[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: viviamo in una società.jpg (271,35 KB, 1538x2048)

 cooked-yellow-salamander No.43737

Perché i giovani tendono ad abbracciare ideologie estremiste fallimentari come il comunismo, il fascismo e l'anarchismo (rosso o andicappato)?

 dearest-jupiter-marten No.43738

Proprio perché non hanno bisogno di aver qualcosa che funzioni. Anarchico a vent'anni, conservatore a trenta. Oltre a tutta una serie di considerazioni sull'appartenenza a una tribù distinta dalla massa. /filo

 mushy-moon-bison No.43739 SALVIA!

File: IMG_20200616_013626_364.jpg (49,19 KB, 718x718)


 grave-ultramarine-snail No.43740 SALVIA!

>>43739
E infatti fa i disegnini del cazzo e della merda sull'internet.

 giving-ecru-koala No.43741 SALVIA!

>>43740
Touché

 boiling-cherry-finch No.43742

>>43738
Questo più il fatto che movimenti estremisti promettono a questo persone un futuro migliore anche personale.
I comunisti, ad esempio, credono che nell'utopia comunista essi avranno ruoli importanti quanto in realtà finirebbero come carne da cannone.

 negative-sapphire-mouse No.43743

File: fd1.png (857,83 KB, 1490x1491)

OP, se non sei comunista e/o idealista a 16 anni sei senza cuore. Se lo sei ancora a 25 allora non hai cervello. Ai giovani piacciono le ideologie che promettono di cambiare il mondo dato che non hanno ancora l'esperienza per capire come vanno veramente le cose. E' sempre stato cosi'.

 merry-blue-louse No.43744

Ti spiego

 lazy-romeo-rabbit No.43745

>>43737
Il motivo è semplice.
Ci sono delle (((persone))) che per distrarre la plebe dal loro operato hanno convinto tutti che il motivo della loro condizione di goyim-schiavi-al-pari-del-bestiame è causata dal brutto e cattivo capitalismo (che guarda a caso controllano e hanno rovinato con le loro mani giudaiche), pertanto l’unico modo per sfuggire all’eterno ed ingiusto ciclo nasci, lavora, invecchia e muori, sia quello di perseguire ideologie che nessuno si caga come il vero comunismo™ o chissà cos’altro, ma tanto non si scapperà mai finché non avremo un secondo olocausto e aboliremo le grandi corporazioni trilionarie.

 merry-blue-louse No.43746

>>43740
I miei nonni c’hanno 170 anni in due, comunisti così da tutta la vita, contadini razza maestra alla base della piramide produttiva, e ti prendono a sberle che basta chiedere.

Voi vi confrontate con i lolamericani, nati dal genocidio, senza ideologie e senza idee, che cominciano a maturare una co(no)scienza politica giusto adesso, tra i deliri degli zoomerini di reddit e rete4. Combattete battaglie che non sono le vostre. In Italia più sei anziano più è probabile che tu abbia delle idee. Le vostre mamme puttane hanno venduto l’anima per la lol rivoluzione liberale di abbernascone che ha portato l’americanesimo anche a sinistra, ha frammentato il partito comunista e ha rabbonito la destra storica. Sì che a 14 anni disegnano falci e martello, si chiama ribellione adolescenziale, ma se poi scendono in piazza per supportare un’iniziativa idiota del PD, o peggio si cagano una presa per il culo democristiana come m5s allora abbiamo fatto il niente.
Se vi confrontaste col mondo reale scoprireste che ai ragazzini interessano negri, froci e femminismo da principesse borghesi. I più sfigati pensano di fare la rivoluzione schierandosi con o contro la blockchain. Tirare le molotov contro il libero mercato globale non va più. Tanto da grandi faranno gli influencer, no? Così gli hanno detto.

 frightening-sienna-crow No.43747

Perché non capiscono un cazzo e letteralmente 5 anni prima il loro cervello a malapena funzionava. Scimmiotto l accumulando informazioni prima o poi capiscono che i problemi sono più complicati di quanto non credessero

 brilliant-ceil-lemming No.43750

Perché trovandosi male di default nel mondo che accoglie la loro entrata in società, percepiscono una necessità di cambiamento.
Abbracciano quindi quelle ideologie che più di altre promettono cambiamenti radicali.

