pricey-delta-pike No.53993
Solito balletto italiano, dove la sinistra (quando non è al governo) si lamenta della polizia fascista e la destra difende gli angeli in divisa.
breakable-amber-goldfinch No.53995
Lol alle donne che protestano per la palestina, quando il palestinese medio le vedrebbe volentieri sotto un pesante velo e in cucina.
Comunque quando manganellavano allo stesso modo (e anche di più) operai e studenti che protestavano per le condizioni di lavoro o per il sottofinanziamento dell'educazione si è fatto molto meno rumore sui giornali. Mi sembra che questi ultimi tendono naturalmente a dar luce a conflitti che non toccano lo status quo del nostro paese.
lanky-mustard-scorpion No.53996
Op baitatore e, non vorrei fare la mala lingua, probabilmente che si risponde da solo.
No, non è reato manifestare, non può esserlo esattamente per motivi costituzionali, anche se grazie a Salvini e Piantedosi ora è estremamente difficile. Diventa reato nel caso diventi violenta, ma i video in questo caso mostrano bene che la polizia abbia caricato ragazzi con le braccia alzate. La manifestazione può non essere autorizzata ma mai ciò permette di usare la violenza. La polizia non aveva bloccato l'accesso, ne aveva bloccato uno, infatti li hanno incastrato e caricati in una via secondaria in cui erano fluiti. I video partono dalle manganellate perché prima non è successo niente, i pochi video di quello che è successo prima e le testimonianze di praticamente chiunque non fosse forza dell'ordine ha detto chiaramente che la manifestazione era tutto sommato pacifica quando l'hanno caricata. Lol al La Nazione, a sta baita non rispondo. Le manganellate ci sono state anche prima, ma sì la manifestazione pacifica si è dispersa non appena ha ricevuto una risposta estremamente violentata della polizia.
Alle altre tue due baite non rispondo, se Fragolone vuole cancellare il filo ben venga, in caso verrà aperto un'altro senza baita. Ricordati che la maggior parte dell'utenza era a prendersi le manganellate nel lontano 2009/10 (che è in parte il motivo per cui è così poco credibile il supporto a GIOGGIA di troppi anemoni diversi).
deficient-toolbox-whale No.53997
>>53996 > No, non è reato manifestare, non può esserlo esattamente per motivi costituzionaliCostituzione, art. 17:
Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.
Art 18 R.D. 773/31 Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza
"I promotori di una riunione in luogo pubblico o aperto al pubblico devono darne avviso,
almeno tre giorni prima, al Questore. […] I contravventori sono puniti con l'arresto fino a sei mesi e con l'ammenda da € 103,00 a 413,00."
> I video partono dalle manganellate perché prima non è successo nienteIl che sarebbe un ottimo motivo per mostrare il prima, proprio per provare che sia stata una carica priva di motivo. Se qualcuno ha link ai video completi mi fa un favore
reliable-inchworm-hyena No.53998 SALVIA!
>>53997Ma perché deve esserci un video di un momento in cui non stava succedendo niente? A te capita spesso di metterti a fare video a situazioni pacifiche? Beninteso che sicuramente qualche video c'è, ma in misura minore dei video delle manganellate e quindi rischi che lo trovi, se porti pazienza, nei prossimi giorni.
blond-byzantine-robin No.53999
A quanto pare la manifestazione non era vietata, solo l'accesso alla piazza della Normale. Ok che saranno comunistacci, ma da qui a credere ciecamente ai sindacati di polizia/carabinieri ce ne vuole
Detto questo non mi sembrano black block, di sicuro non avrebbero sfasciato la piazza in nome della Palestina libera, ancora meno la loro stessa università. L'unico effetto negativo sarebbe stato il traffico (?) e i titolinii sui giornali del giorno dopo, su cui qualcuno avrebbe fatto brutta figura, se questi sono motivi sufficienti a caricare gente con le mani alzate dovremmo sparare a chi si comporta come facevano in Francia un po' di tempo fa
deficient-toolbox-whale No.54001
>>53998Alla fine di video precedenti ho trovato questi:
https://www.iltirreno.it/video/toscana/2024/02/23/video/pisa-cariche-al-corteo-degli-studenti-il-momento-in-cui-la-polizia-inizia-a-manganellare-1.100478550e
https://video.sky.it/news/cronaca/video/corteo-pro-gaza-a-pisa-la-polizia-carica-gli-studenti-903407Non riesco a capire bene, ma nel primo mi parrebbe che i ragazzi si lancino letteralmente contro gli agenti per spedirli indietro, tant'è che nel secondo subito prima della carica di alleggerimento ormai sono tutti addosso alla camionetta, in fondo alla strada.
