[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 49066.JPG (219,66 KB, 1230x820)

 unnatural-rosewood-cuscus No.53849

Ma perché supportare i malvagi? Pochi cazzi, il governo attuale è fatto fondamentalmente da bastardi che stanno rubando il futuro allo stato per darlo a se stessi, è oggettivo e non è ciò di cui voglio discutere. Ciò di cui voglio parlare sono i sostenitori, perché è semplice essere bastardi e condannare uno stato, non è neanche la prima volta che la destra lo fa, ed infatti io mi domando come facciano i loro votanti ad accettare ciò, perché sì possiamo passare tutto il filo ad argomentare di come siano fattualmente la parte più ignorante dello stato ma questo non giustifica minimamente certi comportamenti oggettivamente malvagi che assumono. Una cosa è l'essere degli idioti stronzi staccati dalla realtà dall'altra è l'essere infami in primis con se stessi. Ecco, io credo ci sia del masochismo misto a sadismo, il voler soffrire e fare soffrire gli altri come te stesso dietro a questa fetta di popolazione, ma sono apertissimo all'essere provato sbagliato.

 tired-phlox-antelope No.53850

Fondamentalmente la narrativa da ambo i lati è specchiata, i toni hanno smesso di essere moderati e vagamente consoni alla realtà da parecchio tempo. Quindi non è che la gente supporta i malvagi, supporta chi crede essere contro i malvagi.

Il credere alle posizioni di una parte rispetto all'altra va in base a tutta una serie di valori, educazione, esposizione e, entro certi limiti, intelligenza.

Per dire, non è che chiunque supporti la flat tax (iniqua, insensata etc) sia uno psicopatico che vuole il male degli altri, c'è tutto uno spettro di posizioni che vanno magari tipo dall'ignoranza alla psicopatia, ma nel mezzo è pieno di gente che crede davvero che una tassa più bassa e più semplice aiuterà tutti.

Berlusconi con le sue televisioni aveva convinto quasi tutti che il centrosinistra fosse il male assoluto, avevo parenti che dicevano roba tipo "meglio uno disonesto ma capace che la sinistraaah", sulla base di roba sentita a studio aperto.

 fast-cerulean-crow No.53851 SALVIA!

>>53850
Questo + di base convincere la classe X di essere più ricchi di quello che sono in realtà ed a votare gli interessi della classe sociale immediatamente superiore e via dicendo, contro i propri interessi.
Autosalvia per rant.

 damaged-ruby-ant No.53852

Scommetto che che quando c' era la sinistra al governo non ti lamentavi, anche se ha fatto di peggio

 tired-phlox-antelope No.53853

>>53852
Tipo cosa ha fatto?

 pricey-delta-pike No.53855

>>53853
La più grande compressione di diritti sociali e civili dai tempi dal fascismo, tutto in nome di combattere il memevirus.

 tired-phlox-antelope No.53856

>>53855
Ah vabè ma potevi dirlo subito che sei distaccato dalla realtà, ci risparmiavamo la fatica. Nel mondo vero la pandemia del covid19 è stata una faccenda giustamente seria, dove lockdown e vaccinazioni hanno avuto ottimi risultati.

Nel tuo mondo hai ragione, non lo metto in dubbio.

 whopping-ecru-sardine No.53857

>>53856
Potevi dirlo subito di essere un coglione che si beve qualunque stronzata del mainstream.
Nel mondo vero il covid19 è stata una sciocchezzuola montata ad arte e ciò che ha cambiato la vita delle persone è stata la nevrotica riscrittura neoliberista della società.
Nel tuo mondo hai ragione, non lo metto in dubbio.

Va là avevi ragione, la narrativa è specchiata.

 linear-yankee-orangutan No.53858

>>53856
Se credi che in occidente ci sia vera democrazia sei messo male, stupido o in malafede
A decidere le nostre sorti sono le multinazionali e le banche, i politici si adattano di conseguenza

 pricey-delta-pike No.53860

>>53856
Guarda anon, ti ricordi quando in aereo ci si metteva la mascherina in Italia per poi togliersela quando si passava il confine?

Discutere se il memevirus fosse una cosa seria è secondaria, la cosa primaria sarebbe capire come le misure in Italia siano state ridicolmente severe e stringenti e nonostante questo abbiamo fatto peggio degli altri.
Perché non riuscite ad arrabbiarvi per gli errori dello stato? perché non solo non vi arrabbiate, ma li difendete e non chiedete che si impari da chi ha fatto meglio?

 fast-cerulean-crow No.53861

>>53860
>Tutti i paesi del primo mondo hanno messo le mascherine tutti nello stesso tempo e più o meno le hanno tolte nello stesso tempo.
So che questa non è /b/ ma mi viene da chiedere se il fantomatico volo oltre confine era per andare a trans a Pattaya.

