lustrous-cinereous-abyssinian No.49147 SALVIA!
Il PD non è di sinistra.
Le varie sinistre fuxia sono liberaldemocratiche in denial o quantomeno ne hanno una componente maggioritaria.
Io voto Rizzo nonostante i grossi difetti in realtà uno solo, dio cane i vaccini andavan fatti obbligatori per tutti a tappeto.
/thread
crazy-mantis-cuttlefish No.49148
>>49147Spiegalo come mangi senza infilarti in paroline contenitore e mantenendoti sui dati concreti che ho portato, o altrimenti hidda che così non si capisce un cazzo
luminous-jasmine-salamander No.49149
Anon qua su dc c'è un demente che pensa che chiamare "pelato di merda" qualcuno sia una molestia sessuale ("perché la testa è una caratteristica fisica che attrae l'altro sesso"), quindi capirai, i sinistri, sopratutto quelli del carrozzone frocio che sarebbero stati schifati da berlinguer sono ipersensibili sui temi sociali e ignoranti come capre in materie giuridiche economiche, quindi vengono attratti molto da quegli argomenti.
In più secondo me i partiti di sinistra si sono accorti che "ad armi pari" su temi come il lavoro, ecc verrebbero asfaltati da quelli di destra, dunque si concentrano sui temi alternativi per ottenere voti dagli statali, dai froci, dai negri, ecc.
Che poi ha anche senso, se la destra sono i conservatori contro i froci, la sinistra deve spingere sul progressismo a favore dei froci.
lustrous-cinereous-abyssinian No.49150
>>49148Spiega cosa? Il PD ha politiche di destra economica, le sinistre fuxia qualcosina ci provano a chiedere ma vengono sistematicamente traviate dalla componente frocia che vuole prima i privilegi poi quando li ottiene fa saltare il banco e si riparte da zero.
I sindacati storici ormai son gialli da trent'anni, resta forse l'USB ma son disorganizzatissimi. E quando non lo sono li arrestano i questori senza motivo, poi ovviamente li rilasciano dopo qualche ora ma così facendo costringono a saltare comizi ed organizzazione di manifestazioni, picchetti, etc.
E Rizzo lo voto solo per una questione personale che tanto se arriva all'1% intero è oro, lol.
>>49149>secondo me i partiti di sinistra si sono accorti che "ad armi pari" su temi come il lavoro, ecc verrebbero asfaltati da quelli di destraGuarda che ne parlano eccome, perlomeno quelli veramente a sinistra, sei te che non lo vuoi vedere.
luminous-jasmine-salamander No.49151
>>49150Tipo chi? rizzo con le sue cazzate fantascientifiche o marta collot con lo stipendio minimo?
Se mi dici Renzi ok ma Renzi abbiamo deciso che non è di sinistra, quindi boh.
lustrous-cinereous-abyssinian No.49152
>>49151>Renzi>Proposte su lavoro, stipendi, etc.Aspetta, fammi un po' di esempi di cose di sinistra nel merito che avrebbe detto Renzi, così capiamo subito se bisogna hiddare il thread perché è arrivato quello che definisce i nazisti "socialisti".
luminous-jasmine-salamander No.49153
>>49152Io la vedo così:
Destra = dalla parte delle aziende ma più dell'imprenditore che dei dipendenti
Sinistra = dalla parte delle aziende ma più dei dipendenti che degli imprenditori
La sinistra a questo punto si divide in vari rami: chi punta sugli statali, chi punta sui disoccupati col sussidio, chi punta sui pensionati, chi punta sulle cooperative che sfruttano i negri, chi punta sul proletariato, chi punta sui datori di lavoro, ecc.
Renzi è borderline, parla tanto e dice un sacco di cagate, dice anche cose giuste, è uno che punta sul lavoro attivo, che preferisce uno stagista a 500€ al mese piuttosto di uno col reddito di cittadinanza.
Sono idee di merda, ma sono idee.