Però non pretendo di aver chiaro cosa sia successo da questi pochi secondi confusi.
lanky-mustard-scorpion No.54002
>>53997Il coglione cita il TULPS, lol
>>54000Il questore è un ballista e il DPS sono letteralmente quelli che hanno caricato.
>>54001OP non guardi nemmeno i video che posti, giù le mani della tastiera e vai a dormire che stai facendo una figura meschina. L'abbiamo capito che ti piace il manganellone, torna quando hai più argomenti.
rectangular-flax-chinchilla No.54003
Lollo duro ai sinistri che ora spergano ma che apprezzavano molto le manganellate a quelli che a Trieste stavano letteralmente seduti per terra senza fare niente in segno di protesta al Green Pass
inborn-glitter-mandrill No.54007
>>54003È più o meno quello che scrivevo qui
>>53995 (ma senza riferimenti ad aree politiche, visto che fanno tutti lo stesso): i conflitti che non riguardano questioni italiane vengono gonfiati, mentre quelli che le riguardano vengono volutamente ignorati. In questo modo concentri le forze critiche su questioni inutilmente divisive, che fondamentale non possono essere risolte dialetticamente (come ad es. negri e omosessuali), indebolendo le lotte che metterebbero invece a rischio lo status quo. È una tattica vecchissima e nota, è il solito divide et impera.
finished-magenta-dove No.54008 SALVIA!
>>54003Si vede lontano un miglio che tu non sei mai stato a una singola manifestazione di piazza.
Also, lol a "sinistri", cristo santo il cringe.
Also, lol ad ancora nominare il Green Pass dopo anni, i novax sono rimasti mentalmente bloccati al 2020.
unsung-lust-booby No.54009
>>54008Il greenpass è stato un enorme prima e dopo. Chi non si era vaccinato difficilmente potrà perdonare, perché veramente sono stati trattati come feccia. C'era un odio, una cattiveria, che molti di noi non credevano possibile.
Davvero dovremmo dimenticare gli elicotteri in diretta nazionale ad inseguire un runner?
Da allora è evidente che certi messaggi della sinistra non sono credibili. Non ci si può scandalizzare per quattro studenti comunisti che manifestano di venerdì (chissà perché venerdì e non domenica…) manganellati quando volevi la polizia a cavallo contro i portuali friulani. Lo stato è questo, una delle sue caratteristiche è l'asimmetria nella possibilità e capacità di usare la violenza.
Questo prescinde dal perché manifestano (per me reprimere le manifestazioni pro Palestina è necessario, sono persone pericolose nel senso che vogliono distruggere il benessere occidentale).
finished-magenta-dove No.54010 SALVIA!
>>54009Ripeto nuovamente quanto sia strano vedere i novax tirare in ballo il green pass e i lolvaccini in thread dove si parla d'altro e a 4 anni di distanza dai fatti citati. Anche la chiara ossessione anti-sinistra e il supporto a Israele completano un quadro fatto di disagio sociale e relazionale che, sono sicuro, non sono l'unica persona a notare.
Salvia perché non mi va che per l'ennesima volta un thread vada OT.
blond-byzantine-robin No.54015
Tajani:
>"Era una manifestazione non autorizzataNon ci sono smentite, sembra vero
>c'erano persone con il volto copertoDalle immagini non sembra
>Dare dei ‘figli di puttana' ai poliziotti non va beneVa bene Don!
>lì vicino ci sono la sinagoga e il cimitero israeliticoE cos'altro c'è vicino alla sinagoga e al cimitero israelitico? L'INTERO CENTRO STORICO PISANO!