 longterm-beige-umbrellabird No.43751

Anche se può sembrare una contraddizione visto che il futuro è loro hanno meno da perdere. Sono mantenuti dai genitori, le uniche responsabilità sono quelle scolastiche che rispetto a quelle della vita lavorativa sono poco o niente e non hanno esperienza del mondo intorno a loro. Normalmente le ideologie che diano risposte forti - e che contraddicano le idee tendenzialmente più moderate e prudenti dei genitori - hanno più presa perché hanno la pretesa di essere un modello che risolva ogni problema al mondo. Chiaramente non è così ma il giovane ha bisogno di esperire la non fattibilità in un mondo "normale" degli estremismi di destra e di sinistra per potersi confrontare con il mondo e con sé stesso e temperare la sua visione del mondo. Come diceva un anon sopra: se mio figlio a 15 anni si dicesse comunista da un lato apprezzerei la sua voglia di fare e cambiare il mondo, se post laurea fosse ancora rimasto a fare l'ultras di una qualsivoglia ideologia mi comincerei a preoccupare

 whopping-inchworm-eland No.43752

>>43746
>I miei nonni c’hanno 170 anni in due, comunisti così da tutta la vita, contadini razza maestra alla base della piramide produttiva, e ti prendono a sberle che basta chiedere.
Bella fallacia. Perché mai i contadini dovrebbero sapere cosa è meglio per il popolo? È proprio il trucco che ha utilizzato M5S e Lega ("Salvini è proprio come me"), sfruttando sentimenti antielitari. Alla fine è solo propaganda, tanto nel M5S, Lega e pure nel comunismo.

 kindly-coquelicot-chipmunk No.43755 SALVIA!

Il PCI degli anni 80 ti prova sbagliato

 merry-blue-louse No.43761

>>43752
Fallacia dove? Se lavori una vita terre che non sono le tue per poter mangiare un decimo di quello che produci e lasciare il resto contato al Padrone, proprietario della terra che ti prende per il culo, non fa andare i tuoi figli a scuola perché tornano comodo per zappare e pretende che ti togli il cappello quando passa non hai bisogno di leggere Marx per renderti conto che sei incazzato e che hai ragione.

 hollow-fallow-ferret No.43764

>>43761
Sei incazzato e hai ragione a essere incazzato, ma non è detto (e infatti quasi mai è così) tu abbia gli strumenti per analizzare la situazione. Ovvero: se sai riconoscere un problema, non è detto tu sappia riconoscere una soluzione.

 blind-magenta-catfish No.43765 SALVIA!

>>43761
tizio che si apposta fuori dalle università per cercare di vendere lotta comunista spottato

 envious-mauve-persian No.43766

File: E54F3C61-784D-4C7D-99C0-1….jpeg (488,22 KB, 1538x2048)

>>43745
Questo non ironicamente

 boiling-cherry-finch No.43767

>>43761
Questo post descrive perfettamente perché in Italia il partito comunista fu così popolare, molto più di altri paesi occidentali: un gigantesco senso di invidia sociale.
Le soluzioni proposte dalla sinistra, che in Italia è tutta figlia del partito comunista, tendono sempre a rendere tutti infelici e non a migliorare la vita delle persone, perché all'Italiano non gliene frega un cazzo di chi sta peggio ma solo di far soffrire chi sta meglio.

 internal-waterspout-binturong No.43768

>>43767
>fai la fame ma devi accettarlo perché altrimenti sei un invidioso

 blind-magenta-catfish No.43769 SALVIA!

>>43768
>fai la fame, quindi anche gli altri devono fare la fame
tieni, te l'ho fissato povero decerebrato comunista

 violent-amber-angelfish No.43770 SALVIA!

Ma porcoddio vi devo picchiare uno ad uno?
Non
gli
date
attenzioni.
>inb4 eh ma poi non si discute di niente
Se una cosa è troppo scema per essere vera prendetela come baita e invece di canzonare/rispondere a tono come fareste su /b/ non rispondente proprio dio maiale impestato.
>inb4 eh che me lo dici a fare sono vecchiofrocio
Se sei vecchiofrocio e rispondi sei complice.
L'unica scusante è essere nuovifroci e questo post è per chiarire.

 merry-blue-louse No.43773

>>43764
Parli così perché ragioni con la democrazia in testa, che fa decidere agli idraulici se il nucleare è ok e ai postini se occorre o no il vaccino obbligatorio.

