[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: Screenshot_20241014_205102….jpg (229.2 KB, 1052x788)

 prize-bone-hornet No.55274

Ora anche i liberal cominciano a tirare fuori gli artigli. Rampini proclama la superiorità intrinseca dell'Occidente e pretende ossequi dai popoli inferiori

 acclaimed-cornsilk-insect No.55277

Rampini ignora secoli di retorica occidentalista che si sono schiantati contro lo scoglio della storia e gioca a fare l'intellettuale controcorrente, sperando di essere invitato ai talk e di guadagnarci in fama e soldi. Ma non si rende conto che le sue tesi sono castelli di carta pronti a crollare. Non merita nessuna attenzione, come non la meritavano Fusaro e altri fenomeni da baraccone prima di lui.

 ringed-yellow-barracuda No.55278

>>55277
Ha ragione e la scoglio della storia semplicemente non so scrivere c'è. La storia va dove vuole senza seguire un filo logico

 boiling-burlywood-pug No.55279

Leggete "Non siamo mai stati moderni" e "L'alba di tutto - Una nuova storia dell'umanità".

 valid-tan-wildebeest No.55289  SALVIA!

>>55277
la retorica occidentalista è quella che ti permette di avere uno stato laico, una forma di civiltà e la possibilità di avere uno stipendio se lavori, cosa che in merito alla tua persona mi da seri dubbi.

 scared-bazaar-sardine No.55290

>>55277
Accostare Rampini a Fusaro è una vigliaccata immane, Anon. Quello in OP è solo l'ennesimo saggio di uno che, appunto, scrive saggi su economia e geopolitica. E che ha vissuto in mezzo mondo, per lavoro. Leggitene un paio, così magari sembrerai meno coglione.

 energetic-desert-bonobo No.55291

>>55290
Nel senso che perfino Fusaro ha più dignità di Rampini, sì? :^)

 canine-camel-crow No.55292

>>55290
rampini è un plagiario, tanto basta per squalificarlo

 exhausted-violet-stingray No.55293

>>55291
No Anon, Rampini è un giornalista di alto livello che scrive saggi documentati. Gli ultimi li ha dedicati alla situazione africana e araba, descrivendone caratteristiche, potenzialità, criticità storiche e tanto altro. Dopo aver scritto saggi riguardanti tutti i continenti conosciuti, evidentemente ha sentito il bisogno di dire la cosa che è ovvia a chiunque abbia mai aperto un libro di storia: tutto il mondo ha adottato i modelli produttivi occidentali e solo grazie a questo è riuscito a smettere di morire di fame, a moltiplicarsi oltre ogni previsione e in generale ad allontanarsi dall'abbrutimento animale nel quale versava (tranne minuscole eccezioni).
>>55292
Sì, questo è possibile. In realtà i suoi editoriali sono una piccola rassegna stampa statunitense dalla quale lui ricava un commento a un fatto o un fenomeno. Lui cita sempre (è un giornalista, appunto), ma è vero che prende tutto o quasi dalla stampa USA.

 strict-desert-nightingale No.55294

>>55293
>prende tutto o quasi dalla stampa USA
Tanto basta per screditarlo

 energetic-desert-bonobo No.55296  SALVIA!

>>55293
>L'occidente depreda il resto del mondo e gli impone il modello capitalista con cui li mantiene in uno stato di eterna sudditanza
>EHEHE CUANTO SONO INTELIGIENTE ADESSO STANNO BENE GRAZIE ALL'UOMO BIANCO
Immagina che ti stia guardando come si guarda un mongoloide che si è cagato addosso, un misto di pena e schifo.

 leading-linen-elephant No.55298  SALVIA!

>>55296
>gli impone il modello capitalista con cui li mantiene in uno stato di eterna sudditanza
mai sentita una cazzata più grossa.

 dutiful-cerulean-cassowary No.55299

>>55298
Indeed, è proprio perché con la globalizzazine gli abbiamo dato tutto il know how e abbiamo pure portato lì le industrie che si stanno risollevando dalla povertà e creando casini su casini a noi, l'Ovest.
>>55296 Idiota senza speranza

 hideous-flavescent-abyssinian No.55300

>>55296
In realtà il modello capitalista è uno dei modi con cui uscire dalla povertà.

