[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 012944786-ecb723fc-f595-4….jpeg (56,47 KB, 800x450)

 alarmed-flax-ox No.49974

Tutti, da giornali ad opinionisti, danno come vincitori certi pic relata. Tuttavia, non ne sarei cosi sicuro. Penso che molte persone siano terrorizzate dalla possibilita che cio' avvenga come nell'ultimo governo Berlusconi in cui si rischio' il default del paese. Senza contare che ormai Salvini non conta piu niente e Berlusconi e' una cariatide vivente.
Questo sentimento potrebbe ricompattare fortemente l'elettorato di sinistra, portando cosi alla formazione di un altro governo debole ecc.

Io in primis voterei a sinistra, che ritengo un minimo piu responsabile e amichevole nei confronti dell'Europa al contrario di Salvini e Meloni. Dall'altro penso che abbiano in canna tutte legi su ius solis e negrizzazione del paese quindi col cazzo che avranno il mio voto.

Non credo andro' a votare, come negli ultimi 6 d'altronde.

 luminous-jasmine-salamander No.49975

Un governo con matteo salvini al suo interno è destinato a cadere.
Il grassone psicopatico e traditore alla prima opportunità di vantaggio personale pugnalerà gli altri due.

 subdued-inchworm-lobster No.49978

Non votare = votare SIA a sinistra SIA a destra

Smettila di fare il frocio e vota responsabilmente esprimendo le tue libertà di cittadino (e vota Giorgietta)

 wet-sierra-ferret No.49990

>Io in primis voterei a sinistra, che ritengo un minimo piu responsabile e amichevole nei confronti dell'Europa al contrario di Salvini e Meloni.
Guarda OP, vota quello che vuoi ma sappi che la Meloni è una atlantista ed europeista convinta, il resto sono cazzate.

 crazy-mantis-cuttlefish No.49991

>>49990
Dai anon, ma che cazzo dici

 cheery-sierra-dalmatian No.49994

>>49990
son già partiti a dire stronzate, la meloni è una leccaputin certificata

 wet-sierra-ferret No.49995


 apprehensive-quartz-barnacle No.49996


 normal-puce-clam No.49998

Stando agli ultimi sondaggi se si presentano insieme senza litigare almeno prima del 25 hanno qualche possibilità, ma il crollo dei 5stelle sposterà parecchi voti.
Il Berlu astenendosi ha praticamente suicidato FI come progetto moderato facendo inversione a U e perdendo per strada qualche volto noto, e ne perderà ancora se si appiattirà troppo sulle Destreh. Quindi lui a suo modo si sta allineando (perdendo la faccia un'altra volta imo) ed è già partito con le pensioni minime a 1000€ (porco di quel Dio). Salvini non so se accetterà un ruolo subalterno e imo questo sarà il suo ultimo giro di giostra come leader della Lega. Per quanto riguarda Giorgya ha la capacità di non fare troppe puttanate nei momenti di crisi (vedi la posizione subito atlantista e lo smarcamento da Putin a favore di un paese aggredito VS Salvini in Polonia), uno dei due deve cedere parecchio anche solo sulle armi all'Ucraina, figuriamoci le intese a tre sulla legge di bilancio la prima settimana di lavoro.

Io un governo che parla tutto il giorno di negri, froci, Europa cattiva a prescindere, IL PIDDÌ! etc. mi fa cagare, ma anche uno che parla di negri, froci, Europa buona a prescindere, SALVEENEE etc. non è da meno. La scelta più logica da moderato di sinistra (razza bastardissima e infame) è il Partito di Bibbiano e dintorni, ma: mi fa cagare, alla sua sinistra c'è gente vecchia o vecchia dentro che vive nel mito del '68 (per intenderci come se fossero stati tutti Indiani Metropolitani e Potere Operaio e Lotta Continua non esistessero), ad es. quelli che danno ragione alla Russia solo perché non vogliono stare nello stesso schieramento degli USA.
Ormai mi tapperei meno il naso a votare un partito di centro-destra decente e non coalizzato con la Meloni rispetto al PD con il suo immobilismo (che funziona!). Calenda non si è ancora compromesso, ma sta già tirando dentro gli ex FI, chissà, aspetto la fine di Salvini ma con poca fiducia perché il materiale umano è sempre quello in ogni campo.

