[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: rm2lvsojxq8a1.jpg (75.1 KB, 640x842)

 hideous-juliett-hornet No.53555

https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/politica/2023/04/18/lollobrigida-no-alla-sostituzione-etnica.-schlein-parole-suprematiste_46992cab-c8f6-40e7-a068-9e51f18e5e00.html
Aé aé, il pensiero unico è arrivato anche al governo, certo già lo si sapeva ma un ministro che ti parla di sostituzione etnica è un dramma. È impossibile negare che l'acultura, inteso come il complesso opposto alla cultura (ossia la completa mancanza di tutto il carattere mentale), sia ormai un problema grave. Ok, borghezio che andava a pulire i treni dopo che ci si erano seduti i negri è una storia, certo, ma proprio perché era borghezio che faceva caciaria e non un ministro di buona famiglia che annuncia di voler agire in quel modo che la situazione si può dire sia degenerata gravemente. Quindi sì, come si evita il peggio?

 hideous-bubbles-catfish No.53556  SALVIA!

Non si capisce che cazzo stai dicendo. Se vuoi inventarti dei termini abbi la decenza di darne una definizione.

 subdued-corn-umbrellabird No.53557

se con il termine "acultura" intendi mancanza di cultura non hai capito un cazzo. Sinistra e destra hanno due culture politiche diverse che portano a utilizzare linguaggi e soluzioni diverse di fronte agli stessi problemi.

 trusting-burgundy-penguin No.53558

>>53555
Chi lo sa come si evita il peggio, di sicuro questa di LOLLO è l'ennesima figura di merda di questo governo che si somma a quelle già fatte, dubito vincerà un secondo mandato Giogia.

 smart-limerick-stoat No.53559

Avesse evitato l'espressione "sostituzione etnica", che richiama kalergi e complottoni vari, non ci sarebbe stato nulla da ridire. Che la risposta di molti ai problemi di natalità e emigrazione sia semplicemente quella di importare immigrati africani è un fatto, ma chiaramente questo non è un problema che puoi risolvere solo così

 revolving-harlequin-fossa No.53560

Hai dimenticato di scrivere le altre buzzword da soi4 tipo "becera propaganda" e "baretto".
Fino a prova contraria non cagare fuori nuovi italiani e importare nuovi negri si traduce in sostituzione etnica, anche se lo dice un tizio di un partito politico che ti sta sui coglioni.

 frightening-cyan-molly No.53561

Boh FDI sta tentando di ripulirsi dalla comunicazione complottara che in campagna elettorale funziona bene, poi è ovvio che in privato le pensano veramente queste cose schizo come >>53560.

>>53559 secondo, è ovvio che c'è un problema di natalità, nei paesi ricchi del nord europa se fai figli a 20 anni te li mantiene lo stato qua non abbiamo le risorse. Fa ridere poi come ogni volta che nel dibattito pubblico torna questo tema la sinistra ne esce sconfitta.

 deficient-sepia-pug No.53562  SALVIA!

immagina parlare di sostituzione etnica quando il centro sud nel corso dei secoli è stato dominato da romani, fenici, etruschi, greci, goti, visigoti, spagnoli, francesi, tedeschi, arabi, ottomani (turchi) e anchq qualcun altro probabilmente

 ill-icterine-fossa No.53563

>>53562
Ecco, per me sono sparate come questa che poi fan votare la gente (molto) a destra.

 welcome-delta-dinosaur No.53564

>>53563
peccato che è vero e funziona proprio così, mi dispiace se ti confonde sta cosa.

 subdued-corn-umbrellabird No.53565

>>53564
dai, è la versione di sinistra del "i negri ci arrubbano il lavoro", parliamo anche di periodi storici dove mancava proprio il concetto di nazione

 smart-limerick-stoat No.53566

>>53562
>>53564
Non ho capito, stai dicendo che parlare di etnia italiana non ha senso o che le etnie si mescolano continuamente tra di loro?
In entrambi i casi stai dicendo una cretinata, anche tecnicamente giusta nel secondo caso, ma comunque una cretinata

 deficient-sepia-pug No.53567

>>53563
>>53565
>>53566
è per dire che fa ridere, in generale e fuori dal colore politico, parlare di sostituzione etnica in una paese come il nostro dove per l'appunto, soprattutto nel centro sud, ci è passato un quantitativo enorme di culture diverse.
E per dire che la sostituzione etnica non esiste, tecnicamente, ed è già avvenuta e continua ad avvenire da secoli con miscugli genetici e culturali molto di più rispetto ad altri paesi imho.
Per dire, la sicilia ha avuto tipo 100 anni di dominazione araba. Sai in 100 anni quanta gente si mischia ad altra alla velocità della luce? E questo è solo un esempio applicabile ad ogni altro dominio possibile.
Prendi tipo la Grecia, altrimenti. Hanno avuto circa 400 anni di dominazione ottomana, e infatti sono praticamente tutti medio-orientali sia d'aspetto che di cultura e definire la differenza tra un greco e un turco è impossibile se non dalla lingua.
L'etnia italiana non esiste, ad oggi. Siamo tutti imbastarditi al massimo.
Ho conosciuto anche alcuni professori che definiscono la povertà e declino del sud italia un derivato della sfiducia nelle istituzioni a causa dei mille governi e domini diversi che il popolo ha avuto. Visione interessante e abbastanza reale.