Questo perché, evidentemente urge ricordarlo, la povertà è la condizione di base. Ne consegue che la ricchezza viene generata, ed il capitalismo rappresenta il modo migliore per creare ricchezza.

 energetic-desert-bonobo No.55301

>>55298
>Franco CFA
>Golpe ed omicidi
>armamento e finanziamento di forze antigovernative ma sempre e solo antiterzomondiste e pro-occidente
Deve essere bello vivere colle fette di cazzo sugli occhi e l'uccello dei padroni nel culo.
>>55299
Letteralmente IL FARDELLO DELL'UOMO BIANCO di Kipling porcoddio, sei ritardato anche nei modelli di razzismo borghese, kek.
>>55300
>Possiedi *numero arbitrario di risorse*
>Il 95% del ritorno va all'estero e non torna, il restante 4,999% resta in tasca a capi tribali, signori della guerra e corrottume vario, il tuo 0,001% porta la ricchezza a ben DUE dollari al giorno ma magicamente il sacco di riso che ti sfamava per una settimana di dollari ne costa il quintuplo.
Siete fuori dalla realtà con la testa così a fondo nel culo di chi vi depreda da arrivare a negare la realtà che vi circonda pur di non mettere in discussione il condizionamento che vi hanno inculcato, è surreale.
>Il capitalismo genera ricchezza
Su questo e del perché sia una minchiata aprirò un thread circostanziato su ricerca di base, gioco a somma negativa e tante altre belle cosine, prima o poi e forse sull'altro chan che son reazionari ma meno bruciati nel cervello di voi house negro accalcati a succhiare la merda dal culo di chi vi caca addosso da sempre dicendo pure che è buonissima e ne volete ancora.

 hideous-flavescent-abyssinian No.55304

>>55301
Il capitalismo non genera ricchezza, è "solo" il modo migliore per far si che quello che genera ricchezza (ovvero sia il bisogno) possa agire.

Non aprire un thread, ho già discusso con dei pazzi comunisti qui convinti che il valore sia una cosa intrinseca del bene e non voglio perdere tempo a dimostrarvi sbagliati di nuovo.

I problemi che tu evidenzi non sono legati al capitalismo ma alla struttura sociale, il capo tribale ci sarebbe anche nel comunismo.

 violent-rust-dinosaur No.55306

>>55301
La cosa più brutta è che quando smatti e tankeizzi non stai dando la proverbiale botta nei denti ai reazionari, con fatti e logica, ma stai dando colpi furenti nel buio, aprendo il fianco in continuazione alle puttanate dei berlusconiani/democristiani poveri (succhiare il cazzo al padrone che li ha convinti di essere molto più ricchi di quello che sono + redscare + boomerismo di quello brutto) come sopra e sotto al tuo post.

Bastava postare i dati di crescita economica e indici di Gini e invece no, dobbiamo avere il coglione furente che si può sentire in diritto di darti del comunista e gli altri come lui che si toccano la ciolla quando vedono la sua risposta.

Se proprio non riesci a esimerti di continuare la tua crociata contro il bottegaio democristiano e gli amichetti suoi, invece di starnazzare come un oca ogni volta, preparati grafici dati e tabelle e ogni volta che parte la boomerata posta quelle.

 leading-linen-elephant No.55307

>>55301
>Franco CFA
>Un solo paese: la Francia
>"L'occidente"
ma vai a fare in culo

>14 paesi africani

>"Il resto del mondo"
ma vai doppiamente a fare in culo

>nessuno dei paesi che lo adottano ha chiesto di uscire dal Franco CFA

ma vai triplamente a fare un culo, dai.