>Le misure fatte in Italia sono state in linea col resto d'Europa.

>Il memepass era europeo.

Se pensi che le misure in Italia rispetto al "mondo" siano state ridicolmente severe l'unica cosa che penso è che la tua principale fonte di informazioni sia Imolaoggi.

Nessuno dice che lo shtato non faccia "errori" ma prima vorrei sapere chi e secondo quali metriche avrebbe fatto meglio.

Questo per referenziare i morti a carrettate dove le misure restrittive non ci sono state e i lockdown d'uri di intere città in Cina a distanza di sei mesi dalla fine della pandemia in Europa.

E ora basta che questo mi pare un thread baita sul memevirus fuori da /b/.

 fast-cerulean-crow No.53862 SALVIA!

>>53861
Ad essere sinceri l'unica cosa che ricordo è che in Italia volevano le FFP sui voli, quando li hanno riaperti.

 illinformed-topaz-crow No.53863 SALVIA!

>>53849
>il governo attuale è fatto fondamentalmente da bastardi che stanno rubando il futuro allo stato per darlo a se stessi, fidati che se lo dico io è vero!!1!
sumero semita o sumero non semita?

 fast-cerulean-crow No.53865 SALVIA!

>>53863
Mi ero completamente dimenticato di 'sta roba.
Autosalvia per ilarità.

 big-heliotrope-wolf No.53866

>>53850
>>53851
La demonizzazione la comprendo, ma ormai è palese e lapalissiano che stiano facendo il male del paese, non lo si può negare se non per pura connivenza o trollaggio… spe' ora che mi ci fai pensare, hai ragione è proprio il trollaggio. Non sono adulti ma trollini, torna tutto.

 big-heliotrope-wolf No.53867 SALVIA!

Inoltre Fragolone mi scassa i maroni vedere trollaggio esplicito come in
>>53865
>>53863
>>53860
>>53858
>>53857
>>53855
>>53852
L'ignoranza da Chan ok ma questa non è /b/

 hurtful-thistle-antelope No.53868

Sì vabeh, però 'ste categorie da film Marvel hanno pure spaccato i maroni. Buoni, malvagi, ma basta. È un governo del cazzo come tutti i governi del cazzo precedenti, che fa le stesse cose dei governi del cazzo precedenti, cioè da una parte implementa agende decise altrove, dall'altra sistema gli amici e i sostenitori e tradisce chi li ha votati facendo un totale 180 su quasi ogni promessa e opinione.
Detto che uno che non vota da almeno tre elezioni quindi non me ne fotte nemmeno un cazzo.

 insubstantial-eggplant-lionfish No.53869 SALVIA!

>>53868
Non fare il grillino, ci sono nette vere differenze fra governi e governi.

 profitable-flax-rattlesnake No.53871

>>53868
A conti fatti questo è un peggiore Berlusconi 2008, che già di suo col senno di poi è stato il peggior governo della storia repubblicana. Sono il male punto, non c'è molto da discutere.

 valid-aureolin-mandrill No.53879

>>53871
ti ricordo che con berlusconi c'erano morti e violenza in piazza regolarmente, in confronti il governo meloni e' alla acqua di rose.

Anche in fatto di debito pubblico non ci sta paragone

 hurtful-harlequin-donkey No.53880

>>53879
Attento che arriva Maronichan a dirti che con lui gli asstuppri erano di meno. Che poi per guardare quanto si sia degradato il discorso sociopolitico ti ricordi di quando dava la colpa ai clandestini e ai sindaci di sinistra, con il risultato di venir ricoperto di insulti di gente che gli rinfacciava di essere un fannullone bastardo. Bei tempi! Comunque non so scrivereí, sono diversi perché le situazioni di base sono diverse ma questo è onestamente peggiore, almeno dal punto di vista prettamente pratico di governo: Berlu IV era composto da nani e soubrette scansafatiche, corrotti certo, ma che i danni li facevano più con ignavia e laissez favore che vera e propria malignità. Il governo attuale è fatto di ben basatardi, mi fa strano che dici siano bravi dal punto di vista del debito perché basta solo che Corsetto vada avanti così e finiamo in default tra qualche anno.

 hurtful-thistle-antelope No.53881

>>53871
Mi scrivi esattamente cosa hanno fatto di così terribile e malvagio per definirli il "male"? Provvedimento per provvedimento. Domanda sincera, ho smesso di seguire il teatrino da tempo ma sono curioso a 'sto punto.

