pricey-delta-pike No.54665
>>54663Se sono pro-america è perché penso che abbiano fatto cose buone eh.
Però non dimentico tutta la merda, da una politica estera fatta di omicidi (che, come ho scritto, preferisco alla guerra) a reminder che noi siamo sudditi, come la sostanziale impunità per la soldatessa che ha investito il ragazzo a Porcia.
adorable-burgundy-lynx No.54666
>>54663ma tu sei un coglione estremo
insubstantial-kilo-numbat No.54669
>>54663La lince di borgogna è un idiota ma
- Lampadina: inglese
- automobili: europee
- aerei: il concetto è molto più antico dei Wright e se togli il motore non è per nulla americano
- antibiotici: Fleming era scozzese
- computer: Babbage non era yankee
- frigoriferi: scozzese-australiano
etc.
Simpatica la citazione a Life Of Brian ma non ci siamo.
snappy-melon-snake No.54670
>>54669Praticamente se non era per gli anglo-americani correvamo nudi per i boschi e scopavamo con il budello
tired-phlox-antelope No.54671 SALVIA!
approfitto del flame per dire che
>yankee
è un termine che grida ritardo mentale e non aggiunge nulla alla conversazione, nel migliore dei casi la incendia e basta
sarebbe ora di smetterla con questa aria divisiva da "o con me o contro di me", come se ci fosse veramente qualcuno di reazionario qui dentro, e parlare come degli adulti
pricey-delta-pike No.54673
>>54671> nel migliore dei casi la incendia e bastaSiamo su un chan e dovreste essere adulti. Non potete reagire ad una parola in questa maniera.
Non è la prima che si parla di parole che fanno partire flame qui su /pol/ e mi cascano sempre le braccia. Sono parole, non hanno nessun valore. Dire yankee è come dire ameriCANI, come dire grande satana occidentale. Sono parole, se ti fanno arrabbiare ti calmi.
Esattamente come ho fatto io, che ho usato yankee per mettermi al piano di
>>54657 adorable-burgundy-lynx No.54674
>>54673essere nemici degli Usa è pericoloso, esserne amici è fatale
insubstantial-eggplant-lionfish No.54677
>>54673>Sono parole, se ti fanno arrabbiare ti calmi.Sì, io sono calmissimo, ma le parole sono importanti e settano il tono della conversazione, e l'essere su un Chan non è una buona scusa per comunicare da idioti, anzi, c'era un tempo che chiunque parlasse così lo invitavamo a tornare nella sezione commenti di YouTube/facebook/Repubblica etc.
wild-cerulean-parrot No.54693
>>54684>>54685Ora immagina cosa succederebbe in un paese dell'Europa occidentale (non insinuo insinuando che siamo vicini eh)
insubstantial-kilo-numbat No.54703
>>54684>Gli USA e gli UK hanno una legge simile molto più restrittiva>La loro va bene>Quella georgiana, presentata da un governo regolare no.Sei un patetico cialtrone lol.
P.S.: uso yankee primariamente per non accomunare messicani e gli altri abitanti del nuovo mondo a quel cagatoio orwellhuxleiano che sono gli USA, il fatto che vi faccia spergare da bravi house negroes è però un eccellente valore aggiunto, aslutti.
insubstantial-eggplant-lionfish No.54704 SALVIA!
>>54703Cosa c'entrano le leggi UK o USA e cosa c'entra il mio ipotetico giudizio a riguardo?
>il fatto che vi faccia spergare da bravi house negroes è però un eccellente valore aggiuntoPerché tutto questo antagonismo?
pricey-delta-pike No.54843
https://x.com/ItalyMFA_int/status/1796601826445496325Quando la guerra sarà finita e ci sarà da ricostruire l'Ucraina, l'Italia resterà fuori. Gli italiani piangeranno miseria, dicendo "ecco il mondo ci odia, tutti invidiano l'Italia e si alleano contro di noi". Nessuno ripenserà all'attegiamento molle di oggi, dove per paura di perdere voti il governo non si è buttato a pesce sul sostegno Ucraino.
