[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/sug/ - Suggerimenti e lamentele

Nome
Email 
Messaggio

File
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

 practical-juliett-moose No.10848

Questa cosa mi sta sul cazzo peò, è facile guardare al dito invece che alla luna ma prendersela con chi denuncia rispetto a chi dovrebbe essere censurato no eh. Sono l'anon che ha scritto chiedendo di prendere provvedimenti in >>>/b/4312105 facendoti notare quanto della prima pagina fosse merda di pepino, cosa che è ancora, post che tu hai prontamente cancellato perché a quanto pare dobbiamo continuare a tenere il micropene all'individuo più odiato da diochan dall'epoca Gelmini/Meloni. Accetto la cancellazione solo ed esclusivamente previa obliterazione del resto della merda su /b/, ci siamo anche un po' rotti il cazzo degli spergaggi sui soliti quattro argomenti.

 robust-xanadu-whale No.10849

Mi accodo: a me il ban va benissimo, ma niente due pesi due misure come avete fatto a suo tempo. Già allora il sito morì, andando a finire che poi fu necessario mettere i cancelli per risolvere la situazione, speravo aveste imparato qualcosa da quella disfatta. Non mi dire che il filo su Metteotti non andava bene mentre >>>/b/4312105, che già dentro il filo stesso l'utenza si lamenta (con tanto di cancellazzione di post a quanto pare), puramente di retorica antifrocia, che è ampiamente noto sia argomento che ha rotto il cazzo, va improvvisamente bene. Se volete prendere per il culo fatelo con qualcun altro, non la gente che ha a cuore questo sito diocane.

 mushy-denim-chough No.10850

Il punto è che voi due non siete in possesso delle informazioni necessarie per identificare utenti e comportamenti, convincervi di avere i superpoteri e andare in giro ad appiccicare etichette genera ulteriore cancro. Veniamo da 3 anni dove ogni thread finiva spaccato a metà tra due fazioni inventate, non vogliamo tornare in quella situazione.

Vi sono stati messi warning e ban brevi con le spiegazioni ma avete continuato. A questo punto le supposte nobili intenzioni non hanno più importanza, dovete utilizzare /sug/ e soprattutto non dovete andare in giro a fare gli acchiappafantasmi e fomentare ulteriori metadiscussioni cancerose.

 fuzzy-indigo-ferret No.10851

>>10850
Allora ti dirò i fatti per come stanno senza indorarti la pillola come ho fatto le altre volte Fragolo: il sito sta morendo, è chiaro a tutti ormai, anche con i cancelli aperti adesso c'è anche meno attività di quando erano chiusi. Cos'è che lo sta uccidendo? Non nascondere la testa sotto la sabbia, è lapalissiano che la gente si sia rotta il cazzo degli spergaggi contro negri, donne, froci e ebrei. L'utenza storica è stanca di questa stagnazione, la grandissima parte di quella attuale evidente detesta questi argomenti, ed i nuovofroci non rimangono su un sito purtroppo allo sbaraglio. Ora, tu parli di non voler dividere l'utenza ma la spaccatura esiste già, ambasciator non porta pene ecc. ecc. ma non siamo solo io e OP a lamentarci, ripeto basta aprire il filo già quotato per trovare salvie su salvie che si lamentano. Noi siamo gli sfigati che ci becchiamo il ban, va bene, ma allora gli altri? Se ti interessa così tanto tenere unito il sito perché siamo solo noi gli stronzi a venire colpiti? Tu pensi di essere imparziale ma non decidendo hai già preso posizione, e la fazione che hai scelto è quella avversa alla stragrande maggioranza del chan. Come ti dissi a suo tempo prima di prendermi la mia più lunga pausa da qui, così ci cacci, tu credi di star mandando via i brontoloni ma siamo la parte sana del sito, quindi decidi. O noi, o loro, e a sto giro se me ne vado non ci sarà robottino forte abbastanza per farmi, e molto probabilmente farci, tornare.

 alienated-fuchsia-raven No.10852

>>10851
>con i cancelli aperti adesso c'è anche meno attività di quando erano chiusi
Questo è dimostrabilmente falso, l'attività è superiore di circa 3 volte e mezzo.

