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 No.145766 [Rispondi]

Ciao /v/.
Recentemente mi e' stata regalata una switch (davvero una console razzamaestra) e ho ricominciato a giocare ai giochini dopo tantissimo tempo (la mia ultima console di proprieta' e' stata la PS2).

Ci gioco molto volentieri insieme alla gf, con la quale ho quasi finito Super Mario Odessy. Ora, ti volvevo chiedere consigli su qualche giochino carino da poter giocare in due. L'unico requisito e' che debba essere facile dal momento che la gf e' handicappata.
2 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145771

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Kirby Forgotten Land, si gioca in due e il player 2 è il Waddle Bandana armato di lancia con punta di diamante, vi potete anche alternare a chi gioca con kirby e chi usa il waddle e niente è un ottimo gioco morbidoso e colorato ma che diventa oscuro verso la fine

 No.145781

I vari Kirby sono ottimi per giocare con la GF handicappata. Poi c'è Super Mario 3D World che è un po' più difficile ma comunque a prova di spastico (almeno per 3 quarti del gioco). New Super Mario Bros è lo step successivo, ma se è davvero spastica può usare toadette o il coniglietto.
Poi al livello successivo c'è Rayman Origins\Legends, che è stupendo in due ma un po' difficile.
Io con la mia gf che è handicappata al 100% nei giochini mi sono fermato al Kirby Forgotten Lands, più di quello per lei è totalmente impossibile e già lì faceva molta fatica, alcune cose come la Kirby Automobile erano praticamente impossibili da controllare.

 No.145794

Ciao oppi’. Ho introdotto la mia ex-gf allora 37enne al mondo dei videogiochi grazie alla switch.
Anche lei adora Odyssey.

Di cooperativo ho trovato veramente poco, ma ti direi Mario Kart se c’è una predisposizione. Animal Crossing obbligatorio per le femmine. Rayman d Legends sottoscrivo, è stupendo. Mario Party lo sconsiglio. It takes two è molto carino ma l’ho giocato su ps5, non saprei.

Lo so che non ce lo hai chiesto, ma credo che sia più interessante focalizzarsi su che giochi belli vi accomunano, anche se in single player. Tanto sai benissimo che è comunque divertente se uno gioca e l’altro osserva. E quindi ti dico i suoi preferiti:
- Zelda link’s awakening remake - non solo è nettamente meglio di botw, ma è soprattutto un gioco dalla grammatica ludica immediata, disegnato bene, ci possono giocare davvero tutti ed è pure pucciosissimo e poetico)
- Mario Rabbids - adesso è uscito quello nuovo che meh, ma il primo capitolo è stupendo. Anche lì, parliamo di un xcom minimalista, giocoso, puccioso e accessibile. È il tattico di chi non ama i tattici.
- Pokemon - qua sulle imageboard ne parleranno sempre e soltanto male, ma qualsiasi gioco della main series, e anzi aggiungerei i let’s go e legend, sono perfetti, in quanto rpg profondi, ben impacchettati e longevi, ma anche in questo caso accessibili, essenziali.
- Paper Mario Origami Coso - sottovalutato. Giustamente lo adora. È un gioco ben presentato, una serie di mini giochi con un hub lineare, è Nintendo.

Giochi che adoro io ma non sono riuscito a trasmettere questa passione:
- innanzitutto fire emblem 3H

Enniente.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.145811

>>145794
>>145768
>>145781
>>145771
Grazie anonimi. Tutti consigli molto validi.

Una domanda a proposito di Kirby Forgotten Land, I livelli sono tutti a tempo? Ho visto solo 5 minuti di gameplay random.

Probabilmente andro' su Rayman legends a questo punto.

