[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: Zelensky[1].jpg (224,28 KB, 1464x850)

 prize-harlequin-snail No.46637[Ultimi 50 post]

Visto che >>46001 è andato in autosalvia direi di continuare deliri paranoidi e acritiche leccate di stivali qui

 nutritious-ginger-insect No.46639

Penso che con la situazione ucraina sia caduta la seconda grande illusione del "primo" mondo.
L'idea che non ci darebbe mai più stata una guerra fra nazioni civilizzate.
La prima illusione, era l'idea che le epidemie non sarebbero mai più avvenute.
Questi ultimi 2 anni hanno portato con loro una doccia fredda di realtà sul (primo) mondo.
L'europa, e l'america non sono terre incantate abitate da fatine, piccoli pony, e arcobaleni. Siamo ancora nel mondo reale fatto di malattie e conflitti, e altri problemi.
Magari un po' di gente finalmente si renderà conto che ci sono problemi più urgenti nel mondo del "manspreading" e di un femminismo che in europa e america non ha senso di esistere, e perdipiù protegge l'islam che è la cosa più maschilista che esiste, il pronome frocio, e le altre cazzate LGBT.

 equal-cinereous-ape No.46641

È bastata una settimana di guerra per fare uscire dalla loro bolla gente che ha sempre elogiato il libero mercato e la globalizzazione e che si è magicamente riscoperta autarchicha nel momento in cui i rubinetti si sono chiusi.

 revolving-waterspout-catfish No.46642

Non vedo contrapposizione tra autarchia e libero mercato anche perché quella di cui si discute non è autarchia bensì semplicemente indipendenza energetica.

 equal-cinereous-ape No.46643

>>46642
>indipendenza energetica
Ok, e come ci si arriva senza comprare l'energia dall'estero?

 nutritious-ginger-insect No.46644

>>46643
Magari scartando finalmente il ritardo mentale degli ambientalisti e le varie cazzate che si sono dette sulle centrali nucleari. Ancora oggi c'è gente che crede che chernobil sta dentro un sarcofago di cemento che se gli viene fatto un buco è la fine del mondo. Quando invece il cosiddetto sarcofago non solo non è mai neppure stato pensato per essere ermetico, ma ci fanno pure turismo DENTRO la centrale.
E le varie minchiate sulle scorie nucleari.
>Hurr saranno radioattive per 10000 anni.
Solo che l'uranio è un po' come l'amianto. Finchè non viene vaporizzato da un meltdown e disperso nell'atmosfera (o polverizzato perché usato come munizione) è quasi innocuo. Devi andare ad abbracciarla e baciarla una barra d'uranio esaurito perché possa darti il cancro.
>Ma le scorie nell'oceano…
Fosse vero, tanto per dirne una, il livello di radiazione dell'acqua nelle piscine di raffreddamento delle barre, in superfice alla piscina, è a livelli naturali (tutto al mondo è leggermente radioattivo). Figurati che ti fanno delle barre d'uranio esaurito fredde incassate nel cemento a 5km o più di profondità.
>Ma l'energia verde
L'Italia non ha distese desertiche come nel nevada o nelle praterie americane dove si possono collocare piantagioni di turbine eoliche e pannelli solari per chilometri. Ne tanto meno grandi fiumi e laghi su cui costruire delle dighe, che comunque non potrebbero venire utilizzate al 100% per non impedire il passaggio dei pesci per riprodursi.
Ci serve il nucleare! Punto.

 weary-hotel-whippet No.46645

>>46644
Quindi le risorse energetiche dell'Italia dipendono dall'ambiente in cui si trova
Potevamo avere un pezzo di Sud America in Guyana e invece niente

 equal-cinereous-ape No.46646

>>46644
Sono neutrale sul nucleare ma spero che sempre più persone si rendano conto che le rinnovabili non sono sufficienti nel caso italiano così come per quasi tutta l'Europa.
Per ora mi accontento del fatto che la globalizzazione stia mostrando tutti i suoi limiti e che qualcuno si stia finalmente rendendo conto che è ora che si torni a produrre invece che importare.

 physical-olivine-viper No.46647

>>46644
>herp derp bisonnia raggiungere l'indipendensa engergetica dalla russa KATTIVA con il NUCULARE!!!1!
>Come? Il 40% dell'uranio è estratto in Kazakistan, satellite russo? OH NONONONO NO NO

 nutritious-ginger-insect No.46648

>>46647
Finora non ho detto che la russia è cattiva.
Ho continuato a ripetere che è l'ultima nazione che dovremmo avere come nemico.
E del resto è un problema che si riproporrebbe comunque, perché in Italia non c'è petrolio, non c'è gas, non c'è uranio, non c'è un cazzo.
Quindi qualche "cattivo" dobbiamo finanziarlo per forza. Oppure smetterla di fare i moralisti autofustiganti del cazzo, e prenderceli i territori con le risorse che ci servono.

 physical-olivine-viper No.46649

>>46648
Non ci provare, alla domanda
>Ok, e come ci si arriva senza comprare l'energia dall'estero?
rispondi
>Ci serve il nucleare! Punto.
Credendo che con esso si ampliasse la gamma di paesi che ti vendono le risorse.
Non è così.

 nutritious-ginger-insect No.46650

>>46649
Ma non è qualcosa che puoi chiudere da un momento all'altro.
Ci vuole tempo per esaurire una scorta di combustibile nucleare. Se un paese che ti fornisce l'uranio diventa ostile il tempo per trovare un rimpiazzo ce l'hai.
E a ogni modo per quel che riguarda lItalia non è neppure una questione di russia o che. E' che difatto non riusciamo a produrre abbastanza energia per autosostenerci. Russia o non russia il ban del nucleare in Italia è castrante comunque.

 physical-olivine-viper No.46652

>>46650
>Ci vuole tempo per esaurire una scorta di combustibile nucleare. Se un paese che ti fornisce l'uranio diventa ostile il tempo per trovare un rimpiazzo ce l'hai.
Ecco questo è un buon punto.
Non consideri però che se un paese che ti smaltisce le scorie diventa ostile ti trovi con tutta una serie di altri problemi.
>non riusciamo a produrre abbastanza energia per autosostenerci
E non ci riusciremo mai. O almeno mai ne avremo le risorse. L'unica cosa è sfruttare più fonti, ma in questo caso, cioè quello russo, il nucleare non è una soluzione; anche considerato il fatto che la Russia è un buon candidato per lo stoccaggio di scorie.

 snoopy-sienna-buffalo No.46653

>>46652
Finora l'uranio che si estrae è quello dalle fonti più facili da reperire, il low hanging fruit. Se le altre fonti eneregtiche salgono di prezzo diventa conveniente anche estrarre quello che costa di più, se non ricordo male nell'acqua di mare c'è disciolto parecchio uranio. Alla fine è solo questione di volerlo, in termini di sacrifici anche economici.

 scared-blush-dolphin No.46654

>>46639
>Magari un po' di gente finalmente si renderà conto che ci sono problemi più urgenti nel mondo del "manspreading" e di un femminismo che in europa e america non ha senso di esistere, e perdipiù protegge l'islam che è la cosa più maschilista che esiste, il pronome frocio, e le altre cazzate LGBT.
Nel mondo vero queste cose non contano un cazzo, hai vissuto in una bolla di outrage creato artificialmente dai bot del cremlino e da pochi ritardati che ci sono andati dietro.

Esci da pol, facebook e twitter e vedrai che vivi meglio e smetterai di avere sempre ste cazzate messe davanti al tuo naso da gente il cui obiettivo è farti credere che il mondo sia deviato e pieno di merda.

 nutritious-ginger-insect No.46656

>>46653
Qui entra in gioco l'efficienza di estrazione.
Se per estrarre un litro di petrolio devi consumarne dieci allora quel petrolio è meglio che se ne sta li.
Cercare di riassemblare atomi di uranio dispersi nell'acqua e nell'atmosfera richiederebbe molta più energia di quella che verrebbe prodotta dal prodotto finale.
Teoricamente i movimenti marini producono enormi quantità di energia. Ma convogliare questa energia in un solo punto e renderla efficiente è praticamente impossibile.

 monumental-crimson-goldfinch No.46657

>>46644
>>46646
>ehi guardate questa ideona dovremmo costruire delle centrali che sfruttano questo materiale che tra un secolo sarà totalmente scomparso da questo pianeta a causa del massiccio utilizzo
Genio.

 nutritious-ginger-insect No.46659

>>46657
A tuttora si continuano a scoprire giacimenti petroliferi sfruttabili. E questa è una risorsa che viemne abusata molto di più e da molto più tempo di uranio e plutonio.
Ci credo poco che non salteranno fuori un altro paio di vene di materiale nucleare. Che è al momento il combusttibile più duraturo ed efficiente.
Ma del resto quello che poni è un problema che le generazioni future dovranno affrontare. Se non si comincerà a minare su marte, o non si riuscirà a trovare un modo di estrarre ancora più in profondità le risorse terrestri, poichè noi stiamo letteralmente grattando la superfice e nelle profondità della terra ci sono tonnellate di tonnellate e tonnellate di uranio e plutonio che sempliciemente non sappiamo come estrarre, arriverà davvero il giorno in cui la tecnologizzazione del pianeta dovrà arrestarsi e regredire.

 large-uniform-catfish No.46660

File: thorium.png (47,08 KB, 305x938)

>>46647
>nucleare = uranio
ma se non avete le basi di conoscenza minima, perché date aria alla bocca? state zitti che almeno non fate brutta figura.
also
secondo te in america come fanno? e la francia? tutti scemi tranne te, immagino.