>basta aprire il filo già quotato per trovare salvie su salvie che si lamentano

>salvie su salvie
4 salvie, su 26 post, di cui 2 mie

>tu credi di star mandando via i brontoloni

Io ti sto chiedendo di brontolare in maniera adeguata, in un modo che non peggiori le cose e riapra i rubinetti del cancro, spero ti sia chiaro, vorrei evitare di spiegarlo con più dettaglio pubblicamente, se ti servono ulteriori chiarimenti scrivi a [email protected]

>[il rimanente muro di testo]

Scusa, gentilmente, trattieni i tuoi cavalli perché stai nuovamente parlando senza cognizione di causa.

Settimanalmente, ma a volte pure giornalmente, vengono moderati thread e post a dozzine, ci sono diversi ban giornalieri e spesso col massdelete. Solo perché non te ne accorgi non vuol dire che non moderiamo o che abbiamo "scelto una parte". Sai benissimo che da post come quelli che ti sono stati moderati non esce niente se non flame oltremodo controproducenti.

Devi accettare che sulle imageboard ci possano essere anche cose che non ti piacciono, nelle giuste quantità. Nelle prime 5 pagine di /b/, ovvero su 50 thread, ce ne sono forse 3 o 4 ascrivibili ai criteri che descrivi, e 3 sono in autosalvia. Non credi di stare a esagerare?

 fuzzy-indigo-ferret No.10853

>>10852
E basta, non riesci proprio a capire. Uno, dalla mezzanotte del due a quella attuale ci sono stati 300 post, all'incirca ritmo da 2000 al mese quando, a suo tempo (e lo ricordo perché te lo feci già notare) il ritmo sempre nello stesso periodo, che è generalmente molto frequentato, era di 6000 post al mese. Secondo, quante sono le salvie se contiamo i post che hai cancellato? Terzo, noi stiamo brontolando come si addice alla situazione, se ci lamentiamo costantemente di un problema è proprio perché questo problema si ripresenta costantemente. Ripeto per l'ultima, ultimissima volta, a me e a OP sta sul cazzo i due pesi due misure che ormai da anni adotti, c'è un utenza che tratti con i guanti e il resto che gioca a Battle Royale, il filo su Matteotti lo cancelli mentre anche semplicemente quello succitato no. Banni chi si lamenta dei deragliamenti invece di chi deraglia. È chiaro che poi ci si rompe il cazzo.
E niente, non ti capisco, all'inizio posso comprendere la pigrizia ma quando il lavoro per sopperire all'ozio inizia a diventare dieci volte maggiore rispetto al prendere la questione seriamente per una volta il tutto inizia a perdere senso. Dimmi, perché non bannare "gli spergaggi contro i soliti quattro argomenti"? Lo sai che né io, né OP, né la maggior parte dell'utenza (con tanto sondaggione a comprovare fatto da te) li vuole più sul divincanale perché non farlo? E non dirmi che non bannate contenuti perché lo fate, eccome se lo fate. O che in realtà fate pulizia, dato che, di nuovo, il suddetto filo è ancora su (insieme ad altri 7 fili da pulire se non massdeletare direttamente nelle prime due pagine di /b/, se non li vedi è perché sei ormai già parte del problema). Fragolo, siamo nel 2024 la giusta quantità su diochan per quegli argomenti è zero, non per ragioni politiche o sociali ma perché è da 8 anni che rimangono praticamente sempre nelle prime pagine di /b/, sbucando spesso e volentieri pure nelle altre tavole.
Allora dicci, se non hai voglia di prendere provvedimenti basta che lo dichiari e sloggiamo. Tranquillo che non rimango a romperti la palle di più, mica sono pepino.

