[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 9by1wjaxgzia1 - Copy.jpg (247.15 KB, 484x1035)

 runny-blond-chameleon No.53308

Secondo voi è vero?

 smart-limerick-stoat No.53310

Io sti discorsi indignati li sento da anni ma non sento mai possibili soluzioni al problema

 runny-blond-chameleon No.53313

>>53310

Smettere di erogare contributi a pioggia ad aziende-carrozzone che non hanno il personale e le competenze per fare progetti e si limitano a fare da "intermediario"?

 normal-puce-clam No.53314

Nella grande Lombardia funziona così. ARIA SpA dovrebbe avere dinamiche simili, ma senza il primo appalto perché è regionale.
Da qui il bordello delle prenotazioni per le prime vaccinazioni. Sul corriere o salcazzo c'era un articolo che spiegava come funzionava dentro lì. Ovviamente tutti appalti ad amici/conniventi.
>>53313
Auguri a smettere di finanziare una azienda regionale!

 jumpy-golf-stoat No.53315

>>53308
in questo racconto non capisco perché quelli "veri" dovrebbero scappare quando possono fingersi handicappati come gli altri 20, prendersi 200 pleuri al dì di soldi pubblici a fondo perso che tanto nessuno verrà a chidere di restiturli.
anzi uno "vero" fa in 1 ora la performance giornaliera di quelli che l'autore del post considera sfigati, quindi è in grado di tenere altre commesse.

 kindly-glitter-lynx No.53316

100% la verità.

Si è dimenticato di aggiungere che di questi tempi uno sviluppatore su tre viene da zone tipo le filippine (trustory, bro, ci sono pezzi di siti della wind scritti da gente che neanche parla italiano)

Si salva giusto qualche colosso tipo MSFT che infatti non è considerata una azienda di consulenza

 runny-blond-chameleon No.53317

>>53316

>sviluppatori filippini


Sono gente che telelavora da qualche baraccopoli filippina?

 mountainous-bravo-stoat No.53318

non sono del settore ma non mi stupirebbe, succede già la stessa cosa con i cantieri, appalti di subappalti e i soldi se li fottono nel tragitto

 poised-boysenberry-alligator No.53324

Lavoro nel settore.
È decisamente estremo, normalmente A ha diversi progetti (sito, app, sistemi interni), su cui lavora gente di B mista a gente di società terze C (che non sono necessariamente giovani e in genere sono dipendenti diretti, non pescati all'ultimo). In genere quelli delle società B hanno ruoli tipo architetto, analista, team leader etc mentre a programmare sono junior di B e gente di C.
È frequente che le società B, per vincere la gara, propongano i loro profili migliori che non lavoreranno mai su quel progetto.
L'esperienza di 10 anni richiesta in pittura è una cazzata.
La qualità del software dipende da tanti fattori, tra cui anche il fatto che i responsabili delle società A spesso siano dei boomer che campano di aria fritta e si fanno fregare dai manager delle società B, chiedendo loro cose che nemmeno capiscono.
Attribuire totalmente la qualità a queste dinamiche è intellettualmente disonesto.
Anche il testing del software è fatto male e ci lavorano napoletani che a malapena sanno accendere il PC.
Also
>startup tech partner
>>53315
Anon quei soldi (200/dì) vanno nel fatturato dell'azienda, non al lavoratore, che riceve il suo stipendio normale.
Il margine delle società B e C sta nella differenza tra il costo del lavoratore e i guadagni ricevuti nel far lavorare il dipendente sulle attività della società A.
Esempio banale su singolo lavoratore:
200/dì * 20 giorni lavorativi = 4000 euro/mese => versati da A all'azienda B
stipendio lavoratore: 1500
margine azienda B: 4000-1500=2500

 apprehensive-silver-lynx No.53326

Lolsi. Non lavoro nel ramo della consulenza, ma nella pubblicità e produzioni media, e mi ha fatto ridere quanto lo schema sia calzante anche nel mio ramo. Soldi pubblici gestiti da grandi aziende che transitano fino ai più piccoli e sottopagati microbi della catena.

 shabby-bisque-antelope No.53336

>>53324
grazie, ha più senso.
ma il ragionamento rimane: uno bravo in mezzo agli scemi, su un appalto pubblico, fa quello che fanno gli altri e anche un poco meglio in un'ora, si porta a casa uno stipendio in più.
perché "scappare"?

 pricey-blush-pig No.53337

>>53336
Perché se sei migliore degli altri vieni penalizzato.
Ad esempio, uno che lavora nel settore pubblico mi raccontò che loro non potevano pagare le fatture troppo velocemente, altrimenti i colleghi nelle altre sezioni avrebbero fatto brutta figura e che aveva già avuto un richiamo al riguardo.

 sunny-sangria-centipede No.53338

>>53337
interessante, che meccanismi perversi.

 pricey-blush-pig No.53339

>>53338
Beh alla fine è la stessa logica per cui portare tutti allo stesso livello significa livellare verso il basso, altrimenti rischi di lasciare qualcuno indietro.

 impolite-blue-balinese No.53341

se si sparge la voce che sei bravo inevitabilmente dovrai fare tutto il lavoro tu mentre gli altri fanno i powerpoint

l' hr è un clusterfuck a parte, quasi sempre sono donne che non conoscono la differenza tra la lgofica booleana ed una pizza e quindi scelgono in base a quanto si farebbero trapanare dal candidato. Gli annunci sono scritti col copia ed incolla ed è così che succedono le posizioni in cui si richiedono x anni di esperienza in un framework che ha x/2 anni.

i framework vengono scelti da froci in denial che hanno ne hanno letto bene sul blog di $grandeazienda che lo ha creato. Li vogliono usare perché aspirano a lavorare in grande azienda, però grande azienda ha diecimila server in 10 datacenter sparsi nel mondo mentre lui opera su 386 nel garage di ciruzzo 'o fratello del manager molisano

a dirla tutta è così più o meno ovunque.

 impolite-blue-balinese No.53342

(*) il motivo per cui scelgono il framework di $grandeazienda è che $grandeazienda ha la fama di essere gay-friendly ovviamente



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]