Una mia grande critica alla democrazia è che ti porta a pensare al breve periodo. Per la Meloni è solo razionale sacrificare un grande guadagno negli anni per non perdere voti nel breve periodo. Sarebbe bello non fosse ma è, specie in un paese con governi che durano poco come da noi.
Questo mi ricorda che prima o poi dovrei fare un post sui miei pensieri sugli italiani che stanno con la Russia, una collezione di matti e disagiati da far impressione.
major-mauve-gar No.54844
>>54843> l'Italia resterà fuori.Non lo sai. Detta così sembra propaganda elettorale, se ci fosse un partito più aggressivo in quell'ambito.
>Gli italiani piangeranno miseriaSfera di cristallo 2
>per paura di perdere voti il governo non si è buttato a pesce sul sostegno Ucraino. Questa è una cosa di cui si potrebbe discutere, ma una bistecca con contorno di merda è sempre merda.
> la democrazia è che ti porta a pensare al breve periodo.No.
> Il palantir nella testa della meloni.Lol
> specie in un paese con governi che durano poco come da noi.Di nuovo qualcosa di interessante ma con contorno di merda e diarrea spruzzata sopra a piacere.
>Questo mi ricorda che prima o poi dovrei fare un post sui miei pensieri sugli italiani che stanno con la Russia, una collezione di matti e disagiati da far impressione.Puoi farlo su /b/.
pricey-delta-pike No.54845
>>54844>Detta così sembra propaganda elettorale, se ci fosse un partito più aggressivo in quell'ambito.>sfera di cristalloÉ una banalissima considerazione di politica estera. Io voterò FdI perché sono i più atlantisti, ma sono comunque deluso da molte cose.
>No.Si. L'orizzonte della democrazia italiana sono cinque anni, con governi che durano in media poco più di un anno (414 giorni).
Non capisco cosa vuoi dire con "palantir nella testa della Meloni".
unsung-ultramarine-persian No.54858
>>54847Credo che i migliori paesi in cui trovarsi quando c'è una guerra in Europa sono
1 - Irlanda
2 - Svizzera
3 - Austria
https://en.wikipedia.org/wiki/Irish_neutrality_during_World_War_II pricey-delta-pike No.54860
>>54847Non ci sarà nessuna guerra tra grandi potenze, non abbiamo giovani da mandare a morire. Non li ha nessuno, a parte l'africa e qualche stan.
Poi magari tra 5 anni avremo i robot da combattimento che si spareranno lungo il confine, per il momento non ci possiamo permettere una guerra, non se la può permettere la Russia, o la Cina, o l'India. Al riguardo, guardatevi qualcosina del conflitto tra Cina ed India, quello sarà il futuro se va avanti così.
profitable-pumpkin-chipmunk No.54861
>>54860>Cina e IndiaIntendi la disputa dell'Aksai Chin vicino al Pakistan e ai piedi dell'Himalaya con Arunachal Pradesh e Assam?
Dove c'è anche la Linea McMahon disegnata da qualche inglese
>Poi magari tra 5 anni avremo i robot da combattimento che si spareranno lungo il confineCome nel film Real Steel dove non è la gente che combatte ma sono robot che si picchiano sul ring
pricey-delta-pike No.54866
>>54861Si, intendo quello. Bastoni e sassi per evitare l'escalation perché nessuno ha maschi giovani da far morire in guerra.
Visto che c'ero, ho guardato la palestina. Io stimo che avremo la pace in quella zona verso il 2040, quando la fertilità palestinese scenderà sotto il 2.
adorable-burgundy-lynx No.54892
>>54843>buttato a pesce sul sostegno ucrainoYou mad.
insubstantial-kilo-numbat No.54893 SALVIA!
