[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 100 per cento fragolo.jpg (21,09 KB, 221x195)

 No.138525[Rispondi][Ultimi 50 post]

In questo filo postiamo tutte le Steam Sales, offerte, Humble Bundles, sconti, promozioni, fragole, larponi e chi più ne ha più ne metta.
370 post e 22 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146133

>>146132
Sulla GOG c'è gratis Haven Park

https://www.gog.com/
- ti colleghi alla pagina principale
- scorri le prime righe di offerte finché non appare il bottone verde e lo accatti gratis

 No.146175

>>146133
https://store.epicgames.com/it/free-games

Adios e Hell is Others gratis entro il 2 febbraio

 No.146192

>>146175
City of Gangsters e Dishonored: La morte dell'Esternohttps://store.epicgames.com/it/free-games


Ora anche Prime metterà giochi ogni settimana, a sto giro abbiamo TES III Morrowind GOTY e Onsen Master https://gaming.amazon.com/home


[Ultimi 50 post]

File: 4bI5D3WvesQPmegKpGINAimOs….jpeg (218,7 KB, 1024x1024)

 No.146187[Rispondi]

Qualcuno ci gioca? I server ufficiali a malapena funzionano ma se installate Northstar potete giocare sui server non ufficiali che sono abbastanza attivi.
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146190

OP per certi versi sfondi una porta aperta, per certi no.
Magari quando starò meglio farò un post lungo e dettagliato, ma in sintesi è IL fps più bello che c'è imo, deve ancora essere superato.
Peccato per i server vanilla, n* qualcosa che non mi ha mai preso

 No.146191

>>146189
Sì il gioco è tenuto vivo dalla community perché è stato praticamente abbandonato dagli sviluppatori
>>146190
Io non sono mai stato appassionato di FPS ma questo mi piace tantissimo, ha un sistema di movimento talmente bello che lo giocherei anche solo per quello, senza contare il level design delle mappe. Mi farebbe piacere leggere il tuo post, non so dire se è il migliore perché non sono mai stato infognato con gli fps ma TiFa2 lo trovo estremamente divertente.

 No.146193

Anon cercati su google informazioni riguardo a Viper/Northstar che sono i server della community per quando finirà il picco di utenza dei saldi se ce ne sono stati di recente.
5/5 comfort game tutt'ora ogni tanto lo lancio per fare qualche oretta di match perché è l'ottimo bilanciamento fra frenesia FPS e salti sui muri zingari ninja hacker.

 No.146194

>>146191
>Mi farebbe piacere leggere il tuo post
Guarda, senza stare a fare tragedie greche, è semplicemente il miglior FPS mai fatto, e io gioco dai tempi di Quake.
- Ha tutte le armi "classiche", non ne manca una all'appello
- L'atmosfera è giustamente equilibrata, non è triste alla Quake/Doom/Hexen ma è corretta, niente sdolcinerie ovviamente
- I titani sono una figata, un'ottima aggiunta secondo me, e se proprio li detesti c'è la modalità senza
- Il sistema del movimento è SENZA DUBBIO il migliore mai creato…e qui voglio vedere chi mi può dare contro!
- Informati sulla sua triste storia e sul perché non ha sfondato, EA demmerda e tutto il resto: è un gioco AAA in tutti i sensi e nel senso migliore del termine, è un prodotto d'amore, il suo successo limitato è un'ingiustizia atroce
- Livello di polish invidiabile, nonostante non sia più seguito dai dev
- Son sicuro che mi sto dimenticando qualcosa perché ho già esaurito la voglia di scrivere il post (sono esaurito io, non è per il gioco).

