[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: La Schwa.png (4,94 MB, 1920x1920)

 sniveling-fuchsia-porpoise No.53442

Anon prevede invasione e diffusione di SJW pazzerielli così come in USA/Canada qui nel Belpaese, oppure ne siamo culturalmente immuni?
Oppure è già successo e non me ne sono reso conto perché non esco quasi mai di casa?
Oppure tutto ciò è soltanto un grosso errore di percezione dovuto agli algoritmi diabolici presenti nel mio smartphone?

 pricey-blush-pig No.53443

Più o meno tutte e tre insieme.
Il fenomeno SJW è fortemente amplificato da twitter e social media, strumenti che le persone non capiscono. Con non capiscono non intendo "lol boomer tecnologia", intendo che il cervello umano fa molta fatica a capire la differenza tra "realtà" e "parte della realtà". Questo è un meccanismo noto, dai documentari ai telegiornali.
Quello che succede è che persone che vivono molto online si convincono che quello è il modo vero, ed agiscono di conseguenza.
Il modo migliore per spiegare questo è pensare alle polemiche sul corpo femminile nei videogiochi.

Noi sappiamo che le donne amano vedere belle donne e begli uomini. Lo sappiamo perché le copertine dei loro libri romantici hanno persone molto belle, perché leggono e disegnano manga con belle donne, perché giocano a videogiochi con belle donne come genshin impact. Uno dei motivi per cui i media giapponesi hanno fatto così presa tra zoomer e millenial in questa epoca è perché danno alle donne quello che i fumetti non danno: belle donne e uomini scopabili secondo il gusto femminile*.
Eppure, nonostante questa valanga di fatti (letteralmente, basta andare su twitter e cercare #ffxivselfie), parte dell'occidente si è convinto che le donne siano messe in difficoltà dagli "standard di bellezza femminili" nei videogiochi. Come hanno fatto a convincersi? si sono chiusi nella loro bolla, hanno ascoltato solo persone che davano loro ragione, in una spirale che si auto alimenta partendo dalla base culturale puritana che schifa il corpo femminile.

Qui c'è una componente di percezione, vero. Come è che da noi ci sono, ma con meno potere perché non abbiamo la cultura puritana e relativa visione del sesso come negativo. Ho semplificato molto la nostra visione del sesso, capitemi.

Poi ci sarebbe la questione trans, quella razzismo, e via così, ma il punto è quello.




*qui andrebbe anche fatta un'analisi sul perché la sfera nerd americana abbia espulso le donne negli anni '70, ma io non sono ancora riuscito a trovare il motivo.

 big-tangelo-gnu No.53446

>*qui andrebbe anche fatta un'analisi sul perché la sfera nerd americana abbia espulso le donne negli anni '70, ma io non sono ancora riuscito a trovare il motivo.

Perché hanno iniziato a comparire i computer e semplicemente il livello medio di istruzione femminile nelle STEM era ridicolo, quindi no interessi in comune -> non fai parte del mio circoletto dove Chad non mi picchia ed io mi sento potente

 pricey-blush-pig No.53447

File: Figure-1-1.jpg (108,16 KB, 1280x720)

File: women-making-gains-in-stem….jpg (91,6 KB, 1000x654)

>>53446
In realtà, proprio a partire da quegli anni c'è stata una crescita molto rapida delle donne che studiavano informatica. La mancanza di donne nel mondo informatico è una conseguenza degli anni '90, dove, dopo il crollo dei tardi anni '80, gli uomini hanno ripreso a studiate informatica ma le donne no. Io sospetto che questo sia stato causato dal rigetto degli anni '70.

Da notare come "computer worker" sia l'unica categoria in discesa, mentre le altre salgono. Tendo quindi ad escludere che l'ambiente stem universitario sia stata la causa.

 smart-mike-starling No.53448

deleted
Riposto questo video perché secondo me spiega benissimo la situazione SJW = principalmente cagate che vengono iperamplificate da chi vuole marciarci sopra politicamente tramite social media e cherrypicking.

 lustrous-patriarch-gnu No.53449

>>53447
>social scientist tra gli stem
Riso irl

 safe-arsenic-mule No.53450

Consiglio di uscire di uscire di più di casa e di lurkare di più i social in generale perché sì, ci sono già
Sono numericamente e statisticamente rilevanti? No

 sniveling-fuchsia-porpoise No.53451

>>53448
Audio please

 smart-mike-starling No.53452

File: sykmld.jpg (67,56 KB, 534x402)

