linear-yankee-orangutan No.53808 SALVIA!
Si, almeno ho una scusa per ammazzarmi finalmente
merry-orchid-mongoose No.53809
Non appena mai niente, ma avrei il cazzo duro sinceramente
equal-straw-orangutan No.53810
giornalari maledetti, tutti hanno piani per gli scenari peggiori, mica significa che si ritiene probabile che questi scenari si concretizzeranno
breakable-corn-bear No.53838
Se la melona ci porta in guerra io scappo in Austria
merry-orchid-mongoose No.53872
>>53870Ma dai, è un miserabile porco e ok, ma in questo caso non ha detto una cosa così assurda. Dei riservisti VOLONTARI (così recita l'articolo) non sarebbero una cosa così fuori dal mondo.
Comunque not my problem, ho superato i trenta e sono autistico certificato, anche ci fosse la leva obbligatoria non mi darebbero neanche il Super Liquidator, lmao. Al massimo con le mie tech skills trp paxxe mi fanno guidare i dronini supercomfy, ecco quello sì che sarebbe figo.
quarrelsome-mauvelous-donkey No.53873
>>53872Problema è che i riservisti volontari da che mondo è mondo non sono mai stati effettivamente volontari, vuoi con una letterina vuoi con un incarcerazioncina in Italia i "volontari" non sono mai stati volontari proprio. La propaganda governativa (bipartisan eh, di questo non incolpo solo il governo attuale) parla dei riservisti come se fossero esclusivamente membri delle forze armate o dell'ordine non impegnati in scenari di guerra ma non ironicamente chiunque abbia fatto servizio civile, o sia membro della protezione civile, annessi e connessi viene considerato membro volontario per i riservisti. Non sarebbe la prima volta che chiamano i bagnini in guerra. Quindi sì, tranne rare eccezioni pure anon potrebbe essere richiamato in base alle scuole che ha fatto.
meaty-mauve-lemming No.53874
>>53873Ho capito male io che i riservisti, nel contesto di servizio militare nei paesi europei senza naja, sono gente che su base volontaria fa dei "corsi" su base mensile/semestrale che li avvicina sempre più alle forze armate e che potrebbero essere richiamati in caso di emergenza?
Dove è che "non sono mai stati effettivamente volontari"?
Come fai a dire che sono considerati anche i bagnini come membri volontari se una legislazione ancora non c'è?
No, davvero, dove hai preso queste informazioni?
quarrelsome-mauvelous-donkey No.53876
>>53874Perché, specialmente in Italia, di 10 Mila minori di 30 anni con laurea in ingegneria o scienze mediche disposti a fare due mesi di corso specializante più altri due di addestramento militare non retribuiti per finire a fare un servizio militare praticamente non pagato non ce ne sono. Tu hai ragione a dire che non c'è scritto nulla di quello che ho detto ma a ragion storica è successo questo. Sì, hanno chiamato pure i bagnini, perché quelli veri sono costretti a fare un corso da subacqueo certificato che li fa diventare membri di un club subacqueo, i quali sono tutti convenzionati con la protezione civile e pertanto possono essere richiamati in situazioni di emergenza, come è successo (sapevatelo, anche se in realtà non di recente e molto in sordina dal punto di vista storico, dato che all'epoca tecnicamente c'era ancora la leva).
meaty-mauve-lemming No.53877
>>53876Anon ma a che cavolo ti stai riferendo?
Se non ci sono ancora i termini come fai a fissare come una certa demografia potrebbe essere più o meno interessata?
A cosa ti riferisci con la roba dei bagnini?
quarrelsome-mauvelous-donkey No.53878
>>53877https://www.open.online/2024/01/30/riservisti-forze-armate-come-funziona/Me cento volte tapino che non leggo appieno l'articolo dando per scontato ci siano tutte le informazioni. Esiste già una legge sui riservisti, se non sbaglio fatta durante uno dei primi governi Berlusconi (quindi lol) sulla legge ciofeca precedente (ancora più lol), per cui a livello pratico era riservista volontario chiunque avesse fatto servizio militare (compresa lega obbligatoria) o civile, non so se è cambiata da allora ma a suo tempo era così.
identical-skobeloff-dinosaur No.53891
>>53878Ma in sostanza per noi che ormai abbiamo oltre 35 anni, che cosa cambierebbe? Se ci fosse il bisogno lo Stato ci darebbe in mano pistole e fucili e poi andate al fronte?
Non si capisce se il richiamo riguarda solo riservisti o anche cittadini potenzialmente incapaci
substantial-tomato-hare No.53896
>>53891Forse sì forse no, Crosetto è un guerrafondaio e a livello pratico qualunque uomo abbia più di 16 e meno di 65 potrebbe essere chiamato alle armi in caso di dover difendere il patria… o uno stato Nato.
gripping-waterspout-herring No.53908
Mi trasferisco letteralmente in Russia il mese prossimo. Se deve scoppiare la guerra non voglio combattere per l'anticristo.
indelible-urobilin-chameleon No.53912
>>53909Si sono fatti affondare un'altra nave porcamadonna è allucinante l'incompetenza delle alte sfere della marina russa, mammamia, chi abbocca alla propaganda nato del nemico pericoloso è veramente un coglione.
gifted-bole-quelea No.53913
>>53896A me basta che chiami in guerra anche le donne per fare l'amore dolce prima della leva mattutina
non è vero lo so che scoperebbero con gigachad militare volontario di lungo corso con i muscoletti scolpiti e la forza di un bisonte quarrelsome-shadow-barb No.53915
>>53912Non penso sia incompetenza in questo caso, è che i droni sono completamente OP e pare non abbiano la minima idea di come fare a contrastarli (da entrambe le parti).
tired-licorice-dinosaur No.53916
>>53913Ti sbagli, quelle scopano solo ufficiali
adorable-burgundy-lynx No.53918
>>53909guarda che l'unico mentecatto sei tu, se vivi in una campana di cope e menzogne sono problemi tuoi
indelible-urobilin-chameleon No.53919
>>53915Boh magari non mandando le navi in pattuglia da sole fuori dai porti quando ci sono gli AWACS della NATO sul Mar Nero e sopra la Romania, perché è ovvio che i dati li raccolgano da lì e probabilmente ritrasmettano pure i dati d'attacco da lì.
Comunque pare che abbiano silurato (pun intended) l'ammiraglio della flotta del mar Nero.
Sui droni sni, sono una piaga quelli volanti ma quelli navali son barchini esplosivi del cazzomerda rilevabili a km, è proprio negligenza negrissima.
impolite-lava-stork No.53921
>>53919>rilevabili a kmHo passato un oretta ieri sera a documentarmi.
A parte che dati, se ce ne sono, sono gelosamente custoditi dai servizi di intelligence navali, parrebbe che questi barchini siano impervi da rilevare da radar e infrarossi per via del fatto che hanno una linea di galleggiamento molto alta.
Altro punto è che sono molto veloci e manovrabili, con velocità comparabili a quelle delle navi da guerra, quindi difficili da evitare, come dei siluri guidati.
Tuttavia, per fare questo, devono avere un motore molto ma molto potente, magari pure a combustione interna, che fa un sacco di casino.
Il punto degli USV non è "come mai non sono stati rilevati da radar e infrarosso" ma "come mai non sono stati rilevati dai sonar".
A questo punto una conclusione che si potrebbe estrarre è che le capacità ASW della flotta del mar nero sono prossime allo zero.
pricey-delta-pike No.53922
Da un lato, la penso come
>>53909. La Russia vive più di mito che di realtà, sia in patria che fuori. Poi la cina non pare avere grandi piani di espansione ad ovest, a parte la questione Taiwan (di cui so pochissimo) sembra essere soddisfatta dei propri confini.
Onestamente non vedo grandi pericoli per l'europa da un punto di vista militare.
Dall'altro, comunque tutte queste mobilitazioni mi fanno preoccupare. Si parla di esercito europeo, Crosetto che parla di riserva, forse prenderei meno seriamente non vivessi vicino ad una base la cui attività è incrementata di molto di recente, con personale nato ed un nuovo generale arrivato di recente.
Boh, speriamo che sia solo una questione di creare un'esercito comune per aumentare la spesa militare ed alimentare l'industria bellica europea, perché di morire in guerra per gli Italiani ho pochissima voglia e ho ancora meno voglia di farlo per francesi e tedeschi.
indelible-urobilin-chameleon No.53923
>>53921Vabè la Russia fa cagare in mare dalla guerra coi cipanghesi e ci avevano visto lungo i sovietici a fare tanti sommergibili e poche navi.
L'ostinazione per le navi di superficie è incomprensibile onestamente.
>>53922Esatto, è tutto scaremongering per dirottare i soldi dalla TUA salute pubblica alle LORO tasche sotto forma di commesse militari. Se non fossimo in mano a dei coglioni allucinati che seguono un sistema economico a somma negativa non si porrebbe neppure il problema di dover tirare su eserciti costosissimi perché son cinquant'anni che la realtà dimostra che puoi bombardare il culo di una nazione per mesi ed anni ma se il popolo non ti ci vuole col cazzo che la controllerai mai e dopo vent'anni ti caccerà a pedate nel culo, ma nel frattempo il complesso militare industriale ha fatturato triliardi.
E condivido la posizione sul non voler morire per gli altri figurati per gli interessi dei maiali yankee.
knotty-mint-persian No.53924 SALVIA!
>>53923>E condivido la posizione sul non voler morire per gli altri figurati per gli interessi dei maiali yankee.Se ho capito chi sei da come scrivi vorrei ricordarti che nel momento esatto che gli yankee se ne vanno fuori dai coglioni con il loro ombrello di protezione, da questo lato dell'altlantico la spesa militare dovrà essere triplicata per rimanere credibile, ciao.
pricey-delta-pike No.53925
>>53923Si beh, piano. Magari dopo vent'anni vieni cacciato via, però intanto hai devastato il paese che hai invaso.
La deterrenza militare serve, e servono soldati per avere piedi in terra.
il mio ideale sarebbe effettivamente andare al 2% di spesa (Trump non ha tutti i torti, anche se fa i suoi interessi quando si lamenta) con la nato, armando Polonia e la nuova ucraina (prima o poi si arriverà ad una pace, ormai i confini sono quelli) per evitare future espansioni russe.
Che poi, a parte la Russia, chi è che vuole espandersi? forse la Turchia, per ricostruire l'impero ottomano, però dovrebbero pestare i piedi ad Israele.
>>53924Sni, la spesa aumenterà ma probabilmente ci raccoglieremo attorno ai francesi in quanto detentori di armi nucleari. Preferire americani o francesi è questione di opinioni, io sono pro USA ed anti francese per motivi geopolitici nel Mediterraneo (banalmente, voglio l'esercito italiano lungo le coste africane per evitare partenze di migranti).
indelible-urobilin-chameleon No.53926
>>53924>Mentalità da guerra permanente orwelliana. Non mi pare che la Svizzera abbia bisogno di eserciti imponenti per restare intoccata da 500 anni, il punto è avere un esercito popolare per manovrare le difese antiaeree/droni/logistica E le atomiche, la guerra non è più quella di 50 anni fa e si gioca sulla supremazia di droni e veicoli comandati da remoto (e la Cina l'ha capito) combinati ad una difesa aerea imponente per nullificare la potenza aerea dell'impero statunitense (secondariamente navale ma è un retaggio dell'altro impero che li ha preceduti e gli yemeniti stanno dando un'ottima lezione in tal senso) e pertanto non è necessario avere i supereserciti con le superarmi che son solo una scusa per spendere triliardi in cazzate troppo complicate per poter essere gestite su un vero campo di battaglia.
Altresì è diversissimo anche il core su cui si basa un esercito puramente difensivo da uno come quello NATO basato sulla proiezione di forza in altre nazioni da predoni legalizzati.
>>53925Sì ovviamente se te la giochi contro inculacammelli e mangiasabbia grazie al cazzo che li invadi e metti in piedi una forza di occupazione, ma ti posso rigirare la tua stessa argomentazione, hanno devastato nazioni indietro di mezzo secolo militarmente e son comunque stati costretti ad andarsene con le pive nel sacco.
>Servono soldati per avere boots on the groundL'errore che fai è quello, la proiezione di forza è una metodica da predoni che non funziona eppure esattamente come il modello capitalista viene persistentemente attuata nonostante sia a somma negativa.
>La Russia vuole espandersiLèl no, è la NATO che si è presa le satrapie con la forza (economica, comprandosi la classe dominante con le briciole dei profitti fatti lol) grazie a traditori come Gorbachev ed incompetenti ubriaconi (Yeltsin).
>Sono pro-USA ed anti-FranciaNon hai capito veramente un cazzo lol.
deficient-olive-komodo No.53927
>>53810Questo, per fortuna che documenti del genere escono di rado allo scoperto perché il popolino è troppo ignorante per capirlo.
>>53912La russia è l'unico paese al mondo in grado di nucularizzare mezzo mondo nel giro di pochi minuti, stai più attento a quello che dici. In ogni caso non è un problema che puoi risolvere aumentando il numero di soldatini e aeroplanini
indelible-urobilin-chameleon No.53928
>>53927Lollino alla minaccia nuculare che piace tanto alla stessa feccia che parla di ORKI RUZZI.
Purtroppo so fin troppo bene che la Russia odierna non è l'URSS ma mi fa male comunque vedere quei livelli di incompetenza perché in chiave antiusa non c'è molto altro di vagamente accettabile sul piatto della bilancia globale (a parte la Cina ma è dall'altra parte del pianeta e non gliene fotte un cazzo dell'EU) e quindi bisogna arrangiarsi con quello che si ha.
Comunque no non parlavo di aumento del numero di soldati mobilitati e di mezzi impiegati, anzi sarebbe solo un disastro appesantire una logistica che grazie agli anglomerda è colpibile non dico impunemente ma si riduce a rispondere con ritorsioni a danno fatto per quanto grosse possano essere.
Spero più che altro nel collasso del fronte di Avdevka che a quanto pare oggi i russi stanno già avanzando su Gorlovka catturando parecchi ucraini che si arrendono (dopo se lo ritrovo linko un canale pro ucraina dove appunto li stanno infamando per sta cosa).
knotty-mint-persian No.53929
>>53925>ma probabilmente ci raccoglieremo attorno ai francesi in quanto detentori di armi nucleari.Se gli usa escono dalla nato ci sono gli estremi (EU) per riprovare l'accordo tripartito e i mangiarane vorrano parecchio in cambio, per cui si salirà in ogni caso con le percentuali di PIL a due cifre.
In ogni caso…
>>53926Ho volontariamente citato la spesa militare in generale, con i soldi che servono a mettere in piedi una forza spaziale e di cybersicurezza credibili.
>La Svizzera…La Svizzera, che NON ha atomiche, NON ha un programma di droni e che è circondata da paesi amici (uno con atomiche) e del primo mondo che sono tra di loro in una alleanza socioeconomica i cui benefici sono estesi pure ai rossocrociati.
Mi fa ridere anche
>>53928 con quel vago sapore da "simpo chi vuole morta la società che mi ha messo alla porta, non importa se porteranno da me il terzo mondo".
E mi fa ridere anche che litighi con chi non si nasconde dietro il dito dell'antiamericanismo nel fare la stessa cosa che fai tu (
>>53927), condita con i rimandi ai ritagliiini in cirillico.
Lo so che prolly trolla, ma non gli ho risposto io.Dall'esterno siete identici, con te più prolisso e che ci spera veramente.
indelible-urobilin-chameleon No.53930
>>53929Sai cosa, è che la mia idea di futuro per l'umanità è diametralmente opposta a quella che hanno gli statunitensi ed in generale le classi dominanti neoliberali e preferisco di gran lunga giocarmela e tentare altri modi all'orwelliano stivale in faccia per sempre.
Pic abbastanza relata.
>M-MUH TERZO MONDOTutte le rivoluzioni passano per l'indebolimento del potere egemone precedente, e l'argomentazione "Le cose andranno peggio, siediti e subisci" è sempre la stessa.
>LA SOCIETA CHE TI HA MESSO ALLA PORTA Ho un patrimonio che è almeno il quintuplo decuplo del tuo e probabilmente il decuplo, ci ai provato proiettino leccastivalino, non sperare in un mondo migliore dell'attuale ti qualifica solo come la merdaccia incresciosa che sei.
knotty-mint-persian No.53931 SALVIA!
>>53930Sei stato cacciato dall'ospedale e ti sei rifatto con la speculazione finanziaria immettendo giornalmente linfa nello stesso sistema che dici di odiare.
Tu non shilli la russia per l'antiamericanismo, tu la shilli per il mafia state in cui staresti benissimo. Un mafia state che è quello che dici di schifare, ma col turbo, solo che li saresti "vincente".
E ora salvia che non ho voglia di discutere con gli ipocriti.
pricey-delta-pike No.53932
>>53926>Non hai capito veramente un cazzo lol.Elabora, perché a me sembra banale ed incontrovertible che l'Italia debba essere ferocemente pro USA in funzione anti Francese.
indelible-urobilin-chameleon No.53933
>>53932Non è scegliendo un negriero di là dall'atlantico che ti togli di culo il cazzo francese, che se non altro avendoli sul confine ci sono terreni comuni e non solo predazione come invece è il modus operandi degli USA
>>53931>CacciatoNope.
>Immettendo linfa No, la estraggo e la reinvesto nell'economia reale, peraltro non faccio neppure la cedolare secca perché reinvesto un sacco in economia reale a condizioni calmierate e concordate con le varie associazioni che data l'impossibilità di essere etici in un sistema capitalista è già uno step.
Ci ricavo un reddito personale "Dignitoso ma non eccessivo" (del tipo che sì mi devo ancora fare la domanda "Quanto costa? Mi serve veramente? Spè che faccio due conti.") e sicuramente se da un lato è vero che salvo disastri apocalittici cadrei in piedi, dall'altro ti immagini cose totalmente false.
>Mafia state russo Lol rimpiango le aliquote irpef della guerra fredda e sono assolutamente a favore della nazionalizzazione di ogni singolo settore importante dell'economia statale, se domani mi dicessero che nazionalizzano tutto a prezzo di catasto (ovviamente stralciando anche i finanziamenti) lasciandomi solo la casa di famiglia e l'appartamento in città in cambio di uno Stato socialista lo firmerei col sangue, quindi piano a mettere in bocca ad altri il tuo essere un individuo spregevole.
Also, la tua salvia non può un cazzo contro il mio bump e non hai risposto a nessun punto ma solo lanciato ad hominem bruciaculanti, lol.
unsung-coffee-pekingese No.53934
>>53933e allora perché shilli costantemente i russi?
rigid-uniform-pika No.53935
>>53933>se domani mi dicessero che nazionalizzano tutto a prezzo di catasto (ovviamente stralciando anche i finanziamenti) lasciandomi solo la casa di famiglia e l'appartamento in città in cambio di uno Stato socialista lo firmerei col sangueCome vasellame. Non sei diverso da tutti gli altri veneratori di sistemi autoritari e oppressivi. Lo vuoi, ma solo alle tue condizioni e perché pensi che sarai tu parte di quelli che decidono come devono andare le cose. Non andrà così.
indelible-urobilin-chameleon No.53936
>>53935>Vuoi essere tu a decidere hurr durrHo letteralmente detto che voglio essere lasciato in pace senza rotture di cazzo e senza proprietà che non siano la casa di famiglia e un appartamento <80m2 in città che comunque non genera reddito o che potrei tranquillamente accettare che venisse dato in comodato a studenti in cambio della manutenzione, sei disonesto ed imbarazzante anon, lascia parlare gli adulti che tu non lo sei e non lo sarai mai a quanto pare.
>>53934Perché si stanno dando nel muso con i negrieri yankee che comunque ci avrebbero deindustrializzato e fatto pagare il loro gas merdoso da fraking il decuplo con una qualsiasi altra scusa. O credi che i Grune tedeschi non abbiano preso milioni su milioni per fargli spegnere le centrali nucleari in una mossa totalmente suicida?
Figurati se voglio cambiare un sistema di merda per un altro sistema di merda, con la differenza che per la Russia è irrealisto aspettarsi che si estenda mai oltre la Vistola ed il Nistro, almeno per altri 30 anni, perché farlo vorrebbe dire implodere.
Di converso prima gli yankee vanno a casa loro fuori dai coglioni, possibilmente senza portarsi via la base industriale e le riserve finanziarie dell'intera Europa, meglio è perché mandarli a fare in culo completamente e con pregiudizio è conditio sine qua non per avere un'Europa decente, anche contando battibecchi e rottinculerie francotedeschi per decidere chi dei due deve fare il capetto di turno. (Ed un'alternanza tra i due sarebbe ottimale visto che l'Italia comunque non conta una minchia e diventare l'ago della bilancia di volta in volta sarebbe perfetto, al netto poi di mandare fuori dai coglioni i mentecatti dell'unione di Schizograd polacchi, ungheresi e rumeni che sono letteralmente un buco nero fatto entrare giusto per causare una paralisi decisionale a livello EU ed iniettare gentaglia al soldo di Washington nell'infrastruttura governativa dell'Unione ma il discorso è lunghetto e magari lo facciamo in un altro thread sugli "Young Leaders" che si sono rivelati dei pupazzi e dei sicofanti di primissima categoria (rispettivamente la Marin e la Sandu).)
Aslutti che è tardi.
scared-jet-human No.53937
>>53936L'Italia è alleata degli USA da 80 anni. Se non gradisci la loro presenza, mi sa che fai prima ad andartene tu.
merry-wine-indri No.53938
>>53933Proprio perché abbiamo terreni comuni ma interessi opposti che dobbiamo toglierci il cazzo francese dal culo. Infatti uno dei motivi per cui disprezzo il pd è il fare gli interessi di Parigi.
indelible-urobilin-chameleon No.53940
>>53938>GNOOOOH VOLIO IL PADRONE CHE MI DEINDUSTRIALIZZA E RIEMPIE DI RATTI MARRONI COL QI DI UN ORANGO ANZICHÈ GIOCARMELA CON UN ALTRO STATO EUROPEO GNOOOIo boh porcoddio, siete reali? Che fallimento sociale avete vissuto per avere una visione così distorta della realtà al punto da andare contro ogni buonsenso oggettivo? Ha davvero fatto così male sto trentennio di propaganda unilaterale del capitalismo statunitense da spingervi al suicidio socioculturale come tanti piccoli scemi dalla testa piena di divide et impera?
>>53937>GNOOOOH NON PUOI CACCIARE GLI INVASORI AI CAPITO GNOOOOH Anche oggi un bel piattone di stivali per te eh? Li condiamo con la merda o li vuoi lisci?
hollow-glitter-pika No.53942
>>53927>La russia è l'unico paese al mondo in grado di nucularizzare mezzo mondo nel giro di pochi minuti, stai più attento a quello che dici. In ogni caso non è un problema che puoi risolvere aumentando il numero di soldatini e aeroplaniniMa figurati se quei pezzi di ferraglia sovietica degli anni '50 sono in grado di nuclearizzare qualsiasi cosa. Come minimo il Soviet supremo ha mentito sulla percentuale di uranio per fare la voce grossa con gli Stati Uniti, ed alla prima buona gli onestissimi generali sovietici si sono rivenduti l'uranio che restava. Hai un arsenale atomico di 5000 ordigni ripieni di sabbia e fieno lol
indelible-urobilin-chameleon No.53943
>>53942>Nemico troppo debole e scorreggione>MA GLI DOBBIAMO FARE LA GUERRA MANDANDO IN RECESSIONE UN CONTINENTE E FOTTENDO OGNI RIMASUGLIO DI STATO SOCIALEAnche oggi abbiamo fatto il pieno di ur-fascismo vedo.
impolite-lava-stork No.53944
Visto che si sta mandando tutto in vacca con personaggi strani che si fanno trollare da personaggi immaginari, facciamo un recappino per punti.