I comunisti erano uomini d’azione e lasciavano il pensiero agli intellettuali. Fatto il comunismo si sarebbe valutato il regime con gli stessi strumenti pratici: abbiamo il cibo? La salute? (spaccati la schiena in campagna e poi capisci) Il TEMPO per vivere che vada oltre il lavorare?

Gli stessi criteri, peraltro, che i miei bisnonni e gli italiani tutti hanno utilizzato nel 20ennio fascista, considerando prima Mussolini come una cosa buona e applaudendone i discorsi per poi appiccarlo a 180 gradi quando il pane lo “chiedevano” i tedeschi alleati sotto ricatto di morte.

Sai il quando si scherza dicendo “Ha fatto anche cose buone”?. È una cosa che per chi il ventennio l’ha vissuto è stata vera e tangibile, ma quando la dicevano di fronte ai nipoti, saccenti e convinti d’avere lsd more ragione perché “sta scritto sul libro di storia e tu, nonno, non hai la quinta elementare” allora “Ha fatto anche cose buone” è letteralmente diventato un meme. Causa? La democrazia e il mercato libero che vende gli organi di informazione al migliore offerente, come fa con tutto.
Ti è permesso appartenere a una controcultura, certo, ma controcultura resti, e passi la vita a fare seghe mentali sui libri di filosofia politica che hai letto insieme ai tuoi 4 gatti compagni di ideologia.

> Tl;dr: la soluzione la portano i leader rivoluzionari e la si valuta a posteriori. Se non funziona ci sarà una soluzione nuova. La democrazia, al contrario, protegge lo status quo.


>>43767
Inizi con un dato di fatto e poi parti per la tangente con una teoria del complotto, un delirio a caso. Per quale motivo qualcuno dovrebbe desiderare l’infelicita altrui? La mentalità del cane mangia cane è tutta figlia del mercato e delle leggi della giungla, che per proprio perché naturali sono la cosa più lontana che ci possa essere da una vera civiltà.

Pensa alla sanità pubblica, per gli americani è roba da bolscevichi. Certo, dare la stessa qualità di istruzione al figlio di Elon Musk e al mio e far pagare in percentuale ai propri guadagni oggi come oggi è socialismo - significa garantire a tutti uno stesso livello di base. L’utopia andicappina delle scuole tutte private coi negri che non possono permettersi neanche un anno alle elementari e i fortunelli con un professore iperpreparato per materia a testa è “meritocratica” e quindi “democratica” - ecco, questo genera l’odio, non le scuole pubbliche.

A proposito di democrazia, l’invidia che porta alla competizione e non permette l’organizzazione di gruppi di dissidenti importanti è solamente il vecchio divide et impera che si rende specialmente necessario PROPRIO IN DEMOCRAZIA. Le ideologie socialiste radicali richiedono collaborazione e azione, non partiti e tesserini.

>>43765
Ritenta. Io sto facendo un’analisi mi auguro oggettiva. Non credo in alcuna utopia, non ho guru e certamente non penso che adempire al dovere civico del voto possa portare a differenze concrete.

 monumental-malachite-guanaco No.43774

>>43738
Lollo perché da ragazzino ero sempre di sinistra ma petaloso-liberal ora a 38 anni con vent'anni di studio, una professione rispettabile ed un patrimonio personale di oltre due milioni di euro sono un tankie incazzatissimo perché è giusto essere contro le storture della società, e tu puoi succhiarmi il cazzo piccolo e micragnoso pezzetto di merda centrista (che poi lo so che tutti quelli come voi sono in realtà col pisellino duro per l'autoritarismo conservatore ma al contempo troppo vigliacchi per fare e quindi mandano avanti la feccia a sporcarsi le mani in modo da uscirne sempre puliti da buoni borghesi).

>>43741
Touché un cazzo perché probabilmente è più felice di un pagacucco che vive in un cubicolo.

>>43742
Lollo perché nel capitalismo è molto meglio vero? Sei letteramente la gleba senza neppure la certezza del padrone che ti sfama perché ti costringe a pagare anche l'acqua, lol.

