[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


 No.142644[Rispondi]

Pareri?

 No.142653

>Atreus: ASSOLUTAMENTE NO.
Tremendo, doppiatore cane.
>Kratos: SÌ.
Mi piace molto, anche se non al livello del doppiatore originale.
>Mimir: MEH.
Non è male, ma non abbastanza iconico, non riesce a dargli quel tocco di stramberia e rendere giustizia al lato comico del personaggio.
>Brok: ASSOLUTAMENTE SÌ!
La voce di Brok è magnifica, quella originale è più comica grazie allo stile un po' piratesco, che manca in quella italiana, però mi piace davvero molto.

tl;dr una merda, da giocare in inglese senza alcun dubbio.

 No.142685

Il doppiaggio italiano fa cagare. Nella traduzioen del primo gioco hanno completamente tralasciato una frase ricorrente, doppiandola ogni volta in modo diverso e facendogli perdere il significato che racchiudeva gran parte del rapporto tra atreus e kratos ("be better"). Nonostante il doppiatore di kratos si sforzi non arriva lontanamente ai livelli di Judge, e in generale il cast italiano sembra composto solo da dilettanti. Traduzione grossolana anche nelle parti scritte.

Sul gioco? Il primo è in assoluto uno dei migliori giochi della scorsa generazione, ma ragnarok sembra solo un DLC.

 No.142691




File: b5ebtc.jpg (47,71 KB, 898x505)

 No.141512[Rispondi]

Che ha di speciale da creare attorno a sé molto fanboysmo?
47 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142660

>>142659
Sì, però no. Come diceva il grandissimo John Carmack " la trama nei videogiochi è come quella di un film porno, ti aspetti che ci sia, ma alla fine non è poi così importante"

Il videogioco può avere tutto quello che vuoi, ma il gameplay deve essere sempre la cosa più importante e rilevante. Tu devi giocare, con un meccanismo di gioco che sia interessante e divertente, tutto il resto è ben accetto ma secondario. C'è una bella colonna sonora? C'è una bella trama? Ok figata, ma il GIOCO com'è? Perché se il gioco fa cagare non c'è cazzo che tenga.

 No.142661

File: iiju5l.jpg (777,13 KB, 1335x2128)

>>142659
> l'essenza che distingue quella forma d'arte
Quindi se per ipotesi uscisse un film girato in una sola inquadratura senza alcun montaggio non sarebbe cinema?

>ma il gameplay deve essere sempre la cosa più importante e rilevante.

Secondo me non è tanto il gameplay ma l'interattività. Altrimenti Zork non dovrebbe essere considerato un videogioco, per esempio, dato che sostanzialmente è una versione digitale dei libri "Scegli La Tua Avventura". Interattività vuole semplicemente dire coinvolgimento: se sei tu che decidi quando andare avanti, stai "giocando". Del resto gli antropologi distinguono il gioco da molte attività sopratutto per il controllo: un'attività a conseguenze reali più o meno nulle delineata da regole più o meno precise dove sei tu che decidi quando inizia, sei tu che decidi quando continua, sei tu che decidi quando finisce. La sofisticazione dell'attività ludica è un dettaglio secondario, quindi può essere il lanciare una pallina contro un muro cercando di prenderla ogni volta o Dwarf Fortress, ed è su questo dettagli secondario che si può costruire un discorso. Volendo anche su Crash Bandicoot, una volta stabilito di cosa si vuole parlare.

 No.142662

>>142661
>Quindi se per ipotesi uscisse un film girato in una sola inquadratura senza alcun montaggio non sarebbe cinema?
Non lui, ma sarebbe più teatro che cinema.

 No.142663

>>142661
Come dice l'anon sopra, sarebbe più teatro che cinema. Chiaramente la cosa non è si o no, è una serie di sfumature. Considera che già l'aggiunta del sonoro ha cambiato il cinema al punto tale che il cinema pre-sonoro sarebbe da considerare qualcosa di diverso, proprio per le differenze nel montaggio.