- nel '45 a differenza di Cipango e Allemandia, in Italia non c'è stato il reset del personale e la presa di coscienza di averla cagata e la maggior parte dei fashi sono rimasti in ricircolo
- dal 45 al 73, senza ricircolo e rinascita, in Italia si continua a rubare come all'epoca feudale
- dal '73 il capitalismo ha finito di overstretchare e ha cominciato la fase catabolica, mangiando se stesso ed affondando i denti nello stato sociale che aveva costruito; in italia quando si va a rubare, ogni tanto si trovano cassaforti vuote
- dal '73 ad ora gli USA continuano sullo stesso percorso bipartitico (destra vs estrema destra) mentre in europa rimane lo stato sociale (a sua volta costantemente eroso ma non nella stessa maniera)
- nel '90 il comunismo sovietico smette di esistere
- dal '90 l'ex-blocco sovietico passa da una dittatura del proletariato ad una dittatura e basta, con a capo le mafie che si erano arricchite col mercato nero ed ex caporioni del partito, in una continuazione del potere che sembra che i romanov non se ne siano mai andati
- in italia i fashi di prima sono ancora vivi, non si può mettere mano al sistema sennò crolla tutto; alla fine crolla tutto con mani pulite. I quadri formati con i fashi di prima sono nati rubando e continuano a rubare come fossimo almeno seicento anni prima.
- in europa si cerca di rubare meno e lo stato sociale/economia rimangono in piedi
- nei tardi '90 muore a Seattle l'unica proposta alternativa al capitalismo "finanziario". In russia sale Putin, l'ultimo zar e continuazione del potere come fino a quel punto.
- nel 2008 la fase catabolica del capitalismo arriva al culmine, la russia finisce di leccarsi le ferite. In italia, dopo sessant'anni, finalmente finiscono i soldi, sua emittenza muore politicamente e si deve correre ai ripari come in grecia. Una intera generazione di quadri formata dai figli dei fashi mai epurati, continua a rubare quello che può, frenati dalla rivoluzione del tracciamento digitale. L'economia del resto dell'europa occidentale "tiene".
- 2019, il virussino: le carte vengono scoperte, dove si ruba e non ci sono i soldi per i posti letto, si muore come mosche. In russia finiscono l'acqua e cominciano e bersi il loro kool-aid.
- 2022, i russi, con circa mille anni di ritardo, escono dall'età feudale e cominciano l'età dei castelli e poi rapidamente quella imperiale, invadono un paese limitrofo con la scusa dei biolaboratori nazi e gay
Ora, una domanda:
- se lo stato sociale c'è (funziona) da tutte le parti in europa occidentale meno che in Italia, e la particolarità italiana è che non c'è stata mai un vero voltare pagina dal '45, a dare la colpa ad un fantomatico sistema capitalistico che, sempre nel resto d'europa è tenuto a bada da partiti e movimenti di sinistra, a dire lolpadroni capitalisti di qui e lolpadroni capitalisti di la, ignorando che il problema principale è che i criminali mai epurati rubano, non si fa il gioco dei criminali? Non si fa il gioco dei fashi della terza ora? Questo anche considerando lo shilling ripetuto nei confronti di quella stazione di benzina grossa come una nazione e gestita dalla mafia chiamata Russia, che è il pinnacolo della destra autoritaria.
Inb4 gli USA
Non NON siamo gli usa, l'europa NON è gli USA, gli altri stati europei stanno sempre a litigare con gli usa. Il motivo per cui l'Italia cala la testa è per la sudditanza strategica, che fino alla fine della guerra fredda ci stava pure, ma poi è colpa solo nostra (dei nostri politici e dei quadri fashi mai epurati).
Inb4 il capitalismo in Europa.
Mentre nel resto d'Europa ancora partiti e posizioni di sinistra tengono, solo in italia abbiamo queste storture, ed è perché siamo ancora ancorati ad una forma mentis criminale ma sopratutto fashia, non certo perché qualcuno ce lo impone con la pistola alla testa.
runny-jade-ruff No.53945 SALVIA!
>>53944Riformula la domanda che non s'è capito un cazzo
>alla fine crolla tutto con mani pulite. I quadri formati con i fashi di prima sono nati rubando e continuano a rubare come fossimo almeno seicento anni prima.Vorrei far notare che per quanto sia stata la morte della DC e venga ritenuto il momento in cui è stato aperto il vaso di Pandora in realtà i suoi membri se la sono cavata praticamente indenni e, peggio ancora, esattamente come per gli anni di piombo i fascisti l'hanno passata liscissima nonostante fossero al centro della merdtempesta. Il problema è che proprio il sistema non È crollato.
virtual-verdigris-ruff No.53946
>>53944Il motivo per cui i fasci italiani non sono stati epurati è perché il fascismo complessivamente era molto meno atroce delle controparti tedesche e giapponesi. Qualche pestaggio e qualche bonifica, ma almeno non avevano il vizietto della pulizia etnica.
Effettivamente, normalizzare ed integrare il fascismo è la cosa migliore. Ad esempio la Melona, nata come fascista e morta (beh dai non ancora) come centrista moderata atlantista berlusconiana. Si prende i voti dei fasci duri e puri e li dirotta su istanze liberali.
beneficial-cherry-tropicbird No.53947
>>53945>Riformula la domanda che non s'è capito un cazzoSe il problema è il malaffare, a prendersela con i mulini a vento non si fa il gioco dei criminali?
indelible-urobilin-chameleon No.53948
>>53944>Germania '45 >resetOh, sweet summer child, sono stati epurati solo i vertici e gli altri son rimasti saldamente al potere, cazzo dopo qualche anno hanno messo un ex nazista dell'NSDAP a capo della NATO.
Ed onestamente considerato questa lacuna gravissima il resto del tuo post perde di valore anche perché te ne esci con
>nel resto d'Europa lo stato sociale funzionache è francamente una minchiata e
>nel resto d'Europa partiti e posizioni di sinistra tengonoquando c'è stato un frame shift così pesante e spudorato che le posizioni economiche keynesiane vengono tacciate di estremismo di sinistra e la Wagenknekt stanno cercando di escluderla dalle elezioni, secondo me hai delle fette di cazzo belle grosse sugli occhi.
Pic relatissime.
>>53946>I fasci non facevano pulizia etnicaSpero tu te lo faccia scappare inavvertitamente mentre dietro di te c'è un ustase croato ubriaco pronto a slamarti nei reni, che magari la smetti di dire ste cazzate in stile "Il duce ha fatto anche cose buone" perché è veramente patetico.
pricey-delta-pike No.53952 SALVIA!
>>53944>- nel '45 a differenza di Cipango e Allemandia, in Italia non c'è stato il reset del personale e la presa di coscienza di averla cagata e la maggior parte dei fashi sono rimasti in ricircoloQuesta cosa non è successa neanche in giappone. Si sono inculati l'imperatore, ma una combinazione di "oh cazzo senza i burocrati non possiamo mandare avanti il paese" e di Cina comunista ha fatto che i piani Americani di demolire e ricostruire il Giappone non fossero completati.
earnest-kilo-bobcat No.53953
>>53946>Il motivo per cui i fasci italiani non sono stati epurati è perché il fascismo complessivamente era molto meno atroce delle controparti tedesche e giapponesi.Il motivo per cui i fasci non sono stati epurati è perché si sono messi a 90, la vecchia storia del italiano brava gente e, per l'appunto, vecchia ed errata.
>normalizzare ed integrare il fascismoSbagli, abbiamo già dato troppo alla destra e ora vogliono il braccio, se vogliono l'Italia unita imparino a mettersi supini come l'hanno fatto con il padrone statunitense.
>>53947Sì, ma dipende cosa intendi. Ricordati che destra e malaffare sono purtroppo sinonimi, se vuoi fare voltare pagina all'Italia devi epurare il fascismo.
impolite-lava-stork No.53956
>>53952il punto è che mentre la germania e stata distrutta e il giappone pure, per poi potere ricostruire, in Italia non è successo niente di tutto questo.
breakable-amber-goldfinch No.53968
>>53956Ma se ti hanno appena giustamente fatto notare che né in Germania né in Giappone c'è stata alcuna distruzione, di quale distruzione per ricostruire parli? Ti ricordo che l'Italia ha avuto il più grande (in termini di elettori) partito comunista del blocco occidentale dopo la seconda guerra mondiale.
merry-wine-indri No.53978
>>53977Però non si parlava di bombardamenti aerei, ma di
>reset del personale e la presa di coscienza di averla cagataOra, hai detto una cazzata, hai sbagliato, basta.
impolite-lava-stork No.53980
>>53978Ma che cazzo dici porco dio?
Se in Germania hai cinquanta nazi su cento al giorno 1 e al giorno x ne hai tre perché gli altri sono usciti dai giochi perché sparati/bombardati/estromessi mentre In italia alla fine c'erano gli stessi fashi che all'inizio della guerra, che cazzo di situazione uguale vuoi avere?
meaty-amaranth-pug No.53981
Bello però quando i documenti sono così segreti che sono su La Stampa e nessuno si ritrova a fare il giro delle ambasciate per non finire in galera a vita.
Totalmente non propaganda bro
inborn-glitter-mandrill No.53982
>>53977>>53980Ah quindi parlavi di distruzione fisica. Sei terrone, vero? Il centro-nord è stato bombardato eccome. E ti hanno già detto che tutti i nazisti sono rimasti lì dove erano prima, soprattutto nelle posizioni apicali.
Btw il riferimento al PC italiano era solo l'ennesima prova che non c'è il nesso che fai notare te, visto che in termini di numeri ed importanza era infinitamente più grande di quello lol giapponese o quello della Germania dell'Ovest.
merry-wine-indri No.53983
>>53980Ma di cosa stai parlando, non si capisce?
Se intendi che i bombardamenti hanno ridotto il numero dei nazisti, no è una cazzata, nei bombardamenti morivano principalmente carne da cannone e civili, per ovvi motivi. Gli apici non muoiono sotto le bombe, se non accidentalmente.
impolite-lava-stork No.53984
>>53982>>53983Germania e Giappone sono state rase al suolo e il Giappone pure nukato, due volte.
Il mio punto è che l'Italia non è mai passata attraverso questi livelli di reset, che secondo me hanno consentito alle altre nazioni una rinascita, che in Italia non c'è stata.
Ci siamo risparmiati la distruzione, ma al costo di aver saltato un'altra volta il passaggio della rivoluzione di sangue, pure per procura.
Ma non ho capito se siete così ottusi (con
>>53982, che tira dentro i gommunisti che non c'entrano un cazzo col thread se non nella mente malata di chi li usa per triggerare probabilmente sempre chi quoto, oltre a cagar via sempre gli stessi prodromi della propaganda putiniana, e
>>53983 con la teoria del complotto del governo eterno, che effettivamente ben si sposa con lo zeitgeist dei fashi mai epurati veramente) in maniera cosciente o avete proprio turbe mentali.
merry-wine-indri No.53985
>>53984>con la teoria del complotto del governo eternoMa porco dio non è un complotto, apri un cazzo di libro di storia del giappone sull'immediato dopo guerra oppure vedi
>>53948Si, il giappone e la germania sono stati bombardati ben più dell'Italia, ma non c'è stato nessun reset effettivo. Ed è abbastanza normale che sia così, perché quelle persone ti servono per mandare avanti un paese.
impolite-lava-stork No.53986
>>53985In Germania, la "denazificazione" è finita nel '52, con Adenauer, mentre in Giappone l'occupazione è finita nello stesso anno.
In Italia non è stato fatto praticamente niente.
breakable-amber-goldfinch No.53987
>>53984Sono
>>53982, non capisco perché storpi il termine comunisti, probabilmente per dargli un colore negativo che mai ho voluto attribuirgli. Il mio riferimento al più grande partito comunista del blocco occidentale (magari tornasse il PC!) è chiaro: vuoi dare a bere che in italiani siano (stati) tutti fascisti, quando ovviamente non è così (come dimostra proprio il riferimento al PC). Anzi, ciò dimostra che in Italia c'è stata dal dopoguerra una varietà molto più ampia di posizioni rispetto a quanto ci sia stato in Germania (ovest) e Giappone.
>>53986Ti hanno già fatto notare che in Germania molti nazisti sono rimasti ad occupare posizioni apicali. Per dire, la Germania ha sempre negato l'estradizione di molti criminali nazisti
https://www.huffingtonpost.it/archivio/2013/09/27/news/criminali_nazisti_il_no_della_germania_all_estradizione_in_italia_l_intervista_al_procuratore_marco_de_paolis-6653110/Ti triggheri facile cercando uno scontro che non esiste. Ti stiamo solo facendo notare che la storia non è come la vuoi dipingere tu, ma molto più complessa. Nessuno afferma che in Italia ci sia stata una rimozione totale dei fascisti, ma più semplicemente che ciò non è avvenuto neanche negli altri paesi che prendi come esempio.
pricey-delta-pike No.53988
>>53987Il discorso PC sarebbe da analizzare però, c'erano non pochi fascisti li in mezzo.
violent-rust-dinosaur No.53991
>>53987Vero che non ci sono state epurazioni complete, tuttavia stiamo mettendo a comparazione epurazioni parziali con la totale assenza di alcuna epurazione.
Negli altri stati una epurazione parziale è si avvenuta.
breakable-amber-goldfinch No.53994
>>53988>non pochiAl contrario, ce n'erano pochi.
>>53991>totale assenza di alcuna epurazioneE anche questo è falso.
>Negli altri stati una epurazione parziale è si avvenuta.Anche in Italia, anzi, in Giappone c'è stata molto più continuità che altrove.
Che poi ciò sia la causa della differenza tra paesi come Italia, Giappone e Germania, è un puro non sequitur. L'indebolirsi dello stato sociale in Italia è da ascrivere ad altre ragioni e molto più recenti. Men che meno è vero che nel resto d'Europa i partiti di sinistra tengano, anzi, sono in regressione praticamente ovunque, così come il fatto che
>L'economia del resto dell'europa occidentale "tiene"Quando l'economia europea pre-2008 valeva quasi quanto quella americana, mentre oggi vale molto meno.
dearest-citrine-possum No.54012
>>53994>E anche questo è falso.>Anche in Italia,Mussolini fu deposto dal suo stesso governo nel 43.
Non ci furono leggi particolari postbelliche.
perché dici stronzate?
Sembrano i prodromi della propaganda muscovita.
>L'indebolirsi dello stato sociale in Italia è da ascrivere ad altre ragioni e molto più recenti.Ah si, e quali sarebbero?
Per me è che non avendo mai avuto uno straccio di epurazione dei phashi, si sono incancreniti e hanno coinvolto le mafie per cui in Italia, potenza industriale, non ci sono soldi perché vengono sistematicamente sprecati o rubati.
>Men che meno è vero che nel resto d'Europa i partiti di sinistra tenganohttps://eupoliticalbarometer.uc3m.es/dashboard/compareC'è da settarlo, ma dal 2019 sembra che non ci sia nessuno più phascio e NON-polarizzato (nel senso che stanno tutti da una parte, senza che ci sia una opposizione ideologicamente differente) del parlamento italiano.
L'Austria sta dietro di noi. Perfino l'UK ha afflati di sinistra, da noi no.
>Quando l'economia europea pre-2008 valeva quasi quanto quella americana, mentre oggi vale molto meno.Non spostiamo il paletto, parliamo all'interno dei confini dell'europa.
inborn-glitter-mandrill No.54014
>>54012>perché dici stronzate?Ti basti considerare la composizione dell'assemblea costituente del 1948.
>Sembrano i prodromi della propaganda muscovita.Lolcosa? Se vuoi ridurti ad ad hominem gratuiti, sei pregato di farlo su b.
>Ah si, e quali sarebbero?Liberalizzazione e globalizzazione. Dal '46 fino agli anni '90 l'Italia aveva un importante stato sociale, per niente dietro alle altre nazioni europee e mondiali.
>non ci sia nessuno più phascio e NON-polarizzatoAfd è in continua crescita, in Svezia hanno un governo di centrodestra di recente, così in Finlandia, Olanda e Grecia. In Spagna il governo di Sanchez ha rischiato e tutt'ora rischia di cadere, città storicamente di sinistra come Valencia sono passate al centrodestra con l'aiuto di Vox.
>Non spostiamo il palettoNon ho spostato alcun paletto, è la dimostrazione che non è vero che l'economia europea abbia retto, anzi, è in contrazione da 15 anni.
dearest-citrine-possum No.54018
>>54014>Ti basti considerare la composizione dell'assemblea costituente del 1948.>oh, fuori dalle file della DC non c'erano fasciti riciclati>uguale uguale ad andare a caccia di nazi fino al '52No comment.
>Dal '46 fino agli anni '90 l'Italia aveva un importante stato sociale, per niente dietro alle altre nazioni europee e mondiali.Verissimo, e lo abbiamo perso perché ce lo siamo comprato a credito senza avere i soldi veri per poterlo mantenere, anche se da fuori sembrava, e non ce li avevamo davvero perché dovevamo mantenere fashi e mafia.
O vuoi dirmi che c'è altro?
Se c'è altro, come mai gli altri paesi europei, che erano al nostro stesso livello, non hanno i nostri problemi?
Per il complotto mondiale contro l'Italia? Se eravamo al loro stesso livello perché lo abbiamo permesso?
>gli altri partitiDi nuovo, nessuno è così phascio e con così poca opposizione ideologica come in Italia, nessuno.
>non è vero che l'economia europea abbia rettoE perché loro hanno ancora stato sociale e istruzione e noi no?
inborn-glitter-mandrill No.54021
>>54018>A caccia di naziLol, come ti ho linkato prima, in Germania ci sono ancora veri e propri criminali di guerra che sgambettano liberi. E come ti hanno dimostrato altri, molti sono rimasti in posizioni apicali e meno. Vedo che fai il furbo, guardandoti bene dal discutere questo fatto.
>DCNella DC c'erano anche molti partigiani ed esuli durante il periodo fascista. Così come comunisti e socialisti. Ciò dimostra quello che volevi negare, cioè il fatto che in Italia ci sia stata totale continuità nel dopoguerra rispetto al fascismo.
>lo abbiamo perso perché ce lo siamo comprato a credito senza avere i soldi veri per poterlo mantenereMa vuoi forse sostenere che il piano Marshall abbia mantenuto lo stato sociale italiano per 50 anni? Lollo.
>Se c'è altro, come mai gli altri paesi europei, che erano al nostro stesso livello, non hanno i nostri problemi?Guarda che li hanno anche loro eh, specie dopo il 2008.
>E perché loro hanno ancora stato sociale e istruzione e noi no?Perché la tua è una becera semplificazione.
>Di nuovo, nessuno è così phascio e con così poca opposizione ideologica come in Italia, nessuno.Ma lol, il governo Meloni è un governo di centrodestra non diverso da quelli di centrodestra in Europa. Alla faccia dell'opposizione ideologica, quando i partiti di centrosinistra arretrano ovunque!
Tu eri il coglione che lavorava
>GOGGIA! GOGGIA!Giusto?
inborn-glitter-mandrill No.54023 SALVIA!
>>54021>Ciò confuta quello che volevi affermare>LatravaE non
>LavoravaColpa mia che posto fa furbofono, chiedo scudo.
rigid-uniform-pika No.54027
>>54021>in Germania ci sono ancora veri e propri criminali di guerra che sgambettano liberi. E come ti hanno dimostrato altri, molti sono rimasti in posizioni apicali e meno."gli altri" non hanno dimostrato niente, un anon ha postato una pic con quattro persone e solo una era presente mentre si compivano crimini di guerra ed è diventato segretario ONU perché ha nascosto tutto. La Germania è stata occupata, la denazificazione è avvenuta e poi scemata con l'inizio della guerra fredda. La cosa non è paragonabile all'Italia che firma un armistizio, combatte una guerra civile e Togliatti che firma un'amnistia. Chi ha il coraggio di equiparare le due cose dice falsità.
>Ma vuoi forse sostenere che il piano Marshall abbia mantenuto lo stato sociale italiano per 50 anni? Lollo.Anon si riferisse giustamente all'enorme debito pubblico accumulato negli anni, han pensato di poter tirare avanti così fino a quando non gli è scoppiato in faccia tutto nel '92.
>Guarda che li hanno anche loro eh, specie dopo il 2008.Italia e Grecia sono gli unici paesi che ancora non hanno recuperato il PIL reale del 2008.
inborn-glitter-mandrill No.54028
>>54027>"gli altri" non hanno dimostrato niente, un anon ha postato una pic con quattro persone e solo una era presente mentre si compivano crimini di guerra ed è diventato segretario ONU perché ha nascosto tutto. Come no, quindi mi stai dicendo che bisogna essere presenti fisicamente per essere collusi con i nazisti? Allora la quasi totalità dei fascisti in Italia era innocente e poteva stare dove è rimasta anche nel dopoguerra. Sul Giappone avete comodamente nicchiato, così come sul fatto che la Germania protegge ancora i suoi criminali di guerra.
L'equiparazione è quindi più che legittima, specie se si vuole sostenere come fatto in primo luogo che in Germania e Giappone ci sia stata una pulizia totale.
>Anon si riferisse giustamente all'enorme debito pubblico accumulato negli anniIl Giappone ha un debito pubblico più grande di quello italiano.
>Italia e Grecia sono gli unici paesi che ancora non hanno recuperato il PIL reale del 2008.E questo secondo te è da ricollegare ai 'phasci' ancora al potere o a cause più complesse e recenti?
rigid-uniform-pika No.54030
>>54028Non bisogna essere fisicamente presenti per essere collusi, ma per essere accusati di crimini contro l'umanità magari sì.
L'apparato statale in entrambi i paesi coinvolgeva giustamente un gran numero di civili, ma mentre nella Germania occupata gli americani hanno previsto campi di internamento, divieti di lavori non manuali, controllo sui media (e non cito poi l'azione repressiva sovietica nell'est), in Italia lo stesso apparato statale ha continuato a funzionare con le stesse persone prima e dopo l'8 di settembre.
Glisso sul Giappone, ne so poco.
Ripeto, equiparare Italia e Germania è disonesto.
>Il Giappone ha un debito pubblico più grande di quello italiano.>E questo secondo te è da ricollegare ai 'phasci' ancora al potere o a cause più complesse e recenti?Si stava parlando di stato sociale. Mantenuto da un pil drogato da debito pubblico, fino a quando i nodi non sono venuti al pettine. Cosa c'entra il debito giapponese lo sai solo tu.
Le cause sono complesse ma comprese, e nemmeno tanto recenti. La produttività italiana ha smesso di crescere proprio negli anni 80.
breakable-amber-goldfinch No.54031
>>54030Sono sempre
>>54028.
> ma per essere accusati di crimini contro l'umanità magari sì.Quindi come i nazisti che girano liberamente per la Germania e non come molti fascisti. Perfetto.
> in Italia lo stesso apparato statale ha continuato a funzionare con le stesse persone prima e dopo l'8 di settembre.Falso in entrambi i casi. In Germania molti nazisti hanno continuato ad essere parte dell'apparato statale e in Italia molti fascisti non ne hanno fatto più parte, come dimostra il caso di nuovo molto evidente dell'assemblea costituente.
https://www.repubblica.it/esteri/2023/07/09/news/nazisti_italia_dopo_seconda_guerra_mondiale-406975964/Ah, in Germania i civili erano molto più collusi con il nazismo di quanto lo erano gli italiani con il fascismo, data la presenza di altre fonti di potere (chiesa e re) parzialmente in lotta e parzialmente in continuità con il fascismo, forze praticamente assenti in Germania.