Al contrario ci sono pifferai stile Rizzo, che racconta cagate come Borghi e Bagnai, idiozie senza capo ne coda, progetti irrealizzabili.
Comunque ritorno al punto che mi hai quotato, ovvero
>secondo me i partiti di sinistra si sono accorti che "ad armi pari" su temi come il lavoro, ecc verrebbero asfaltati da quelli di destraIo intendevo la sinistra mainstream, il PD in pratica.
plump-golf-caribou No.49156
NOOOO LA SINISTRA NON È VERA SINISTRA NON HAI CAPITO LA SINISTRA È QUELLA BUONA LA DESTRA = CATTIVA
crazy-mantis-cuttlefish No.49157
>>49150Secondo quale criterio la sinistra è quello che dici tu? Il PD è riconosciuto come come partito di sinistra, ossia il PD è di sinistra. Sei divorziato dalla realtà, fratello.
lustrous-cinereous-abyssinian No.49158
>>49157>Fa passare l'abolizione dell'Art.18>Sgravi ai ricchi e pressione fiscale sui ceti inferiori>Abbassamento delle pensioni ed innalzamento dell'età pensionabile>SinistraQuelli che se lo son fatti mettere nel culo dalla narrativa che confonde volutamente le differenze tra liberali e "sinistra" siete voi. Un po' anche i sinistrelli che hanno abboccato alle istanze individualiste a scapito di quelle sociali, ma sostanzialmente sì, sostenere che il PD sia di sinistra è letteralmente una menzogna.
Vabè la discussione termina qui perché ovviamente con dei letterali ignoranti è inutile discutere, aslutti.
crazy-mantis-cuttlefish No.49159
>>49158Kék ma hai citato manovre finanziarie necessarie rispetto allo stato in cui versa il paese, che cazzo c'entra sinistra e destra? Se fosse stato di destra avrebbe spinto ben altro
grave-sepia-earwig No.49161
>>49159Il concetto di "necessario" è arbitrario, non oggettivo.
Qualsiasi inutile cagata è stata fatta passare per "necessaria".
violent-iris-somali No.49162
>>49146>anno 2022>propagandare ancora il destra-sinistrarisi
second-lemon-wolf No.49163
OP, cerca di vedere la situazione storica:
Negli anni '70 i comunisti si sono finalmente accorti che del comunismo non fregava un cazzo a nessuno. L'operaio o il piccolo impiegato volevano solo farsi la casetta col salottino stile Fantozzi. Della rivoluzione o altre cose simili non fotteva nulla a nessuno. A questo punto, la sinistra ha detto "fanculo al comunismo e ai lavoratori" e ha iniziato a corteggiare gente che prima disprezzava: LGBTPQ+, immigrati clandestini, nullafacenti di professione e altra gente simile. Alcuni sono passati direttamente all'ambientalismo o all'animalismo, dato che un animale in via di estinzione non puo' mandarli a fanculo come facevano gli operai.
Porta avanti questo processo per 50 anni, ed eccoti l'aborto che e' la sinistra di oggi.
bitesized-delta-butterfly No.49165
>>49163negli anni '70 i FINTOCOMUNISTI OCCIDENTALI…
tieni te l'ho fissat'o
linear-golf-insect No.49166
>>49163Io proporrei una lettura alternativa: la sinistra si è alleata con il capitale, ha smesso di fare conflitti verticali e si è focalizzata su quelli orizzontali (cioè tra i lavoratori stessi) per distrarre il suo stesso bacino elettorale dalla lotta contro i padroni.
rubbery-bisque-crane No.49167
>>49166effettivamente deve essere un complotto, non che alla gente della dittatura proletaria ne fottesse un cazzo
lustrous-cinereous-abyssinian No.49172
>>49166Ma la domanda è allora, se la "sinistra" inizia a leccare le palle al padronato, non è che smette di essere appunto sinistra?