>>142660
Carmack ha ragione, è pieno di videogiochi con trama scritta male se non assente. Tetris forse è l'esempio ultimo. Ma io non parlo solo di trama. Parlo anche di cose come il design, come la musica (il sonoro in generale). Ripeto, è lo stesso discorso del cinema.
Un film può avere la meglio storia, bei costumi eccetera, ma se è girato male farà cagare. Questo però non significa che nel cinema si parli solo di come è girato.

Il punto è che non deve essere "o la storia scritta male o gameplay di merda". Si possono avere entrambe le cose ed è giusto richiederle, lamentandosi quando non ci sono.


Poi che nel mondo del videogioco occidentale abbiamo un grosso problema perché è pieno di falliti non abbastanza bravi per il cinema e troppo stupidi per capire le differenze tra le forme d'arte sono d'accordo.

 No.142674

>>142661
Zork è a tutti gli effetti un gioco, così come Doki Doki e cose analoghe. Lì si gioca con la storia e il testo, la meccanica È la lettura e l’analisi

LiS è Doki Doki in 3D con elementi pseudo action e fa schifo al cazzo perché l’influenza delle tue scelte è minimale e vincolata a logiche binarie molto stupide (idem Detroid e gli altri “Cage-like”, lol), e l’elemento Walking simulator è ridicolo
Dear Esther ha generato mostri con l’idea che bastasse far muovere un personaggio in un’ambientazione per creare gameplay



 No.142641[Rispondi]

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142649

>>142648
Perché? È, anzi tutto, un sincero appassionato del medium e tale passione si è tramutata, nel tempo, in conoscenza e spirito critico. Voglio dire, qualcosina di videogiochi la saprà, o no?
Occhio che, da quel che ho capito, sbeku non prenderà parte attiva alla produzione, ma fornirà un punto di appoggio, supervisionerà, appunto, quello che gli sviluppatori stanno creando, dando magari qualche consiglio qua e là. Sinceramente non posso che considerarlo un valore aggiunto. Elenca chi altro, in Italia, sarebbe in grado di fare un qualcosa del genere.

 No.142650 SALVIA!

>>142649
Synergo stai calmo.

 No.142651

>>142649
Concordo, non mi piace Sabaku ma è innegabile che abbia molta conoscenza del genere, passa tutto il giorno a giocare e analizzare Souls insieme alla community da non so quanti anni.
Secondo me però il suo contributo sarà praticamente nullo, imo viene usato solo per fare pubblicità al giochino, dato che ha molti fan.

 No.142652

>>142649
-t.sabaku

 No.142654 SALVIA!

Si prospetta una cagata



 No.142155[Rispondi]

Quando ci saranno i saldi Steam mi piacerebbe prendere Frostpunk. È da un bel po' che lo sto adocchiando e mi sembra davvero bello.
Me lo confermate? Vale l'acquisto?
18 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142612

>>142155
A me piace molto il fatto che alla fine dello scenario che hai affrontato, parte una specie di filmatino dove vengono elencate le varie scelte che hai preso durante la partita e fa una specie di racconto riassuntivo di quello che è successo.

Tipo io avevo scelto la via della disciplina marziale, il problema è che c'era pochissima criminalità e avevo le carceri vuote e mai nessuno da uccidere in pubblica piazza (le esecuzioni dei criminali aumentavano il morale se non sbaglio) e quando capitava che qualcuno veniva fermato perché rubava del cibo gli davo sempre la grazia, gli unici con cui ci andavo veramente pesante erano i dissidenti che ho represso nel sangue, ma è successo solo una volta e poi nemmeno loro sono più apparsi.

Nella parte finale ero riuscito a mettere via un sacco di risosrse e quando è arrivato il giga mega ultra inverno 9000 ho perso soltanto una quindicina di cittadini su una popolazione di 50/60 o giù di lì.

