[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/pol/ - Politica & Affari

Nome
Email
 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: xs75kvk.jpg (12.9 KB, 225x225)

 dutiful-jasper-bird No.55430

 taut-umber-sheep No.55431

perche' non siamo pezzenti a cui 7000 euro sembrano una cifra enorme

 leafy-ruddy-dove No.55432  SALVIA!

>>55431
Lollino e spero 4/10

 squiggly-azure-opossum No.55433

>Secondo una simulazione del Sole 24 Ore, attualmente i ministri hanno un'indennità mensile da 10.435 euro lordi. A questi l'emendamento prevede che si aggiungano 3.503,11 euro di diaria, la stessa che spetta a deputati e senatori, e 3.690 euro di rimborsi per l'esercizio del mandato. A questi si aggiungono poi rimborsi per viaggi e spese telefoniche per 1.200 euro l'anno.

Penso che indignarsi per questo sarebbe fondamentalmente populismo.
Ci sta che i ministri di uno stato abbiano uno stipendio decente, in teoria sono posizioni che dovrebbero occupare delle personalità di spicco, illustri professionisti, con competenze rare e di valore.

E invece, pure contando l'aumento, e tralasciando che parte dei soldi non sono stipendio ma rimborsi spese, guadagno di più io a fare il programmatore nel privato che sono un signor nessuno e passo i miei weekend sul diocanale (ok, all'estero, però proprio dietro l'angolo).

Poi, oh, è chiaro che se quelle posizioni vanno ai Gasparri di turno ti gira il cazzo, perché lì stai pagando gli extra a dei rincoglioniti, come diceva il buon Franco che embeddo.
Però se si vuole attrarre una classe dirigente competente bisogna compensare adeguatamente, altrimenti rimangono tutti a fare altro e, se va bene, tornano una volta pensionati e imbacucchiti, o, se va male, vengono solo a farsi i cazzi propri tipo sistemare le loro questioni legali o arricchirsi con conflitti di interesse.

Non ha torto Schlein nel dire
>"Mentre con una mano aumentano gli stipendi ai ministri, con l'altra bloccano il salario minimo. Che non si dica che questo Governo non sa scegliere le priorità…".
Perché fatta così sa un po' di presa per il culo, però è puramente una questione di immagine e comunicazione, sono ordini di grandezza diversi, con un milione e mezzo di euro non ci fai un cazzo riguardo al salario minimo.

 hospitable-urobilin-wren No.55434  SALVIA!

>>55433
>RAL 200K€ come programmatore
aspetta che me lo segno


>Perché fatta così sa un po' di presa per il culo, però è puramente una questione di immagine e comunicazione, sono ordini di grandezza diversi, con un milione e mezzo di euro non ci fai un cazzo riguardo al salario minimo.


È una questione di valori, è come vedersi tagliare i buoni pasto e poi il boss prende in liesing il maserati nuovo.

 boiling-rust-dormouse No.55435

Questo >>55434
In una visione puramente razionale questi aumenti non spostano niente, sono solo stato sprecone. In una visione irrazionale, fa girare il cazzo che non ci siano soldi però per gli aumenti ci sono.
E torniamo sempre al solito punto su cui insisto, ovvero sia che lo stato non ha nessun motivo per fare il bene dei cittadini, ergo è normale che trovino i soldi per loro e non per noi.

Purtroppo in Italia esiste una profonda scollatura nella visione pubblica tra "lo stato" e "la politica". Ovvero sia, la politica non è vista come facente parte dello stato, in quanto la politica è male e lo stato buono.

 squiggly-azure-opossum No.55436  SALVIA!

>>55434
>aspetta che me lo segno
Eh, non crederci, caro il mio salvia nel campo nome, che cazzo ti devo dire?
Gli stipendi per chi è bravo e nel posto giusto sono questi. Dei miei colleghi hanno 300k€ di RAL al cambio, e se guardi quello che pagano le FAANG e consideri gli stock grant ci si va agevolmente sopra.

 energetic-desert-bonobo No.55437

>>55436
Sei nell'1% dei lavoratori inglesi brutto cazzone, la "average wage" è 35k£ capisci che non fai testo e molto probabilmente il tuo posto è solo culo&agganci o magari sei lì solo perché al tuo capo fa schifo gestire gli schiavi indianini delocalizzati e il tuo lavoro è fare il negriero, sì?

 dutiful-jasper-bird No.55438  SALVIA!