>>54000Hai ragione per Pisa, ho confuso con quello che lessie sulla manifestazione con manganellate a Firenze
unsung-lust-booby No.54017
>>54010Non è strano, semplicemente ti spieghiamo l'ipocrisia della sinistra italiana (comunista) quando con una mano picchia i portuali che manifestavano per la libertà e con l'altra piange quando studenti vanno a sostenere hamas.
finished-magenta-dove No.54019 SALVIA!
>>54017>i comunisti>in italia>nel 2024Sei un disco rotto
reliable-inchworm-hyena No.54025
>>54019Vabbè ma apparte quella cantilena ridicola sul comunismo della lolsinistra, sul doppio standard ha ragione, qua su /pol/ non sapete non darvi addosso, ci credo che nessuno convince mai nessun'altro
blond-byzantine-robin No.54026
>>54025>sul doppio standard ha ragione>per me reprimere le manifestazioni pro Palestina è necessario, sono persone pericolose nel senso che vogliono distruggere il benessere occidentaleAnon fai pace con il cervello,
>>54017 non considera le motivazioni delle zekke come valide, i marxisti non considerano le motivazioni dei complottari come valide, nessuno può rinfacciare niente a nessuno (almeno nel mondo nella testa di anon)
Personalmente non ho esultato davanti agli idranti sui portuali, poteva essere gestita diversamente imo, nonostante consideri buona parte dei novax come dei mentecatti rari e vagamente pericolosi per la collettività (vedi ora il morbillo, ma sto divagando). Sono sinistrato, ora come la mettiamo?
pricey-delta-pike No.54032
>>54026Continui a non capire.
Il punto è che la sinistra non può lamentarsi della violenza dello stato quando, ogni volta che l'ha controllata, l'ha usata con gaudio.
Se dici di essere contro la polizia fascista, allora devi fare qualcosa al riguardo e soprattutto non devi essere il primo ad usarla.
Ma sulla violenza di stato e sulla piazza ci sarebbe moltissimo da dire, sono due concetti che in Italia non si sono mai capiti bene. Lol se penso che in questo paese si reputa la piazza espressione di democrazia e non suo giusto e necessario opposto e contrappeso.
pricey-delta-pike No.54033
Che poi, dimenticavo di scrivere
>https://twitter.com/PoliticaPerJedi/status/1761405201884278934>https://twitter.com/vitalbaa/status/1761397737055019227La venerazione che la sinistra ha per Mattarella è qualcosa di imbarazzante. Non riesco letteralmente a concepirla, mi ricorda quei ridicolo ossequi che gli artisti scrivevano ad imperatori vari. Questo paese ha proprio la voglia di inginocchiarsi e baciare l'anello del papa insita nel sangue. Proprio servi, neanche schiavi.
tired-phlox-antelope No.54034
>>54032>la sinistra>>54033>la sinistraAnon, sei forse un po' fissato? Mi definiresti questa sinistra? È la stessa che è al contempo tutta uguale e divisa in milioni di partitini?
Ma poi due post su twitter di gente che è d'accordo con mattarella cosa provano? Se c'è qualcuno di destra che è d'accordo con le dichiarazioni come la mettiamo? A cosa serve il tuo post oltre a dileggiare la tua personale fissazione?
pricey-delta-pike No.54035
>>54034>>54034>Mi definiresti questa sinistra? Sarebbe inutile, qualsiasi definizione io possa dare ci sarebbe qualcuno che direbbe che non è vera sinistra. Vedi il punto successivo.
>È la stessa che è al contempo tutta uguale e divisa in milioni di partitini?Si, ed è una cosa che mi fa sempre lollare ma anche alzare il sopracciglio. Si dividono in millemila partitini che nei fatti sono tutti uguali. Contenti loro.
>Ma poi due post su twitter di gente che è d'accordo con mattarella cosa provanoNon provano nulla, sono solo due esempi della venerazione di cui parlo.
tired-phlox-antelope No.54036
>>54035>sono solo due esempi della venerazione di cui parlo.Ah ok allora siamo d'accordo, sono due esempi di una cosa non provata che ti sei inventato, a posto così. Buon weekend
pricey-delta-pike No.54037
>>54036Non capisco perché negare un fatto tanto banale. Leggiti
https://twitter.com/Quirinale/status/1761393310671777928/quotes Perché ai sinistri piace tanto Mattarela ed il suo inutile vuotismo istituzionale?
runny-carmine-louse No.54038
>>54037Quindi se ti indico qualcuno di destra che approva qualcosa di Mattarella posso dire che a tutta la destra piace tanto Mattarella?