 normal-puce-clam No.49999

>>49994
*era
Putin era il modello politico delle destre europee fino alla guerra, infatti in tutta Europa chi non ha fatto la giravolta come la Meloni ha perso la faccia.

 luminous-jasmine-salamander No.50000

>>49998
Un altro aspetto veramente penoso del PD è che importano veramente troppe idee dai Dem americani per quanto riguarda i temi sociali, ogni cazzo di volta la priorità sono i diritti a qualche minoranza che va di moda in quel momento.

 cheery-sierra-dalmatian No.50001

>>49995
>>49996
cari minorenni i fascisti mentono e vendono il culo a chi gli da di più

 apprehensive-quartz-barnacle No.50004

>>50001
Ovvero lo Zio Sam dagli anni sessanta.

 insubstantial-flavescent-numbat No.50005

>crollo dei 5stelle

preparatevi a sorprese

 normal-puce-clam No.50006

>>50000
Esatto, non fanno il minimo tentativo di adattare i temi al contesto italiano, perché poi devi spiegarlo all'elettorato (che imo capirebbe ma la sinistra ha una storia di sfiducia nel suo elettorato). Alla faccia dell'eredità socialista (una delle buone) dell'analisi socio-economica del contesto. Sembra che hanno dimenticato tutto.

 hollow-tangelo-locust No.50063 SALVIA!

>>49998
>Partito di Bibbiano
porca madonna ancora con questo meme nel 2022

 normal-puce-clam No.50072 SALVIA!

>>50063
mostra bene l'assurdità dell'alleanza pd-5s

 ringed-cerulean-starfish No.50099

>>49998

> Ormai mi tapperei meno il naso a votare un partito di centro-destra decente e non coalizzato con la Meloni rispetto al PD con il suo immobilismo (che funziona!).


Questissimo. Anche io più passa il tempo, sarà che sto invecchiando e non sono più un minorenne, sarà che la situazione politica italiana comincia veramente a starmi sui coglioni, ma più passa il tempo e più mi sto rendendo conto che fondamentalmente io sono un perfetto elettore di centrodestra. Però il problema è che in questo baraccone di paese è dal 1948 che non esiste un cazzo di partito di centrodestra degno di questo nome, quindi pur di non vedere nella stanza dei bottoni personaggi da operetta quali Silvione, Bosshi, il principe del Papete, grillini vari o la Draghetta, da quando ho la maggiore età voto PD o comunque sinistra e tanti saluti. Ma è vero che lo faccio spesso turandomi il naso, perché pure io che sono buono e caro mi sto rompendo il cazzo di sentire Letta parlare di Ius Soli e di diritti dei trans come punti fondamentali dell'agenda dem, come fa notare anche >>50000

Non ironicamente sto tenendo d'occhio Calenda. Poi oh come mille altre volte so che al 99% resterò deluso e che si rivelerà un inefficace fanfarone, però al momento penso sia Azione il partito che più si avvicina ai miei ideali politici.

 breakable-uniform-quoll No.50103

Da quando la Meloni ha detto che manterrà la politica estera di Draghi, per me è un no-brainer.

 identical-tumbleweed-kangaroo No.50104


 substantial-coffee-ostrich No.50192

>>50104
Mammamia come è calato. Non ha più la verve degli anni d'oro. Sembra un pensionato che odia i giovani.

 jolly-xray-frigatebird No.50193

>>49975

Questissimo, basti vedere come ha perso il potere anni fa lol
Non vale la pena neanche uscire per mettere una fetta di mortadella nella busta comunque

 faroff-glitter-elephant No.50196

>tutte legi su ius solis
Allora dovresti essere contento, Obongo.
>si rischio' il default del paese
Intendi nel 2012? Erano pressioni dell'UE per fare instaurare Monti e permettergli di maciullare gli stipendi e la spesa pubblica.
Infatti quando le pare la BCE acquista titoli di stato per far calare gli spread, ma in quel caso non lo fece.