Studiate la storia su Topolino e vi aspettate che qualcuno non vi risponda nel merito?
>Cosa c'entra il debito giapponese lo sai solo tu.Dimostra che non c'è alcuna relazione tra indebitamento del paese e la permanenza dei fascisti, visto che - a quanto sostiene l'altro - in Giappone ci sarebbe stata una pulizia totale nel dopoguerra (lollo).
>Le cause sono complesse ma compreseE non sono i 'fashi', infatti.
impolite-lava-stork No.54151
>>54031Si, il problema è il neoliberismo, ma come puoi convincere le fasce basse della popolazione a votare a destra, contro i loro interessi, se non facendo leva su una ideologia fashia mai epurata?
breakable-amber-goldfinch No.54160
>>54151Le fasce basse della popolazione negli ultimi 10 anni hanno votato chiunque parlasse loro o almeno tentasse di capirne i bisogni. Vedi il voto per i 5s. O mi vuoi venire a dire che anche i 5s sono 'fashi'?
Quando hai una "sinistra" più interessata a negri (e forse ti devi anche esser perso l'invasione subita dall'Italia negli ultimi 13 anni) e froci, la colpa è solo di questa "sinistra", che prendeva per il culo le fasce basse della popolazione quando queste erano giustamente preoccupate per la piega presa dalle cose.
Ti ricordo che il reddito di cittadinanza (l'ultima riforma sociale in Italia) è stato permesso dai 5s e dalla Lega, il lolPD votò contro.
pricey-delta-pike No.54161
>>54151>>54160Partiamo da questo punto: chi sono le fasce basse? quali interessi hanno? chi, se qualcuno c'è, fa i loro interessi?
Punto secondo, le classi basse veramente votano a destra?
A giudicare da
https://cise.luiss.it/cise/2022/09/26/lidentikit-degli-elettori-italiani-2022-i-principali-partiti-a-confronto/no, la classe bassa (la cui definizione non trovo) vota relativamente poco a destra, preferendo il m5s.
Pure nell'immagine che linko (chiedo scudo, non ricordo la fonte) i poveri votano principalmente m5s.
Il m5s ha fatto l'interesse dei poveri? Si, o quantomeno l'hanno fatto col reddito. In altre cose no, tipo il superbonus, però è innegabile che per molte persone Conte sia "u papà' del reddito".
Le destre, se considerate insieme, sono votate principalmente dai medio-bassi (operai, evasori) ai medio-alti (imprenditoria?).
Restano i medio-bassi. Ora, tra i partiti di oggi chi fa gli interessi degli operai? quali sono i loro interessi?
Direi nessuno. Ma quantomeno la destra li ascolta, o finge di ascoltarli. Al riguardo, posto questo trafiletto di Orsina che imho descrive bene l'elettore di destra in Italia.
E su cosa li ascolta? sull'immigrazione, ad esempio. La Meloni non farà nulla per fermarla, ma almeno non dirà loro che gli deve piacere il negher che caga in strada.
(posto che queste sono intenzioni, con tutti i limiti del caso)
cultured-drab-dolphin No.54164
>>54160Ogni volta che tiri dentro negri e froci nel discorso politico e accusi direttamente un partito poltico di non fare le cose che tu hai detto che avrebbero fatto in favore di altre cose che tu hai sempre detto che avrebbero fatto fai la figura del personaggio del portaborse di abbernascone di Marcorè o di qualche altra macchietta.
Sapevatelo.
Il PD votò contro, allora non è di sinistra.
Per l'ultima volta.
Dire che il PD non fa cose di sinistra in maniera *covert* quando invece lo fa *overt* non è una critica ne costruttiva ne distruttiva ma propaganda ad uso interno della destra per "ritenere" i voti piuttosto che prenderne di nuovi, in una struttura del tipo "own the libs" che, come diceve l'altro anon, è cancro.
>>54161Ho passato 10 minuti a cercare i criteri di quel sondaggio per cercare di capire che cosa volesse dire "classe media" e quando ho scoperto che veniva indicato in "cosa la gente si identificasse" piuttosto che un valore oggettivo, sono rimasto un po' di sasso e la prima cosa che ho ho fatto è stato mettere a confronto questo ultimo dato con quello che si aveva a disposizione di oggettivo: età e istruzione. Il tutto riflettendo sul *possibile* paradosso di gente con un livello di istruzione da licenza elementare che si identificano come "abbienti" o "classe media".
Tutto questo per fare un non tanto lieve riferimento a chi è stato convinto a votare cosa (destra) e in che modo (convincendolo di essere più ricco di quanto sia).
Quindi
>Le destre, se considerate insieme, sono votate principalmente dai medio-bassi (operai, evasori) ai medio-alti (imprenditoria?). Si deve leggere come
>Le destre, se considerate insieme, sono votate principalmente da chi si considera medio-bassi (operai, evasori) ai medio-alti (imprenditoria?). Also, anon, come diavolo fai a considerare gli operai come ceto medio?
Per concludere, ti vorrei suggerire di non fare la stessa figura dell'altro anon che interpreta un personaggio uscito dal cabaret.
Come fa un partito conservatore di destra classica volere davvero il bene degli operai, visto che deve fare gli interessi degli imprenditori? Deve convincere gli operai di essere degli imprenditori, porgli un problema che non esiste (non volere i negher, percè gli imprenditori eccome se li vogliono i negher), e dargli una soluzione che non verrà mai attuata ma che li fa apparire forti.
Ma allora chi fa gli interessi degli operai, davvero? Da quello che ho capito micropartitini eredi davvero del PCI tipo lotta operaia, se esiste ancora.
pricey-delta-pike No.54165
>>54164>. Il tutto riflettendo sul *possibile* paradosso di gente con un livello di istruzione da licenza elementare che si identificano come "abbienti" o "classe media".Beh oddio, non mi pare un paradosso. Pensa solo a tutte le pmi al nord.
>Also, anon, come diavolo fai a considerare gli operai come ceto medio?Non l'ho fatto, ho supposto fosse ceto medio-basso, con i disoccupati a fare il ceto basso. Questo
https://www.ipsos.com/it-it/sondaggi-politici-pagnoncelli-elezioni-politiche-elettori-italiani-forza-politica studio, con la professione, ci suggerisce che il ceto basso in questi studi siano principalmente i disoccupati, con gli operai che medio-basso. La sovrapposizione non è perfetta, sia chiaro.
Anche qui però mancano le definizioni.
>Come fa un partito conservatore di destra classica volere davvero il bene degli operaNon l'ho detto, ho scritto che li ascolta o che finge di ascoltarli.
>porgli un problema che non esiste (non volere i negher, percè gli imprenditori eccome se li vogliono i negher)Quel problema esiste. Lo spaccio, il degrado, la paura, sono tutte cose reali. Tantissimo si risolverebbe non parlando di crimini nei telegiornali, ma sarebbe una manovra fascista nel vero senso della parola.
cultured-drab-dolphin No.54166
>>54165Si, scusa, il mio non era un impianto accusatorio ma una serie di domande retoriche.
Per quanto riguarda la classificazione, io sarei più su una impostazione classica, con disoccupati e precari nella categoria del sottoproletariato senza possibilità di attaccamento ad alcuna lotta di classe e gli operai appunto nella classe operaia. In effetti fino all'imprenditoria, ovvero campare di rendita e amministrazione, si è nella classe operaia; con i liberi professionisti "a cavallo", per la condizione delle partite iva nell'Italia del 2024, in cui tra un grafico pubblicitario o anche un operaio a partita iva come se ne vedono in Emilia, e un notaio, ce ne passa.
Complice il fatto che ho visto da poco la serie 199x (1992, 1993, etc) sto cominciando a pensare che il cambiamento in quel periodo, in Italia, è stato molto più epocale di quando avessi mai immaginato.
Continuo ad essere convinto sia qualcosa di connesso al convincere una fascia della popolazione di essere qualcosa di altro.
Nel frattempo, mi sto documentando con questo, anche se è scritto da gente della CGIL.
https://www.fondazionedivittorio.it/sites/default/files/content-attachment/2007-IL_VOTO_OPERAIO_-_Area_Relazioni_Industriali_0.PDF inborn-glitter-mandrill No.54167
>>54164Secondo te l'immigrazione selvaggia chi ha danneggiato se non le classi popolari che sono entrate in lotta con i suddetti immigrati per lo stato sociale ed il lavoro? Dove sei stato negli ultimi 15 anni? Quando vuoi ti faccio fare un giro nel mio quartiere popolare, così vedrai come si vive bene nei magici quartieri multietnici tanto decantati dalla propaganda progressista.
Tu hai chiesto come la destra abbia convinto fasce più ampie della popolazione a votarli, io ti ho risposto che: la situazione non è la semplificazione che proponi e che gli altri partiti non hanno fatto una beneamata mazza per quelle stesse fasce di popolazione che invece non hanno avuto nessun problema a votare quei parti (non di destra, come i 5s) che invece hanno mostrato interesse per loro. Quindi, chi altri avrebbero dovuto votare quelle fasce di popolazione? Perché quindi meravigliarsi di uno spostamento che è facilmente motivabile?
Non me ne frega un cazzo di discutere chi è di sinistra e chi no, e avete sinceramente rotto il cazzo, visto che siete ossessionati dai lolfascisti (e questo filo lo dimostra, almeno quell'altro coglione ha avuto il coraggio di non farsi più vedere dopo tutte le stronzate dette).
inborn-glitter-mandrill No.54168 SALVIA!
>>54165>Quel problema esiste. Questo l'unico immigrato che ha visto è la filippina che gli pulisce casa.
impolite-lava-stork No.54176
>>54167Gli shift dei voti sono avvenuti, credo, con la caduta dell'URSS e poi ancora con la crisi del 2008 prima di qualsiasi discorso di negher volanti, veri o di stoppa che siano.
Prima, quo ante, in epoca precedente, ante litteram, ab urbe condita, di qualsiasi riferimento alla "propaganda progressista" americana e "all'ownare i libs", di cui il tuo post sembra pieno.
Propaganda Progressista/Ownare i libs: in assenza di una verta alternativa di politica economica in quanto i maggiori partiti sono tutti di destra, shiftare il conflitto su politiche di tipo identitario e fare propaganda per uso esclusivo interno che non prende davvero in considerazione i problemi che affliggono la popolazione ma solo per creare coesine di gruppo ai fini del voto, rafforzando indirettamente il concetto di antipolitica.
inborn-glitter-mandrill No.54181
>>54176Sono sempre
>>54167>Gli shift dei voti sono avvenuti, credo, con la caduta dell'URSS e poi ancora con la crisi del 2008 prima di qualsiasi discorso di negher volanti, veri o di stoppa che siano.Nel 2013 Bersani (l'ala sinistra del PD), prendeva ancora il 30% dei voti, quindi non computa. Se poi metti in discussione quello che è avvenuto dal 2011 ad oggi (e quando parlo di negri, parlo di tutta l'immigrazione non regolamentata recente), sei completamente sconnesso dalla realtà. Che tale tematica abbia avuto un'importanza è evidente.
>maggiori partiti sono tutti di destraQuindi anche i 5s e in PD sono di destra? Se accusavate l'altro di dare del comunista a caso, lo stesso si può dire di te al contrario. Che una certa area del PD abbia sposato la propaganda progressista di stampo americano è ovvio, specie sulle tematiche identitarie.
impolite-lava-stork No.54182
>>54181>Nel 2013 Bersani >le politiche più incasinate nella storia della RepubblicaIo alzo le mani, davvero.
>5s e in PD sono di destra?Magari ho una visione limitata, ma io di policies spiccatamente di sinistra non ne vedo, e no, redditi di cittadinanza e inclusione non sono prerogativi.
inborn-glitter-mandrill No.54190
>>54182Fino al 2013 c'era quindi un 30% di elettori dispostissimo a votare PD che voleva ancora fare da sinistra. Quando hanno smesso di volerlo essere, venendo meno agli interessi della popolazione, sono venuti meno anche i voti. Cosa non ti torna ancora?
>ma io di policies spiccatamente di sinistra non ne vedoE questo basterebbe a renderli di destra come affermato da te nel post immediatamente precedente? Hai la faccia come il culo, ma già si notava dalla pochezza delle tue risposte e dal tuo sterile ricorso ad ad hominem, incapace di discutere nel merito gli argomenti del tuo interlocutore e di negare l'evidente. Come ho affermato in precedenza: l'unico immigrato con cui hai avuto a che fare è la filippina che ti pulisce il culo.
wellworn-aqua-gecko No.54196
>>54190Credo che a questo punto si sia identificato il problema, e la domanda, principale di tutto questo impianto:
perché il meno abbiente vota a destra?
perché il meno abbiente vota per un partito che fa gli interessi della classe sociale a cui lui non appartiene?
perché il meno abbiente, in risposta alla crisi della sinistra progressista, viola, chiamatela come volete, invece di tornare alle "origini" e rimpolpare le fila di una sinistra più rossa, ha cominciato a votare, contro i suoi interessi, anche economici, a medio e lungo termine, a destra?
Per il resto, stai quotando due anon diversi, in un posto con gli ID, facendo un mischione.
Lavati le ditine con lo sgrassante e fatti passare la sbornia prima di postare la prossima volta.
wellworn-aqua-gecko No.54197 SALVIA!
>>54196Errata:
*stai facendo riferimento a due anon diversi
insubstantial-eggplant-lionfish No.54198
>>54190>votare PD che voleva ancora fare da sinistraIl PD di quell'epoca aveva una gigantesca componente ex Margherita e presentava in parlamento gente del calibro di quella ritardata che girava col cilicio.
Il riformismo più spinto di quel Bersani fu nel 2006 durante il governo Prodi, con le cosiddette "lenzuolate" o "pacchetto liberalizzazioni" che hanno aperto vari mercati.
Di sinistra non c'era nulla, a parte l'essere opposti alla destra reazionaria che c'era all'epoca, andando a fare riforme liberali che 15 anni di "rivoluzione liberale" berlusconiana avevano parcheggiato dietro a tutti gli interessi personali del capo.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Decreto_Bersani-ViscoAccetto una definizione di centrosinistra ma bisogna essere obiettivi.
inborn-glitter-mandrill No.54200
>>54196>perché il meno abbiente vota a destra?Già risposto, vedi sopra. E no il meno abbiente vota anche i 5s. La domanda quindi dovrebbe essere
>perché il meno abbiente non vota a sinistra?>Per il resto, stai quotando due anon diversi, in un posto con gli ID, facendo un mischione.Ah, ci sono ben due geni che tripcodano su una board con id. Grandi. Cercate almeno di usare argomenti diversi, dite esattamente le stesse cose e continuate a ripeterle ignorando le evidenze che vi vengono portate.
>perché il meno abbiente, in risposta alla crisi della sinistra progressista, viola, chiamatela come volete, invece di tornare alle "origini" e rimpolpare le fila di una sinistra più rossaPerché non c'erano partiti del genere.
>>54198>Il PD di quell'epoca aveva una gigantesca componente ex Margherita e presentava in parlamento gente del calibro di quella ritardata che girava col cilicio.Era obiettivamente comunque l'unico partito con chance di vittoria che si aveva ancora ideali di sinistra. L'alternativa qual era? Quando c'è stata un'alternativa che veniva incontro alle esigenze dei ceti popolari, hanno votato i 5s e in grandi numeri.
impolite-lava-stork No.54203
>>54200Ripetiamo i risultati di
https://cise.luiss.it/cise/2022/09/26/lidentikit-degli-elettori-italiani-2022-i-principali-partiti-a-confronto/ esposti in
>>54161Profilo elettori FdI:
- in prevalenza giovani anziani, con licenza elementare, che si considerano classe media e alta
Profilo elettori lega:
- in prevalenza adulti, con licenza elementare, che si considera classe media e alta
Profilo elettori FI:
- Giovani e giovanissimi, con licenza elementare, che si considera classe media e alta
Profilo elettori m5s:
- giovani e non più giovani, con istruzione secondaria, sparsi per tutte le classi
Profilo elettori PD:
- sia giovani che anziani col gap in mezzo, con formazione universitaria, che si considera classe alta.
Passiamo un attimo allora a dirimere una volta per tutte la differenza tra reddito percepito e reddito reale, correlandolo con il dato che si ha, cioè il titolo di studio.
Se si prende in considerazione:
https://www.linkiesta.it/2021/12/la-vera-radice-della-disuguaglianza-dei-redditi-in-italia-e-listruzione/e inoltre
https://www.infodata.ilsole24ore.com/2022/04/19/vuoi-reddito-alto-conviene-studiare/#:~:text=Esiste%20una%20correlazione%20positiva%20tra,dichiarati%20nel%20corso%20del%202020.
si può vedere una correlazione diretta tra titolo di studio e reddito, sui grandi numeri.
Se quindi riprendiamo lo specchietto di prima e sostituiamo, esce fuori:
Profilo elettori FdI:
- in prevalenza giovani anziani, con reddito basso, che si considerano classe media e alta
Profilo elettori lega:
- in prevalenza adulti, con reddito basso, che si considera classe media e alta
Profilo elettori FI:
- Giovani e giovanissimi, con reddito basso, che si considera classe media e alta
Profilo elettori m5s:
- giovani e non più giovani, con reddito "medio", sparsi per tutte le classi
Profilo elettori PD:
- sia giovani che anziani col gap in mezzo, con reddito alto, che si considera classe alta.
Quindi il meno abbiente vota a destra e il più abbiente vota centro, con un blocco uniforme di ceto veramente medio che vota m5s.
La domanda iniziale rimane legittima, così come quella ab initio della discussione.
> due geni che tripcodanoSe avessi prestato attenzione ti saresti reso conto che dei due geni che tripcodano ce ne è solo uno che tripcoda veramente e che se le stavano dando…se avessi prestato attenzione.
>Perché non c'erano partiti del genere.Pittura Relata.
inborn-glitter-mandrill No.54210
>>54203Perché guardare correlazioni (specie in un paese con una bassa percentuale di laureati) quando si hanno dati basati sul reddito?
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/09/08/il-pd-licenziato-dai-lav-oratori-operai-e-precari/6795597/>Il Movimento attrae i redditi bassi ed è primo partito (28%) tra chi guadagna meno di 1.000 euro al mese. Le preferenze per i Cinque Stelle sono inversamente proporzionali al reddito di chi vota. Esattamente il contrario del Pd, le cui percentuali crescono insieme alle tasche degli elettori: tra i 1.000 e i 1.500 euro al mese raccoglie l’11%, fino ai 2.000 euro sale al 17%, tra i 2.000 e i 3.000 raggiunge il 24%, tra i 3.000 e i 5.000 vola al 28%. Oltre i 5.000 euro di reddito, per Enrico Letta è un trionfo: il suo è nettamente il primo partito tra i ricchi, ne convince più di uno su tre (35%). Meloni invece è competitiva in tutte le fasce reddituali, Forza Italia (a sorpresa) va particolarmente forte tra chi guadagna tra i mille e i 1.500 euro al mese (16%), oltre che tra i ricchi da 5.000 euro in su (12%). Uno spunto di riflessione per Unione Popolare: la lista guidata da Luigi de Magistris non buca nelle fasce più povere, mentre raggiunge il 2% solo nel gruppo benestante tra i 2 e i 3.000 euro al mese.Non credo inoltre che tu abbia capito il grafico proposto dal sole24ore. Le percentuali indicate non si sovrappongono necessariamente, infatti nell'articolo stesso si usano termini come
>sembraUn termine poco statistico, non si dice neanche se tale correlazione sia statisticamente significativa o meno.
Quindi, ripetilo con me:
I poveri votano i partiti che si rivolgono a loro; i meno abbienti votano 5s; fdi è trasversale.
Siete saltati entrambi fuori da tre post, di che parli?
>Pittura Relata.Lol, partiti completamente sconnessi dalla realtà, rimasti al 1989. Sei mai andato a sentirli parlare? Ne dubito.
impolite-lava-stork No.54213
>>54210Trovo che questi dati siano perfettamente in linea con quelli dell'altro sondaggio, seppure ad una granularità più alta e comunque senza dare accesso al quadro completo: (sondaggio realizzato da Cluster17 per Il Fatto Quotidiano vs CISE/ICCP/POSTGEN).
La differenza di granularità si può esprimere nel fatto che questa volta è specificato che il m5s spopola tra i poveri, forse per il taglio assistenzialista, ma non ha un programma spiccatamente di sinstra, come già scritto prima, mi pare.
Il movimento è seguito a ruota da FI, sempre come illustrato nell'altro sondaggio.
Non vedo differenze.
>Non credo inoltre…<sembra
>Un termine poco statisticoNon mi pronuncio perché non voglio scadere nel keinpfuschianesimo.
>I poveri votano….Si potrebbe dire benissimo, guardando i risultati, che i poveri votino la migliore propaganda autoassolvente a loro indirizzata: m5s che di sinistra ha delle policy e poi in blocco la destra.
Poi non ho capito che hai scritto.
Ora, in finale, a parte l'ennesimo "own the libs" per il quale mi sarei anche stancato, per quale motivo qualcosa di
> partiti completamente sconnessi dalla realtà, rimasti al 1989anche considerando la "degenerazione" attuale della sinistra, dovrebbe essere a priori sbagliato?
pricey-delta-pike No.54214
>>54213> per quale motivo qualcosa di> partiti completamente sconnessi dalla realtà, rimasti al 1989anche considerando la "degenerazione" attuale della sinistra, dovrebbe essere a priori sbagliato?
Perché è sconnessi dalla realtà?
Nel caso specifico poi ci sarebbe anche il piccolo fatto che adesso si sanno la porcherie che il comunismo ha combinato in giro per il mondo, e sarebbe il caso di ammettere che non solo non funziona, libera pure le peggio pulsioni delle persone.
wellworn-aqua-gecko No.54216
>>54214Potresti dare una risposta più elaborata senza scadere in propaganda maccartista già fuori luogo negli anni '80?
perché sennò il cerchio si chiude da dove è iniziato.
Se tu mi dici che l'operaio, che avrebbe tutto da guadagnare da un punto di vista economico da più potere ai rossi (non dalla rivoluzione d'ottobre 2.0, ma dai rossi al governo e il resto all'opposizione, in un sistema democratico), non dovrebbe votare rosso per tutta una serie di aneddotiche per cui i rossi fanno male al mercato e all'imprenditoria e alla libera espressione allora il cerchio si chiude esattamente da dove è iniziato e rimaniamo nel samsara per non si sa chissà quanti altri cicli.
tired-phlox-antelope No.54218
>>54216Vogliamo anche andare a scomodare la distinzione tra PCI e "il comunismo™" o è troppo?
breakable-amber-goldfinch No.54219
>>54213>Trovo che questi dati siano perfettamente in linea con quelli dell'altro sondaggioLol, nel post dell'altro sondaggio hai letteralmente affermato:
>Quindi il meno abbiente vota a destra>il più abbiente vota centro>un blocco uniforme di ceto veramente medio che vota m5s.Il tutto ovviamente condito da uno snobismo da borghesuccio di "sinistra", che crede di sapere meglio degli intervistati a quale classe appartengano.
Mentre gli altri dati dicono invece che
>il meno abbiente vota 5s>il ricco vota PD>la destra è votata trasversalmenteMa si può essere più in malafede di te?
