è formalmente e sostanzialmente errata.
>Peccato che i governi occidentali abbiano i loro metodi equivalenti per togliere di mezzo gli scomodi rimanendo dentro la "democrazia", che vanno dai fermi della polizia a tempo indefinito
Non esistono. Deve essere convalidato entro 48 ore da un giudice, con udienza compresa di contraddittorio e avvocato, e ha come durata massima 96 ore. In Cina dubito sia così.
>ai TSO
Fammi un esempio di una persona politicamente scomoda che sia stata sottoposta a TSO negli ultimi 20 anni in Italia.

 unpleasant-white-dormouse No.43211

File: nohdvr6.jpg (32,73 KB, 340x444)


 illiterate-azure-hawk No.43212 SALVIA!

File: _pol_-_Politica_&_Affari_-….png (262,55 KB, 462x635)

>>43211
Salvia per il blu su blu sbagliato

 mellow-goldenrod-abyssinian No.43238

File: yong3.jpg (135,57 KB, 623x764)

>>41891
>l'Europa garantisce diritti fondamentali che la Cina non dà


Leggi questo libro e smetti di dire troiate.
La Cina garantisce tutti i Diritti fondamentali dell'Uomo, prima di tutto quelli alla salute, all'istruzione, al lavoro…e no, scoparti il tuo cane non é uno di quelli.

 mellow-goldenrod-abyssinian No.43239

>>43210
>In Cina dubito sia così


In Cina hanno varato riforme del potere giudiziario che l'Occidente se le sogna, ormai la maggior parte delle cause civili vengono composte da intelligenze artificiali.

 illiterate-azure-hawk No.43241 SALVIA!

>>43239
>ormai la maggior parte delle cause civili vengono composte da intelligenze artificiali.
>i meccanismi automatizzati di regime ti portano in tribunale in base a meccanismi imperscrutabili degni di un racconto di Kafka, stanno proprio avanti!
ehhh

 boiling-cherry-finch No.43242

>>43241
Fa ridere perché pensi che qui non sia così. Pensi che quello di Kafka fosse un incubo e non la realtà.

 strong-denim-antelope No.43245 SALVIA!

>>43241
Come sempre, mi raccomando, rispondigli.

 mellow-goldenrod-abyssinian No.43246

>>43241

Ecco bravo hai detto la tua cazzata da fumetto antikomynistah anni '50, adesso torna nella tua gabbia per ritardati.

Il tasso di soddisfazione per le decisioni prese é altissimo, nei rari casi in cui una delle parti richiede l'intervento di un giudice umano il database delle decisioni viene aggiornato, in maniera che le decisioni delle AI siano sempre più precise, in pratica é un sistema che si perfeziona sempre di più e sgrava il sistema giudiziario dei casi più banali e noiosi lasciando i giudici umani liberi di dedicarsi a quelli più importanti (penali etc.)

 true-cherry-owl No.43247

>>43239
È l'unica cosa che hai da dire sul mio post?
Ottimo, non ho altro da aggiungere.

 illiterate-azure-hawk No.43249 SALVIA!

>>43246
>Il tasso di soddisfazione per le decisioni prese é altissimo
Lol porcoddio

 complex-moon-dunlin No.43250

>>43203
>Io ricordo che proprio al picco massimo è vero che il numero per le emergenze non ti rispondeva se non dopo dieci minuti(buona fortuna se hai un infarto), i pronto soccorso erano chiusi con un cartello che diceva di starsene a casa, ecc.
Il fatto è che ciò non è dipeso direttamente dal covid, ma dal sottofinanziamento sistematico a cui è stato sottoposto il sistema sanitario nazionale negli ultimi 30 anni.
Non mi risulta che i pronto soccorsi fossero chiusi, non vedo come ciò sia possibile, d'altronde.
>il sistema era abbastanza messo male su scala nazionale
Vedi sopra, non è il covid causa di questo, ma l'indebolimento del SSN che va avanti da decenni (e non ci si è neanche preoccupati di migliorare ora, visto che sono stati stanziati più fondi per le loldonne&lolintegrazione che per la sanità).
Non mi risultano comunque morti (neanche nelle prime due settimane) causati dall'impossibilità di accogliere le persone negli ospedali (tipo infarti o operazioni urgenti).

