>>147351>WoWC'hanno ficcato dentro un po' di neri e coppie omosessuali, tutto qui. Che ci sta. L'unico "problema" è che prima non c'erano, quindi lore-wise tutti 'sti neri da dove sono spuntati? In Diablo ad esempio questo problema non sussiste perché neri e asiatici ci sono fin dal primo capitolo.
Tutto deriva dal fatto che Warcraft è un RTS del 1994, la "lore" iniziava e finiva in due pagine di manuale. E su questa base del cazzo c'hanno costruito una montagna… con cadenza bi-annuale, lavorando a ritmo forsennato, senza una direzione precisa specialmente dopo l'allontanamento di Metzen. "Renato Gallina di Stormwind ora è nero" non è nemmeno nella Top 100 dei peggiori retcon del gioco.
'Sta roba è woke? Sì, ma anche chi se ne frega.
Se invece Mr. Anon intende sistemi e gameplay, il problema è che Blizzard si muove mooolto lentamente per gli standard a cui siamo abituati oggi. Ad esempio, se in League of Legends la Riot inserisse un sistema che fa schifo a tutti, tempo sei mesi l'han tolto dal gioco.
Blizzard in Legion s'è inventata l'Artifact Power, ovvero questa idea di farmare 24/7 per far salire costantemente il numerino. Ai tempi 'sta cosa piacque molto ai giocatori quindi venne riproposta in BfA, l'espansione successiva. Ma un po' come il leveling, può essere divertente da fare UNA volta.
Però a quel punto era troppo tardi, il design delle successive due espansioni era incentrato su sistemi del genere: non hanno cambiato una virgola nonostante il feedback della community. È questo che ha quasi ucciso il gioco. C'hanno messo quattro (4) anni, due (2) espansioni, a risolvere il problema.
Non capisco che c'entrino i "dev woke", casomai saranno incompetenti. O è troppo competente la concorrenza, come preferisci. Il punto è che "vabbé sistemiamo tra due anni" poteva andare bene nel 2006; oggi la gente dice "vabbé allora i miei soldi li avrai tra due anni" e nel frattempo gioca ad altro.
>ho giocato un po' il Retail ed era pieno di storyline e cose inutiliSì, l'esperienza per i nuovi giocatori è uno schifo confusionario e incomprensibile. E anche poco divertente perché non c'è alcuna sfida.
Retail è per chi vuole collezionare oggetti digitali inutili o per chi vuole provare content co-op PvE istanziato molto difficile. Se cerchi l'avventura e la
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.