>ma non ha un programma spiccatamente di sinstra, come già scritto prima, mi pareNon capisco perché vuoi insistere con questa affermazione, quando io ho invece affermato che:
>i poveri votano chi viene incontro alle loro esigenze o risponde ai loro problemiConfutando quindi la tua precedente affermazione che i poveri votino contro i loro interessi.
>Un termine poco statisticoLo è. Hai capito o no il grafico mostrato?
>i poveri votino la migliore propaganda autoassolvente a loro indirizzataEppure non c'è stato alcun partito negli ultimi 20 anni che abbia fatto le stesse riforme sociali dei 5s. Quindi tutta propaganda non è, e i poveri non sono quegli stupidi che un borghesotto di sinistra come te crede. Ennesima riconferma di una "sinistra" che guarda alle fasce popolari dall'alto in basso e si meraviglia anche che gli stessi che prende per il culo non votino i suoi stessi partiti. Lol.
>l'ennesimo "own the libs"A me sinceramente hai stancato tu con questa stronzata.
>anche considerando la "degenerazione" attuale della sinistra, dovrebbe essere a priori sbagliato?Non è sorprendente che prendano voti da prefisso telefonico se sono rimasti agli anni '80. Ora le classi popolari italiane affrontano problematiche nuove, tra le quali appunto l'invasione di lavoratori a basso costo da tutto il mondo (anche se continuate a negarlo).
wellworn-aqua-gecko No.54222
>>54219>>54220Punto primo.
Le interpretazioni che tu stai dando ai dati non sono tue ma sono rielaborate da quelli di FQ che a loro volta hanno intepretato i dati forniti da Cluster17 che noi fuori dalla redazione di FQ non abbiamo.
Io sto confrontando la MIA interpretazione dei dati del CISE con l'interpretazione dei dati già interpretati da FQ e non ci vedo troppe differenze a meno di differenze di granularità che evidenziano una differenza già indicata nel post precedente: m5s che prende voti da disoccupati e indigenti classificandosi primo tra i partiti che assorbono voti da questa classe di reddito in opposizione ad una interpretazione precedente in cui erano le destre che facevano man bassa e i m5s che stavano più bilanciati.
Punto secondo.
Tiene saldo, comunque, il punto principale, con la classe immediatamente superiore, dei meno abbienti ma comunque lavoratori, non disoccupati, che vota a destra, in opposizione ai propri interessi economici.
Una interpretazione possibile ma forse troppo brutale è che le misure assistenzialiste del m5s, attirano i voti di del sottoproletariato o, in forma moderna, del precariato, che non è detto sia composto da poveri assoluti.
Tutto questo tenendo presente la possibile obsolescenza del concetto
di sottoproletariato stesso, che secondo alcuni non aveva possibilità di partecipare alla lotta di classe perché troppo instabile mentre secondo altri sarebbe stato la parte più importante della lotta stessa, ma questo è un altro discorso.
Kein…
>Il tutto ovviamente condito…>Confutando…>Lo è>malafede…Pfusch
>Eppure non c'è stato alcun…m5sCorreggetemi se sbaglio, ma il movimento mischia una politica di tipo assistenzialista con elementi di destra classica, cercando storicamente il voto degli elettori "stanchi" dell'immobilismo sia a destra che a sinistra.
Credo che indicare che il movimento sia interessato esplicitamente ai problemi della classe operaia da un punto di vista puramente economico sia troppo tirato per essere accetto. Sembrerebbe più orientato ai problemi reali della classe immediatamente superiore alla classe lavoratrice.
>Borghesotto di sinistra>Ennesima riconferma di una "sinistra" che guarda alle fasce popolari dall'alto in basso…Kein Pfusch
>Non è sorprendente che prendano voti da prefisso telefonico se sono rimasti agli anni '80.>l'invasione di lavoratori a basso costo da tutto il mondoNessuno ha ancora risposto alla domanda importante sul perché delle scelte di voto di una certa classe su un certo orientamento invece che un altro.
Sopratutto rimane una sorta di blocco per cui la classe lavoratrice non vota la sinistra rossa.
Suppongo che la risposta che la sinistra non è attenta ai problemi dei lavoratori è fallace in quanto sarebbe possibile portare in auge le forze politiche che davvero ci stanno attente, ovvero la sinistra rossa, ma questo non viene fatto.
Riformulando: perché l'operaio, il salariato, non vota sinistra rossa (che dovrebbe fare i suoi interessi), dice di non volere la sinistra viola (vero, completamente distaccata dai suoi veri problemi), e poi vota a destra (che fa gli interessi dei suoi antagonisti economici)?
>sono rimasti agli anni 80'questa non è una risposta valida in quanto non è aprioristicamente detto che siano delle soluzioni sbagliate.
> continuate a negarloKein Pfusch
breakable-amber-goldfinch No.54223
>>54222>non ci vedo troppe differenzeLol, ma quanto devi essere faccia da merda per affermare questo?
Tu hai detto (e ti ricito):
>Quindi il meno abbiente vota a destraQuando i dati dicono che
>il meno abbiente vota 5sPoi hai detto che
>il più abbiente vota centroQuando invece
>il più abbiente vota centro-sinistraInoltre
>un blocco uniforme di ceto veramente medio che vota m5s.Vedi sopra.
E ora hai la faccia tosta di dire che tale differenza sarebbe solo di granularità quando è una differenza completa di attribuzione?
>in opposizione ad una interpretazione precedente in cui erano le destre che facevano man bassa e i m5s che stavano più bilanciati.Ma lol, era proprio questo il focus di tutta la tua argomentazione
>perché i poveri votano i fashi?Lol, arrogante borghesuccio faccia da merda.
>la classe immediatamente superiore, dei meno abbienti ma comunque lavoratori, non disoccupati, che vota a destra, in opposizione ai propri interessi economici.Già risposto e a più riprese: a sinistra interessano negri e froci (e questo non vale solo per il PD, ma anche per lolpartiti 'de sinistra' come PaP), le fasce basse della popolazione invece percepiscono (e giustamente) i negri come avversari (guarda un po', tra i principali sponsor dell'immigrazione di massa ci sono proprio i padroni di confindustra) e i froci come utile distrazione.
>elementi di destra classicaLol, ora anche i 5s sarebbero di destra. Quali sarebbero questi elementi di destra classica? Gli elementi sociali? Ben vengano, allora.
>classe operaia da un punto di vista puramente economico sia troppo tirato per essere accetto. Lol, ora questo coglione borghese tira fuori la classe operaia. Comunque:
>reddito di cittadinanza>salario minimo>politiche espansionistiche e di investimento economico da parte dello statoE i 5s sarebbero più orientati ai problemi della medio-borghesia? Lol, ma lo vedi che hai la faccia come il culo?
>Nessuno ha ancora risposto alla domanda importante sul perché delle scelte di voto di una certa classe su un certo orientamento invece che un altro.Già fatto, già risposto e a più riprese.
>questa non è una risposta valida in quanto non è aprioristicamente detto che siano delle soluzioni sbagliateSono soluzioni vecchie a problemi vecchi che ignorano quelli attuali.
Dai borghesuccio, goditi il salotto ed il divano pagato da tuo padre.
>continuate a negarloTotalmente, sopra addirittura si parlva di negri supposti, lol, ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli ogni volta che aprite bocca? Non potete fare a meno di fare le solite domande retoriche che partono dall'assunto che voi abbiate ragione e che gli altri (i poveri) non capiscano un cazzo di quello che fanno. Per fortuna che ci siete voi, che moralizzate e acculturate i poveri.
wellworn-aqua-gecko No.54224
>>54223>Full KeinPfuschTorna con argomentazioni valide.
hideous-flavescent-abyssinian No.54225
>>54216Cosa dovrei elaborare? la macroteoria comunista non funziona, proprio è sbagliata. Non spiega il mondo, non può fare previsioni accurate. Va quindi accantonata, come abbiamo accantonato il flogisto.
Non solo abbiamo visto che è sbagliata, abbiamo visto che si può imporre solo con la violenza. Non può quindi esistere in un sistema democratico.
>Riformulando: perché l'operaio, il salariato, non vota sinistra rossa (che dovrebbe fare i suoi interessi), dice di non volere la sinistra viola (vero, completamente distaccata dai suoi veri problemi), e poi vota a destra (che fa gli interessi dei suoi antagonisti economici)Tu parti dal presupposto, sbagliato, che la sinistra faccia o possa fare gli interessi dell'operaio. Come ti ho già detto, i problemi dell'operaio è lo spaccino al parco, è il timore di dover cambiare macchina per le politiche verdi. Di queste cose la sinistra rossa non parla. Quando la sinistra rossa parla di aiutare gli operai non vengono creduti, perché detti operai sanno di essere i penultimi e che quindi gli aiuti andranno agli immigrati (tipico esempio le case popolari).
>>54224Ha perfettamente ragione.
E poi io aggiungo, vorrei vedere qualche analisi del voto negli anni '60. Voglio vedere se l'operaio lombardo-veneto ha mai votato comunista.
violent-rust-dinosaur No.54226
>>54225>la macroteoria comunista non funzionaBell'ometto di paglia.
>Imporre solo con la violenza.Altro bell'ometto di paglia.
>Tu parti dal presupposto, sbagliato, che la sinistra faccia o possa fare gli interessi dell'operaio.Terzo ometto di paglia nonostante tutti i distinguo fatti finora.
>Come ti ho già detto, i problemi dell'operaio è lo spaccino al parco, è il timore di dover cambiare macchina per le politiche verdi.Altro uomo di paglia.
>perché detti operai sanno di essere i penultimi e che quindi gli aiuti andranno agli immigrati (tipico esempio le case popolari).Ulteriore uomo di paglia, questa volta condito direttamente con propaganda.
>Ha perfettamente ragione.Si, ha perfettamente ragione a interpretare un particolare tipo di personaggio.
>Voglio vedere se l'operaio lombardo-veneto ha mai votato comunista.Trova i dati, dai la tua interpretazione.
pricey-delta-pike No.54227
>>54226Non ha idea di cosa significhi uomo di paglia.
impolite-lava-stork No.54228
>>54227>Strawman>an intentionally misrepresented proposition that is set up because it is easier to defeat than an opponent's real argument."her familiar procedure of creating a straw man by exaggerating their approach"
The straw man fallacy occurs in the following pattern of argument:
Person 1 asserts proposition X: "la sinistra rossa POTREBBE fare gli interessi dei salariati".
Person 2 argues against a superficially similar proposition Y: "la sinistra viola non li ascolta", falsely, as if an argument against Y were an argument against X.
This reasoning is a fallacy of relevance: it fails to address the proposition in question by misrepresenting the opposing position.
For example:
1. Presenting someone who defends a position poorly as the defender (io con i sondaggi), then denying that person's arguments—thus giving the appearance that every upholder of that position (and thus the position itself) has been defeated.
2. Oversimplifying an opponent's argument, then attacking this oversimplified version (versione rimaneggiata di I SINISTRI RICCHI)
3. Exaggerating (sometimes grossly) an opponent's argument, then attacking this exaggerated version. (rivoluzione d'ottobre vs processo democratico).
In context:
>la macroteoria comunista non funziona -> 3.
>Imporre solo con la violenza.-> tra 1. e 3.
>Tu parti dal presupposto, sbagliato, che la sinistra faccia o possa fare gli interessi dell'operaio.-> 2
>Come ti ho già detto, i problemi dell'operaio è lo spaccino al parco, è il timore di dover cambiare macchina per le politiche verdi.-> 2 ma per i salariati
>perché detti operai sanno di essere i penultimi e che quindi gli aiuti andranno agli immigrati (tipico esempio le case popolari).-> 2 di nuovo per i salariati
impolite-lava-stork No.54229 SALVIA!
>>54228ok, rileggendo mi rendo conto di avere un po' ecceduto.
indelible-urobilin-chameleon No.54230 SALVIA!
>>54219>Il tutto ovviamente condito da uno snobismo da borghesuccio di "sinistra", che crede di sapere meglio degli intervistati a quale classe appartengano.Non mi metto neanche a spalare la merda che hai cacato sulla scacchiera ma credersi "ricchi temporaneamente in ristrettezze che se voteranno per chi fa gli interessi dei ricchi ascenderanno magicamente anche loro" è esattamente il punto di cui si sta discutendo ovvero che una grossa fetta di elettorato di destra ha un'idea totalmente distaccata dalla realtà di dove si trovi nella piramide sociale.
E l'altra metà invece
>i poveri votano chi viene incontro alle loro esigenze o risponde ai loro problemi>Confutando quindi la tua precedente affermazione che i poveri votino contro i loro interessi.Non confuta un cazzo perché votano CHI GLI DICE CHE PENSERA' A LORO salvo poi metterglielo nel culo brutalmente tagliando ogni forma di tutela a loro e le tasse ai ceti più abbienti.
Salvia perché provo vergogna per voi dio caro.
indelible-urobilin-chameleon No.54231
>>54225>Il modello comunista non funzionaFunziona comunque meglio di quello capitalista, il problema è che con sta fallacia del "tutto subito" per cui il comunismo dovrebbe funzionare non solo magicamente appena implementato ma pure sotto embargo/bloqueo/sanzioni e vere e proprie invasioni, mentre il capitalismo è lì da cinque secoli e fa ancora cagare.
Ha elevato gente dalla miseria glebaiola? Certo è sicuramente un passo avanti rispetto al feudalesimo, ma è ora di farne un altro.
Ah, sarebbe cosa gradita leggere almeno Il Capitale prima di esprimersi sul Comunismo perché è lampante che non sai un cazzo, ma zero proprio, e riporti solo le opinioni di qualcuno a scatola chiusa senza sapere nemmeno su quali basi le stia sostenendo.
pricey-delta-pike No.54236
>>54231Il modello comunista funziona talmente bene che hanno dovuto costruire un muro per tenere dentro le persone.
>pure sotto embargo/bloqueo/sanzioni e vere e proprie invasioniInvasioni che i comunisti hanno fatto pure loro, chiedete agli ungheresi. Avrebbero fatto embarghi e sanzioni avessero potuto, ma non avevano la forza economica.
>>54228Non sai cosa significa un uomo di paglia. Quando dico che la macroteoria comunista non funziona non sto esagerando la tua posizione. Ti sto spiegando perché non abbia senso per me elaborare la mia risposta precedente, ovvero sia che i partiti di sinistra rossi sono sconnessi dalla realtà: semplicemente non funziona. La realtà non è come la descrivono i comunisti.
>>54230> credersi "ricchi temporaneamente in ristrettezze che se voteranno per chi fa gli interessi dei ricchi ascenderanno magicamente anche loro" In Italia questo non succede, è un fenomeno americano. Da noi succede che gli operai sanno di essere i penultimi. Sono due fenomeni completamente diversi che danno risultati diversi.
Questo tuo non capire come funzionano i gruppi sociali dimostra uno dei problemi del comunismo. Classificare le persone in gruppi sociali serve sono i gruppi descrivono la realtà e vi consentono di fare delle previsioni. Non potete mettere insieme disoccupati italiani, operai, immigrati, ladri etc. e pensare che possano volere le stesse cose perché non è così. E non è questione che gli operai si sentano ricchi, è questione che vedono le case popolari andare ad altri.
Dovete uscire dalla visione strutturale oppressi-oppressori, perché è una visione che non vi permette di capire il mondo.
>Ah, sarebbe cosa gradita leggere almeno Il CapitaleSarebbe cosa gradita leggeste qualche testo di economia moderno ed aggiornato.
>votano CHI GLI DICE CHE PENSERA' A LOROSi, in una democrazia funziona così. Si va al mercato delle promesse, e si valuta chi promette cosa.
I comunisti sbagliano proprio in partenza, in quanto promettono cose che agli operai non interessano.
Ed alla fine è giusto così, è praticamente impossibile far contenti sia i ricchi che i poveri, i comunisti hanno scelto i ricchi. Non è una colpa.
violent-rust-dinosaur No.54239
>>54230>>54231Se tu non avessi risposto, la cosa sarebbe finita nel solito silenzio imbarazzante, ma invece
> gnoooo…devo dire delle ovvietà ma in un modo che infiamma i culi degli spostati, facendo precipitare di nuovo tutto un un maelstrom di ragadi anali e vomito verbale.>>54236Non esiste una macroteoria "comunista" in quanto il comunismo è una filosofia, non una teoria economica.
Altro ometto di paglia rimpolpato da propaganda, a quanto vedo, visto che gli unici che hanno usato quel termine a sproposito sono stati i propagandisti di destra dopo la caduta del muro, visto che se utilizzavi quei termini prima in un contesto pubblico facevi la figura del reazionario più nero e polarizzato.
impolite-lava-stork No.54240 SALVIA!
>>54239>facevi la figura del reazionario più nero e poOk no perché c'era davvero il PCI.
In ogni caso il messaggio che voglio fare passare è che nell' utilizzare quel termine a sproposito, più passano gli anni dalla fine dell'unione sovietica più si emette il fetore della propaganda decontestualizzata.
indelible-urobilin-chameleon No.54250
>>54236>Gli operai vedono le case popolari andare a chi è più povero di loro>Votano chi come soluzione propone di costruire zero case popolari e di tagliare i serviziCredono nel trickle down con qualche extra step, è la stessa cosa.
>Nella democrazia funziona cosìNella democrazia dovrebbero essere mantenute le promesse elettorali non essere un campionato di chi la spara grossa
>promettono cose che non interessano agli operaidi nuovo confondi liberali petalosi con comunismo, sei il solito pagliaccio di destra che va a dare lezioni di comunismo agli altri, peraltro ci sarebbe da vedere chi ha inoculato nella testa degli operai il summenzionato trickle down e le necessità posticce anzichè quelle primarie ma va bene così.
pricey-delta-pike No.54251
>>54250Non credono al trickle down, semplicemente pensano: beh tanto le case non vanno a me, tagliamo che magari pago meno tasse (ovviamente non succede).
>Nella democrazia dovrebbero essere mantenute le promesse elettorali non essere un campionato di chi la spara grossaCome dovrebbe vale 0, conta come è. Da un punto di vista utilitaristico, un governo non ha nessun interesse a mantenere le promesse se sa che verrà votato comunque.
>di nuovo confondi liberali petalosi con comunismo,No no, io parlo dei comunisti. Prendi il tuo partito comunista preferito, leggi i punti, e proponili ad un operaio. Non gli interessano.
snoopy-arsenic-stork No.54252
Il popolo proletario sta con Putin. L'occidente collettivo nazista da decenni provoca la Russia, che con l'operazione militare speciale non ha fatto anche che difendersi e proteggere le popolazioni del Donbass che venivano sterminate dell'Ucraina Nazista (insieme alla NATO pianificava l'invasione della Russia). La Russia, antifascista e antimperialista per natura, sta combattendo anche per la libertà del proletariato d'Europa. Le compagne e i compagni dovrebbero sostenere Mosca, come hanno sempre fatto, gli ideali del socialismo e del marxismo-leninismo torneranno più forti che mai. Il futuro delle masse popolari risiedono con Russia, Cina, Iran, Siria e Repubblica Democratica di Corea. I nazisti non hanno vinto prima e non vinceranno nemmeno adesso. Z
acrobatic-aurometalsaurus-starling No.54255
>>54250>ci sarebbe da vedere chi ha inoculato nella testa degli operai il summenzionato trickle down e le necessità posticce anzichè quelle primarieQuesta è la domanda importante che mi sto ponendo in almeno due thread diversi.
indelible-urobilin-chameleon No.54256
>>54251>Prendi il tuo partito comunista preferito, leggi i punti, e proponili ad un operaio. Non gli interessano.>Paghe migliori, più servizi pubblici, tassazione progressiva anziché regressiva, edilizia pubblica, ripristino del SSN anziché andare a pagamento o farne a meno.Il punto è che sono tutte cose attualissime che sono oggettivamente nel loro immediato interesse ma gli è stato inculcato da qualcuno o qualcosa che non gli debba interessare, lo capisci che c'è un problema esattamente nella parte
>NON GLI INTERESSANO o no?
>>54252Sono tankie hardliner e premo X su tutto il tuo discorso dopo la terza riga, la Russia è utile contro la NATO e l'egemonia capitalista occidentale ma solo perché è un randello utile, ma non è assolutamente antimperialista visto che è comunque a guida capitalista.
>CinaSì, con moltissimi caveat ma te la concedo
>IranAutodeterminazione sì, non è merda come viene venduto in occidente dalla propaganda, ma resta un cacaio teocratico autoritario senza mezza briciola di emancipazione per le classi subalterne.
>SiriaPoteva essere una socialdemocrazia nel medioriente, ora è fuori dai giochi e lo rimarrà per almeno vent'anni dopo la fine della guerra civile sempre che la Turchia utile cane degli yankee non decida di invaderla col placet della CIA.
>Best KoreaBoh non ho mai capito il Juche e su alcune cose è allucinatorio quanto il posadismo, non ci farei affidamento in nulla se non come appendice di qualche altro player maggiore.
>>54255Io punterei il dito su trentacinque anni di propaganda neoliberale senza contraltare alcuno, e se vogliamo fare la punta al cazzo il cancro parte ancora più indietro con l'eurocomunismo che non andava proprio abbracciato dalla sinistra.
pricey-delta-pike No.54260
>>54256Di nuovo, servizi pubblici ed edilizia pubblica non gli interessano perché non vanno a loro. Alle paghe migliori non ci credono, sanno che il meglio che hanno ottenuto sono gli 80 euro di Renzi. Il SSN lo schifano, in quanto pensano che i medici pubblici siano degli scansafatiche (c'è un motivo se la violenza contro i medici parte dal ceto basso).
Lo stato li ha delusi, ed essi lo rigettano. Se vuoi che gli operai tornino a votare a sinistra, bisogna far loro recuperare la fiducia nello stato, bisogna aiutare loro e non gli immigrati.
Io riposto questo, perché spiega veramente l'elettorato di destra, che siano operai o piccoli imprenditori.
Adesso, prendiamo potere al popolo. Un operaio trova più vicina a se la Collot, che si descrive così
https://poterealpopolo.org/emilia-romagna/marta-collot/ o la Meloni a cui piace il signore degli anelli, è figlia di madre single, ed ha mollato il compagno con cui conviveva perché lui broccolava le altre?
Sempre da PaP: indagare, sviluppare, articolare, curare, discussione. Di fare si parla poco, pochino.
PaP non va bene? dimmi te che partito guardare.
(USER WAS BANNED FOR THIS POST) incomplete-jasmine-snowshoe No.54261
Sarà la solita false flag.
A chi pensa che un ex funzionario KGB e Stasi sia un malato di mente che non sa quello che fa, andrebbero tolti i diritti civili.
indelible-urobilin-chameleon No.54262
>>54260>Lo Stato li ha delusi>Uno stato che negli ottant'anni dalla stesura della Costituzione repubblicana non ha visto mezzo governo comunista manco per sbaglio e quelli vagamente di sinistra son durati come un gatto in autostrada causa ingerenze esterne (o credi che le sfiducie che hanno paralizzato ogni governicchio vagamente di sinistra rosa sbiatida non siano state pagate con tanti, tanti bei dollari?) >Lo stato neoliberale li delude e quindi smettono di votare a sinistraLo vedi che sei una bestia senza speranza porcamadonna di dio?
Se io ti pestassi a sangue smetteresti di fidarti di un tuo amico? Perché è questo il livello dei non sequitur che stai portando alla discussione, te ne rendi almeno conto?
>PaP Sono praticamente revisionisti e non arrivano all'1%, strawman e pure pigro, anche perché la domanda non è "Quale partito è davvero comunista" ma "Perché le masse si sono disinteressate così tanto del loro stesso interesse da arrivare a votarsi nel culo da sole lasciando solo ste frange impazzite che non rappresentano neanche loro stesse?"