>Golpe ed omicidi

>armamento e finanziamento di forze antigovernative ma sempre e solo antiterzomondiste e pro-occidente
>una cosa fatta da decadi da qualsiasi dei 3 blocchi mondiali (usa-russia-china)
>c'è più Wagner a destabilizzare in Africa che peli sul corpo di un coniglio d'Angora
>"È colpa dell'occidente"
certo, come no.

 energetic-desert-bonobo No.55308

>>55306
Ma secondo te sono abbastanza intelligenti da capirli e/o non così irrimediabilmente bruciati da accettarli senza tirare fuori uomi di paglia e fantacagate tatcheriane imparate dalla propaganda padronale?
Cioè sotto di te c'è un idiota clinico che non comprende il concetto di sineddoche e pensa che dovrei elencargli tutte le porcate dell'occidente altrimenti se gli punto il dito su una fra tante non è valido, ti pare che possano capire o vogliano affrontare una discussione tra individui cognitivamente competenti? A me no. Quindi si beccano dei gran vaffanculo e che gli vengano i vermi.

>>55307
Come detto sopra, non padroneggi nemmeno la tua lingua madre, figurati se sei qualificato per parlare di politica internazionale quando non sai nemmeno riconoscere il concetto di "un esempio fra tanti"…vogliamo parlare dei golpe in sudamerica? Dei Marcos nelle Filippine, di Suharto in Indonesia, Diem in Vietnam o di Park in Sud Korea? Passiamo alle porcate degli Inglesi in India ed Africa che solo per quelle servirebbe un thread?
I vari Gladio/Stay behind in Europa?

>M-muh Wagner

Fallacia di tu quoque, io pure voglio veder cadere l'autocrazia russa ma non per farla sostituire con un pupazzo reazionario filoamericano tipo Navalny o balcanizzare l'eurasia da Minsk a Vladivostok come alcuni scappati di testa vorrebbero non ironicamente.
>MUH NESSUNO LO HA CHIESTO DI USCIRE
Sai vero dove sono le riserve auree di quei paesi, vero?

 giant-cinereous-boar No.55312

>>55308
>Ma secondo te sono abbastanza intelligenti da capirli e/o non così irrimediabilmente bruciati da accettarli senza tirare fuori uomi di paglia e fantacagate tatcheriane imparate dalla propaganda padronale?
Da fuori fai la figura del moonbat.
Se l'obiettivo non sono loro, gli irrecuperabili, ma "educare" chi legge, lo stai facendo sbagliato.

 profitable-sunglow-gecko No.55313

>rampini
Leggo i suoi post sul corriere solo per farmi due risate

 valid-tan-wildebeest No.55314

>>55308
>Fallacia di tu quoque, io pure voglio veder cadere l'autocrazia russa ma non per farla sostituire con un pupazzo reazionario filoamericano tipo Navalny o balcanizzare l'eurasia da Minsk a Vladivostok come alcuni scappati di testa vorrebbero non ironicamente.
>io pure voglio veder cadere l'autocrazia russa
seh come no, +5 rubli aggiunti al tuo credito scimmiò

 adorable-burgundy-lynx No.55315

File: 1200x675_cmsv2_b0a3b68c-1….webp (49.29 KB, 1200x675)

>>55308

>l'aytokrazzyia rvzzah!!!!



Arrivare a capire che i Russi sono contenti e soddisfatti di Putin, troppo difficile per voi tschervellony che a 35 anni lavorate da merdonald.

 zany-scarlet-antelope No.55316  SALVIA!


 valid-tan-wildebeest No.55317

>>55315
non me ne frega una ceppa delle ragioni dei russi (se poi si può parlare di "ragione" e non di gente bollita da propaganda, eroina e alcolismo) tanto quanto non me ne frega delle questioni che spingono gli arabi a fare casino ogni 3x2, semplicemente cozzano contro ogni mio valore, contro lo status quo e contro la mia sicurezza, se non ti sta bene trasferisciti in russia e fatti spiare pure mentre sei al cesso, sono problemi tuoi se non sai accettare la civiltà e preferisci quelle robe li.