Cazzo, adesso mi è venuta voglia di giocarci di nuovo!

 No.142619

Sapete che vi dico di questa robetta qua, signori? Di questi curiosi punta e clicca senza sistema di combattimento?

Che mo me lo compro perché dal thread sembra bello e costa una sega in saldo sullo store PlayStation.

Se è brutto vi torno a prendere.

 No.142628

>>142155
>video del ricchione furry

salto il filo

 No.142638

>>142170
Costano cosí poco perché vengono comprate con carte di credito rubate e rivenute per reciclare il denaro

 No.142639

>>142628
Gio è inutile che fai finta di esserti rifatto una vita, caccia questa foto con le orecchie da gatta e non rompere i coglioni



File: bjsy39.jpg (92,86 KB, 616x353)

 No.142629[Rispondi]

Anon ho appena finito di giocare a Bless Unleashed ed ho ancora voglia di MMO.. vorrei giocare a New World, ma non ho soldame.. che faccio? Vale la pena comprare?

 No.142630

ma non devi neanche pagare il canone mensile, lol. rubali a tua nonna

 No.142631

>>142630
anon non riesco a pagarmi il treno per studiare se lo compro.. e mia nonna é morta…

 No.142632

>>142631
Allora direi che hai problemi ben più grandi dei giochini. E comunque é noiosissimo

 No.142635

File: Spoiler (25,85 KB, 1024x683)


>>142629 (OP)
>Vale la pena comprare?
Per citare questo fallito in pic, riferendosi ai punti di forza di New World: "perché i nuovi mmorpg falliscono tutti e WoW rimane? Perché la gente non vuole la roba nuova, vuole rabo vecchia, ma che sia divertente"

>>142630
>ma non devi neanche pagare il canone mensile
Il che è l'anticamera dello shop online e del pay to win, pure in Guild Wars 2 "non si pagava il canone" all'inizio. Adesso a momenti devi shoppare pure per fare il login.

Non penso ci sia altro da aggiungere…

ho dovuto cancellare e riscrivere il post tre volte, sono ubriaco come una zampogna



File: psy3.jpg (134,67 KB, 1280x720)

 No.142485[Rispondi]

Finito qualche giorno fa.
Divertente, creativo, ben fatto.
Consiglio assolutamente.
6 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142543

mai giocato a nessuno psychonauts, posso comunque giocare a questo?

 No.142613

>>142543
Se proprio non vuoi giocarti il primo, ti consiglierei almeno di vederti un fast walktrought su yt, perché il secondo è un sequel diretto. Lo so, all'inizio del 2 c'è un'introduzione riassuntiva, ma è veramente troppo sbrigativa secondo me.

 No.142618

>>142543
Gioca al primo, è vero che è vecchio ma su PC la grafica regge grazie alle texture upscalate (a parte durante i filmati, che ovviamente non sono stati rimasterizzati).

 No.142620

>>142543
La domanda è perché non dovresti? L’idea che i sequel sono sempre qualitativamente meglio degli originali e che la roba vecchia si rovini col tempo esiste solo nel l’industria dei videogiochi e serve a vendere la merda a 80 euro.

 No.142627

>>142620
Nella dub ita per qualche motivo invece di sequel dicevano "serial"



File: Army_of_Darkness.webp (95,3 KB, 1000x652)

 No.142584[Rispondi]

Sto scaricando ora la remaster del Diablo II, quali sono le classi più divertenti?
24 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142617 SALVIA!

>>142616
Non ho chiesto build, impara a leggere.

 No.142621

File: uvodcp.jpg (41,29 KB, 600x531)

diablanon qui, droppa d2r e scaricati project diablo 2

 No.142624

>>142621
Cosa sarebbe?

