[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: fcqale.jpg (15.79 KB, 300x168)

 apprehensive-xanadu-flamingo No.51998

Lunedì 10 ottobre l'amministratore delegato di Pfizer era stato convocato per testimoniare a riguardo della torbida vicenda che lo vede protagonista personalmente in scambi di messaggistica privata con il presidente della Commissione per l'acquisto di ingenti quantità di vaccini per l'UE
Ha già comunicato che non si presenterà

E' stato uno scoop di New York Times nel 2021, prima del terzo contratto di acquisto che è anche quello più corposo da 1.8 miliardi di dosi.
Oltre alla relazione "particolare" tra Von der Leyen e Bourla, c'è il marito del presidente della Commissione che ha avuto rapporti lavorativi con Pfizer.

La stessa Commissione, spinta a pubblicare questi messaggi più volte dal Mediatore europeo, ha detto di non averne traccia registrata essendo una comunicazione non ufficiale.

La Corte dei conti UE ha detto senza mezzi termini che non sono state rispettate le norme nell'acquisto dei vaccini
Inoltre ci sarebbero almeno 1,4 miliardi di dosi non necessarie secondo la relazione finale

Pfizer da sola corrisponde a più di metà delle 4,6 miliardi di dosi acquistate dall'UE, ovvero circa 10 dose per cittadino residente, per 35 miliardi di euro

In parlamento a Bruxelles c'è una commissione ad hoc presieduta dall'eurodeputata socialista belga Van Brempt che sta indagando, per questo si è recata sia nella sede di EMA sia in quella di Biontech che ha poi dato il vaccino da produrre a Pfizer.
Non solo su Pfizer, ma in generale sul rapporto con le case farmaceutiche.

I parlamentari europei possono visionare i contratti stipulati, su richiesta, in una modalità protetta dove non possono filmare o registrare nulla.
I contratti mostrati fino ad oggi ai cittadini sono pieni di intere frasi censurate, per cui non si comprendeva pressochè nulla.
Ci sono stati alcuni "leaks" integrali, ma in generale regna la censura e a Bruxelles a telecamera spenta ammettono che hanno ceduto su tutto pur di avere i vaccini.

Eppure i punti da chiarire sono tanti, per esempio perché nel contratto di Moderna c'è una clausola per cui deve esserci un rendiconto dell'azienda americana sui costi di produzione per avere i soldi europei in anticipo mentre per Pfizer questo requisito manca.

La commissione esprime "profondo rimpianto" per la decisione di Bourla, peraltro settimana scorsa per l'ennesima volta positivo al covid e in attesa della quinta dose personale.


Italia Oggi

 sneaky-jet-persian No.52158

Diversi medici sono stati bannati da Twitter per avere consigliato di evitare le vaccinazioni per gli uomini fino ai 39 per via delle complicazioni.

 daring-ruby-affenpinscher No.52159

>>51998
per ste cose è meglio neanche incazzarsi, è gente talmente potente che farà sempre come vuole

 messy-charlie-zonkey No.52162

>>52158
>Porcate economiche
Vero, hanno fatto schifo.
>MUH DANNI DA VACCINO
QED. Hai un dottorato? Una laurea in medicina? Almeno un esame di genetica clinica o immunologia? Ovviamente no, quindi stai zitto.

>>52159
L'avete permesso voi sto sistema in cui l'interesse del profitto privato prevale legalmente su quello della collettività, fate autocritica invece di dire "i potenti fanno quello che vogliono".

 shoddy-arsenic-platypus No.52165

>>52162
Quello é vero però secondo me sti potenti ungono i posti giusti per fare in modo che solo loro possano prevalere sulla collettività, gli altri si attaccano.
La borghesia non é mai stata aiutata dai potenti, anche se in teoria dovrebbe esser il suo migliore alleato

 messy-charlie-zonkey No.52167

>>52165
La borghesia non è aiutata dai "potenti" perché i suddetti sanno perfettamente che i borghesi vorrebbero banalmente rimpiazzarli, d'altro canto la borghesia fa un sacco di lavoro sporco per i potenti nei riguardi delle masse, quindi qualche contentino e giustificazione ideologica glielo lasciano.

 lustrous-patriarch-gnu No.52168

>>52165
>>52167
L'800 è finito e pure il 900, perché parlate come se la borghesia fosse un insieme omogeneo di persone che persegue degli obiettivi?

 messy-charlie-zonkey No.52169

>>52168
Perché non lo è ovviamente, non lo era neppure nei due secoli che citi ma oggi come allora puoi benissimo fare una media tra le varie "anime borghesi" che corrisponde in maniera abbastanza veritiera a ciò che, senza necessità di alcuna coordinazione, quella classe sociale persegue quali propri interessi. Anche se lolmassoneria, non sono mero folklore e cerchiosega come vorrebbero farti credere.

 lustrous-patriarch-gnu No.52170

>>52169
Secondo me è ora che mettiate da parte le categorie sociali inventate e pensate per dare un senso alla rivoluzione industriale. Sulla massoneria: insieme di rapporti sociali privilegiati, niente di così strano nella storia, il problema di fondo è pensare che facessero le macumbe non che ci si fossero scambi di informazioni e di favori

 rectangular-lilac-weasel No.52171

Report l'anno scorso aveva fatto diverse puntate sul tema dei contratti per i vaccini, consiglio la visione.

 idiotic-snow-affenpinscher No.52172  SALVIA!

