-  [WT] [Home] [Cerca] [Impostazioni]

Nome
Email
Soggetto   (new thread)
Messaggio
File 1
Embed   Help
Password  (per cancellare post e file)
  • Tipi di file supportati: GIF, JPG, MP3, PNG, WEBM
  • Dimensione massima del file: 8000 kB.
  • Le immagini più grandi di 250x250 pixel saranno ridotte.
  • Visualizza catalogo
  • Blotter aggiornato: 2019-12-19 Mostra/Nascondi Mostra tutto

File 158059582768.jpg - (869 KB , 800x1128 , e5f57d61d4668004ea2b69987e619f00.jpg )
137482 No. 137482 hide watch expand quickreply [Risposta]
Chi cazzo sono le scimmie lanciamerda che hanno partorito questo gioco?
>personaggi già tutti sbloccati
>mod. Arcade con 5 stage
>le rage art del cazzomerda
>60 ore di gioco ed è già crashato 3 volte.

28 posts e 1 immagine omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 137703
>>137700
Non sono chi quoti ma grazie per il video, interessante davvero.
Ho sempre preferito Tekken, e questo video è riuscito a farmi capire perché.

>> No. 137708
>>137700
A parte che quello è un video di un animatore fallito che, appunto, giudica quasi unicamente le animazioni.
Concordo che le animazioni non siano realistiche e in certi casi risultino davvero goffe, però allo stesso tempo ricordano i vecchi giochi il che le rende, a mio parere, comunque piacevoli.
Il discorso del cambio stance è proprio da ritardati, a parte il fatto che quando sei a terra è l'escape button, quindi ha una sua funzionalità concreta, rimane comunque un bottone neutro che può essere usato per il timing, o può semplicemente non essere usato. Questo aggiunge un bottone che i nabbi non useranno? Beh? Non tutti i giochi devono essere user friendly, e se parliamo di difficoltà le meccaniche di Street Fighter sono molto più complesse da apprendere, altro che un semplice bottone che i coglioni come lui trovano inutile.
Concordo che le granate di Jacqui sarebbero potute essere sfruttate per il gameplay, ma anche se non lo sono chi cazzo se ne frega? È come dire "in SFV G ha un cappello in testa, perché non è stato usato come gameplay ed è rimasto un semplice fattore estetico?", è una scelta.
Poi diomerda ho riso come un coglione quando ha citato la rotazione di Jin/Kazuya/Heihachi di come sia possibile spezzare un modello per rendere bella un'animazione, quando fa proprio cacare il cazzo ed è pure stata presa per il culo più volte. Neanche con il motion blur è decente (e btw, nel video ha messo la grafica di MK11 al minimo per analizzare meglio le animazioni, senza tener presente che con le migliorie grafiche le mosse brutte risultano appunto meno brutte, come la rotazione di Kazuya risulta meno ridicola con il blur).

Io gioco un picchiaduro soprattutto per il gameplay e gli unici che mi soddisfano sono SFV e MK11 (ogni tanto tocco ancora Blazblue, ma molto raramente), quindi se viene aggiunto un personaggio figo come Spawn e reso bene non posso che esserne felice.

>> No. 137711
>>137708
Ma... guarda che l'autore del video ha fatto notare che il pulsante del cambio stance si può usare nel modo che hai fatto notare, sta semplicemente facendo notare che la funzionalità principale (ovvero il cambio stance) rimane completamente inutile anche se il pulsante in sè ha una funzionalità (ha addrittura proposto un pulsante a parte interamente dedicato ad animazioni del genere, non sta discutendo dell'esistenza del pulsante ma dell'inutilità del cambio stance, che rimane una cosa verissima e in qualunque altro picchiaduro una funzionalità così inutile sarebbe perculata a vita).

La roba della granate invece frega perché un conto è avere un elemento estetico non usato nel gameplay, un conto è avere animazioni elaborate che potresti eseguire tu stesso premendo una serie di pulsanti ma che invece sono una cinematica che dovrebbe far sentire figo il giocatore senza farlo sforzare più di tanto. Un'altra enorme differenza.

