[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: 24prima-due-pisa-una-firen….jpg (169,77 KB, 1170x876)

 beneficial-india-bulldog No.54047

Solito governo di destra solite repressioni e violenze contro le manifestazioni non allineate. L'annoso problema di pericolose infiltrazioni fasciste anche nei ranghi più alti delle forze dell'ordine e le proverbiali mazzate ai bambini che ne conseguono sono, per l'appunto, annosi e proverbiali.
Sì, i fatti di Pisa sono estremamente gravi e sono lo spunto per l'apertura di questo filo, però voglio fare un discorso più ampio: come eliminare concretamente questi criminali dalle forze dell'ordine? Perché quando è stata al governo la sinistra non ha fatto pulizia? Strizza per le ritorsioni?
Le domande sono tante e ho visto moli anemoni desiderosi di parlarne in modo civile, quindi mi par giusto aprire un filo a riguardo.

 beneficial-india-bulldog No.54049

Secondo post per dire discussioni sulle manifestazioni novax sono OT: l'eccezzione conferma la regola, conosco DC, a meno di essermi perso un totale cambio demografico la maggior parte di noi era a prendersi le mazzate in piazza nell'ormai lontano 2009/10 quando gelmina e melona bestemmiavano i ragazzi dai banchi del governo, gli stessi che avevano giurato di proteggere e servire. Baite del genere non sono benvenute.

 beneficial-india-bulldog No.54050

Post con contenuti interessanti che ho visto a proposito della manifestazione di Pisa:
>No, non è reato manifestare, non può esserlo esattamente per motivi costituzionali, anche se grazie a Salvini e Piantedosi ora è estremamente difficile. Diventa reato nel caso diventi violenta, ma i video in questo caso mostrano bene che la polizia abbia caricato ragazzi con le braccia alzate. La manifestazione può non essere autorizzata ma mai ciò permette di usare la violenza. La polizia non aveva bloccato l'accesso, ne aveva bloccato uno, infatti li hanno incastrato e caricati in una via secondaria in cui erano fluiti. I video partono dalle manganellate perché prima non è successo niente, i pochi video di quello che è successo prima e le testimonianze di praticamente chiunque non fosse forza dell'ordine ha detto chiaramente che la manifestazione era tutto sommato pacifica quando l'hanno caricata. Lol al La Nazione, a sta baita non rispondo. Le manganellate ci sono state anche prima, ma sì la manifestazione pacifica si è dispersa non appena ha ricevuto una risposta estremamente violentata della polizia.
>A quanto pare la manifestazione non era vietata, solo l'accesso alla piazza della Normale. Ok che saranno comunistacci, ma da qui a credere ciecamente ai sindacati di polizia/carabinieri ce ne vuole. Detto questo non mi sembrano black block, di sicuro non avrebbero sfasciato la piazza in nome della Palestina libera, ancora meno la loro stessa università. L'unico effetto negativo sarebbe stato il traffico (?) e i titolinii sui giornali del giorno dopo, su cui qualcuno avrebbe fatto brutta figura, se questi sono motivi sufficienti a caricare gente con le mani alzate dovremmo sparare a chi si comporta come facevano in Francia un po' di tempo fa

 beneficial-india-bulldog No.54053

Altro post interessante:
>Ma solo a me sembra chiaro che vi state fissando su aspetti irrilevanti della questione e in fondo potreste essere d'accordo? Il discorso sul doppio standard continua a sembrarmi legittimo, ma tirando fuori sempre il concetto di 'sinistra' perde di senso e diventa scorretto. Basterebbe dire che la parte di italiani che tendenzialmente si oppongono alla meloni sono più proni alla critica serrata delle forze dell'ordine quando all'opposizione, e tengono in alta considerazione mattarella per il modo in cui, talvolta, sembra schierarsi sulle loro posizioni. Ma non sono posizioni di sinistra, per cui tutto il discorso sensato, ma infarcito di 'hurp sinistri' perde sia di senso che di serietà, e vien voglia di parlare d'altro. Allo stesso modo continuare a rifiutarsi di capire che per 'sinistra' si intenda una massa relativamente ben definita (ma non politicamente, storicamente di sinistra) e fare l'uovo al pelo è noiosissimo

 pricey-delta-pike No.54054

File: images.jpg (15,37 KB, 163x236)

File: 115821476_4633876459971398….jpg (143,75 KB, 596x857)

>come eliminare concretamente questi criminali dalle forze dell'ordine
Non puoi eliminare quei "criminali" dalla polizia, in quanto il profilo di chi vuole fare il celerino quello è. E quei profili ti servono, quando non puoi/non riesci a reprimere con la violenza i manifestanti questi vanno a fare danni in giro. Ovviamente tra le due cose io preferiscono che rompano qualche osso a qualche manifestante piuttosto che trovarmi la vetrina rotta.

E non provate neanche ad incolpare gli infiltrati, che lo so io e lo sapete voi che 1. gli infiltrati da soli possono fare pochino 2. chi cerca lo scontro è glorificato dalla sinistra, anche se ama presentarsi come vittima. Vedi questi due disegni di ZC, intellettuale di riferimento della sinistra (e non trollo, dopo la morte della Murgia sono lui e Saviano).

 beneficial-india-bulldog No.54055

>>54054
Meschino e servile ecco l'utile idiota traditore della patria. E lo dico senza insultare o voler abitare, se mi dici che preferisci le ossa dei ragazzi rotte ad una vetrina rotta vuol dire che il tuo senso civile e morale si è andato a far benedire da anni.

 finished-magenta-dove No.54056 SALVIA!

File: oh-wait-youre-serious.gif (1,85 MB, 640x480)

>>54054
>ZC
>intellettuale di riferimento della sinistra
Immagina crederlo veramente

 pricey-delta-pike No.54058

>>54055
Perché dovrei preferire che vengano a rompere la mia vetrina? fatti rompere tu la vetrina, fatti rovesciare tu la macchina, ma lascia noi persone normali fuori.

 beneficial-india-bulldog No.54060 SALVIA!

>>54058
>TROLOLOL SONO UN DEGENERATO TOTALO MA MI DEFINISCO NORMALO
Questo genere di baite sono esclusive di /b/.

 pricey-delta-pike No.54062

>>54060
Ma che cazzo stai dicendo? pensi veramente che non voler avere la vetrina rotta sia da degenerati?

 pricey-delta-pike No.54064

File: GHIe_5_XsAAivAf.jpg (236,31 KB, 1080x1433)

Veramente oh, che degenerato che sono a non volere il mio negozio sanzionato.

 sniveling-bistre-snail No.54065

>>54064
Cioè sono andati a scrivere sulla vetrina e l'hanno rivendicato sui social? Congratulazioni

 nutritious-venus-centipede No.54067

>>54058
Lascia stare, purtroppo gente come >>54060 è incapace di comprendere le regole civili e il buon senso, d'altronde nei cacatoi comunisti che tanto piacciono a lui, di civiltà non se n'è mai vista, ma solo degrado e povertà

 beneficial-india-bulldog No.54068

>>54062
>>54064
Oggettivamente sì, sei un degenerato baitatore e lo sai, o se non lo sai e sei così scemo comunque devi riprenderti le tue stronzate e portartele da dove sei venuto. E no, so che nella tua massima arroganza pensi che stia dicendo stronzate ma è letteralmente tutto fattuale, tutto vero, le vetrine si rosctruiscono le idee e le vite no, se proteggi ciecamente i bastardi che vogliono il tuo stesso male e i loro patrimoni sopra a un diritto basilare dell'essere umano sei un degenerato per definizione stessa del termine.

 tired-phlox-antelope No.54071

>>54068
Hai ragione in tutte le tue osservazioni ma non penso il tizio a cui rispondi sia un baitatore, ci crede veramente e purtroppo rappresenta una posizione politica esitente nel nostro paese.

