[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: PlayStation Showcase 2021.jpg (66,34 KB, 1200x675)

 No.142338[Rispondi]

Giochi presentati (in ordine di apparizione):

>Star Wars KotOR Remake

Probabilmente il mio titolo preferito di Star Wars, spero tanto gli rendano giustizia.
>Project Eve
Bel trailer, dalle prime scene che circolavano mi aspettavo un design molto meno figo, ma è un gioco cinese senz'anima e so già sarà merda che puzza.
>Tiny Tina's Wonderland
Mi piacciono i Borderlands ma non sono chissà quale grande fan, questo sembra ancora più esagerato (in senso buono), però dal trailer sembra più incentrato sul multiplayer, il che non mi interessa, ma vedremo.
>Forspoken
Il nuovo titolone Square Enix. Animazioni facciali davvero terribili, il mondo sembra grande ed esteticamente bello ma allo stesso tempo vuotissimo, il fatto che abbiano mostrato solo donne nel trailer e che la protagonista sia negra (tra l'altro con una personalità fastidiosissima) fa pensare alla peggio SJWata; però il combat system (action ovviamente, perché si sono totalmente dimenticati come fare un JRPG) sembra curato, e gli effetti speciali sono tanti, grossi e fighi.
>Rainbow Six Extraction
La modalità PvE che nessuno ha mai voluto per questo gioco.
>Alan Wake Remastered
Semplicemente una remastered; gioco che ho adorato ma non ho mai sentito la necessità di rigiocarlo.
>GTA5 Enhanced Edition
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.
11 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142400

>>142343
Non me ne frega assolutamente nulla che ci sia una negra nel mio giochino, ma d'altronde da uno che ha apprezzato quella cacata di spiderman non mi aspetto che opinioni trascurabili.
Il sequel di GOW sembra un DLC, l'unica novità mostrata è l'ennesimo grappling hook.

>Credo tu non l'abbia giocato e lo stia giudicando dall'apparenza.

Spiderman l'ho giocato e finito. L'unica parte divertente è l'andare in giro per la città, per il resto:
>Gameplay
In generale le missioni terziarie sono letteralmente la stessa missione ripetuta 25 volte ma in un punto diverso della mappa, salvo per le stazioni di ricerca che provano a variare la task di turno. Missioni secondarie proprio insulse, quasi tutte one off. Il gioco, e soprattutto la mappa di manhattan, sono strutturati per farti credere che ci siano tante cose da fare, ma nella pratica si riduce ad una variabilità di gameplay praticamente nulla. Le missioni terziarie poi sono giustificate dal fatto che dovrebbero fornire punti spendibili per gli inutili upgrade del combattimento, che è un altro punto negativo del gioco.
I combattimenti sono di una noia mortale. Anche a livello di difficoltà massimo upgradare i gadget non ha un cazzo di senso visto che l'unico vagamente utile sono le granate. Già più utili le skill, nel senso che di una trentina che saranno disponibili, ce ne sono circa una decina utili. Ogni combattimento si riduce al cercare di piazzare un uppercut e fare una combo aerea, le animazioni sono legnose, l'auto lock on fa un po' il cazzo che vuole e la varietà dei nemici fa cagare il cazzo visto che le diverse fazioni hanno esattamente le stesse tipologie di npc ostili con skin diverse. Unica eccezione i tizi con le fruste dei demoni. Se l'intento era spingere il giocatore a spettacolarizzare i combattimenti, i dev hanno completamente fallito.
Dei minigame non sto neanche a parlare. Attivare il tasto per skipparli è stata la prima cosa che ho fatto una volta scoperta la sua esistenza.
>Storia
Qua calza a pennello il paragone con GOW. Entrambi action con sezioni più cinematiche e rilassate in cui il focus è sulla storia. Il problema è che in spiderman non c'è mezzo personaggio interessante. Essendo poi per la maggior parte personaggi già conosciuti, non sono per niente invoPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.142401

Sto seguendo il thread. Io non ho ancora giocato gow e spidey. Ho giocato però roba tipo Horizon e ghost of tsushima

Horizon mi è piaciucchiato pur consapevole del fatto che è merda. Cioè, stessa quest infinita sì, ma ambientazione gradevole, sistema di combattimento appagante, crafting semplice e menu funzionali che vorrei che pure gli rpg hardcore ce l’avessero così, trama scema ma comunque si segue bene, è abbastanza intrigante da motivare.