Poi per carità, alla fine se il gioco ti piace lo stesso si tratta di una questione di gusti e non sta molto da discutere, e Spawn sembra comunque essere più curato nelle animazioni rispetto agli altri DLC, ma comunque non toglie che si potrebbe avere molta più dinamicità nelle sue mosse. Sinceramente non credo che la goffaggine delle animazioni di MK sia giustificabile con "è stile vecchia scuola", e al contrario secondo me si è perso gran parte dello spirito parodistico e esagerato in maniera comica dei vecchi titoli, che rimane solo con personaggi come Johnny Cage e sua figlia.

>> No. 137712
>>137708
>quando ha citato la rotazione di Jin/Kazuya/Heihachi

Quello che intende nel video è che comunque per quanto possa essere schifosa a vedersi al rallentatore rende molto meglio la cineticità, poi che venga "presa per il culo" è un discorso a parte, dopotutto anche Kazuya è figlio dei picchiaduro anni 90, la gente si gasava con quelle mosse

>> No. 137848
>>137708
>è un video di un animatore fallito
In che senso?



No. 137774 hide watch expand quickreply [Risposta]

youtube-player videooh4P9Lzplfg Da che Atelier mi consigliate di partire?
3 posts omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 137790
>>137781
ma no ma no giocate quello con le flat chest con le ascelline in bella vista froci di merda

>> No. 137826
Ti consiglio di non partire, ne ho giocati diversi (sperando ogni volta che il titolo successivo possa decidere di staccarsi un po' dal precedente e sfruttare il potenziale) e sono tutti mediocrità affogata nel moe.
Mi fa rabbia perché il sistema di crafting da sfruttare anche per i combattimenti è interessante.
>> No. 137830
Oh sì OP, ci sono io a sostenerti. Innanzitutto quello è un buon video, l'ho visto quando ero già immerso nella serie, che non ironicamente è una delle mie preferite per quanto riguarda i JRPG. Puoi fare come dice quella troia su youtube o fare come ti dico io:

Sinceramente, ti consiglio di partire dalla serie di Arland, quindi Rorona, Totori, Meruru. Questa serie secondo me è la più bilanciata tra complessità dell'alchimia, qualità delle musiche e della grafica, e livello di difficoltà. Inoltre sono disponibili per Switch (secondo me il livello di comfy aumenta su console portatile, sennò prova su Vita se ce l'hai, altrimenti su PC).

Non farti memare da quelli che dicono che il time limit è asfissiante, non è un cazzo vero e se non sei brainletto dovresti riuscire a completare qualsiasi gioco della serie con mesi e mesi di tempo libero per cazzeggiare, maxare e fare esperimenti. Oltre a questo non ascoltare il salviatore autistico normulino di turno, quello non capisce un cazzo di videogiochi e probabilmente considera roba come AssCreed accettabile e non come assoluta merda fumante del porcodio.

Detto questo, parti con Atelier Rorona DX, e cerca di capire come funziona l'alchimia, al contempo goditi la storia e i personaggi semplici ma assolutamente deliziosi. Il gioco ha un budget pressoché inesistente ma è molto carino, soprattutto le musiche seocndo me sono molto piacevoli e orecchiabili come quelle dei vecchi vidya. Eventualmente usa delle guide per capire come maxare il livello di amicizia dei personaggi e ottenere tutte le scene e finali. Il post game evitalo per ora e passa a Totori, che ha un sistema di alchimia meno sviluppato (infatti Rorona DX è un remake quindi è decisamente on steroids rispetto all'originale e ha il sistema di alchimia più evoluto preso da Meruru pur essendo il primo) ed è più basato sulla storia e sull'esplorazione. Anche questo è molto piacevole, la storia è semplice ma appassionante. Se non ti sei rotto ancora il cazzo gioca a Meruru, che è il più complesso dei tre ed è intensamente basato sia sull'alchimia che sull'esplorazione, specialmente nel post game e per i boss opzionali dovrai diventare un porcodio di scienziato per trovare le catene di sintesi per ottenere gli oggetti migliori (o usare una guida), i boss opzionali sono BRUTALI e non basta per niente grindare, devi diventare un maestro alchimista.
Se ancora non ti sei stufato, fai il postgame di Rorona, magari rigioca tutto il gioco da capo che tanto è corto e divertente, e con le skill ottenute finendo Meruru vedrai come si può rompere il gioco abusando della sintesi verso metà gioco, poi finisci anche il postgame con gli oggetti op come il fottere che hai creato da metà gioco in poi.