 rectangular-pink-elk No.10854

>>10853
Non lui ma credo che il problema risieda nel fatto che tu, io, OP e altri cristi vari non "bariamo" con il tasto del rutto.
Non lo facciamo perché non ci viene naturale e perché il nostro obiettivo qui è discutere e prenderci in giro.
Ho dato una guardata a degli script tempo fa e c'è un mare di roba che ti permette un livello basic di sgusciamento a tutta una serie di controlli lato client.
Se parti da questo presupposto, a cancelli aperti è impossibile moderare se non casi estremi.
Non per difendere quel porco di fraggo, ma non ci sono santi.
Se ti ricordi pure a cancelli chiusi si aprivano fili di merda e la differenza era che non c'era chi rispondeva seriamente (porco cristo che cazzo di ritardati) se non stessofrociando con tre sim.

 flat-earth-herring No.10856

Finché vi ostinate a parlare di cose serie su /b/ la situazione continuerà a peggiorare.

 dazzling-mercury-frigatebird No.10860

>>10853
Non volermene, ma stai facendo un mischione della madonna tirando in mezzo roba che non c'entra niente.

>dalla mezzanotte del due a quella attuale ci sono stati 300 post, all'incirca ritmo da 2000 al mese quando, a suo tempo (e lo ricordo perché te lo feci già notare) il ritmo sempre nello stesso periodo, che è generalmente molto frequentato, era di 6000 post al mese

Che c'entra? Che ci siano meno post adesso di un anno fa non è in discussione, lo sappiamo tutti.
Hai detto che ci sono meno post ora rispetto a quando c'erano i cancelli, questo non è vero e questa tua spataffiata non è pertinente.

>noi stiamo brontolando come si addice alla situazione

No, tu stia andando nei thread a dire "pepino fa questo, pepino è brutto, pepino puzza, pepino basta". Questo è il problema che ho cercato di spiegarti sopra. Non esiste "pepino", se esistesse come esisteva quando gli abbiamo sputtanato 12 mesi di post history samefaggante ce ne prenderemmo cura ancora. Puoi lamentarti dei contenuti lamentandoti dei contenuti, se vai a dire "pepino, pepino, pepino, pepino" poi arrivano quelli a percularti, ti triggherano, rispondi all'infinito, intervengono i passanti con ancora meno contesto e sti thread di merda finiscono in un flame costantemente bumpato che occupa la board per una settimana.
>rimangono praticamente sempre nelle prime pagine di /b/
Parlare in astratto non è utile, comunque quelli evidenziati in questo thread sono scivolati via senza problemi.
>i due pesi due misure che ormai da anni adotti (..)
>perché non bannare "gli spergaggi contro i soliti quattro argomenti"?
Ti ho appena detto che facciamo dozzine di interventi quotidiani, il tuo ban e il warning di OP hanno un rapporto 1:1000 rispetto a quanta merda leviamo e sono sacrosanti per i motivi che ti ho già spiegato. Segui il feed su Telegram se vuoi farti un'idea https://t.me/diochanfeed non inventarti però cose solo perché vedi l'1% di quello che facciamo.
>a maggior parte dell'utenza (con tanto sondaggione a comprovare fatto da te) li vuole più sul divincanale
Non che sia importante, ma il sondaggio aveva anzi dato il risultato opposto: https://i.imgur.com/5ZTQwJB.png


Senti, posso capire che ti stia a cuore la board e ti bruci il culo per il ban ma il punto fondamentale è che nessuno rimpiange i thread in cui il 90% dei post erano "bozzo vs pepino", ce ne siamo liberati a fatica, se smetti di evocarli ne gioviamo tutti.

 calm-copper-curlew No.10861

Mi accodo al thread per chiedere: ma che è successo ieri con il thread su tinder? Non ho lurkato per mezz'ora e mi sono trovato il filo deletato e un ban di 24 ore, che mi accusava di larpare. Ebbene, io non ho larpato, ho solo raccontato agli altri anon la mia esperienza su tinder e le opinioni che mi sono fatto. Ho pure aggiunto una mia foto per far capire che non larpavo. Poi sono arrivati due inetti che hanno iniziato a insultare tutti e, immagino, hanno fatto deletare il thread. Non era meglio bannare soltanto i rompicoglioni invece di bannare tutti? Secondo me è stato discutibile anche eliminare il thread: io avevo fatto una domanda ad anon ed ero sinceramente curioso della sua opinione. Cioè, cosa è successo in quella mezz'ora che non ho lurkato per far optare per l'opzione nucleare?