Comunque 11/10, ho comprato il gioco a tanti amici, lo consiglio sempre, spero che tu faccia altrettanto. Se hai domande chiedimi

(mi sono dimenticato come si embeddano i video: https://www.youtube.com/watch?v=C_cXYyA4LaU )

 No.146199

>>146194
Il sistema di movimento è proprio il motivo per cui ho iniziato a giocarci e ancora adesso gli dedico quell'oretta a settimana. All'inizio ero un noob che camminava sul terreno mentre i ninja hacker mi bersagliavano dall'alto e da ogni posizione, poi ho iniziato a prendere dimestichezza col movimento e adesso passo il 90% del tempo correndo sui muri e piombando sui nemici ignari dall'alto come un rapace su un passerotto. Faccio sempre cagare ma almeno non come all'inizio.
Ovviamente poi ci sono sempre i super pro che riescono letteralmente a volare a velocità supersonica e stanno ancora più in alto di te.
In sostanza in questo gioco i nemici possono arrivare da qualunque parte a 360 gradi, tutto sta nella bravura del giocatore nel riuscire a muoversi e a sfruttare i livelli a pieno.
Penso che questa "tridimensionalità" del movimento e delle mappe sia abbastanza unica nel suo genere.



File: t5txd8s.jpg (86,18 KB, 616x353)

 No.146195[Rispondi]

Anon, volevo consigliarti di giocare a JUDGMENT.
Innanzitutto, posso consigliartelo sia che tu sia veterano della serie di YAKUZA, sia che tu sia novizio.

Io personalmente ho giocato a tutta la fottutissima serie partendo dalla PS2. Judgment oltre ad introdurre svariate novità e miglioramenti rispetto ai giochi vecchi, è del tutto distaccato dalla serie principale, rispetto a Yakuza aggiunge tutta la parte investigativa mantenendo il sistema di combattimento janky as fuck ma molto divertente oltre che al contrasto tra momenti seri e cazzate rende la serie abbasta unica come toni e come pacing.

Oltre a questo, il sequel (Lost Judgment) migliora il primo sotto tutti gli aspetti, posso non ironicamente dire che è il migliore della serie, meglio di Yakuza Zero, meglio di Kiwami 2. Infine, per i napoletani del canale, Judgment è stato tradotto in italiano, e le voci sono sia in inglese (tra l'altro il doppiaggio è fatto benissimo) che in giappo. Su PC gira anche su un tostapane, e gira benissimo anche su Deck.

Detto ciò, Anon ci ha giocato? È interessato a questa serie ma non lo ha mai provato, e se è così, perché hai desistito? Parliamone, kyoudai.

 No.146196

Sono molto interessato avendo giocato a un po' di Yakuza (non tutti eh, anche perché sono lunghi come la quaresima) e mi sono piaciuti moltissimo. Anche Like a Dragon nonostante molti avessero criticato lo stile di combattimento.
Mi chiedevo se fosse ambientato nello stesso universo narrativo di Yakuza, se ci fossero le solite quest secondarie fatte per far ridere, etc.

 No.146197

>>146196
>Mi chiedevo se fosse ambientato nello stesso universo narrativo di Yakuza, se ci fossero le solite quest secondarie fatte per far ridere, etc.

Sì, stessa progressione con storia seria e sidequest più che altro lulzose.
Poi, in Judgment non c'è alcun riferimento a Kiryu & co. se non in piccolissimi easter egg.

Io comunque a Like a Dragon non ci ho giocato (sono arrivato fino a Yakuza 6, un altro che non ho giocato è Kiwami 2) ma non mi dispiacerebbe provarlo, prima o poi. Se qualche anon l'avesse giocato, /r/ichiedo ulteriori informazioni.

 No.146198

>>146197
Like a Dragon è bello. Il motore è lo stesso di Yakuza 6, quindi siamo sull'accettabile, non quindi ai livelli delle animazioni di 0, che nonostante sia il mio preferito nella serie, davvero aveva degli NPC che sembravano manichini.
Comunque è un altro Yakuza per quanto riguarda storia e sidequest, Ichiban è un buon nuovo personaggio, più "coglione" rispetto a Kiryu, più altri PG divertenti (ti formi un party). Un sacco di attività secondarie, un rip-off di Mario Kart, una specie di Pacman in cui devi raccogliere immondizia, tutto molto divertente. La differenza fondamentale è appunto il sistema di combattimento, che è un rpg a turni. Ben fatto, però se devi farmare xp a volte un po' tedioso.