Poi certo, "la vita umana conta meno di una vetrina" è un tipo di posizione che non ci si aspetterebbe, specialmente qui se sei vecchiofagotto, ma sono oltre 10 anni che l'internet è arrivato a tutti.

È evidentemente radicalizzato, incapace di vedere oltre al bianco e il nero, ragiona per estremi e soprattutto usa Opera come browser, megalol, vedi il suo screenshot in >>54051 . Uno che parla di "comunisti" nel 2024 come se fossero stati rilevanti negli ultimi 30 e passa anni, che vede "la sinistra" al 40% e conta il centro come parte della destra, eccetera eccetera, o lo si ignora (difficile) o lo si educa (impossibile).

Allontanarlo aiuterebbe questo posto ad conversazioni a più alto livello, in cui non ci si tira gli stracci a seguito degli interventi di qualcuno col cervello bruciato dalla propaganda. Però è censura, crea una camera dall'eco e gli basta riavviare il router per tornare.

Quindi boh, magari apriamo un metathread apposito su >>>/sug/, è il problema fondamentale delle imageboard post esplosione degli smartphone, non c'è una bona soluzione.

 pricey-delta-pike No.54072

>>54071
Qualche precisazione.

Non mi basta riavviare il router, in quanto ho un ip semifisso. Cambia ogni tanto, quando vuole lui.

> "la vita umana conta meno di una vetrina"

No, ma una (la mia, in particolare) vetrina vale di più del dolore di uno studente pro palestina via manganellata. Ma ripeto, voi potete farvi spaccare le vostre.


>che vede "la sinistra" al 40%

Eh oggettivamente si, PD + M5S + partiti minori li siamo. Io li chiamo comunisti, tu pensi che non siano di sinistra, ma sappiamo entrambi quello di cui sto parlando.


>e conta il centro come parte della destra,

Sni, ho detto che destra + centro sono al 45% e poi che praticamente tutti i voti della DC sono passati a destra.

Lol non hai capito un cazzo di quello che ho scritto, oppure hai deciso di non capirlo.

 beneficial-india-bulldog No.54074

Fermi tutti
>>54072
>la mia vetrina vale più del dolore di uno studente
Stando ai dettami del Vademecum per l'Operatore di polizia e manuale di tecniche operative bastano tre manganellate per mettere a rischio la vita, di conseguenza quest'anon ha finalmente trovato un equazione per il valore di una vita umana! Di conseguenza, considerando che nessuna vita vale più di un'altra, possiamo concludere che una vita umana vale ben tre vetrine di anon! Ma non solo! Questo ci dà pure un fattore di conversione decente in valore monetario! Ebbene sì, se consideriamo che una vetrina piccola in media costa 600€ abbiamo che, tre vetrine, ~1800€, è il costo di una vita umana!
Bon anon, d'ora in poi suggerisco di esprimere il valore delle cose tutte in vetrine d'anon.
Ponte sullo stretto? Quasi 8 milioni di vetrine d'anon, ben 2 milioni e mezzo di vite umane.
Trentamila lire che il mio falegname lo faceva meglio? 0,03 Vite umane, 0,1 VdA
I soldi rubati dal vannaccio allo stato italiano? 150VU
Danni causati dalle forze dell'ordine sotto ai governi di destra degli ultimi vent'anni? 800VdA
Il reddito di cittadinanza per una persona? 0,5VU
Cazzo quest'anon è un visionario

 reliable-inchworm-hyena No.54075

>>54074
Ho lollato, ma a me non sembra che disragioni se dice che una manganellata a uno studente può essere legittima. Per me in quel contesto non c'era una motivazione valida, ma una manganellata è una scelta politica e non c'è niente di illogico nel sostenerla. Madonna quanto siete tutti così rigidi quaddentro…

 pricey-delta-pike No.54076

>>54074
Questo post è uno splendido esempio del materialismo comunista. Io parlo di vetrina e tu vedi la vetrina come un oggetto fisico, materiale appunto, cogliendone solo il valore monetario.

No amico mio. Quando rompete una vetrina non la state solo rompendo, state anche sporcando per terra, state rovinando qualcosa che è stato creato, state rendendo il mondo un pochino più brutto. Questo è il motivo per cui ogni occupazione di sinistra lascia sempre un porcile.

Quando rompete una vetrina, rompete il limite della proprietà, ovvero sia vi arrogate il diritto di fare un danno* ad una terza persona in nome dei vostri ideali. Ideali per me ributtanti, ma non è quello il punto, il punto è la prevaricazione nei confronti di un debole in quanto il bottegaio non è armato e non ha gli avvocati che hanno i manifestanti. Ed essendo debole, il bottegaio può contare solo sullo stato che lo difende (sulla violenza come monopolio di stato ci sarebbe MOLTO da dire).

Per questo io parlo della VOSTRA vetrina. Per le vostre battaglie, sacrificate il vostro. Vi manca proprio l'anima per andare oltre il materiale.



*danno diretto ed indiretto, ovvero sia sia la vetrina che deve essere cambiata sia il tempo lavorativo perso. E prima che mi diate del fatturoni, vi ricordate che la gente per vivere deve lavorare, e non può lavorare se deve sistemare i danni che avete fatto.

 tired-phlox-antelope No.54077

>>54072
>PD + M5S + partiti minori li siamo
Sì, ma, il M5S non è di sinistra.
E il PD è di centro-sinistra, persino più centro che sinistra, dalla rottamazione di Renzi sono praticamente politicamente indistinguibili dal fu UDC di Casini.

>>54076
>materialismo comunista
Mio dio ma sei veramente ossessionato, lol. Ma poi sei convinto di stare a parlare con gli esponenti dei centri sociali? Manco le spaccassimo noi le vetrine.
Siamo tutti d'accordo sul fatto che sia un danno sociale, il punto che non capisci è che la società ha già previsto una pena per il vandalismo, ci sono leggi chiare a riguardo, sfasciare i manifestanti non è la risposta adeguata.

 stiff-pink-alligator No.54078 SALVIA!

OP, ho una notizia per te: nel mondo delle persone normali sono tutti contenti che chi va in giro a manifestare in modo riottoso si becchi qualche manganellata. Manifestare è consentito entro certi parametri previsti dalla legge e che non sono stati rispettati. Fine della storia.
Un’ultima cosa: i manifestanti non erano minorenni ma quasi quarantenni fuori corso alla triennale di scienze politiche.

 pricey-delta-pike No.54079

File: giovani-politica-generazio….png (78,5 KB, 1371x773)

>>54077
Lascio a voi il non è vera sinistrismo sul pd. Registro che chi oggi vota pd nel 1980 votava pci o psi, e tanto mi basta. Se a costoro non andasse bene così, voterebbero altro.

>il M5S non è di sinistra.

Nel 2008, ultima elezione pre-grillin, il pd prese il 33%, nel 2022 il 17%. PDL + Lega prese il 45% circa, nel 2022% lega + FI +fdi il 43%. Quindi il pd ha perso molti voti in senso relativo, le destre no.

Le alternative sono due. O il m5s è un partito di sinistra, votato da persone che si sentono di sinistra e prima votavano PD (e prima ancora PCI/PSI) e c'è stato un travaso di voti. Oppure circa meta degli elettori del pd hanno smesso di votare, e sono stati sostituiti da persone che prima stavano a casa.

Se il m5s è di destra, perché il pd cerca di farci alleanze? non hanno fatto un governo con la lega. Perché la destra non ha perso voti? non possiamo pensare che in Italia ci sia il 60% di elettori di destra. Perché non si sono alleati con le destre, ottenendo abbastanza seggi da far passare modifiche costituzionali?