File: sjw2.mp4 (3,08 MB, 560x320)

>>53448
>>53451
Uhm, che Chrome mi fallisse così miseramente non me l'aspettavo, proviamo così

 wellworn-razzmatazz-camel No.53453

>>53448
>>53452
Il fatto buffo è che il cherrypicking lo fai tu e il tizio nel video, scegliendo due tematiche appositamente ridicole per far credere che chi ha posizioni critiche su certi aspetti dell'ideologia SJW sia un ritardato che darebbe retta a tutto.

 loose-delta-zonkey No.53456

A me è arrivata una comunicazione dell'INPS con l'asterisco nel plurale.

 loose-delta-zonkey No.53457 SALVIA!

File: Screenshot_20230307-00492….jpeg (182,72 KB, 1080x1014)

>>53456
Ricordavo sbagliato. Era un singolare.

 this-dandelion-burmese No.53458 SALVIA!

>>53457
Dio porco

 unknown-almond-quetzal No.53459

>>53453
Non hai capito un cazzo, fa due esempi ma in generale è lo stesso fenomeno, "sjw" è una caricatura, è una piccola quantità di estremisti a cui viene dato un risalto mediatico clamoroso perché conviene poterli identificare come "la sinistra" - è uno spauracchio.
Infatti la gente in OP nel mondo vero praticamente non esiste e ha un'incidenza irrilevante o minoritaria.

Di certo i media repubblicani/della destra non vanno a prendere esempi virtuosi dem/di sinistra (e viceversa) per descrivere la sinistra, però "so' tutti essejjeddabliú" è il nuovo "sono tutti fascisti" solo che non hai ancora capito che è un meme tossico o se l'hai capito non vuoi ammetterlo perché ti identifichi nella parte politica che giova di questa caratterizzazione.

 wellworn-razzmatazz-camel No.53460

>>53459
>fa due esempi ma in generale è lo stesso fenomeno
Fa due esempi di proposito e volutamente esagerati per far credere (come stai facendo tu) che le posizioni SJW siano tutte di quel tenore, così da far passare per ridicoli chi li critica per altri aspetti. Un po' la stessa retorica dei complottisti terrapiattisti: chiunque esprima un minimo dubbio, viene ora bollato come terrapiattista e le sue opinioni pertanto invalidate.
Cose come linguaggio inclusivo, bagni e anagrafiche per transessuali, sovrarappresentazione si omosessuali e transessuali, diritti e nessuna responsabilità per i negri, legittimazione dell'obesità (e tante altre amenità), sono tutte cose che esistono e che, pur spinte da una minoranza, hanno un'eco enorme sui media (perché comodi agli stessi e a chi sta dietro, in quanto dividono la società dietro pseudo-problemi).
Ecco quindi svelato il gioco del tizio nel video ed il tuo: far pensare che gli SJW coincidano con quelli che dicono che camminare sia cicciofobico, visto che questi non esistono, allora non esistono neanche gli SJW che rompono i coglioni con i froci, i travestiti, i negri, ecc.
>dem
>di sinistra
Stralollo. Siete il cancro che ha ucciso la sinistra.

 hollow-bravo-sandpiper No.53462

>>53460
Intervengo solo per dire che il linguaggio politico, come se non più di altri linguaggi, è vivo e le parole hanno il significato che le persone danno loro. Quindi, se un numero sufficiente di persone decide che i democratici sono di sinistra, essi sono di sinistra.
Ricordo che queste sono solo etichette di nessun valore a parte il permettere alle persone di capirsi - "sinistra" non significa buono, non significa dalla parte degli operai, significa solo che persone che dicono di essere di sinistra si identificano in essa.

 wellworn-razzmatazz-camel No.53463 SALVIA!

