[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: qn2903m.jpg (738,43 KB, 1080x1080)

 No.145846[Rispondi]

Ordunque? Giocabile o troppi bug? framerate da powerpoint? Open world figo? Design dei nuovi mostri?
8 post e 6 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145882

>>145869
Concettualmente il coccodrillo è il migliore ma l'hanno davvero rovinato con quella texture da teschio del giorno messicano dei morti fatta col culo, che lo fa sembrare un lego. Poi le fiamme che gli escono dalla bocca sono a risoluzione così bassa che sembrano altri blocchi di lego, e gli vanno intorno alla testa facendolo sembrare un clown calvo con i capelli sparati di lato tipo il tizio morto dei fichi d'india.

 No.145883

Il miglior gioco di pokemon su Switch per distanza. Probabilmente anche il migliore che ho giocato dai tempi di Bianco2/Nero2. Non fosse pieno di glitch lollosi sarebbe almeno da 8,5.

 No.145885

>>145883
E' il mio primo post sul thread. Pokemon tendo ad apprezzarlo, è comfy. Mi è piaciuto molto Spada/Scudo, Legends carino per come si grinda ma esteticamente na monnezza. Questo dai video sembra avere i difetti di entrambi (meccaniche vecchie + design brutto).
Tu invece come mai lo consideri così bello? Sto valutando l'acquisto

 No.145890

>>145885
Ok, vedo di argomentare.
Comincio dicendoti che per me sia Spada/Scudo che Arceus sono stati delle mezze delusioni:

- il primo perché presentava ancora la vecchia struttura "a punti e linee" della mappa (ovvero città collegate da percorsi lineari) limitandosi ad aggiungere in maniera palesemente posticcia un'area centrale che definire un merdaio è essere buoni. Condizioni meteo che cambiano ogni due metri, pokemon sparsi a caso ed esplorazione poco interessante, qualcosa hanno migliorato con i DLC ma non abbastanza secondo me. E soprattutto i raid erano TROPPO lenti e noiosi da fare, con alcuni pokemon che avevano mille layer di barriere e mosse ad area che tritavano i beoti di npc che dovevano darti una mano.

- il secondo perché, pur partendo con delle intenzioni interessanti (mappa aperta, sistema di combattimento diverso, meccaniche di cattura più interattive) secondo me le sbaglia quasi tutte. Il nuovo combat system è pensato male, i turni sembrano assegnati a caso e non ho capito la semplificazione delle meccaniche delle mosse (specie sulle statistiche). La mappa aperta è comunque segmentata in macroaree, il che ti costringe a continui caricamenti, e l'esplorazione è frammentata e poco significativa perché alla fine vai solo a cercare pokemon e materiali per il crafting. Salvo le nuove meccaniche di cattura che potevano comunque essere più diversificate, ma almeno erano carine. Ho trovato orrende le boss fight, tra l'altro, e del tutto inutile la storia che non aggiunge letteralmente niente alla trama dei giochi, che continua a non avere una visione d'insieme. La penso totalmente all'opposto sul grinding, specie nell'end-game diventa noiosissimo ricatturare gli stessi mostri e cercare quei cazzo di leggendari tutti uguali da affrontare.

Veniamo ora a Scarlatto/Violetto.
Innanzitutto la struttura: è un open world fatto e finito, tutte le città sono immerse nella mappa che non è divisa da caricamenti. Solo alcuni specifici edifici li richiedono, ed è infinitamente meglio secondo me.
Combat system: è tornato quello classico con tutte le sue stratificazioni, al prezzo di non avere più i diversi approcci di cattura di Leggende Arceus ma riguadagnando le strategie solite.
Raid: molto più snelli e divertenti, non dovendo nemmeno aspettare i turni dei compagni.
Esplorazione: c'è ancora da lavorare ma ora, tra poPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.145893

SwSh facevano cagare ma almeno erano finiti. SV aveva anche del potenziale ma cristo si vede che manca un anno di lavoro buono. Poi, a me non piace il pokedex, non mi piace come hanno gestito l'open world, ma sono cose secondarie rispetto ad un gioco che, ripeto, letteralmente non è finito.