 illiterate-fuchsia-curlew No.53568

>>53567
ma chi cazzo se ne frega di tutto sto pippozzo fuori luogo lmao, nella pratica senza troppe ciance:
se gli ita non figliano e gli stranieri figliano + arrivano dall'estero altri stranieri = l'etnia degli ita non figlianti verrà sostituita dai figli degli stranieri figlianti.
Tutto lì, senza bisogno di "spiegazioni" bo'zzesche sul fatto che le migrazioni ci sono sempre state, che il porcodio è sempre stato porco, ecc.

 hideous-bubbles-catfish No.53569

>>53567
>è passato un enorme quantitativo di culture diverse
Razza ≠ cultura
Passare ≠ mescolarsi
>la sostituzione etnica non esiste
Stai dicendo che non esistono le etnie o che non esistono le sostituzioni? In ogni caso, falso.
>è già avvenuta
Falso.
>molto di più rispetto ad altri paesi
Falso.
>imho
Ecco, la tua opinione non vale nulla, per quanto onesta.
>sai in 100 anni quanta gente si mischia ad altra
Meno di quel che credi.
>l'etnia italiana non esiste
Falso.
>causa dei mille governi e domini diversi
Chiedi a quei professori di guardare una cartina dell'Italia dal 1130 al 1861.

Ignoranza e malafede nel tuo post. In due punti: le classi dominanti non si mescolano automaticamente con le subalterne, e nel mondo preindustriale la stanzialità limita la mescolanza razziale.
Inoltre confondi l'influenza con la mescolanza e la razza con la cultura, ma già l'ho detto.

Avanti un altro, ché coi soioloni instupiditi dalla propaganda anti-bianca possiamo riempirci una cisterna.

 welcome-delta-dinosaur No.53570

Fa molto ridere pensare che i deep schizo sono andati di là e comunque questo è il livello dell'anon medio completamente clueless e arrabbiatissimo, non mi stupisce che il mio glorioso popolo abbia inventato il totalitarismo ed il fascismo, gli ci vorrebbero altri 20 anni di mazzate e olio di ricino per svegliarsi forse.

 welcome-delta-dinosaur No.53572

>>53571
esatto sono io

 welcome-delta-dinosaur No.53574

>>53573
esatto sono omosessuale e comunista e voglio impiccarmi ti mando le foto su vk

 drafty-blue-monkey No.53575

Secondo voi l'importazione di negri in Europa alla lunga comporterà un problema sul fatto di riuscire a mantenere un tenora di vita come ora o se possibile adirittura migliorarlo?

A me non frega nulla se vogliono venire qua perché tanto per la durata della mia vita ci saranno comunque abbastanza "bianchi" in Italia per non far cadere la società in una situazione post-apocalittica ma immagino fra qualche secolo le cose cambieranno parecchio visto che il numero di negri aumeterà e quindi aumenterà gradualmente anche la loro presenza in politica ecc.

In sostanza, questi negri che sono scappati dalle loro nazioni disastrate da molteplici fattori, renderanno l'Italia (o l'Europa) come il posto da cui sono scappati o riusciranno a tenere una sitazione come ora in futuro quando i negri domineranno demograficamente?

 smart-mike-starling No.53576  SALVIA!

>>53575
>importazione di negri
non siamo su /b/

 physical-denim-barracuda No.53577

>>53576
E tu non sei su Reddit.

 major-sepia-wolf No.53578

>>53575
Dipende da come verranno educati dalla cultura in voga nel futuro.
I figli dei negri italianizzati imo possono esser simili agli ita senza troppi problemi nei comportamenti se educati, forse l'unica differenza insanabile rimarrebbe il qi che a quanto pare nei negri é inferiore e non credo si possa aumentare con l'istruzione.
Se invece verranno cresciuti con metodi boldriniani allora ridurranno il paese come l'Africa.

 smart-mike-starling No.53579

>>53578
>forse l'unica differenza insanabile rimarrebbe il qi
No, non è insanabile
>che a quanto pare nei negri é inferiore

>e non credo si possa aumentare con l'istruzione
No, varia in base a tantissimi fattori, una buona educazione è associata a un impatto positivo sul risultato.