 frightening-phlox-peafowl No.55319

>>55296
Sì ma il motivo per cui l'occidente si è imposto e ha depredato è che tutto il resto del mondo era arretrato, coglione. Altrimenti perché avrebbero dovuto sottomettersi? Erano più deboli, più poveri, o più stupidi. Scegli tu.
Sei proprio ritardato, mboh.

 everlasting-bole-balinese No.55325

>>55308
>le "porcate inglesi in india e africa"
per facilitarti il lavoro ti faccio l'elenco io:
-averli inclusi arbitrariamente tra i bianchi
-avergli dato tecnologia e know how
-aver diffuso l'ideologia del liberalismo con inclusa la sua versione sotto steroidi(comunismo)
Fin.

 energetic-desert-bonobo No.55327  SALVIA!

File: what-the-fuck-am-i-reading.jpg (107.39 KB, 339x611)

>>55325
>Il comunismo è liberalismo sotto steroidi
Cosa cazzo sto leggendo.

 adorable-burgundy-lynx No.55383

File: maxresdefault.jpg (115.64 KB, 1280x720)

>>55317
muh valori muh sikuretza

certo perché invece fare i colpi di stato nazisti in ukragna non andava contro tuh sikuretza,

cazzo sei proprio ritardato forte, come del resto tutti coloro che non ammettono che la Russia in questa guerra ci è stata tirata per la giacca,

adesso (giusto adesso) cominciate a capire la cazzata che avete fatto

 valid-tan-wildebeest No.55385

>>55383
buon per te che vivi sulla luna

 squiggly-azure-opossum No.55386  SALVIA!

>>55383
>i colpi di stato nazisti in ukragna
è tutto vero, l'ho letto su grayzone

 adorable-burgundy-lynx No.55399

>>55385

>>55386


Read this if you still think Putin is the bad guy.

Russia: The Soviet Union no longer exists, can you let us into NATO like
everyone else?
US: No
Russia: Okay, but can you please not threaten us by expanding NATO to the East?
US: No
Russia: Alright, we saw you're developing new missile systems, will you let us work on them with you?
US: No
Russia: Fine, hypersonic missiles it is, but can you at least not put military bases right in front of our borders?
US: No
Russia: Well, you just carried out a military coup to overthrow a democratic election in Ukraine, can we still have a friendly relationship with them?
US: No
Russia: Gotcha, but the people of Crimea are really pissed off about that coup, can you please let them have independence?
US: No
Russia: Roger, but surely you can at the very least stop bombing the civilians living in Donbass, right?
US: No
Russia: Huh, we've been trying to find a diplomatic solution for 8 years, but you refuse to even talk to us… I guess that if you want to use military force to solve issues so much, we have no choice but to do the same.

US: OH MY GOD PUTIN IS A MADMAN, AN IMPERIALIST GENOCIDAL DICTATOR, LITERALLY THE SECOND COMING OF HITLER, WE MUST STOP HIM AT ANY COST BEFORE HE TRIES TO CONQUER ALL OF EUROPE

 glossy-hotel-lyrebird No.55408

>>55399
Bisognerebbe chiedere ad Edward Snowden come stanno andando le cose in Russia, dato che è emigrato la e ora ci vive stabilmente
https://www.theguardian.com/us-news/2023/jun/08/no-regrets-says-edward-snowden-after-10-years-in-exile

 squiggly-azure-opossum No.55409  SALVIA!

>>55399
ma che è sta stronzata

 tame-straw-ape No.55410

>>55399
ormai nemmeno la voglia di tradurle le budellate di 4chan?

 daring-juliett-tetra No.55412

>>55408
Sì, bisognerebbe proprio chiederlo a quello che ha tradito il suo paese per andare in un paese dove fanno la stessa identica cosa.
È una fonte affidabilissima e assolutamente non di parte che non nutre proprio alcun risentimento.

 boiling-rust-dormouse No.55413

Io alla buona fede di Snowden ci voglio credere, almeno all'inizio.

 boiling-cadet-seal No.55414

>>55325
>liberalismo con inclusa la sua versione sotto steroidi(comunismo)
Dio porco che ritardo mentale.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]