Certamente il voto del m5s è interessante, le analisi del voto tra i giovani, che lo vedono primo partito e più forte del PD (che invece è sotto la media nazionale) mi suggerisce che molto del voto grillino sia voto di protesta istituzionale giovanile, voto che nel 2008 https://www.demos.it/2008/pdf/giovani_voto_2008.pdf era piddino. Guarda guarda, anche qui nel 2008 pd era al 34%, adesso pd + grillini tra gli zoomer fa 37%. Per questo dico che l'elettorato Italiano è sempre quello.


Nota curiosa, confrontante la differenza tra giovani studenti e giovani lavoratori. Lavorare è uno degli indici migliori per il vota a destra. Questo si collega ad un'altra caratteristica del voto grillino, ovvero sia ls forza tra i disoccupati.


>ci sono leggi chiare a riguardo, sfasciare i manifestanti non è la risposta adeguata.

Un concetto fondamentale è che le leggi hanno valore fino a quando riesci a farle rispettare. Visto che in una manifestazione non riesci a farlo, serve sfasciare i manifestanti.

 tired-phlox-antelope No.54080

>>54079
>Registro che chi oggi vota pd nel 1980 votava pci o psi, e tanto mi basta. Se a costoro non andasse bene così, voterebbero altro.
??? Sei completamente pazzo, tantissima gente non vota più perché non rappresentata, chi votava pci o psi nel 1980 è in gran parte sottoterra, i voti rimanenti sono dispersi, sicuramente qualcuno votera PD ma sarebbe come definire Forza Italia un partito fascista perché lo votavano i nostalgici. Senza contare che in 40 anni le idee cambiano, io stesso ho votato alleanza nazionale.

Tra l'altro continui con la psicosi booleana, il PSI aveva una collocazione verso il centro già dagli anni 70 e specialmente nella seconda repubblica, mica mi metterai Craxi a sinistra?

>Se il m5s è di destra

Io mica ho detto che è di destra, continui a vedere il mondo in bianco e nero, sei fuori di testa, il mondo è più complicato di così.
>perché il pd cerca di farci alleanze?
Quindi la Lega che ci ha fatto il governo assieme lo rende di destra? E nei territori dove è in coalizione con la destra?
E quando Forza Italia e il PD hanno governato assieme?

Spero tu ti renda conto autonomamente di quanto assurde siano le tue affermazioni.

 pricey-delta-pike No.54081

File: img.jpg (136,72 KB, 2080x1302)

File: 1708861497305.png (24,25 KB, 505x809)

>>54080
>il mondo è più complicato di così.
Si, ma in politica è tutto compresso e binario. Ci sono molte differenze tra lega e fdi, differenze che si vedono in europa nei due macro schieramenti della destra europea. Ma poi governano insieme e si mettono d'accordo.
Come si dice, chi dice di essere ne di destra ne di sinistra è di destra.


>Quindi la Lega che ci ha fatto il governo assieme lo rende di destra?

Come ho scritto nell'altro thread, il m5s tra il 2013 ed il 2022 pescava voti sia a destra che a sinistra. L'ala destra poi è tornata a casa, appunto a destra, ed è rimasta solo l'ala sinistra. Il grafico mostra proprio lo spostamento a sinistra del movimento.

>E quando Forza Italia e il PD hanno governato assieme?

I governi tecnici sono un mondo a parte. Idem le elezioni comunali, specie nei piccoli comuni si vive di nomi e non di partito.

>tantissima gente non vota più perché non rappresentata, chi votava pci o psi nel 1980 è in gran parte sottoterra

Ok, ma tantissimi votano ancora. Chi vota oggi nel 1980 cosa votava? Votava DC o PCI? Il voto piddino poi è particolarmente anziano, quindi i nostalgici di sinistra sono una parte importante.


> sarebbe come definire Forza Italia un partito fascista perché lo votavano i nostalgici.

No, il grosso di FI erano e sono ex elettori della DC. I nostalgici votavano MSI, AN, ed ora FdI.

Che poi in realtà sono tutti discorsi inutili. La domanda banale è, il pd è passato dal 34% pre m5s al 17% odierno. Questo 17% ha smesso di votare, oppure vota m5s? se non vota m5s, da dove vengono quei voti? uno scambio tra astensionisti? boh forse, può essere, ma non importa perché sono comunque elettori di sinistra.

 tired-phlox-antelope No.54082 SALVIA!

>>54081
>in politica è tutto compresso e binario
😴

 whopping-ecru-sardine No.54083

>a sinistra dicono finalmente una cosa scomoda e vengono manganellati
>non gli sale il dubbio che sinora non sono stati manganellati perché non hanno detto niente di scomodo

 gripping-waterspout-herring No.54084

>>54049
>Secondo post per dire discussioni sulle manifestazioni novax sono OT
Se lo scrivi è perché sai di avere la coda di paglia. Le manganellate sono brutte, ma solo se contro i pacifici amici della palestina?
>>54054
Fondamentalmente questo. Se ci sei cresciuto anche solo in vaga prossimità, sai che esiste una intera cultura di sgherri che vivono per la prossima manifestazione, fantasticano su come la faranno pagare alle guardieinfami (sbo!) e sul modo più strategico dell'utilizzare i cassonetti e le macchine parcheggiate per costruire barricate. Letteralmente lo sanno tutti e non intendo fare finta che non funzioni così. Ricordi il gruppo di merde fuoricorso da 10 anni che si vedono solo quando si parla di politica per fare casino? Ecco, non è davvero così segreto cosa sia la loro vita (decuplicare la retta ai fuoricorso sarebbe atto di civiltà).
>>54055
>senso civile
Chi spacca le vetrine dei negozianti credendo di fare un qualche modo danno ai "fascisti" è una scimmia violenta che il senso civile non sa neanche cosa sia. Se vuoi dirmi che il senso civile è dalla parte di chi spacca la roba e non di chi vuole impedirlo ti posso dire solo "stocazzo", sei disonesto e in malafede. Questo intero post sarebbe dovuta essere solo "stocazzo", perché non è cosa seria discutere con gente come te, sempre pronti a fare danni ma piangina appena arrivano le conseguenze.

Stai parlando di una manifestazione non autorizzata per una faida mediorientale con cui non c'entri un cazzo, ma è nel secchio dei feticismi da centro sociale. Gente che manifesta per abitudine e per sentirsi parte di qualcosa. No amico caro, non hai il diritto di spaccare le cose dicendo che impedirtelo sarebbe "contrario al senso civile". Anzi, se togli allo stato la facoltà di usare violenza, hai letteralmente abolito lo stato.

>Dottore, la prego di smettere di bruciare le auto lungo il viale!

>No lmao
>Non colpirmi è contro i miei diritti!

Non siamo nemmeno vicini alla quantità di manganellate che meritate.

 gripping-waterspout-herring No.54085

>>54076
E questo. La vetrina è un simbolo fragile. La vetrina è un oggetto che può esistere solo in un luogo abbastanza civile da poter mostrare oggetti in vendita, senza nessuna protezione, e contare sul fatto che non vengano presi con l'ausilio di una mazza. La vetrina di un negozio è cosa da high trust society e con la sua esistenza già umilia il compagno, implicando valori tipici di umani oggettivamente migliori di lui.
>>54077
>il punto che non capisci è che la società ha già previsto una pena per il vandalismo
Non ti si può prendere sul serio perché è nascondersi dientro un dito. Il punto è proprio perdersi nel mucchio, fare danni e non farsi trovare. A parte il simbolico, che forse è il più importante, c'è proprio una teoria dei giochi qua che deve essere rispettata.

