>>10803Sui punti 1, 2 e 6 per ora non ti rispondo perché servirebbe spiegare le "cose difficili da spiegare a chi non può guardare da dietro le quinte". Discuteremo tra noi e vedremo se sarà il caso di parlarne.
Intanto ti rispondo a questi:
>3. Ogni critica ai cancelli viene contestata con una tempestività tale da essere a dir poco sospetta. Sembra che sia impossibile avanzare obiezioni senza che saltino fuori i soliti 3-4 soggetti che ti coprono di insulti per zittirti. Beh, sul sito è rimasta l'utenza che ha accettato i cancelli, ti stupisce che ne siano a favore?
Senza contare che il metapostaggio ha rotto il cazzo, e tu da solo hai aperto o deragliato molteplici thread per lamentarti dei cancelli ripetendo sempre le stesse cose.
>4. Ritorno in auge della sempreverde teoria del lulz di qualità.Non so di cosa parli, non ha nulla a che fare con i cancelli, sei libero di postare merda con la chiave se vuoi. Solo gli eccessi vengono moderati.
>5. Utenza superstite composta da gente odiosa che soffoca ogni iniziativa per smuovere un po’ le acque. Come già detto a OP siamo intervenuti con dei warning mirati. Nel thread indicato sopra è palese l'eccesso, negli altri casi non è sempre così ovvio e c'è spesso una valida ragione per volere di più da OP. È dagli albori dell'internet che si dice:
>Pictures with timestamps are popular means of showing something is "real" due to the ease of someone just using google to find an appropriate image then making things up.
>7) I thread restano a pagina 0 per giorni tant'è vero che ormai quello sul sabato sera non ha senso di esistere, dato che il mercoledì mattina è ancora lì.Sì, la board è lenta, però il thread del sabato sera viene bumpato ogni sabato e la gente ci posta. Perché pensi che il fatto che il thread non pruni lo renda meno meritevole di esistere?
Peraltro, la velocità di per sé non è un obiettivo da raggiungere. DioChan non ha mai voluto essere 4chan, è stata ben più lenta per ben più a lungo in passato e ha avuto per anni filtri e blocchi (tipo l'antiraid) per rallentare il postaggio. Se sei assuefatto dal refreshare ti suggerisco di approfittarne per perdere il vizio e staccarti un po' da qui.
Siamo consapevoli comunque della situazione e rivaluteremo tra qualche mese, al momento non ci pare una buona idea cambiare le cose.