>Eh ma l'edilizia pubblica non va a loroFallacia uno, la quantità di miserabili che scavalcano i lavoratori è un numero finito, più edilizia popolare vuol dire coprire anche loro, ma sono così condizionati da rifiutarsi di capirlo.
>Alle paghe migliori non credonoNon sequitur completo, non risponde alla domanda "perché allora votano i partiti che tagliano le tasse ai ricchi e le alzano a loro?"
>Il SSN lo schifano Falso, sono letteralmente costretti ad andare a pagamento perché il SSN non riesce a stare dietro alla domanda, se lo schifassero sarebbe semivuoto altro che oberato di lavoro, coglione.
Mo credo che ti reporterò perché bisogna avere un QI a tre cifre per parlare di politica e tu hai dimostrato che le uniche tre cifre che ti meriti sono quelle della 104.
(USER WAS BANNED FOR THIS POST) insubstantial-eggplant-lionfish No.54263
>>54262>pagate con tanti, tanti bei dollari?Su tutto il resto del post ti do ragione ma qui sei al complottismo. Anche se ciò effettivamente spiegherebbe la qualità dell'inno dell'Udeur.
acrobatic-aurometalsaurus-starling No.54264
>>54256> trentacinque anni di propaganda neoliberale senza contraltare alcunoDa solo non lo spiega perché nessun'altro in Europa è così messo a pecora coi padroni.
La propaganda ha bisogno di un substrato dove attecchire e, guardando i dati, per me è la commistione di basso livello di istruzione (dati OCSE) e fashi mai epurati completamente, come spiegato in altri thread recenti.
Una interpretazione laterale collassa queste ultime due concause in un atteggiamento di tipo medioevale (nel senso di pre-rinascimentale) verso la comunità di appartenenza, riassunto in un post del crucco di merda di Fanelli (google: il-discorso-sullo-stato-della-politica-italiana).
Abbi un numero sufficiente di persone attente solo ai propri porci comodi (cit. Fanelli) (causa: istruzione, dati OCSE) e puoi steerare le policy verso l'homo-omini-lupus hobbesiano, in terra, che è il neoliberismo moderno e metterla in culo sistematicamente a chi ti ha votato, in una maratonda (cit. Carrol) a chi è più stronzo/ruba di più.
Trovo abbastanza ridicolo/paradossale che poi chi abbia studiato, secondo i dati elettorali sempre postati in questi thread, ne abbia una vaga cognizione e scelga la versione "light", in linea con i propri interessi ma che comunque scivola sempre di più verso "i propri porci comodi".
Per quanto riguarda il complottismo anti-west, stai usando la stessa intersezionalità della lotta che si accusa la sinistra sempre più viola di usare, solo che nel tuo caso è con le autocrazie.
(USER WAS BANNED FOR THIS POST) poor-aqua-goldfinch No.54265
Lollo al bruciaculo nucleare del bidello che ha bannato tutti equiparando i due che al netto delle posizioni personali stavano argomentando e lo schizzato che delira su cose che non sa.
tired-phlox-antelope No.54266
>>54265Boh, non è nemmeno bruciaculo, non capisco
runny-carmine-louse No.54277 SALVIA!
>>54276
Siamo tutti d'accordo che è un'opinione completamente fuori di testa, indistinguibile dal trollaggio?
complex-asparagus-alligator No.54278
>>54276
be' insomma, tovarich, la svezia consente di bombardare la russia in meno tempo di quello occorrente ai russi per fare altrettanto.
runny-carmine-louse No.54279
>>54278fai bene a prendere sul serio uno che finisce il suo post con "Z"
indelible-urobilin-chameleon No.54282 SALVIA!
>>54270Data l'esistenza dello stretto di Oresund la prendiamo esattamente come dal 1949 ad oggi che non è cambiato un cazzo e la Russia non è l'URSS.
imperfect-beige-elephant No.54283
>>54282Non hai capito niente mi sa
indelible-urobilin-chameleon No.54284 SALVIA!
>>54283Lo so che ti riferisci alla Svezia ed alla Finlandia che hanno improvvisamente $$$deciso$$$ di offrirsi come carne da cannone per gli interessi yankee, ma appunto non cambia un cazzo e gli unici a perderci sono svedesi e finnici, in sicurezza ed in welfare che verrà dirottato in spesa militare.
Ripeto, con lo stretto di Oresund in mano NATO dal 1949 la narrativa dei NAFOcoglioni "Gne gne gne ora è un lago della Nato" è letteralmente una fantasia autistico-masturbatoria senza nessuna valenza geopolitica.
Pic relata, il bipensiero sbattipiedini del NAFOista medio, e salvia perché siete uno spreco di ossigeno.
(non sei su /b/, evita argomentazioni basate su screenshot insignificanti) acrobatic-straw-moorhen No.54285
>>54284Se fosse come dici tu, Putin sarebbe un coglione sproporzionato perché ha fatto tutto questo rumore per due porti sul Mar Nero mentre il Bosforo è solidamente NATO per sempre.
pricey-delta-pike No.54286
>>54285Non ironicamente, la NATO c'entra pochino con la guerra in Ucraina.
Moltissimi in occidente non sembrano capire che questa guerra è meramente un rilascio di tensioni ai bordi della Russia, come la crimea e la Georgia. Queste guerre a loro volta sono arrivate dopo le rivolte degli anni '90 di Ceceni e Tajiki.
Queste sono guerre in cui la Russia cerca di ricostruire quell'impero che, di fatto, l'urss era.
La NATO c'entra nel senso che la Russia non può invadere paesi NATO, ma in realtà è un non problema, visto che questi sono i confini a cui ambiscono i russi. Praticamente riprendersi ucraina e bielorussia (infatti nessun leader in realtà vuole l'ucraina nella nato/europa).
Le tensioni vere, quelle per cui dovremo preoccuparci, saranno quelle per i paesi baltici.
adorable-burgundy-lynx No.54287
>>54286bé magari i 'baltici' ammiratori delle SS potrebbero smetterla di perseguitare i Russi che vivono nei loro confini, per iniziare.
indelible-urobilin-chameleon No.54288
>>54285>Il Bosforo è solidamente NATO per sempreLèL lo stesso vibe di Cossiga quando parlava delle elezioni dando già per assodato che i comunisti avrebbero perso perché sapeva perfettamente che le elezioni erano truccate e che quindi le operazioni stay behind erano giustificate. Pic relatissima.
Comunque sei mezzo scemo se pensi che sia per Odessa e non per impedire alla NATO di schierarsi in piena pianura sarmatica, ma da un house negro che simpa per l'occupante non mi aspetto veramente nulla ormai.
>>54286>La NATO non c'entra>Letteralmente una alleanza di tipo mafioso-golpista che nasce come minaccia esistenziale alla Russia (il Patto di Varsavia è posteriore alla creazione della NATO) che si espande verso oriente e se uno stato rifiuta si becca una rivoluzione colorata o un pupazzo ultraliberal che firma alleanze faustiane ed implementa misure liberiste impopolarissime che portano poi all'ascesa al potere di falchi reazionari (svezia e finlandia rientrano appieno in questa seconda categoria)
>Paesi Baltici Letteralmente dei coglioni sacrificali che la stessa NATO considera persi al day-0 in ogni scenario di guerra, che ricoprono lo stesso ruolo di corpo estraneo destabilizzante dei confini tracciati male apposta dagli inglesi in medioriente e nei balcani.
>>54287La CIA stipendia i nazi baltici ed esteuropei dal 1946 esattamente per tenere la merda in ebollizione, non è un bug ma una feature del rules based order alimentare il nazismo ed in generale ogni tipo di reazione a scopo destabilizzatorio.
indelible-urobilin-chameleon No.54289 SALVIA!
>>54284P.S.: mi rimandate il warn che ho fatto casino e non son riuscito a leggerlo?
rude-black-cassowary No.54290
>>54288Curioso che in entrambi i casi Putin ha perso.
>NATO nella pianura sarmaticaFatto
>Russia a OdessaAhahahah
Mi chiedo che gusto ci provate a schierarvi con gli sconfitti della storia.
pricey-delta-pike No.54291
>>54287Oppure i russi potrebbero tornare a casa loro e smetterla di rompere i coglioni a chi non vuole più avere niente a che fare con loro.
indelible-urobilin-chameleon No.54293
>>54290>NATO nella piana sarmatica: fattoLollo senza controllo se credi che ci resteranno ancora a lungo.
>Russia a Odessa Non vedo perché la Russia dovrebbe accettare un confine sul Dniepr anziché sul Nistro visto che l'Ucraina è ormai alla canna del gas economicamente, socialmente e militarmente visto che ha finito i soldi, le infrastrutture ed a breve anche la carne da cannone.
>>54291>La CIA fa un golpe>COLPA DEI RUZZI Io boh, fammi indovinare, il golpe di Pinochet era colpa di Allende che poteva non essere uno sporco comunista, vero?
pricey-delta-pike No.54294
>>54293Togliti dalla testa l'osessione con la cia. La minoranza russa è li per via dei tentativi di russificazione operati dall'urss, russificazione che ai baltici, come ai georgiani ed a molti altri paesi, non piace.
impassioned-arsenic-gnu No.54295
>>54293
>NATO nella pianura sarmaticaE come avresti intenzione di scacciare, con le ICBM che sono state due decenni a mollo nei silos allagati?
>m-m-ma l'UcrainaEcco il coglione che crede a quello che passano i telegiornali. Del donbas non frega niente a nessuno, la vera vittoria è tenere la Russia più a lungo possibile in Ucraina, così che appena Putin tira le cuoia si deflagra in una guerra civile tra capibanda ed emergerà miracolosamente un nuovo Gorbacev per un'altra perestrojka.
pricey-delta-pike No.54296
>>54295Beh oddio, qui esageri. Del Donbass frega solo agli ucraini ed ok, ma solo gli americani vogliono tenere la russia in guerra. L'europa aspetta solo che Putin si stufi per firmare la pace e cementare la situazione di fatto così possono tornare a comprare energia russa.
insubstantial-eggplant-lionfish No.54297
>>54293Fa sempre megaridere vederti sostenere che i fatti di euro maidan siano in qualche modo un golpe americano, senza mai avere prove.
Yanukovich era un burattino corrotto che voleva essere il nuovo lukashenko.
Incredibile davvero pensare che l'Ucraina non volesse fare la fine della Bielorussia, con un presidente che li allontana dal percorso europeo.
indelible-urobilin-chameleon No.54299
>>54294>MUH BALTICILetteralmente un costrutto culturale creato a tavolino per cagare il cazzo all'impero Russo nel tardo ottocento su vaghe reminiscenze tribali vendute ai nazionalisti germanizzati da mezzo millennio.
>Georgia (ma anche Armenia)Beh è transcaucaso ed hanno storia millenaria, vero. Infatti l'unica annessione in Geordia è dove effettivamente ci son popolazioni russe da SEMPRE ed i confini son stati tracciati col culo. (Something something Kosovo fatto male a tavolino includendo zone a maggioranza serba, dio cane non ci arrivate che lo fanno apposta, vero?)
Per l'Armenia vale il discorso che è salito al potere un pupazzo atlantista ed il risultato è che i Turchi (sia ad Est che ad Ovest) se li inculeranno una seconda volta lasciando FORSE una micronazione cliente di qualche imperialismo occidentale (pare siano i francesi ma mi sembra poco sostenibile).
>Ossessione per la CIADio puttana lo ammettono loro stessi OGNI CAZZO DI VOLTA quando è tempo di desecretare i documenti, siete diabolici nella vostra coglioneria.
>>54295>Ur-fascisteggiamenti sul solito nemico pericolosissimo ma contemporaneamente alla canna del gas e già fallito>Invocare un 1991/bis su una popolazione che probabilmente farà molti più di sette milioni di morti dato che non c'è più un substrato sociale di tipo sovietico ad attutire l'impatto ma solo trent'anni di cleptocapitalismo.>La vera vittoria è far morire dei poveracci devastando una nazione portandola da secondo mondo a terzo.Sei un sociopatico fatto e finito di quelli che mettono i memi dei NAFO fellas invocando la guerra col culo degli altri, oltre che totalmente ignorante di contesti storici e geopolitici, credo ti ignorerò d'ora in poi.
>>54297>Non avere prove Lo hanno ammesso le stesse indagini degli ucraini che non c'era personale russo ma "estraneo" tra cui georgiani, bielorussi in esilio e di altri gruppi eversivi finanziati apertamente dalla CIA, lol.
>HURR DURR LUKASCENKO BADEd anche oggi hai ripetuto la propaganda di Radio Free Europe senza almeno la furbizia di farti pagare, lol/2
>Incredibile che l'Ucraina non volesse fare la fine della BielorussiaImmagina essere così negri da ignorare completamente il bait&switch inserito nelle condizioni di accesso alla EU e soprattutto pensare che un cacaio corrotto come quello non sarebbe passato attraverso l'ennesima crisi di privatizzazione delle risorse e socializzazione dei costi come trent'anni fa al crollo dell'URSS e reputare questo disastro sociale una cosa positiva.
Io sarò pure fissato con alcune cose (dato che le ho viste mentre succedevano sia negli anni novanta che dopo quando avevo raggiunto un età della ragione almeno parziale mentre voi probabilmente stavate giocando ai pokemon e quindi la solita merda di stampo yankee vi sembra nuova, ed ogni porcata del sistema atlantista viene regolarmente confermata come ho detto sopra) ma voi siete dei malati di mente pericolosi se davvero filtrate la realtà attraverso questi strumenti cognitivi che vi portano a schierarvi con un apparato imperialista che va contro i vostri stessi interessi di europei da ottant'anni nonostante vi abbiano sbattuto un gigantesco cazzo in culo inflattivo tra nordstream e scalping energetico, perché tralaltro o non le pagate voi le bollette per non accorgervi dell'eptuplicazione dei costi delle materie prime o appunto siete così bolliti ed alienati da non riuscire a fare 1+1.
Pic abbastanza relata.
pricey-delta-pike No.54300 SALVIA!
>>54299Io ripenso ai thread precedenti in cui vi arrabbiavate quando vi davo dei c-parola, e poi scrivete cose così.
adorable-burgundy-lynx No.54301
>>54299Mi fa piacere vedere che anche qui qualcuno che conosce la storia e riesce a far funzionare il cervello c'é.
insubstantial-eggplant-lionfish No.54302 SALVIA!
>>54300Che pepealculo sia tankie senza speranze è risaputo.
>>54299Duemila parole per dire in sostanza le stesse cose ma con un layer in più di "è come dico io, credimi bro, se non mi credi ti sbagli, guarda queste cose del cazzo che ho preso su Twitter che mi danno ragione".
Svicoli sempre su "imperialismo americano bad", che va bene, ma a conti fatti tutti i paesi ex CCCP che hanno potuto sono scappati e ovest senza guardare indietro. Simpare dittatura è proprio strano, contento tu.
impolite-lava-stork No.54315
>>54313>>54311Ok, ma ora rispondi alla domanda come la nostalgia dell'unione sovietica è correlata all'allineamento verso ovest degli stati ex-bloggo sovietico rispetto alla controparte di allinearsi con la federazione russa, che dell'unione sovietica ha conservato solo la parte autocratica?
Se ipotizziamo che la federazione russa sia l'antitesi dell'unione sovietica meno gli afflati di imperialismo (che se uno guarda all'insulto "imperialista" nei confronti della 'murriga ci potrebbe vedere una tonnellata di DARVO, ma questa è un'altra storia), allora il fatto che abbiano nostalgia e voglia di MENO capitalismo coincide il desiderio di andare nell'altro senso e allinearsi alle socialdemocrazie europee.
Ah, e smetti di usare i ritagliiini e linka come se fossimo capaci di leggere e scrivere, che sennò fa tanto "canale telegram di spostati" wingnut dove la parola scritta non è importante rispetto all'immaginetta buffa.
Bela teoria del ferro di cavallo beeela.
Che è la stessa cosa che dice il crucco col "partito dei porci comodi". indelible-urobilin-chameleon No.54316
>>54315Una classe politica incresciosa completamente svenduta anche grazie alla complicità di una classe borghese fatta di comprador, che se ne strasbatte il cazzo del bene della nazione e risponde solo ai propri interessi ed a quelli dei mandanti?
Poi la Russia odierna non è l'URSS ed è una chiarissima autocrazia capitalista, ma non è quello il punto visto che nessuno sano di mente la vede come una terra promessa (solo i reazionari di cartone hanno questo punto di vista perché gay bad, muh tradizioni, peraltro cannando completamente) ma giusto come un randello che fa il suo mestiere di randello contro un'altra forza di tipo imperialista.
Non ho capito chi è il crucco dei porci comodi e no non ho voglia di andare a rompermi il cazzo di linkare quando c'è letteralmente la fonte e ti basta googlare, ma siccome lo chiedi e se non ti spoonfeedo poi rogni tieni:
-
https://www.opendemocracy.net/en/can-europe-make-it/communist-nostalgia-in-eastern-europe-longing-for-past/-
https://www.opendemocracy.net/en/can-europe-make-it/communist-nostalgia-in-romania/-
https://news.gallup.com/poll/166538/former-soviet-countries-harm-breakup.aspx E poi mi son rotto il cazzo che non è giornata.
harmonious-bone-dunker No.54321
>>54316Hai risposto ad una domanda diretta con un "delirio distillato" da tankie.
indelible-urobilin-chameleon No.54326 SALVIA!
>>54321>HURR delirio distillatoSconfessa quello che ho detto, ah no non puoi perché son tutte considerazioni oggettive lol.
silent-aqua-cuttlefish No.54327 SALVIA!
>>54326non hai ancora risposto a "come la nostalgia dell'unione sovietica, presente, è correlata alla scelta di andare verso ovest, anche questa presente"
rectangular-glitter-quelea No.54330
>>54311Immagina credere ai sondaggi porco dio
indelible-urobilin-chameleon No.54331
>>54327Ti ho già risposto con
>borghesia compradora che si è fatta comprare dai dollari e l'ha messo in culo al resto della popolazioneche non confliggono con la realizzazione, tarda e fuori tempo massimo, di aver fatto una puttanata immane, il tutto condito da un massiccio inoculo di "there is no alternative" dai media sempre in mano alla potenza egemone che inonda la mediasfera di messaggi disfattisti.
>>54330>GNOOOOHH SONO VALIDI SOLO I DATI CHE MI DANNO RAGIONE GNOOOOOH illinformed-tumbleweed-curlew No.54336
>>54331No, quella è una risposta da tankie alla non-domanda "perché non sono tornati allo stalinismo?"
Rifacciamo tutto daccapo.
Partiamo tutto da qui
>>54282 dove abbocchi al baitone.
Si parla degli allineamenti post-post-post-post-muro, a trent'anni dalla caduta dell'unione sovietica e del perché gli ex paesi dell'unione sovietica dovrebbero NON far ripartire l'unione sovietica ma tornare sotto l'egida della federazione russa.
Se ipotizziamo che:
- l'attuale federazione russa è un tripudio del più becero capitalismo cronista, un mafia state
- i sondaggi dicono che nelle ex repubbliche sovietiche si sente nostalgia del socialismo
Allora per le ex-repubbliche sovietiche avvicinarsi all'est sarebbe andare CONTRO il sentimento interno (a meno di non considerare il punto in calce a questo post).
Se poi consideriamo anche il tuo stesso punto, cioe che una classe politica corrotta avrebbe sistematicamente spinto TUTTE, IN SICRONO le repubbliche ex-sovietiche verso un percorso di capitalismo cronista della peggior specie, allora questo vorrebbe dire che queste elite le dovrebbero spingere verso il maggior polo di attrazione di capitalismo cronista per elite nella regione, cioè la federazione russa.
Ma questo anche dal tuo punto di vista, non è successo e la responsabilità di questo si deve a chi è "nemico" della federazione russa cosa possibile solo se si prendiamo per vero il sopracitato punto in calce, più sotto.
Il punto in calce è questo:
la "caramellla" (nel senso di incartamento) di motivazioni contraddicenti esiste solo nell'eterna opera di propaganda revanchista e DARVO della federazione russa.
Propaganda revanchista e DARVO ad uso esclusivamente interno, visto che errori logici così grossolani possono passare solo in assenza di una qualsiasi forma di analisi.
Anche il non-sequitur sulla cia sempre presente dovunque è uno dei prodromi della propaganda INTERNA alla federazione russa.
Quindi, o dai una risposta appropriata e convincente, che non passa attraverso gli stilemi della propaganda INTERNA della federazione russa oppure non c'è modo di vedere i tuoi discorsi come un delirio da tankie al massimo buono per fare muro contro muro con gli altri "colleghi" del "partito dei porci comodi".
illinformed-tumbleweed-curlew No.54337 SALVIA!
>>54336Addendum che credo metta un tassello molto importante che forse non è chiarissmo:
- a considerare la federazione russa come erede naturale dell'unione sovietica, in contraddizione allo stato delle cose (mafia state), è SOLO la propaganda interna della federazione.
knotty-waterspout-ant No.54338
Ma la smettete di rispondergli? Non vedo perché come al solito su questo canale debba trovare spazio gente che nella società civile è giustamente emarginata in quanto completamente scema.
tired-phlox-antelope No.54339
>>54336Devo dire che di solito ti giudico fumoso e confusionario ma questo tuo messaggio è 10/10, dritto e preciso., sei andato al nocciolo della questione.
E secondo me si può andare a scavare un pelino più a fondo e spiegare il vario supporto a Putin arrivato da tipo Salvini e le altre altdestre, coi ganassa dietro a supporto, alla lambrenedetto, che dicono robe tipo "feega il gas, l'industria, taac". Non c'è esempio migliore di loro per quello che descrivi effettivamente come
"classe politica corrotta che spinge verso il polo di attrazione di capitalismo cronista per elite nella regione, cioè la federazione russa".
Il cerchio si chiude davvero bene
illinformed-tumbleweed-curlew No.54340
>>54339Ero al lavoro, altro mindset.
indelible-urobilin-chameleon No.54341
>>54336Risposta breve che sta settimana sono incasinatissimo:
Non rientrano sotto la Federazione Russa perché l'occidente si compra le varie classi dominanti delle varie ex-repubbliche sovietiche pagandole meglio, e ci saresti dovuto arrivare quando ho parlato di comprador.
>Eh ma il sincrono centrifugoAll'epoca (1991) la CSI era letteralmente la puttana in astinenza legata al letto a farsi stuprare dal libero mercato è solo ovvio che tutti si siano rivolti altrove, quando ha ripreso un po' il timone infatti alcuni staterelli sono rientrati in orbita tranne quelli saldamente integrati nel patto scellerato di sudditanza della NATO.
>DARVO, revanscismo, etc.Mai negato che sia un posto del cazzo con un governo di merda, il punto è che non mi interessa, l'importante è che danneggi l'egemonia USA allo stesso modo in cui Hamas, aberrante per qualunque comunista serio, fa comunque il suo lavoro di ficcare proiettili nei sionisti anche se è una congrega di islamatti, e lo stesso dicasi per gli altri proxy iraniani nella regione, stai parlando di purezza ideologica in un sistema che non la ammette per definizione.
>partito dei porci comodiNo dai non citarmi Uriel Mitomanelli che è buono giusto per le memate tipo la teoria della montagna di merda ma sul resto è il solito orologio rotto che ci indovina per statistica.
>CIA DINDU NUFFIN (72 golpe) Boh io ci passo quasi ogni giorno davanti alla prova della mani lorde di sangue della CIA, dovresti prendere degli integratori di fosforo per la memoria perché come tutti i liberali ti vedo scarsino su quel fronte.