 extroverted-dandelion-booby No.50198

Non ironicamente su Repubblica vieni riportato in primo piano che l’aumento degli sbarchi sarebbe dovuto ai russi per far vincere la destra kek

 stiff-iris-loris No.50199

File: Screenshot_20220729-060636….jpg (177,5 KB, 720x1302)

>>50198
LMAO non volevo crederci.
Le campagne elettorali estive ci regalano sempre il meglio del meglio.

 wellworn-tan-persian No.50200

>>50199
Ma… ma… quindi anche le ONG taxi del mare sono manovrate dai russi?

 large-uniform-catfish No.50201

>>50200
perché secondo te chi è che da gli ordini alle sinistre? a chi fa comodo spegnere le centrali nucleari europee e demilitarizzarsi?

 apprehensive-quartz-barnacle No.50208 SALVIA!

>>50201
>Sono i russi a pilotare i verdi (borghesi atlantisti che suggono avidamente la peggio merda ideologica direttamente dal culo dello Zio Sam)
Medicine frà, quelle forti.

 large-uniform-catfish No.50209

>>50208
pensavo che qui la gente fosse abbastanza sveglia da capire un po' d'ironia, ma a quanto pare pootino non è proprio il più sveglio.

 apprehensive-quartz-barnacle No.50210

>>50209
Siamo su /pol/ e qui c'è gente che crede non ironicamente che i nazi abbiano conquistato Stalingrado e che fossero socialisti, capisci che è difficile separare i deliri dal sarcasmo.

 shabby-bravo-lynx No.50211

>>50201
>>50209
Si, ma la mia ironia mette alla luce una contraddizione, se i negri destabilizzano il paese, lo destabilizzano anche i taxi del mare, ma a loro è concesso farlo.
La tua invece è fine a se stessa e potrebbe benissimo essere un delirio.

 flamboyant-champagne-bonobo No.50280 SALVIA!

Il risultato lo decidono i vecchi, dato che loro hanno promesso aumenti della pensione minima toglieranno un po' di voti al PD

 ecstatic-cream-havanese No.50320

File: jf866v.jpg (86,35 KB, 709x967)

👀 come ha fatto

 practical-juliett-goldfinch No.50323

lungi da me pensare che il pd perda intenzionalmente per far andare al governo la dx quando la merda economica incontrerà il ventilatore e ci sarà da tassare lacrime e sangue

 hollow-jade-rhinoceros No.50326


 practical-juliett-goldfinch No.50327

lol il governo ha prolungato lo sconto benzina fino al 20 settembre

praticamente appena si insedierà il nuovo governo la benzina schizzerà, il riscaldamento schizzerà, la corrente schizzerà, inflazione al 25%, Enjoy your recessione & proteste di piazza. Dovranno andare col cappello in mano a fare l' elemosina alla BCE e quelli li comanderanno a bacchetta

 large-uniform-catfish No.50330

File: r9vcrn.jpg (61,13 KB, 763x534)

>>50327
il prezzo del petrolio è già tornato a livelli pre guerra in Ukraina, ora che arriva il 20 settembre e il prezzo finale si sarà adattato.
ci sarà da razionare un po' il gas, ma abbiamo le riserve e stiamo aumentando l'import, non sarà così tragica.

 cheery-sierra-dalmatian No.50332

>>50330
entro dicembre scenderà sotto 60, e tanti auguri a putin

 practical-juliett-goldfinch No.50336

>>50332
implicando che se succedesse non basterebbe tirare due miccette nel golfo persico per ristabilire la situazione

 breakable-uniform-quoll No.50371


 apprehensive-quartz-barnacle No.50372

>>50330
>Il petrolio è sceso
>Il carburante no
LoL votate i referenti politici delle compagnie petrolifere mi raccomando.

 breakable-uniform-quoll No.50388

>>50372
Non so te dove cazzo vivi, ma qui dal mese scorso si è abbassata di quasi 40 cent per litro.