>>55431
Trolla meglio, coglione

 determined-venus-drever No.55439

>>55437
Guarda, raccontati la storia che più ti fa sentire felice, a prescindere da dove mi trovo io e dalla qualità del mio lavoro, il punto è che esistono migliaia di italiani che nel privato vengono compensati molto più dei fottuti ministri della Repubblica Italiana, post aumento, quindi figurati pre aumento.

Paga noccioline > lavora con le scimmie.

 energetic-desert-bonobo No.55440

>>55439
Missing the point: the post
Non sto dicendo che sia falso, sto dicendo che è una percentuale risibile quella che riceve quelle cifre e non sono minimamente commisurate alla gravosità del lavoro men che meno al talento personale, e soprattutto esistono esclusivamente in funzione della sperequatività del sistema che deve creare quegli specchietti per le allodole per impiegarli sia come filtro che come outlet di propaganda "se ti impegni vedi che c'è chi fa i soldi" quando i posti sono limitatissimi e spesso dati senza merito, contro le classi subordinate per tenerle ipnotizzate, non sei proprio un house negro come i poveri che simpano per i ricchi ma sei quantomeno un negriero.

 squiggly-azure-opossum No.55441  SALVIA!

>>55440
A' Diego Fusanon, a parte l'insalata di parole e il nuovo round di insulti gratuiti, cosa stai cercando di comunicare?
Vuoi negare che il privato abbia il potere economico di accaparrarsi praticamente quasi ogni persona talentuosa e competente, lasciando al pubblico le briciole?

Stando al tuo stesso ragionamento, se hanno i soldi da dare ai raccomandati incapaci figurati se non ne hanno da spendere per i competenti capaci. No?

O stai suggerendo che le persone capaci non esistono e siamo tutti uguali solo che qualcuno IL SISTEMA lo strapaga per raccomandazione?

 energetic-desert-bonobo No.55452

>>55441
Non capisci veramente un cazzo, ti sto dicendo che per un capace che viene assunto molti più capaci restano col cazzo in mano perché i posti NECESSARI ben retribuiti sono pochi e tolti quelli il cash viene usato per riempire le tasche di raccomandati, figli di e ricchi ereditari sotto forma di dividendi o posizioni "di rendita" dove fingono di lavorare perché il lavoro vero lo fanno i subordinati o quelli come te.
Dio stracane hai letteralmente capito il contrario di quello che stavo dicendo, e infatti sei a tal punto incapace di comprendere un testo da prima superiore da chiamarlo word salad, midwit del cazzo che non sei altro.

 squiggly-azure-opossum No.55455  SALVIA!

>>55452
Il punto è che quello che dici non c'entra un cazzo col thread, errore mio che non ho capito che stessi parlando per i cazzi tuoi, ho pensato stessi intervenendo a proposito e ho cercato di capire come si collegasse al discorso.

Se mi dici che "non faccio testo" in un thread in cui sostengo qualcosa, mi aspetto che la tua obiezione sia riguardo a ciò che sostengo, invece stai obiettando riguardo a cose che nessuno ha scritto nel thread.

 determined-buff-hummingbird No.55458

Io prendo 8300 (ottomila e trecento) euro all'anno col lavoro netti, per cui farebbe comodo avere qualche euro in più

 alienated-olivine-leopard No.55466

A me basterebbe un aumento di 719,3 euro al mese. 10 volte di meno

 tame-straw-ape No.55468

aumento saltato, ogni volta in manovra c'è chi cerca di infilarci emendamenti o robe per tornaconto, che vengono cassate una volta che viene fatta la stesura definitiva quando sono evidenti puttanate e possibili zappate sui piedi, ovviamente qui c'è ancora chi sperga perché o non legge i giornali o deve fare militanza politica vuota stile bimbominchias al centro okkupato quindi continua a menarla, tanto in ogni caso lo stipendiuccio non te lo alza nemmeno elly schlein, magnati pure il pandoro sereno.



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]