>>46657
solo di uranio con il tasso di consumo attuale ne abbiamo per oltre 2 secoli, il Torio invece è talmente comune che possiamo alimentarci il mondo al consumo attuale per CENTOMILA ANNI, e no, non è un eufemismo, letteralmente 100'000 anni.

 snoopy-sienna-buffalo No.46662

File: 8lncbxj.jpg (919,88 KB, 1912x910)

Gli americani la stanno toccando piano…

 nutritious-ginger-insect No.46663

>>46660
… anche questo.
E del resto chissà cosa verrà fuori in 200 anni.
Preoccuparsene adesso è una stupidaggine.
Quello che sappiamo per certo è che ci vorrà più che sole e vento per alimentare un mondo sempre più industrializzato e tecnologizzato.

 nutritious-ginger-insect No.46664

File: fag_city.png (40,98 KB, 400x207)


 physical-olivine-viper No.46666

>>46660
Torio
Stronzata
https://en.wikipedia.org/wiki/Nuclear_fuel_cycle#Thorium_cycle
>Currently the only isotopes used as nuclear fuel are uranium-235 (U-235), uranium-238 (U-238) and plutonium-239, although the proposed thorium fuel cycle has advantages

Si usa solo l'uranio (o il plutonio)

 large-uniform-catfish No.46667

>>46666
oh mio dio! presto, corri a dirlo ai cinesi! quei poveracci non lo sanno!

https://www.nature.com/articles/d41586-021-02459-w

perché devi dimostrare la tua idiozia ogni volta?

 uncommon-almond-rabbit No.46668 SALVIA!

>>46667
>If China’s experimental reactor is a success
>If
Dai vai a casa, ci hai provato teròne.
Le centrali presto non avranno più materia prima. Per costruirne una ci vuole una decade. Più tutto il resto che non serve ripetere.
Guarda, a me dell'ambiente non me ne frega un cazzo e di chernobyl nemmeno.
Solo che il nucleare è come truccare una cinquecento, si porta dietro dei limiti evidenti.
Ora che tutto è deragliato metto la salvia e ciao.

 large-uniform-catfish No.46669

>>46668
uff, che noia

tieni, reattore fuinzionante da 60 anni
https://www.energy.gov/em/articles/oak-ridge-crews-enhance-safety-reduce-cost-former-reactor

almeno impara a usare google

 nutritious-ginger-insect No.46670

>>46668
>Per costruirne una ci vuole una decade
Quindi più si aspetta a costruirle meglio è, ovviamente…

 scared-blush-dolphin No.46672 SALVIA!

>>46664
rido manualmente, ti odio

 cultured-november-panther No.46673

>>46672
Scusa bidello ma come si ride manualmente?

 defiant-tan-goose No.46674

>>46669
>MSRE only operated for four years in the 1960s
>Although it was shut down 50 years ago, certain systems within the reactor building have continued to operate to keep the facility safe and stable until it can be demolished
>EM defueled the reactor by removing uranium from its fuel salts in 2007
>removing uranium
Ci hai riprovato, terrone maledetto.
Questa è malafede da ban, mi fai schifo.

 large-uniform-catfish No.46675

>>46674
>hurr durr ma ci è l'uranioo
>non sa come funziona un reattore al torio e vuole avere ragione
ok dai ciao, divertitevi, pol è più cancerosa di b

 scared-blush-dolphin No.46676 SALVIA!

>>46673
ma bidello a chi? comunque è vecchio meme di diochan, questo riadattato https://knowyourmeme.com/memes/you-are-now-breathing-manually

 lean-magnolia-dogfish No.46678

>>46675
>hurrdurr ma anche se l'uranio finisce ci sono le centrali a torio che hanno bisogno di uranio
Sei da 104.

 large-uniform-catfish No.46679

File: comnman.gif (82,97 KB, 220x175)

>>46678
riguarda il video, ma più lentamente perché evidentemente hai problemi di comprensione del testo
il torio irradiato diventa uranio
le centrali al torio non hanno bisogno di uranio, lo generano

 physical-olivine-viper No.46680

>>46679
Nel video non fa che parlare del reattore al torio come "concept"

Per ora non esiste semplicemente, non possiamo basare la nostra strategia energetica sulle tecnologie che (forse) avremo, altrimenti progettiamo tutto col solare tanto prima o poi troveremo condensatori abbastanza capaci…

 large-uniform-catfish No.46681

>>46680
>non esiste
>è stato costruito 60 anni fa
>la cina li sta costruendo
ritorniamo a girare in tondo?

 smart-mantis-grouse No.46682

File: Screenshot_20220304_210000.jpg (119,35 KB, 695x777)

Ricordatore che la russia é nemica dell' italia e ancora gli rode il culo per la seconda guerra mondiale.

Segnalate alle autoritá chiunque cerchi di sostenere gli sforzi russi se non volete che i vostri discendenti debbano pagare col sangue per stare al caldo d' inverno

 physical-olivine-viper No.46684

>>46681
Un reattore sperimentale non significa che sia possibile costruirne uno commerciale.
Per piacere, cerca di rimanere in tema al thread.

 monumental-scarlet-louse No.46685

>>46644
Il nucleare in Italia sarebbe un grossissimo problema perché sarebbe gestito da italiani.
>ue ue accatta chille scorie e butta tutto int'a vesuvio ue ue!

 equal-cinereous-ape No.46686

>>46682
ma anon che la ww2 la russia l'ha vinta

 complex-moon-dunlin No.46687 SALVIA!

>>46685
Ma ancora con questi argomenti da b? Tra l'altro ignorate l'evidenza storica che fino alla fine degli anni '80 l'Italia aveva della centrali nucleari. Basta, avete rotto il cazzo, ora ci manca solo il ritardato che non sa mettere l'accento giusto sulle è come >>46682. Questa questione dell'Ucraina ha riversato su dc quantità di merda mai vista prima, da dove siete usciti fuori?

 large-uniform-catfish No.46691 SALVIA!

>>46684
ma se fino a trenta secondi fa non sapevi neanche come funziona, cosa ne vuoi sapere? smetti di renderti ridicolo

 physical-olivine-viper No.46692 SALVIA!

>>46691
Ti sbagli, continuo a non sapere come funziona un reattore al torio
Quello che so però è che nessun reattore commerciale lo usa, e lo sapevo anche prima.
Non puoi usare la crisi ucraina per Il 40% della produzione d'uranio è di Mosca e non puoi usare la crisi ucraina per spingere il nucleare, spiace; ora anche basta smerdare il thread.

 impure-veronica-akbash No.46694

>>46682
Lol, l'Italia è l'unico paese europeo con il quale la Russia aveva buoni rapporti. Dico "aveva" perché non so adesso come vedono la cosa date le sparate di Draghi e Giggino, ma con l'apparato spionistico che hanno probabilmente hanno capito che abbiamo la classe politica che abbiamo per tutta una serie di motivi e più che altro gli facciamo pena.

 cultured-november-panther No.46695

>>46694
Va bene anon ma perché non resti su /b/ quando parti con questi deliri?

 frightening-isabelline-duck No.46696

File: v4hmmp9.jpg (580,55 KB, 1915x930)

Non è (ovviamente) un volo di linea civile.

 longterm-jonquil-baboon No.46699

>>46696
Nukiamo new york?

 lustrous-victor-kiwi No.46701

File: ehz2k3t.jpg (126,99 KB, 598x474)


 apprehensive-quartz-barnacle No.46702

>>46701
>Immagina essere così handicappati da non levare l'interdizione per un singolo volo diplomatico.
Dio cane ma che mongoloidi abbiamo al potere?

>>46699
Divertiti
https://nuclearsecrecy.com/nukemap/

 secondary-pear-trout No.46705

>>46701
fortunatamente mentre i bambini giocano i grandi discutono

 large-uniform-catfish No.46706

>>46692
>Non puoi usare la crisi ucraina per Il 40% della produzione d'uranio è di Mosca
stai svalvolando del tutto
>ora anche basta smerdare il thread
detto da quello che continua a sbattere i piedini, bella roba, hai il cervello fottuto dalla propaganda e ne sei fiero.

 physical-olivine-viper No.46707

>>46706
Ripeto, non puoi usare questa guerra per giustificare l'uso del nucleare, perché il 40% dell'unico combustibile, ovvero l'uranio è estratto da uno stato satellite di Mosca.
Hai altro da aggiungere alla conversazione invece di continuare a battere i piedini?

 strong-denim-antelope No.46708

>>46707
>la produzione mondiale di uranio è praticamente in mano al mio Putler.
Ciao Dimitri.
Ricordati che il resto del mondo ha ancora accesso a Wikipedia.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Estrazione_mineraria_dell'uranio

 physical-olivine-viper No.46709

>>46708
sono dati del 2009, se guardi quelli odierni vedrai che il 40% dell'uranio mondiale proviene dal Kazakistan che ha aumentato le sue estrazioni

 large-uniform-catfish No.46710

>>46709
diocane sei talemte ritardato che continui a girare in tondo, riparti da qui >>46660 , ma rileggi tutto il thread lentamente, perché evidentemente sei troppo stupido per comprendere un testo da scuola elementare.

 physical-olivine-viper No.46711

>>46710
Riparto da lì perché tu non sei andato un minimo avanti sull'argomento, e hai parlato di un fantomatico reattore al torio che non esiste se non in via sperimentale, tentando in questo modo di portare giustificare il nucleare come soluzione per l'indipendenza energetica.

Non è così, anche col nucleare saremmo dipendenti dalla russia come se non più di quanto lo siamo adesso.

Te lo dico per l'ennesima volta, hai altri argomenti o devi continuare a tirare merda come un macaco indispettito e battere i piedini?

 breakable-carnelian-lyrebird No.46712

Filo sulla guerra in Ucraina e nuclearefag lo trasforma nel suo cacatoio personale? Ottimo continuate così

 large-uniform-catfish No.46715 SALVIA!

>>46711
>Non è così, anche col nucleare saremmo dipendenti dalla russia come se non più di quanto lo siamo adesso.
>lo dico io, se non ci credi sei coglione
ok, gretino

 energetic-pear-ruff No.46718

Reitero la questione terra terra che ho tirato nell'altro filo, se effettivamente finisce a Stranamori come cazzo ci pariamo il culo? Abbiamo un manipolo di basi nato che sono gli unici probabili bersagli, quindi se ci stiamo vicino l'unica è guidare nella direzione opposta, ma come si schiva il fallout? Non ci sono rifugi ne un cazzo, e lontano dai grandi centri non esiste nessuna struttura sotterranea in cui nascondersi

 fast-tango-hamster No.46720

>>46718
Se ci fossero ancora i voli potrebbe essere utile andare alle canarie, sono piuttosto isolate. Anche se non autosufficienti per il cibo, quindi dopo boh, cannibalismo.
Io comunque volevo andare a minorca a vivere, lì è già meglio, ci sono allevamenti etc.

 energetic-pear-ruff No.46721

>>46720
È un buon piano per sfuggire al casino dopo
In effetti bisogna anche vedere con che preavviso succede la cosa, con abbastanza ore di anticipo magari ci si riesce a mettere in salvo tra le montagne

 exhausted-buff-siberian No.46722

>>46718
Devi guidare verso la bomba coglione.

 physical-olivine-viper No.46723

>>46715
La mia è un'opinione supportata da dati.
Puoi rispondere ma non con la speranza di sviluppare tecnologie che ancora non esistono come in >>46660

Ora anche basta cacare nel thread, a cuccia.

 violent-amber-angelfish No.46727

>>46723
Scus, la tua opinione, che saremmo "dipendenti" dalla russia se ricominciassimo ora a costruire centrali deriva dal fatto che, indipendentemente dai risultati dei prospetti minerari, negli ultimi dieci anni il khazakistan, ex repubblica sovietica, ha aumentato la sua produzione e nulla più.