File: 1644951375951.webm (2,22 MB, 768x432)

 No.145769[Rispondi]

Stimdecc filo generale.
Anonimo, a cosa stai deckando? Che modello hai comprato? Hai smanettato col sistema operativo? Installato mod strani? Cazzeggiato con gli emulatori?

Anonimo con deck da 64Gb aggiornato a 500Gb qui, con Windows perché il 99% della mia libreria è piratata quindi fanculo Steam, fanculo Lutris, fanculo DXVK ma soprattutto fanculo Linux in generale. In ogni caso il Deck è un'ottima macchina e mi sta dando grandi soddisfazioni, spesso lo uso pure per lurkare, con un adattatore scrauso con power delivery, tre porte usb e hdmi (preso su Aliexpress a 50 centesimi btw), sostituisce il mio PC fisso senza problemi per quanto riguarda lurkaggio e cazzeggio.
3 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145774

>>145773
basatissimo, anche io, si stanno liberando molte televisioni led usate

 No.145780

>>145773
Dipende da come è conformata la camerett. Io ho un monitor 32 pollici per il PC ma più di così non ho letteralmente spazio. Oltre a questo, la mia camerett è sostanzialmente un corridoio e quindi non posso fare come hai fatto tu. Oltre a questo, il deck è comodissimo per giocare cagando. Un altro punto a favore del deck è che puoi giocare a roba leggera come indie, weeb, emulatori e altro senza dover per forza accendere il tuo pc da gaming con monitor abnorme, risparmiando corrente. Oltre a questo io spesso ci gioco al lavoro durante le pause.

 No.145871

File: 20221120173515_1.jpg (152,52 KB, 1280x800)

>>145769
>Modello?
64 GB, sostituito con un SSD da 1 TB della Kioxia.
>Sistema operativo?
No, non sono un frocio che butta prestazioni installando Winbloat.
>Mod?
Sì, EmuDeck.
>Emulatori?
Tutti quelli inclusi in EmuDeck.

Per ora ho installato tutte le esclusive Switch offline (40 giochi) e i giochi verificati nella mia libreria di Steam.
In futuro installerò i giochi per Wii/Wii U/PS3/PS2/Xbox e anche i torrent dei giochi PC, per primi quelli di Sony.

Ho preso anche il dock ufficiale per collegarlo a televisori o monitor, molto comodo perché è piccolino e tiene in piedi il Deck.

 No.145887

File: 1.PNG (487,28 KB, 945x830)

File: 2.PNG (470,96 KB, 940x835)

File: 3.PNG (359,96 KB, 944x644)

Ordinata ieri, ora però mi chiedo quali saranno tra quelli in lista i giochini migliori per raggiungere l'apice della comfytudine durante il Santo Natale? Con questi saldi c'è da stare attenti.

 No.145888

>>145887
boh ho da qualche parte Okami per la PS2



File: F8E965F5-CCCA-4C16-944F-F….jpeg (259,98 KB, 927x1500)

 No.145870[Rispondi]

Maaahhhh
Baaahhhhhh

Veramente a qualcuno sembra meglio del primo capitolo? Sono invecchiato io e non riesco più a godere delle cose semplici?

Il combat system mi sembrava geniale, ma poi è diventato un rpg qualsiasi con incontri casuali e grinding, map design vergognosamente brutto e impreciso, sistemi di debolezze-resistenze che capovolgono la situazione e danno più importanza al setup che al posizionamento, open world assolutamente inutile con calo drastico della parte “visuale”, il doppiaggio e la storiella inutile, l’assenza totale di tattica e la casualizzazione ulteriore di quella che una volta era la formula di xcom.
Ho nostalgia del primo e non so neanche se sarò in grado di finirlo questo qua.

Potrei spenderci molte più parole però davvero, mi interessano di più le opinioni di chi l’ha gradito. Vorrei capire se sto impazzendo.