 apprehensive-quartz-barnacle No.50391

>>50388
Negro, è il taglio straordinario delle accise, il problema è che il prezzo del carburante è sceso di uno sputo rispetto al calo del prezzo del petrolio. Tipo il petrolio è sceso del 30% il carburante (al netto delle accise) forse del 10%.

 watchful-regalia-heron No.50395

>>50391
Il problema del prezzo dei carburanti non è più il prezzo del petrolio. È che parecchie raffinerie hanno chiuso per via della transizione energetica. Non c'è più convenienza economica nel fare manutenzione straordinaria molto costosa ad una raffineria che ne avrebbe bisogno se l'Europa fra cinque anni vuole mettere fuorilegge (o giù di lì) i carburanti fossili. Sono i difetti del dirigismo applicato in economia.

 unknown-wheat-koala No.50397 SALVIA!

>>50395
È colpa dell'Europa anche l'aumento del prezzo del gas a partire da un anno fa dato che ha impedito alle compagnie energetiche di fare contratti a lungo termine per il gas

 normal-fandango-snowshoe No.50398

Io voto a intuito, in pratica guardo la faccia dei politici e decido se votarli o no.
Quelli di destra hanno tutti delle facce poco raccomandabili, quelli a sinistra invece sembrano più seri.
Il problema è che la sinistra mi fa cagare perché la destra mi fa ancora più cagare quindi mi turo il naso e voto.

 apprehensive-quartz-barnacle No.50404

>>50397
>Europa
Sì, la legge è passata in sede europea ma diamo il nome corretto alle cose, nello specifico LIBERO MERCATO COATTO.
Che poi mi pare che la norma sull'obbligo di mercato sia più vecchia tipo 2019 o addirittura '17.

 sick-tangelo-boar No.50406 SALVIA!

>>50404
Cosa vuol dire "libero mercato coatto"? Se ci sono persone violente che ti dicono cosa non puoi comprare non mi sembra tanto libero

 apprehensive-quartz-barnacle No.50414

>>50406
>Qualcuno ha lobbizzato per imporre per legge di NON POTER FARE contratti a lungo termine ma che è obbligatorio succhiare il cazzo al mercato su base giornaliera, con tanto di speculazione e futures.
A me sembra abbastanza coercitivo.

 large-uniform-catfish No.50422

>>50391
guarda che sul costo della benzina finale il prezzo del petrolio incide per il 10-15%, quello che costa è la raffinazione è il trasporto.
sei nato ieri o cosa?

 apprehensive-quartz-barnacle No.50427

>>50422
Allora spiegami perché appena il prezzo del barile sale di X ci sono aumenti di 1,5x o 2x

 flat-chamoisee-barnacle No.50432

Guarda che anche la sinistra spera che vinca il centro destra.
Probabilmente non ti rendi conto di che merda sarà governare questo paese dopo quello che è successo nel 2022.
La sinistra sta facendo di tutto per perdere, basta guardare che delirio ha fatto con il fallito accordo con calenda, di maio, e pagliacciate varie.
Stanno dando come al solito il peggio di se per stare all’opposizione e far come la Meloni ha fatto fino ad oggi, cioè aspettare che l’avversario si suicidi e incassare

 large-uniform-catfish No.50436 SALVIA!

File: qftzaiflj4m81.webp (44,92 KB, 800x341)


 soft-denim-narwhal No.50438 SALVIA!

>>50414
Appunto, quindi non è un libero mercato

 rotating-ecru-loris No.50439 SALVIA!

>>50436
Ma che senso ha confrontare i prezzi in due valute diverse? Il tasso €/$ è cambiato e di parecchio nel corso degli anni, adesso siamo in parità mentre a inizio 2021 un eypo valeva 1.2 dollari

 large-uniform-catfish No.50443

>>50439
sei consapevole vero che il petrolio di paga in dollari? de che stiamo a parlà? poteva essere un grafico in valuta negri per gallone, il risultato non cambia.
anche se domani arriva uno sceicco che ci regala tutto il petrolio che vogliamo a ZERO, il prezzo alla pompa del gasolio rimarrebbe comunque superiore a un euro al litro.
cristo ma le avete finite le medie?

 elliptical-zaffre-jackal No.50448 SALVIA!