Dimitri, scusa, ma gli altri paesi da chi lo comprano l'uranio di solito?

 rigid-sand-snail No.46728

Scusate, ma qualcuno ha fatto presente che Zelenskiy era nei Panama Papers, faceva parte del gruppo dei giovani leader del WEF e che pare che sia intascato circa un miliardo e mezzo?

https://www.theguardian.com/news/2021/oct/03/revealed-anti-oligarch-ukrainian-president-offshore-connections-volodymyr-zelenskiy
https://worldcrunch.com/world-affairs/volodymyr-zelensky-pandora-papers/jail-time-risks-zelensky-kolomoisky

 nutritious-ginger-insect No.46729

>>46728
Zitto.
Non fare l'alt-right nazista omofobo antisemita pedofi… no, pedofilo adesso va bene, conta come LGBT e inclusione razziale, ma solo se non è un prete… odiatore di donne.
Putin è merda. Punto.
Tutti gli ucraini e Zelenski sono povere vittime dei russi. Che si facevano inculare dai migranti, facevano donazioni ai bambini poveri, donavano il sangue, sfamavano gattini, visitavano i bambini in ospedale, donavano cuori e cervelli per i trapianti, ed erano tutti femministi e LGBT. Niente mazzette, niente corruzione, niente esecuzioni sommarie di presunte spie russe.

 strong-denim-antelope No.46730

>>46728
>>46729
Ciao Dimitri.
Le false equivalenze vanno bene su /b/. Qui stonano.
Ma tanto tu sei vai avanti a vodka e krokodil quindi non è che ci si possa aspettare chissà quale sensibilità artistica.

 massive-ginger-hare No.46731 SALVIA!

>>46729
Bel post da b

 apprehensive-quartz-barnacle No.46733

>>46727
Non ha completamente ragione ma immagina in un colpo solo perdere l'accesso al 40% della produzione ed aumentare la domanda che effetto potrebbe avere sui prezzi.
Io resto a favore del nucleare comunque visto che almeno non usa i miei polmoni come filtro e l'intera atmosfera come heat sink a differenza delle centrali a combustione, però porcodio concentratevi un attimo di più nelle analisi.

 hideous-byzantine-squid No.46734

File: h67a0d.jpg (47,44 KB, 500x420)

>>46730
>falsa equivalenza
se appena leggi qualcosa che va contro l'Uomo Del Momento cominci a spergare la vittima della propaganda sei tu

 elated-delta-coyote No.46736

>>46728
>Politici = ladri mangiamerda
anon, hai scoperto l'acqua calda? Come se poi il punto fosse scoprire che tra apputin e zelecoso abbia rubato di più

 physical-olivine-viper No.46737

>>46727
40% della produzione mondiale dell'unico carburante nucleare in mano a stato satellite russo.

Sì, penso saremmo abbastanza dipendenti, dato che analogamente ci consideriamo dipendenti adesso che il 40% del nostro gas viene da loro.
Cope seethe dilate.

>prospetti minerari

lol non puoi fare politiche in base a dei prospetti incerti
>dimitri
yawn…

>>46733
Nulla da dire sull'essere in favore del nucleare, ma questa crisi non può essere girata a favore del nucleare.

 physical-olivine-viper No.46738

>>46727
>ma gli altri paesi da chi lo comprano l'uranio di solito?
Guarda che se per te i vantaggi del nucleare sono tali da giustificare una maggiore dipendenza dalla Russia va più che bene.
Basta essere chiari, però appunto non è un caso che alcuni paesi stiano riducendo la quota di energia che producono col nucleare.

 apprehensive-quartz-barnacle No.46739

>>46737
>questa crisi non può essere girata a favore del nucleare.
No ma non è neanche una scusa per essere contro.
Lulz perché i crucchi demmerda hanno appena ventilato che probabilmente terranno aperte le centrali ora che l'acqua gli è arrivata a toccare il culo.
>>46738
>alcuni paesi stiano riducendo la quota di energia che producono col nucleare.
Vabè strategia suicida già nel medio termine.

 physical-goldenrod-owl No.46748

File: vuwi8nq.jpg (284,01 KB, 1600x1200)

File: 5vmu1aq.jpg (257,43 KB, 1024x768)

Se si abbandona per un attimo la visione manichea, sempliciotta e favolistica dei concetti di bene e male allora spiaze ma i russi sono i "buoni"

 cultured-november-panther No.46749

>>46748
Sì certo mo me lo segno guarda

 large-rust-vulture No.46754

https://twitter.com/igorsushko/status/1500301348780199937

Un leak che parrebbe essere confermato di un analista interno all'FSB. Quello nei tweet è un riassunto, se qualcuno sa il russo immagino che la fonte sia molto più esaustiva. Riassumo comunque quanto si dice:
-inizia parlando di carestia globale (che in effetti appare poco probabile anche se i prezzi sicuramente si alzeranno ovunque)
-Mesi prima era stato chiesto di stilare dei report su eventuali sanzioni occidentali, ma queste sanzioni sarebbero derivate unicamente dalla Russia che si difendeva perché attaccata. Comunque erano report a puro titolo informativo, immagino che tutti i servizi di tutti i paesi redigano rapporti su scenari improbabili, infatti era stato detto loro che non sarebbe successo niente. Inoltre i report con outcome negativo per la Russia venivano rispediti al mittente dicendo che non era stato fatto un buon lavoro, e si doveva riniziare
- i temuti squadroni di Kadyrov sono stati fatti a pezzi, anche se di questo non hanno certezze
-l'obiettivo dichiarato era finire tutto in pochi giorni, catturare Zelensky e via, l'obiettivo era solo ed unicamente un trattato di pace da una posizione di forza
-Al momento non è più una opzione perché senza di lui nessuno potrebbe firmare nessun patto, le forze filorusse interne al paese che -si diceva- la Russia fosse scesa in campo per difendere han fatto loro dito medio e combattono accanto a Zelensky. Yanukovich no perché lo linciano appena mette piede sul territorio. Occupare è impossibile
-Non hanno idea delle perdite di uomini ma i numeri dati da Kiev potrebbero essere più o meno realistici, hanno perso quasi ogni contatto con le divisioni, hanno un sistema che si chiama Era (per la cui ricerca hanno speso miliardi) che dovrebbe funzionare in ogni momento ma non funziona manco per un cazzo. I geni hanno anche tirato giù torri 3G/4G così molti sono isolati.
-Bisogna raggiungere qualche risultato entro Giugno altrimenti la Russia va a gambe all'aria
-non ci sono scenari positivi per la Russia, solo alcuni che finiscono con "contenere la sconfitta"
-I politici sono dei coglioni, al comando sono dei cretini, tutti ossessionati dal rischio di perderci la faccia
-Non sanno chi ha avuto l'idea dell'invasione, lo avrebbero consigliato che era una pessima idea.
-C'è l'idea di una esplosione nucleare locale in Ucraina per incolparli di averle sempre possedute e che era tutta colpa loro, ma è quasi impossibile creare certe prove perché gli americani monitorano tutto da molto tempo, anche parlarne è stupido.
-C'è l'idea di minacciare guerra aperta all'Occidente per togliere sanzioni, spaventarli. E se si rifiutano?
-Se quest'operazione fallisce Kadyrov verrebbe fatto fuori dai suoi in Cecenia
-E dopo l'Ucraina, la Siria (lì non ho ben capito, boh)

 secondary-pear-trout No.46755

>>46754
e la fonte sarebbe Vladimir Osechkin, un attivista russo per i diritti umani, ok, è tutto sicuramente vero

 large-rust-vulture No.46756

>>46755
No, al fonte sarebbe Christo Grozev, un giornalista d'inchiesta che avrebbe una fonte interna all'FSB ed è la stessa che a Dicembre avrebbe avvertito dell'invasione. Chiaro che non si sa mai se possa essere vero o meno.

 energetic-pear-ruff No.46758

Cazzo no, biden ha inculato tutta l'Europa

 lustrous-cinereous-abyssinian No.46759

>>46754
>Gli USA bombardano per 70 giorni prima di mettere un piede in territorio nemico
TUTTAPPOST FRATM
>I Russi in una settimana hanno circondato praticamente tutti i punti nevralgici del nemico
NUOHHHHH FALIMENTOOOH I SUPERMAN CHECHENI SONO STATI MASACRATI DAL FANTASMA DELLE MUTANDE DI DNEPROPETROVSK
>Non considerare la Cina
>Non considerare un altro sbocco commerciale da un miliardo e mezzo di persone che insieme al primo fa metà del pianeta
Io cringio e lollo leggendo Sputnik e gli altri canali filogovernativi ma tu sei altrettanto scemo di chi crede alla propaganda russa.
>>46758
Ero in autogrill a bere un caffè e ho bestemmiato fortissimo quando l'ho visto.

 physical-goldenrod-owl No.46760

>>46754
Mah, può essere che sia vero, può essere che sia vero in parte, boh. Gli ucraini hanno raccontato un sacco di balle, ma sicuramente pure i russi. Impossibile credere a chiunque. L'unica cosa che conta è la mappa e quello che dichiara Zelensky. Poco fa ho letto che si è dichiarato aperto ad accettare le condizioni dei russi e che ha capito che la NATO non è pronta ad accettare il suo paese, e questo mi porta a pensare ad un vantaggio dei russi.

 wet-sierra-ferret No.46761

>>46754
> hanno un sistema che si chiama Era (per la cui ricerca hanno speso miliardi) che dovrebbe funzionare in ogni momento ma non funziona manco per un cazzo.
Questo non mi pare molto credibile.