 No.145876

Io non ho giocato a nessuno dei due, ho visto solo qualche gameplay del primo. Se casualizzi un prodotto che già di per se è semplificato è un problema, forse è accaduto questo

 No.145879

L'ultimo Super Mario che ho visto è Super Mario Sunshine e purtroppo sono passati i tempi in cui collezionavo le monete d'oro e quelle rosse, e le stelle anche.



File: returntomonke.mp4 (8,64 MB, 1280x720)

 No.145016[Rispondi][Ultimi 50 post]

Sta accadendo.
109 post e 23 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145590

>>145589
Certo che l’ha giocato ma per lei era più importante ripetere ed impormi il suo punto di vista negro SJW, non è stato un caso se da quel momento ho brutalmente troncato con lei.
“Capisco” scontrarsi per la politica visto che oggi è tutto un lancio della merda e o sei con me o contro di me, ma che adesso io non possa più criticare un gioco perché sono fascista e mi vengono additate colpe PRESUNTE perché si ricicla ciò che viene detto sui vari reddit e compagnia no…è la goccia che fa traboccare il vaso, porca la madonna.

Non era bastato il Covid per fare pulizia dei coglioni fascisti (quelli che ti augurano di crepare se non fai la punturina e distruggi l’economia perché lo dice il telegiornale), adesso pure filtrare le amicizie sulla base del poter liberamente esprimere un giudizio su un gioco/film/canzone.

>thimbleweed park


A me quel gioco ha fatto abbondantemente cagare e perfino li sentivo la puzza di humor di merda stantio di Gilbert, vedere la gag infinita dello sceriffo che impersonava tantissimi altri personaggi fingendo di non essere la stessa persona: andava bene per 1-2 volte, non per tutto il gioco.
Poi evidenti problemi a muovere 4 personaggi e scambiarsi gli oggetti su una mappa enorme.

Ad un certo punto mi sono rotto il cazzo verso a metà gioco e l’ho finito tutto leggendo le soluzioni, solo per portarlo a termine e disinstallarlo.

Ron Gilbert non è stanco o non ha più idee, è che come successo con Kojima i giochi che l’hanno reso famoso non erano frutto del suo sacco esclusivamente ma erano la somma dell’opera di altre persone, tipo Tim schafer (che quando lavora da solo produce comunque roba di ottimo livello anche altri generi vedasi psychonauts e brutal legend), però per qualche motivo tutti hanno associato monkey island a lui, forse perché ha avuto l’idea originale…guarda a caso quando resta da solo a fare cose produce solo vaghe copie dei primi giochi che inesorabilmente finisce per distruggere causa incapacità di scrivere storie e portarle a termine.

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.145591

madonna che bellino thimbleweed park, mi state facendo venire voglia di rigiocarlo

 No.145592


 No.145609

https://store.steampowered.com/app/1182310/The_Excavation_of_Hobs_Barrow/

Questo lo ha fatto nessuno?

>>145591
Yep con la delusione di monkey island anche io ho voglia di rigiocarlo.

 No.145847

Allora niente, è sul gamepass della microsoft, ci sto giocando, mi sta piacendo.

La grafica non è il problema che pensavo fosse, è molto gradevole da guardare anche se alcune animazioni fanno un po' vomitare, ciononostante funziona perché durante il gioco l'attenzione è raramente posta sulle animazioni di camminata etc, cioè se ti stai muovendo mica guardi le gambe di Guybrush, guardi dove vai. Direi che il tutto sarebbe un problema se non ci fossero le "guide a schermo" (piccoli cerchietti semitrasparenti) per dirti cosa è interagibile e cosa no, ma visto che ci sono direi che siamo a posto così. Tant'è che ci sto giocando col gamepad invece che col mouse.

Il gioco è relativamente semplice, è un gioco moderno con tutti i miglioramenti qualità della vita che lo rendono piacevole ma tolgono anche un po' la sfida, ciononostante alcuni indovinelli non sono proprio completamente-completamente ovvi e ti fa sentire un po' bene uomo quando li risolvi, non c'è che dire, si vede proprio che è scritto bene e applica le teorie e tecniche moderne di gameplay e storytelling, può piacere o non piacere ma era necessario come ammodernamento per renderlo accessibile al pubblico moderno - il problema non è lì. C'è un taccuino autoaggiornante che ti ricorda cosa c'è da fare, c'è un libro a cui chiedere suggerimenti se sei incastrato (l'ho dovuto usare una volta sola per via di un indovinello secondo me pensato proprio male ma vabè).