>>54843>2024 e 1/2 >Allucinare così forte da credere in una vittoria ucrainaPFFFFFT
hideous-flavescent-abyssinian No.54895
>>54893Non ho scritto di credere in una vittoria Ucraina. La mia opinione è che la guerra sostanziale è finita, i nuovi confini sono quelli. Non sono fino a quando Putin la tirerà avanti, starà facendo dei calcoli suoi interni, ma manca solo la firma della pace.
gifted-xray-ferret No.54896
>>54895la "pace" arrivera' solo con la morte di putin ed anche allora sospetto che i russi dovranno fare i conti con l' odio di ogni singolo confinante
valid-tan-wildebeest No.54897
>>54896Vale la stessa regola che riguarda i musulmani: chiaro che non tutti appoggiano la dittatura o il fondamentalismo, ma finchè non ne prendono pubblicamente le distanze, l'opinione del resto del mondo non può che vederli come complici e sostenitori di quelle porcherie.
insubstantial-kilo-numbat No.54898
>>54895È implicato dal fatto che il post che quoto parla come se gli occidentali avranno mai modo di banchettare con gli appalti di ricostruzione, che chiaramente finiranno in mano russa/brics, mentre al massimo alle satrapie europee restaranno centinaia di miliardi di debiti da coprire con tagli ai servizi, anche ammettendo che rimanga un relitto di Galizia nominalmente definito ancora "Ucraina" sarà ridotto a livelli di terzo mondo e mezzo con debiti da africa negrissima, ed è dura farsi pagare da chi ha solo debiti e zero risorse perché stavano tutte nell'est del paese.
valid-tan-wildebeest No.54899 SALVIA!
>>54898se vabbè, giorno nuovo, shillata pro russia nuova da parte della nostra quota 104 aziendale, ormai fai pena come i barboni in coma sulle panchine.
adorable-burgundy-lynx No.54904
>>54896guarda che gli ucraini finiscono prima che Vova stiri lo zampino
adorable-burgundy-lynx No.54905
>>54898Oh finalmente qualcuno che chiama gli skinhead del maidan col loro vero nome
'galiziani',
non ucraini, mai stati ucraini.
insubstantial-kilo-numbat No.54907 SALVIA!
>>54899Invece di cagarti nel tutone confuta quello che ho detto, nano cognitivo che non sei altro.
Ah no, non puoi.
prize-lemon-narwhal No.54908
>>54907Non è un problema per gli Stati Uniti, possono stampare soldi di notte e spenderli di giorno tanto la loro moneta è il dollaro, mica lo yuan ching chong.
Non è un problema per l'Italia perché non ha messo un soldo bucato in aiuti militari e quindi non le spetterebbe nulla in nessun caso.
È un problema per l'Ucraina? Potrebbe esserlo, ma a quel punto non ci saranno molti ucraini rimasti a lamentarsene.
È un problema per la Russia? Sì ma ne avranno di più importanti dopo aver "vinto" la guerra.
finished-magenta-dove No.54909
>>54908>l'Italia non ha messo un soldo in aiuti militari…
“Il valore delle esportazioni 2023 autorizzate verso Kiev ha raggiunto i 417 milioni di euro”. Lo ha detto il ministro della Difesa
https://www.analisidifesa.it/2024/03/dallitalia-417-milioni-in-aiuti-militari-allucraina-nel-2023/ insubstantial-kilo-numbat No.54912
>>54908Si parlava di fantasmagorici appalti per la ricostruzione postbellica dell'Ucraina, ho fatto notare che è ridicolo pensare che la torta spetterà alla fazione perdente ovvero la NATO, e tu mi vieni a parlare di politiche iperinflattive statunitensi?
Fuoritema/10 dio can.
Che poi lol dove pensi che scaricheranno l'iperinflazione della cartaccia verde gli USA che già oggi servono 4$ per comprare quello che in Europa compri con 1€ lol, aiutino, è già accaduto negli ultimi tre anni con le botte inflattive del 50-100% su molti prodotti base, spero tu ci arrivi da solo da questo punto in avanti.
Also, ma ti han già risposto, l'Italia ha spedito ufficialmente mezzo miliardo di materiale militare ma probabilmente la cifra reale è doppia o tripla.
pricey-delta-pike No.54913
>>54912Come ho già scritto, la guerra di fatto è finita. I confini di fatto sono quelli, e manca solo la pace. Le città ucraine rimaste in ucraina saranno ricostruite dalla nato.
gifted-xray-ferret No.54915
>>54912buffone. stai paragonando i prezzi di beverly hills con quelli del buco di culo dove vivi.