 dazzling-mercury-frigatebird No.10862

>>10861
Quale era il messaggio in OP al tuo thread?

 snoopy-firebrick-kakapo No.10863

>>10861
Te la prendi un po' troppo, considerato che è /b/. I discorsi seri non si fanno su /b/.

 calm-copper-curlew No.10864

>>10863
Non era un discorso "serio". Parlavamo di qualcosa, finché non è arrivata la gang dei trpp paxxi a rompere i coglioni. Non è che se un thread è su /b/ debba essere deragliato per forza.

 fuzzy-sunglow-gar No.10865

>>10860
Ogni persona vive in un suo mondo fatto dalle sue esperienze, memorie e conoscenze, completamente diverso dagli altri, e questo si manifesta in diverse visioni e anche definizioni e accezioni che diamo al linguaggio stesso con cui ci parliamo. Per questo sto ancora giocando, per vedere se sei davvero in malafede o semplicemente scemo come il fottere
>ma potresti essere anche tu l'idiota di turno!!!1!111!1111
Idiota lo sono, scemo no, se non ci fosse una sequela di anon diversi, pure in questo filo stesso, che si lamentano delle stesse cose di cui brontolo accetterei di buon grado tutti gli insulti del caso. Ma non mi lagno a caso, così come non lo fanno gli altri. Che pepino non sia quello originale, o un amon solo, non è il problema. Il problema è che una parte estremamente minoritaria del chan riempie sempre dei soliti quattro discorsi il chan stesso, con annesso malumore del resto dell'utenza. Questi sono i fatti.
>i grafici
Beli i grafici, risposi anche io con un tre per tenere i matti, ma con i matti non intendevamo pepino. E questo lo sai, perché ricordo anche di aver risposto al non volere più argomenti /pol/tardi in giro.
Tu dici di pulire costantemente e noi ti diciamo che, anche se lo stai facendo, lo stai facendo ben male.
>Ti ho appena detto che facciamo dozzine di interventi quotidiani, il tuo ban e il warning di OP hanno un rapporto 1:1000 rispetto a quanta merda leviamo e sono sacrosanti per i motivi che ti ho già spiegato.
Il far due pesi due misure non è una questione di numeri nonostante il proverbio sia metrologico, ma una questione puramente qualitativa. Se il mio flame era sbagliato allora lo sono tutti quelli ancora più evidenti, per intenderci al momento in prima pagina ci sono: 1)filo su Taylor Swift immediatamente deraglia to perché a un ariana non posso piacere i froci, eh 2) filo sperg contro i ristoratori 3) filo su un incello che lancia le pietre in autostrada 4)filo pubblicitario 5) filo contro lo immicrato cattivo 6) forzatura 7) /s/ 8) filo automobiline 9) filo negri 10) filo accessori. Una buona prima pagina rispetto ai tempi recenti, dove solo 2 fili hanno bisogno di essere massdeletati. Già, perché è evidente che il filo su Swift e apprendista Moldavo siano deragliati subito in dei flame sui soliti quattro argomenti. Gli altri hanno pure bisogno di pulizia, con frequenti commenti sui suddetti argomenti. Se poi andiamo nelle altre pagine c'è ne sono 4 nella seconda, 6 nella terza, tutti ben più infiammatori di quello che ho fatto io. Potrai sì aver fatto tanto, e di questo ti ringraziamo, ma stiamo parlando di cose diverse, perché sì magari ho esagerato ma per quanto possa essere soggettiva la cosa basta entrare nei suddetti fili per trovare gente che se ne lamenta.
>Il punto fondamentale è che nessuno rimpiange i thread in cui il 90% dei post erano "bozzo vs pepino", ce ne siamo liberati a fatica, se smetti di evocarli ne gioviamo tutti
Ed infatti è proprio quello di cui ci stiamo lamentando: sono pronto a litigare con odiatore dei cuochifag e quello che vuole togliere i limiti di velocità, perché han ben il diritto di dire le loro stronzate, ma gli spergaggi /pol/tardi hanno abbondantemente rotto il cazzo a tutti, se un filo viene deragliato con questi io lo nascondo, e guardando bene è ovvio che muoiano presto una volta che i lapalissiani stessofrociaggi per bamparli non funzionano; ma quando, come detto sopra, i fili del genere diventano il 20/40/60% di una pagina io proprio non ho neanche voglia di aprire un filo nuovo per migliorare la situazione. Ed è così che ti ritrovi con i post brontoloni, non vogliamo le guerre Vs pepino ma non vogliamo nemmeno il sito riempito con sempre la solita merda, perché anche se meno degli anni scorsi semplicemente non la vogliamo più in nessuna forma, punto.
Se davvero non vuoi più dividere l'utenza e vuoi evitare i flame fini a se stessi eliminalo sul nascere vietando completamente quegli argomenti, altrimenti si il problema si ripresenterà all infinito. Se vuoi posso floodarti il sistema di segnalazione con report di ogni post da cancellare ma mi pare estremamente controproducente quando sono centinaia di post.