>>54338Solidissime argomentazioni, mi raccomando continua così che sei QI >180 con i tuoi fantastici ad personam
pricey-delta-pike No.54342
>>54339>i può andare a scavare un pelino più a fondo e spiegare il vario supporto a Putin arrivato da tipo Salvini e le altre altdestreCommento solo questo: quelle destre supportano Putin perché sono indirettamente finanziate dalla Russia. In europa c'è una spaccatura tra le destre atlantiste (FdI, Vox ecc.) raccolte in ECR e destre anti-occidentali (Lega, Rassemblement National ecc.) che sono in ID. Gira tutto attorno a chi finanzia chi.
(Aggiungo che anche i verdi ed i m5s sono finanziati da mosca, mentre il pd ha legami con la Francia)
sick-golf-robin No.54343
>>54341Ho provato a discutere ma parli come un bot del quarto e la tua argomentazione media sono collage di post su twitter.
Io posso pure capire chi è contrario per principio all'invio delle armi oppure chi difende il suo orticello, ma quelli come te che se lo fanno venire duro all'idea di Putin che massacra gli ucraini, siete dei fottuti psicopatici e giustamente siete messi ai margini della società civile. Rifletti su come sei finito per diventare il clown della sezione politica di una board che si chiama come una bestemmia, rifletti sul disadattato che sei.
illinformed-tumbleweed-curlew No.54344
>>54341> pagandole meglioMeglio di cosa? Quale è l'alternativa?
>quando ha ripreso un po' il timone Stessa cosa, perché avrebbero dovuto "scegliere" i muscoviti?
Rispondendo a queste domande si può vedere come l'utilizzare quello specifico tipo di termini denigratori per indicare la NATO è un calco 1:1 della vecchia propaganda sovietica che viene riadattata al contesto post-muro per far presa sui revanchisti interni.
Oramai è chiaro.
> l'importante è che danneggi l'egemonia USA allo stesso modo in cui Hamas…e lo stesso dicasi per gli altri proxy iraniani nella regione.>non citarmi Uriel MitomanelliE te lo cito invece proprio per questi ultimi passaggi.
> Un’altro problema e’ che per vedere i fascisti oggi bisogna – a meno di non credere nella resurrezione – ipotizzare una continuita’. E quindi la domanda sorge spontanea: ma dov’erano i fascisti, ieri? Com’e’ che ad un certo punto sono spuntati? Da dove vengono. Dove si erano nascosti?
> La risposta classica era che fossero nelle “fogne”. Interessante, come luogo dialettico. Ma questi fascisti sono persone, sono dei solidi, occupano un volume. Non possono stare in un contenitore dialettico. Cosa sono, DOVE sono, di preciso, queste “fogne”?
> Potrebbe forse darvi da pensare che quando i fascisti guadagnano un milione di voti, allora le sinistre perdono un milione di voti. Qualche sospetto potrebbe venire.
> Potrebbe far venire qualche sospetto il fatto che , per esempio, la violenza politica come metodo sia stata comune ai fascisti, quanto a branche come gli autonomi, per esempio.
> Potrebbe far venire qualche sospetto il fatto che i “fascisti” rimproverino la sinistra di non aver fatto abbastanza ala sinistra, come se qualcuno rimproverasse la squadra avversaria di non avere vinto.
> Potrebbe far venire qualche sospetto il fatto che “i fascisti” crescono in zone con economie devastate, proletarie, prima feudi di sinistra.
> …
>Possiamo continuare a citare tutte le simpatie di sinistra a dittatori come Fidel Castro, I viaggi di Cossutta per andare a benedire Milosevitch, e le simpatie per i regimi dalla violenza facile , compreso Saddam hussein e altri, non si contano.
>Non ci vuole molto a capire dove fossero le “fogne” cui si riferisce la sinistra, quando dice che i fascisti erano nascosti proprio li’. Erano le cantine di Botteghe Oscure.
>E possiamo smetterla di parlare di sospetti, e dirla come va detta: e’ ovvio che le “fogne” di cui si ciancia tanto, nelle quali si sono nascosti i fascisti, non erano altro che le frange piu’ radicali della sinistra italiana.
> …
> Quando si parla, quindi, di questi “fascisti” si parla sempre di una frangia specifica , che passa indifferentemente dalla sinistra alla destra, a seconda dell’opportunita’.E continua su
https://urielfanelli.altervista.org/keinpfusch/il-discorso-sullo-stato-della-politica-italiana/2024-02-21/Tornando a noi.
>la CIAQuale era la raison d'être della CIA?
indelible-urobilin-chameleon No.54345
>>54343>Il clown della sezione politicaTu non stai argomentando, tripfag è un liberale popperiano che si gasa al pensiero di fare l'intellettuale equidistante (che però condanna i socialismi e guarda dall'altra parte quando la reazione prende piede arrivando a dei DARVO dadaisti come quelli di Uriel attribuendo caratteristiche fasciste alle sinistre extraparlamentari in un pieno delirio di affermazioni circolari come quelle del Fanelli lol) e piccodelta è un malato di mente che vuole i nomi degli sbirri sulle divise ma al contempo non li vuole perché si tocca il pistolino pensando alle manganellate su gente impossibilitata a rispondere in maniera simmetrica e quindi è letteralmente da ignorare.
Almeno tripfag ci prova ad argomentare, dice mezze cazzate e porta argomentazioni che ripete senza comprendere appieno ma almeno ci prova, tu stai solo trollando low effort senza apportare nulla alla discussione.
>>54344>Meglio di cosa Era sotteso il senso che l'occidente paghi meglio la classe dominante/borghesia/comprador delle svariate nazioni ex URSS/Patto Di Varsavia rispetto all'autocrazia russa corrente, visto che si parlava del perché le suddette non sono rientrate spontaneamente nella sfera d'influenza russa ma c'è stata una casistica varia tra quelle che l'hanno fatto (i vari -stan), quelle che non l'han fatto (baltici, polacchi, parzialmente la cechia) perché totalmente obliterati dal sentimento antirusso costruito su revanscismo vero o presunto, quelle che sono in bilico per interessi misti in cui il governo pende da una parte ma la popolazione dall'altra (bulgaria), altri dove il popolo è totalmente esautorato dal potere decisionale (romania, moldova) e le decisioni son prese altrove da governi composti da gente con cittadinanza statunitense (lolmoldova), altri ancora come la slovacchia e l'ungheria che in effetti la Russia è riuscita a "ricomprarsi" ed ovviamente quelli che tecnicamente stavano con la Russia ma si son beccati un golpe/rivoluzione colorata tipo ucraina, armenia o georgia con risultati variabili (ucraina che smetterà di esistere da qui a tre anni, georgia randellata e ridotta a miti consigli, armenia che ha abbandonato la russosfera per farsi divorare un pezzo per volta dagli interessi panturchi mentre i protettori a cui si era votata guardano dall'altra parte mentre pashinian ingrassa i suoi conti esteri probabilmente coi petrodollari azeri) quindi stai facendo riduzionismo da due soldi che è esattamente quello che fanno le persone leggermente sopra la media ma che si credono molto intelligenti come Uriel, finendo per esibirisi in sequenze di fallacie marchianissime come te in questi ultimi post se non con vere e proprie inversioni della realtà tipo "La sinistra è fascista perché fa presa nelle periferie tra i diseredati" quando il punto è che le destre hanno iniziato a fare presa su quelle fasce di popolazione proprio perché la sinistra "accettabile" si è spostata sempre più al centro abbandonando la funzione di collante e di "centralismo" che teneva insieme tutte le schegge centrifughe delle identità che purtroppo per sua natura coesistono nella sinistra propriamente detta e quando non hai una struttura di partito né più nemmeno i fondi del suddetto partito e della galassia socioeconomica che gli girava attorno (perché preso a comprarsi le banche e le assicurazioni nel nome del liberomercatismo porcamadonna a loro e alla svolta della bolognina) è ovvio che il vuoto politico viene riempito da chi invece ha alle spalle industriali, piccola borghesia, corporatismi di ogni sorta (tassisti, padroncini, balneari, edili subappaltanti) e fa pure da referente politico alla malavita, il tutto farisaicamente affermando di difendere gli interessi degli oppressi quando anziché dargli un welfare vero e possibilità di rivalsa li incatena al mendicare una carità di sussidi e clientelismo.
Detto ciò credo che smetterò di rispondere anche a te perché la pochezza argomentativa che dimostri una volta scavato a fondo nelle trombonate che ti suoni da solo non vale la fatica di venire a correggerti perché non son nemmeno gli assunti ad essere errati ma tutto il tuo impianto politico e filosofico, quindi sticazzi.
>Quali sono gli scopi della CIADestabilizzare, esautorare, assassinare ed in generale tenere il terreno fertile per l'egemonia statunitense, ma questo spiega gli eventi, non li giustifica mica.
standard-citrine-goldfinch No.54347
>>54345Sai leggere? Capisci l'italiano oppure ormai avete formato l'impenetrabile circolo dei coglioni in cui vi chiamate per nome? Devo rispiegarti che ho già provato ad argomentare ma mi sono trovato davanti un putignano (già di per sé esperienza sufficientemente degradante) con un lessico e una sintassi da ritardato vero, che argomenta con i fottuti collage del quarto? Questo tizio simula interamente l'esperienza di essere un bot del Cremlino e tu lo chiami intellettuale equidistante? Sono contento che abbiate trovato il vostro posto in questa fogna, perché è sufficientemente lontano dalla società civile per non avere nessun contatto con esseri umani veri.
standard-citrine-goldfinch No.54348
>>54347Ah scusa, vorrei aggiungere: ovviamente parlo alla terza persona singolare ma il povero matto che scrive come un ritardato e si è fatto la folder dei collage del quarto sei proprio tu lol Mi faresti pena se non mi facessi schifo.
violent-rust-dinosaur No.54349
>>54345Tutto l'impianto che ti sei fatto si basa sull'assunzione che siccome una persona non è libera di rigettare quello che dici, nel bene e nel male, allora se lo fa è plagiata da qualcun altro.
Questo si applica frattalmente a chi non è andato a succhiare il cazzo di Putin in funzione antiamericana negli ultimi 30 anni. La politica forse non c'entra nemmeno.
Il resto sono cazzate ben argomentate, ma di base sofismi, che si basano su propaganda muscovita, accettata aprioristicamente perché si deve succhiare il cazzo a Putin in chiave antiamericana.
È una questione di "vedere" l'altro prima ancora di parlare di cosa vota, e tu non ci riesci.
Era inutile discutere di alcunché con te, e lo era dall'inizio.
Volevo solo sapere perché succhiavi il cazzo a Putin. Era una curiosità da alienista dell'ottocento con la collezione di matti.
Grazie per avere risposto al mio quesito.
Aslutti.
adorable-burgundy-lynx No.54350
>>54349mamma mia che bell'esempio di ritardo nafo
burly-isabelline-goldfish No.54351
>>54349Questi poveracci succhiano il cazzo a Putin per le solite ben note motivazioni psicologiche.
1) Vivono uno stato di disagio ed emarginazione come testimoniato dal fatto che postano solo nella fascia oraria 15-4.
2) Inconsapevolmente attribuiscono questo disagio all' "establishment" o l'idea distorta che se ne sono fatti nella loro testa.
3) Hanno passato anni ad arricchire questa fantasia con dettagli raccolti tra Uriel Fanelli e 4chan
4) Succhiano il cazzo al paladino che nella loro testa combatte l'establishment, cioè lo zar di tutte le russie.
5) In precedenza hanno succhiato altri cazzi anti-establishment, in futuro ne succhieranno altri ancora. Una vita passata a succhiare cazzi anti-establishment.
Sono matti, e devono essere trattati in quanto tali. Prendi lo scemo del villaggio nel medioevo, mettigli in mano una tastiera e vedrai che incomincerà a scrivere della NAFO e postare ritagli di screenshot che nessuno gli ha mai chiesto.
indelible-urobilin-chameleon No.54352
>>54347>>54348Lollo senza controllo al travaso di bile che stai avendo poverino, sei così scemo da darmi del putiniano nonostante l'abbia ormai spiegato n+1 volte che l'assetto politico della Russia odierna fa schifo al cazzo ed è un mero strumento, ma siccome il tuo cervello è a sovranità limitata sei fermo all'analisi falsodicotomica.
Non vado oltre perché sei una perdita di tempo.
>>54349E pure tu ci fai un giro lungo attorno ma alla fine ricadi nella falsa dicotomia quando le parti in gioco non sono due ed esistono posizioni validissime in cui è possibile rigettare entrambi auspicandosi proprio che il risultato sia un indebolimento reciproco per consentire ad altri attori politici uno spazio di manovra maggiore.
Es.: da tankie trovo aberrante il regime teocratico iraniano e resto dell'idea che tutti gli ayatollah andrebbero vaporizzati nel fuoco atomico, ma finché non sono rimuovibili dal potere tramite una controrivoluzione almeno socialista, ben venga qualsiasi loro azione di attacco ad israele tramite proxy in quanto ogni danno al sionismo è un danno all'egemonia imperiale statunitense.
Se non ci arrivate a concetti così banali non è colpa mia ed in fondo nemmeno vostra perché appunto siete a cognitività limitata e vi bevete i manicheismi liberalcalvinisti a doppio peso e misure.
>muscovitiTi stai bevendo la propaganda nato specularmente al più scemo dei vatnik che credevano ai laboratori biologici nell'azovstal lol.
>>54351>15-4O forse di mattina e primo pomeriggio ho cose più importanti da fare che pungolare gli scemi del villaggio globale al baretto digitale.
E comunque neppure tu ti salvi dalla prigione mentale del binarismo forzato "se sei contro la NATO allora sei un pootiniano" porco dio, rendetevi conto di che pochezza cognitiva esprimete e cercate di venirne a capo per dio.
runny-rose-frog No.54354
>>54352Rido all'idea che l'unica obiezione che hai trovato è "non sono proprio per l'esattezza putignano", mentre non hai molto da ridire sui restanti passaggi lol
indelible-urobilin-chameleon No.54355 SALVIA!
>>54354Son tutti così falsi e campati in aria che una volta invalidato il principale ovvero "la questione non è argomentabile in maniera dualistica ed appunto non appartengo alla fazione putiniana" gli altri diventano del tutto superflui perché dipendenti dal primo.
Torno a girare il ragù che è più interessante che darvi lezioni di logica guarda.
unnatural-beige-skunk No.54359
>>54357Rivendicato dall'Isis anche questo, dopo l'attentato di Kerman. Francesi inglesi e americani erano perfettamente a conoscenza di quanto si è verificato. Secondo me lo sapeva anche Putin, approfitterà per rafforzare il potere interno.
gifted-cyan-hummingbird No.54361
>>54359
>Secondo me lo sapeva anche Putin, approfitterà per rafforzare il potere interno.Non saprei, fossi un russo mi suonerebbe strano che bisogna mobilitare altri 200mila uomini per andare a massacrare gli ucraini mentre 5 ceceni indisturbati hanno ammazzato 60 persone e poi si sono dileguati senza lasciare traccia.
empty-cerise-narwhal No.54362
>>54286C'era anche il ducato di Finlandia dal 1809 al 1917 e se lo rivogliono sul serio saranno problemi
empty-cerise-narwhal No.54363
>>54299>GeordiaNel caucaso ora abbiamo l'Azerbaijian che ha riconquistato il Nagorno Karabakh e tutti gli armeni che c'erano dentro sono emigrati in Armenia
unsung-moccasin-kiwi No.54368
Perché l'intelligence russa fa così schifo? Una volta il KGB aveva occhi e orecchie ovunque, persino negli States, oggi non riescono a fermare un attentato organizzato su telegram che gli era stato letteralmente anticipato poche settimane prima.
pricey-delta-pike No.54369
>>54368Io su queste cose parto sempre dal presupposto che sapessero benissimo. Cavolo, gli americani lo sapevano, lo dicono in pubblico, e non hanno fatto neanche una telefonata?
merry-blond-giraffe No.54370
>>54368Siamo in un periodo in cui la vita delle persone vale abbastanza poco
lustrous-harlequin-clam No.54377
>>54369Proprio questo il punto. Sono stati avvertiti ma L'FSB ha rassicurato Putin che il pericolo fosse inesistente.
impassioned-grullo-bison No.54379
>>54369>>54377isis o meno è un perfetto specchietto per le allodole per inasprire la guerra in donbass.
farsi attaccare per poter attaccare, storia vecchia.
pricey-delta-pike No.54380
>>54379Dubito di questo perché Putin non ha nessun bisogno di inasprire la guerra. La popolazione è evidentemente con lui, deve solo aspettare che l'occidente si annoi dell'Ucraina per siglare una pace i cui confini sono già evidenti.
inconsequential-cornsilk-duck No.54381
>>54380ni, praticamente nessun russo vuole andare in guerra, i russi sono con lui perché ne hanno paura.
l'occidente è annoiato dall'ucraina,Putin si prenderà ancora qualche territorio costiero, annessione, pace e nulla di fatto.
isis non capisco francamente che itinerario segua o chi la comandi effettivamente. arabi soliti subumani.
adorable-burgundy-lynx No.54384
>>54381Ma ci credi veramente?
Forse non ricordi in che mare di merda gorbachev ed elçin avevano precipitato la Russia,
"hanno paura" certo perché 100 milioni di Russi sono letteralmente terrorizzati dal cattivone pootyn,
dio quanto siete ritardati voi liberal
https://infosannio.com/2024/03/21/la-truffa-del-1995-perche-vince-putin/?fbclid=IwAR01ohceP7T_Ted14WfKz-9F-W-kI7cUskND-wq38kTWyuIr6mCTrC9tkC0ovviamente tu non capirai una funcia di questo articolo, che spiega perfettamente perché Putin sia sostenuto dalla quasi totalità dei Russi.
"Nei decenni successivi, Putin ha ricostruito lo Stato e ora sta vincendo, per giunta, una guerra contro l’Occidente che ha ulteriormente accresciuto la sua popolarità. La Russia di oggi resta comunque piena di problemi, ma non deve temere più per la propria sopravvivenza come Stato e come Nazione".
bitesized-carmine-drever No.54385
File: 90.jpeg (177.05 KB, 600x1000)
>>54384il votarlo non significa il non temerlo.
anche se salvino dice il contrario, la Russia non è una democrazia. non lo vedo malvagio come lo dipingono ma un dittatore vecchio stampo (e in Russia un patriottismo del genere funziona molto bene).
a mio parere è una faccenda che va indietro di secoli quella russa, che si capisce meglio in un libro di Pasternak che in un articolo dell'ultimo decennio.
grazie per l'articolo interessante.
adorable-burgundy-lynx No.54386
>>54385il dottor zigavo, il dottor zigavo, la bibbia di voi liberal-chic!!!!
Ok grazie di avermi confermato che sei coglione.
adorable-burgundy-lynx No.54387
>>54385Nessun commento sul punto, nemmeno il tentativo di discutere nel merito delle cose, solo cazzate e propaganda.
Gimmi copaespana non si smentisce mai.
adorable-burgundy-lynx No.54388
>>54381ti faccio il disegnino, gimmi
ISIS, attacca:
Siria,
Iran,
Irak,
Russia,
ha mai attaccato israele?
Chi lo controlla?
Chi lo dirige?
frank-jupiter-magpie No.54389
>>54388Ti sei risposto da solo. L'ISIS è nemico dell'Iran, che controlla Hamas/Hezbollah, che monopolizzano il fondamentalismo nella regione di Israele.
>>54384Guarda, un modo più semplice per spiegarti la faccenda è:
Il 15% dei russi sono guerrafondai psicopatici che hanno il sangue agli occhi quando sentono parlare di Ucraina. Un altro 15% dei russi sono contrari al regime di Putin perché vorrebbero uno stato di diritto, ma non possono dirlo per non farsi ammazzare. Il restante 70% vuole semplicemente vivere la propria vita, non ha nessun interesse per la politica, al più appoggia Putin per conformismo oppure perché sa che c'è un vuoto di potere intorno a lui.
In Italia ne sappiamo qualcosa. 40 milioni di fascisti prima della guerra, 40 milioni di antifascisti dopo la guerra, ma di questi 80 milioni di italiani non c'è traccia nei censimenti.
outstanding-victor-bear No.54391
>>54390https://en.wikipedia.org/wiki/Anti-Ukrainian_sentimentSì infatti, mica i Russi hanno fatto una mattanza quando si sono ritrovati nel profondo delle aree civili ucraine.
pricey-delta-pike No.54392
>>54391Mi stai dando ragione, sappilo. Riflettici sopra, e magari capirai qualcosa del mondo.
delirious-indigo-otter No.54393
>>54392Beh contento tu se la vuoi pensare così. Per me lo spirito russo e le mitologiche origini slave sono solenni cazzate e la verità è un'altra, e ce l'ha ben chiara chi ha mai avuto a che fare realmente con i russi e con la Russia nella sua vita. Io, mio malgrado, per motivi personali che non vado a specificare, ne ho avuto e vedo bene la sottile vena di ironia quando Putin parla del Rus di Kiev.
Poi, per quanto mi riguarda, sei libero di dissetarti alla fonte delle cazzate da cui si abbeverano tutti i nostri grandi intellettuali quando parlano della solenne spiritualità ortodossa russa.
identical-glitter-hyena No.54398
>>54391No, non l'hanno fatto infatti.
narrow-auburn-sardine No.54399
>>54398Tu sei il coglione dei collage da twitter? Sciò
identical-glitter-hyena No.54400
>>54399No ma puoi andare affanculo comunque se ti bevi le stronzate tipo ukrainofobia, russofobia, etc. perché sono robe da gentaglia col QI a temperatura ambiente.
composed-champagne-cassowary No.54401
>>54400Non si capisce nemmeno di cosa parli. Tu e il coglione dei collage non sarete la stessa persona ma avete lo stesso livello di destrutturazione del pensiero tipico di chi passa troppo tempo su board piene di bot e troppo poco tempo a contatto con esseri umani reali. Quindi rinnovo, sciò
pricey-delta-pike No.54404
>>54393>Per meSi infatti, per te. Ma tu sei un occidentale, non sei un russo.
>solenne spiritualità ortodossa russaMa che cazzo dici? io ti parlo di voler ricostruire l'impero russo, non di spiritualità. Dio povero è veramente difficile parlare con voi qui, vi fate dei film in testa solo per darvi ragione.
energetic-ivory-umbrellabird No.54405
>>54404Ma guarda che sei tu che mi hai quotato per dire le tue inutili stronzate mai richieste su quello che pensi dei russi, basando la tua opinione sull'intervista di Putin a Tucker Carlson e sullo spam di un'intelligenza artificiale generativa su 4chan lol
La cosa assurda è che vi credete pure svegli/in gamba/fuori dal coro. Comunque, a scanso di equivoci, lo ripeto di nuovo così non ci sono dubbi: non c'è nessuna evidenza che ci sia una qualsiasi persona qua dentro a cui interessano le tue cazzate riverberate da una echo chamber filo russa. Vai nei posti in cui ci si fa le seghe in cerchio pensando all'impero russo e al rus di Kiev, possibilmente oltre il confine italiano.
hideous-flavescent-abyssinian No.54406
>>54405L'intervista di Carlson non l'ho vista, ho solo visto i meme al riguardo.
Il resto del post è, come al solito, un delirio. A nessuno interessa? amico mio, siamo nel thread della guerra tra Russia ed Ucraina. Io sono qui a spiegarti come la pensano i russi.