La storia per ora è ok, sono a metà.
Il tizio che parla di SJWOMGBBQWTF è ovviamente pieno di stronzate e non c'è nulla di ciò.

Piccole cose negative:
- l'intro/tutorial è molto fastidiosa, poi migliora
- alcune voci non mi piacciono così come alcune caratterizzazioni dei personaggi, tipo il cuoco dello SCUMM bar che sbraitava in blu se ti beccava in cucina, adesso è un fragilissimo fiocco di neve
- a volte Guybrush opera "fuori personaggio" solo per fare cose "divertenti", tipo quando distrugge l'albero dei manici di scopa
- Elaine opera molto fuori personaggio rispetto a tutti gli altri giochi e mi dà abbastanza fastidio questa sua versione
- certe cose succedono GRATIS per far avanzare la trama e ciò mi infastidisce un pochino tipo Wally che ti fa le mappe
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.


[Ultimi 50 post]

File: images_easyblog_articles_7….jpg (131,6 KB, 1080x565)

 No.145766[Rispondi]

Ciao /v/.
Recentemente mi e' stata regalata una switch (davvero una console razzamaestra) e ho ricominciato a giocare ai giochini dopo tantissimo tempo (la mia ultima console di proprieta' e' stata la PS2).

Ci gioco molto volentieri insieme alla gf, con la quale ho quasi finito Super Mario Odessy. Ora, ti volvevo chiedere consigli su qualche giochino carino da poter giocare in due. L'unico requisito e' che debba essere facile dal momento che la gf e' handicappata.
2 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145771

File: gaei9l.jpg (118,5 KB, 700x421)

Kirby Forgotten Land, si gioca in due e il player 2 è il Waddle Bandana armato di lancia con punta di diamante, vi potete anche alternare a chi gioca con kirby e chi usa il waddle e niente è un ottimo gioco morbidoso e colorato ma che diventa oscuro verso la fine

 No.145781

I vari Kirby sono ottimi per giocare con la GF handicappata. Poi c'è Super Mario 3D World che è un po' più difficile ma comunque a prova di spastico (almeno per 3 quarti del gioco). New Super Mario Bros è lo step successivo, ma se è davvero spastica può usare toadette o il coniglietto.
Poi al livello successivo c'è Rayman Origins\Legends, che è stupendo in due ma un po' difficile.
Io con la mia gf che è handicappata al 100% nei giochini mi sono fermato al Kirby Forgotten Lands, più di quello per lei è totalmente impossibile e già lì faceva molta fatica, alcune cose come la Kirby Automobile erano praticamente impossibili da controllare.

 No.145794

Ciao oppi’. Ho introdotto la mia ex-gf allora 37enne al mondo dei videogiochi grazie alla switch.
Anche lei adora Odyssey.

Di cooperativo ho trovato veramente poco, ma ti direi Mario Kart se c’è una predisposizione. Animal Crossing obbligatorio per le femmine. Rayman d Legends sottoscrivo, è stupendo. Mario Party lo sconsiglio. It takes two è molto carino ma l’ho giocato su ps5, non saprei.

Lo so che non ce lo hai chiesto, ma credo che sia più interessante focalizzarsi su che giochi belli vi accomunano, anche se in single player. Tanto sai benissimo che è comunque divertente se uno gioca e l’altro osserva. E quindi ti dico i suoi preferiti:
- Zelda link’s awakening remake - non solo è nettamente meglio di botw, ma è soprattutto un gioco dalla grammatica ludica immediata, disegnato bene, ci possono giocare davvero tutti ed è pure pucciosissimo e poetico)
- Mario Rabbids - adesso è uscito quello nuovo che meh, ma il primo capitolo è stupendo. Anche lì, parliamo di un xcom minimalista, giocoso, puccioso e accessibile. È il tattico di chi non ama i tattici.
- Pokemon - qua sulle imageboard ne parleranno sempre e soltanto male, ma qualsiasi gioco della main series, e anzi aggiungerei i let’s go e legend, sono perfetti, in quanto rpg profondi, ben impacchettati e longevi, ma anche in questo caso accessibili, essenziali.
- Paper Mario Origami Coso - sottovalutato. Giustamente lo adora. È un gioco ben presentato, una serie di mini giochi con un hub lineare, è Nintendo.