 longterm-beige-umbrellabird No.43251

>>43250
>Il fatto è che ciò non è dipeso direttamente dal covid, ma dal sottofinanziamento sistematico a cui è stato sottoposto il sistema sanitario nazionale negli ultimi 30 anni.
Questo è un altro discorso e non significa niente nel merito. Per quanto una potesse essere "sottofinanziato" precovid bene o male il sistema funzionava. Durante i primi mesi della pandemia se chiamavi un servizio messo in piedi apposta c'erano talmente tante chiamate che non riuscivi a prendere la linea e non possiamo considerare parte di un sottofinanziamento strutturale un call center creato apposta per rispondere alle esigenze della pandemia.

 complex-moon-dunlin No.43252

>>43251
>Questo è un altro discorso e non significa niente nel merito.
In realtà, è proprio tutto lì. Consci dei limiti del sistema sanitario nazionale se sottoposto anche ad una minima pressione (come è stata quella per il covid), dove hanno potuto hanno chiuso preventivamente le porte in faccia alla gente nella previsione (aumentata ad arte dai giornali) che il sistema OMMIODDIO COLLASSA!1! Ma nonostante ciò, il collasso non è mai avvenuto.
>un call center creato apposta per rispondere alle esigenze della pandemia.
Call center a cui chiamavano anche solo per un raffreddore, vista l'enorme disinformazione fatta sul covid nella fasi iniziali (e che si continua a fare). Ci credo che il call center COLLASSA1!1, ma ben altro è sostenere che i pronto soccorsi fossero chiusi o che non si potessero avere cure negli ospedali.

 trusting-pumpkin-owl No.43253

>>43203
> Non è un collasso come nei film dove magari ti aspetti che brucino i cadaveri per strada, peró il sistema era abbastanza messo male su scala nazionale.
Ma che cazzo dici, era messo male solo in Lombardia

 blind-magenta-catfish No.43254 SALVIA!

>>43252
come sempre: inutile discutere, le conclusioni sono già tutte decise nella tua testa e ogni tentativo di spiegarti perché non è proprio così finirà con te che ti inventi motivi per darti ragione. Non è una critica in senso assoluto perché facciamo un po' tutti così, ma sappi solo che avere un'opinione controcorrente non la rende più valida.

 darling-folly-balinese No.44308

>>41901
"tanto clamore per una punturina" che se sei veramente sfortunato ti manda al cimitero in poco tempo.

 blind-magenta-catfish No.44310 SALVIA!

>>44308
il bispensiero:
>il covid è solo un'influenza, non uccide nessuno
>il vaccino uccide un sacco di persone ma non cielo dikono

 ambitious-chamoisee-gnu No.44311

>>44310
il vero bispensiero:
>il vaccino è talmente sicuro che devi essere ricattato per farlo
>il covid è talmente letale che devi essere testato per sapere se ce l'hai

 complex-moon-dunlin No.44313

>>43254
>le conclusioni sono già tutte decise nella tua testa e ogni tentativo di spiegarti perché non è proprio così finirà con te che ti inventi motivi per darti ragione.
Leggo solo ora questa illuminante risposta. Ti rendi conto che niente di ciò che hai affermato è successo, vero? Non c'è mai stato nessun collasso del ssn, nessuno è morto perché non poteva accedere agli ospedali per avere le cure necessarie. Facci affari, ciò che tu pensi cambia poco la reltà delle cose. Stammi bene.

 violent-amber-angelfish No.44315 SALVIA!

>>44313
Contravvengo alla regola di non dare attenzioni ai cluster B che larpano da cluster A per scrivere:
>nel frattempo, in brasile….

 breakable-lust-wombat No.44321

>>41944
Come mai non si vedono immagini o schemi relativi al virus HIV e ai vari herpes virus che potenzialmente si possono trasmettere con qualsiasi rapporto sessuale?
A me sembrano abbastanza pericolosi come virus.

 complex-moon-dunlin No.44322 SALVIA!