>>43745
I famosi giudei di Shroedinger che controllano il mondo della finanza ma sono comunisti.
Sei da Aktion T4 negro mentale.
>>43746
Buonsenso, su /b/? Meno male.
>>43767
Ti vedo che metti i like ai post cringiosi dell'Istituto Subnorm…ehm liberale che sono ossessionati dall'invidia sociale perché hanno la coscienza sporca più degli stivali di uno spurghino di pozzi neri.
>>43773
Ti voglio bene anon, no homo, ma hai la pazienza che non ho più dopo vent'anni di sti coglioni lobotomizzati dalla realizzazione della distopia calvinista.

 disgusting-white-quetzal No.43775 SALVIA!

>>43774
>Buonsenso, su /b/? Meno male.

 illiterate-azure-hawk No.43776

>>43767
>Le soluzioni proposte dalla sinistra, che in Italia è tutta figlia del partito comunista, tendono sempre a rendere tutti infelici e non a migliorare la vita delle persone
La sinistra vive di risentimento e disprezzo. Il comunista medio odia i ricchi perché vuole la loro roba e disprezza i poveracci più sporchi di lui, al limite vedendoli come una utile arma per ottenere il potere.

 blind-magenta-catfish No.43777 SALVIA!

>>43774
>Ti voglio bene anon, no homo, ma hai la pazienza che non ho più dopo vent'anni di sti coglioni lobotomizzati dalla realizzazione della distopia calvinista.
bello sto ometto di paglia mentre fate i tankie ripuliti, cercatevi un bagno e fatevi un pompino a vicenda già che ci siete

 illiterate-azure-hawk No.43778

>>43773
>la soluzione la portano i leader rivoluzionari e la si valuta a posteriori
Sono pensieri da dementi incapaci di capire come funzionano i sistemi complessi, intellettualoidi saccenti secondo cui un umano potrebbe non solo credere davvero di avere "La Soluzione" (lol) ma che poi questa funzioni veramente.
Il motivo per cui il costo del comunismo si misura allegramente in percentuali a due cifre della popolazione dello stesso stato che lo applica, è che si basa sull'idea di poter avere un organo sovrano perfetto, saggio e onniscente in grado di dirigere le azioni di tutti i cittatini e la natura stessa meglio di quanto non possano loro stessi, ad un livello di controllo totale. È il motivo per cui finisce sempre in carestia, prima o poi uno di questi divini imperatori fa un errore madornale, ma l'intera struttura del potere è costretta ad applicarlo lo stesso. Poco importa che si tratti di non capirci un cazzo di agricoltura o di aver deciso che sterminare tutti gli uccelli fosse una grande idea, il problema è sempre quello di credere in una sovranità oltre l'umano che prende a calci i sistemi complessi e crede di poter convincere la fisica a seguire l'ideologia.

>>43774
>ora a 38 anni con vent'anni di studio, una professione rispettabile ed un patrimonio personale di oltre due milioni di euro sono un tankie incazzatissimo perché è giusto essere contro le storture della società
Sei tankie incazzatissimo perché più lavori e ti avvicini al potere, più ti rendi conto di non essere al vertice della piramide. Se il punto fosse davvero aiutare i poveracci liquideresti mezzo patrimonio ed avresti ancora un sacco di soldi per te, e contemporaneamtne un sacco di soldi per aiutare un gran numero di persone in modo diretto, dando anche un esempio pratico.

 violent-amber-angelfish No.43779

>>43774
>>43773
Avevo dato delle indicazioni.

 monumental-malachite-guanaco No.43780 SALVIA!

>>43779
Scusa capo non mi ero accorto di star postando su /pol/ pensavo fosse merdapostaggio da /b/ e niente, nuke the thread.

 dearest-hotel-herring No.43810

>>43773
> lasciavano il pensiero agli intellettuali
No, agli intellettuali che erano d'accordo con loro.

 runny-capri-nightingale No.43850

Noon saprei, OP,che sia che in quanto giovanotti sono gli ultimi arrivati al mondo e quindi non lo conoscono bene ?

 steep-teal-horse No.43866


 internal-fandango-havanese No.43873

Pura e semplice ricerca di identità in ideali più alti. Non è tanto un distinguersi dalla massa come dice >>43738, è il contrario, si cerca di appartenere ad un gruppo. E come sempre con questi meccanismi il pensiero critico è schiacciato dal bisogno di appartenenza.Trovarci motivazioni tipo distrazione di massa vuol dire mancare completamente le motivazioni personali dei singoli, al massimo si può dire che dagli anni '60 le identità vengono cercate sempre più tramite il consumo.