>>50443
> sei consapevole vero che il petrolio di paga in dollari?
Certo ma se la benzina viene venduta in euro vuol dire che da qualche parte tra il benzinaio e il pozzo petrolifero avviene una cambio da euro a dollari, 100 dollari nel 2010 non valgono lo stesso ammontare in euro di 100 dollari oggi

 large-uniform-catfish No.50450

File: cx2x3h.jpg (76,95 KB, 920x599)

>>50448
toh, tieni, non cambia assolutamente nulla, sono due serie di valori con scale diverse, ma li sapete leggere i grafici?

 imperfect-pistachio-pig No.50457 SALVIA!

>>50450
Questo non ha il prezzo della benzina in euro

 apprehensive-quartz-barnacle No.50460

>>50438
>Obbligo di mercato sfrenato che i contratti a lungo termine sono socialismo e statalismo
>Non è libero mercato
Dio cane voi ancappini siete la feccia.

 brilliant-amber-alligator No.50462 SALVIA!

>>50460
> Obbligo di mercato sfrenato che i contratti a lungo termine sono socialismo e statalismo
Che cosa sarebbe un obbligo di mercato sfrenato?
Comunque i contratti a lungo termine non sono socialismo se la decidono i privati la durata dei contratti.

 apprehensive-quartz-barnacle No.50464

>>50462
>mercato sfrenato
Intendo deregolato in balia dei futures e dei porcacciddi come sta effettivamente accadendo da quando hanno tagliato le gambe ai contratti a lungo termine.
Il rant sul socialismo è che appunto chi ha le mani nella marmellata fa il possibile per poter spremere più denaro possibile e i contratti a lungo termine erano un ostacolo perché i prezzi si possono far oscillare terribilmente, soprattutto se chi destabilizza il mercato è lo stesso che compra, vende e magari giudica pure i rating.
Ma è tardi, son stanco e il problema è sempre l'impostazione del mercato fatto per estrarre plusvalore non fornire un servizio è che sì si autoregola ma non in senso positivo del miglior prezzo possibile ma del maggior profitto possibile per chi ne tira le fila.

 deserted-uniform-havanese No.50465 SALVIA!

>>50450
> non cambia assolutamente nulla
Devi avere un grave difetto alla vista perché nel picco tra 2006 e 2009 la differenza tra le due linee è molto più grande di quella attuale: il prezzo in dollari era più alto di quello attuale mentre quello in euro era più basso di quello attuale

 grandiose-jupiter-bonobo No.50466 SALVIA!

>>50464
> Intendo deregolato in balia dei futures e dei porcacciddi come sta effettivamente accadendo da quando hanno tagliato le gambe ai contratti a lungo termine.
Sarebbe deregolato se i privati potessero fare i contratti lunghi quanto gli pare, invece se Eni vuole fare un contratto da 80 anni l'UE glielo impedisce

 large-uniform-catfish No.50469

>>50465
>il prezzo in dollari era più alto di quello attuale mentre quello in euro era più basso di quello attuale
e quindi rispecchia l'andamento del prezzo della banzina, grazie per darmi ragione. adesso vai da >>50372 e spiegaglielo.

 apprehensive-quartz-barnacle No.50470

>>50466
>finge di non capire che son pompini ai petrolieri dietro una cortina di sofismi sul significato letterale del lemma.
Biscottino, questo è esattamente il "libero" mercato. Quello che dici tu non esiste e non è mai esistito, anche perché i contratti a lungo termine erano questioni anche politiche, ora è solo un carnaio.

 defiant-ruddy-bonobo No.50498

Mi chiedo come voi che non andate a votare riuscite a vivere in una democrazia, perché non andate direttamente a vivere in cina o in russia a questo punto se non riuscite ad accettare come funzionano le nostre ben imperfette democrazie. Sento letteralmente le stesse stronzate dalle persone peggiori al mondo IRL da anni e non cambierà mai niente anche grazie a voi che non riuscite nemmeno a continuare a votare il meno peggio ma dovete piangere e spergare invece di fare la scelta razionale ogni volta. E no non venite a dirmi che in una democrazia la scelta razionale è non votare perché è proprio l'opposto.