Per il resto, pure io penso che i russi pensassero di vincere velocemente, d'altre parte Kiev è veramente ad uno sputo dal confine Bielorusso.
Resto convinto che l'obiettivo di Putin fosse e sia un corridoio russofilo che unisce la Russia con la Transnistria.

 physical-goldenrod-owl No.46762

File: yawqhk.jpg (73,31 KB, 885x268)

Uh-oh

 snappy-burlywood-spider No.46763

>>46758
Non direi. Più probabilmente la Russia vedrà fortemente diminuito il suo potere: la Cina si è smarcata e col cazzo che manda in fumo i suoi commerci per le ambizioni di Putin, che sicuramente non può garantirgli tutti i soldi che gli portano Europa e USA.
L'Europa potrà patire forse un anno per il gas, ma in nordafrica e medio oriente non aspettano altro che un ban totale russo per vendere meglio il loro gas.
Il risultato per la Russia è isolazionismo economico forzato, la Cina compra già il suo gas e di più non può fare, Cina che esibendo un gran dito medio sembra si stia comprando gazprom svalutata del 90% e un colosso dell'alluminio russo.
Putin ha sicuramente messo in tasca nuovi territori, che resteranno russi per un bel po' senza ombra di dubbio, ma il suo tentativo di tornare superpotenza mi pare abbia solo accelerato il declino.
Forse potrà rafforzare la partnership con l'India, sarebbe comunque ottimo, ma ha creato una voragine (vabè diciamo che l'hanno creata anche gli USA) con l'occidente forse eccessiva, che penalizzerà la Russia almeno per il prossimo decennio.
Non so se avesse altra scelta, non so quanto la NATO gli abbia volutamente sventolato il cazzo davanti, certo è che non è riuscito a creare un polo d'attrazione (economico, culturale, valoriale, militare, salcazzo) sufficiente per non far fuggire i rimasugli dell'URSS e tutto 'sto teatrino in Ucraina mi pare più un epilogo che una novità.
Ah, dell'Ucraina non rimarrà un cazzo com'è giusto che sia per uno stato costruito a tavolino.

 energetic-pear-ruff No.46765

>>46763
>>46763
Si guardandola in modo razionale sulla Cina hai assolutamente ragione, ma è molto difficile non farsi trascinare se consideri anche cosa faranno alle casse degli stati tutti i migranti vari. Sono milioni di disoccupati e criminali in culla, che non produrranno nulla per decenni in un UE che già boccheggia
Infatti sto valutando di ritirare i miei risparmi prima che le banche rincarino, o peggio

 lustrous-cinereous-abyssinian No.46766

>>46765
Dimentichi che la Cina può far saltare il banco quando vuole con tutto il debito US che detiene.
E no, non sta già comprando tutti gli idrocarburi che gli servono, può assorbire almeno metà dell'ormai ex fabbisogno europeo.
In tutto questo chi si è dato la zappa nel culo è l'Europa perché i suoi autocrati sono a libro paga dello zio Sam.

 energetic-pear-ruff No.46767

>>46766
>In tutto questo chi si è dato la zappa nel culo è l'Europa
La zappa in culo l'abbiamo presa quando zio Sam ha fatto finta di liberarci
Comunque a me basta non venire nuclearizzato, il resto in qualche modo si sistema. Con il cadeau degli aerei poloniesi all'amerdica dovremmo avere la conferma che non muoveranno un dito, dato che finiranno nelle basi in Germania

 lustrous-cinereous-abyssinian No.46768

>>46767
Ah, intendevo appunto il vergognoso pronarsi ai diktat americani da parte di una classe di burocrati da loro nominati. Io boh, come si fa ad essere così stronzi da non capire che stanno mettendo in conto a noi i costi vivi per far decuplicare i profitti dello 0.1%?

 physical-goldenrod-owl No.46770

>>46644
>Ci serve il nucleare! Punto.
Perché non si parla mai del geotermico?
Faccio presente che l'Italia si trova su diverse faglie ed ha città con "terme" nel nome, è il paese che ha praticamente inventato la geotermia a Larderello. Il potenziale è enorme, eppure la geotermia è assente da qualunque discorso nonostante potrebbe tranquillamente fornire un buon 30-40% del fabbisogno.

>>46645
>Quindi le risorse energetiche dell'Italia dipendono dall'ambiente in cui si trova
Eh, non mi dire. Questo vale per qualunque paese nel mondo. O ce le hai in casa o le importi.

 nutritious-ginger-insect No.46771

>>46770
>Perché non si parla mai del geotermico?
Ancora insufficiente. Neppure il Giappone, la nazione delle "onsen" che ha un territorio anche più magmatico del nostro può autosostenersi solo grazie allo geotermico.
Viviamo ormai in un mondo di grande consumo energetico. Una centrale nucleare riesce a malapena a ricaricare i milioni di smartphones sul territorio.

 physical-goldenrod-owl No.46772

>>46771
Ma infatti nessuno parla di ricavarne il 100%, ma di aggiungerlo alle opzioni. Fosse anche solo il 20-30% del fabbisogno non è mica poco.

 energetic-pear-ruff No.46776

>>46772
Non sono preparato sull'argomento ma immagino che come tutti i casi di implementazione di nuove tecnologie su larga scala cercano di posticipare il più possibile per vedere se qualcun altro spende la mazzata per far partire il mercato

 nutritious-ginger-insect No.46777

>>46776
>nuove tecnologie
Non direi, e l'Italia è stata fra i primi paesi, se non il primo, a costruire una centrale geotermica più di centanni fa.
Penso che il problema sia più che altro la collocazione. Una centrale geotermica richiede un territorio idoneo. Non basta metterla vicino a un vulcano. Ci vogliono quei terreni caldi, dove si vede proprio il vapore uscire dalla terra e magari con i geyser. Terreni termali come quelli giapponesi perlappunto.

 physical-goldenrod-owl No.46778

>>46777
>>46776
Più che altro non se ne parla perché l'ENI e tutta la supply chain oil&gas non vogliono concorrenti.

>Penso che il problema sia più che altro la collocazione.

Di posti ce ne sono quanti ne vuoi, l'Italia si trova su due faglie. Di suo la tecnologia non è nemmeno complessa, "basta" trivellare e in Italia un po' ovunque trovi sorgenti. Non devi nemmeno avere la pretesa di farci chissà cosa, basterebbe anche solo per riscaldare le città con il teleriscaldamento e già il problema del gas si sentirebbe meno. Ma il problema è che proprio non se ne parla, è come se non esistesse, il che mi fa pensare ad una censura fatta apposta.

 large-uniform-catfish No.46779

>>46770
>non puoi risolvere la crisi energetica con il nucleare! poi divcenti come gli USA che sono schiavi di Putin per comprare l'uranio!11!
>nessuno pensa al geotermico!
>potrebbe tranquillamente fornire un buon 30-40% del fabbisogno.
HAHAHAHAHAHAHHAA
l'assoluto stato dei gretini.

 physical-goldenrod-owl No.46780

>>46779
Gretini di che, per me quella mongola potete darla in pasto ai cani, ma se il gas non c'è qualcosa dovrai anche farla porcozzeus

 nutritious-ginger-insect No.46782

>>46778
La centrale del video produce più che altro calore tramite incenerimento dei rifiuti.
E si sa cosa succede tutte le volte che si cerca di aprire un nuovo termovalorizzatore.
Partono alla carica i gretini che no che puzza, no che rovina il paesaggio, no perché siamo dei gretini…
Partono all'attaco i mafiosetti locali che gestiscono la spazzatura.
Partono all'attaco i politici leccaculo dei tedeschi che non vogliono far saltare i loro accordi per rifornire i termovalorizzatori tedeschi e poi ricomprare da loro l'energia sviluppata e le materie prime riciclate dalla spazzatura italiana.

 nutritious-ginger-insect No.46787

>>46786
Più che un bluff mi viene da chiedermi chi ne venga realmente danneggiato.
Temo che fosse più l'europa a dipendere dalla Russia che viceversa.

 indelible-saffron-pademelon No.46789

>>46787
Quasi metà dell'economia russa dipende dalla vendita all'estero (leggasi Europa) di materie prime e fonti energetiche non rinnovabili. In che modo tagliare 1 gamba su 2 alla Russia fa più male a noi che a loro?

 nutritious-ginger-insect No.46790

>>46789
E chi è che adesso non sta ricevendo quelle materie prime e fonti energetiche?

 scared-blush-dolphin No.46791 SALVIA!

>>46790
Guarda le cose in proporzione, santissimo cielo, non fare il boomer del bar che si lamenta del prezzo della benzina

 little-fulvous-grasshopper No.46792

>>46787
>il rublo perde il 40%
>l'euro no
Chissà chi ne verrà danneggiato di più.

 cultured-november-panther No.46793 SALVIA!

>>46792
Ma in Russia giocano a scacchi 4d, non lo hai ancora capito?

T. Diego Fusaranon

 little-fulvous-grasshopper No.46794

>>46793
Sì che poi è ovvio che i danni saranno per tutti, ma alla Russia sono arrivati talmente tanti cazzi economici nel culo in queste due settimane che c'è davvero la possibilità che Putin venga siringato asap.
E ancora non si sa quando aprirà la borsa di Mosca, lì sì che sono dolori.

 breakable-folly-umbrellabird No.46805

>>46792
Immagina pagare il +40% su tutti gli import mentre l'Europa paga dal +100% per il petrolio al +1000% per il gas e creder di aver fatto la furbata
I lobbisti americani stanno aprendo bottiglie del 1800 per festeggiare l'inculata tirata a tutta la UE in un colpo solo.

 hurtful-coral-hamster No.46811

Fonte ansa.it

>Il battaglione Azov, inizialmente formato da volontari di estrema destra e neonazisti, provenienti anche da diversi Paesi europei, per combattere i separatisti del Donbass, è stato in seguito inquadrato nella Guardia nazionale dell'esercito ucraino.