>peggiore Berlusconi 2008

Il solo trattato di amicizia con la Libia e l'avvicinamento alla Russia per me ti provano sbagliato. Praticamente la prima volta da Mani Pulite che un governo provò ad avere un minimo di politica estera indipendente e sensata, cosa che lo rese inviso ad angli (che infatti cercarono in tutti i modi di smerdarlo con i loro stracci tipo Economist) e francesi (che bombardarono la Libia). Definirlo peggiore di un Monti, Renzi o Conte è ridicolo. Pur accettando che nel grande schema delle cose abbiano fatto schifo un po' tutti.

 bowed-ebony-monkey No.53882

>>53856
> Nel mondo vero la pandemia del covid19 è stata una faccenda giustamente seria, dove lockdown e vaccinazioni hanno avuto ottimi risultati.
In Svezia non hanno obbligato le attività a chiudere come da noi e non hanno obbligato i comuni cittadini a vaccinarsi, e non mi pare che sia andata peggio che da noi.
Avremmo potuto evitare di rovinare l'educazione di una generazione intera con le lezioni online, avremmo potuto liberarci di molti più vecchi soprattutto prima dell'uscita dei vaccini. Per non parlare dei danni all'economia.

 liquid-almond-neanderthal No.53884

>>53861
> Nessuno dice che lo shtato non faccia "errori" ma prima vorrei sapere chi e secondo quali metriche avrebbe fatto meglio.
La Svezia ha avuto meno morti per COVID-19 in proporzione alla popolazione
https://en.m.wikipedia.org/wiki/COVID-19_pandemic_death_rates_by_country
Perfino il Giappone, e hanno una popolazione più vecchia della nostra. Certo, magari usavano meglio le mascherine, ma non hanno avuto le nostre chiusure di attività né obblighi vaccinali con green pass

 tired-phlox-antelope No.53885

>>53882
Sì guarda col senno di poi è facilissimo giudicare, il punto è che sono state decisioni prese in determinati momenti, con determinate informazioni a disposizione, in base a certe stime di rischio e in base a una certa propensione al rischio.

Uno stato non può rischiare, deve muoversi con cautela, è quello che abbiamo fatto, abbiamo fatto bene, avremmo potuto fare meglio, amen.

Peraltro il meme della Svezia già girava all'epoca, è vero che hanno avuto meno restrizioni ma parte della popolazione ha comunque cambiato il proprio comportamento, hanno 20 abitanti per chilometro quadrato etc etc, è pieno di studi su come sia andata in Svezia che spiegano perché il loro caso non fosse applicabile altrove.

Alla fine fregacazzi, i lockdown hanno fatto il loro e amen
https://iea.org.uk/publications/did-lockdowns-work-the-verdict-on-covid-restrictions/

>>53884
Sì ma non siamo il Giappone, non è chiaro perché abbiano avuto meno morti rispetto al resto del mondo, ma è un'eccezione e non la regola, non è che hanno avuto meno morti perché non hanno fatto i lockdown. "Ragazzi facciamo che invece dei lockdown facciamo il giappone eh, mi raccomando, da domani nessuno muore più". La gente è morta coi lockdown, figurati senza.

 moral-brass-binturong No.53886

Certi anarchici dicono che conviene andare a votare comunque per il partito che più si avvicina all'ideale anarchico perché con l'astensione c'è il rischio che vadano su partiti sempre più reazionari e che alla lunga si perda la democrazia.

 pricey-delta-pike No.53887

>>53885
>Sì guarda col senno di poi è facilissimo giudicare,
Dio merda l'abbiamo detto subito di guardare fuori, giudicare altri paesi, capire. Invece niente, in Italia si è andati avanti col paraocchi ignorando tutto il resto.
E soprattutto la pandemia ad un certo punto non era emergenza, è durata anni cazzo.

Infine, io capisco che le persone possono sbagliare. Capisco che lo stato abbia usato la paura + l'amore per il bastone degli italiani per espandere il proprio potere (immaginatevi il cazzo duro degli statali quando vi dicevano a che ora dovevate tornare a casa, proprio l'apice dello stato padre padrone).

Quello che mi fa incazzare è che nessuno di voi si arrabbi. Nessuno di voi dica mai più. Porco dio il piano pandemico è rimasto lo stesso di Speranza, la prossima volta saremo di nuovo in questa situazione. Volete essere comandati per non pensare e non vedete l'ora della prossima pandemia. Per dire, ci sono persone che ancora oggi girano con la mascherina.


>>53886
Si gli anarchici italiani, abbiamo visto come sono in pandemia.

 impolite-lava-stork No.53888 SALVIA!

>>53887
Ad inizio pandemia nessuno ci capiva un cazzo e gli unici paesi che avevano "una idea chiara" su come fare erano quelli con i vari "uomi forti di turno".
Il primo lockdown è durato due mesi e una settimana.
Contro chi ci dovremmo arrabbiare?
Speranza non capisce un cazzo prolly ma all'epoca non si fece niente di diverso da quello che fecero gli altri paesi europei con demografia e geografia similari.
Che te ne frega a te che ancora c'è gente che gira con la mascherina (che tra le altre cose l'uso continuativo di mascherine si potrebbe pensare di tracciare a come il covid è stato gestito in Cipango)?