 No.145840

File: nfdukx.jpg (216,67 KB, 1200x800)

File: mj7ljmr.jpg (286,2 KB, 1280x720)

>>145811
>Una domanda a proposito di Kirby Forgotten Land, I livelli sono tutti a tempo?
No.
Gli unici livelli a tempo sono i mini game che devi fare per ottenere i frammenti di stella che è l'unica moneta accettata dal Waddle Fabbro, a quel punto se gli dai un disegno costruttivo lui te lo realizza dopo una simpatica animazione



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 No.145798 [Rispondi]

IQF: giochi Made in Japan.
Di qualsiasi genere, di qualsiasi era. Basta che siano prodotti nel glorioso paese del sol levante.
Porcherie occidentali schifate e non ammesse.

Anon a quali giochi giapponesi sta giocando ultimamente? Quali sono i tuoi preferiti di sempre? Quali sono secondo te i motivi per cui il Giappone continua ad essere l'ultimo baluardo di qualità nel mondo videoludico?

"Yo-ge, kuso-ge."
- Antico proverbio giapponese

 No.145799

Persona 4 arena ultimax. Le parti visual novel stuccano le palle alla lunga però mi piace in fondo. Potevano condensare un po' la trama, comunque. Oddio, dal Cipango sono arrivate anche discrete cacate. Una cosa di cui sono abbastanza convinto in ogni caso è che prima decidano il gameplay e la trama sia un pensiero successivo, a volte funziona, a volte no. Molti dei giochi prodotti in Occidente sembrano invece andate nella direzione opposta, col risultato che un buon 80% sono TPS

 No.145800

File: ynk6r1y.jpg (105,58 KB, 640x480)

>Anon a quali giochi giapponesi sta giocando ultimamente?
Metroid (1986), Golden Sun: L'era perduta, Xenoblade Chronicles 2, Super Ghouls 'n Ghosts e Paper Mario 64.

>Quali sono i tuoi preferiti di sempre?

Le saghe storiche di Nintendo (specie Mario, Zelda e Metroid), il primo Dark Souls, i vecchi picchiaduro a scorrimento Capcom a tema DnD, i Castlevania fino a Symphony of the Night e i primi due Pokémon.

>Quali sono secondo te i motivi per cui il Giappone continua ad essere l'ultimo baluardo di qualità nel mondo videoludico?

Principalmente perché il Giappone è partito a concepire i videogiochi dal design industriale, mentre in occidente si è partiti dalla cultura di massa. C'è comunque parecchia roba occidentale buona, ma non voglio andare off topic.

 No.145813

Io sto giocando a Scarlet Nexus, sembrava una minchiata all'inizio ma mi sta dando grandi soddisfazioni, il gameplay è abbastanza basilare ma divertente, sono solo al terzo capitolo ma già vedo del potenziale con tutte le mosse combinate e le combo che si possono fare. La grafica un po' strana ma piacevole, i mostri mi ricordano quelli di silent Hill e finora c'è una buona varietà in fatto di scontri.

 No.145814

>>145813
Ho accidentalmente il mio post.
Aggiungo che le musiche sono davvero fique e la storia sembra piuttosto originale, mi sta prendendo molto.
Ci sto giocando sul Deck, gira benissimo tra l'altro.

In contemporanea sto giocando a Ghost Trick Phantom Detective, sul mio cellulare, usando MelonDS, ma quanto cazzo è figo anche questo? Non ne avevo mai sentito parlare, mi sembra decisamente più godibile e divertente di roba più famosa come Layton o Ace Attorney. La traduzione in italiano fa schifo ma in inglese è godibilissimo e divertente.

Dopo di questo giocherò a 13 Sentinels sempre sul deck usando Yuzu, che mi sembra un altro gioco molto originale e con una storia malatissima come Scarlett Nexus. Poi penso che tornerò alla mia missione di vita, ovvero finire tutti i giochi di Atelier. Per ora mi mancano solo la trilogia Dusk, Lulua, Sophie 2 e Mana Khemia 2 (tra l'altro il primo Mana Khemia è fantastico, decisamente una hidden gem sulla PS2 che entra di diritto nella mia top 5 per quella console).



 No.145747 [Rispondi]

2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145763

>>145762
Chissà quanto costerà

Detto questo ho giocato a quasi tutti i suoi cloni e sì, son belli, ma non così tanto belli. Sicuramente lo terrò d'occhio

 No.145764

Bello
Nanofortezzafag a quando una partita qui, con decisioni delegate agli anon?