Se metti la società intorno a te nella situazione di dover usare violenza contro di te o lasciarti fare danni, in modo da poter continuare a fare danni, allora meriti la violenza. Altrimenti ti sto incentivando a fare danni e usare te stesso come ostaggio. Per analoghi motivi devi considerare le azioni di una folla come un fatto collettivo, altrimenti basterebbe un cordone di "pacifici" intorno per permetterti di fare il cazzo che ti pare.

È davvero tragico che sia un segnale di status sociale quello di difendere certi parassiti e fingere di non capire fatti assolutamente di base.

 tired-phlox-antelope No.54086 SALVIA!

>>54085
>non li riusciamo a identificare allora va bene pestarli
🌚

 indelible-urobilin-chameleon No.54088

>>54078
>Manifestare è consentito entro certi parametri previsti dalla legge
>SIGNORI PADRONI POSSO PER CORTESIA SENZA OFFENDERE LORSIGNORI ALZARE LA VOCE PER QUALCHE ORA MA RIGOROSAMENTE NELLE FASCE ORARIE DI MINOR PROFITTO PER ESPRIMERE IL MIO DISSENSO SENZA OTTENERE NULLA CI MANCHEREBBE E POI TORNO A CHINARE LA TESTA?
L'esistenza di servi come voi, che di fronte ad un problema di sperequazione come soluzione privilegiano lo sforzo di mettersi al vertice di quel problema in modo che non tanga loro e gli altri si fottano, anziché risolverlo veramente, di bottegai di merda che scambiano una vetrina rotta e un centinaio di euro di mancato fatturato con la violenza gratuita su di un soggetto inerme (sì di fronte al potere dello Stato lo si è sempre a meno di non imbracciare le armi e rispondere al fuoco) mi fa rivalutare in negativo lo stalinismo, ma perché evidentemente non ha fatto abbastanza per purgare dalla faccia della terra la feccia che siete.
Vabè, dagli errori si impara alla fine l'URSS e partiti collegati erano pur sempre il primissimo tentativo riuscito di società comunista, gli errori di valutazione accadono, al prossimo giro il Togliatti amnistiatore di turno si beccherà una seconda pallottola per palese controrivoluzionarietà e poi la beccheranno tutti i bottegai del cazzo, imprenditori che millantano merito pur restando in affari solo strangolando e sottopagando e pure i lacché dei ricchi pur essendo poveri che come detto sopra come soluzione alle storture trovano giusto porvisi al di sopra a scapito di tutti gli altri…rant del lunedì mattina forse, ma ormai la classe dominante ha raggiunto livelli di hybris che non si vedevano dai tempi dell'ancien régime, e per travalicare il limite basta un momento di distrazione.
Non mi prendo neppure la briga di rispondervi punto su punto perché a bestialità tipo
>una faida mediorientale con cui non c'entri un cazzo
ignorando che letteralmente stiamo risentendo economicamente da quasi mezzo secolo delle stronzate causate dall'avamposto di cazzi scappellati dell'impero yankee è evidente che chi le proferisce sia totalmente fottuto nella testa da una realtà alternativa di stampo orwelliano dove le informazioni che gli arrivano sono così rimaneggiate ed avvelenate che è veramente arrivato a scambiare vittima ed aggressore, guerriglieri e tiranno, letterali nazisti con partigiani.
E niente, se la settimana inizia leggendo ste bestialità il lunedì mattina porcoddio che settimana che mi si para davanti, vado a lavarmi i denti figli della merda leccastivali che non siete altro, mi consola vedere che almeno un paio qui dentro non si sono succhiati tutta la merda cacata in trent'anni di propaganda atlantoliberista incontrastata e son rimasti lucidi.

 pricey-delta-pike No.54089

File: DI-GIROLAMO-Nessun-rimorso….jpg (195,01 KB, 666x1024)

File: external-content.duckduckg….jpg (134,57 KB, 1000x496)

File: 1334571331769sbarra6.jpg (266,59 KB, 581x846)

>>54086
No, va bene pestarli perché è l'unico modo per contenerli.

La sinistra Italiana ha un profondo amore per la violenza caotica e distruttiva, violenza che viene glorificata e presentata come eroica. (si veda Galimberti che va tranquillamente in tv a difendere le BR e a tutti sembra normale). Per questo il contadino non viene manganellato ma loro si: sono loro a cercare lo scontro.

Al tempo stesso la sinistra vive del concetto di martirio, e di una visione strutturale della realtà in cui devono essere le vittime per poter essere nella ragione.
Ecco quindi che quando le violenze che loro sognano succedono, s'incolpano gli infiltrati. Infiltrati che ovviamente esistono, ma non potrebbero fare nulla da soli. Questo lo vediamo col fallimento degli infiltrati alle manifestazioni di destra, sia qui che in altri paesi.
Questo è anche il motivo per cui alle manifestazioni poi ci sono persone il cui scopo è quello quasi religioso del sacrificio, ovvero sia il cui scopo è farsi picchiare per poi poter dire che gli sbirri hanno picchiato i civili. Sono scudi umani volontari.

In effetti le manifestazioni dei fascisti sono un'altra dimostrazione della mentalità violenta della sinistra: gli antifa sono SEMPRE a cercare lo scontro durante le manifestazioni di destra, per poi presentarsi come vittime. Pensate alla storia incredibile della tipa italiana arrestata in Ungheria.
Il contrario invece accade molto, molto, raramente.

>>54088 ottimo esempio della violenza sanguinaria della sinistra. Costui forse esagera per intrattenerci, ma il pensiero è quello, comunisti che sognano la rivoluzione solo per vedere il sangue che corre ed appropriarsi dei risultati del lavoro altrui.

E a me non interessa rispondere all'eccellente Camaleonte, a cui chiedo di chiamare la zanzara per parlare con Tony da Milano. Mostro solo il suo post ad Antilope per fargli capire che i comunisti sono sotto le bestie.

Termino allegando questo disegno molto ridaciano, in cui sono i poliziotti fascisti ad odiare gli ebrei. Spero vi faccia riflettere sul bis-pensiero comunista, dove si va a manifestare per difendere il diritto di Hamas di eliminare Israele ma al tempo stesso si dipinge l'antisemitismo come non solo pensiero fascista ma pensiero che determina e descrive l'essere fascista.

 pricey-delta-pike No.54090 SALVIA!

File: 1334571321661sbarra5.gif (71,7 KB, 576x790)

Dimenticavo il quarto disegno dell'ottimo zero calcare, maître à penser della sinistra italiana per acclamazione popolare.

 finished-magenta-dove No.54092 SALVIA!

>>54090
>ossessionato da un fumettaro

 cloudy-eggplant-duck No.54094 SALVIA!