>>53462
Meh, se il Democratic Party statunitense è "di sinistra", io sono Pol Pot.
>Quindi, se un numero sufficiente di persone decide che i democratici sono di sinistra, essi sono di sinistra.
Ma a quel punto la stessa definizione di "sinistra" sarà cambiata. Per questo si usano - e a proposito - altre etichette per descriverli, come ad esempio quella di "progressisti". Ciò che tu e l'altro anon volete proporre è invece un'identificazione di questi gruppi nei gruppi che storicamente si sono definiti di sinistra (comunisti e socialisti, in primis). In Europa, infatti, la parola "sinistra" ha una semantica precisa, che non saranno certo scemi arrivati negli ultimi 10 anni a cambiare. Ma il tizio che quotavo sopra e tu confondete chiaramente il contesto statunitense con quello europeo (probabilmente perché nati dopo il 2000). Also, voglio proprio vedere quale è questo
>numero sufficiente di persone
che decide. Sarete 10 scoppiati su twitter.
Salvia per OT e per tema ciclico.

 identical-tan-armadillo No.53464

>>53463
>scemi arrivati negli ultimi 10 anni a cambiare

Che nei fatti scrivono l'agenda politica ai partiti italiani che li copiano.

>>53459
Ok anon, mi spieghi allora perché l'INPS mette l'asterisco facendosi influenzare da questa piccola quantità di estremisti?

 hospitable-tomato-siamese No.53465 SALVIA!

>>53464
La risposta è molto semplice: ebbri

 smart-mike-starling No.53470

File: e24l8g.jpg (278,36 KB, 1920x1080)

>>53464
>mi spieghi allora perché l'INPS mette l'asterisco facendosi influenzare da questa piccola quantità di estremisti?
Boh, innanzitutto confermo che non è una trollata, nel video https://www.youtube.com/watch?v=MdPj6hlF6oo c'è davvero l'asterisco a 0:29

Direi a occhio che i motivi possano essere:
- non c'è specificato la preferenza di genere nell'account quindi per non sbagliare vanno con l'asterisco
- nell'account c'è espressamente dichiarato un genere "altro"
- i comunicatori dietro a inps hanno voluto esprimersi in maniera che loro ritengono inclusiva

In sostanza direi che non mi interessa, non mi fa né caldo né freddo e capisco i motivi sopra, non credo sia una cosa che porti a problemi sinceramente.

>>53460
>dem
>di sinistra
>Stralollo. Siete il cancro che ha ucciso la sinistra.
Mica ho detto che i dem americani sono di sinistra, sono in america le due parti avversarie così come "destra" e "sinistra" lo sono tradizionalmente.

>linguaggio inclusivo, bagni e anagrafiche per transessuali, sovrarappresentazione si omosessuali e transessuali, diritti e nessuna responsabilità per i negri, legittimazione dell'obesità (e tante altre amenità)

>sono tutte cose che esistono e che, pur spinte da una minoranza, hanno un'eco enorme sui media (perché comodi agli stessi e a chi sta dietro, in quanto dividono la società dietro pseudo-problemi).
Sì, è esattamente quello che sto dicendo io, l'eco enorme sui media gli viene dato perché sono posizioni estreme che discreditano e dividono. Mica sono i dem stessi a gridare VIVA I CICCIONI, AMNISTIA PER I NEGRI CHE ADORIAMO, TRANSESSUALI IN OGNI BAGNO PER BAMBINI eccetera, hanno posizioni reali che toccano a malapena il linguaggio inclusivo e ragionevoli diritti universali, sono caricature estreme che gli vengono appioppate e infatti ci sei cascato con tutte le scarpe.

 identical-tan-armadillo No.53473

>>53470
>In sostanza direi che non mi interessa, non mi fa né caldo né freddo e capisco i motivi sopra, non credo sia una cosa che porti a problemi sinceramente.

Il problema è chi come l'altro anon parla di piccola quantità di estremisti quando invece questa merda sta prendendo piede sempre di più piede ed è arrivata pure all'INPS

 smart-mike-starling No.53474

>>53473
>"questa merda sta prendendo piede sempre di più piede ed è arrivata pure all'INPS"
Accipicchia addirittura all'INPS? Dove andremo a finire signora mia?
Cioè, hanno usato del linguaggio inclusivo per motivi ignari ma che tutto sommato possono non essere del tutto ritardati, mi pari un po' esagerato.

 identical-tan-armadillo No.53475

>>53474
Signora mia complimenti, usiamo il linguaggio inclusivo sennò la "piccola quantità di estremisti" si offende

 unknown-almond-quetzal No.53478

>>53475
Avessero scritto "tenuto/a" sarebbe stato meglio?
Perché ti indigni senza sapere perché c'è l'asterisco? Se fosse lì perché l'utente stesso nel profilo ha selezionato "altro"? O se l'utente non avesse specificato il proprio genere? Sarebbe un problema? Ti indigneresti per quelle quattro righe di codice ché servono una minoranza?