 No.145782

>>145764
Ma c'è il multiplayer in DF?

 No.145783


 No.145788

>>145782
Ci si può passare i salvataggi e far fare una stagione a testa. Io non gioco dal 2014 però.



 No.145775 [Rispondi]

Acquistabile?

 No.145776

costa 430 su amazon, contro i 460 del quest 2

vorrei prenderlo, avendo ancora un oculus cv1 vecchio di 4 anni…

io gioco prevalentemente a giochi pc adattati in vr (tramite il programma vorpx), e se il pico4 è adatto a questo, lo prendo, anche perché come visibilita' è meglio del quest 2

 No.145777

File: 4vtmy16.png (60,47 KB, 758x245)

Approfitto del filo per una domanda sui video VR ovviamente porni. Ho notato che nei tracker vengono catalogati con il nome di un certo visore, tipo "Oculus Rift/Vive" o "Samsung Gear VR", ma che vuol dire, che funzionano solo con quel dato visore? Non dovrebbero essere universali? Per esempio se comprassi il Pico 4 cosa dovrei fare per vederli?

 No.145779

>>145777
La tua è la domanda migliore e anche io attendo risposte precise e dettagliate.



File: z0atiw.jpg (65,56 KB, 800x800)

 No.145693 [Rispondi]

Ciao V, vorrei prendere un controller bluetooth per riesumare un vecchio smartfono come macchina da emulazione. Mi sai consigliare qualcosa che non costi un occhio della testa? Non deve per forza avere gli analogici, sono un retrogamer digitale.
Bonus punti se qualcuno ha già provato retroarch o equivalente e ha qualche tip al riguardo.

 No.145695

Se hai già un qualsiasi controller wireless di PS3, PS4 e 5 puoi usare direttamente quelli e prenderti semplicemente un adattatore per agganciarvi il telefono.
Io uso i joycon della switch, ho stampato in 3D un meccanismo per agganciarli fisicamente al furbofono.

 No.145698

Io uso un controller simil-megadrive di 8bitdo e mi trovo benissimo, sia col vecchio telefono (pure io lo uso per quello) che su firestick con retroarch e maldita castilla

 No.145702

File: 61trcKCGlqL._AC_SX425_.jpg (15,32 KB, 425x402)

>>145695
>>145698
Se non hai alternative come quelli che consigliano loro gli ipega fatti appositamente (io ho avuto due di quello in pic, quel modello specifico e il modello precedente) hanno un discreto valore qualità\prezzo. Sono forse un po' leggerini se hai un telefono pesante, ma fanno il loro lavoro.
Su Gearbest mi sono costati una fischiata ma non ci sono più in vendita

I tips che ti posso dare sono quelli di installare Batocera, ha già tutti gli emulatori retroarch settati e individua automaticamente tutto quello che serve. Basta solo aggiungere le roms. L'unico lato negativo è che non ho mai flashato su uno smartphone, ho solo provato su due tvbox (La prima perfetta, la seconda non sono riuscito) e su un pc, ma immagino non cambi nulla.

 No.145725

Il miglior controller di terze parti che abbia mai provato è il Pro2 della 8BitDo. Questo controller è talmente fiquo che ho mandato in pensione tutti i miei altri controller, compreso il Pro Controller della Switch e quello della PS4 che usavo sul PC.
Al 99% lo uso su PC comunque, ma ha una modalità apposita per Android quindi presumo funzioni benissimo anche lì. Oltre a questo per Android c'è lapp di 8Bitdo per configurare tutti i tastini, mettere macro, turbo e salcazzi; io a volte la uso per riconfigurare il controller al volo quando voglio rimappare qualche tasto (generalmente i tue tasti sotto, che ho imparato ad apprezzare dopo aver preso lo Steam Deck che ne ha ben 4 di questi sottotasti) ed è molto comoda.



 No.145708 [Rispondi]

La doppiatrice del gioco Bayonetta 3 è stata rimpiazzata da un'altra
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145714

>>145712
Questo.