>>52171
Il libro della Gorman non si trova da nessuna cazzo di parte.
Hai un link diretto?

 this-verdigris-camel No.52174

immagina non aver cavalcato le azioni farmaceutiche in borsa durante la pandemia e mettersi a sbattere i piedini come i boomerazzi grillini, dio cane inferiori inferioreranno

inoltre muh report col tizio coi tacchi, andate a fare in culo

 this-verdigris-camel No.52175

>>52174
prima che arrivi il vigile chiedo scudo pensavo fosse b, ma il senso non cambiaw

 illfated-fandango-antelope No.52196

>>52174
>muh report col tizio coi tacchi
Spiega.

 mellow-coral-spider No.52201

>>52162
>QED. Hai un dottorato? Una laurea in medicina? Almeno un esame di genetica clinica o immunologia? Ovviamente no, quindi stai zitto.
Il problema è metascientifico quindi non vedo che diritto hai di zittirlo. Non esiste soltanto la scienza: i vaccini hanno creato problemi sociali, giuridici, economici, e altre cose di cui un laureato in medicina non sa una mezza mazza.

 messy-charlie-zonkey No.52204

>>52201
>Siccome non ho argomentazioni mi invento cose.
>Metascientifico
Infatti, pezzo di stronzo in malafede parlavo solo della stronzata che ha detto lui sui danni da vaccino.
Il resto
>sociali
Certo che sì, ne ha generati perché purtroppo la società è intrisa di antiscientificità come non si vedeva dall'ottocento.
>giuridici
Indubbiamente sono stati decreti scritti col culo, innegabile.
>altre cose
Non è che puoi giocare il jolly "etc." quando non sai più cosa dire per fare massa e provare a dare più peso alle tue minchiate, cialtrone.
Inb4: vengo bannato per aver risposto ad una baita del solito stronzo.

 calm-auburn-magpie No.52211

>>52204
>Infatti, pezzo di stronzo in malafede parlavo solo della stronzata che ha detto lui sui danni da vaccino.
La scienza è tale perché è falsificabile. Ciò che ieri a te pareva una "stronzata" oggi potrebbe essere un'amara e nuova verità.
>Certo che sì, ne ha generati perché purtroppo la società è intrisa di antiscientificità come non si vedeva dall'ottocento.
L'unica antiscientificità l'ho vista nell'atteggiamento di chi era, è, e continuerà ad essere pro-vax a prescindere da ogni evidenza empirica.
Detto questo ti ricordo che la nostra è, almeno in teoria, una democrazia pluralistica (ricordi il discorso che facevo sul laureato in medicina che non sa nulla di diritto?), dunque opinioni divergenti non soltanto devono essere ammesse, ma addirittura incoraggiate, in virtù dei principi supremi sui quali si regge lo stato italiano. Così non è avvenuto
>Non è che puoi giocare il jolly "etc." quando non sai più cosa dire per fare massa e provare a dare più peso alle tue minchiate, cialtrone.
Come mai tanta stizza? Hai preso il covid da tetradosato?

 messy-charlie-zonkey No.52212

>>52211
La minchiata dei danni da vaccino son trent'anni che gira per colpa di quel pezzo di merda di Wakefield mentre i vaccini sono sotto osservazione da sempre, non provarci neppure che ti vedo cosa stai provando a fare.
>M-muh pluralismo d-dovete accettare tutte le pu-puttanate che m-mi versano nella testa i reazionari
La cosa bella è che sei probabilmente uno di quelli che quando parlano di altre idee ideologicamente opposte alla tua sei il primo a tirare in ballo slippery slopes e simili perché alla fine sono solo le "tue" idee (in realtà di qualcun altro ma vabè) che devono essere trattate col beneficio del dubbio in un regime di falsa equivalenza.
Sicuro sei uno di quei ratti neri che fa combaciare omosessualità con pedofilia, vero?
>Hai preso il covid gne gne
Bella questa aringa rossa, ne hai altre?