Schwa e asterisco li trovo ridicoli pure io eh ma mica stiamo parlando di cambiare l'inclinazione dell'asse terrestre in questo caso, è una piccola cosa e non slippery slope.

 wellworn-razzmatazz-camel No.53479

>>53470
>sono caricature estreme che gli vengono appioppate e infatti ci sei cascato con tutte le scarpe.
Non diciamo stronzate, dai. L'eco enorme sui media non è dato da tematiche estreme e ridicole come quelle proposte nel video, ma da quelle più "moderate". Ti devo davvero parlare dell'enorme attenzione data a temi come lo ius soli, l'immigrazione senza controllo (in positivo), le carte d'identità per transessuali, le scuole superiori che riconoscono il terzo genere, il dl zan, il linguaggio inclusivo e le schwa? Non ci provare, ho capito il tuo giochetto e già l'ho smontato.
Also, a nessuna delle categoria chiamate in causa è leso alcun diritto universale.
>>53473
Basta che vedi come reagisce all'evidenza delle cose >>53474 negare sempre e quando non è possibile farlo ridicolizzare l'interlocutore.

 deficient-sangria-gecko No.53480 SALVIA!

>>53479
Meh.
tieni presente che io ero e sono convinto che ad amplificare quei contenuti oltre il grottesco fossero sempre stati i russi e da quando hanno chiuso i rubinetti sta roba si è misteriosamente fermata.
Salvia per non disturbare.

 wellworn-razzmatazz-camel No.53481 SALVIA!

>>53480
>da quando hanno chiuso i rubinetti sta roba si è misteriosamente fermata.
Ma che cazzo dici? Ma perché perdo tempo a discutere con questi redditari, la colpa è mia.

 smart-mike-starling No.53482

>>53479
>temi come lo ius soli
Che non è una pagliacciata ma un tema serio, e mi pareva la politica italiana avesse una posizione non estrema poiché legato a cultura e istruzione, cioè se spendiamo 15 anni di risorse pubbliche per crescere ed educare bambini ha senso considerare la cittadinanza automatica.
>l'immigrazione senza controllo (in positivo)
Sei completamente fuori di testa, da dove esce sta cosa? Porta delle fonti.

 illiterate-fuchsia-curlew No.53483

>>53482
>cioè se spendiamo 15 anni di risorse pubbliche per crescere ed educare bambini ha senso considerare la cittadinanza automatica.
no che non ha senso

 unknown-almond-quetzal No.53484

>>53483
Se lo dici tu con questi argomenti convincenti ok

 shoddy-arsenic-platypus No.53485

>>53484
La cittadinanza é una cosa e l'istruzione é un'altra, fino a prova contraria sei tu che dovresti spiegare perché vuoi mettere le cose in così stretto legame tanto da dar vita ad un automatismo.
Si può benissimo non essere italiani e frequentare la scuola italiana.
Si può benissimo essere italiani e non aver fatto manco un giorno di scuola.

 unknown-almond-quetzal No.53489

>>53485
>Si può benissimo non essere italiani e frequentare la scuola italiana.
>Si può benissimo essere italiani e non aver fatto manco un giorno di scuola.
Sì, ma non è quello il punto.

I figli di immigrati nati, cresciuti e formati in Italia diventano comunque italiai ma devono passare per trafile burocratiche costose, noiose, inefficienti e inutili. Questa costa direttamente allo stato italiano in burocrazia e stipendi statali e costa indirettamente in inefficienze, improduttività e fallimenti del sistema che rendono più difficile alla gente di lavorare in regola. È anche un problema di immagine e postura istituzionale, a trattare male inutilmente la gente costringendoli a sudarsi i permessi di soggiorno e la cittadinanza si alimentano le tensioni sociali.
Uno snellimento di questa inutile burattinaia è un grosso beneficio.