Ghost of Tsushima un miliardo di recensioni coi 10 buttati lì e una generazione di spastici che lo voleva gioco dell’anno. Bene l’assenza di minimappa e bene l’ambientazione, la prima ora di gioco, poi diventa tutto identico e ti sposti tra campi di mongoli per ripulirli col sistematico e noiosissimo parry parry hit repeat, dialoghi osceni che sì ho capito, volevate fare i samurai veri, ma i samurai veri sono fascisti. Non mi cacate il cazzo per tutto il gioco con l’onore di chi non gioca stealth, ci dev’essere della sostanza. Vabbbè, non mi dilungo, ma mi fatto cacare tutto e non vedevo l’ora di arrivare alla fine. L’unica cosa difficile (tanto difficile, imho) sono i duelli, e tocca fare le subquest solo per uppare armatura e katana per poter riuscire a passare quel 3 duelli esatti necessari per passare alla parte successiva della mappa.

Questo per dire, ambienti di gioco che esplori nello stesso modo e sistema di subquest uguale, narrati con la stessa tecnica etc. Però uno è bello e l’altro fa cacare. Esistono delle variabili a quanto pare.

Su spiderman e god of war chi devo credere? A me spiderman sembra divertente per il parkour e la velocità, tutti mi dicono che lo è. Della trama fottesega, marvel merda. Se poi però mi si viene a parlare di quest TERZIARIE impazzisco.
Di god of war mi interessa…. nulla. Tutti ne parlano bene e mi piacerebbe capire come mai. A me la mitologia nordica mi fa cacare, così come sto ubermacho e l’action democristiana che non vuole essere devil may cry ma nemmeno demon’s souls. Dai video pare così. Anche in questo caso mi aspetto il nulla assoluto da trama e dialoghi, ma potrei sbagliarmi.

Boh, che gioco? Nessuno dei due?


(Forspoken mi pare un upgrade coi poteri pazzi di tomb raider, che è già bello così, quindi mi aspetto un buon gioco)

 No.142403

File: du6c8fv.jpg (193,59 KB, 1200x675)

>>142401
nella mappa la quest principale è il rombo oro, le quest secondarie sono i rombi blu, tutte le altre icone sono quest terziarie inutili e tutte uguali.

Se ti è piaciuto horizon io darei una occasione a GOW. Secondo me ad oggi è l'esclusiva sony che combina meglio storia "cinematica" e un gameplay molto solido. Specifico che su ghost of tsushima la penso come te, il gioco di buono ha solo la direzione artistica.

 No.142427

>>142403
Ti ringrazio. Solo che a me sta cosa della storia cinematica anon… a me piace molto il cinema, questo è cinema brutto. TLOU è stata una mezza eccezione, ma è invecchiato tanto male. Insomma mi interessa la sostanza, siamo sempre lì.

 No.142484

Mie impressioni.

>Star Wars KotOR Remake

Mai giocato ma ne sento parlare benissimo. Sono curioso ma non hanno fatto vedere un cazzo.
>Project Eve
Solita stronzata giapponese di culi e mazzate che piacerà a weeb e coomer.
>Tiny Tina's Wonderland
Da fan di Borderlands devo dire che mi intriga parecchio. Praticamente sembra un gioco intero del DLC Tiny Tina's Assault on Dragon Keep, che era fighissimo. Assolutamente da non sottovalutare.
>Forspoken
Sembra ricalcare la linea dei JRPG open world intrapresa con FF XV. Non sembra male, ma da quello che si è visto non sembra neanche così bene per quanto riguarda setting, trama e dialoghi. I fight sembravano molto fighi.
>Rainbow Six Extraction
Solita ubisoftata, interesse zero.
>Alan Wake Remastered
lòlremaster
>GTA5 Enhanced Edition
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.



 No.142450[Rispondi]

E siamo ancora qua a vedere trailer di mod di Doom (quello del 1993/1994)
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142462 SALVIA!

ma chi gioca queste puttanate?

 No.142463

>>142462
t.zoomerino nato nel 2010

 No.142481

a me è piaciuto questo

 No.142482

>>142462
Io ogni natale gioco religiosamente a Grezzo 2

 No.142483 SALVIA!

>>142482
guarda che bisogna avere almeno 18 anni per postare su questo sito.



 No.142407[Rispondi]

Ho ripreso thief 2, capolavoro stealth di quasi 20 anni fa, ci sono una caterva di campagne e missioni aggiuntive create nel corso degli anni

qualcuno ci giocò all'epoca? che capolavoro, che capolavoro!

thief deadly shadows più scarso perché costruito su livelli più piccoli, thief 4 non ancora provato
9 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142439

>>142428
Primo post nel thread e io all'epoca lo droppai quando realizzai che dovevo pagare una fortuna le munizioni ed i nemici respawnavano con una frequenza imbarazzante, disinstallato mentre stavo ancora bestemmiando.