Giochi che adoro io ma non sono riuscito a trasmettere questa passione:
- innanzitutto fire emblem 3H

Enniente.
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.145811

>>145794
>>145768
>>145781
>>145771
Grazie anonimi. Tutti consigli molto validi.

Una domanda a proposito di Kirby Forgotten Land, I livelli sono tutti a tempo? Ho visto solo 5 minuti di gameplay random.

Probabilmente andro' su Rayman legends a questo punto.

 No.145840

File: nfdukx.jpg (216,67 KB, 1200x800)

File: mj7ljmr.jpg (286,2 KB, 1280x720)

>>145811
>Una domanda a proposito di Kirby Forgotten Land, I livelli sono tutti a tempo?
No.
Gli unici livelli a tempo sono i mini game che devi fare per ottenere i frammenti di stella che è l'unica moneta accettata dal Waddle Fabbro, a quel punto se gli dai un disegno costruttivo lui te lo realizza dopo una simpatica animazione



File: 98b48a060ab4edf37a39bca76e….jpg (216,56 KB, 1200x895)

 No.145798[Rispondi]

IQF: giochi Made in Japan.
Di qualsiasi genere, di qualsiasi era. Basta che siano prodotti nel glorioso paese del sol levante.
Porcherie occidentali schifate e non ammesse.

Anon a quali giochi giapponesi sta giocando ultimamente? Quali sono i tuoi preferiti di sempre? Quali sono secondo te i motivi per cui il Giappone continua ad essere l'ultimo baluardo di qualità nel mondo videoludico?

"Yo-ge, kuso-ge."
- Antico proverbio giapponese

 No.145799

Persona 4 arena ultimax. Le parti visual novel stuccano le palle alla lunga però mi piace in fondo. Potevano condensare un po' la trama, comunque. Oddio, dal Cipango sono arrivate anche discrete cacate. Una cosa di cui sono abbastanza convinto in ogni caso è che prima decidano il gameplay e la trama sia un pensiero successivo, a volte funziona, a volte no. Molti dei giochi prodotti in Occidente sembrano invece andate nella direzione opposta, col risultato che un buon 80% sono TPS

 No.145800

File: ynk6r1y.jpg (105,58 KB, 640x480)

>Anon a quali giochi giapponesi sta giocando ultimamente?
Metroid (1986), Golden Sun: L'era perduta, Xenoblade Chronicles 2, Super Ghouls 'n Ghosts e Paper Mario 64.

>Quali sono i tuoi preferiti di sempre?

Le saghe storiche di Nintendo (specie Mario, Zelda e Metroid), il primo Dark Souls, i vecchi picchiaduro a scorrimento Capcom a tema DnD, i Castlevania fino a Symphony of the Night e i primi due Pokémon.

>Quali sono secondo te i motivi per cui il Giappone continua ad essere l'ultimo baluardo di qualità nel mondo videoludico?

Principalmente perché il Giappone è partito a concepire i videogiochi dal design industriale, mentre in occidente si è partiti dalla cultura di massa. C'è comunque parecchia roba occidentale buona, ma non voglio andare off topic.

 No.145813

Io sto giocando a Scarlet Nexus, sembrava una minchiata all'inizio ma mi sta dando grandi soddisfazioni, il gameplay è abbastanza basilare ma divertente, sono solo al terzo capitolo ma già vedo del potenziale con tutte le mosse combinate e le combo che si possono fare. La grafica un po' strana ma piacevole, i mostri mi ricordano quelli di silent Hill e finora c'è una buona varietà in fatto di scontri.