Detto ciò, non mi importa di parlare di ius soli, mi basta farti capire che è una tematica legittima e sensata.
Ora vorrei sapere di quei casi riguardo a
>l'immigrazione senza controllo (in positivo)

 oblong-auburn-kakapo No.53490

>>53482
>Che non è una pagliacciata ma un tema serio
No, non direi. Piuttosto è un modo per ottenere un nuovo bacino di voti senza dover fare nulla. Le leggi per la cittadinanza esistono già, il problema (come noti anche tu sotto) è la burocrazia. Si migliori la burocrazia, che è un problema generale e colpisce per altri aspetti anche gli italiani, non si facciano scorciatoie per regalare cittadinanza ai negri come purtroppo già si fa con i sudaca con un bisnonno italiano.
>la politica italiana avesse una posizione non estrema poiché legato a cultura e istruzione
Lol. Lo ius scholae era anche peggio dello ius soli. Leggiti il testo, prevedeva che dopo 3 anni di professionale fosse data la cittadinanza al negro in questione. Also, come ti ha spiegato >>53485 non c'è alcuna correlazione tra istruzione e cittadinanza. Anzi, ti potrei portare un'infinità di esempi di negri alfabetizzati in Italia che però culturalmente sono comunque dei negri e tali vogliono rimanere.
>Uno snellimento di questa inutile burattinaia è un grosso beneficio.
Ben diverso fare questo dal regalare cittadinanza ai negri.
>>53489
>Detto ciò, non mi importa di parlare di ius soli, mi basta farti capire che è una tematica legittima e sensata.
Non lo è, di nuovo. Al massimo lo sarebbe lo snellimento della burocrazia PER TUTTI e non per i vostri feticci.
>Ora vorrei sapere di quei casi riguardo a
>l'immigrazione senza controllo (in positivo)
Certo, basti fare riferimento ai tre slogan tipici di chi sostiene un'immigrazione senza controllo come cosa positiva
>gli immigrati fanno i lavori che non vogliamo fare
>gli immigrati fanno i figli che non vogliamo fare
>gli immigrati ci pagano le pensioni
A cui aggiungo il sempreverde e fatalista:
>le migrazioni ci sono sempre state e non si possono fermare
Tutti slogan falsi che guardacaso vengono proposti da due tipi di persone: i progressisti e gli amici di Confindustria.

 oblong-auburn-kakapo No.53491 SALVIA!

>>53490
Ah, sono >>53479. Meno male che su tutti gli altri temi SJW con un grande eco in Italia ora fai finta di niente e glissi, tipica strategia da verme progressista.
Salvia per doppio post

 smart-mike-starling No.53492 SALVIA!

>>53490
>>53491
Vabè niente sei evidentemente uno sciroccato in malafede che insulta per partito preso, stammi bene 👋

 illiterate-fuchsia-curlew No.53494

>>53492
però ha ragione pure secondo me, ti ha spiegato che giri attorno al punto fondamentale della burocrazia cercando di buttare dentro il discorso sulla cittadinanza ai negri automatica per ridurla. Poi ha detto anche altre cose abbastanza sensate imo, gli insulti ci stanno, tanto siamo anonimi su diochan.

 pricey-blush-pig No.53495

Io tendenzialmente sarei anche d'accordo con l'idea della cittadinanza dopo la scuola. Purtroppo non riesco a farmela piacere fino in fondo perché mi pare che faccia passare due idee che a me non piacciono per niente. La prima è quella che lo stato ti da lo zuccherino dopo il sacrificio. Mi pare molto paternalistica, e molto più ampia della cittadinanza agli stranieri. La seconda, legata alla prima, è l'idea che certi diritti derivino dalla benevolenza statale, quando in realtà lo stato dovrebbe solo difenderli.

 pricey-blush-pig No.53497

Ah, discorso burocrazia.
Andrebbe snellita, ma non si farà mai.

Sulle tematiche sjw in Italia io ho un'idea un po' da complottaro, ovvero sia, prendete il ddl zan. Tutta la questione lgbt era solo un modo per rendere politica e divisa una legge che dava potere censorio allo stato.
La questione è stata ridotta a froci si/froci no, con interventi come quelli di Pillon sullo smalto che dimostravano che quella legge molti manco l'avevano letta.

Schwa? Un modo dei giornalisti di auto assolversi, di pensare di essere brave persone perché scrivono chimicschwa. Un problema nel linguaggio in Italia lo abbiamo, e sono cose concrete (per quanto concreto possa essere un problema dei giornalisti). Parliamo di donne importanti descritte come madri o mogli di, cosa che per i maschi non si fa, per i soprannomi stile "astro Samantha", per quel continuare ad inventare la ruota sulle donne nella scienza quando metà dei laureati in chimica è donna. Queste sono le cose su cui bisogna lavorare, non il linguaggio inclusivo.