 No.142441

>>142439
il gioco non si risolve nello sparare o ammazzare, se lo fai perdi, devi nasconderti e colpire i nemici alle spalle

 No.142442

>>142419
>>142428
>>142439

I controlli sono paragonabili se non meglio di quelli di molti fps moderni se bindate i tasti in modo sensato.
Il primo ha un tutorial, e in generale le prime missioni sono molto semplici e intuitive in entrambi.
I nemici non respawnano, nemmeno gli zombi si rialzano una volta abbattuti se sapete come eliminarli.

 No.142456

>>142442
il fatto di nascondersi al buio con l'indicatore di visibilità era una cosa all'avanguardia in 3d

capovavovo

 No.142470

>>142442
Allora c'era qualcosa che respawnava forse i luridi insettacci meccanici che dovevo uccidere a distanza perché lasciarli avvicinare era danno garantito, son sicuro che mi son cascati i coglioni alla zona della chiesa mechanista per un problema coi nemici e le munizioni che non è che lo rendesse insormontabile, avoglia, ma mi ruppi proprio il cazzo.



File: k1phml5.jpg (23,41 KB, 300x169)

 No.142356[Rispondi]

voglio provare disco elysium, ma è possibile in qualche maniera copiare il testo e incollarlo sul traduttore di google? o bisogna scriverlo a mano ogni volta? chiedo nel caso in cui mi trovi delle frasi non so scrivere difficilotte da tradurre
36 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142461

>>142457
>TERZO MONDO CULTURALE

si dai sperga duro e continua pure a scrivere cazzate, vedrai che trovi da scopare.

 No.142464

File: kill-me-pls.png (381,45 KB, 1266x848)

>>142356
Non so quanto possa risultare godibile come esperienza ma potresti fare schermate del gioco e caricarle sulla ricerca immagini di bing o yandex per estrarre il testo e copia-incollarlo in qualche traduttore tipo google o https://www.deepl.com/translator
Fattibile ma non lo farei manco se mi pagassero onestamente lole

 No.142466

>>142459
torna su /pol/ a cagarti addosso mentre parli

 No.142467

ricordatore che non traducono le cose in italiano perché siamo delle scimmie napoletane nell'anima e due terzi dei videogiocatori da pc scaricano i giochi invece di comprarli

 No.142468

File: pirata.png (319,85 KB, 2518x1024)

>>142467
Se i giochi moderni non fossero così merdosi li giocherei in inglese anche quando hanno doppiaggio completamente ita che è sempre di qualità inferiore, ma alla fine li scarico, seedo 24/7 e non li gioco.
https://extortionindustry.org/



File: star-citizen-prova-gratuit….jpg (239,72 KB, 1279x720)

 No.142382[Rispondi]

notavo che sul tubo lo stanno spammando come il nuovo gesù degli spacesim, forte del fatto che Elite daungerous in questo momento fa cagare, ciò speso 39€ per Odissey ed è un coacervo delle solite cazzate e bug, le meccaniche da grinding miliardario senza senso, le missioni tutte uguali senza un mordente, senza un colpo di genio che ti faccia emozionare, no solo wallpaper generator, masturbare per ore il joy, rompersi le palle come solo un testicolo nel macinino del caffè può rompersi, così il buon Chris Robert si da allo spam selvaggio sui social e pubblicizza il suo aborto mai nato, certo è un aborto tra brad pitt e kate blanchette(sai che figata!!!) ma rimane un aborto mai nato con 4 pianeti e qualche luna, navi a pagamento, e 400milioni di spesa nelle tasche di Chris..
nms non è uno spacesim..
x4 non ha l'atterraggio planetario, è più uno spacebuilder con meccaniche da space sim..ed è il più buggato di tutti.

 No.142384

Non è chris robets che lo spamma, sono i suoi adepti che devono giustificare l'aver speso centinaia di dollaroni per dei jpeg

 No.142398

>>142384
Concordo. Roberts è in studio a giocare con la sua porta da astronave automatica comprata ovviamente per migliorare l'esper…..ahhahahha…Anon, sono triste, non ho dato i soldi a sto stronzo ma ci ho creduto per anni.