Non c'è niente di più normale di un adolescente o giovane adulto in cerca di un'identità, qualcuno l'ha trovata con gli antifa, qualcuno con trump, qualcuno in strada a lanciare molotov, qualcuno in cameretta a spergare su /pol/, altri ancora se ne sbattono completamente di queste cose.
Sono certo che anche molti di voi, io compreso, non sono ancora usciti da questa fase (parlo dell'identità eh, non delle pollate o delle molotov).

 illiterate-azure-hawk No.43874

>>43873
Questo.
È dalle parti dell'essere darkettone, emo, metallaro o punk.

 internal-fandango-havanese No.43875

>>43874
Esattamente. Non capisco certa demonizzazione di questi ragazzini.

 illiterate-azure-hawk No.43876

>>43875
Il problema viene fuori quando qualcuno si aspetta venga presa sul serio come opinione politica.

 internal-fandango-havanese No.43877

>>43876
Ma i primi che la prendono sul serio sono quelli che ci vanno contro perché a loro volta hanno scelto l'altra barricata. Gli stessi che li postano in continuazione

 illiterate-azure-hawk No.43878

>>43877
La prendono sul serio anche i loro se stessi da adulti, non è come essere stati dei darkettoni a 16 anni.
Ad un certo punto l'idea che le minchiate dei ragazzini fossero roba importante è stata accettata ed ha effettive conseguenze.
Adesso in particolare, quando c'è chi si fa tagliare il cazzo o le bocce in base a queste mode, e nessuna quantità di lacrime e "detransitioning" rimedierà i danni.

 internal-fandango-havanese No.43879

>>43878
>La prendono sul serio anche i loro se stessi da adulti
Questo è vero per alcuni, ma secondo me perché adesso le identificazioni sono più forti, fra social e consumismo più radicato. Però attento a che adulti guardi, se stanno in tv o sono personaggi pubblici c'è anche un certo interesse
>detransitioning
Qui apri un discorso infinito, imo l'unico modo per capire quanta ragione c'è da una parte e dall'altra (sì, sono uno sporco mezzoverista) è aspettare 30 anni e vedere l'andamento del numero di ripensamenti

 illiterate-azure-hawk No.43880

>>43879
Anon, tutto quel discorso di prima si basava sul fatto che i ragazzini sono coglioni e non hanno opinioni di grande valore. Segue che non dovrebbero prendere decisioni che li condizioneranno in modo permanente in base a quelle opinioni.

 internal-fandango-havanese No.43881

>>43880
Dai per scontato che siano tutti condizionati. La transesualità, alla fine come l'omosessualità, è osservata storicamente, ci sta che parte delle conversioni siano "sincere" e altre frutto di una distorsione nella formazione dell'identità. Poi si possono avere opinioni diverse su come vadano trattate quelle "sincere"

 illiterate-azure-hawk No.43882

>>43881
>ci sta che parte delle conversioni siano "sincere"
Si, ma dagli tempo e faglielo fare da adulti.

 internal-fandango-havanese No.43899

>>43882
Su questo sono d'accordo, anche paesi come la Svezia hanno rivisto le prime leggi fatte sull'onda dell'attivismo dopo diversi casi di ripensamenti

 jumpy-ochre-antelope No.43900

>>43882
Il problema è che da adulti la transizione riesce quasi sempre male e si dovrebbe cominciare prima della pubertà.

 illiterate-azure-hawk No.43911

>>43900
La stragrande maggioranza dei trans da teenager diventano gay contenti di essere gay.
Conferma che questa roba è promossa da gente che vuole le trappoline carine e non gli frega niente di tagliare il cazzo a qualche migliaio di ragazzini senza motivo pur di averle. La transizione riesce sempre male perché la transizione non è nemmeno possibile, è una roba estetica che non può materialmente trasformarti in un membro dell'altro sesso. Avere il mascellone è un prezzo accettabile per non avere un fottio di falsi positivi.