E smetti di insultare e accusare gli altri di cose che sono solo nella tua testa, che non siamo su /b/.

Di nuovo salvia per aver abboccato alla baita di deragliamento sul memevirus ad anni di distanza dalla fine della pandemia.

 pricey-delta-pike No.53889

>>53888
Ma infatti io non contesto l'inizio pandemia, contesto il quando la pandemia divenne quotidianità e c'erano esempi alternativi al sistema italia che non venivano considerati.
Contro chi ci dovremmo arrabbiare? contro chi mandava gli elicotteri ad inseguire i runner in diretta tv, ad esempio. Contro chi prometteva che il greenpass avrebbe garantito di non essere tra persone infette. Ma ti sembra una cosa normale?

E del covid dovremmo parlarne per anni, è stato un prima e dopo enorme tra greenpass, tamponi, ecc.

 identical-skobeloff-dinosaur No.53890

>>53885
Due problemi con queste cose: compressione dei diritti perché lo Stato si aspetta che la gente disubbidisca quindi almeno si aspetta un risultato decente al 65%, o non compressione perché lo Stato sa già che della gente ci si può fidare e quindi avrebbe un risultato decente al 90%?
Semplicemente in Italia abbiamo avuto lo Stato che non si fidava della gente, e in Svezia invece lo Stato ha fatto affidamento sul senso civico della gente
>>53887
Io mi sono anche stancato di sentire Draghi e gli altri, però la maggior parte detta come vanno le cose e quindi io pur facendo il NEET e non essendo in alcuna azienda e quindi non contribuendo alla diffusione del virus (e niente Green Pass) ho di fatto contribuito poco al modificare come potessero andare le cose. I diritti della gente sono stati compressi per anni. Ma poi, lavorare in cambio di soldi è un diritto, o un dovere?

 pricey-delta-pike No.53892

>>53890
Lavorare non è ne un diritto ne un dovere, eventualmente è una necessità.

 dearest-waterspout-narwhal No.53893

>>53892
La necessità è una parte del dovere, in ogni caso perché devono comprimere la mia necessità se non ho un Green Pass? Per forza che poi dopo non lavoro più finchè le aziende non smettono di chiedere il Green Pass e quindi accetto la compressione della necessità

 zany-cherry-cockroach No.53894 SALVIA!

>>53893
Ma fatti il lolvaccino e non rompere il cazzo

 thunderous-rufous-robin No.53895

> il governo attuale è fatto fondamentalmente da bastardi che stanno rubando il futuro allo stato per darlo a se stessi
Spiega/argomenta e porta fonti/esempi.
Scritto così è un rant da quindicenne e nient'altro.
>è oggettivo
LMAO
>e non è ciò di cui voglio discutere
Perché è una tua speculazione sul reale di cui non riesci neanche a chiederti le motivazioni.

 breakable-amber-goldfinch No.53899

>>53895
Hai presente Thanos del film degli Avengers? Beh, Meloni è letteralmente lui, non mi sembra ci sia bisogno di aggiungere altro o portare altre evidenze. E se non lo capisci, sei fascio, semplice.

 violent-rust-dinosaur No.53900 SALVIA!

>>53899
Cioè in realtà la Meloni, sotto un velo di cerone, ha la pelle di colore viola?

 murky-skobeloff-ram No.53901 SALVIA!

>>53899
O argomenti ed esprimi i tuoi punti in maniera chiara per poter alimentare la discussione o ottieni il fottere fuori. Non sia l su /b/

 merry-orchid-mongoose No.53902

>>53899
Non mi sembra un'analogia puntuale. Thanos vede che la fonte di tutti i problemi dell'universo è la sovrappopolazione, quindi se ne fotte della morale e con il famoso SNAP la dimezza.

La Meloni non ha preso decisioni controcorrente per supposti beni superiori. Per dire, roba tipo abolire il diritto all'aborto in Italia non succederà MAI. Non siamo l'America.

Finora ha mandato avanti la baracca in diretta continuazione col "governo" Draghi, col solito servilismo atlantista e infiniti ossequi a giudei di ogni tipo. Cortesemente fammi un esempio di qualcosa di DAVVERO da supervillain che avrebbe fatto la Meloni e la qualificherebbe come fascista.

Oltre ad avere un entourage di subumani con Q.I. 80 che larpano a fare le camice nere, mi sembra semplicemente di rivedere lo stesso film dal 2020 in poi.

 pricey-delta-pike No.53904

>>53902
L'unica cosa "malvagia" che ha fatto il governo è il decreto rave, almeno in teoria. In pratica, da che ho capito, non è cambiato nulla.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]