Cosa pensare di ciò?

 revolving-waterspout-catfish No.46812

>>46811
Lo stesso che puoi pensare dei militanti di Russia Unita a combattere per i russi nel 2014 ad occhi e croce.

 nutritious-ginger-insect No.46813

File: nazisti.png (157,47 KB, 600x400)

>>46811
I nazisti!
E' sempre colpa dei nazisti!
Anche Putin vuole liberare l'ucraina dai nazisti.

 bitesized-russet-cockroach No.46814

>>46805
Immagina dover sparare numeri a caso per difendere la propria posizione su un'imageboard anonima.
No davvero, se vuoi parliamo di ciò che è successo e verificabile sia dalla parte russa (dump del rublo, borsa chiusa, investimenti internazionali volati via) che dalla parte EU (gas e petrolio alle stelle), ma se spari numeri a cazzo per aver ragione ti saluto subito perché non ha senso discutere.

 equal-cinereous-ape No.46815

>>46811
Lol immagina essere nazi e andare a farsi sparare in una landa slava desolata a cui non è fregato niente a nessuno fino a un mese fa per non meglio specificati motivi ideologici

 messy-asparagus-rattlesnake No.46817

>>46815
Per difendere il governo di un ebbro, tra l'altro.

 unsung-coquelicot-pademelon No.46820

ma le Nazioni Unite che fanno, una volta non erano più attive in queste cose?

 nutritious-ginger-insect No.46823

>>46820
Le nazioni unite ormai sono un meme.
Si interessano solo di feminazismo e social justice.
La cosa più significativa che hanno fatto negli ultimi 20 anni è stato invitare Anita Sarkeesian.

 lustrous-cinereous-abyssinian No.46829

>>46814
I numeri sono giusti, il gas è letteralmente decuplicato e il carburante per trazione ha fatto quasi +50% rispetto a due mesi fa.
Vorrei capire la tua posizione se dei numeri così palesi non ti vanno bene.

 subdued-rust-yak No.46830

>>46823
E Greta.

 subdued-rust-yak No.46831

>>46829
>i numeri sono giusti
No, non lo sono. Sono totalmente errati e tu sei in malafede.
http://tradingeconomics.com/commodity/natural-gas
https://www.macrotrends.net/1369/crude-oil-price-history-chart
La guerra è iniziata da due settimane, puoi vedere da solo quanto è stato l'aumento.
Ora dimmi da dove hai tirato fuori quegli aumenti.

 deficient-cardinal-magpie No.46847

>>46811
Che è giusto bombardare ospedali pediatrici se anche solo uno sporco nazista trova rifugio lì. Esattamente come a Sant'Anna.

 nutritious-ginger-insect No.46849

>>46847
Non so se questo è uno dei casi. Ma i bombardamenti non capitano mai per caso.
La tecnica di piazzare postazioi anti aeree, cecchini, o altra roba vicino o in contatto con strutture che poi possono essere usate come strumento di propaganda come ospedali e simili esiste.
In Serbia se ne faceva un largo uso.

 squiggly-foxtrot-okapi No.46850

>>46849
D'accordo, ma il criminale è chi bombarda, soprattutto quando poteva benissimo aspettare la resa della città oppure starsene a casa

 alarmed-olive-aardvark No.46851 SALVIA!

Il bombardamento dell'ospedale pediatrico a Mariupol è una fake news occidentale, i russi hanno fatto evacuare il luogo due giorni prima e lì si erano accassate milizie paramilitari ucraine. Non c'è stato nessun morto ma solo 17 feriti lievi.
Vi fate sempre abbindolare dal regime democratico che ci governa, complimenti /Pol/li

 masculine-wheat-dinosaur No.46852

>>46851
Hanno bombardato il piazzale e si parla di tre morti, se proprio devi questionare vai a speculare sulla gente che va in un ospedale in zona di guerra invece di mettersi in salvo altrove.
Tanto anche pensare che gli ospedali non vadano bombardati è idiota allo stesso modo e li farebbe diventare automaticamente sante barbare.

 nutritious-ginger-insect No.46853

>>46850
Se io mi vado a nascondere dietro una donna incinta perché un altro mi vuole menare, sarà sempre quello che mi vuole menare nel torto, ma io sono una merda pure.

 strong-denim-antelope No.46855


 masculine-wheat-dinosaur No.46857

>>46855
Se metti la regola che non puoi bombardare gli ospedali automaticamente faranno depositi di munizioni negli ospedali facendoli diventare altro.
Il mio è un discorso di "buon senso militare".

 violent-amber-angelfish No.46872


 masculine-wheat-dinosaur No.46874


 sniveling-echo-pika No.46875

>>46850
Il criminale è chi mette in pericolo un intero ospedale

 large-uniform-catfish No.46876

>>46875
suona un po' come "lo stupro te lo meriti per come ti vesti"

 violent-amber-angelfish No.46878

>>46874
non ho capito perché non dovrebbe essere "sbagliato" anche in quel caso

 sniveling-echo-pika No.46884

>>46876
È più un "vestire i civili in modo provocante senza prima chiedere il loro consenso"
È un atto di violenza

 wet-sierra-ferret No.46885

https://twitter.com/lordfed3/status/1502365154226409473

Col giornalismo italiano c'è sempre il dubbio se sia ignoranza o propaganda.

 silent-orchid-alligator No.46886

>>46884
e quindi a sant'Anna i criminali erano i partigiani. Basta saperlo.

 wet-sierra-ferret No.46887

>>46886
Avessero perso, i partigiani sarebbero stati ricordati come briganti e criminali.

 large-uniform-catfish No.46888

>>46884
>non è colpa mia se l'ho stuprata! è lei che è vestita da troia, la colpa è del padre che la lascia vestire così, un criminale!1!

 nutritious-ginger-insect No.46889

>>46888
In questo caso è più come se qualcuno ti facesse stuprare al suo posto. E poi postasse il tuo culo sborrato su twitter per ricevere likes e solidarietà al tuo posto.
Lo stupratore resta stupratore, ma è il tuo culo che se ne stava in pace sul divano di casa tua senza twerkare sul cazzo di nessuno quello che sanguina.

 wet-sierra-ferret No.46890

>>46888
Sulla cosa degli stupri si potrebbe discutere. Il vestiario conta poco, ma bisognere iniziare a responsabilizzare le donne invece di trattarle come bambini.
Il problema è che se lo dici la sinistra insorge, convinti che tu stia dando la colpa alla vittima.

 nutritious-ginger-insect No.46892

>>46890
Il criminale agisce senza considerare il danno alla vittima. E' per questo che si tratta di un criminale. Se ladri, assassini, stupratori, spacciadroga, politici, avessero questi riguardi il crimine non esisterebbe e neppure le prigioni.
La donna ha diritto di andare all'alimentari sotto casa senza dover essere seguita da una scorta armata, quanto io ho il diritto di parcheggiare l'auto e ritrovarla dove l'ho lasciata quando torno.
Intanto però, non lascio lo sportello aperto e le chiavi inserite nel cruscotto perché: "sono i ladri che non devono rubare". Chi lo fa, è un coglione.

 lustrous-cinereous-abyssinian No.46894

>>46892
>Intanto però, non lascio lo sportello aperto e le chiavi inserite nel cruscotto perché: "sono i ladri che non devono rubare". Chi lo fa, è un coglione.
Anche perché c'è esattamente una legge che punisce l'incoraggiamento al furto, non ti sto trollando, cercala.
>>46890
Questo.
>>46889
E questo. Anche se con gli ucraini hai un 30% di possibilità di beccare quello che tifava per lo stupratore mentre violentava quelli del palazzo di fronte.

 silent-orchid-alligator No.46906

>>46894
>una legge che punisce l'incoraggiamento al furto
Al massimo c'è un'attenuante per il ladro per la provocazione, ignorante

 lustrous-cinereous-abyssinian No.46907 SALVIA!


 silent-orchid-alligator No.46908

>>46907
Stai studiando per prendere la patente? I minorenni non possono stare su DC, sappilo.
Comonque comma 5, macaco demente
https://www.brocardi.it/codice-penale/libro-primo/titolo-iii/capo-ii/art62.html

 lustrous-cinereous-abyssinian No.46910

>>46908
L'esistenza di attenuante non annulla il reato anzi semmai ne rafforza l'esistenza.
Comunque torna su /b/ frocio con la mamma puttana

 identical-harlequin-wombat No.46911

Sbaglio o già l'interesse per la questione va già un po' scemando?

 nutritious-ginger-insect No.46912

>>46911
perché in realtà nessuno si aspetta che la Russia invada altri territori, e a nessuno davvero gliene sbatte sul serio dell'Ucraina e se verrà messa sotto la dittatura di Putin o Putin Jr Zelensky.
L'appoggio all'Ucraina è puro virtue signaling.
Tutti sperano che la Russia si dia una mossa, così la questione finisce, i politici faranno finta di essere offesi per un paio di giorni per salvare la faccia, e dopo torneremo a fare i mendicanti per gas, materie prime, e supporto militare contro la Cina e le musulmerde.

 strong-denim-antelope No.46913

>>46912
Ciao Dimitri!
Ora col default della Russia come le pagano le guardie del tuo gulag?

 identical-harlequin-wombat No.46914

>>46913
Non sono lui, ma le pagano in rubli. Stanno costruendo un sistema alternativo staccato dal resto e completamente autarchico, quindi delle sanzioni nel lungo termine possono tranquillamente sbattersene. Si tratta di tirare la cinghia finché non sarà tutto operativo, e comunque sono anni che si preparano per questo (RUnet è già praticamente una intranet e mica da mò, ne sento parlare almeno dal 2015).
E spiacente, >>46912 ha ragione. Le materie prime ci servono, in un modo o in un altro dovremo comprargliele. Magari serviranno due passaggi, Russia->Cina->Europa, ma le compreremo. Lo sappiamo noi e lo sanno anche loro. Semplice realtà.
Il problema è che l'Europa si trova con un piede in due scarpe, da un lato vorrebbe fare un accordo con Putin, dargli i suoi cuscinetti e raggiungere un equilibrio, cosa che tra l'altro gli verrebbe ancora più facile adesso che non c'è più l'UK a rompere i coglioni, dall'altro deve tenere buoni anche gli USA che cercano sempre lo scontro perché sono dei ritardati psicopatici.

 cultured-november-panther No.46915 SALVIA!