cooked-mint-tiger No.49173
>>49172Essere di sinistra vuol dire portare avanti un'agenda di progresso. È solo un caso che oggi quell'agenda sia sovrapponibile alla volontà dei padroni. Esiste gente convinta che sarà proprio grazie al governo unico mondiale che si potrà passare al comunismo, in una fase successiva, sfruttando le medesime infrastrutture create dal capitalismo. Diciamo che credono di essere accelerazionisti o qualcosa del genere, comunque la maggior parte sono semplicemente dei traditori
lustrous-cinereous-abyssinian No.49181
>>49173>È solo un caso che oggi quell'agenda sia sovrapponibile alla volontà dei padroni. >Progresso>Volontà dei padroniBoh la prima cosa che ho pensato è stata una bestemmia, però non siamo su /b/ quindi ti prego elabora che non riesco veramente a combinare le due cose.
strict-stormcloud-tiger No.49186
>>49181Semplicemente c'è gente che crede che instaurando un unico governo mondiale si potrà porre fine a tutte le guerre, diseguaglianze e ingiustizie. Questo progetto coincide con quello dei padroni, che invece lo portano avanti per altri motivi (annullamento delle identità, società aperta e abbattimento di tutti gli ostacoli alla circolazione di merci e capitali). I primi sono convinti di riuscire prima o poi a prevalere sui secondi, appropriandosi di tutte infrastrutture create dal capitalismo stesso, per questo li assecondano anche a costo di rinunciare alla lotta verticale per i diritti sociali/economici (che viene rimandata a una data indefinita). In cambio ottengono il beneplacito del capitale a condurre ben altre lotte, molto più stupide, e che in ultima analisi beneficiano la classe dirigente stessa dal momento che creano divisioni tra le classi subalterne. Più o meno si assiste oggi a ciò a cui si poteva assistere nell'Italia degli anni '20, quando i liberali consentivano ai fascisti di fare il cazzo che gli pareva finché scongiuravano la minaccia rossa.
subdued-inchworm-lobster No.49187
>>49186Penso questo sia uno dei commenti più stupidi che io abbia mai letto. Ma tu credi davvero che si possa mettere fine a guerre, disuguaglianze e ingiustizie? La vita stessa esiste SOLO grazie a guerre e disuguaglianze. O pensi che il petto di pollo che ti mangi a cena venga dal nulla, se non dalla violenza e dalla disuguaglianza tra uomini e animali? Per quanto riguarda ingiustizie: non significa nulla, se non entro codici soggettivi. Estinguere queste cose sarebbe estinguere la vita; tutto ciò si può solo regolare, in una società sana - che oggi vuol dire centrista, e possibilmente di centro-destra.
idiotic-snow-affenpinscher No.49190 SALVIA!
>>49187Stavo per scrivere un commento elaborato su ideologie guerrafondaie, cani che si mordono la coda, fallacie logiche, propaganda spicciola e suggerimenti a espatriare in lidi più adatti ma mi limiterò rimarcare
>>>/b/ crazy-mantis-cuttlefish No.49192
>>49190t.stavo per andare a fare un threesome con miss Italia e miss Filandia, ma poi non mi andava e sono rimasto sul divano a guardare la TV
Sinistroparolieri SEMPRE inefficaci fanfaroni
massive-ginger-hare No.49193 SALVIA!
Che thread imbarazzante
expert-white-tiger No.49194
>>49187>Ma tu credi davvero che si possa mettere fine a guerre, disuguaglianze e ingiustizie?No, ti sto spiegando cosa pensano loro
strong-denim-antelope No.49195 SALVIA!