 No.145814

>>145813
Ho accidentalmente il mio post.
Aggiungo che le musiche sono davvero fique e la storia sembra piuttosto originale, mi sta prendendo molto.
Ci sto giocando sul Deck, gira benissimo tra l'altro.

In contemporanea sto giocando a Ghost Trick Phantom Detective, sul mio cellulare, usando MelonDS, ma quanto cazzo è figo anche questo? Non ne avevo mai sentito parlare, mi sembra decisamente più godibile e divertente di roba più famosa come Layton o Ace Attorney. La traduzione in italiano fa schifo ma in inglese è godibilissimo e divertente.

Dopo di questo giocherò a 13 Sentinels sempre sul deck usando Yuzu, che mi sembra un altro gioco molto originale e con una storia malatissima come Scarlett Nexus. Poi penso che tornerò alla mia missione di vita, ovvero finire tutti i giochi di Atelier. Per ora mi mancano solo la trilogia Dusk, Lulua, Sophie 2 e Mana Khemia 2 (tra l'altro il primo Mana Khemia è fantastico, decisamente una hidden gem sulla PS2 che entra di diritto nella mia top 5 per quella console).



 No.145747[Rispondi]

2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145763

>>145762
Chissà quanto costerà

Detto questo ho giocato a quasi tutti i suoi cloni e sì, son belli, ma non così tanto belli. Sicuramente lo terrò d'occhio

 No.145764

Bello
Nanofortezzafag a quando una partita qui, con decisioni delegate agli anon?

 No.145782

>>145764
Ma c'è il multiplayer in DF?

 No.145783


 No.145788

>>145782
Ci si può passare i salvataggi e far fare una stagione a testa. Io non gioco dal 2014 però.



 No.145775[Rispondi]

Acquistabile?

 No.145776

costa 430 su amazon, contro i 460 del quest 2

vorrei prenderlo, avendo ancora un oculus cv1 vecchio di 4 anni…

io gioco prevalentemente a giochi pc adattati in vr (tramite il programma vorpx), e se il pico4 è adatto a questo, lo prendo, anche perché come visibilita' è meglio del quest 2

 No.145777

File: 4vtmy16.png (60,47 KB, 758x245)

Approfitto del filo per una domanda sui video VR ovviamente porni. Ho notato che nei tracker vengono catalogati con il nome di un certo visore, tipo "Oculus Rift/Vive" o "Samsung Gear VR", ma che vuol dire, che funzionano solo con quel dato visore? Non dovrebbero essere universali? Per esempio se comprassi il Pico 4 cosa dovrei fare per vederli?

 No.145779

>>145777
La tua è la domanda migliore e anche io attendo risposte precise e dettagliate.



 No.145733[Rispondi]

E niente Anon, io torno da una durissima settimana di pagacuccaggio (per excellere) e quindi mi rilasso giocando a questa roba inoffensiva, ho 30 anni suonati e se scelgo di mettermi a giocare a una cazzata per bambini è per rilassarmi un po', evadere da questo odioso mondo pagliaccio e regredire ad uno stato infantile di giochini e camerett.
Però evidentemente loro hanno deciso che questo non va bene, e appena accidentalmente comincio a divertirmi e ad essere preso bene col gioco, devono spararmi su per il culo una bella dose di merdosissimo pandering lgbtwtfbbq.

Allora, io non sono uno che si triggera intensamente se vede due froci per strada, non me ne fotte un cazzo di loro perché da assolutista della privacy e della libertà d'espressione, se tu vuoi metterlo in culo ad un altro uomo o ad un altro essere umano adulto e consenziente per me va bene, certo a me non piace ma nonostante questo sono convinto che quello che fai nella tua camerett sono affari tuoi, poi nei giochi se nel contesto ci sta, ben vengano froci, trans, e degenerati di tutti i tipi, non a caso Cyberpunk 2077 è uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni come ambientazione.
Però io porco il dio se sto giocando a un gioco FANTASY ma soprattutto FANTASY PER BAMBINI non voglio vedere roba sessualizzata, e specialmente non voglio vedere roba palesemente messa lì per spingere un'agenda politica e fare pandering ad un gruppetto di malati mentali del mondo reale dal quale sto disperatamente cercando di evadere.
Poi fosse un pandering discreto potrei anche dire vabbè, ma qui ci sono andati giù pesante, appena ho visto la negrona stereotipata con i capelloni afro ho detto "ASPETTA UN ATTIMO, vuoi vedere che…", ho googlato, e infatti ecco la scena stunnante e brava; si riesce a sentire la puzza di questa merda a un kilometro di distanza, ormai è prevedibile quanto il cattivo che vuole diventare dio in un JRPG.