>>46912
Vladimir non dovresti dare ordini all'esercito dalla sala dei bottoni del Cremlino invece di shitpostare su diochan?

 strong-denim-antelope No.46916

>>46915
>Vladimir
Credo sia Sergey o "Sergay".
Dopo tutto lo shitposting IRL di Lavrov e la faccia con cui lo dice mi sa che è lui la "faccia" del filoputin online.
Ed è anche turboboomer, pensa te.

 quintessential-fulvous-partridge No.46918 SALVIA!

Rinominate /Pol/ in /left/, ormai è palesemente stata invasa e occupata
Addio belli

 cultured-november-panther No.46919

>>46918
E tu adesso chi cazzo sei

 equal-cinereous-ape No.46920

>>46913
>>46915
>nessun argomento

 quintessential-fulvous-partridge No.46921

>>46919
Lol, la mentalità del circoletto portata da chissà chi.
Sono uno che lurkava da prima di te e che ha tolto la tenda quando ha capito il nuovo andazzo della moderazione, mettere gli id identificativi su una imageboard mi ha fatto capire tutto

 violent-amber-angelfish No.46922

Mi fa abbastanza ridere ma anche pensare che, dati gli argomenti trattati in questo filo, ci sia qualcuno che consideri la lotta alla disinformazione, specie quando sospettata venire direttamente dall'estero, come "left".

 cultured-november-panther No.46923

>>46921
Che tu sia qua sopra da prima di me è tutto da dimostrare, in ogni caso se devi ritornare per fare metaposting puoi pure rimanere su /b/ dove poter merdapostare come ai tempi del dj handicappato
>>46920
Hai un filo intero di argomenti e controargomenti sulla stronzata che dici sulla Russia che gioca agli scacchi 4d, leggitelo invece di rimestare il letame

 nutritious-ginger-insect No.46924

>>46923
Il livello di pretenziosità per il semplice postare su una board che non è /b/, con le stesse identiche persone che postano su /b/ perché questi 2 siamo, è idioticamente assurdo.
E' per questo che normalmente odio le /pol/ dei vari chan.
I channari sono ritardati il doppio ma si prendono sul serio il triplo.

 strong-denim-antelope No.46926 SALVIA!

>>46924
Quindi fam, fammi capire, le tue puttanate su /b/ sono non-ironiche?

 equal-cinereous-ape No.46927

>gnooooo la russia sta collassando non vedi?
>altre due settimane
>torna su /b/ dimitri

 violent-amber-angelfish No.46928 SALVIA!

>>46927
>In origine sarebbe dovuta essere una operazione di "decapitazione" da tre giorni massimo.

 nutritious-ginger-insect No.46929

>>46926
Sto dicendo che sentirsi come se la figa ti sia diventata d'oro solo perché la board non si chiama /b/ è un atteggiamento alquanto ritardato.
E' come bestemmiare e scorreggiare in camera da letto col tuo fidanzato Jamal, per poi far finta di essere filosofi grechi quando vi spostate in cucina.

 equal-cinereous-ape No.46930

>>46928
E slavini è un politico competente.

 nutritious-ginger-insect No.46931

>>46928
Stronzata. Impossibile conquistare un territorio in un tempo così lampo. Non se non disponi di truppe afgane e i tuoi nemici non sono americani.
Potevano al massimo sperare di uccidere Zelensky in 3 giorni. Ma occupare e controllare l'ucraina in così poco tempo non poteva essere considerato fattibile da nessuna mente dotata di un solo neurone razionale.

 moral-onyx-crane No.46932

>>46914
Hai ragione e credo (spero) l’endgame sia quello e non Fallout 5 in real life
Ma sperare che la Russia diventi una sorta di Cina 2.0 nel giro di pochi mesi è pensiero magico quindi si confà benissimo a Putin. La transizione autarchica non potrà essere indolore, al netto di quanto Putin abbia pianificato? e il rischio di andare full Corea del Nord è forte.

 longterm-jonquil-baboon No.46933

>>46931
>implicando volessero conquistare l'ucraina e non solo ribaltare il governo come ha detto proprio apertamente il 25 febbraio

https://www.rainews.it/articoli/2022/02/battaglia-a-kiev-imprevista-resistenza-contro-i-russi-zelensky-agli-europei-venite-a-combattere-a020a2ff-fc30-4d15-b7f5-2faadf908511.html

se voi poi preferite credere che invece fin dall'inizio l'idea fosse una conquista di tutto il territorio ucraino fate pure, come vi ho già detto altre volte tra propaganda e contropropaganda non si capisce più un cazzo e la verità è una chimera, in ogni caso Putin le affermazioni sul rovesciamento di governo le ha fatte.

 silent-orchid-alligator No.46935

>>46910
>posta il codice stradale
>parla di reati

 strong-denim-antelope No.46936

>>46933
Che vuol dire "operazione di decapitazione" secondo te?

 identical-harlequin-wombat No.46937

>>46932
>La transizione autarchica non potrà essere indolore
Ovvio, ma i russi sono già abituati a mangiare merda, lo trovano normale e parte del corso delle cose, sopratutto al di fuori di Mosca e San Pietroburgo. Il problema per Putin è ottenere un cazzo di risultato per convincerli che i sacrifici siano valsi a qualcosa, altrimenti davvero rischia il colpettino di Stato.

 prime-saffron-viper No.46938

>>46933
Ha detto anche che tutte quelle truppe al confine erano solo un'esercitazione.
Non ha senso credere a Putin, così come a gran parte dei Presidenti. Ha senso solo firmare dei contratti con delle penali, pararsi il culo come si può, perché è matematico che cerchino di incularti.

 wet-sierra-ferret No.46939

File: Opera Snapshot_2022-03-12_….png (80,77 KB, 613x519)

Questa guerra, proprio come la pandemia, ha tirato fuori il peggio da quello che dovrebbero essere la nostra elite, gli intellettuali.
Un ragionamento del genere non lo farebbe neppure un saldatore leghista che scrive sotto i post di Salvini che devono mitragliare i barconi delle ONG.

 breakable-folly-umbrellabird No.46940

>>46935
Ma non ti hanno ancora messo alla porta maledetto mongorenne?
https://www.laleggepertutti.it/152076_violazioni-del-codice-della-strada-quande-reato

 prime-saffron-viper No.46941

>>46939
A me sembra che tu non riesca a distinguere un dato di fatto da un giudizio di merito.
È un dato di fatto che l'immedesimarsi in qualcuno dall'aspetto e dalle abitudini molto vicine alle nostre sia tendenzialmente più facile.
È il motivo per cui, sempre tendenzialmente, scegliamo i mammiferi come animali da compagnia e non gli insetti.
No, sugli intellettuali mi sta deludendo Canfora, che ha invece dato un giudizio di merito negativo sul rovesciamento di governo del 2014, interpretandolo come un tradimento. Ora, giudicare una votazione come tradimento è evidentemente un errore, a meno che non siano emerse gigantesche scorrettezze, ricatti o compravendita conclamata di voti.

 silent-orchid-alligator No.46942

>>46940
>5 casi in un codice di migliaia di articoli
>non il caso a cui si riferiva il il mio quote

Impiccati fallito coglionazzo

 violent-amber-angelfish No.46943

>>46929
Quindi aspetta, mi stai dicendo che non sei in grado di separare le cazzate non circostanziate su /b/ dalle cazzate non circostanziate su /pol/?
Nel caso in cui tu non faccia distinzioni e che quindi /pol/ e /b/ siano la stessa cosa, tu ci credi veramente a quello che scrivi?

 tinted-dandelion-rail No.46944

sono tornati

 breakable-folly-umbrellabird No.46945

>>46942
Sono un analfabeta funzionale: il post.
È letteralmente scritto che se prevede quella pena è un reato, ma credi di essere su /b/ puttana la vacca di tua madre?

 silent-orchid-alligator No.46946

>>46943
Dai si capisce che siete i soliti trollazzi comunistronzi di /b/ che non sopportano un punto di vista diverso dal loro e quindi devono intenzionalmente buttare in caciara qualsiasi discussionetramite

1)argomenti pretestuosi (vedi qui il codice della strada)
2)attacchi ad hominem
3)fraintendere intenzionalmente le parole dell'interlocutore e trollare.

 secondary-pear-trout No.46947

porcamadonna è un filo sull'invasione ucraina, restate in topic

 silent-orchid-alligator No.46948

>>46945
Sei tu che tratti la board da /b/

1) Non esiste nessun reato che punisce la vittima di un altro reato per la provocazione, esiste solo un'attenuante per il reo, questo in relazione all'analogia crimini di guerra russi e stupro e gli ucraini che "provocherebbero"
i russi combattendo nei pressi di strutture civili

2)Il tizio posta un link col CODICE STRADALE cercando di giustificare la cazzata affermata in 1)

3)e ora rompi il cazzo perché eh, in un codice di migliaia di articoli 5 SOLI CAZZO DI ARTICOLI configurano un reato, e nessuno si riferisce alla provocazione di un reato altrui.

Hai trasformato sta board in una latrina, dovresti essere rangebannato.

 violent-amber-angelfish No.46949

>>46946
una separazione netta destra/sinistra ottocentesca in questo filo la stai vedendo solo tu perché sei abituato dalla frequentazione di posti come /b/ in giro per l'internet in cui questa separazione netta è utilizzata per propaganda politica
In altre parole: vedi i fantasmi e anche se non stai depositando stronzi fumanti sul tavolo del ristorante come un'altra vecchia conoscenza del diocanale, stai facendo la figura di quello che sente le voci e gli urla contro.

 violent-amber-angelfish No.46951 SALVIA!

errata: la separazione netta in destra/sinistra ottocentesca è già cognitivamente tre passi avanti a quello che succede in posti come /b/.

 silent-orchid-alligator No.46953

>>46949
No, non è un caso che chi applica queste tecniche butta in caciara tutto appena si incrina il suo approccio marxista all'economia o di materialismo dialettico alla storia.

 violent-amber-angelfish No.46956 SALVIA!

>>46953
ho di meglio da fare che discutere con chi sente le voci (in questo caso allucinazioni visive), ciao.

 wet-sierra-ferret No.46957

>>46941
>È un dato di fatto che l'immedesimarsi in qualcuno dall'aspetto e dalle abitudini molto vicine alle nostre sia tendenzialmente più facile.

Dai anon, sii serio.
La Furlanetto parla di vicinanza, quando la Libia è ancora più vicina e non interessa a nessuno. Il donbass, quanto è più lontano?