>>49192>t. in assenza di contesto, mi definisco come negativo delle proiezioni dei miei nemiciBasta perché ti ho dato abbastanza attenzioni.
lustrous-cinereous-abyssinian No.49196
>>49186>c'è gente che crede che instaurando un unico governo mondiale si potrà porre fine a tutte le guerre, diseguaglianze e ingiustizie >Questo progetto coincide con quello dei padroni, che invece lo portano avanti per ottenere annullamento delle identità, società aperta e abbattimento di tutti gli ostacoli alla circolazione di merci e capitali>I primi sono convinti di riuscire prima o poi a prevalere sui secondiEh, non so come dirtelo ma questo non è né progressismo né di sinistra, e perseguire una cosa del genere è appunto tradire qualsiasi impronta progressista reale, come dici tu "verticale", in favore di un individualismo bieco che non è di sinistra al limite egoista stirneriano, e torniamo al punto solito che se anche si reputano di sinistra ma poi non lo mettono in pratica, alla prova dei fatti hanno smesso di essere di sinistra, porca puttana ma la logica, intendo proprio quella basilare aristotelica, l'avete chiusa in un sacco e gettata in un fiume?
>>49187Vabè è arrivato Chingghiz Khan che schiaccia i nemici mentre fugge ed ascolta i lamenti delle femmine.
Torna su /b/ stronzolo, e se non stavi trollando low effort ma ci credi veramente, torna al CIM che ti stanno sicuramente cercado dato che hai saltato le medicine.
crazy-mantis-cuttlefish No.49200
>>49196Continui a fare ad hominem e straw man, ma non sai confrontarti dialetticamente. Ripeto: SEMPRE inefficaci fanfaroni.
flamboyant-mike-bongo No.49209
>risorse turistiche non sfruttate
ma ancora ossessionati dal turismo come i paesi del terzo mondo
bastaaaa
crazy-mantis-cuttlefish No.49227
>>49196Dio porco che ritardato del cazzo ma come fai ad accusare gli altri di trolling quando nel filo GME provi a fare fantaspeculazione finanziaria e qui ti dici comunista. Top kék, incredibile. Magari argomenta perché la tesi che attacchi è inverosimile e ne parliamo, invece che citare Chingghiz Khan
lustrous-cinereous-abyssinian No.49274
>>49227In un sistema capitalistico privo di alternative concrete il comportamento etico è semplicemente impossibile da perseguire dato che l'unico risultato concreto in assenza di forze opposte è l'impoverimento e il passaggio delle masse ad ideologie individualistiche (v. false sinistre) o populiste (v. i poveri che votano a destra) proprio perché le sinistre organizzate senza coesione che le renda efficaci nella lotta non contano un cazzo, e voi negri intellettivi continuate a confondere il socialismo col pauperismo francescano.
>ArgomentaInizia tu a controargomentare visto che qui
>>49200 non l'hai fatto.
Comunque no, la tirata giusnaturalista non te la controbatto perché non mi pagano per tenerti lezioni di filosofia su Hobbes e del perché l'idea che esponi sia esattamente quello mescolato a darwinismo sociale becero. Quindi l'unica cosa che posso dirti è di studiare le basi delle tue posizioni in modo da non rivelare di essere un totale ignorante appena provi ad esporle e di tornare a discutere quando sarai meno ignorante in materia, perché è inutile discutere di empirismo con uno che non sa neanche masticare la logica aristotelica. ultimate-periwinkle-pekingese No.49275
>>49274Minchia è arrivato aristotele
Porca puttana ma non ti viene da ridere a leggere quello che scrivi
ultimate-periwinkle-pekingese No.49276
>>49274Hahahaha ma sei lo stesso che pensa di diventare miliardario con le memestocks ahahahhahahahahhahahahaha
lustrous-cinereous-abyssinian No.49280
>>49275Dai sbugiardami visto che sei fichissimo e maestro dell'agorà. Letteralmente non sei in grado di padroneggiare le categorie, che cazzo vieni a raccontarmi delle teorie hobbesiane, verme demente.