 partial-november-aardvark No.52221

>>52212
>La minchiata dei danni da vaccino son trent'anni che gira per colpa di quel pezzo di merda di Wakefield
No, la "minchiata" si è diffusa perché sono stati clamorosamente saltati, e si continuano a saltare per i vaxxini aggiornati, i benedettissimi protocolli di studio.
>>M-muh pluralismo d-dovete accettare tutte le pu-puttanate che m-mi versano nella testa i reazionari
Esattamente, vedo che impari alla svelta.
>blateramento senza senso
Come vuoi
>Sicuro sei uno di quei ratti neri che fa combaciare omosessualità con pedofilia, vero?
Trattasi di una non trascurabile sovrapposizione, non di combaciamento. Mi dispiace ma non sono un ratto nero: quei tizi mi odierebbero, come mi odi tu. perché in fondo appartenete alla stessa famiglia, e siete la stessa cosa: cristiani. Gente che è pronta a massacrare milioni di persone pur di inseguire la propria variante di utopia. Si capiva subito che eri uno di loro dal disprezzo che manifesti verso il principio pluralistico. Ti suggerisco ogni tanto di guardarti allo specchio e chiederti: "ma vale davvero la pena informare la mia intera esistenza a valori e idee che esistono soltanto nella mia immaginazione?"

 normal-puce-clam No.52222

>>52211
>La scienza è tale perché è falsificabile
>Ciò che ieri a te pareva una "stronzata" oggi potrebbe essere un'amara e nuova verità
Non è tutto uguale però. Se in base ai dati di oggi la cosa più logica da sostenere è che i vaccini non hanno effetti collaterali tali da renderli più pericolosi di un normale farmaco, quello è. Sostenere il contrario senza dati a supporto è sbagliato, punto. Anche se domani i dati dovessero cambiare (come poi?) non si può sostenere questa cosa oggi.
>>52221
Spergata rara.

 messy-charlie-zonkey No.52223

>>52221
E dimmi, perché ti odierebbero i fasci? Il cazzo non ti piace, non sei ebbro né zingaro, sarai mica carne da AktionT4 in quanto minorato? No perché da quello che scrivi sembrerebbe quella l'opzione.
Insulti a parte, il mio non è odio, quello lo riservo a soggetti che attuano scientemente piani distruttivi e malevoli, tu alla meglio sei l'utile pupazzo berciante che loro puntano nella direzione voluta di volta in volta. La parola giusta è pena e un leggero disprezzo per come un umano possa abbassarsi ad aderire a certe correnti senza provare disgusto per sé stesso.
>Cristiano! Cristiano!
LèL non potevi mancare il punto più di così.

Lascio per ultima la più bella e quella a cui dovrai rispondere fatti alla mano
>sono stati saltati i protocolli di studio
che siccome è una cazzata voglio vedere come ti arrampicherai sugli specchi.

 normal-puce-clam No.52236  SALVIA!

>>52223
Semplicemente non rispondono più e tireranno fuori le stesse stronzate in un altro thread

 burly-malachite-cockroach No.52239

Scusate, io ho la terza media, ma che senso ha imbastire fili così?
>nessuno che posta fonti
>insulti
>mezzi deragliamenti
>IL GIUOCO
Inoltre mi pare di capire (ma potrei benissimo sbagliarmi, eh) che c'è veramente un casino di odio che gira. Ok che siamo su una ib e su diocchà, ma non siamo nemmeno su /b/. E poi cosa ci avete guadagnato, alla fine?

 idiotic-snow-affenpinscher No.52241  SALVIA!

>>52239
La board è piena di commenti del cazzo che vengono da uno o più dei matti che spammano su /b/ e che ogni tanto, poiché matti, spammano anche fuori da /b/.
Tempo fa si era detto che la cura del silenzio era l'unica soluzione visto che evadere i ban è una fesseria.
Quando non si postano fonti, non ci sono foto tempostampate o altre cose simili, sempre cura del silenzio.
Guarda cosa è successo col re persiano su /b/ che, complice la boccaloneria di qualcuno (quando non palese stessofrociaggio) si intavolano discussioni lunghissime su "fatti" accaduti senza alcun soffio di prova.

Detto questo, perché non hai salviato?

 tame-amethyst-whippet No.52243

lol op, tutte le gare di appalto pubbliche sono piu o meno pilotate e/o corrotte, c'hai il confirmation bias a palla

 taut-xray-chamois No.52244

>>52223
>che siccome è una cazzata voglio vedere come ti arrampicherai sugli specchi.
Il trial di pfizer (il primo che hanno sviluppato eh, non le versioni aggiornate) finisce nell'estate del 2024. La raccolta dati non era finita, l'hanno approvato in via emergenziale.
Questo è il motivo per cui si è diffusa la voce che fossero sperimentali, e non la vaccata che hai detto
>>La minchiata dei danni da vaccino son trent'anni che gira per colpa di quel pezzo di merda di Wakefield mentre i vaccini sono sotto osservazione da sempre,
…Che era un tentativo di accomunare gli scettici del vaccino covid ai no-vax veri e propri.
>sarai mica carne da AktionT4 in quanto minorato?
Perché i mod ti permettono di insultare in modo così pesante? Comunque, sotto il fascismo mi avrebbero già triplodosato di olio di ricino e manganellate. perché sono un contestatore e per altri motivi che non hai diritto di sapere.
>La parola giusta è pena e un leggero disprezzo per come un umano possa abbassarsi ad aderire a certe correnti senza provare disgusto per sé stesso.
Provo lo stesso



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]