>>145713

Ok, però allora che la si finisca con questa puttanata colossale del perculaggio delle protagoniste occidentali tipo Aloy che sarebbero brutte rispetto a quelle dei giochi giappo.
Perché mettere una troia aspirante pornoattrice come protagonista di un videogioco è proprio roba per dementi minorenni che devono coommare a ogni costo.

 No.145715

>>145713
Non hai esattamente risposto alla mia domanda però

 No.145716

>>145714
È una strega, non ha un look reale a cui ispirarsi. Continua ad ignorarla e non rompere i coglioni, nessuno ti costringe a farti le seghe.

 No.145717

Ma è quella che si è messa a spergare sui social incitando la gente a boicottare il gioco e il creatore del gioco le ha poi risposto che poteva benissimo andare affanculo che a lui non gliene fregava un cazzo?

 No.145724




File: lhhov57.jpg (162,02 KB, 1280x720)

 No.145564 [Rispondi]

Cioè ok molto bello eh, per carità, le prime ore mi sono proprio piaciute e mi hanno colpito, però che rottura di cazzo infinita è camminare tra i BT? Madonna che palle, non è per niente divertente, di un tedio unico, sono sull'orlo del disinstallare.

Sbaglio qualcosa io?
12 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145612

>>145596
Io a Metal Gear Solid ci ho giocato quando è uscito sulla playstation 1, C'erano le pappardelle però c'era anche il gameplay e il gioco era divertente. Dal due in poi ha iniziato a fare 90 minuti di scenette e tre minuti di gioco effettivo e lì mi ha rotto il cazzo.

 No.145613

>>145612
Sì in effetti anche sentire "Sam, blablabla chiral network blablabla" ogni quattro secondi è fastidioso

 No.145614  SALVIA!

ed ecco a voi perché, signore e signori, i giochi di oggi fanno cagare:

>>145612

 No.145615  SALVIA!

A me il gioco è piaciuto tanto, la sensazione di progressione è tale da fartelo godere anche se ti chiudi con le missioni secondarie. Il multiplayer asincrono funziona benissimo ed è soddisfacente. Il problema vero è la scrittura che è insopportabile e qualità non regge il confronto con un cast d'eccezione.

 No.145721

È morto Ryan Karazija, il frontman dei LowRoar.



File: iuu4uij.jpg (148,28 KB, 1200x800)

 No.145661 [Rispondi]

Un capolavoro della serie Kirby: in pratica i Waddle Dee sono stati catturati e messi nella gabbietta ma Kirby insieme al basato Waddle Bandana vanno a salvarlo tutti.

I WD salvati costruiscono una città dove puoi andare e vederli passeggiare e innaffiare i fiori e inciampare.

Voto 10/10, capolavoro assoluto

 No.145663

Stavo non ironicamente per accattarmelo, ma su Kirby ho sempre avuto la sensazione di un "Super Mario di Wish".
Ho già Odyssey e non vorrei che Forgotten Land impallidisse nel confronto.

 No.145665

File: ecg03f5.jpg (137,46 KB, 1080x811)

>>145663
Sono due giochi completamente diversi. Super mario odyssey è un gioco unico su molti punti di vista, a volte però è troppo difficile, frustrante e ripetitivo. Però è un capolavoro, la scena sulla luna con quello sfondo nerissimo e la musica eterea e la bassa gravità e quando sposti la telecamera vedi il sole sorgere con tanto di effetto lente con tutti i cerchi colorati è per me l'apice dell'esperienza videoludica e difficilmente si troverà qualcosa di simile.

Tornando a kirby, come relax e sensazioni belle vince sicuramente. Se poi lo giochi con l'emulatore e upscali in 4K + antialiasing vedrai che la grafica sarà perfetta e coloratissima, a volte giravo per la mappa di selezione livello (kirby è su una stella che fa un suono ASMR che varia in base alla velocità).
Riguardo la città dei Waddle sembra molto animal crossing ma con i cosi tondi morbidosi che fanno cose carine.
Poi ci sono delle scene che presentano i boss e c'è sempre quel lulz di sottofondo, un qualcosa di ironico anche nelle descrizioni delle action figure che trovi nel gioco e poi li puoi guardare e c'è la scena del tavolo e la statuina sul tavolo e kirby enorme sullo sfondo che guarda la statua, lol.