Uno grandi errori storici dell'occidente è pensare che il nazismo sia stato un colpo di follia, mostri generati dal sonno della ragione. Ebbene no, il nazismo fu la conseguenza logica del momento e della storia. Il nazista non odiava gli ebrei così, li odiava perché c'erano secoli di tensioni, a partire dal mito dell'ebreo errante.
Lo stesso discorso si applica adesso. Se tu non capisci la storia dei popoli, la loro mitologia popolare, le loro frustrazioni e le loro tensioni non capirai nulla del mondo. Rimarrai al livello di Saviano, che chiama Putin gangster e mafioso perché non riuscite a personificare i popoli e quindi popolizzate le persone.
Aggiungo che sono turbo atlantista e pro nato, ritengo che dovremmo mandare carri e uomini, armando Kiev fino ai denti. Quindi piantala di fare il bambino e di strepitare, di farti film in testa su chi ti dimostra sbagliato. Umiltà e studio.
elated-uranus-wasp No.54407
>>54406Hai una visione del mondo sempliciotta sfamata da meme di dubbia provenienza, come si può pretendere che ci sia anche solo continuity tra un post e il successivo. Non si capisce niente di quello che scrivete, probabilmente siete deachan 2.0.
adorable-burgundy-lynx No.54419
>>54406>sono turbo atlantista e pro nato, ritengo che dovremmo mandare carri e uomini, armando Kiev fino ai dentiSi era capito che eri ritardato
Tough luck dopo che i tuoi compagni di sinagoga hanno deindustrializzato l'Occidente per liberarsi di quei fastidiosi operai e dei loro partiti socialisti in tutta la Nato non trovi cento stronzi in grado di avvitare due bulloni, buona fortuna a 'sconffiggereh la ruzziah'
tired-phlox-antelope No.54422 SALVIA!
>>54419>complotto ebraico ☑>filorusso ☑>opinioni completamente dissociate dalla realtà ☑beh che dire
pricey-delta-pike No.54427
>>54419> non trovi cento stronzi in grado di avvitare due bulloniGli operai esistono ancora, e votano tutti a destra. Con buona pace dei "loro" partiti socialisti, che fanno gli interessi del terzo mondo e degli lgbt.
wet-magenta-rabbit No.54428
>>54427Vedo molti operai slavi, albanesi, e rumeni che lavorano come operai e camionisti, ma pochi africani. Ho incontrato invece africani e kosovari che fanno pulizie per aziende private.
identical-glitter-hyena No.54429 SALVIA!
>>54427>Idpol>SocialismoCome sempre dimostri di non sapere di che cazzo parli.
pricey-delta-pike No.54431
>>54428Africani uomini mai visti fare le pulizie, li ho trovati solo in agricoltura. Donne africane invece si, molte lavorano in quel settore.
>>54429Le parole hanno il significato che la gente decide abbiano.
Le lingue si evolvono, cambiano. Sono vive. Se partiti che si dicono socialisti, se elettori che si dicono socialisti, si concentrano su idpol io posso solo registrare il fattuale.
illinformed-harlequin-scorpion No.54432
>>54431>io posso solo registrare il fattuale.Se tu dici di essere un liberale che tenta una discussione onesta, in quanti devono essere a dire che sei un fasciopiangina in malafede se non in delirio prima che una delle due cose sia presa per buona?
whopping-bronze-akbash No.54434
>>54427Il grande problema di fondo mi sembra che non ci si riesce a staccare dall'idea che gli operai sono dei poveracci che devono votare a sinistra in quanto senza diritti, i colletti bianchi sono classe media che deve votare a destra in quanto agiata.
Niente di più lontano dalla realtà. L'operaio è andato a lavorare a 18 anni. Quando il suo amico secchione si laurea, ha già da parte 10 anni di contributi e risparmi.
Senza contare che l'Italia ha tantissimo risparmio privato, quindi di solito i cosiddetti poveri in realtà hanno una rete familiare di sostegno, qualche eredità da riscuotere, cose così.
pricey-delta-pike No.54435
>>54432Dare un etichetta a qualcuno è molto più complicato che affibbiarsela da soli.
Sono i partiti socialisti a dirsi socialisti. Io non mi definisco ne liberale ne fascista. Quindi voi potete strepitare e darmi dell'uno e dell'altro, a me basta dire che non è così.
Che poi lol, sul termine liberale in Italia ci sarebbe molto da dire. Un liberale nel senso originale qui non si è mai visto, forse solo Giannino. Il resto sono statalisti ed autoritari, tipo Calenda. Ecco, direi che "la libertà che non libera" spiega perfettamente quanto poco siano liberali gli italiani.
>>54434Si, qui abbiamo fatto una discussione in un altro thread ma i c-parola non vogliono capire che gli operai sono terz'ultimi, dopo di loro ci sono i disoccupati (che votano 5s) ed i clandestini.
L'operaio ha paura di perdere quel poco che ha, e quindi non si fida dei c-parola.
identical-glitter-hyena No.54437 SALVIA!
>>54431>Le parole hanno il significato che io decido perché mi fa comodo nel sostenere i miei deliri.Salvia e cura del silenzio per schizanon.
pricey-delta-pike No.54442
>>54437Di nuovo, io registro solo la realtà ed il fatto che i socialisti si chiamano socialisti. Arrabbiati con loro e digli di smetterla di usare quella parola.
impolite-lava-stork No.54444
>>54435>>54434>Il grande problema di fondo mi sembra che non ci si riesce a staccare dall'idea che gli operai sono dei poveracci che devono votare a sinistra in quanto senza diritti, i colletti bianchi sono classe media che deve votare a destra in quanto agiata>l'operaio non si fida dei c-parola.Questo è interessante.
Come fai a convincere il salariato senza proprietà privata del mezzo di produzione (quindi anche manovale a partita iva o il quadro a milanistan) di non essere l'ultimo? Gli metti sotto di lui disoccupati e i negri.
Questo tuttavia è molto diverso dall'avere la proprietà del mezzo di produzione e quindi ricadere nella categoria di chi beneficerebbe appieno delle politiche economiche della destra.
Inb4 eh ma allora dove sta la linea di demarcazione?
https://it.wikipedia.org/wiki/Disuguaglianza_economicaOra però basta che devo friggere le polpette.
pricey-delta-pike No.54447
>>54444Dovete uscire dalla visione binaria oppresso-oppressore e capire che ci sono scale di grigio, non pensate alla linea di demarcazione.
Disoccupati e clandestini non sono stati messi sotto, SONO sotto. Quindi anche se non ha la proprietà del mezzo di produzione l'operaio preferisce il poco al rischiare di avere nulla.
>eh ma potrebbe avere moltoNo, il comunismo non funziona e finirebbe in sangue e povertà.
impolite-lava-stork No.54449
>>54447Nessuno ha mai parlato di oppresso e oppressore se non tu in questo ambito.
Si parlava prima di cosa dovrebbero votare per esclusione, non del partito che fa effettivamente i loro interessi, che per ora non c'è in Italia.
Si parla di soldi e di tasse.
Un salariato che vota la classe politica dei suoi padroni fa il suo male e se lo fa è perché crede nel trickle down (che non ha funzionato esattamente come il comunismo in terra), nel caso in cui sia sano di mente.
Stai di nuovo storpiando e dando il senso che vuoi tu alle parole giocando sull'interpretazione delle sfumature come il più ignobile dei sofisti, oltre a commettere una panopilia di fallacie formali ed informali.
Passo e chiudo che si mangia.
pricey-delta-pike No.54453
>>54449>Nessuno ha mai parlato di oppresso e oppressore se non tu in questo ambito.Non l'hai scritto esplicitamente, ma quello volevi dire con "salariato senza proprietà privata del mezzo di produzione". Ma i nomi non sono il punto, il punto è il fatto che tu (sbagliando) dividi in due il mondo pensando ci sia una linea di demarcazione.
> e se lo fa è perché crede nel trickle downNo, lo fa perché non vuole che vinca la sinistra.
impolite-lava-stork No.54459
>>54453>non l'hai scritto esplicitamente, allora me lo invento e gli do il significato che dico io.Letteralmente delirio.
Non ho fatto nessuna divisione esplicita specialmente nessuna divisione in due sole parti.
La situazione è complessa e ci stanno molti modi di vedere la stessa cosa. Tuttavia esistono dei punti chiari, lampanti, cioè che io da non-ricco voglio una tassazione progressiva per ricamerare verso il basso i fondi mentre da ricco voglio qualcosa di più "piatto" perché non ho bisogno dei fondi, che verrebbero presi da me per dargli agli altri.
Per un non ricco votare che vuole la tassazione piatta è andare contro i propri interessi.
Il fatto che non vuole che vinca chi gli darebbe riscatto lo dice lunga sul livello di delirio che tu hai a mettere tutto questo maccartismo nella testa di non si sa quante persone.
major-sepia-wolf No.54460
>>54459Secondo me ormai siamo arrivati al punto che anche i non ricchi che però non sono poveracci preferiscono la tassa piatta perché hanno visto che tanto la redistribuzione che (non) ci sarebbe come conseguenza di una tassazione progressiva andrebbero a quelli che stanno sotto di loro.
crazy-golf-buffalo No.54461
>>54460Non ricordo quale variante della metafora di tagliarsi le palle per non so quale variante del motivo stupido calza più a pennello per sintetizzare quello che hai scritto, è lunedì di pasquetta e sto ancora in coma.
crazy-golf-buffalo No.54462 SALVIA!
>>54461>>54460AH no, aspetta ce l'ho:
> mi taglio le palle perché se non voglio essere costretto a tagliarmi le palle mi devo impegnare a non tagliarmi le palle. pricey-delta-pike No.54464
>>54459>Non ho fatto nessuna divisione esplicita specialmente nessuna divisione in due sole parti.La divisione in due sole parti è implicita nel parlare di linea di demarcazione.
>Per un non ricco votare che vuole la tassazione piatta è andare contro i propri interessi.Nessuno (seriamente) propone la flat tax. Quella di Salvini non lo è e comunque non gliela lasceranno fare. Infine, il voto è uno, ma le tematiche sono tante, quindi non si può ridurre tutto al solo metro economico.
Restando sul tema tasse, il non-ricco potrebbe avere la speranza che meno tasse significherebbe stipendi più alti, preferendo tagliare gli sprechi della pa. Sprechi che il non-ricco conosce bene. Potrebbe aver paura che tasse più significhi più spese, in quanto le aziende farebbero ricarico su di lui. Il non-ricco poi sa che le tasse in Italia vanno ad aiutare i ricchi, come il 110 ha ben insegnato.
Come ho già scritto, il non ricco non si fida dello stato. Bisogna prima ricostruire la fiducia nello stato, approfittando di quando la sinistra è al potere. Questo intendeva dire Speranza quando parlare di usare la pandemia per ripristinare l'egemonia della sinistra.
Ma ripeto, non pensare solo alle tasse od alla questione economica. Il mondo è più grande di così.
Che poi lol, prima dici di non dividere in due, poi uso ricco vs non-ricco…
Sbagli, sbagli, esci dalla visione dualistica. Ragiona in termine di grigio, di ultimi, di penultimi. Se non lo fai non capirai niente.
>Il fatto che non vuole che vinca chi gli darebbe riscatto lo dice lunga sul livello di delirio che tu hai a mettere tutto questo maccartismo nella testa di non si sa quante persone.Come a sinistra si vota il male minore contro il fascismo, così a destra votano il male minore contro il comunismo. Pochissimi votano convintamente di qualcosa, quasi tutti votano contro.
Questo ti spiega perché queste ami così tanto chi si presenta come estraneo alla politica, ad esempio.
sniveling-stizza-somali No.54556
Non intendo lavorare per tenere su la macchina schiavista boomerona, figurarsi morire per quel centinaio di milioni di vecchiacci
murky-blue-somali No.54588
https://www.repubblica.it/esteri/2024/05/04/news/ucraina_portavoce_esteri_generata_ia-422823400/?ref=RHLF-BG-P3-S3-T1Rammentatore quotidiano che se non avete ancora capito chi sono i buoni o i cattivi in tutta questa storia, forse è meglio trapiantarsi un cervello nuovo
tired-phlox-antelope No.54590
>>54588Ok ma non sei su 4chan, non sei su /b/ e nemmeno su twitter, quindi dicci esattamente la tua opinione invece di fare il post da smargiasso. Chi sono i buoni, chi sono i cattivi e in che modo la notizia che hai postato è pertinente ad arrivare a tali conclusioni?
sniveling-stizza-somali No.54591
>>54588Vabbè ma è ovvio che fossero i socialisti. Vediamo cosa vogliono fare il Presidente e l'Imperatore della Cina. Io per Washington e Londra in Russia non ci muoio, anche perché oramai sono da 104.
pricey-delta-pike No.54592
>>54588Non pago per leggere ma i buoni sono gli Ucraini.
sniveling-stizza-somali No.54593
>>54592La maggior parte degli ucraini si è trovata in mezzo al fuoco e ha dovuto o combattere o dover vedersi la casa distrutta. La realtà? Ennesima super psyop/gioco diplomatico americani che sguinzaglia la CIA in giro per il mondo per creare differenze che non esistono, dare milioni di dollari a scarti storici come i banderisti e mettere pupazzetti in giro con la scusa della "libertà e democrazia" per far male ai propri nemici con il vecchio divide et impera.
Gli ucraini sono vittime (per la maggior parte), i russi sono vittime (per la maggior parte), l'enstablishment russo è stato anche costretto ad una certa ad attaccare prima di avere il cappio completamente attorno al collo.
Che poi in realtà sian tutti amici che se la spassano nei loro rifugi sperduti brindando sull'ennesima ecatombe che rimpingua i forzieri, è un altro discorso. Persino i nazisti fino alla rottura totale del '41 avevano amiconi nei salotti aristocratici londinesi. A prenderlo in culo è sempre il popolo.
sniveling-stizza-somali No.54595
>>54593>Persino i nazisti fino alla rottura totale del '41 avevano amiconi nei salotti aristocratici londinesi.Prova storica: perché Hess ha preso l'aereo e si è catapultato in UK? Perché pensava ancora di poter risolvere la cosa "tra amici".
I neoliberali nati a Londra in quel periodo? Colleghi ed ammiratori dei nazisti.
Bah. Che mondo di merda. E l'Occidente sta virando veramente verso il IV Reich. Spero di morire prima.
pricey-delta-pike No.54596
>>54593La CIA un cazzo.
L'Ucraina è vittima, la Russia è aggressore. I russi sono responsabili come sono responsabili i cittadini di ogni stato, ovvero sia al 100%.
sniveling-stizza-somali No.54597
>>54596Guarda che le milizie con le svastiche e le rune vichinghe giravano già dal 2015 almeno ed hanno iniziato questi due esaltati a raidare i villaggi etnicamente russi.
I bandieristi ci sono dagli anni '40, erano stati praticamente annientati dal regime sovietico (come lo era stata la mafia in Italia durante il ventennio e prima di Husky). Indovina dove han trovato i fondi per riorganizzarsi ed armarsi? La risposta non è difficile. Lo Zar farà anche il suo gioco ma la questione è sempre quella: chi ha sparato il grilletto per primo? La risposta è semplice pure qui: come sempre è l'Impero.
murky-blue-somali No.54605
>>54596Questi non sono i fatti, ma solo la loro versione raccontata a noi
standard-turquoise-cassowary No.54606
>>53810Questo in realtà è vero, c'era stata la mappa per la riduzione dei consumi di gas in inverno del 2023 mi sembra, con zone colorate come è successo con la pandemia COVID, eppure di quei piani non si è attuato nulla, semplicemente è aumentato il costo della benzina
pricey-delta-pike No.54610
>>54597>chi ha sparato il grilletto per primo? La Russia. Come nel 2014, come nel 2008.
In Ucraina ci sono gli estremisti di destra, ma certamente. Ma è normale, ogni paese li ha e la retorica nazionalista fa particolarmente presa in quelle zone in risposta all'espansionismo russo.
sniveling-stizza-somali No.54611
>>54610A pensarla bene pecchi d'ingenuità, a pensarla male di conoscenza.
Guarda che la Georgia, come il resto del Caucaso, stava per entrare nella NATO e le hanno semplicemente fatto il pre-emptive strike.
La Crimea è tipo dal 1600 che è la propaggine meridionale verso i mari caldi e, quindi, della missione neobizantina russa di riprendere Costantinopoli.
E gli americani, nonostante le promesse pubbliche di pace e non espansione ad Est hanno continuato a fare il cazzo che volevano in funzione anti eurasiatica, come da sempre fanno i britbonghi.
E' un po' come dire dopo aver tagliato le gambe ad una persona: adesso se vuoi mangiare cammini fino al frigo.
L'Orso ha semplicemente visto che gli stavano costruendo la gabbia addosso, a quel punto si è incazzato e l'ha sfondata per non rimanerne incastrato.
pricey-delta-pike No.54613
>>54611>L'Orso ha semplicemente visto che gli stavano costruendo la gabbia addosso, a quel punto si è incazzato e l'ha sfondata per non rimanerne incastrato.L'Orso sta cercando di ricostruire l'unione sovietica, esattamente come l'unione sovietica era una ricostruzione del vecchio impero russo.
La Russia non era costretta ad usare le armi, poteva tranquillamente lavorare con l'europa per unificare il continente in un blocco opposto alla talassocrazia americana. I francesi ci sarebbero stati subito, i tedeschi avrebbero volentieri spartito l'est europa con i russi.
tired-phlox-antelope No.54615
>>54614
Probabilmente gli Americani, è stata probabilmente comunque un'operazione in orbita NATO e a favore dei paesi NATO.
Chi ha riportato la guerra in Europa e ha utilizzato gas e gasdotti per ricattare l'Europa prima che venisse fatto saltare il NS2?
pricey-delta-pike No.54617
>>54614
Gli americani.
E no, l'orso non lo stava facendo, proprio per niente. Di eurasia non si è praticamente mai parlato, si sono sempre posti come in opposizione all'occidente.
lanky-iceberg-gharial No.54618
>>54617beh c'è stato un periodo in cui si erano riavvicinati ma quando hanno realizzato che per entrare nel giro dovevano avere i conti a posto e soggetti a revisioni periodiche hanno preferito continuare a rubare in generale e opprimere fuori dal khanato di moscovia (questa è una interpretazione mia personale).
Questo vuol dire che la loro classe oligarchica ha "scelto" di essere in quel modo e il loro popolo ha "scelto" di supportarli.
>inb4 ma la middle class istruita occidentalizzata?a 4 giorni dall'inizio della "operazione di guerra speciale" erano scappati qualcosa come 700mila russi che ora sono sparsi per gli stati limitrofi.
lanky-iceberg-gharial No.54619
>>54618Ok, correzione: circa 100k nel primo mese (attivisti, personalità pubbliche, giornalisti, etc). Non ci sono dati chiari ma almeno 70k di stima superiore per professionisti dell'IT tracciati. Stime non ufficiali dicono 300k.
Verso Luglio 2022 sono partiti in massa chi aveva "da fare", quindi membri della classe media e uomini d'affari con famiglie e figli. Non ci sono stime ufficiali ne ufficiose se non una indicazione che ad andar via è stata la borghesia non legata direttamente agli oligarchi. Stime non ufficiali dicono altri 100k.
L'annuncio della mobilizzazione ha fatto muovere la lower middle class, con un totale stimato di 600k persone aggiuntive.
Il totale finale dovrebbe essere intorno a 900k.
tired-phlox-antelope No.54623
>>54620>per me il tandem era russo-tedesco, gli americani se ne sono accorti e hanno tagliato il NS2 e spinto gli Ucraini ed i russi a scendere in campo.NS2 è esploso ben dopo l'inizio della guerra di invasione della Russia in Ucraina, ma a parte quello, scusa, forse non hai notato la domanda in
>>54615, sei sicuro che il problema siano stati proprio gli americani e non la russia stessa che alla prima occasione ha dimostrato di non essere un partner commerciale affidabile andando istantaneamente a cercare di ricattare l'europa col gas?
lanky-iceberg-gharial No.54629 SALVIA!
Sono ad una casella dal fare bingo.
identical-glitter-hyena No.54631
>>54623Non lui e sto andando a letto, ma guardati lo storico delle operazioni USA nel resto del pianeta negli ultimi 110 anni e il quadro è inequivocabile.
Anche perché si parla proprio di espulsione forzosa delle risorse energetiche russe dalla disponibilità dell'industria europea per sostituirle con quelle USA a costi produttivi triplicati che coi giochini speculativi son arrivati a decuplicare per un periodo e comunque non scenderanno più, peraltro in un quadro dove gli USA necessitavano di dumpare da qualche parte la loro mostruosa inflazione per non implodere e l'unica economia abbastanza grossa da poter agire come dampener (dandocelo nel culo a noi malissimo) era appunto quella europea che peraltro non è nemmeno bastata ad annullarla del tutto ma solo a posticipare il problema nel classico scenario delle crisi cicliche sempre più ravvicinate.
Prove fattuali ovviamente non ne abbiamo, son bravi a nasconderle, o meglio secretarle e verranno fuori tra quarant'anni quando i responsabili saranno tutti morti come per vietnam, operazione condor, etc. ma comunque non è per nulla paranoia vedere la solita mano dietro tutto sto casino.
tired-phlox-antelope No.54632
>>54624No, scusa, fermo.
Se tu dici
>L'Orso l'Eurasia la stava ricostruendo>il tandem era russo-tedesco, gli americani se ne sono accorti e hanno tagliato il NS2E io ti dico
>NS1 e NS2 sono stati usati dai Russi stessi per primi come arma di ricattonon mi puoi dire
>l'Europa è la puttana degli americani, vendere a noi sarebbe stata la stessa cosa di vendere ai nemiciPerché la tua ultima affermazione è in antitesi con la tua prima affermazione, o stavano ricostruendo o "sapevano che l'Europa è la puttana degli americani" e non stavano ricostruendo, non puoi sostenere entrambe le cose simultaneamente.
>>54631L'imperialismo Americano è una merda e siamo tutti d'accordo ma questo pezzo
>espulsione forzosa delle risorse energetiche russe dalla disponibilità dell'industria europeaÈ un po' tirato, il gasdotto è saltato a fine Settembre 2022 ma la Russia stessa aveva già tagliato le forniture mesi prima e dalla fine del 2021 stava già tirando tantissimo sui prezzi. Pure col NS intero non è che ci fosse sta grande alternativa, a parte il farsi ricattare.
cloudy-byzantine-grasshopper No.54634
>>54632Nope ti manca un tassello del puzzle. I tedeschi hanno fatto finta di essere dei cagnolini addestrati pompando soft power a tutto andare. Poi al contrario degli italiani che gli arabi li assimileranno e dei francesi che arriveranno alla guerra civile, i crucchi hanno iniziato, dopo il refugee welcome, a dire velatamente che l'etnostato è l'unica forma nazionale che funziona, prima col discorso della Merkel che annunciava che il multiculturalismo ha fallito e poi pagando qualche centinaio di sabbia negri (o trovando quelli abbastanza idioti/pazzi da dirlo davanti ad una telecamera) hanno confermato la loro tesi, solita germanica, del nemico dentro lo stato. Ricorda qualcosa?
Non ironicamente l'economia tedesca inoltre è diventata (tornata) il behemot che è adesso sia per la collaborazione con l'Asia (qui ci ricolleghiamo al NS2), che agli aiuti americani e, guarda un po', facendo lo stesso giochino che Schacht ha fatto con i MEFO… però per 70 anni questa volta.
