[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: th-2525963012.jpg (45,64 KB, 474x380)

 moral-sunset-monkey No.53903

Ebbene eccoci qua: un filetto per discutere tutte le possibili alternative politiche ed economiche all'attuale sistema capitalistico.

Deve diventare una specie di collezione entomologica di modelli politici ed economici: è possibile postare libri, articoli ed opinioni personali, ma salviate s'il vous plait tutto quello che non contribuisce al filo. Merci beaucoup

Partendo dalla consapevolezza dei problemi che divorano la nostra società, anon, ultima speranza per la civiltà di questo pianeta, cercherà ora una soluzione a nome del genere umano con i suoi posti civilizzati.

 welcome-bittersweet-kakapo No.53906 SALVIA!

Anon non vuole che la gente studi e che ragioni di argomenti più complessi di "come portare a casa lo stipendio questo mese", che cazzo di risposte vuoi che ti dia a un thread del genere?

 merry-pumpkin-boar No.53907 SALVIA!

>>53906
Hai ragione anon avrei potuto scriverlo meglio. Inoltre mi sono scordato di dire che è una continuazione di alcuni spunti da questo thread >>4316137 a partire da >>4316538 e >>4316625

 rectangular-amber-iguana No.53911

Anche lo stalinismo è meglio del sistema capitalistico attuale, ma il socialismo vero e proprio darebbe un bello slancio all'Italia e all'Europa. Basta guardare la Germania, per vent'anni l'ex Est veniva considerata povera in canna e la parte peggiore del paese ma a conti fatti adesso è la migliore.

 dutiful-cerulean-cassowary No.53914

File: contro-la-sinistra-neolibe….jpg (327,69 KB, 1594x2362)

>>53906
Ehm, non generalizzare su "anon" come se fossimo tutti uguali.
>>53907
Sei consapevole che citi tutti post non più esistenti?
>>53911
>Anche lo stalinismo è meglio del sistema capitalistico attuale
Ehm
>Basta guardare la Germania, per vent'anni l'ex Est veniva considerata povera in canna e la parte peggiore del paese ma a conti fatti adesso è la migliore.
Veramente io sapevo che la Germania Est è rimasta indietro, ma non son sicuro.

Per rispondere ad OP: senza dittature strane nè sistemi che non stanno nè in cielo nè in terra, a me piaceva l'Occidente quando c'era l'Unione Sovietica a mettere la strizza ai padroni.
Quindi?
Quindi credo che la risposta sia un mix di alte tasse sulle alte fasce di reddito, democrazia, forte regolamentazione del sistema bancario, etc. Insomma, non porto idee nuove di certo.

>è possibile postare libri, articoli ed opinioni personali

>libri
Pic relata. Vi consiglio di evitare ragionamenti troppo semplici e non facciamo di tutta l'erba un fascio: non esistono solo capitalismo estremo (come quello di oggi) e dittature alla URSS.

 reliable-inchworm-hyena No.53917

Ho accattato l'altro giorno l'antologia di De Bellis sulla Panarchia, nella collana curata da Ventura. Ora sono da furbofonino e non sarei capace di espandere i contenuti, ma l'idea è ben più che provocatoria.

 cloudy-iris-jackal No.53920

feudalesimo violento



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]