C'è un gioco simile "kirby star allies" che è molto bello ma è un platform 2D, i livelli sono coloratissimi e la qualità estremamente alta.
C'è una scena dove batti il cuoco e ti dà una pentola, se la usi gli allies vanno nella pentola e poi kirby inizia a battere i mestoli facendo un suono TAC TAC TAC e poi succede una scena ultra psichedelica con sfondo nero e fulmini colorati ovunque e la pentola che erutta come un vulcano e la prima volta ero convinto fosse stata una allucinazione.
Poi su star allies ci sono vari mondi tipo super mario 3d world , il primo mondo è un prato, poi vai su una stella e il secondo mondo è su un asteroide a forma di stella con kirby e i suoi amici aggrappati alla stella (che è la stessa che usi in forgotten land) e niente 10/10

 No.145691

Concordo, l'ho finito al 100% sull'emulatore (pur avendo due Switch una delle quali moddata), bellissimo e sicuramente il migliore della serie finora assieme a Kirby's Adventure Wii. Quando esce un qualche tipo di DLC o magari una modalità difficile più difficile di quella che c'è già ingame lo rigiocherò di sicuro.
Oltre a questo, uno dei finali più da sburro che abbia giocato negli ultimi anni, senza troppi spoiler, mi ha ricordato vari altri giochi da Bayonetta a Resident Evil, ho goduto tantissimo, il boss finale poi è fighissimo e tira fuori degli attacchi spettacolari con esplosioni, laser, e salcazzi psichedelici, per non parlare della sua versione incazzata alla fine della true arena.

Super Mario Odyssey comunque è su un altro pianeta, senza alcun dubbio il migliore platformer 3D mai creato e pure di tanto, pressoché inarrivabile secondo il mio modesto parere di nintendaro over 30 che ha cominciato con SNES e N64, ma anche con questo Kirby siamo a livelli altissimi.

 No.145692

>>145691
Ancora io, e non vi ho parlato della musica, tracce bellissime come non se ne sentivano da tempo nella serie, e le ambientazioni stranissime per un gioco di Kirby ma comunque molto atmosferiche, colorate, sbrilluccicose, ma anche con quel leggero lato oscuro tipico della serie di Kirby (tra l'altro ci sono due o tre boss che senza dubbio entrano nella top 5 momenti spoopy della serie). Boh, meglio che la smetto che sennò comincio a vibrare e a fare la soiofaccia.

 No.145720

>>145691
Ho appena battuto il boss del laboratorio e nella mia seppur breve esperienza videoludica non ho mai visto qualcosa di simile.
Il character design, le animazioni e la trama e la musica è a sto punto molto meglio di super mario odyssey che ha una parte molto pallosa per raccogliere tutte le lune e livelli che richiedono di rigiocarli 100 volte prima di passarli.
Poi ero convinto di aver finito il gioco ma saltano fuori degli altri livelli, ho pianto di gioia



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 No.144914 [Rispondi]

Qual è un picchia facile per un nabbo? Tutta la vita provo a imparare a giocare a Tekken, mi piace eh, ma sono scarso, il gioco è vecchio, i tutorial in game fanno schifo alla merda e non c’è più nessuno online. Fottesega del 3D, è che ci sono affezionato e non ho mai voluto cambiare.

Ho provato MK/Injustice e il problema è che “non si sentono le mosse”, cioè il gioco ti dice premi cerchio 1 Cerchio - triangolo - avanti - r1 , tu li inserisci tutti velocemente col pad e quando hai finito la mossa “succede”. Su tekken a ogni tasto premuto corrisponde un movimento percepibile, le tempistiche sono comprensibili visivamente.

Ho avuto il periodo di fissa con virtua fighter tanti anni fa, ma è morto. Stessa cosa soul calibur.