Dopo questa serie puoi passare a una qualsiasi delle altre secondo quella che ti ispira di più, riguarda il video della baldracca in OP per farti un'idea di base su cosa offrono le altre serie. Alla tipa piace la serie di Dusk che personalmente non mi sono goduto come la serie di Arland, ma boh, magari ci può stare se vuoi una cosa leggermente più seria e con una storia leggermente più impegnativa. Altrimenti passa a uno di quelli moderni, tipo Ryza che è molto ben fatto.

Sinceramente eviterei quelli vecchi, oltre al fatto che non credo esistano tradotti (neanche fan-tradotti), a parte forse Mana Khemia che non è male e si può emulare su PCSX2 senza grossi problemi.

Generalmente, questi giochi o li adori o li odi. All'inizio ti sembrerà tutto stupido, o il budget scarso ti potrà far schifo, ma se gli darai una possibilità potresti non pentirtene. Io dopo aver droppato Rorona DX, classificandolo come minchiata per otaku e hikki, gli ho dato un'altra chance giocando più di due ore e prestando attenzione all'alchimia e mi ha preso come non mai, ad oggi lo considero (assieme a Meruru) uno dei miei JRPG preferiti assieme a Chrono Trigger, DQVIII, FFIX, Lost Odyssey e altri. Buona fortuna, chiedi pure se qualcosa non ti torna.

Messaggio troppo lungo. Clicka qui per vedere l'intero messaggio. Espandi Thread
>> No. 137840
>>137826
>mediocrità affogata nel moe

Non avrei saputo descriverlo meglio.
Onestamente sono sempre rimasto sorpreso dal fatto che gli Atelier siano usciti dal territorio nipponico.

>> No. 137884 SALVIA!
>>137840
Non capisci un cazzo. Atelier (non tutti ma la maggior parte) ha il crafting più evoluto e complesso nel panorama dei JRPG. Ovviamente come tutti i JRPG per "finire il gioco" non è necessario capire al 100% le meccaniche, la vera profondità la vedi nel postgame. Ti stai confondendo con Neptunia mi sa.



File 158455625126.png - (216 KB , 650x359 , ps5.png )
137716 No. 137716 hide watch expand quickreply [Risposta]
Avete assistito alla prima parziale rivelazione delle specifiche della futura PS5?
Che ne pensate?
23 posts omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 137768
>>137766
perché punteranno per farli scaricare a pago dal psn

e comunque non è cosi scontato fare un emulatore che funzioni, pure se si parla della sony.

per la ps1 ok, girava quasi tutto gia su psp

ma per la ps2 su ps3 hanno avuto problemi sia usando l'emotion engine sulle 60gb ntcs sia usando un asic apposta + emulatore sulle 20-60gb pal. sapeva che avevano pure chiamato i tizi dietro pcsx2, e pcsx2 è ancora ben lontano dall'essere un ottimo emulatore

>> No. 137776 SALVIA!
Vedremo

>> No. 137782
>>137768
per la xbox originale, la xbox 360 paradossaslmente è piu facile, visto che verosilmilmente la microsoft ha tutto il microcode (il vero motivo per cui oggi non c'è un emulatore della xbox originale) mentre l'architettura hardware era piuttosto simile a quella delle console di oggi moloto piu di quanto lo fosse quella della ps3 e della stessa ps2. la ps3 in particolare col cell è un evoluzione concettuale dell'emotion engine della ps2

>> No. 137783
>>137768
altra curiosità, il processore mips a 33mhz della ps1 viene usato pari pari su alcuni satelliti, ovviamente stampato con processi tali da farlo resistere alla radiazioni

>> No. 137831
>>137763
A parte i giochi portati da Wii U, ha svariate esclusive degne di nota

>Port da Wii U
Zelda ovviamente
DKCTF (probabilmente il miglior platformer 2d del decennio assieme a Rayman Legends)
Bayonetta 2 (decisamente nella top 5 migliori action game questa generazione)
Mario Kart 8 (miglior kart racer di sempre)