Quando i "padroni" americani gli hanno detto "cattivi, non dovete fare affari con Mosca" i tedeschi han semplicemente buttato giù la maschera, pompato 100B€ nell'esercito e adesso stanno ripompando le solite industrie, Rheinmetal in testa.
Come ai vecchi tempi, l'accordo russo-tedesco era di comodo per i tedeschi ed i russi c'hanno creduto. Esemplare è che son stati i primi a mandare un contingente piuttosto grosso in Est Europa, e indovina dove? Nella Sacca di Curlandia.
Probabilmente vorranno riprendersi gli Ostgebiet e magari i paesi baltici, storicamente periferia della Heimat.
Con i polacchi non si sono espressi ancora in nessun modo, probabilmente finiranno ad ammazzarsi tra di loro nel peggior modo possibile.
tired-phlox-antelope No.54635
>>54634uuuh, anon, ecco, può essere, ma sta narrativa della povera russia credulona è un po' tirata visto le loro attività di continuo attacco e sabotaggio delle istituzioni democratiche europee
>Ricorda qualcosa?Non insinuare cose, non siamo su /b/, non siamo su 4chan, se vuoi dire che secondo te stanno riformando il partito nazista in difesa della razza ariana dillo in tutta la sua estesa ridicolezza.
tired-phlox-antelope No.54643
>>54640
>>54637
Diego Fusanon, bella insalata di parole, che c'entra?
Inoltre, potresti sostanziare le tue affermazioni?
>Son tipo 70 anni che in Germania ed Austria è pieno di gente che in galera e poi a lavorare per la DHL a vita perché voleva sparare ai negri.
Quanti sono?
>Gliene fotte qualcosa? No.
A chi gliene deve fottere qualcosa e in base a cosa la risposta è "no"?
>i casi aumentano di frequenza più si va avanti
Potresti fornire i dati statistici del caso?
insubstantial-kilo-numbat No.54648
>>54632>Dalla fine del 2021 etc.Ricordami da quanto gli stan cagando il cazzo con le rivoluzioni colorate prima e con le aggressioni delle satrapie poi, secondo me c'è stato l'evento che dici tu eh ma è stato un tentativo fallito, come il blitz su Kiev, di strattonare la catena per vedere se l'avversario avrebbe mollato.
Non è successo e quindi botte vere e Ukraina non pervenuta/ridotta alla Galizia circa.
pricey-delta-pike No.54649
>>54648Le rivoluzioni colorate sono solo la versione occidentale (e di maggior successo) dei politici occidentali comprati dalla russia, tipo Salvini.
La differenza, di nuovo, è che la Russia risponde con le armi, mentre a noi nessuno ci ha invaso quando abbiamo avuto il governo giallo-verde e poi giallo-rosso.
Ci hanno solo contro sabotato comprando politici, tipo Di Maio che è stato ricompensato con una posizione comfy a vita.
zany-zaffre-bird No.54650
>>54647>>54647Due errori.
Quei numeri mi dicono che la Russia in 20 anni è cresciuta in termini di produzione industriale del 50%. Esattamente negli anni della seconda rivoluzione industriale. Non so esattamente quale sia stata la scoperta chimica o ingegneristica che ha portato la Russia ad aver la massa critica per iniziare il processo di industrializzazione, penso le macchine per l'aratura ed i primi fertilizzanti, ma non ne sono sicuro.
È comunque il numero più elevato, ad occhio, lì in mezzo.
Se ben ricordo, ed era pure la tesi di Keegan, l'Oberkommando tedesco aveva due piani geopolitici.
Il primo era quello Bismarckiano. Post guerra franco prussiana, la Germania era in posizione non di superiorità europea, ma di supremazia.
Questo voleva dire che lo status quo del Concerto Europeo era nettamente a vantaggio tedesco e andava assolutamente preservato ad ogni costo. Secondo le stese parole di Bismarck, il segreto della geopolitica (tedesca) è quello di fare un buon accordo commerciale con i russi, non di conbatterli.
L'altro filone era quello puramente militarista e guidato dai generali e non dai politici.
Secondo questi, la Germania avrebbe potuto arrivare non a commerciare con la Russia per aver il controllo del piano russo-ucraino ma prenderlo con le armi. L'intervento Occidentale era assicurato ma, a detta dei generali, sarebbero riuscita a farcela comunque col piano Schlieffen.
Indovina chi pendeva per la seconda opzione? Il Kaiser Braccio anchilosato Guglielmo. Tant'è che Bismarck, appena se ne rese conto, voleva buttarlo in manicomio con una scusa qualsiasi. Non ci riuscì.
Bismarck morì e non ebbe più da poter evitare la tragedia e la storia la conosciamo tutti.
Questo cosa vuol dire, con poi successivamente i nazisti che provano a far la stessa cosa tirando su teorie razziste che neanche nell'Alto Egitto avevano senso e poi con Stalin che, se gli alleati non avessero avuto l'atomica, sarebbe arrivato più che volentieri fino al Portogallo?
Che erano tenativi consci (per me nel caso di Bismarck) o inconsci (nel caso di tutti gli altri) di formare l'Eurasia. Che è l'Impero di Terra più forte che si possa creare sul globo terracqueo. Ed un impero di terra, a meno di parentesi storiche particolari, come nel caso della GB e della Cina nelle guerre dell'oppio, un impero di mare non lo può sconfiggere perché semplicemente non può occuparlo. Può indebolirlo, ma non sconfiggerlo.
È geografia, e la geografia come la demografia è destino.
Son parole dette a grandi linee e non nello specifico, son le 5 di mattino, quindi sentiti pure libero di chiedere chiarimenti o dettagli a riguardo. Io son praticamente certo tuttavia sia così.
rubbery-prune-mastiff No.54651
>>54650Ma cosa. Ho postato le prime due tabelle a caso, di una dozzina non ce n'è una dove la Russia approssimi vagamente la crescita vertiginosa della Germania post-unificazione. Ammesso pure che crescere da 10 a 20 sia anche solo vagamente paragonabile a crescere da 80 a 120 come la Gran Bretagna.
substantial-xray-okapi No.54653
>>54650>Che erano tenativi consci (per me nel caso di Bismarck) o inconsci (nel caso di tutti gli altri) di formare l'EurasiaKek no, era solo il desiderio tedesco di espandersi ad oriente, come la conformazione naturale del terreno implica.
L'eurasia esiste solo nella geografia.
insubstantial-kilo-numbat No.54657
>>54649>Se lo fanno gli yankee va bene.Ti porterei a fare il tour degli attentati neri e dei vari omicidi impuniti degli yankee a danno degli italiani dandoti una smusata sull'asfalto per ogni morto, con alleati del genere chi cazzo ha bisogno di nemici.
pricey-delta-pike No.54658
>>54657Se lo fanno gli yankee va bene perché mettono una bomba in una stazione al posto di bombardare una città.
E non sono nostro alleati, o quantomeno il rapporto è sbilanciato e di molto.
pricey-bisque-tortoise No.54659
>>54658complessato antiamericano con deliri complottisti infondati
medical-venus-ostrich No.54660
>yankee
Porco dio che plebe, sembra la sezione commenti di ansa.it
pricey-delta-pike No.54661
>>54659>antiamericanoPer niente, li ritengo senza discussione il male minore rispetto a Francia e Russia.
luminous-icterine-marten No.54663
>>54661In fondo cosa ha fatto l' america per noi oltre ad inventare le automobili, gli aerei, i trattori, i computer, gli antibiotici, le macchine di sequenziamento del DNA, il telefono, i frigoriferi, La rete. …
Cerniera. …
Lampadina. …
Airbag per auto. …
Cuore artificiale. …
Sistema di allarme antincendio. …
Stimolatore cardiaco. …
Filo interdentale.
etc etc
pricey-delta-pike No.54665
>>54663Se sono pro-america è perché penso che abbiano fatto cose buone eh.
Però non dimentico tutta la merda, da una politica estera fatta di omicidi (che, come ho scritto, preferisco alla guerra) a reminder che noi siamo sudditi, come la sostanziale impunità per la soldatessa che ha investito il ragazzo a Porcia.
adorable-burgundy-lynx No.54666
>>54663ma tu sei un coglione estremo
insubstantial-kilo-numbat No.54669
>>54663La lince di borgogna è un idiota ma
- Lampadina: inglese
- automobili: europee
- aerei: il concetto è molto più antico dei Wright e se togli il motore non è per nulla americano
- antibiotici: Fleming era scozzese
- computer: Babbage non era yankee
- frigoriferi: scozzese-australiano
etc.
Simpatica la citazione a Life Of Brian ma non ci siamo.
snappy-melon-snake No.54670
>>54669Praticamente se non era per gli anglo-americani correvamo nudi per i boschi e scopavamo con il budello
tired-phlox-antelope No.54671 SALVIA!
approfitto del flame per dire che
>yankee
è un termine che grida ritardo mentale e non aggiunge nulla alla conversazione, nel migliore dei casi la incendia e basta
sarebbe ora di smetterla con questa aria divisiva da "o con me o contro di me", come se ci fosse veramente qualcuno di reazionario qui dentro, e parlare come degli adulti
pricey-delta-pike No.54673
>>54671> nel migliore dei casi la incendia e bastaSiamo su un chan e dovreste essere adulti. Non potete reagire ad una parola in questa maniera.
Non è la prima che si parla di parole che fanno partire flame qui su /pol/ e mi cascano sempre le braccia. Sono parole, non hanno nessun valore. Dire yankee è come dire ameriCANI, come dire grande satana occidentale. Sono parole, se ti fanno arrabbiare ti calmi.
Esattamente come ho fatto io, che ho usato yankee per mettermi al piano di
>>54657 adorable-burgundy-lynx No.54674
>>54673essere nemici degli Usa è pericoloso, esserne amici è fatale
insubstantial-eggplant-lionfish No.54677
>>54673>Sono parole, se ti fanno arrabbiare ti calmi.Sì, io sono calmissimo, ma le parole sono importanti e settano il tono della conversazione, e l'essere su un Chan non è una buona scusa per comunicare da idioti, anzi, c'era un tempo che chiunque parlasse così lo invitavamo a tornare nella sezione commenti di YouTube/facebook/Repubblica etc.
wild-cerulean-parrot No.54693
>>54684>>54685Ora immagina cosa succederebbe in un paese dell'Europa occidentale (non insinuo insinuando che siamo vicini eh)
insubstantial-kilo-numbat No.54703
>>54684>Gli USA e gli UK hanno una legge simile molto più restrittiva>La loro va bene>Quella georgiana, presentata da un governo regolare no.Sei un patetico cialtrone lol.
P.S.: uso yankee primariamente per non accomunare messicani e gli altri abitanti del nuovo mondo a quel cagatoio orwellhuxleiano che sono gli USA, il fatto che vi faccia spergare da bravi house negroes è però un eccellente valore aggiunto, aslutti.
insubstantial-eggplant-lionfish No.54704 SALVIA!
>>54703Cosa c'entrano le leggi UK o USA e cosa c'entra il mio ipotetico giudizio a riguardo?
>il fatto che vi faccia spergare da bravi house negroes è però un eccellente valore aggiuntoPerché tutto questo antagonismo?
pricey-delta-pike No.54843
https://x.com/ItalyMFA_int/status/1796601826445496325Quando la guerra sarà finita e ci sarà da ricostruire l'Ucraina, l'Italia resterà fuori. Gli italiani piangeranno miseria, dicendo "ecco il mondo ci odia, tutti invidiano l'Italia e si alleano contro di noi". Nessuno ripenserà all'attegiamento molle di oggi, dove per paura di perdere voti il governo non si è buttato a pesce sul sostegno Ucraino.
Una mia grande critica alla democrazia è che ti porta a pensare al breve periodo. Per la Meloni è solo razionale sacrificare un grande guadagno negli anni per non perdere voti nel breve periodo. Sarebbe bello non fosse ma è, specie in un paese con governi che durano poco come da noi.
Questo mi ricorda che prima o poi dovrei fare un post sui miei pensieri sugli italiani che stanno con la Russia, una collezione di matti e disagiati da far impressione.
major-mauve-gar No.54844
>>54843> l'Italia resterà fuori.Non lo sai. Detta così sembra propaganda elettorale, se ci fosse un partito più aggressivo in quell'ambito.
>Gli italiani piangeranno miseriaSfera di cristallo 2
>per paura di perdere voti il governo non si è buttato a pesce sul sostegno Ucraino. Questa è una cosa di cui si potrebbe discutere, ma una bistecca con contorno di merda è sempre merda.
> la democrazia è che ti porta a pensare al breve periodo.No.
> Il palantir nella testa della meloni.Lol
> specie in un paese con governi che durano poco come da noi.Di nuovo qualcosa di interessante ma con contorno di merda e diarrea spruzzata sopra a piacere.
>Questo mi ricorda che prima o poi dovrei fare un post sui miei pensieri sugli italiani che stanno con la Russia, una collezione di matti e disagiati da far impressione.Puoi farlo su /b/.
pricey-delta-pike No.54845
>>54844>Detta così sembra propaganda elettorale, se ci fosse un partito più aggressivo in quell'ambito.>sfera di cristalloÉ una banalissima considerazione di politica estera. Io voterò FdI perché sono i più atlantisti, ma sono comunque deluso da molte cose.
>No.Si. L'orizzonte della democrazia italiana sono cinque anni, con governi che durano in media poco più di un anno (414 giorni).
Non capisco cosa vuoi dire con "palantir nella testa della Meloni".
unsung-ultramarine-persian No.54858
>>54847Credo che i migliori paesi in cui trovarsi quando c'è una guerra in Europa sono
1 - Irlanda
2 - Svizzera
3 - Austria
https://en.wikipedia.org/wiki/Irish_neutrality_during_World_War_II pricey-delta-pike No.54860
>>54847Non ci sarà nessuna guerra tra grandi potenze, non abbiamo giovani da mandare a morire. Non li ha nessuno, a parte l'africa e qualche stan.
Poi magari tra 5 anni avremo i robot da combattimento che si spareranno lungo il confine, per il momento non ci possiamo permettere una guerra, non se la può permettere la Russia, o la Cina, o l'India. Al riguardo, guardatevi qualcosina del conflitto tra Cina ed India, quello sarà il futuro se va avanti così.
profitable-pumpkin-chipmunk No.54861
>>54860>Cina e IndiaIntendi la disputa dell'Aksai Chin vicino al Pakistan e ai piedi dell'Himalaya con Arunachal Pradesh e Assam?
Dove c'è anche la Linea McMahon disegnata da qualche inglese
>Poi magari tra 5 anni avremo i robot da combattimento che si spareranno lungo il confineCome nel film Real Steel dove non è la gente che combatte ma sono robot che si picchiano sul ring
pricey-delta-pike No.54866
>>54861Si, intendo quello. Bastoni e sassi per evitare l'escalation perché nessuno ha maschi giovani da far morire in guerra.
Visto che c'ero, ho guardato la palestina. Io stimo che avremo la pace in quella zona verso il 2040, quando la fertilità palestinese scenderà sotto il 2.
adorable-burgundy-lynx No.54892
>>54843>buttato a pesce sul sostegno ucrainoYou mad.
insubstantial-kilo-numbat No.54893 SALVIA!
>>54843>2024 e 1/2 >Allucinare così forte da credere in una vittoria ucrainaPFFFFFT
hideous-flavescent-abyssinian No.54895
>>54893Non ho scritto di credere in una vittoria Ucraina. La mia opinione è che la guerra sostanziale è finita, i nuovi confini sono quelli. Non sono fino a quando Putin la tirerà avanti, starà facendo dei calcoli suoi interni, ma manca solo la firma della pace.
gifted-xray-ferret No.54896
>>54895la "pace" arrivera' solo con la morte di putin ed anche allora sospetto che i russi dovranno fare i conti con l' odio di ogni singolo confinante
valid-tan-wildebeest No.54897
>>54896Vale la stessa regola che riguarda i musulmani: chiaro che non tutti appoggiano la dittatura o il fondamentalismo, ma finchè non ne prendono pubblicamente le distanze, l'opinione del resto del mondo non può che vederli come complici e sostenitori di quelle porcherie.
insubstantial-kilo-numbat No.54898
>>54895È implicato dal fatto che il post che quoto parla come se gli occidentali avranno mai modo di banchettare con gli appalti di ricostruzione, che chiaramente finiranno in mano russa/brics, mentre al massimo alle satrapie europee restaranno centinaia di miliardi di debiti da coprire con tagli ai servizi, anche ammettendo che rimanga un relitto di Galizia nominalmente definito ancora "Ucraina" sarà ridotto a livelli di terzo mondo e mezzo con debiti da africa negrissima, ed è dura farsi pagare da chi ha solo debiti e zero risorse perché stavano tutte nell'est del paese.
valid-tan-wildebeest No.54899 SALVIA!
>>54898se vabbè, giorno nuovo, shillata pro russia nuova da parte della nostra quota 104 aziendale, ormai fai pena come i barboni in coma sulle panchine.
adorable-burgundy-lynx No.54904
>>54896guarda che gli ucraini finiscono prima che Vova stiri lo zampino
adorable-burgundy-lynx No.54905
>>54898Oh finalmente qualcuno che chiama gli skinhead del maidan col loro vero nome
'galiziani',
non ucraini, mai stati ucraini.
insubstantial-kilo-numbat No.54907 SALVIA!
>>54899Invece di cagarti nel tutone confuta quello che ho detto, nano cognitivo che non sei altro.
Ah no, non puoi.
prize-lemon-narwhal No.54908
>>54907Non è un problema per gli Stati Uniti, possono stampare soldi di notte e spenderli di giorno tanto la loro moneta è il dollaro, mica lo yuan ching chong.
Non è un problema per l'Italia perché non ha messo un soldo bucato in aiuti militari e quindi non le spetterebbe nulla in nessun caso.
È un problema per l'Ucraina? Potrebbe esserlo, ma a quel punto non ci saranno molti ucraini rimasti a lamentarsene.
È un problema per la Russia? Sì ma ne avranno di più importanti dopo aver "vinto" la guerra.
finished-magenta-dove No.54909
>>54908>l'Italia non ha messo un soldo in aiuti militari…
“Il valore delle esportazioni 2023 autorizzate verso Kiev ha raggiunto i 417 milioni di euro”. Lo ha detto il ministro della Difesa
https://www.analisidifesa.it/2024/03/dallitalia-417-milioni-in-aiuti-militari-allucraina-nel-2023/ insubstantial-kilo-numbat No.54912
>>54908Si parlava di fantasmagorici appalti per la ricostruzione postbellica dell'Ucraina, ho fatto notare che è ridicolo pensare che la torta spetterà alla fazione perdente ovvero la NATO, e tu mi vieni a parlare di politiche iperinflattive statunitensi?
Fuoritema/10 dio can.
Che poi lol dove pensi che scaricheranno l'iperinflazione della cartaccia verde gli USA che già oggi servono 4$ per comprare quello che in Europa compri con 1€ lol, aiutino, è già accaduto negli ultimi tre anni con le botte inflattive del 50-100% su molti prodotti base, spero tu ci arrivi da solo da questo punto in avanti.
Also, ma ti han già risposto, l'Italia ha spedito ufficialmente mezzo miliardo di materiale militare ma probabilmente la cifra reale è doppia o tripla.
pricey-delta-pike No.54913
>>54912Come ho già scritto, la guerra di fatto è finita. I confini di fatto sono quelli, e manca solo la pace. Le città ucraine rimaste in ucraina saranno ricostruite dalla nato.
gifted-xray-ferret No.54915
>>54912buffone. stai paragonando i prezzi di beverly hills con quelli del buco di culo dove vivi.
https://tradingeconomics.com/united-states/gasoline-pricesLA BENZINA STA A 95 CENTESIMI AL LITRO IN AMERICA
finished-magenta-dove No.54916
>>54915Adesso guarda quanto costano affitti e immobili
gifted-xray-ferret No.54917
>>54916lol, sei proprio uno sprovveduto
affitti ed immobili non sono computati nella inflazione in nessuna nazione.
ti ripeto che vivi in una bolla dove la gente si lamenta dei prezzi degli affitti a san francisco e new york. Che e' come lamentarsi che gli affitti sono alti in piazza duomo a milano. Vai a vedere 20 kilometri piu' in la' e stai sicuro che gli affitti sono perfettamente in linea con i prezzi a cui sono abituati.
Ora facciamo un altro esperimento. Vai in farmacia e chiedi quanto costa l' aspirina. Ti chiederanno 7 euro per 12 pillole bayer.
Allo stesso prezzo in america ne compri 100, CENTO.
https://www.amazon.com/Rite-Aid-Pharmacy-Aspirin-Tablets/dp/B000063LJP/ref=sr_1_2sei un provinciale del cazzo che non ha mai messo il naso fuori dal buco di culo in cui vive, ciao
gifted-xray-ferret No.54918
(prima che arrivi qualche medifag a spergare che sto comparando generico e brand name, il generico costa in italia 7 euro per 20 pastiglie. le farmacie si guardano bene dal stoccarlo e devi ordinarlo)
insubstantial-kilo-numbat No.54919 SALVIA!
>>54917>Il paniere è taroccato omettendo le spese più gravoseDai che ci arrivi anche tu Jimmy fenomeno.
finished-magenta-dove No.54920
>>54917>Vai a vedere 20 kilometri piu' in la' e stai sicuro che gli affitti sono perfettamente in linea con i prezzi a cui sono abituatiQuesto non è assolutamente vero! Chiaramente conosco gli US meglio di te. Mettiamo in chiaro una cosa: solo un idiota o qualcuno in malafede avrebbe potuto scrivere una stronzata simile!
Negli ultimi anni affitti e immobili sono aumentati esponenzialmente in TUTTI gli stati, persino la farm in culo alla luna in Ontario che prima pagavi poche decina di migliaia di dollari ora vale milioni!
Cristo, persino nelle town piccoline del midwest ci sono tantissime persone che non possono più permettersi l'affitto del proprio "studio apartment" e tu vieni a dire A ME che vivo in una bolla??
Sei un povero idiota che parla di cose che non conosce minimamente
gifted-xray-ferret No.54921
>>54920lol handicappato, l' Ontario e' in CANADA.
ti piscio in culo intellettualmente, scrivimi se vuoi acquistare 3 ettari di bosco in colorado a 45k.
mi spiace che tu sia povero, comprati un camper a vai a vivere con l' altro white trash. rimane il fatto che l' indice di inflazione non si calcola sugli affitti
finished-magenta-dove No.54922 SALVIA!
>>54921Volevo scrivere Colorado, porca madonna, ho avuto un lapsus, comunque rimani un coglione che dice cazzate.
gifted-xray-ferret No.54923
>>54922e tu sei uno psicopatico con evidenti problemi cognitivi, probabile larper, sicuro povero complessato
finished-magenta-dove No.54924 SALVIA!
>>54923Stai letteralmente parlando di te stesso.
gifted-xray-ferret No.54925
>>54924vabbe' almeno io non devo pagare affitti e se dovessi pagarli me li potrei permettere :*
insubstantial-kilo-numbat No.54926 SALVIA!
>>54921>rimane il fatto che l' indice di inflazione non si calcola sugli affitti>Letteralmente la spesa maggiore è rent/loan che son entrambe esplose>GNOOOH NO LA ANO MESA NEL PANIERE NO CI E INFLASSIONERido. Di te.
gifted-xray-ferret No.54928
>>54926ciao handicappato, nessuno ha mai negato che ci fosse inflazione in america. Ridi pure, si sa che il riso abbonda nella bocca degli stolti
insubstantial-kilo-numbat No.54929 SALVIA!
>>54928Ed anche oggi paletto spostato e ad hominem, lol.
[Ultimi 50 post]