Dragonball e guilty gear mi fanno paura per quell’estetica lolanime. In particolare guilty gear pare una caciara incredibile con quei fondali e i pupazzetti barocchi. Faccio male?

Boh, ho l’impressione che non imparerò mai nulla a un livello sufficiente da poterci cazzeggiare online, soprattutto vorrei imparare giocando e non perdendo pomeriggi a imparare combo viste su YouTube. Da dove si comincia?
21 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145647  SALVIA!

>>145640
Non è il discord di dc

 No.145655

>>144933

Ciao Anon, sono un veterano di Tekken. Non tocco ormai da anni ma mi sono fatto venire un tunnel carpale bilaterale a forza di padroneggiare KBD, wavedash e PEWGF.

Rispetto ad altri videogiochi competitivi, Tekken ha una serie di peculiarità:

>Il gameplay ha uno skill ceiling artificiosamente alto.

>Per spiegarti cosa vuol dire ti faccio un esempio. Il backdash (premi due volte il tasto indietro) ha un breve cooldown che limita la possibilità di spammarlo. Nei primi anni '90 i coreani scoprirono un glitch che permetteva di cancellare il cooldown del backdash con un crouch (trattieni il tasto in basso). Ottimizzarono ulteriormente questo "trucco" grazie ad un ulteriore glitch per cui se mantieni lo stick in diagonale e lo rilasci, il gioco registrerà automaticamente come ultimo input la direzione laterale. È un po' macchinoso da spiegare ma il concetto è che questo glitch diventò fondamentale nel gioco competitivo e non. Ti chiederesti, se un glitch permette di aggirare un limite del gioco, rimuovi il limite oppure rimuovi il glitch. Non è possibile in quanto sarebbe una pugnalata alle spalle di una playerbase che gioca in questo modo da 20 anni.
>Siccome il gioco ha tante meccaniche punitive e inutilmente complicate, lo skill floor è stato artificiosamente abbassato.
>Che cosa vuol dire? Ti faccio un altro esempio: ti potrebbe capitare di spendere centinaia di ore a padroneggiare un personaggio, e poi perdere contro Eddy Gordo che sta letteralmente premendo tasti a caso. Perché il gioco è molto noob friendly, ha un entry level basso con una curva d'apprendimento ripidissima.

Questo preambolo per dire che inizialmente ti conviene divertirti, non focalizzarti troppo su migliorarti, provare vari personaggi e premere tanti tasti.

Se vorrai diventare bravo avrai una mole impressionante di "lavoro sporco" da fare. Allenarti a reagire ad animazioni di 20 millisecondi, memorizzare decine di animazioni e sfruttare la memoria visiva e i clue sonori per reagire ad animazioni di 15 millisecondi. Cercare di memorizzare quanto più frame data possibile. Allenarti a variare sempre i tuoi pattern e il tuo tempismo ed evitare di andare autopilot anche se il 90% di quello che fai è memoria muscolare.Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.145683

>>144953
aw c-cute!!

 No.145718

>>144963
Neanch'io lol

 No.145719

Io ho sempre sentito parlare di soul calibur come un picchiaduro "noob friendly". Anche dead or alive ha dei comandi abbastanza semplici da imparare.
Questo non significa che se non ci sai fare un po' non verrai massacrato online. L'abilità conta comunque. Ma l'apprendimento è abbastanza facile.



 No.145662 [Rispondi]

>letteralmente lo stesso colore usato per la UI dai tempi del primo fallout

>MINKIAZIO IL VERDE DIBATTITO


Dai cazzo non è possibile sembra un meme.

 No.145664

il verde è letteralmente l'ultimo dei problemi di Fallout.
Non sono capaci, dovrebbero dare la IP a qualcun'altro.
E anche Obsidian ha dimostrato di non essere stata in grado di stare al passo coi tempi.

ma hanno registrato questo video con lo stesso framerate dei loro giochi? lmao

 No.145710

>>145664
In che senso non sono capaci, dove hanno sbagliato?

 No.145711

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