Esclusive
Super Mario Odyssey (miglior platformer 3D della storia assieme a SM64 imo, livelli di kino altissimi)
Luigi's Mansion 3 (gioco fighissimo e tecnicamente quasi ai livelli di un gioco PS4)
Xenoblade 2 (a me è piaciuto ma io sono molto weeb e adoro il moe, decisamente meglio di roba come DQXI imo)
Zelda Link's Awakening (nostalgia a palate)
FE 3H (mi è piaciuto molto, è l'unico della serie che ho giocato)
Messaggio troppo lungo. Clicka qui per vedere l'intero messaggio. Espandi Thread


No. 137659 hide watch quickreply [Risposta]

youtube-player videoWC61rvacXhQ Ciao anon,

Prima di vedere questo trailer (inviatomi da un mio lolamico che sa che mi piace bere vino) non sapevo di avere assolutamente necessità di possedere un simulatore di azienda vitivinicola
>> No. 137786
Lol
>> No. 137787
questi giochiniii indie hanno rotto il cazzo
l'idea è buona ma la grafica è raccapricciante, tipica dei calarts e dei giochi indie merrymacka
porco dio in croce, ma perché devono sempre rovinare tutto?
implicando poi che non esca in early access per millemila anni
>> No. 137792
>>137787
>Calarts
>Merrymacka
Come scusa?

>> No. 137795
>>137792
Per Calarts si intende l'università d'arte della California.

>> No. 137828 SALVIA!
>>137659

fantastico, ora mio padre mi odiera' tutta la vita per non aver prodotto per primo un simulatore di azienda vinicola



No. 137777 hide watch quickreply [Risposta]

youtube-player videoUMeE8ycUnWE E a voi piacciono i machinima? A me tanto, quando sono fatti bene.
Ne conoscete di belli?
Io seguo con piacere Ross, anche se pubblica una volta ogni morte di papa.

>> No. 137789 SALVIA!
smetti
di
spammare
il
tuo
cazzo
di
canale
porco
dio
>> No. 137791
>>137789

che palle porco dio
chi se ne fotte del canale, e' OC. vuoi che te lo posto ogni volta su un canale diverso? sei piu' contento cosi'?



File 15841074938.jpg - (135 KB , 824x494 , 6.jpg )
137701 No. 137701 hide watch expand quickreply [Risposta]
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/172741/doom-eternal-trailer-lancio-uscita/
Arrivato ora il trailer di DOOM Eternal
3 posts omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 137739
>>137738
Li ho già giocati. Capolavori assoluti per l'epoca. Ma quasi quasi li rigioco adesso.

>> No. 137744
>>137739
>>137735
Titanfall 2 è sicuramente il migliore se te ne intendi un minimo

>> No. 137748
>>137735
Comunque eternal non è malaccio per ora, puoi provare quello.

>> No. 137750
Purtroppo non sono più gli anni novanta e Doom Eternal è un normale FPS come ce ne sono tanti. Non fa cadere la mascella per terra come il suo antenato ai tempi.
>> No. 137765

youtube-player video6X_0ZgN_Abo Se va bene persino per Mulinelli...


File 158452288567.png - (7 KB , 300x168 , download.png )
137714 No. 137714 hide watch quickreply [Risposta]
Ciao anon avrei alcune domande da farti, vorrei provare il pass per xbox su pc visto che il primo mese lo pago 1 euro. Però nel sito non si capisce un cazzo e mi chiedevo se Minecraft fosse presente su pc con il pass e seconda cosa se devo pagare l'online come se fossi su console. La mia paura e che mi ritrovo a pagare anche Xbox Live per giocare su pc.
>> No. 137715
cosa intendi per "pass per xbox su pc"?

Minecraft per windows 10 non costa niente e probabilmente avrai la stessa esperienza senza pagare per un live. E' vero che lo paghi 1 euro, ma poi lo devi continuare a pagare, no?
>> No. 137728
Su minecraft non capisco perché dicono che che hurr durr non serve java.
Ho provato e alla fine serve java.
Che merda, non voglio installare java con tutta la sua vm e update del cazzo solo per giocare a un giochino.