 No.145733[Rispondi]

E niente Anon, io torno da una durissima settimana di pagacuccaggio (per excellere) e quindi mi rilasso giocando a questa roba inoffensiva, ho 30 anni suonati e se scelgo di mettermi a giocare a una cazzata per bambini è per rilassarmi un po', evadere da questo odioso mondo pagliaccio e regredire ad uno stato infantile di giochini e camerett.
Però evidentemente loro hanno deciso che questo non va bene, e appena accidentalmente comincio a divertirmi e ad essere preso bene col gioco, devono spararmi su per il culo una bella dose di merdosissimo pandering lgbtwtfbbq.

Allora, io non sono uno che si triggera intensamente se vede due froci per strada, non me ne fotte un cazzo di loro perché da assolutista della privacy e della libertà d'espressione, se tu vuoi metterlo in culo ad un altro uomo o ad un altro essere umano adulto e consenziente per me va bene, certo a me non piace ma nonostante questo sono convinto che quello che fai nella tua camerett sono affari tuoi, poi nei giochi se nel contesto ci sta, ben vengano froci, trans, e degenerati di tutti i tipi, non a caso Cyberpunk 2077 è uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni come ambientazione.
Però io porco il dio se sto giocando a un gioco FANTASY ma soprattutto FANTASY PER BAMBINI non voglio vedere roba sessualizzata, e specialmente non voglio vedere roba palesemente messa lì per spingere un'agenda politica e fare pandering ad un gruppetto di malati mentali del mondo reale dal quale sto disperatamente cercando di evadere.
Poi fosse un pandering discreto potrei anche dire vabbè, ma qui ci sono andati giù pesante, appena ho visto la negrona stereotipata con i capelloni afro ho detto "ASPETTA UN ATTIMO, vuoi vedere che…", ho googlato, e infatti ecco la scena stunnante e brava; si riesce a sentire la puzza di questa merda a un kilometro di distanza, ormai è prevedibile quanto il cattivo che vuole diventare dio in un JRPG.

Quindi vaffanculo sto gioco di merda, meno male che sono uno che pirata e poi compra perché questa volta ci sono andato vicino a supportare questo schifo, e mi sono frenato solo perché girava troppo male sul deck, altrimenti probabilmente avrei comprato.

Detto questo il gioco non è malaccio e penso che lo finirò, ma dopo questa non lo prenderò originale neanche se lo mettono gratis.
38 post e 11 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146182

>>146181
Potevi pure creare il personaggio umano con la pelle scura eh, sin dalla release. Non ricordo se ci fossero anche i tratti del viso, ma la pelle scura di sicuro sì. Sempre worldbuilding di merda è.
Quel che cambia sono le motivazioni:
1) Personaggio giocante con la pelle scura = "Magari uno si vuole fare il personaggio nero. Boh, e mettiamola 'sta opzione anche se non ha senso, che ci costa."
2) Woo Ping = "Lol, il maestro d'armi che ti insegna a combattere, come nei film di kung-fu." Una cazzata lorebreaking per fare una battuta https://en.wikipedia.org/wiki/Yuen_Woo-ping
(Fra l'altro quell'NPC è stato rimosso, perché han tolto la meccanica del weapon training e conseguentemente tutti i relativi NPC. Blizzard razzista?!)
3) NPC che esistono da 15 anni cambiano improvvisamente colore della pelle = "Oh no, tutti ci odiano! Presto, alla virtuesignalling-mobile!"