In sostanza, io ritengo che le tematiche SJW in Italia non sia frutto di estremisti mezzi matti (ma comunque impattanti) come in America, bensì un meccanismo della sinistra moderata per in parte aumentare il proprio controllo sulla società (si veda anche l'uso della pandemia al riguardo) ed in parte per sentirsi persone migliori.


>>53463
>, che non saranno certo scemi arrivati negli ultimi 10 anni a cambiare.
Invece si, in vista della sudditanza culturale verso l'america. Perché pensi che il partito democratico si chiami partito democratico?

>Sarete 10 scoppiati su twitter

No anon, è il contrario. A dire che il "pd non è sinistra" sono rimaste le frattaglie comuniste.
La base del pd, milioni di persone, si lamenta che il pd non faccia cose di sinistra, indice che sono convinti di votare un partito di sinistra.

 indelible-platinum-weasel No.53506

>>53495
>Io tendenzialmente sarei anche d'accordo con l'idea della cittadinanza dopo la scuola.
Per me potrebbe avere senso solo se per "scuola" si intende un percorso scolastico pieno, dall'asilo fino al diploma. Altrimenti chiunque può arrivare in Italia a qualsiasi età, iscriversi a qualche scuola del cazzo dove ti regalano un diploma e dopo due/tre anni prendi la cittadinanza. Anzi, sicuro come la morte che queste scuole del cazzo le aprirebbero le ONG-ONLUS-Chiesa-PD.

E comunque la cittadinanza la possono già chiedere compiuti i 18 anni se sono nati in Italia da genitori entrambi stranieri, che è di fatto una forma di ius culturae.

 hollow-bravo-sandpiper No.53507

>>53506
Per me basterebbe elementari-diploma, quindi via l'asilo che non è obbligatorio.
Di fatto sarebbe uno snellire una procedura, non fai domanda dopo i 18 anni etc. ma te la danno in automatico. Sarebbe un modo per rimuovere un po' di burocrazia (si, >>53490 si lamenta a ragione che andrebbe snellita per tutti, ma non si può fare quindi faccio le battaglie che ritengo fattibili).

 shoddy-arsenic-platypus No.53508

>>53507
Perché snellire la burocrazia per tutti non si può fare ma é fattibile snellire la burocrazia per far prendere la cittadinanza ai negri più velocemente?

 hollow-bravo-sandpiper No.53509

>>53508
Perché puoi far passare quello snellimento come una battaglia di civiltà e di "ce lo chiede l'Europa". Se invece dici, non so, che non ha senso avere 3 documenti come patente/c. identita/tessera sanitaria e si potrebbe comprimere tutto in una solo carta ti guardano come un pazzo.

 shoddy-arsenic-platypus No.53512

>>53509
Chi ti guarda come un pazzo se dici che bisogna snellire la burocrazia per tutti?

 indelible-platinum-weasel No.53513

>>53509
> si potrebbe comprimere tutto in una solo carta
Si stanno muovendo in questo senso con l'Identità Europea Digitale, credo. Personalmente credo che 3 documenti comunque siano una cosa positiva per motivi di ridondanza: se ne perdi o te ne scade uno puoi usare l'altro. A me questa cosa ha fatto comodo un paio di volte.

 pricey-blush-pig No.53518

>>53513
La ridondanza però la paghi col fatto che hai da rinnovare 3 documenti, con 3 uffici, con il triplo del personale per niente.
Fai te che io pure il passaporto vorrei unificato con gli altri documenti.

 lazy-cinnabar-oryx No.53519

>>53513
>>53518
In questi casi bisogna scegliere tra praticità maggiore e sicurezza maggiore

 pricey-blush-pig No.53520

>>53519
Dici sicurezza perché rischi di perderlo?
Se il discorso è quello, è un discorso un po' del cazzo scusa, perché la ridondanza che menziona >>53513 in realtà non esiste.
Io non posso usare la tessera sanitaria al posto della patente, ad esempio.

 showy-aurometalsaurus-barb No.53522

>>53518
È vero, ma la scadenza dei documenti è di 10 anni per quasi tutti, quindi non è che sia questa grande fatica.

>>53520
La tessera sanitaria non è un documento d'identità, non puoi usarlo come riconoscimento, infatti è l'unico dei tre "importanti" (carta d'identità, patente, passaporto) che viene rinnovato automaticamente spedendotelo a casa. No, neanche io capisco esattamente a cosa serva nel 2023, si potrebbe usare la CIE e basta.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]