 longterm-jonquil-baboon No.50500

>>50498
non ci convinci a votare pd anon, non ci provare

 defiant-ruddy-bonobo No.50501

>>50500
Scusa ma per chi parli, poi che senso ha la tua risposta, se non sai argomentare non dovresti postare qui, non è b dove scrivi 6 parole e basta.

 grand-mantis-badger No.50502

>>50498
Io ho smesso di votare perché i partiti che mi interessano prendono lo zero virgola

 defiant-ruddy-bonobo No.50503

>>50502
e secondo te i partiti che votavi avevano una idea di come governare il paese o una idea di come gestire l'economia o erano solo una roba tipo potere al popolo o i megafasci formati da gente fuori dal mondo che crede a ideologie vetuste e inapplicabili alla nostra realtà?

 grand-mantis-badger No.50504

>>50503
Vabbè ma per te "inapplicabile alla realtà" è qualsiasi strategia alternativa all'economia di mercato quindi che te lo spiego a fare?

 longterm-jonquil-baboon No.50506

>>50501
hai fatto il tipico discorso stracciamaroni da elettori PD. Il non voto è comunque l'espressione di un proprio atteggiamento verso la politica. Generalmente disinteresse e disillusione. E questo è causato sia dal nostro assetto istituzionale che dai partiti. Il discorso che fai te può avere senso forse giusto nei limiti del tuo recinto morale ma non è suffraggato da nessun fatto oggettivo

e pd non lo voto, scordatelo

 defiant-ruddy-bonobo No.50507

>>50504
invece di dare più soldi alle persone più povere che così possono spendere e far girare l'economia tu che cosa proponi?

>>50506
non ho idea di che discorso facciano nel PD nè di essere stracciamaroni ma ok, che cazzo c'entra il recinto morale con l'effettivo R/R (risk reward) di votare il partito più efficace per me che non sono A un negro che non paga le tasse B un negro che vuole condoni fiscali C un negro razzista?
Il voto come "atteggiamento verso la politica" è la cosa più stupida che una persona possa pensare, manca totalmente di razionalità e considera il voto come un rutto direzionato verso un ideale ed è oggettivamente ridicolo perché che ideale ti possono dare PD MELONI o salcazzo, niente, bisogna guardare solo all'interesse e il mio interesse è un governo progressista che sostenga l'economia e non la corruzione locale

 longterm-jonquil-baboon No.50508

>>50507
te pensi che la gente voti con la testa e non con l'intestino e il culo e pretendi pure di fare un discorso in merito, sveglia scemo

 defiant-ruddy-bonobo No.50509

>>50508
ottimo argomento "sveglia scemo" professore lei è evidentemente leghe avanti all'uomo razionale e lo dimostra con le sue argomentazioni forbite hahaha

 gifted-camel-magpie No.50510

>>50507
Ma infatti chi vota la Meloni lo fa perché non vuole il degrado portato dai negri e non vuole un partito di centro che rivomita acriticamente in Italia tutte le stupide battaglie dei democratici americani.
È un desiderio legittimo.

 defiant-ruddy-bonobo No.50511

>>50510
Con la differenza che nessuno può gestire i flussi di migranti(nessun governo DX o SX al mondo ce l'ha mai fatta, te lo dice pure il barb), il blocco navale è una follia a cui possono credere solo delle persone che sono al limite della circuizione di incapace. Un desiderio legittimo ma oggettivamente irrealizzabile che si tramuterà in ruberie da parte di ladroni fascisti o finti tali.

 cooked-tomato-orangutan No.50512

>>50511
Preferisco le ruberie
Grazie

 large-uniform-catfish No.50513

File: whbwthf.jpg (259,86 KB, 742x921)