Stai linkando una bacchettata istituzionale data a un celodurista per una celodurata, grazie al cazzo che nei commenti troverai pensieri affini.
Tra l'altro, ci sono meno di 2000 commenti e in Italia ci sono oltre 60 milioni di persone, spero tu capisca da solo la rilevanza statistica di quanto sostieni.
reliable-inchworm-hyena No.54042
>>54038>>54037Ma solo a me sembra chiaro che vi state fissando su aspetti irrilevanti della questione e in fondo potreste essere d'accordo? Il discorso sul doppio standard continua a sembrarmi legittimo, ma tirando fuori sempre il concetto di 'sinistra' perde di senso e diventa scorretto. Basterebbe dire che la parte di italiani che tendenzialmente si oppongono alla meloni sono più proni alla critica serrata delle forze dell'ordine quando all'opposizione, e tengono in alta considerazione mattarella per il modo in cui, talvolta, sembra schierarsi sulle loro posizioni. Ma non sono posizioni di sinistra, per cui tutto il discorso sensato, ma infarcito di 'hurp sinistri' perde sia di senso che di serietà, e vien voglia di parlare d'altro. Allo stesso modo continuare a rifiutarsi di capire che per 'sinistra' si intenda una massa relativamente ben definita (ma non politicamente, storicamente di sinistra) e fare l'uovo al pelo è noiosissimo
Also il discorso sulla piazza come espressione legittima anti-democratica è molto interessante
beneficial-india-bulldog No.54043 SALVIA!
Vabbè, tra deliri novax e letteralmente "siete schiavi veneratori perché non vi volete fare manganellare" il filo è andato a puttane. Ne apro un altro tra poco.
pricey-delta-pike No.54044
>>54042Sono posizioni di sinistra in quanto sostenute da persone di sinistra, ovvero sia che si oppongono alla Meloni.
pricey-delta-pike No.54045
>>54043No, siete schiavi (in realtà servi, lo schiavo almeno sogna di essere libero) in quanto venerate il vuoto assoluto del PdR. Al comunicato del pdr uno deve rispondere "ok, allora fai qualcosa".
Ma ripeto, al comunista le manganellate vanno benissimo quando le fanno loro. E visto che parlare di novax vi da fastidio, vi ricordo le proteste contro l'alternanza scuola lavoro a Torino, gennaio 2022, con Draghi e Lamorgese.
reliable-inchworm-hyena No.54046
>>54044E a te essere contrari, spesse volte per pura cultura familiare o per motivi di bolle sociali, alla Meloni significa essere di sinistra? È una domanda retorica, e mi pare buffo che pur con tutti i discorsi ragionevoli che sembri in grado di fare non ti accorgi di alcune sciocchezze testarde e svilenti che dici. Poi qua
>>54045 fai pure diventare le persone che fischiano spesso per sentito dire la meloni, dei comunisti. Anvedi che qualità mentale
pricey-delta-pike No.54051
>>54046L'elettorato italiano è fondamentalmente sempre quello. 45% di centro + destra, 40% di sinistra, 15% di indecisi.
Di fatto non ci sono travasi da una parte all'altra, e l'ago della bilancia sono circa 2 milioni di indecisi. Siamo sempre al 1946, tra PCI + PSI vs DC e fascisti/monarchici. Qui sto dando una visione a bassissima risoluzione, ovviamente ci sono movimenti individuali ma si perdono nella massa generale.
L'eccezione furono i grillini, che nel periodo 2013-2022 pescavano sia a destra che a sinistra. Oggi l'ala destra è tornata a destra, e resta solo quella sinistra.