 breakable-foxtrot-anteater No.10866

>>10864
Al terzo thread nel giro di 3 mesi dove op apre spergando per tinder, lamentandosi delle stesse cose e ignorando i commenti pacifici (non solo in quel thread, sembra che sia un punto fisso di chi apre determinati thread), è un po' come quando ripeti la stessa battuta per tre volte, gli interlocutori si guardano tra loro chiedendosi quale sia il problema.

 luminous-mars-dhole No.10867

>>10866
Io ho visto una discussione che andava avanti. Ed ero curioso dell'opinione di anon sul perché le donne non mettessero mi piace. Tu se un thread ti sembra ripetuto puoi ignorarlo, o farlo notare nei commenti e poi toglierti dai coglioni.

 selfish-stizza-mongoose No.10868

>>10865
c'hai il cervello malato, c'hai

 dazzling-mercury-frigatebird No.10869

>>10865
Mi pare un pochino squilibrato, è il terzo post in cui ingigantisci tutto con un sacco di drama e mi sono stancato.

Gentilmente, smetti di andare in giro a dire "pepino" di continuo perché è deleterio, la roba che ti fa bruciare il culo salviala e nascondila. Fine.

Se vuoi, puoi aprire un nuovo thread qui e reportare lì tutto quello che non ti piace e suggerire le azioni da intraprendere e perché. Lo dico seriamente, così possiamo avere una discussione precisa e non una basata sui tuoi sentimenti, in cui dici cazzate tipo "sequela di anon diversi" quando siete in due o "salvie su salvie" quando sono quattro di cui due mie e una tua.

Se lo fai ti chiedo solo l'accortezza di linkare i thread adeguatamente, così è facile capire di cosa parli.

Aslutti

 revolving-snow-skunk No.10870

>>10867
non stava andando avanti nessuna discussione anon, da un anno e mezzo ci sono op che aprono thread per darli in pasto a chi sperga, op ha fatto due post senza senso dopo aver aperto il thread. Quando OP apre thread in quella maniera non chiede mai ordine nei thread "seri", si continua ad aprire su /b/ pretendendo che ci sia una discussione oculata, e non mi pare un comportamento da difendere. Soprattutto quando ci sono thread dove si parla di se stessi, non si espone un problema da risolvere e non c'è un argomento che da spazio di manovra. E sta capitando un po' troppo spesso.

>>10868
Non ha tutti i torti, Seppur ci sia un anon che resetta il router ogni frazione di secondo, quando porta scompiglio e deraglia thread non viene massdeletato come succede magari ad altri che stanno esponendo il problema.
Sul thread di tinder stavo scrivendo di come op non ha postato nulla di inerente al thread e sono stato tacciato di larp.

 dazzling-mercury-frigatebird No.10871

>>10870
>Seppur ci sia un anon che resetta il router ogni frazione di secondo
Non c'è
>porta scompiglio e deraglia thread non viene massdeletato
Non è vero, come ho scritto sopra moderiamo molto, molto, molto di più chi rovina i thread e la board, il rapporto 100 a 1 non è una esagerazione.
>come succede magari ad altri che stanno esponendo il problema
Aeidaje, questo non succede, UN warning/ban ve lo siete preso perché siete gli ultimi due che evocano i fantasmi ed è deleterio a prescindere dal resto.