>>50511
> il blocco navale è una follia a cui possono credere solo delle persone che sono al limite della circuizione di incapace.
è stato già fatto da Prodi, hanno pure affondato una nave ammazzando un centinaio di persone compresi donne e bambini, e ha funzionato.

 longterm-jonquil-baboon No.50515

>>50509
ti devi svegliare davvero se ritieni di potere convincere la gente a votare "razionalmente" comunque ti vedo qui >>50496 dici che l'unico razionale è quello che dice di votare pd, te l'ho detto che la tua forma mentis è quella dell'elettore negro che va in giro a berciare di abolizione del suffraggio elettorale e dice gnoooo dovete votare gggggiusto

 snoopy-folly-skunk No.50516

>>50511
Così, a naso, credo tu debba rivedere le tue incrollabili certezze su ciò che è o non è possibile. Non lo decidi tu, né gli editorialisti di qualche giornale, né gli appelli o le chiamate alle armi di una qualche corrente di intellettuali. Neanche il Barb, nella sua grandezza, decide ciò che è possibile fare.
Nella democrazia che ci è capitata lo decidono i partiti, ciò che è possibile fare.
E non lo dico con piacere o con tono minaccioso, è così da sempre e basta. Come la Spagna mette reti giganti e uccide persone a manganellate per evitare di accogliere masse immense di negri rabbiosi, così l'Italia, se ci sarà una volontà politica, farà un blocco navale. E, nel caso, non credo che ci sarebbero grosse ripercussioni.

 secondary-manatee-ox No.50518

>>50498
> E no non venite a dirmi che in una democrazia la scelta razionale è non votare perché è proprio l'opposto.
Ho circa 0.000000033 del potere in Italia, per me non vale la pena perdere mezz'ora per esercitare quel potere, come fai a decidere razionalmente se ne vale la pena? Mi sembra una cosa soggettiva. A votare ci vado comunque ogni tanto perché così posso fare il tour delle mie scuole elementari e ricordare i bei tempi.

 elliptical-olivine-havanese No.50519 SALVIA!

>>50470
> Biscottino, questo è esattamente il "libero" mercato.
Nel libero mercato per definizione non vengono imposti limiti alla durata dei contratti

 impolite-wheat-stork No.50536

>>50196
Cazzo rispondi ai comunisti col cervello fritto e 0 capacità di analisi

 apprehensive-quartz-barnacle No.50546

>>50519
>Il vero libero mercato non è mai stato applicato
Superlol carpiato, poi dite dei comunisti mi raccomando. Almeno il Vero Comunismo(TM) prova ad essere coerente con la teoria marxista, il liberismo appena acquisisce potere decisionale spinge per diventare plutocrazia.

 weary-bittersweet-stinkbug No.50548 SALVIA!

>>50546
> Il vero libero mercato non è mai stato applicato
Non l'ho mai detto

 regal-auburn-zonkey No.50550

non so voi ma io voto pd

 apprehensive-indigo-prawn No.50591

File: Screenshot_20220812-091813….jpg (173,47 KB, 720x1307)

>>50550
Fai bene, è gente seria.

 wellworn-razzmatazz-camel No.50592

>>50591
>musulmano accolto in una piccola comunità coesa etnicamente e culturalmente
>non appena viene dotato di un minimo di autorità procede a distruggere i simboli della stessa comunità senza spiegazione se non un odio irrazionale verso questi stessi simboli
Scena già vista.

 longterm-jonquil-baboon No.50611

>>50591
>giovane democratico
>islamico
>sabbianegro
>imbratta monumento dedicato a dei morti
se chiedevi a Salvini di inventarsi uno scenario fittizio per dare addosso al PD non riusciva a inventarsi una cosa così elaborata.

 masculine-pink-hawk No.50615

>>50591
È una cosa così surreale che l'unica spiegazione è la droga.

 burdensome-sepia-crane No.50635

>>50615
No, non è l'unica spiegazione.
C'è anche quella che dice che chi viene da un'altra nazione e da un'altra cultura farà di tutto per ucciderti.
Questa teoria ha dalla sua millenni di casistica.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]