>> No. 137741
>>137728
Esistono due versioni di minecraft, il primo richiede java, quello nuovo in teoria no, ma richiede windows 10 (e non ha tutte le mod dell'altro)

>> No. 137742
Qui op alla fine ho comprato il gioco in versione Windows 10 a 3 euro su IG e sono soddisfatto, contiuerò a giocare quella craccata su Aternos con gli amichetti nerd


File 158456141028.jpg - (5 KB , 305x165 , 2Q==.jpg )
137718 No. 137718 hide watch expand quickreply [Risposta]
ho messo su un emulatore di nes, e per ora ho zelda, tetris e jurassic park.

cosa mi consigli /v/?

also, JP ha senso giocarlo? mi dai qualche dritta?
5 posts omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 137730
>>137729
salvare la partita su nes? Forse giusto giusto per zelda, ma teoricamente dovrebbe salvare il gioco senza usare l'emulatore

in tutti i casi dovresti avere delle password, al tempo non serviva salvare

>> No. 137731
>>137730
sulle faq dell'emulatore parlano di una finestra (file, save) che da me non compare.

jurassic park e' noiosetto quindi sticazzi, ma zelda beh, ricominciarlo ogni volta che palle.

tetris idem non mi salva i record.

>> No. 137732
Scusa ma usare direttamente RetroArch, no? Il nes lo emula alla perfezione, i save states ci sono per ogni cosa.
>> No. 137733
>>137732
non sono un gran videogiocatore ( ps1 e gameboy) e volevo solo intrattenermi durante la quarantena.
ho solo un vecchio macbook con su leopard, that's it.

in ogni caso grazie per il consiglio.

>> No. 137740
>>137731
Zelda in teoria crea un profilo e salva, se non ricordo male, ma forse quello per nes è corto abbastanza da essere finito in una sessione, se sai dove andare e cosa fare.

Io avevo Ufouria, clone di metroid che aveva un sistema di password basato su un riquadro con colori da inserire a mano, l'ho rigiocato due o tre anni fa e l'ho finito in un paio di ore



No. 136985 hide watch expand quickreply [Risposta]

youtube-player videoHEQAS5d-d34 Ora ci sarà Overwatch 2.
Ma che differenze ci saranno dal primo?
8 posts e 1 immagine omessi. Clicka Risposta per vederli.
>> No. 137045
Overwatch e Overwatch 2 ricalcano la stessa storia di produzione di Serious Sam: The First Encounter e Serious Sam: The Second Encounter.
>> No. 137046
>>137000
>nuove mappe
>Toronto, Gothenburg, Monte Carlo, Rio de Janeiro

Ho capito che Pokemon Go é comodo perché in sostanza le mappe sono già pronte grazie al mondo reale che esiste già, quindi ora i vari produttori di giochini cercheranno di fare la stessa cosa

>> No. 137048
>>137046
Ma sei scemo?
Buona parte delle mappe ricalcano luoghi realmente esistenti, vedi Parigi, Venezia, Havana etc.
Semplicemente sono reinventate e aggiornate allo stile del mondo di gioco.

>> No. 137049
>>137048
>>137046
Aggiungo.
Nessuna mappa che si rifà alle città ha a planimetria esatta, tutte le mappe sono praticamente corridoi abbelliti e decorati: riprendono semplicemente l'estetica e il nome.
Oltre tutto, Rio e Montecarlo sono mappe rilevanti per la storia e attese da mesi, se non anni.
Rio è la città di Lucio, e dove la società di Symmetra ha costruito palazzoni bruciando baraccopoli abitate.
Montecarlo è il quartier generale di Maximillian e di Talon.
Gothenburg è la città di Torb e Brig, immagino ci vogliano fare qualcosa per la mappa PvE e qualche sviluppo della lore.
Toronto è nuova, e da quel che ho visto è stata creata per far vedere la modalità Push in anteprima.
Comunque si, preferisco anch'io una mappa non basata su una città, ma ispirata ad una determinata estetica o dimensione geografica (Dorado, Eichenvalde, Hanamura).
scusa se ti ho chiamato scemo :(

>> No. 137722

youtube-player videoWeKUX6a5Nws Bumpo il htread perché mi ricordo che un po' di anon ci giovcavano.
Per i prossimi 9 mesi, niente nuovi contenuti, beccatevi il vostro nuovo eroe.
Il kit esce domani, stay tuned


Cancella post [ ]
Password  
Report post
Motivo  
/r/ Archivio
[0] [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8]