>>54090
Quello non è zerocalcare e tu sei falso e frocio

 gripping-waterspout-herring No.54098

>>54088
>PADRONI
>Un negoziante con la moglie puttana è Il PADRONE perché ha due dipendenti
lol
>CHINARE LA TESTA
LMAO
Letteralmente nessuno ti sta dicendo di fare nulla in questo caso, né ti chiede nulla, a parte di manifestare le tue idee senza rompere il cazzo a chi non c'entra nulla. Antropologicamente parlando però si capisce che il punto è una questione di status. Ti sentiresti sminuito a non urlare in piazza e rompere le cose. Hai provato a parlarne con uno specialista? Hai considerato di provare a fare qualcosa che costruisca valore per gli altri per cercare di sentirti meno piccolo e irrilevante, invece che distruggere valore per gli altri?
>violenza gratuita su di un soggetto inerme
Sarebbe tanto brutto non fosse che i danni li fanno davvero e contenerli è dovere, perché lo stato deve garantire ordine e proprietà prima di garantire le scimmie urlatrici che sfogano in piazza i problemi irrisolti con il loro babbo.
>stalinismo
LMAO immagina andare a fare casino in piazza sotto Stalin, davvero matte risate. Immagina andare a protestare contro la guerra d'inverno di fronte al Cremlino violando esplicitamente le direttive del partito. Immagina cosa sarebbe successo a questa gente, povero coglione, se ci fosse davvero lo stalinismo.
>letteralmente deliri su Togliatti, il partito, il comunismo, i giudei e gli americani
Sto ridendo IRL, mi hai ricordato di quella volta 10 anni fa in cui cercando di studiare in un'aula vuota ho ascoltato una conversazione fantasmagorica fra due coglionazzi dell'UDU, su come un magnifico STRISCIONE fosse stato TRAFUGATO dai compagni STALINISTI che si erano giustificati incolpando due immaginari studenti palestinesi. Mi ricordi le locandine deliranti di spettacoli teatrali su "tragica storia d'amore fra lei precaria e lui rifugiato clandestino sullo sfondo delle lotte NO TAV". Come vengono toccati questi soggetti partono con tutto uno zoo di deliri e fantasticherie autoreferenziali che sono dalle parti del raccontare la lore di un gioco di ruolo a caso ma scritto peggio.

 merry-wine-indri No.54099

File: 1334571302097sbarra3.gif (99,25 KB, 596x857)

>>54092
Reputo ZC un ottimo indicatore di quello che il comunista pensa. In particolare per come disegna il mondo, per come rappresenta e per come immagina.

>>54094
Come non è lui? https://www.zerocalcarefc.it/zerocalcare-e-supporto-legale/

Perché voi sinistri dovete mentire su cose così facilmente verificabili? E sia chiaro, o menti tu o mente il sinistro che ha fatto quel sito, io sono solo vittima delle bugie comuniste.
E direi che non è lui a mentire, https://www.rai.it/dl/tg3/articoli/ContentItem-364455f0-d963-4a69-ba4f-66b080b0d205.html?refresh_ce
Qui non siamo neanche alla menzogna, è negazione della verità. Perché neghi la realtà? negazione imbarazzante e facilmente smontabile, al livello del bambino con la bocca sporca di marmellata.

E visto che ci siamo, vi posto anche la terza pagina. Qui c'è un trattato del pensiero comunista, capire questa pagina significa 20 anni di post 2001 (oltre a farci capire quanto costoro siano scollegati dalla realtà fattuale, si veda come riesce a dipingersi al tempo stessa vittima e voglioso di uccidere qualcuno con l'estintore).

 gripping-waterspout-herring No.54101

File: Battle_scene_from_the_Grea….jpg (6,04 MB, 4419x2001)

>>54089
Quello che mi sento di evidenziare qua è lo stile artistico perché è un'altra costante del compagno comunista.

Per tutta la storia si è scelto di rappresentare in uno scontro "noi" (belli, forti, ordinati, sani, virtuosi, coraggiosi, vincenti) contro di "loro" (sfigati, deboli, disorganizzati, codardi, brutti). Questo si riflette da sempre nello stile artistico, che può essere più o meno volto all'idealizzare questa distinzione.

Indicativo del compagno comunista è il suo scegliere di essere la merda. La sua disposizione avversariale è tale da non riuscire ad identificarsi con la virtù. Non ci sta dicendo veramente di essere lui San Giorgio e chi è al potere in realtà il drago (che ci potrebbe anche stare), il comunista è proprio dalla parte del drago. È il motivo per cui tutto ciò che tocca diventa inevitabilmente peggiore, perché non ha mai avuto intenzione di migliorare la qualità di alcunché.

Il comunista vuole sempre stare dalla parte del fuori dal gruppo, e più è lontano più egli si sente vicino a quel fuori, perché è un possibile alleato in quella che è la sua vera causa. Il comunista vuole mettersi dalla parte del disordine perché, sotto sotto, spera che gli venga meglio essere un capotribù fra le rovine piuttosto che uno sfigato a caso a Livorno. Quello che non ha capito è che ci sono persona la fuori molto più brutali e molto più organizzate di lui, che al primo sentore di caos gli danno davvero Stalin, ma non quello che lui immagina, quello vero. Oppure lo ha capito, e sogna di fare lo sgherro del regime, perché gli permette finalmente di vendicarsi sul mondo per averlo fatto nascere.

 finished-magenta-dove No.54102 SALVIA!

>>54099
Ho smesso di leggere a
>il comunista
>nel 2024

 gripping-waterspout-herring No.54103

>>54102
Bro, letteralmente >>54088
Hai presente quei 10 coglioni fuoricorso da sempre che parlano di cazzate su come la faranno pagare alle guardie? Se non vuoi chiamarli comunisti chiamali come ti pare, ma parlo di loro, e di chi li giustifica.

 violent-rust-dinosaur No.54106

>>54103
Che dice esattamente l'opposto di quanto messo in bocca al fumettaro, in un tripudio di reazionarietà.

Secondo me siete solo scemi, punto.

 gripping-waterspout-herring No.54107

>>54106
No anon, >>54088 delira con la bava alla bocca di pallottole, Stalin e yankees.

 cultured-drab-dolphin No.54111

>>54107
Quindi per te quello che dice il tankie più reazionario del fascio medio e con più interessi nel mondo finanziario di un piccolo imprenditore ET quello che dice il fumettaro sono la stessa cosa?

 dutiful-cerulean-cassowary No.54112

Enniente, faccio presente alle testine "di destra" ITT che si può essere di destra (vera) e anche contro lo sfruttamento, la globalizzazione, e tante altre diavolerie (nel senso letterale).

Capisco che le cose siano complicate e in Italia l'esistenza di Salvini è oggettivamente un disastro, ma basta affidarvi alle parole del Papa (e non quella di politici di "destra" ma di chi guida la cristianità da secoli e secoli) e tutto diventa sensato.

Chi invece è a favore dello smanganellamento per preservare una cazzo di vetrina non merita nemmeno la mia risposta nè considerazione.

Un affettuoso saluto ai "compagni", avete il cuore al posto giusto ma la testa no. Si può sempre crescere, e ve lo auguro.

 finished-magenta-dove No.54115 SALVIA!

>>54103
>quei 10 coglioni fuoricorso da sempre che parlano di cazzate su come la faranno pagare alle guardie
No, non ho presente, hai idee molto strampalate, stereotipate e anche piuttosto vecchiotte.

 gripping-waterspout-herring No.54116

>>54112
>si può essere di destra (vera) e anche contro lo sfruttamento, la globalizzazione, e tante altre diavolerie (nel senso letterale).

Sono d'accordo, ma a che punto questa cosa diventa "sfasciare impunemente le vetrine è un diritto"? Mi sfugge proprio il rapporto causale tra "lo sfruttamento e la globalizzazione sono un male" e "rendere la tua città un posto più brutto è un diritto per metterlo in culo ai fasci".

 unsung-lust-booby No.54118

>>54112
Non è che si può essere di destra e contro la globalizzazione: oggi è SOLO una posizione di destra.

>preservare una cazzo di vetrina

Commenti lo stesso errore materialista dei comunisti qui sopra quando parlano di 600 euro di vetrina.

 dutiful-cerulean-cassowary No.54123

>>54116
>a che punto questa cosa diventa "sfasciare impunemente le vetrine è un diritto"?
Non lo so, detta così non ha nè capo nè coda questa tua uscita, se ti riferisci al G8 di Genova del 2001 all'epoca ero scandalizzato ma col senno di poi mi sa che dovevano mettere a ferro e fuoco la città pur di non fare quel che han fatto: la globalizzazione l'ha messo in culo pure a Genova eh.
Però capisco la tua posizione, è complesso, del resto nonostante vetrine e Carlo Giuliani le riunioni le hanno fatte lo stesso.

