>>52821Dal bandire le chiese ortodosse legate alla Russia a "dichiarare guerra alla cristianità" ce ne vuole.
>se ne può parlareNo, è evidente che è una puttanata quando la chiesa ortodossa ucraina continua ad esserci, è evidente che dietro alle "persecuzioni" ci sono motivi politici e militari legati alla guerra e che puntano a distanziarsi dal mondo russo. Ad esempio molti ortodossi ucraini hanno festeggiato il natale il 25 diocvembre e non il 7 gennaio, hanno smesso di essere cristiani? Hanno smesso di essere ortodossi?
Poi, ragiona con me un secondo, se la propaganda russa (la riconosci come propaganda?) sostiene che gli ucraini sono dei satanisti e dei nazisti (lo credi anche tu o no?) e il signor Tucker afferma che combattono contro la cristianità non ti viene il dubbio che il signor Tucker sappia perfettamente che nella testa del telespettatore destrorso medio di Fox News si formi l'associazione fra la propaganda russa e quello che è appena uscito dalla sua bocca?
Ormai non riconoscere la manipolazione del discorso pubblico, o peggio ancora non riconoscerla solamente quando a parlare è la propria fazione, è imperdonabile e a lungo andare ti trasforma in un lettore medio di Repubblica o di Libero.
Poi Tucker non ha maaaaai fatto velate allusioni ai punti parlanti della destra internettiana fra qanon e roba varia, mai! MAI!