Io sono FAVOREVOLE a questo cambiamento, il mondo di Warcraft è una di quelle ambientazioni-contenitore con dentro un po' di tutto, dai cavalieri con spada e scudo alle astronavi sci-fi. Le regole alla base del mondo sono malleabili.
Poi con 'sta scusa hanno pure ampliato le opzioni di personalizzazione dei personaggi giocanti; di tutte le razze, non soltanto umani. Ma cavolo, giustificatelo, inventatevi qualche cazzata. Fate un retcon persino.

Ed è questo il mio punto: il fatto che ci siano i bagni con tre gender in Dead Space non ha bisogno di giustificazione, perché si presume sia una versione futura del nostro mondo. E quindi le lamentele non hanno senso, è perfettamente coerente con l'ambientazione. Così come è coerente il fatto che in Cyberpunk tu possa creare un personaggio transessuale, o che Ellie di TloU sia lesbica, o che Aloy di Horizon sia brutta (che poi non è nemmeno brutta, ma vabbè), o altre "controversie" del cazzo simili.
Ma perché rendere neri gli elfi di Tolkien, non capisco. Se devi fare a modo tuo per mandare un messaggio politico, fatti il tuo mondo fantasy no?

 No.146183

>>146180
>Nella Seconda Guerra Mondiale?
Nell'Armata Rossa sono abbastanza famose le tiratrici scelte, alcune avevano anche un buono score, se non ricordo male alcune erano anche minorenni e il numero era di qualche centinaio. Sempre sovietiche erano le Streghe della notte che pilotavano i loro biplani in operazioni di bombardamento notturno, al top c'erano 40 equipaggi fra pilota e navigatrice. L'aviazione degli USA, per poter schierare gli uomini al fronte, usava piloti donne per i voli di trasferimento degli aerei dalle fabbriche ai centri di distribuzione, però erano inquadrate come civili. Delle 800 che hanno completato l'addestramento 38 ci hanno rimesso le penne in servizio.

 No.146184

>>146182
Il discorso delle giustificazioni è una cazzata.
Non serve retcon, non serve spiegare perché. "Oh c'è un regno di umani con i nomi cinesi" non aggiunge un cazzo, è solo bloating e tempo perso per una verità auto evidente per chiunque abbia un minimo di intelligenza nel consumo dei mondi virtuali.

Però il tuo post mi ricorda un articolo di qualcuno che si lamentava dell'ossessione per la spiegazione da parte del mondo di internet. Mi pare che il contesto fosse la bella e la bestia.

 No.146185

>>146182
>1) Personaggio giocante con la pelle scura
Non vedo problemi a dare la possibilità di creare un pg con qualsiasi caratteristica fisica in un mondo fantasy dove ci sono pure dei cazzo di panda. Non è lore-friendly? Ti inventi gli immigrati porcodio, o semplicemente te ne sbatti il cazzo, se la gente si indinnia (oh mio Dio un negro nel mio vidya!) è un problema suo. Non vendo perché un tizio nero, giallo o rosso non possa farsi un avatar simile a lui.
Discorso diverso per:
>final fantasy
Non crei nè un tuo avatar nè "la tua storia"
>LOTR e serie tv
Lì è commercialmente motivato o, se ci credi, c'è un complotto per farci cambiare idea.

 No.146186




 No.146177[Rispondi]

buona domenica /v/


 No.146164[Rispondi]

Babbdi: simulatore di persona che attualmente vive in un imprecisato posto dell'ex blocco sovietico, probabilmente tra Ucraina, Moldavia, e Russia occidentale

 No.146168

>>146164

È letteralmente una delle cose peggiori che abbia mai visto. Sembra un gioco fatto a metà da un 13enne.



File: IMG_20230118_212024_edit_1….jpg (2,54 MB, 2940x3690)

 No.146125[Rispondi]

/emu/

# emulazione e retrogaming #


A cosa state giocando in questo periodo?

Avete qualche console come quella in pittura relata? Domande al riguardo?

Comincio io: quello in foto è un RG351V della Anbernic. Qualità costruttiva e hardware ottimi. L'unica pecca è sul lato software perché ci sono dentro RetroArch e Emuelec (che io ho cambiato con AmberElec) che non sono proprio facilissimi da usare.