>>54118
>oggi è SOLO una posizione di destra.
Stiam facendo la punta al cazzo ma no, non è solo di destra, basta andare a vedere quei pochi di vera sinistra che sono rimasti (e non parlo di gommunisdi ma di intellettuali veri rimasti) e sono molto condivisibilmente contro la merda che è la globalizzazione. Ovviamente non devi guardare il PD; però ripeto, stiam spaccando il capello in 4 che tanto sono partiti che nell'Ovest e specialmente in Italia non si caga nessuno.

Colgo l'occasione per invitarvi al diagolo e alla parola, non scannatevi tra di voi; non è perché sennò frigno, ma come faceva notare un anon qui tempo fa il dialogo in questo paese è stato devastato

 unsung-lust-booby No.54124

>>54123
Guarda, io a dialogare ci provo, ho fatto post su post spiegando la mia posizione. Se dall' altra parte c'è uno che si mette a negare la realtà su una cosa banale come chi ha fatto una vignetta mi passa la voglia.

 gripping-waterspout-herring No.54125

>>54123
>quei pochi di vera sinistra
È un vero peccato che la fallacia si chiami No True Scotchman perché altrimenti si sarebbe potuta chiamare No True Communist. Non ha senso congelare l'idea di sinistra ad uno specifico momento storico e decidere che quella sia quella vera e le altre no. Se una gran folla si dice di sinistra e per sinistra intende "amare negri e trans" sfortunatamente vorrà dire quello.

 finished-magenta-dove No.54126 SALVIA!

Non era facile infilare per l'ennesima volta i comunisti, i negri e i trans persino in un thread sulla brutalità polizesca, eppure il nostro caro schizo ce l'ha fatta pure stavolta.

 reliable-inchworm-hyena No.54127

>>54125
Teoricamente a questo servivano gli intettuali, a correggere la grammatica dell'opinione pubblica. E teoricamente a questo servi tu, se hai capito cosa intendiamo in 10 quaddentro quando ti diciamo che tu non stai parlando di gente di sinistra, ma del pd, o chi per loro - comunque è una posizione ancora non definita nemmeno da loro (non hanno intellettuali e/o approfittano del fatto di non averli, per continuare a dirsi di sinistra e così prendere quei voti che tu o qualche altro anon dite essere necessariamente binari; e questo è un enorme meccanismo utile al grande capitale. Ma ora mi sono perso.
Ecco volevo solo dire che la grammatica pubblica attuale (i significati, i sensi) cambiano se viene esposta in cronico e con pazienza una grammatica alternativa, più corretta. Quindi se hai capito che il significato di sinistra non è politicamente (in quanto ideologia etc) quello che ora i lolsinistri si attribuiscono (e lo fanno anche perché c'è gente come te che glielo conferma, anche se in presunta derisione), ecco se lo hai capito, inizia a parlare diversamente e vedrai che col tempo molti dibattiti cresceranno in qualità e per altro tu avrai più presa logica su gli altri.

Non rileggo perché di fretta

 breakable-amber-goldfinch No.54128 SALVIA!

>>54112
>basta affidarvi alle parole del Papa
Lol, la Chiesa è una delle maggiori forze della globalizzazione (e lo è sempre stata), basti pensare a tutti i discorsi pro-negri (in tutte le salse, anche e specie pro-islam) che fa il papa. Preti e padroni sono ieri come oggi i principali nemici degli italiani.
Salvio per OT, ma quando vuoi apri un filo, chierichetto, che caco in bocca a te e a quella metastasi della chiesa.

 reliable-inchworm-hyena No.54129

>>54127
Comunque in principio non volevo dire questa cosa qua, ma che forse oggi avrebbe senso ironicamente e non, iniziare a pensare a una posizione politica nè di destra nè di sinistra, ma di "giù" o di "su", o forse dirsi "obliqui" sarebbe più buffo garbato e lampante. E volevo anche dire che quest'anon è chiaramente matto, e io nemmeno sono di sinistra e odio i ragazzini che manifestano in questa maniera ridicola, ma lui è veramente matto, però se levasse quella matassa di ridicolo nulla traumatico su cui ha costruito la sua ideologia a 0 strati, ecco secondo me qualcosa di interessante ne uscirebbe. Ma insomma è intrappolato, come d'altronde anch'io e la maggior parte degli anon e forse tutti i ragazzini (giustamente, son ragazzini) con cui ce l'ha tanto, e dei simpatici votanti del pd e insomma l'elenco è infinito, dicevo, è intrappolato nella sua piccola storia di vita e non saranno certo le vostre strigliate arrabbiate a farlo uscire dai suoi tunnel

 indelible-urobilin-chameleon No.54130

>>54107
>Delira
La realtà è un rospo amarissimo da ingoiare, eh?
Anyway fottencazzo degli anarcoidi spaccavetrine in quanto tali, il problema cognitivo che vi fa guadagnare la pallottola in faccia senza la cortesia di voltarvi verso il muro è che paragoniate la tutela dello status quo del bottegaro frignetti alla violenza deliberata su soggetti inermi perché manifestano dando fastidio esattamente perché manifestare senza dare fastidio non porta a nessun cazzo di risultato, maledetti farisei di merda che non siete altro.
Sui miei interessi economici l'ho già scritto altrove, non sapete un cazzo di quanto mi entri in tasca e su quanti diversi asset sia spalmato quel margine mantenuto volutamente bassissimo (per quello che riguarda le entrate derivanti da gente che lavora ovviamente, quelle finanziarie sono un'altra storia che letteralmente estrae denaro dai mercati e lo riporta nella società quindi potete suggermi il cazzo ed affogare nella mia sborra) che mi permette di coprire le spese e tirarci fuori un campare dignitoso, vorrei farvi vedere l'ISEE ma sarebbe troppo spottoso e comunque qualcuno di voi tirerebbe fuori qualche minchiata tipo fotonegozio, hurr non è il tuo isee, durr i fondi neri, etc. quindi se lo prendete face value bene, sennò fottesega, tanto io resto nel giusto e voi carne da foiba.

>>54098
Non è il bottegaro evasore che si crede imprenditore quando non riesce neppure a capire che se un dipendente non ti rende più di quanto devi pagarlo forse non è il caso di assumere un cazzo di nessuno e se non riesci a stare aperto sei solo uno sfigato senza capacità che è giusto che chiuda bottega e vada a provare come sa di sale lo pane altrui sotto padrone.
Il resto è puro delirio
>Guerra difensiva paragonata all'etnocidio sionista contro gli arabi
>Squadre di picchiatori scelti specificamente tra fasci violenti paragonate a dei ragazzini disarmati che fanno bordello dopo che i suddetti li hanno incanalati e tappati in una stradina e caricati gratuitamente.
>Sineddochezzazione dell'intero spettro comunista su un gruppo che non rappresenta praticamente nessuno tranne sé stesso e la propria visione settaria con percentuale da prefisso telefonico
Rido per non piangere perché è grave che ci sia a piede libero gente così rotta dentro da essere adamantinamente convinta che la visione del mondo delirante che propugna sia veritiera senza nessuna sfumatura o caveat.

 trusting-burlywood-mandrill No.54135 SALVIA!

C'è evidentemente un solo anemone che sta smerdando /pol/ con i suoi deliri (che non riesco a comprendere se siano baite o argomenti veri che però provengono da un bambino che non ha ancora completato il ciclo scolastico elementare). Tentare di farlo ragionare sì è dimostrato inutile, molte volte il filo del discorso ritorna al punto di partenza (tipo >>54076) senza aver imparato nulla e ripetendo il più becero populismo faccialibrico nonostante venga, perdonatemi l'espressione, provato sbagliato. Ho segnalato i suoi post, in particolare nel filo/baita vecchio andato in malora, ma evidentemente non bastava.
Poi boh, se il suo comportamento risulta consono mi levo dalle palle ma non aspettatevi che ci sia anche un briciolo di discorso serio se le cose rimangono così, anche senza di me.

 inborn-glitter-mandrill No.54136 SALVIA!