>>49276Again, vivo già di rendita grazie ad investimenti fatti esclusivamente da me, partendo solo dalla casa di famiglia di proprietà, tu pagacucchi senza prospettive che non siano di stare ancora lì a settant'anni mentre io letteralmente non ho né il padrone che mi caga il cazzo se non lo arricchisco abbastanza né faccio il negriero di me stesso con la p. IVA, e le memeazioni sono letteralmente un lanciare dei dadi in una probabilità =/=0 di diventare totalmente libero dal bisogno buttandoci quello che è una settimana dieci giorni di introiti, e come già detto ho quadruplicato l'investimento iniziale in un annetto spendendoci boh dieci ore in un anno visto che piazzo l'ordine e dimenticandomene? Tu continua a rosicare, povero stronzo, mi raccomando.
plump-golf-caribou No.49283
>>49280Non siamo neanche la stessa persona considera le medicine
lustrous-cinereous-abyssinian No.49288
>>49283>Quando gli fa comodo non è lo stesso matto che cambia ID.Dai, vediamo un nuovo post di crazy-mantis-cuttlefish visto che sicuramente non sei tu dopo l'ennesimo cambio.
Comunque sei un demente ed un analfabeta perché sintatticamente non cambia un cazzo visto che la mia risposta in
>>49280 era diretta a
>>49275 che stava merdapostando low effort ed è stato invitato a dare prova della sua dialettica, completamente irrilevante se il discorso qui
>>49200 sia partito da un altro anon visto che il pechinese pervinca ha deciso di proseguire il discorso.
Al netto o meno che non sian sempre la stessa persona. crazy-mantis-cuttlefish No.49291
>>49288Ho visto che auguri la paralisi agli antiabortisti. Sei veramente uno schizzato di merda malato di mente e vorrei incontrati dal vivo per vedere che faccia di merda hai e darti pure due schiaffi. Guarda che siamo veramente due persone diverse, coglione.
In merito ai tuoi pippotti: che c'entra Aristotele, Hobbes e altro filosofese che citi a caso col topic della sinistra italiana? Poi millanti sul filo GME le tue fantaspeculazione capitaliste e qui ti dici comunista e per i lavoratori. Ti prendono tutti giustamente per il culo e cominci a qualificarti che vivi d'affitto grazie alle eredità. Sei patetico e impotente anon, fatti ricoverare d'urgenza
idiotic-snow-affenpinscher No.49295
>>49291>Guarda che siamo veramente due persone diverse, coglione. Lui è mezzo matto ma tu che samefagghi ignorando che qui ci sono quei benedetti ID e ti dimentichi pure la pwd per cancellare i post mi sa che devi tornare non su /b/ ma da dove sei venuto.
lustrous-cinereous-abyssinian No.49299 SALVIA!
>>49291>GNOOOH NON PUOI AUGURARE UN CONTRAPPASSO AD UNO STRONZO GNOOOH TI VENGO A PIKIARE OOGA BOOGA IO MASKIO ALFA DEL BRANCO Finite le argomentazioni si ricorre alla violenza come sempre, eh rattaccio nero criptofascista?
>Vivi di rendita grazie all'eredita>Ho letteralmente scritto che in eredità ho avuto solo la casa dei miei in cui peraltro vive mia madre ed il resto me lo son fatto da solo.Sei ritardato forte anon.
P.S.: insistere nel confondere pauperismo ed il desiderio di socialismo in un sistema capitalista non ti renderà più furbo.
subdued-inchworm-lobster No.49301
>>49299>Millanta rivoluzione armata>Piagnucola impaurito per l'ipotesi di schiaffiCiarlatano fanfarone
outstanding-corn-starfish No.49302
Continuate con sto thread plz
A quando lo squeeze?
lustrous-cinereous-abyssinian No.49304 SALVIA!
>>49301>MinaccioniTorna sul chan dei fasci non ironici e restaci, minorenne.
Salvia.
normal-puce-clam No.49339 SALVIA!
Quando cazzo la smetterete di far coincidere la tendenza politica con i partiti? Per me il giochino delle parti è LA puttanata che rovina la politica, che sia quella italiana, americana, ateniese, salcazzo. È una tendenza utilissima ai politici che imo ogni elettore dovrebbe attivamente contrastare.
Vi aspettate che la gente vota propria la bandiera preferita perché fate così anche voi? Non siete meno pecore della sardina media che vota Letta solamente perché non è Salvini.