L'SD di default monta letteralmente migliaia di rom per almeno 20 console diverse. Il problema è che sono messe in ordine casuale e in più mancano molte rom dei giochi più importanti (Pokemon, Super Mario, Final Fantasy, ecc.). Mi sono quindi creato una collezione più ristretta e curata di circa 130 giochi fra NES, SNES, GB, GBC e GBA.
13 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146162

>>146160
Sì, parlo di portabilità.
Intendo che ha poco senso comprare Steam Deck soltanto per emulare vecchie console. Esistono dispositivi Android più economici, leggeri ed efficienti su cui persino i giochi PS2 girano bene. Certo, non emulano PS3 e Switch manco per il cazzo, ma da questo punto di vista nemmeno Deck è il massimo.

Quindi non sono d'accordo con l'Anon che dice "se vuoi avere una buona macchina portatile da retrogaming" dovremmo tutti comprare Steam Deck. Perché per il puro retrogaming in realtà c'è di meglio sul mercato.

Ma sono d'accordo con la seconda parte del suo messaggio: "ha un hardware in grado di supportare ogni cosa." Ed è questo il bello di Steam Deck: mi permette di giocare a Resident Evil 1, 2 e 3 su emulatore, al 4 con la mod delle texture in alta risoluzione, al 5 e al 6 online col mio amico, e a RE7 e RE2 Remake in versione nativa PC. Tutto sullo stesso dispositivo.

E qui il mio dubbio: da una parte, un qualsiasi dispositivo Android vagamente moderno è migliore per RE 1, 2 e 3. Dall'altra, c'è davvero qualcuno nel mondo interessato a giocare a RE 1, 2 e 3 ma non ai sequel?

 No.146163

>>146162
>RE 1, 2 e 3 ma non ai sequel?
A chi fa retrogaming, ma probabilmente li ha già giocati

 No.146165

>>146162
Perfettamente d'accordo ma quindi restando il tema il macchinetto di OP secondo te vale quei 120-140 euri, per quello che fa (giochino pre-psx)? No perché stavo facendoci un pensierino pure io

 No.146166

Domanda: ma questi emulatori ARM di cui parlate (anbernic o come cavolo), possono far girare anche programmini linux in un terminale? La cosa mi intrigherebbe.

 No.146167

>>146165
Dipende, i prezzi variano vertiginosamente tanto quanto la qualità dei componenti e delle capacità. La maggior parte emula fino a ps1.
>>146166
Sono essenzialmente dei pc, quindi sì. il punto però è l'hardware, dipende sempre cosa ci devi fare: Dovrai comprare un adattatore per collegare almeno una tastiera e non ti aspettare prestazioni da pc tradizionale. Forse però tu vuoi sapere un'altra cosa, se lo possono fare nativamente. Dipende, Anbernic usa un sistema operativo che non è progettato per quello. Nulla vieta di installare delle distro differenti, ma ad ogni modo non ha molto senso al di fuori del gaming



File: product-hero-starterset.jpg (235,65 KB, 1920x1342)

 No.146086[Rispondi]

Ciao v,

Un tempo giocavo sugli shard di NWN ed NWN2 per roleplayare in un free roaming world. Mi piaceva molto.
Ora i giochi sono mezzi morti e mi chiedevo se esistessero alternative simili per poter fare roleplaying in 3D con sviluppo del personaggio eccetera.

Grazie.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146088

Ci sarebbero i due pathfinder (Kingmaker e wrath of the righteous) però non mi hanno preso ed ho smesso di giocarci presto.

 No.146090

>>146088
Mi sono dimenticato di aggiungere in OP: multiplayer. Cioé con shard ed altro e interagire con i giocatori, creando una storia magari con l'aiuto dei DM

 No.146091

>>146090
>2000+23
>Interagire con altre persone degli mmo
Op sei rimasto per molto tempo lontano dagli mmo vero?