>>44315
Interessante, si parlava chiaramente di Italia (di sottofinanziamento del ssn), ma la solita faccia da merda pensa bene di spostare i paletti cambiando contesto. Ottimo, mi ci presto comunque perché mi sembra sempre interessante sentire un'opinione diversa dalla mia.
Puoi argomentare meglio? In Brasile cosa?

 tinted-umber-turkey No.44323 SALVIA!

abbiamo già dodici fili dove si sperga contro il culona, era necessario riesumare anche questo? Lasciatelo morire in pace

 monumental-malachite-guanaco No.44324 SALVIA!

>>44321
Perché per l'HIV non c'è vaccino e le campagne di prevenzione esistono, dato che per trasmetterlo devi ficcare il cazzo in brogna o nel budello che non è la stessa cosa del rilasciarlo nell'aria.
Per gli herpesvirus 1 e 2 purtroppo non c'è un cazzo di commercializzato ma solo in studio…mentre per lo zoster è già caldamente consigliato per esempio.
Salvia per lasciar morire il thread.

 runny-copper-tiffany No.44330

File: 12.png (295,32 KB, 583x329)

>>44324
>Per gli herpesvirus 1 e 2 purtroppo non c'è un cazzo di commercializzato ma solo in studio…mentre per lo zoster è già caldamente consigliato per esempio.

Quindi niente quarantena a chi scopa e passa questi virus in giro, però se io mi prendo un febbrone in questi giorni mi mandano in quarantena per 15 giorni con tampone e tutto il resto

 apprehensive-quartz-barnacle No.44396

>>44330
>Quarantena
>Per una MST
Anon, io…

 standard-tomato-somali No.44404

https://mobile.twitter.com/vitalbaa/status/1456179065648472066


Così, giusto per ricordarvi che nella libera Italia lo stato fa il cazzo che vuole, da le concessioni agli amici, fa pagare le multe a tutti noi, e allo shitaliano servo e suddito va bene così anzi è contento.

Eh ma siamo liberi andate a fare in culo

 blind-magenta-catfish No.44405

>>44404
la cosa delle concessioni balneari è vergognosa

 apprehensive-quartz-barnacle No.44406

>>44405
Sì ma giustamente fanno notare che [[[qualcuno]]] spazzolerebbe tutte le concessioni con offerte fuori mercato tanto ci sono i capitali detassati da usare, per poi fare cartelli con prezzi folli e rientrare mille volte dalla spesa.
Non è un'idea peregrina da complotto perché è esattamente quello che sta già accadendo con le farmacie.

 longterm-beige-umbrellabird No.44408

>>44406
La soluzione però non è il mantenimento dello status Quo con le concessioni che passano per via dinastica

 secondary-firebrick-trout No.44409

>>44406
Se alzano i prezzi la gente non va più ma sceglie lidi meno costosi.
Ovviamente in un mondo ideale, perché l'italiano bue continua ad andare lamentandosi.

 apprehensive-quartz-barnacle No.44422

>>44409
>Lidi meno costosi
Ehm, ci sono letteralmente intere regioni dove l'intera costa è in concessione per decine e decine di Km e dove non lo è non è neppure balneabili o non c'è semplicemente nessuna spiaggia ma solo una scogliera a strapiombo o una palude.

 secondary-firebrick-trout No.44463

>>44422
Ringrazia lo stato.
Ed intnato Salvini promette di dare battaglia. Che paese ridicolo che siamo.

 watchful-phlox-lobster No.44558

File: austria.mp4 (1,04 MB, 960x540)

File: australiawheelchail.mp4 (5,45 MB, 576x916)

In Australia la polizia mena i manifestanti in carrozzina.
In Austria la polizia patrolla i negozi e può fermare chiunque e chiedere a chiunque il proprio status vaccinale e arrestarlo se c'è qualcosa che non va. Letteralmente Papers, Please.
In Italia per fortuna ancora si trattengono un minimo (e dico questo solo perché abbiamo standard abbastanza bassi, perché per me pure il daspo a Puzzer e il trattamento dei manifestanti dovrebbe essere inaccettabile, ma accontentiamoci) ma stai a vedere ancora per quanto. Intanto siete già alla terza dose, come previsto, e come previsto vi vorranno fare pure la quarta e la quinta e la sesta e i diritti costituzionali al lavoro, libera circolazione e tutto il resto possono andare a farsi benedire perché tanto il governo borbonico in carica non crede a quella roba.
Chiunque sia d'accordo con questa merda dovrebbe andarsene in Birmania e smettere di rompere i coglioni, a prescindere da quello che pensa sul vaccino. Non è più una questione di covid.
Vi ricordate quando l'anno scorso la Cina aveva implementato misure severe e tutti a sbattere i piedini e dire che qui da noi in Occidente non poteva succedere?