Quindi si, essere contrari alla Meloni significa essere di sinistra, quantomeno in prima approssimazione e quindi escludendo tutto il mondo mattonista, pro Putin ect.
merry-wine-indri No.54097
>>54095Ripeto ancora, a me non interessa il nonèverasinistra. Gli elettori anziani del pd sono persone che votavano pci e psi, e questo a loro va bene in quanto, se non fosse così, voterebbero i vari partiti con comunista nel nome.
A me questo basta, vai a parlare con loro e non con me al riguardo.
Io il pd lo chiamo come vuoi, per me il nome è solo un indicatore. Deve però essere chiaro che, a prescindere dal nome, chi vota PD votava comunista ed è quindi comunista e quindi è comunista il partito.
violent-rust-dinosaur No.54100
>>54097Ma hai veramente la quarta intenzionale che ti twerka costantemente in testa?
Sembra la propaganda elettorale burlesqua.
Ma tu con sti vecchi comunisti ci hai mai parlato?
Come hai acceso a questi dati così precisi su chi vota chi? Te lo ha detto Salvini in sogno o direttamente durante una allucinazione?
merry-wine-indri No.54109
>>54100Nel 1987, i 55+enni che oggi votano PD chi hanno votato?
Che poi, sul berlusca, le cose vanno contestualizzate: lui parla ad un elettorato che fino al giorno prima aveva pci al 26%. Un Italiano su quattro era dichiaratamente comunista, per capirci. La paura di cui lui parlava era una paura reale, attuale, e ben radicata. Non l'ha creata, assolutamente.
cultured-drab-dolphin No.54113
>>54109>chi hanno votatoMolto probabilmente DC.
>fino al giorno primahttps://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_in_Italia_del_1992Lollo male.
Risposta noncredibile: pittura relata.
unsung-lust-booby No.54119
>>54113Quelle furono le prime elezioni col cambio di nome da pci a pds. Cazzo è scritto nelle prime righe di quello che ti stesso hai linkato.
(che poi fu solo un cambio di nome, come tutti quelli che sono venuti dopo).
unsung-lust-booby No.54120
>>54113Dimenticavo
>probabilmente DCVabbè ma sei un coglione. Segui l'andamento dei voti sopra, la sovrapposizione PD/pci+psi è chiarissima. Altrimenti, dove cazzo sono andati quelli che votavano quei partiti e da dove sono saltati fuori i voti di Berlusconi?
Boh comincio ad essere stufo, mi pare di star parlando con dei deficienti, come il coglione che diceva che i disegni non sono di zero calcare non so neanche perché.
Non riesco a capire perché l'idea che il PD sia la prosecuzione del pci sia qualcosa che dobbiamo discutere.
cultured-drab-dolphin No.54122
>>54120>>54119si si certo,
Nel 92 il pci passa dal 26 al 16%, poi si sdoppia e si rifonda con i socialisti, poi il PDS e poi i DS. Nel frattemp nasce la lega e altro.
Il PD compare nel 2008, dopo rimpasto dopo rimpasto dopo rimpasto, nel frattempo sono passati 15 anni che il rifondazione non esiste più.
E ancora si continua a strillare di
>COMUNISTI>COMUNISTI>COMUNISTIaveva ragione l'altro anon a scrivere
>comunisti>2024e chiuderla li.
Cosa che farò anche io.
damaged-ruby-ant No.54172
Io li avrei manganellati più piano
rude-wheat-kakapo No.54217
A me pare che nella politica nazionale, nelle chiacchiere da bar e pure qui si vada a ragionare sui massimi sistemi senza andare a vedere i particolari della vicenda.
Che poi i particolari sono il motivo per cui sulla carica a Firenze non ci si concentra tanto perché lì quelli che hanno preso le manganellate si sono letteralmente staccati dal percorso comunicato alla questura e si sono diretti verso il consolato americano. E meno male che li hanno fermati perché non so gli yankee come reagiscano…
>>54172Quella mi pare non-ironicamente la critica più sensata, anche se la carica è stata una ventina di secondi manganellare gente a terra non è tanto difendibile. Però boh, secondo gente con cui ho parlato i poliziotti sono addestrare a caricare e punto, non hanno le marcie come le macchine.
Piuttosto il mistero è che ad un certo punto sui giornali è comparso che nessuno avrebbe dato l'ordine della carica. Chissà se si saprà davvero cosa è successo.