Chiaberge parla di tv frigo auto fast food, lol.

Il loro è razzismo, nel senso puro del termine, perché gli interessa perché sono bianchi mentre se ne fregano dei negri e degli africani.
Ovviamente con la punta del classismo della badante che aiuta la zia, perché come confermato dalla Annunziata così li vedono a sinistra.

E il punto è che queste persone non si rendono neanche conto del significato di quello che dicono, nonostante lavorino con le parole.

 silent-orchid-alligator No.46960

>>46957
Il Donbass non so, ma l'Ucraina è più vicina geograficamente a Trieste della Sicilia, prendere google maps per credere, la "Libia vicina" è in parte vero ma in parte una storia frutto di propaganda colonialista novecentesca e in parte che è vero per 1/3 degli italiani.

 energetic-zulu-fox No.46961

>>46957
Confermo la cosa del razzismo.
Semplicemente i negri non vanno bene perché sono negri e poveri. Gli ucraini vanno bene perché sono cristiani, bianchi e hanno gli occhi azzurri.

Si è solo palesato ciò che è sempre stato OVVIO: la società europea è profondamente razzista.

 longterm-jonquil-baboon No.46962

negli ultimi post: gli anonimi scoprono che è più facile empatizzare con gente con cui si sente una comunanza dal punto di vista estetico e culturale rispetto a gente completamente diversa da noi

non è l'europa ad essere razzista, siamo tutti a essere razzisti o pensate che i negri quando vi vedono pensino che siete tali uguali a loro? Sveglia

 nutritious-ginger-insect No.46963

>>46962
C'hai provato Salvini. Solo i bianchi possono essere razzisti.
…E i negri, i froci, i senzatetto, e i transessuali che non aderiscono allo squadrismo sinistroide.

 violent-amber-angelfish No.46964

>>46963
Mi appello alla Legge di Poe per interpretare questo post.

 wet-sierra-ferret No.46965

>>46960
>l'Ucraina è più vicina geograficamente a Trieste della Sicilia
Si insomma, se prendi la parte più orientale d'Italia e quella più occidentale dell'Ucraina è vero.

La cosa della distanza geografica è una idiozia, basti pensare che l'Italiano si è già dimenticato della guerra in Jugoslavia. Quante volte abbiamo letto che questa era la prima guerra in Europa in 70 anni? e Belgrado è a 6 ore di macchina da Trieste.

>>46962
No, l'Europa è razzista. Ma il problema non è neanche quello, il problema è tutta quell'Elite di sinistra che è convinta di non esserlo e di essere moralmente superiore, sono loro che devono accettare chi sono.
I razzisti stanno alla sinistri come i froci alla destra, punto.

 breakable-folly-umbrellabird No.46966

>>46965
Non pasturare l'alligatore che è ovvio che non sa di cosa parla. È sempre il solito stronzo protetto dal bidello se non il bidello minorato, hiddalo e fingi che non esista e non reportarlo che tanto in sto merdaio bannano te anziché lui.

 nutritious-ginger-insect No.46968

>>46964
La legge di Poe riguarda il fatto che talvolta una idea/morale/ideologia è talmente fuorviata e disconnessa dalla realtà che non si può distinguere dalla parodia.
Il fatto stesso che ci devi pensare se quel post è serio o no, è un indice del livello di degenarazione e instabilità mentale della propaganda sinistroide.

 violent-amber-angelfish No.46969

>>46968
Su questo invoco la legge di Danth.

 messy-cinereous-guanaco No.46970

Ricordatore che potete bypassare i recenti blocchi degli ISP europei ai domini russi usando i dns di OpenDNS

 identical-harlequin-wombat No.46977

File: 5oih09.jpg (132,31 KB, 720x621)

Il vostro culo è pronto?

 welcome-india-sheep No.46979

>>46977
Il Great reset va avanti

 unknown-boysenberry-cassowary No.46982

>>46977
Che giornale è?

 unknown-boysenberry-cassowary No.46983

>>46977
Ah niente, ho trovato
>Claudio Antonelli (Iseo, Brescia, 1976). Vicedirettore della Verità e responsabile della Verità digitale. Già ufficiale dei carabinieri, ha lavorato a Libero occupandosi…
Tutto regolare, nessun rischio per nessuna impresa.

 silent-orchid-alligator No.46986

>>46965
>Si insomma, se prendi la parte più orientale d'Italia e quella più occidentale dell'Ucraina è vero.
Ho fatto il calcolo e Roma è circa a metà strada fra il punto più vicino dell'Ucraina e quello della Libia
>Quante volte abbiamo letto che questa era la prima guerra in Europa in 70 anni?
Beh è vero, questa frase è principalmente usata come propaganda euro-unionista. Però c'è una bella differenza, a Belgrado eravamo "noi" gli invasori.

Il razzismo c'è ma lo subiscono di più gli slavi dei negri.

 identical-harlequin-wombat No.46994

File: fclbtn.jpg (532,72 KB, 2878x1444)

>>46983
Allora mettiamola così: il PPI è il prezzo alla produzione. Il che significa che i nostri prodotti costano il 41% in più e nessuno li compra. E non è un opinione che puoi scartare perché lo dice uno che non ti piace.

 longterm-jonquil-baboon No.46995

>>46965
>No, l'Europa è razzista.
anche l'Asia, l'Africa, l'Oceania e l'America. Quindi?

 wet-sierra-ferret No.46997

>>46995
Leggi tutto il post, coglione.

 longterm-jonquil-baboon No.46998

>>46997
calma le tettine o vengo a tirarti due schiaffi irl

 violent-amber-angelfish No.46999 SALVIA!

>>46998
>>46995
>>46997
ora c'è lo sticky su /b/ per tirarsi la merda

 focused-drab-parrot No.47000

>>46994
Non prendere un dato come fonte unica per sostenere una cazzata.
Ci sono tremila fattori in gioco, c'è uno stato aggressore che ha appena perso il 70% del suo potere d'acquisto, c'è una guerra di sanzioni, ci sono Stati in fila per fornirci energia e materie prime.
Scrivere "senza il gas russo tragedia sociale" è da subnormali, crederci è egualmente da subnormali.

 vital-eggplant-peafowl No.47001

>>47000
Sto in cameretta o sono uno statale: il post.
Per piccole aziende fermarsi anche solo per due settimane o vedere le vendite diminuite perché forzate ad alzare i prezzi potrebbe significare la morte. E quando chiude un'azienda non è solo il padrone cattivo che se la prende nel culo, ma i dipendenti e tutti quelli che campavano con l'indotto.

 afraid-iceberg-crane No.47002

>>47001
Sicuramente stanzieranno dei fondi, magari vireranno parte del PNRR per coprire le perdite.
In ogni caso è un articolo di merda su un giornale di merda che non ha azzeccato mezza previsione da quando è nato. Come gran parte della destra zotica è filoputiniano e punta a drammatizzare.

 pricey-papa-tiger No.47003


 cultured-november-panther No.47008

>>47003
Perché a Roma?

 masculine-wheat-dinosaur No.47009

>>47008
Vaticano.

 messy-cinereous-guanaco No.47010

File: deficit.png (11,83 KB, 466x297)

>>47002
Puntiamo al 20% di deficit/pil ormai che ci siamo

 masculine-wheat-dinosaur No.47011

File: Michel.jpeg (16,05 KB, 474x266)

>>47002
ha detto Charles Michel che i soldi, per ora, sono finiti.
Nel frattempo le compagnie energetiche tedesche iniziano a chiedere prestiti alle banche (la fonte è dagospia e quindi ve la risparmio).
Tenete d'occhio la Germania perché da lì arriveranno i primi segnali di quando cambierà il vento e l'Europa diventerà sempre più filo russa e anti americana.

 darling-amaranth-komodo No.47012

>>47011
sarebbe anche ora, il cancro americano deve sparire dall'europa e rimanere confinato nel loro continente

 virtual-verdigris-otter No.47013

>>47011
Ma certo, diverrà sicuramente filorussa, tutte quelle basi americane non significano niente.

 masculine-wheat-dinosaur No.47014

>>47012
Non credo gli americani staranno mai a casa loro, sarà però da vedere se l'attuale imperialismo "in salsa degenerata" porterà un'implosione dell'amministrazione USA attuale o solo la nascita di un terzo polo russo-tedesco.

 masculine-wheat-dinosaur No.47015

>>47013
Quando alle elites industriali tedesche inizieranno a mancare i soldi qualcosa succederà.
Le possibilità sono da un ritorno di Hitle in su.
Cosa succederà davvero però è roba da pendolino di Mosca.

 violent-amber-angelfish No.47016 SALVIA!

>>47011
>>47012
>>47014
>>47015
>>47013
>da un articolo sull'orlo del clickbait ad implicazioni che finirà tutto in merda, che gli americani abbandoneranno e i tedeschi si rivolteranno contro l'europa stessa e dovremmo inchinarci apputin il tutto nel giro di sei post, tutto senza la minima sostanziazione.
Signor Lavrov, capisco che le sue prospettive di impiego futuro sono grigie, ma lasci fare il lavoro del troll a chi lo sa fare da tanto e ci ridia Dimitri che almeno è sipatico.
Se volete tirarvi la merda c'è il filo su /b/ x2.

 masculine-wheat-dinosaur No.47017

>>47016
>tutto senza la minima sostanziazione

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/guerra-putin-bel-wurstelone-tedeschi-colossi-302936.htm

Che tutta 'sta baracconata sia partita per il north stream 2 dovrebbe essere ormai accertato.
Che le adesioni tedesche al fronte anti Putin siano state tiepidine e ritardatarie mi pare sia evidente.
Che l'Europa andrà incontro a una sonora batosta economica sui denti lo vedi già dai prezzi alle pompe di benzina e dalle lamentele sul prezzo del pane.
Poi non sono gli americani che abbandoneranno i tedeschi ma piuttosto il contrario.

 violent-amber-angelfish No.47020 SALVIA!