 dearest-hotel-herring No.44560

>>44558
Anon, ti sei dimenticato la parte migliore.
> Blocco del treno se a bordo c'è un caso sospetto per procedere a sanificazione

Regole inapplicabili sia per la richiesta di capillarità sia per le conseguenze, che però esistono in modo da far sapere al suddito che lo stato può.
Ovviamente "sospetto", per creare la zona grigia che da potere al piccolo burocrate.

Tutto normale per questo paese.

 monumental-malachite-guanaco No.44562 SALVIA!

>>44558
>Gli sbirri anglobonghi sono merda peggiore degli sbirri italici
>L'anglosfera è il cancro del mondo civilizzato
Eh signora mia, l'acqua bagna.

 lone-neptune-cuscus No.44563

>>44558
Purtroppo sono misure TEMPORANEE e NECESSARIE per evitare che la gente muoia di Covid. Non ci vedo nulla di male.
Se magari le blatte no-vax si fossero vaccinate per tempo non ci sarebbero queste continue restrizioni alla vita pubblica, non trovi?
Invece preferisci spammare clip senza contesto per frignare alla dittatura. La via d'uscita da queste misure temporanee esiste e si chiama vaccino. Fintanto il 95% della popolazione non sarà vaccinata non si potrà dormire tranquilli.

 smart-teal-panther No.44564

>>44563
Puoi anche vaccinare il 95% della popolazione ma dopo 8 mesi l'efficacia nel prevenire il contagio è nulla.

 blind-prune-chamois No.44565

>>44564
Se ci saranno evidenze scientifiche si farà un richiamo, nulla di straordinario

 impure-glitter-armadillo No.44566

>>44565
Non si sa quanto durerebbe l'efficacia nel prevenire l'infezione di un richiamo, né se ripetute iniezioni aumentano la probabilità di effetti collaterali gravi. Quindi se lo scopo è prevenire la morte di persone non ha senso coercere alla vaccinazione anche chi non ha un rischio elevato di morire.

 watchful-phlox-lobster No.44567

File: ld5p5w.jpg (574,89 KB, 1777x2048)

File: xc3hzwc.jpg (148,38 KB, 720x959)

>>44563
>Purtroppo sono misure TEMPORANEE
Seeh, lo dicono da due anni. All'inizio era "si stringe i denti per 15 giorni e poi finisce tutto". Poi "basta una dose e torna tutto come prima". Poi due. Ora tre. Poi quattro. Poi "si deve ripensare al significato del termine vaccinato". Vi dicono che all'estero ci prendono ad esempio, quando siamo il cazzo di zimbello. Vi dicono che lì "fanno tutti come noi" quando in molti posti ormai considerano la pandemia terminata e si limitano solo a qualche precauzione. E prima le vaccinazioni "solo a chi è a rischio", e ora pure a bambini che hanno un rischio di morte zero. Basta, pure i cazzo di normie si stanno svegliando con la storia della terza dose, e ancora più se ne sveglieranno con la quarta, si spera.

>NECESSARIE

No. O spiegami perché sarebbero "necessarie". In tanti paesi non sono "necessarie". In Svezia non sono "necessarie". In Spagna non sono "necessarie". Poi certo, se ascolti Roberto "i tamponi danneggiano le membrane del cervello" Burioni o quel terone merendinaro borbonico di Speranza, stiamo freschi.

>Se magari le blatte no-vax si fossero vaccinate per tempo non ci sarebbero queste continue restrizioni alla vita pubblica, non trovi?

A giudicare dai numeri ufficiali sono circa il 16% della popolazione. Il che vuol dire che la STRAgrande maggioranza della popolazione è vaccinata. Due volte.
La maggioranza dei ricoverati è 1) vaccinata 2) over 60, spesso con patologie.
I novax sono il capro espiatorio dell'incompetenza del governo e dei medici. Ti dicono che "i novax intasano le terapie intensive", che oltre ad essere palesemente falso è una supercazzola perché anche se fosse la colpa sarebbe DEI TAGLI ALLA SANITÀ, non dei cazzo di novax e porco il clero.