>>54135
Addirittura? Non sono lui, ma hai sinceramente rotto il cazzo, non è che chiunque non la pensi come te sia un troll o un pazzo. Questa non è la tua cameretta dell'eco, ma una board di discussione, anche perché mi pare che negli altri thread dove hai provato a fare lo stesso giochetto hai preso solo pesci in faccia.

 impolite-lava-stork No.54138 SALVIA!

>>54136
>>54131
>>54135
Tornate su /b/ prima che campanellino si incazzi.

 pricey-delta-pike No.54140

>>54135
Boh, a me pare di aver sempre cercato di spiegare il mio pensiero (che poi siamo in due, Herring non sono io).

Io qui spiego ad OP perché non si possono eliminare i celerini >>54054, non è colpa mia se una risposta critica (e sono generoso a definirla critica) il mio definire ZC intellettuale di riferimento della sinistra (di nuovo, per me è una banalità terrificante, riporto il sentir comune al riguardo) ed un'altra è un delirio sul tradimento della patria.
Io vi parlo delle vetrine e mi si risponde col costo economico della stessa, sembra un cazzo di sketch comico.
PD, nell'altro thread ho scritto cose banalissime sul voto ed arriva questo >>54071 che non capisce nulla e pensa che io abbia contato il centro come destra.

Ci si incarta perché dall'altra parte trovo dei coglioni che mentono >>54094 gente che si offende perché li chiamo comunisti invece di ribattere, penso solo alle discussioni su argomenti per me banalissimi sul fatto che il m5s sia di sinistra

Vi rendete conto che mi è toccato perdere tempo a spiegare che il m5s oggi è di sinistra? e so già che vi attaccherete a questa frase perché non è vera sinistra, il pd non è sinistra, tutte etichette di cui non me ne frega un cazzo ma che devo spiegare perché altrimenti non si capisce il voto grillino tra i giovani vs il voto piddino tra i vecchi, non si capisce perché Letta voglia tanto l'alleanza col movimento.

E se mi banneranno mi banneranno, amen, ma sappi che io no ho mai riportato un post "puro rumore" tipo >>54102 o >>54126 che non aggiunge un cazzo di niente
E questi, >>54130 >>54088 non sono deliri?


Ora io ci riprovo, semplificando e tagliando in modo che anche voi stupidi possiate capire.

>come eliminare concretamente questi criminali dalle forze dell'ordine?

Non li puoi eliminare, quei "criminali" ti servono perché il profilo del celerino è quello, ed il celerino ti serve perché lo stato, avendo il monopolio della violenza (cosa con cui non sono d'accordo), deve difendere i cittadini dai violenti che vogliono rompere (o meglio, sanzionare) la mia vetrina (intesa in ogni senso e non solo materiale) in nome di Hamas e del comunismo.

 meaty-amaranth-pug No.54141

>>54130
Ma che sia da ricchi credere a certe puttanate è ovvio anon. Non puoi sopravvivere nel mondo reale credendo a certa roba se non hai capitale da bruciare, la gente che lavora non ha proprio tempo di mettersi a rovesciare i cassonetti per combattere "il fascismo" (cioè un fruttivendolo che non vuole farsi spaccare il negozio).

 meaty-amaranth-pug No.54144

>>54123
>Non lo so, detta così non ha nè capo nè coda questa tua uscita
Se accettiamo che rompere le vetrine per la Palestina non ha senso, allora l'uso della forza per contenere una manifestazione non autorizzata che fa danni è letteralmente l'unico strumento a disposizione dello stato, a meno di volergli togliere il monopolio sulla violenza come indica l'altro anon.

Non sto parlando dei giudei (sono herring dal telefono), non sono qua per dirti se essere con o contro la Palestrina o Israele, con o contro la globalizzazione. Massimo rispetto per il marine che si è dato fuoco come protesta per quello in cui crede. È proprio il punto in cui la causa dovrebbe in qualche modo giustificare azioni oggettivamente contrarie allo stesso senso civico a cui fai appello. La difesa della proprietà e dell'ordine della tua città sono la premessa senza la quale non ho davvero motivo di credere al tuo senso civico.

 tired-phlox-antelope No.54146

non riesco a stare dietro alla marea di cazzate che ho letto, è incredibile

>>54089
>Il contrario invece accade molto, molto, raramente.
Hai dei dati a riguardo?

>>54099
>perché voi sinistri dovete mentire su cose così facilmente verificabili? E sia chiaro, o menti tu o mente il sinistro che ha fatto quel sito, io sono solo vittima delle bugie comuniste.
>Qui non siamo neanche alla menzogna, è negazione della verità. Perché neghi la realtà? negazione imbarazzante e facilmente smontabile, al livello del bambino con la bocca sporca di marmellata.
Oh, zio, e se, per caso, si fosse semplicemente sbagliato? Cioè metti che non lo sapeva genuinamente e bastava dirgli "guarda l'ho preso da qui". No? Cioè non ti pare eccessivo aggredire così tanto uno che dice un'ovvia sciocchezza? Se parti assumendo malafede il problema sei tu, no?
inb4 delirio sui kompagni sempre in agguato

>>54140
>pensa che io abbia contato il centro come destra.
L'hai fatto, hai detto letteralmente
>45% di centro + destra, 40% di sinistra, 15% di indecisi
>mi è toccato perdere tempo a spiegare che il m5s oggi è di sinistra
Questa è la tua opinione, non la realtà.
>non si capisce perché Letta voglia tanto l'alleanza col movimento.
Perché non si governa da soli ed è meglio farlo con chi condivide alcune idee progressiste che non governare o farlo con chi non condivide un cazzo. Ti ho già fatto esempi di mille alleanze disparate, PD FI, DC PSI, eccetera, non puoi prendere quelle che vuoi e derivare conclusioni che confermano la tua tesi e al contempo ignorare tutti i casi in cui la tua tesi non funziona.

Ogni volta che ti si fa notare come le tue idee non funzionino dici che è "verosinistrismo" come se fosse una risposta sensata, boh, ok, video relato.

>>54135
Ti ho risposto qui >>54071 col consiglio di aprire un metathread su /sug/, qui fare metadiscussione e discussione è impossibile. Comunque boh, il tizio è evidentemente radicalizzato/semplificatore ma ha una posizione che secondo me esiste e non è minoritaria nel paese, bisogna imparare a parlarci, ignorare o convincere l'amministrazione a intervenire.

 indelible-urobilin-chameleon No.54147 SALVIA!

>>54141
>Descrive la "compliance through starvation"
>Virgoletta "fascismo" anche quando ha il suo cazzo oliato di ricino che gli stantuffa il culo
E puttana di quella madonna di dio ma vi hanno lobotomizzato in culla?

 pricey-delta-pike No.54148

>>54146
Ultimo post perché mi pare di parlare con le pietre.

> Se parti assumendo malafede il problema sei tu, no?

Chi assume la malafede è lui, non io. Lui non controlla, non cerca, ma pensa che io mi stia inventando qualcosa. Non è un errore di un grafico letto male, di conti sbagliati. Lui non sa un cazzo, non si preoccupa di imparare, ma viene a dire che gli altri mentono.

E secondo te sarei a dover essere rimosso dalla moderazione? non >>54102 o >>54126 >>54130 >>54088 ? Non chameleon che (non) risponde con >>54147?