 No.146095

>>146091
Hai presente Nwn ed NWN2? Non erano mmo. Si giocava massimo in 100. Erano tool per fare GDR come una sessione di d&d, ma videogiocosa. Se avessi voluto un mmo avrei chiesto quello direttamente.

 No.146161

Awew anon quanti ricordi, ci giocavo anche io. Quante serate divertenti, quanta merda lanciata attraverso la penisola, relazioni spezzate, minacce di morte a tarda notte, email ingiuriose. Magari ci conosciamo. Comunque la risposta è "spero proprio di no"



File: H2x1_NSwitchDS_SlayTheSpir….jpg (264,31 KB, 1600x800)

 No.146117[Rispondi]

> sii me
> compro pittura relata per 7,20€ su Gog
> provo il gioco
> cazzo è spettacolare
> la mod/espansione Downfall è disponibile solo su Steam
> rimborso l'acquisto su Gog
> compro pittura relata su Steam per 12,20€
> provo l'espansione
> fa cagare
> torno a giocare alla versione vanilla

perché sono così stupido?

 No.146119

perché sei cosi stupido? esistono i demo sai

 No.146120 SALVIA!

>>146119
Raramente fanno "i demo" per un dlc
Ti ricordiamo ancora una volta che questa non è /b/

 No.146122

File: Scorpion.webp (5 KB, 86x91)

>>146117
Ho googlato e a quanto pare c'è un modo per installare le mod sulla versione GOG, quindi sei pure più scemo di quanto pensassi.

Ho una storia simile con Divine Divinity, giochino della mia infanzia. Pirato la versione GOG, inizio a giocare. Poi scopro che su Steam sta a 0.99, quindi vaffanculo lo compro dai. Poi scopro che in realtà su Steam c'è una versione vecchia, con molte abilità sbilanciate o totalmente rotte (rotte nel senso che erano passive che proprio non facevano nulla.)
E quindi reinstallo la versione GOG. Solo che ormai m'ero rotto il cazzo di fare 15 volte le prime tre ore di gioco e disinstallo. Fine.
L'ho ripreso e completato qualche anno dopo.

 No.146150

Perché non ti è piaciuto downfall? A parte le skin delle carte che sono rippate dal gioco originale le meccaniche sono belle. Also l'hermit è praticamente il quinto personaggio giocabile

 No.146159

>>146150

sono OP. L'hermit è l'unica cosa figa della mod. La modalità downfall però fa schifo al cazzo, fanno schifo i personaggi e i relativi mazzi



File: wallpapersden.com_the-bind….jpg (1,68 MB, 3840x2160)

 No.146093[Rispondi]

Tempo fa, proprio qui su /v/, un anon mi raccomandò il gioco in pittura relata.

Comprato una settimana fa e già ci gioco praticamente tutte le sere. Bellissimo.

Avete qualche consiglio per chi è alle prime armi? Ancora non sono riuscito a finire una run anche se spesso (non sempre) arrivo all'ultimo o al penultimo dungeon.
9 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146106

>>146105
gg, ora hai solo altri 34093049039430 boss da sbloccare e uccidere con i 3409 personaggi diversi.

 No.146107

>>146106

Attorno alle 100h mi romperò le scatole come in tutti gli altri giochi

 No.146152

>>146107
Arrivato alle 100h? Rotto le scatole?

 No.146157

>>146152
In 12 giorni dovrebbe averci giocato con una media di 6-7 ore al giorno, considerato che aveva già delle ore di gioco

 No.146158

>>146152

Sono stato fermo una settimana perché ero fuori casa senza pc. Ieri sera ho fatto una partita e porca troia impestata ho praticamente perso tutte le skill acquisite. È stato come rigiocare la prima volta.

Ora non ricordo di preciso ma sono più o meno a 25 ore.

>>146157

7 ore??? Ma magari avessi tutto quel tempo. Ma poi come cazzo di fa a giocare 7 ore al giorno.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]