 calm-copper-curlew No.10872

>>10870
Ripeto che io ho visto una discussione che andava avanti. Anche se op non si era più fatto vivo c'eravamo io e un altro anon che stavamo discutendo civilmente della nostra esperienza di tinder. Secondo me deletare il thread è stato eccessivo ed è stato sbagliato bannare tutti. Nel ban mi si accusava anche di lanciare merda ma io ho soltanto detto ad anon di segnalare i comportamenti inadeguati e di non rispondere al cancro. Comunque vabbè ormai il thread è andato. Però secondo me si poteva moderare meglio questa situazione

 exhausted-platinum-goose No.10873

>>10872
Vi perdete in un bicchiere d'acqua. Se ti interessa lo riapri e se lo vuoi fare civilmente lo riapri in una board che non sia /b/.

>>10871
>questo non succede, UN warning/ban ve lo siete preso perché siete gli ultimi due che evocano i fantasmi ed è deleterio a prescindere dal resto.
Deletare un post che cerca di portare ordine e dice cose sensate solo perché aggiunge il sospetto di qualcosa o qualcuno non è deleterio, vuol dire che pensate al posto degli anon.

Anche qui, al posto di indirizzare, per esempio, utenti come >>10797
>>10794 verso le board serie, o anche solo specificando che su /b/ non vige l'obbligo di rispettare il tema dei thread, avete invece piegato il capo. Per carità, è casa vostra, ma se non c'è l'andazzo specificato persino nella pagina delle regole c'è qualcosa che non va.
Il larp, ci sia o non ci sia, non lo puoi moderare. Posso fare mille esempi di thread aperti e morti in un giorno perché op è sparito, ma non importa. Fino ad ora si è favorito /b/ anche dalla parte degli admin e non ne capisco il senso.

 stiff-chestnut-buffalo No.10874

>>10873
>Deletare un post che cerca di portare ordine e dice cose sensate
Sono post che non stavano facendo ciò, sono post che rischiano di far partire un flame e (ri)portare cancro in base a una percezione sbagliata di chi li ha fatti.

>vuol dire che pensate al posto degli anon.

>avete invece piegato il capo
>Il larp, ci sia o non ci sia, non lo puoi moderare.
>Fino ad ora si è favorito /b/ anche dalla parte degli admin e non ne capisco il senso.
Sono molto confuso da tutto questo.

 faroff-prune-indri No.10875

Dato che gli permetti di usare proxy per una volta lo faccio anche io, il qualunquismo è valore italiano oramai (che poi una volta potevi postare su /sug/ anche se eri bannato dalle altre board).
Ma loool fragolone che daverio? Getti la maschera per una stronzata del genere? Protippa al resto dell'utenza, niente più argomenti contro i pepinaggi, anzi niente più argomenti al di fuori del pensiero unico. Solo encomi al governo, elogi ai camerata e odio contro le minoranze, altrimenti vi banna. Tranquillo, banna pure anche questo IP, che tanto non torno più, fammi solo il favore di non deletare questo commento.
Che ragione del cazzo per cacciare un anon storico, porcaputtana.

 daring-flax-gharial No.10876

>>10875
>gli permetti di usare proxy
Non permettiamo a nessuno di usare proxy, cosa ti fa credere il contrario?
>gli
Ma a chi esattamente?

Non ho la minima idea di cosa tu stia dicendo riguardo al resto del tuo delirio, sei quello che è andato in giro a dire "pepino pepino pepino" in mille thread dopo che ti è stato chiaramente più volte detto di non farlo e ti è stato detto chiaramente di usare /sug/ per trovare soluzioni?

Cosa ti aspettavi succedesse?

 wet-ochre-dormouse No.10878

>>10876
se unisci i puntini si riesce tranquillamente a fare pinpoint su quei due anon che sono anche nel gruppo telegram e stanno facendo un sacco di danni. conviene obbligare ad usare i tripcode su /sug/, altrimenti voi admin vi trovate gente che trolla anche qui



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]