 sneaky-telemagenta-oryx No.43915

>>43737
>>43766
Chi è questa dea?

 runny-lima-raven No.43943

>>43737
ma non è il contrario? cioè la maggior parte dei ragazzi vota l'establishment ovvero PD, Lega ecc. Quanti voti ci sono per anarchici, forza nuova o partito comunista dei lavoratori?
un conto è parlare a vanvera e dire che Lenin o Mussolini erano dei geni, un conto è esprimere ogni giorno simpatie per dittatura o alcune ideologie
oppure negli USA votano vecchiacci di 70 anni, repubblicani o democratici. Nessuno vota Libertarians o Greens (anche tra i giovani, i pochi che lo fanno)

 wellgroomed-ecru-loris No.43945 SALVIA!

>>43915
È L'ORA DELLE DAEAE

 runny-lima-raven No.43946

>>43776
>>43767
>>43769
source: trust me bro

 envious-flavescent-horse No.43947

File: mussolini laugh.gif (1,44 MB, 640x480)

>>43737

>fallimentari

>fascismo

>ideologia quasi DoA perché resa illegale dopo la presa di potere dei comunisti

>fallimentare

ok certo

 wellgroomed-ecru-loris No.43948

>>43947
>presa di potere dei comunisti
Ma lol

 envious-flavescent-horse No.43949

>>43948
scusa, hai ragione

""LIBERAZIONE"" dell'italia

suona meglio di "presa di potere" come public relations, vero?

 blond-skobeloff-coral No.43950

>>43946
Ogni volta che qui si parla del socialismo applicato nel passato e nel presente dobbiamo sempre sentire sempre le solite critiche che non staremo a ripetere. Ogni volta in cui viene chiesta la fonte di tali affermazioni, ci ritroviamo sempre con un silenzio di tomba, o peggio, ulteriori piagnistei, che volevamo relegare nella sezione domenicale “chiedi a un Marxista-Leninista”. Siamo stufi di questa situazione. D’ora in poi, se un qualsiasi anon richiederà delle fonti per portare avanti le vostre tesi anticomuniste, voi le dovrete portare. Se dopo la richiesta delle fonti, non sarà portato niente e si continuerà a discutere senza fonti, l’anon sarà salviato, se l’anon continuerà a discutere senza fonti dopo la salvia, sarà permasalviato. Chiunque porti il libro nero del comunismo o articoli di Wikipedia che lo citino sarà subito permasalviato. L’OP della fonte deve conoscere il contesto materiale, teorico e storico di ogni notizia ed evento e le eventuali mancanze di conoscenze in un settore del reporter originario prima di postare. Tutte le persone di terze parti da cui si prendono fonti non devono essere affiliate al dipartimento di stato americano, a movimenti nazi-fascisti, alla polizia, ad altri servizi segreti occidentali o a think tank liberali/social democratici/tecnocratici.

Queste sono il tipo di fonti che accettiamo:
1. Fonti sull’ imperialismo occidentale che non usino come dati la propaganda del dipartimento di stato americano.
2. Fonti sui crimini del capitalismo che non usino come dati la propaganda del dipartimento di stato americano.
3. Wikileaks, anonymous, red sails, Black Agenda Report e Grayzone.
4. Fonti su Stati socialisti di persone che sono state in quei paesi o che hanno intervistato persone di quei paesi, che non usino come dati propaganda del dipartimento di stato americano e inoltre abbiano una idea della teoria marxista-leninista e di cosa siano i concetti di revisionismo, avventurismo, commandismo, dogmatismo e consenso fabbricato.
5. Statistiche che abbiano definizioni chiare sul modo in cui sia stata intervistata la popolazione, di cosa sia un modo di produzione, il soddisfacimento di condizioni materiali e un crimine contro l’umanità o contro la tenuta di uno stato.
6. Fonti declassificate dei governi occidentali su paesi socialisti del passato, che non possono ormai aiutare nel sostegno materiale di quei paesi socialisti defunti.
7. Dati raccolti e notizie da movimenti comunisti, governi socialisti e organi affiliati confrontabili con dati di terze parti secondo i criteri precedentemente stabiliti (questo è diverso da giornali di aziende private presenti in quei paesi socialisti, che potrebbero avere interesse nello screditare lo stesso governo socialista o manipolare la narrazione per un pubblico occidentale).
8. Giornali marxisti leninisti, e marxisti/socialisti/di sinistra che hanno dimostrato di essere affidabili secondo i criteri precedentemente stabiliti.
9. Articoli di Wikipedia per informazioni veloci saranno accettati, se saranno supportati da fonti affidabili e su argomenti non incentrati su socialismo/comunismo/anti colonialismo a sfondo socialista e comunista. Se un articolo di Wikipedia sarà usato come fonte per argomenti incentrati sul socialismo, il comunismo e anti colonialismo a sfondo socialista e comunista, dovrà essere altrettanto attrezzato di fonti affidabili.