>Invece preferisci spammare clip senza contesto per frignare alla dittatura.

Senza contesto? La prima è letteralmente un ministro che spiega, la seconda è una manifestazione contro le restrizioni in Australia, che altro contesto ti serve? Vuoi la lore di tutti i protagonisti tipo Star Wars?

>Fintanto il 95% della popolazione non sarà vaccinata non si potrà dormire tranquilli.

Se non si può dormire tranquilli è perché siete (siamo) in mano a delle teste di cazzo incompetenti che non sanno che cazzo di pesci pigliare, un governo fatto di affaristi, banchieri, merendinari, avvocati, notai e statali del cazzo con conoscenze da terza media e lo spessore umano e culturale di un paracarro. E perché il vaccino è palesemente meno efficace di quello che vogliono farvi credere. Altrimenti non si sarebbero raccontate tutte queste balle.

 secondary-firebrick-trout No.44568


 other-charcoal-turtle No.44569

>>44567
>Vi dicono che lì "fanno tutti come noi" quando in molti posti ormai considerano la pandemia terminata e si limitano solo a qualche precauzione.

in olanda hanno rimesso il lockdown ciao

 whopping-thistle-boar No.44570


 lanky-wine-cockroach No.44573

>>44567
>il vaccino è palesemente meno efficace di quello che vogliono farvi credere
Il virus diventerà endemico e saremo fregati nel senso che potremo fare vaccini annuali come con l'influenza o prenderci una febbre stagionale.

 watchful-phlox-lobster No.44575

File: cf5g8s.jpg (283,4 KB, 1080x1672)

Lo stato d'emergenza dovrebbe durare massimo due anni. Ma che se ne sarebbero altamente fottuti e l'avrebbero portata come minimo fino a giugno era scontato. Così come è scontato che la tireranno fino a dicembre.

 blond-sandstorm-kakapo No.44577

>>44575
Per quali motivi stanno facendo queste cose palesemente contro la legge?
Lo stato di emergenza deve terminare il 31 gennaio 2022 e il Green Pass deve rimanere alla validità di 12 mesi a partire dalla data di somministrazione della seconda dose di vaccino ant-COVID.
Così è stato detto dalle comunicazioni ufficiali prima del 16 novembre 2021.

 energetic-honeydew-kakapo No.44578

>>44577
Tecnicamente lo stato d'emergenza può essere rinnovato (non sono riuscito a capire se ad infinitum o un tot di volte), ma serve passare per il parlamento. Parlamento che in questo momento è stranamente molto attivo. Dico stranamente perché di solito è più deserto di una lezione di religione al liceo e con altrettanta partecipazione. Sarà forse perché devono maturare il vitalizio? Chissà.

 inconsequential-lust-viper No.44581

>>44578
Anon, dai su. Bastava guardare in Gazzetta.
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/1/22/18G00011/sg
Articolo 24, comma 3.
>La durata dello stato di emergenza di rilievo nazionale non può superare i 12 mesi, ed è prorogabile per non più di ulteriori 12 mesi.
Ciò detto, come fa giustamente notare Adnkronos in https://www.adnkronos.com/stato-emergenza-per-quanto-tempo-e-fino-a-quando-si-puo-prorogare_33HC2vm3CCfoOYQCuMjUDJ è irrilevante nel caso specifico del Covid perché è sempre possibile far terminare lo stato d'emergenza corrente per poi cominciarne un altro con emergenza leggermente diversa, ad esempio una variante.

 angry-glitter-iguana No.44588

>>44581
Prossimo stato di emergenza per il virus Sars-COV-2 variante Delta, ormai è chiaro.
Non ne usciamo per qualche annetto, la curva dei contagi continuerà a salire durante autunno e inverno e a calare in primavera ed estate.
Se la sono giocata bene.

 blind-prune-chamois No.44604

>>44575
Come l'URSS era in rivoluzione permanente noi siamo in emergenza sanitaria permanente

 piercing-drab-chinchilla No.44693

File: b30vqvi.jpg (112,41 KB, 1125x1133)

>>44575
> Così come è scontato che la tireranno fino a dicembre.
Applauso triste.

 honored-prune-magpie No.44758

OP hai ragione. Non ho letto il thread ma scommetto che è pieno di insulti da parte dei soliti verso i tuoi confronti.
Oltre al fatto che anche noi siamo sotto un "governo" paragonabile ad una di quelle dittature che tanto ci piace criticare, vorrei aggiungere che effettivamente quella della Cina funziona bene. perché è una dittatura che ama il popolo. Noi invece subiamo la dittatura di gente fuori dall'italica penisola che non ama il nostro popolo e vuole la nostra distruzione.
Ciao.

 blind-magenta-catfish No.44759 SALVIA!