Quindi questo, non rispondo al resto perché se è evidente che volete solo sentirvi dire cose con cui siete d'accordo. Ho provato a far ripartire la discussione da zero ma niente.

 finished-magenta-dove No.54149 SALVIA!

>>54135
La penso come te.

 impolite-lava-stork No.54150

Info di servizio.
Per evitare di incasinarci, perché non usiamo i tripcode?

 insubstantial-eggplant-lionfish No.54154 SALVIA!

>>54150
Ci sono già gli id che funzionano abbastanza bene nel thread

 cultured-drab-dolphin No.54156 SALVIA!

>>54154
true, ma ci sono già state un paio di istanze in cui ci si incasina tra mobile e fisso e io che c'ho furbofono e uso due browser preferisco usare i tripcode per dare la possibilità di seguire meglio il flusso.

 tired-phlox-antelope No.54157 SALVIA!

>>54148
>Chi assume la malafede è lui
Madonna che piangina, si è sbagliato, ci mettevi mezzo secondo a essere superiore e a non infiammare la conversazione. Invece ti sei messo a scrivere il paragrafone contro i kompagni. Sii meglio.

>E secondo te sarei a dover essere rimosso dalla moderazione?

Perché ti stiamo dicendo da almeno due thread che andare a dare del "comunista" nel 2024 è sbagliato, incendiario e praticamente equivalente a trollare e a deragliare i thread. Frigni e ti attacchi a tutto pure di difendere la tua posizione assurda, che è legittima per carità, ma il modo in cui discuti è indistinguibile da quello di chi trolla.

In più occasioni utilizzi un argomento per giustificare la tua ossessione contro quello che identifichi come "non destra" e, quando lo stesso argomento viene usato nello stesso modo in controesempi, rifiuti di riconsiderare la validità di tale argomento nel sostegno della tua tesi.

Forse non te ne rendi conto ma non stai conversando, non stai applicando onestà intellettuale, stai combattendo una guerra ideologica contro avversari che non esistono, sei praticamente qui a OWNARE I LIBS. Che è un bel cancro.

 tired-beaver-ape No.54163

>>54150
Sono OP ed avrebbe senso se non esistesse qualcuno che fa il furbo ed impersona più anemoni contemporaneamente.
>>54146
>Ti ho risposto qui >>54071 col consiglio di aprire un metathread su /sug/, qui fare metadiscussione e discussione è impossibile.
Problema è che io ho aperto un filo su /sug/ con quell'OP ma a postarlo qui non sono stato io: vedendo deragliamenti su Negri, Froci e Ebrei e conoscendo il suo Modus Operandi abbiamo a che fare con tu sai chi. Purtroppo la soluzione è non ingaggiare fintanto che campanellino non prende provvedimenti.

 damaged-ruby-ant No.54211

Ma con tutti i mezzi di comunicazione che abbiamo nel 2024 c' è ancora bisogno di andare a prendere le manganellate dalla polizia? Dai su

 finished-magenta-dove No.54212

>>54211
Non è che te le vai a prendere: sono loro che vengono da te per dartele

 gummy-myrtle-bonobo No.54232

>>54157
Non si è sbagliato e basta, ha accusato un anon di mentire, anche se non era vero.

 insubstantial-eggplant-lionfish No.54233 SALVIA!

File: Screenshot_20240303-085222.png (610,4 KB, 1010x585)

>>54232
Gasp, terrible, sul mio internet?! Riusciranno i nostri eroi, nel pieno della ragione, a dimostrarlo con semplicità e senza farsi in viaggio mentale che li vede vittime di complotto?

 gummy-myrtle-bonobo No.54234

>>54233
Mi sembra sia stato ampiamente dimostrato nei post precedenti

 insubstantial-eggplant-lionfish No.54235 SALVIA!

>>54234
Sì, l'ho già scritto sopra, tu devi essere quello sveglio. Il punto del mio post è che in risposta all'accusa bastava dire "ecco la fonte".

Invece in risposta accusa è stato scritto tutto un delirio contro la sinistra intera e il comunismo, seguito da molteplici lagne e pianti.

 pricey-delta-pike No.54237

>>54235
No, non bastava. Sai perché? perché per avere la fonte bastava usare google. Invece, sapendo di essere nel torto, anon l'ha buttata sul fatto che stessi mentendo.
Infatti la fonte la ho postata, ma gli ho anche chiesto perché stesse negando la realtà dandogli del sinistro, entrambe cose vere.

Ah, tu li chiami deliri ma è la realtà fattuale. Basta vedere l'altro thread con gente che difende il comunismo.

Molteplici pianti e lagne? porco dio avete aperto un thread su /sug/ chiedendo di bannarmi, tutto il thread frignate sul mio uso di comunismo quando lo siete.

 major-sepia-wolf No.54238

>>54235
Quello che "bastava" secondo te come risposta è abbastanza irrilevante.
Per quanto mi riguarda ha fatto bene invece, una accusa gratuita e sbagliata non può che venire da persona in malafede, giustissimo rimarcarlo nella risposta.

 insubstantial-eggplant-lionfish No.54242 SALVIA!

>>54237
>con gente che difende il comunismo.
Aridaje coi piagnistei, è medifag/pepealculo, noto tankie ritardato. Questa "gente" che difende il comunismo non c'è.

>perché per avere la fonte bastava usare google

Ok quindi non usare Google per trovare una fonte è da comunisti, chiaro.

 pricey-delta-pike No.54243

>>54242
Da comunisti è negare la realtà solo per difendere altri comunisti.

 insubstantial-eggplant-lionfish No.54244 SALVIA!

>>54238
Dovete veramente essere speciali per pensare che potesse esserci malafede in un errore così grossolano.

Tra le opzioni:
A) si è sbagliato ed è un cretino
B) è un avversario politico che mente consapevolmente ma al contempo paradossalmente non sa che potrà essere smentito con una facilità imbarazzante

Scegliete B e il litigio, il problema siete evidentemente voi

 major-sepia-wolf No.54245

>>54244
Non c'è nessun paradosso, una persona può essere in malafede anche se facilmente smentibile

 tired-phlox-antelope No.54246 SALVIA!

>>54245
Sì, tutto "può essere", ma l'astuto piano di opposizione politica basata sul mentire consapevolmente in maniera così stupida e su una cosa così irrilevante è più probabile dell'ignoranza solo nelle vostre teste. Cercate di essere persone migliori, non siamo all'asilo, aslutti.

 major-sepia-wolf No.54247

>>54246
Questa l'avevi già detta, non cambia che quel tizio abbia accusato anon di mentire senza un motivo valido manifestando la propria malafede rispetto all'argomento trattato.

 insubstantial-eggplant-lionfish No.54248 SALVIA!

>>54247
Guarda, che sia un coglione non c'è dubbio, ma per la
>malafede
>Atteggiamento o comportamento rivolto consapevolmente a far supporre o ad accogliere come veri fatti in contrasto con la verità.
Ci vuole che lui sapesse fosse un fumetto di zc, ma che abbia deciso di mentire per un guadagno politico che sapeva sarebbe potuto durare al più quanto un cane in autostrada. È assurdo, tanto quanto il piagnisteo sulla sinistra cattiva che mente.

Se un coglione ti dà conto, gli dai del coglione, non gli appiccichi la bandierina dei tuoi avversari immaginari e attacchi il pippone.

Salvio e chiudo

 hideous-flavescent-abyssinian No.54249

>>54248
Beh, le opzioni sono
>non sapeva che fosse un fumetto di zc, ha assunto fosse falso perché… e non ha usato google perché…
>non sapeva cosa dire, e quindi tanto per fare rumore ha detto che fossi falso e frocio



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]