https://tradingeconomics.com/united-states/gasoline-pricesLA BENZINA STA A 95 CENTESIMI AL LITRO IN AMERICA
finished-magenta-dove No.54916
>>54915Adesso guarda quanto costano affitti e immobili
gifted-xray-ferret No.54917
>>54916lol, sei proprio uno sprovveduto
affitti ed immobili non sono computati nella inflazione in nessuna nazione.
ti ripeto che vivi in una bolla dove la gente si lamenta dei prezzi degli affitti a san francisco e new york. Che e' come lamentarsi che gli affitti sono alti in piazza duomo a milano. Vai a vedere 20 kilometri piu' in la' e stai sicuro che gli affitti sono perfettamente in linea con i prezzi a cui sono abituati.
Ora facciamo un altro esperimento. Vai in farmacia e chiedi quanto costa l' aspirina. Ti chiederanno 7 euro per 12 pillole bayer.
Allo stesso prezzo in america ne compri 100, CENTO.
https://www.amazon.com/Rite-Aid-Pharmacy-Aspirin-Tablets/dp/B000063LJP/ref=sr_1_2sei un provinciale del cazzo che non ha mai messo il naso fuori dal buco di culo in cui vive, ciao
gifted-xray-ferret No.54918
(prima che arrivi qualche medifag a spergare che sto comparando generico e brand name, il generico costa in italia 7 euro per 20 pastiglie. le farmacie si guardano bene dal stoccarlo e devi ordinarlo)
insubstantial-kilo-numbat No.54919 SALVIA!
>>54917>Il paniere è taroccato omettendo le spese più gravoseDai che ci arrivi anche tu Jimmy fenomeno.
finished-magenta-dove No.54920
>>54917>Vai a vedere 20 kilometri piu' in la' e stai sicuro che gli affitti sono perfettamente in linea con i prezzi a cui sono abituatiQuesto non è assolutamente vero! Chiaramente conosco gli US meglio di te. Mettiamo in chiaro una cosa: solo un idiota o qualcuno in malafede avrebbe potuto scrivere una stronzata simile!
Negli ultimi anni affitti e immobili sono aumentati esponenzialmente in TUTTI gli stati, persino la farm in culo alla luna in Ontario che prima pagavi poche decina di migliaia di dollari ora vale milioni!
Cristo, persino nelle town piccoline del midwest ci sono tantissime persone che non possono più permettersi l'affitto del proprio "studio apartment" e tu vieni a dire A ME che vivo in una bolla??
Sei un povero idiota che parla di cose che non conosce minimamente
gifted-xray-ferret No.54921
>>54920lol handicappato, l' Ontario e' in CANADA.
ti piscio in culo intellettualmente, scrivimi se vuoi acquistare 3 ettari di bosco in colorado a 45k.
mi spiace che tu sia povero, comprati un camper a vai a vivere con l' altro white trash. rimane il fatto che l' indice di inflazione non si calcola sugli affitti
finished-magenta-dove No.54922 SALVIA!
>>54921Volevo scrivere Colorado, porca madonna, ho avuto un lapsus, comunque rimani un coglione che dice cazzate.
gifted-xray-ferret No.54923
>>54922e tu sei uno psicopatico con evidenti problemi cognitivi, probabile larper, sicuro povero complessato
finished-magenta-dove No.54924 SALVIA!
>>54923Stai letteralmente parlando di te stesso.
gifted-xray-ferret No.54925
>>54924vabbe' almeno io non devo pagare affitti e se dovessi pagarli me li potrei permettere :*
insubstantial-kilo-numbat No.54926 SALVIA!
>>54921>rimane il fatto che l' indice di inflazione non si calcola sugli affitti>Letteralmente la spesa maggiore è rent/loan che son entrambe esplose>GNOOOH NO LA ANO MESA NEL PANIERE NO CI E INFLASSIONERido. Di te.
gifted-xray-ferret No.54928
>>54926ciao handicappato, nessuno ha mai negato che ci fosse inflazione in america. Ridi pure, si sa che il riso abbonda nella bocca degli stolti
insubstantial-kilo-numbat No.54929 SALVIA!
>>54928Ed anche oggi paletto spostato e ad hominem, lol.
[Mostra tutto] (264 post e 30 immagini omessi)