>>44758
>cina
>una dittatura che ama il popolo
ok wumao, tieni i tuoi social credit

 darling-alfa-yak No.44760

File: 1584387146979.jpg (59,91 KB, 640x640)

>>44758
>è una dittatura che ama il popolo.
Esatto. È una dittatura che comunque ha in mente un progresso, che fa progetti a 20, 30, 50 anni. Visto che a quanto pare dobbiamo per forza sorbirci una dittatura almeno datemi quella cinese. Tanto tutte le cose che fanno lì le fanno pure qui, seppur con modalità diverse.

>>44759
I social credit li hai pure tu, il Green Pass in primis è una forma di credito sociale dato che se non ce l'hai sei escluso da quasi tutto e sei trattato di merda. Ma GP, il sistema di credito sociale in Occidente si chiama "social media" ed è ancora peggiore di quello cinese imho. Potrei forse, e dico forse, rassegnarmi ad essere giudicato da Zio Xi o dai suoi sgherri, dato che almeno fa parte di un progetto più grande che mira a portare l'intera società, che include anche me, a livelli più alti. Ma il sistema occidentale è una specie di dittatura delle comari, rompe solo i coglioni senza che venga concluso niente.

 blind-magenta-catfish No.44761 SALVIA!

>>44760
guarda che se ti piace la dittatura illuminata cinese la porta è esattamente quella là. Poi quando scoprirai che qui la gente che è contro il "social credit" sperga per strada e sui social senza che nessuno gli faccia nulla e può criticare su diocià il governo mentre là è tutto ipercontrollato e ti arriva letteralmente la swat a casa se provi anche solo a dire che non è il paradiso promesso magari crescerai un po' e smetterai con queste seghe mentali da durello autoritario

 monumental-malachite-guanaco No.44762

>>44761
>La SWAT cinese va a prelevare chi non fa la punturina ed oltre a somministrargliela a forza gli fa fare anche un bel ciclo di rieducazione per essere meno stronzo
Guarda che è un pro.

 pricey-chamoisee-mongoose No.44794

>>44761
>cià il governo mentre là è tutto ipercontrollato e ti arriva letteralmente la swat a casa se provi anche solo a dire che non è il paradiso promesso
Ma quando mai. Chiedi a qualsiasi expat che abiti lì, in Cina puoi dire il cazzo che ti pare, al massimo la swat si attiva solo quando tocchi quei due o tre argomenti che sono tabù, tipo gli ugiuri o piazza Tienamen. Cosa che vale anche in Occidente: qui gli argomenti sono altri, ma non esiste paese occidentale dove puoi dire "tutto". Se non ci credi prova ad insultare il Presidente della Repubblica su Facebook o negare l'Olocausto pubblciamente o minacciare di morte un politico e vedi se l'indomani non ti ritrovi Gargiulo dietro la porta alle cinque del mattino, com'è già successo a molti frequentatori di Fronte Tempesta e al buon Sizzi, ai tempi. E devo ricordarvi del DDL Zan, #OdiareTiCosta?
Liberi un cazzo.

 longterm-beige-umbrellabird No.44795

>>44794
Sei scollegato dalla realtà wumao

 secondary-firebrick-trout No.44800

>>44795
In realtà ha ragione in parte, in occidente la gente si crede molto più libera di quello che è (oppure, se preferisci, pensa che gli altri siano meno liberi di quello che sono).

 longterm-beige-umbrellabird No.44806

>>44800
Il fatto che i paesi europei non siano paradisi liberali non rende i metodi di gestione dell'informazione e del dissenso cinesi migliori in nessuna maniera.


[Ultimi 50 post]
[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]