 No.142399

Io ci credevo. Ho comprato una aurora LN quando ancora non esisteva una alpha giocabile. In tutto ho speso 13€ quindi sticazzi, più che altro si parla di circa 7 anni fa, e da quel momento sono cambiati sia i miei gusti sia (evidentemente) l'idea dei dev riguardo cosa sia importante in SC.
Allo stato attuale la beta è una noia mortale da giocare, ma so bene che esistono stronzi convinti che aspettare in fila, prendere ascensori/metrò, e cercare il terminale giusto nello spazioporto solo per riuscire a spawnare la nave giusta per andarmene fuori dai coglioni sia divertente.
Si fotta chris roberts e combriccola annessa. Il gioco uscirà tra anni e sarà già obsoleto al lancio, e verrà dimenticato prestissimo dal pubblico generale.



File: download.jpeg (131,15 KB, 1800x900)

 No.142249[Rispondi]

Ora mi tocca creare 4 account M$ per il fottuto Minecraft. C'è un modo per chiedere rimborso? Che succede se non faccio la migrazione, mi tolgono lo username?

PS: Che ne dite se aprissimo un server Minetest di DC?
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142311

>>142259
L'abbiamo avuto per un po' ma è morto di inedia e desolazione dopo la morte dell'eneder dragon

 No.142323

>>142307
Cazzi miei

 No.142325 SALVIA!

>>142323
E allora vaffanculo tu con un mazzo di cazzi infilati su per il culo. Che cazzo apri una discussione se poi non ne vuoi parlare? Ma pensa te che ritardati che ci sono in giro.

 No.142326

>>142325
ciao mannes

 No.142376

>>142326
Ma mannes lurka? È ancora vivo? Che ricordi.



 No.142372[Rispondi]

I social/dating sim seri (anche hentai, va benissimo se il gameplay c’è) esistono da qualche parte o l’espressione “sim” è un meme per dare un tono alle visual novel del cazzo con 4 scelte multiple in 50 ore di scrittura pessima?

Cioè, tutti dicono “persona ha elementi da social sim”, “fire emblem ha elementi da social sim”, ma cosa è un social sim? Perché vorrei tanto provare.

 No.142373

borra

 No.142374


 No.142375

>>142373
Segnalato alla postale.

>>142374
>visual novel
> “alcuni elementi sim”
Sicuro che parliamo dello stesso genere? Perché se devo giocare una cosa con “alcuni elementi” mi sparo, boh, Sakura Wars originale o Rune Factory, ma pure The Sims è figo, voglio dire.



 No.142346[Rispondi]

Anon, ma davvero siamo finalmente riusciti a non cagare fuori merda?
5 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142362

È pieno di giochi italianifatto bene come redout oppure hundred days.
Anche la milestone, tra alti e bassi, ha fatto buoni giochi.
Solo perché sei un nintendaro col feticismo di zelda e dei cartoni pachistani non vuol dore che non ci siano buoni giochi fatti in italia.

 No.142364

>>142362
Basta vedere Grezzo 2 per capire il potenziale del bel paese.

 No.142365

>>142362
>hundred days
lo avevo segnalato io qua sopra, sente bene e viticoltore uomo

 No.142367

Non sapevo fosse italiano, l'avevo adocchiato ma al momento sono preso da altri vidya, ma ho intenzione di giocarlo prima o poi.

>>142362
Oddio, non direi che sia pieno di buoni titoli italiani, però ci sono, io ho adorato The Town of Light (tecnicamente è carente, però ha un concept fantastico) e Gekido.

 No.142370

questo è non ironicamente il miglior gioco italiano (escludendo i giochi di guida)



File: Screenshot_20210908-145517….jpg (446,41 KB, 1080x2316)

 No.142289[Rispondi]

>the Swedish business and tech website breakit.se scored a scoop: a leaked Paradox employee survey from last month conducted by two unions, Unionen and Sveriges Ingenjörer. conducted an employee survey at Paradox Interactive about the company's working environment.

>Paradox employs around 400 people in Sweden and 133 chose to take part in the survey. Of those, 44 percent claimed to have experienced "mistreatment" but the numbers get much worse among female employees. Women made up 26% of the total respondents, and 69% of them said they had received abuse or mistreatment.


>"Offensive treatment is a systematic and far too common problem at Paradox," says the conclusion of the report, later adding "There is a perception that perpetrators at managerial level are protected by the company."


https://www.pcgamer.com/majority-of-women-working-at-paradox-interactive-report-mistreatment-in-staff-survey/
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142334

>>142324
>Indirettamente responsabile di vari fallimenti
Elabora pls che voglio sbatterlo in faccia a un uomi di borra che nega la cosa.