 envious-flavescent-horse No.43951

>>43950
insomma abbiamo capito, non volete lavorare

 fumbling-prune-bird No.43952 SALVIA!

>>43949
>antifascismo = comunismo
>governi De Gasperi = CLN

Siamo su /pol/, il ritardo mentale è ammesso solo in forma blanda.

 envious-flavescent-horse No.43953

>>43952

la brutta copia di /pol/ con meno glowie al servizio degli ebrei

>antifascismo = comunismo

non ironicamente si nel 90% dei casi

sono quelli più opposti, chissà perché lol

 runny-lima-raven No.43954

>>43951
rdc e un sex robot anche per me grazie

 prize-olive-toad No.43955 SALVIA!

>>43953
>non ironicamente si nel 90% dei casi
Mi raccomando, quando in quinta farai il '900 stai attento in classe, che non tutto è andato come si ricorda quel tuo nonno con il busto del Duce in camera.

 ultimate-india-oryx No.43956

>>43776
>>43767
>>43769
>>43951
Dallo stile si capisce che vuoi chiaramente provocare, ma non mi sembra assurdo che tu sia davvero convinto di quello che hai scritto, perché di persone convinte di ciò ne ho incontrate parecchie.
Volevo chiederti: non ti sei mai chiesto che forse analizzare un'ideologia sulla base proprio di quelle dinamiche sociali a cui si oppone quell'ideologia, non è il miglior modo? Perché sembri un etero che va da un gay a dirgli "guarda che tu sei gay solo perché non becchi figa", quando magari quel gay è soddisfatto sessualmente solo quando ha un omone peloso di due metri che gli trapana il culo.

>>43950
Tu c'hai un po' di problemi, però.

 blind-magenta-catfish No.43957 SALVIA!

>>43956
sono un (tu) e il tuo è un cope coi fiocchi

 strong-denim-antelope No.43958 SALVIA!

>>43956
MANNAGGIA IL CRISTO PANTOCRATORE.
SE UNA OPINIONE VI SEMBRA TROPPO SCEMA É PERCHÉ É SCEMA.
MI RACCOMANDO, ALTRE ATTENZIONI AL MATTO.

 illiterate-azure-hawk No.43960

>>43956
>Volevo chiederti: non ti sei mai chiesto che forse analizzare un'ideologia sulla base proprio di quelle dinamiche sociali a cui si oppone quell'ideologia, non è il miglior modo?
Tutto sommato solo perché i terrapiattisti si oppongono alla versione "ufficiale" non vuol dire che non posso usare eratostene o aristotele per dargli merda. Tanto quanto i fascisti i comunisti non riescono a scappare dalla loro grande narrazione, come dottrina fa appello ai loro bisogni psicologici prima che a qualunque altra cosa.

E non sono per il MUH MANO MAGICAH, certo che serve un qualche equilibrio, e certo che i ricchi fanno il loro interesse, come ogni gruppo di potere del resto. Ma la narrazione con il capitale, la loro escatologia della rivoluzione dei lavoratori che porterà al paradiso in terra e la fine della storia, che dovrebbe davvero dirti quanto siano matti in culo.

 calm-pear-starling No.43961

>>43950
Ah, era una pasta da r/ItaliaRossa che sto lurkando.

 mellow-goldenrod-abyssinian No.43962

hai scritto male: "capitalismo"



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]