 No.142625

>>142624
Una figata

 No.142626

File: A764188D-10A1-43CB-802F-B….jpeg (87,39 KB, 500x649)

>>142621
QVESTO



File: life-is-strange-true-colo….webp (505,61 KB, 1003x1396)

 No.142418[Rispondi]

Lo state giocando? È bello?
13 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142525

>>142523
si dice :"platform arcade", punta e clicca sono tipicamente le avventure grafiche..

 No.142559

>>142522
Pensavo proprio a lui ma non è possibile che sia un game journalist

 No.142600

>>142418
Lol è un film interattivo. Posso guardarlo su yt senza spendere un centesimo ed avere la stessa esperienza.

 No.142602

>>142600
Su youtube puoi guardarlo come film, ma poi non è più interattivo, quindi non hai lo stesso coinvolgimento non potendo fare le tue scelte.

 No.142603

File: ukf8yp.jpg (100,93 KB, 1000x992)

no



File: 71C2F2C9-4F3A-44F1-87EA-8….jpeg (157,51 KB, 939x626)

 No.142567[Rispondi]

Sono in craving pesante da giochi per telefonetto. So che è argomento controverso ma spero possa servire come spunto di discussione.
Giochi appaganti per quando si caga? (In realtà ho bisogno di fare qualcosa col telefono in qualsiasi momento della giornata che percepisco come vuoto, tipo mentre cucino o mangio o sto ascoltando un disco).

Pagamento, f2p, va bene tutto, basta che non siano cose “action” da classifica tipo i runner o i puzzle game scemini o quiz duello.
Sono un ex-tossico di giochi di carte collezionabili, ma non mi vergogno di dire che ho speso soldi su gatcha e idle games, perché sono feccia e ho i recettori della dopamina distrutti.

Grazie amici.

 No.142568

Non ironicamente Clash of Clans e Hearthstone. Anche Brawl Stars è molto carino.

 No.142569

File: 20210924_223529.jpg (141,98 KB, 424x510)

>>142568
Aggiungo che ho provato anche Auto chess e che la grafica è carina ma che non sono ancora riuscito a capire come funziona il gioco. Sono curioso di come sarà Clash mini (praticamente l'auto chess di Supercell).

 No.142570

>>142568
Con HS ci sto sotto da quando era in beta e a meno che non si rinnova con mercenaries mi sono un po’ stancato di fare la stessa cosa ogni giorno della mia vita, ecco.

Clash Of Clans ho il grosso limite che non riesco ad avere pazienza per quei maledetti infamissimi timer.

Brawl Stars troppo action.

>>142569
Autochess è una bomba, ma battlegrounds riesce ad essere contemporaneamente più veloce e tatticamente più profondo e preciso. Però si, un altro autobattler non mi dispiacerebbe.

 No.142571

Sono come te ma il disgusto per i freemium e gli ads mi sta facendo uscire dal tunnel.
Ho messo l'emulatore di gba



File: 111F7BB0-3836-460C-82C3-4….webp (30,19 KB, 640x359)

 No.142501[Rispondi]

Parallelismo tra gli scacchi e gli FPS
una riflessione su quanto bene o male sia tutto ciclico:
negli scacchi durante i primi dell’800era considerato da sfigati giocare di strategia “https://en.wikipedia.org/wiki/Romantic_chess” ora stiamo rivivendo una cosa simile negli fps la gente “gioca tattico” e crede di essere figa
vorrei tornare alla Romantic Era degli fps, quando camperare era considerato da sfigati.
18 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.142537

>>142536
si ho capito ma tu lo compreresti se potessi giocarci solo in singleplayer?

 No.142538

>>142537
Guardato ora su allkeyshop, sta a 7€ e boh, sì, penso che vale il prezzo di un kebab + lattina. Male che va ti anche metti nella posizione di ricrederti sul multiplayer

 No.142563

fps in single player ?
Hahahahhahah

 No.142565

>>142563
Anon riesce ad essere fallito anche nei videogiochi.

 No.142566 SALVIA!

opinione impopolare il 90 % dei giochiniii online è pura merda



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]