 No.142336

>>142334
tldr ha spostato persone chiave dai giochi importanti per metterle in team di giochi minori e nuovi progetti fallimentari, cosa che ha danneggiato molto i giochi principali, vedasi imperator rome.
Sotto la sua gestione i giochi grand strategy e non solo sono diventati macchine da soldi che cagavano dlc senza sosta, da produrre in tempi ristretti e quasi sempre infarciti di bug al lancio. Il dlc più recente di EU4 è stato un disastro per l'azienda, buggato e incompiuto, è attualmente il prodotto steam con la peggiore valutazione.
Da sottolineare il fatto che prima di gestire la paradox lavorava nel campo delle scommesse e del gioco d'azzardo online.

Se ne parla anche sul quarto
>vst/thread/756304

 No.142337

>>142336
Ah, ma quindi la politica di merda di dlc a manetta di eu4 che rompono i salvataggi è colpa di sta tizia?

 No.142339

>>142337
Assolutamente sì

 No.142341

File: icigtu6.jpg (16,5 KB, 259x194)

File: ak0zk4m.jpg (255,67 KB, 1278x717)

>>142336
le darei i miei soldi senza indugio



File: 7ldcxxc.jpg (190,52 KB, 1026x1038)

 No.141989[Rispondi]

Quali sono i giochi usciti negli ultimi 10 anni che dovrei giocare? Sono rimasto indietro e vorrei rifarmi. Gli unici a cui ho giocato sono Hollow Knight, Blasphemous, le avventure della Telltale, Cuphead e Undertale. Possibilmente PC ma anche console va bene dato che ho intenzione di prendere quelle delle generazioni precedenti di seconda mano.
11 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142031

Intanto TI PREGO gioca Disco Elysium, Hypnospace Outlaw e Kentucky Route 0
3 capolavori essenziali e tutta roba perfetta per i tuoi gusti.

Lascia perdere FF che è diventato una merda, insisto su Persona 5 Royal e aggiungo Nier Automata. Fire Emblem 3H è una meraviglia ma in video è osceno.

Soulslike niente?

Roguelite più importanti tipo Hades, Slay the Spire e soprattutto Faster than Light?

Controlla tutto il catalogo della Annapurna, The Outer Wild è roba per te; immagino.
The outer Worlds invece, che associo per il nome, non c’entra nulla ed è il vero Fallout New Vegas, se ti piacciono quelle cose (sottovalutato perché non ha la mappa gigante e 110000 subquest).

Concordo su Soma se degli horror di interessa la trama. Ma se come me ti piace il campy Resident Evil 7 è un grosso picco della serie. Ci sarebbe il remake del 2 se ti interessa l’esperienza vecchia scuola pura. Until Dawn invece è praticamente un film interattivo ma la formula funziona bene su quello che di fatto è uno slasher modello 00s dove la gente muore o vive a seconda delle scelte che fai. Paratopic horror indie folle piu interessante che ho giocato di recente, lo finisci in un’ora o due.

Superhot tra gli indie sperimentali.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.142040

>>142024
Cs go più che un gioco è un e-sport.
Le modalità for fun sono abbastanza penose e stanca presto in generale se vuoi giocarci solo per intrattenerti.
Per chi invece cerca un fps classico competitivo è il top, molto ben fatto e tenuto ancora discretamente dai.
Inoltre è comunque l'unica roba rimasta di quel genere, visto che i vari crossfire, combat arms, ava, zula, point blank, skills, soldier front, ecc. sono morti.

 No.142331

RAGE
Bulletstorm
Duke Nukem Forever

 No.142332

File: 8lfqsio4v6441.jpg (333,61 KB, 1920x1080)

Mi sento di consigliare Death Stranding. È un gioco di quelli spacca-critica, ad alcuni ha fatto cagarissimo o annoiato, ad altri (incluso me) ha rapito dalla prima fino all'ultima ora di gioco, oltre che essere uno dei pochi giochi, se non l'unico, ad essere realmente riuscito ad emozionarmi (sì, sul finale mi è scesa qualche lacrimuccia, lo ammetto, baaw).
Hai detto che ti piacciono le avventure grafiche (e il comparto narrativo di livello c'è) e i giochi sperimentali (è probabilmente il più sperimentale tra i tripla A degli ultimi anni), quindi credo tu abbia buone carte per poterlo apprezzare. Se poi sei un tipo di persona più "riflessivo" e sai apprezzare anche i "momenti di lentezza e contemplazione" di un gioco (e non solo il pew-pew-spara-spara), puoi andare tranquillo che ti piacerà.

 No.142333 SALVIA!

>>142332
Ah, siccome l'ho appena visto su /b/ e secondo me calza a pennello come paragone, aggiungo che Death Stranding è un po' il "Viandante su mare di nebbia" dei giochini.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] Prossimo
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]