>>47017
>Che tutta 'sta baracconata sia partita per il north stream 2 dovrebbe essere ormai accertato.
Ma il north stream 2 non è stato annullato unilateralmente dai tedeschi il secondo giorno della "operazione militare speciale"?
>Che le adesioni tedesche al fronte anti Putin siano state tiepidine e ritardatarie mi pare sia evidente.
All'inizio, poi hanno visto che sta smattando e non ci puoi più commerciare e ora sono i più incazzati di tutti.
>Che l'Europa andrà incontro a una sonora batosta economica sui denti lo vedi già dai prezzi alle pompe di benzina e dalle lamentele sul prezzo del pane.
Ovviamente se dobbiamo trovare un "primo motore" di questa roba dobbiamo accuratamente evitare di identificarlo in chi ha mandato truppe in Ukraina in una operazione militare colossale e prendercela con i crucchi o i murrigani perché sono stati loro, LORO, a convincere apputin.
>Poi non sono gli americani che abbandoneranno i tedeschi ma piuttosto il contrario.
Questo te l'hanno detto personalmente le voci nella testa?
In ogni caso trovo lolloso il volo pindarico da "abbiamo bisogno di sussidi visto che l'entità con cui commerciamo è sotto sanzioni" a "apputin vincerà, meglio succhiargli il cazzo da subito", ma se non l'hai mai implicato mi scuso in anticipo.

 darling-amaranth-komodo No.47021

>>47014
prima di abbandonare l'europa e lo faranno perché sono in declino, semineranno il caos più totale

 elementary-black-locust No.47022


 masculine-wheat-dinosaur No.47030

>>47020
Più che "Putin vincerà" (che non credo sia in forse visto che l'Ucraina si difende a sassate contro i jet e pure in caso di resistenza efficace comunque finirebbe in inverno con tutti che si metterebbero al calduccio) mi interessa il fatto che la Germania sia l'attuale anello debole della parte in cui ci troviamo noi.

 scared-blush-dolphin No.47064

>>47030
>che non credo sia in forse visto che l'Ucraina si difende a sassate contro i jet e pure in caso di resistenza efficace comunque finirebbe in inverno con tutti che si metterebbero al calduccio
Non ho capito, intendi inverno vero o quello nucleare?
Se dici quello vero è tipo in corso, va verso la prima vera ma lì fanno ancora -10

 rubbery-bisque-crane No.47065

>>47064
e la primavera è peggio perché si scioglie neve e ghiaccio e i campi diventano pantani

 lustrous-cinereous-abyssinian No.47067

>>47065
>Disgelo e pantano
Cosa che in Russia non hanno e non si immaginano proprio come gestire, dai su.

 masculine-wheat-dinosaur No.47068

>>47064
Quello vero, l'inverno russo è un classico da Napoleone a Hitler e pure di un altro che non mi ricordo mai.

 massive-ginger-hare No.47069

>>47067
È un vero problema in realtà, questo periodo ha un nome particolare ed è il motivo per cui i blindati e le colonne russe sono così vulnerabili, non possono uscire di strada. Googla, pare che le temperature non abbastanza fredde di inizio febbraio abbiano dato all'Ucraina settimane in più.

 longterm-jonquil-baboon No.47070

>>47067
quindi da oggi i russi sanno anche piegare clima e tempo atmosferico ai loro comodi? Prendo atto

 masculine-wheat-dinosaur No.47082 SALVIA!

>>47070
Il controllo delle piogge si fa sin dalle olimpiadi in Cina di due edizioni fa e ovviamente non si riferiva a questo quanto al semplice guidare in mezzo ai pantani.

 longterm-jonquil-baboon No.47085

>>47082
anon il tank anche se è russo nel pantano non riesce ad andarci

 masculine-wheat-dinosaur No.47086

>>47085
O lo evitano o hanno le piastre, sono cazzi da semplice marescialletto.

 lustrous-cinereous-abyssinian No.47095

>>47070
Si presume che ci siano altre strategie finché il terreno non si asciuga, poi da un lato ti do ragione, i militari non brillano per flessibilità né inventiva.

 longterm-jonquil-baboon No.47437

bump per ricordare che qualcuno qui pensava che i russi giocassero agli scacchi 4d e invece alla fine la rasputiza ha fatto il suo dovere anche con loro

 large-uniform-catfish No.47438

>>47437
questo
anche se devo ammettere che non mi immaginavo una tale incompetenza.

 practical-almond-dog No.50483

>>46639
> Russia
> Ucraina
> Civilizzate

LEL

 weary-bronze-hawk No.50486

>>47438
4 mesi dopo questi post sono invecchiati malissimo. Tempo qualche mese e si pigliano quello che si devono pigliare e buonanottoski al sekkioski.

 cheery-sierra-dalmatian No.50488


 apprehensive-quartz-barnacle No.50491

>>50488
Sostanzialmente la prova che gli abbiano dato i colpi da 300km per gli HIMARS, fantastico.

 delirious-gray-lynx No.50492

File: byor7t.jpg (305,7 KB, 1200x675)

>>50486
Facciamo qualche anno.

 large-uniform-catfish No.50523

>>50486
>solo altri 4 mesi, davvero!!1!
che noia
tieni, magari impari qualcosa di utile.

 apprehensive-quartz-barnacle No.50531

>>50492
Lollo alle analisi inglesi che cercano di dissimulare il bombardamento di cazzi in culo che stan prendendo gli ucraini "eh ma non sono mica avanzati tanto" che è vero ma omettono di dire che nel frattempo ci hanno macinato migliaia di uomini e mezzi per difendere quelle posizioni che poi han perso comunque.

 longterm-jonquil-baboon No.50574

>>50531
mentre dici questo l'irreprensibile russia ha una base aerea in fiamme in Crimea e ha perso due terzi dei territori che aveva occupato a inizio guerra. Non è che tu sia proprio meglio rispetto a quello che dici di lollare

 insubstantial-flavescent-numbat No.50579

>>50574

Vabbé, se ti fai i super panoramix e poi scrivi i post noi non ci possiamo fare niente.

 silent-shadow-badger No.50726


 breakable-uniform-quoll No.50730

>>50726
Gli sta bene, così imparano a sventolare la bandiera dell'Unione sovietica.

 longterm-jonquil-baboon No.50731

>>50726
non ne gliene hanno date abbastanza
quindi questo filo è diventato il nuovomegathread in cui spergare sull'invasione dell'Ucraina?

 apprehensive-quartz-barnacle No.50732

>>50726
Ma hanno allertato il presidio poi? LèL che banda di ricchioni, i comunisti di una volta li avrebbero massacrati di botte e serviti nelle luganeghe dei panini alla Festa dell'Unità quei coglioni di ucraini.

 poised-sandstorm-seal No.50834

File: fb33vul.jpg (218,46 KB, 1280x960)

File: aqd7nxd.jpg (52,07 KB, 591x976)

La figlia di Dugin è saltata in aria mentre stava usando (accendendo?) la macchina del padre. Probabilmente una bomba destinata a lui
Poraccio

 robust-thistle-crocodile No.50840

>>50834
>Poraccio
Gioca con il futuro della civiltà e perdi la tua stirpe. Appropriato, tutti son buoni a scommettere il culo degli altri. Spero non gli abbia lasciato un nipotino.

 boiling-blond-clam No.50841

>>50840
Occhio a quegli spigoli

 gripping-taupe-poodle No.50843

>>50840
Ma la bomba era destinata a lui, erano diretti a una specie di conferenza e all'ultimo momento Dugin ha deciso di andare con un'altra macchina. Adesso come minimo predicherà l'olocausto nucleare di tutto quello che c'è ad ovest della Russia

 watchful-regalia-heron No.50844

>>50834
Pareva puccia e anche aliena alla retorica tradizionalista del padre. Chissà in quale scacchiera in 4D è stato deciso il trappolamento dell'auto.

 watchful-regalia-heron No.50845

>>50844
Mi ero perso che aveva dichiarato che gli ucraini non fossero umani.

Beh, allora spiaZe…

 frank-folly-barnacle No.50846

>>50843
>>50844
comunque io vedo più probabile un lavoro dei servizi russi, magari per mandare un messaggio perché lui non conta nulla nel governo.
ci saranno sicuramente tanti capi che vogliono la fine della guerra

 longterm-jonquil-baboon No.50850

è da quando sono state messe le sanzioni occidentali che le manine o spingono dirigenti di aziende energetiche/politici giù dai balconi o li suicidano, non vedo perché questa matrice dovrebbe essere diversa

 sweaty-brass-pig No.50852

>>50850
Questo, molto semplicemente

 ringed-iceberg-magpie No.50935

File: 3bun2d4.jpg (30,33 KB, 720x344)

Comunque ricordatore che i giornalisti sono la merda assoluta e totale a prescindere e il fatto che Draghi gli abbia salvato il fondo pensione mi fa davvero girare i coglioni

 physical-denim-barracuda No.50936

>>50850
>sanzioni occidentali
>l'Europa è sull'orlo della recessione e il rublo è più forte che mai
Ma che cazzo stai dicendo

 outstanding-lust-wolf No.50938

>>50850
Secondo me invece è stato organizzato dallo stesso dugin per aumentare i volumi di vendita dei suoi libri

 longterm-jonquil-baboon No.50940

>>50936
e tutti i ristoranti sono pieni come nel 2011 secondo abbernascone, dai su, un minimo di serietà

 jolly-quebec-birman No.50946

>>50935
chissa cos'hai scritto tu sui neri qui dentro

 grandiose-cinnabar-bear No.50950

>>50940
Io c'ho il ristorante e quest'anno si preannuncia record di utili, fai te.

 longterm-jonquil-baboon No.50953 SALVIA!

>>50950
anon, il punto non er-
vabbé, lasciamo perdere

 cheery-sierra-dalmatian No.51031


 darling-mahogany-grasshopper No.51301

File: ukrainecounteroffensive.jpg (298,16 KB, 961x529)

Cosa dice Putinfag?

 large-uniform-catfish No.51302

>>51301
dopo una catastrofe del genere, probabilmente ha fatto sudoku

 darling-daffodil-bird No.51309

>>51301
sono nuovo del filo, come dovrei leggere questa cartina?

 regal-pluto-dunker No.51310

File: p0620s.jpg (541,5 KB, 1600x1000)

Se Puddin dichiarerà ufficialmente guerra all'Ucraina quanto saremo vicini all'Apocalisse?

 mild-fuchsia-binturong No.51311

>>51310
Se Vladimiro mobilita verrebbe scopato nel culo dai russi stessi


[Ultimi 50 post]
[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]