Anon, dovresti informarti di più riguardo a come funziona il QI prima di esprimerti a riguardo, è un argomento complesso ti consiglio il video in embed come punto di partenza o addirittura Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Race_and_intelligence

TL;DR
Non esiste fattore genetico, le variazioni nei risultati sono troppo veloci per funzionare su periodi di evoluzione umana. Altri fattori, che in paesi di primo mondo non sono problemi da decenni, come la malnutrizione infantile, l'educazione, l'ambiente socioeconomico spiegano le differenze. È questione di risorse e tempo.
>"the typical African American today probably has a slightly higher IQ than the grandparents of today's average white American."


>>53577
Sì vabbè, reductio ad redditum, ics dì, vai nella sezione commenti de Il Giornale che è pieno di simpaticoni come te.

 drafty-blue-monkey No.53580

>>53579
Che poi i test di intelligenza non sono una puttanata? Del tipo che più ne fai più il punteggio è alto? Comunque secondo me è vero che i negri sono mentalmente inferiori.

Insomma guarda la loro situazione. Non può essere sempre colpa di circostanze o di qualcun altro.

 smart-mike-starling No.53581

>>53580
>Che poi i test di intelligenza non sono una puttanata? Del tipo che più ne fai più il punteggio è alto?
Sì e no, ovviamente più ne sei esposto più impari a farli, poi puoi anche rompere il meccanismo andando a studiare come funzionano o imparandoli a memoria e fare risultati assurdi. Però diciamo che su larga scala non vengono giuocati.

>Non può essere sempre colpa di circostanze o di qualcun altro.

"I negri" non esistono in generale, gli afroamericani hanno caratteristiche diverse dagli africani che hanno caratteristiche diverse da quelli in uk/olanda eccetera.
In generale hanno alle spalle secoli di sfruttamento, tratta degli schiavi, colonialismo, povertà, denutrizione e mancanza di educazione. Ci avranno anche messo del loro ma di sicuro non sono stati avvantaggiati e tutto ciò spiega benissimo l'arretratezza.

Per dire, la Nigeria oggi è ai livelli di GDP e aspettative di vita dell'Italia del 1950, non è un cazzo. Pure se fossero 200 anni di differenza non sarebbe ancora abbastanza per scomodare la genetica umana, sono a malapena 3 generazioni.

 illiterate-fuchsia-curlew No.53582

>>53579
però c'è da dire una cosa: se il qi va in base all'istruzione, come mai alcuni hanno qi mooolto alti anche se hanno avuto stesse educazioni degli altri?
Dai deve esser legato alla genetica.

 smart-mike-starling No.53583

>>53582
>se il qi va in base all'istruzione
Non va solo in base all'istruzione, leggi Wikipedia o il mio tl;dr sopra e smetti di trollare che non siamo su /b/, ciao 👋

 drafty-blue-monkey No.53584

>>53581
>In generale hanno alle spalle secoli di sfruttamento, tratta degli schiavi, colonialismo, povertà, denutrizione e mancanza di educazione.

Ma come ci sono arrivati a questo? perché sono più stupidi di chi gli ha schiavizzati oppure per sfiga?

perché per dire pure la Cina, India, Singapore e altri hanno sofferto l'imperialismo e guerre varie che hanno creato miseria eppure non mi sembrano messi male come l'Africa. Forse l'unica è l'India ma li probabilmente è più dovuto al sovrappopolamento che ad altro?

 smart-mike-starling No.53585

>>53584
Anon la scelta è tua, se "sono geneticamente inferiori" - una affermazione che nessuno studioso e nessun ricercatore condivide - ti convince, amen, credici.

Altrimenti studia e approfondisci.

 this-dandelion-burmese No.53588

>>53585
Il video sostanzialmente conferma che i negri sono messi male per cause che hanno afflitto anche tutti gli altri popoli

 smart-mike-starling No.53589

>>53588
No, spiega esattamente perché quello che è successo altrove non è successo in Africa.

 mountainous-bravo-stoat No.53590

boh, vedo che ogni singola nazione che ha i negri finisce in merda, quindi perché farli entrare? così possiamo mandare avanti questo carrozzone pensionistico per qualche anno di più? visti i danni che fanno negli altri paesi direi che è un pessimo scambio.

 subdued-corn-umbrellabird No.53591

>>53590
>a me sembra che ogni nazione che ha i negri finisce in merda
Se l'unica tua finestra sul mondo si chiama 4chan non ho dubbi che sia così e te lo dice uno che non è per niente noborders

 this-dandelion-burmese No.53593

>>53591
Cita un (1) esempio di nazione che ha migliorato la propria condizione importando negri.

Posso citartene decine che hanno peggiorato la propria così facendo.

 rude-inchworm-tiffany No.53594  SALVIA!

>>53593
Se vuoi giocare al giochino della frittata rivoltata puoi tornare sul quarto.

 welcome-delta-dinosaur No.53595  SALVIA!

raga ma c'è il canale di là per i repost da pol del quattrocanale comunque.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]