Quindi vaffanculo sto gioco di merda, meno male che sono uno che pirata e poi compra perché questa volta ci sono andato vicino a supportare questo schifo, e mi sono frenato solo perché girava troppo male sul deck, altrimenti probabilmente avrei comprato.

Detto questo il gioco non è malaccio e penso che lo finirò, ma dopo questa non lo prenderò originale neanche se lo mettono gratis.
16 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145754

>>145749
Anon, ti andrebbe di raccontarmi come mai?

 No.145756

File: x8gw9gl.jpg (77,8 KB, 924x424)

Se non ricordo male la prima parte del gioco c'è Kena piccola e poi cresce? Oppure era Horizon

 No.145757

>>145756
Horizon. Oppure Shadow of the Tomb Raider. Peccato sia Aloy che Lara in formato loli sono assolutamente disgustose.

 No.145758 SALVIA!

>Cyberpunk è uno dei miei giochi preferiti
smesso qua. ciao

 No.145760

>>145758
C'è da dire che ha specificato "come ambientazione".



File: stronk uoman doesn't need ….jpg (236,13 KB, 1920x1080)

 No.145745[Rispondi]

Anon, parliamo dei Resident Evil moderni.
Ora sto giocando per la centesima volta al remake di RE3, che all'inizio mi sembrava una merdaccia ma invece mi sta dando grandi soddisfazioni grazie al suo gameplay più veloce e ignorante rispetto a REmake2: bellissimo gioco, forse il migliore della serie uscito negli ultimi anni e di tanto, ma molto più lento e metodico rispetto a RE3, dopo averlo finito due o tre volte mi ha un po' scocciato, specialmente il Tyrant col suo fedora del cazzo mi ha cominciato a rompere i coglioni. Il Nemesis invece, che anche lui è un grosso coglione che prendi in giro come ti pare, è più divertente da schivare e da maltrattatare. Poi sempre rispetto al 2, non sei lì a girare sempre negli stessi posti, ogni area finisce abbastanza rapidamente prima che cominci ad annoiare. Non so, a me piace molto, RE2 è oggettivamente superiore ma questo mi diverte di più, sarà che non ho più la concentrazione di una volta.

Per quanto riguarda REVII e Village, non mi hanno mai convinto. Il VII era la novità ma ampiamente sopravvalutato a causa dei vari youtuber soiosi con le loro reaction trpp epike alle varie scenette del cazzo con i Baker. Village invece mi ha deluso, non so perché ma non mi è piaciuto, la storia era stupida, non era per niente spaventoso nè creepy, e i vari cattivoni non erano neanche memorabili come i Baker. Ok c'era la milfona tettona gigante che ha fatto sborrare tutti i coomer nelle mutante, ma anche lì sia la milfona che le varie vampirelle le hanno sfruttate molto poco, non mi sono rimaste impresse come i personaggi di RE7. In entrambi comunque il gameplay era lento e ripetitivo, per non parlare della varietà di nemici patetica specialmente nel VII. Boh, per me sono ampiamente sopravvalutati e spero che ne facciano magari un altro così e poi basta perché questo stile di gioco secondo me ha un po' rotto il cazzo.

Detto ciò, aspetto con ansia il remake di RE4 perché l'originale è uno dei miei preferiti, il disco sul Gamecube l'ho consumato da quanto ci ho giocato e poi l'ho rigiocato ad nauseam su PS2 e PC. Voglio vedere come gestiranno Ashley, che era l'unico punto debole di un gioco fighissimo per l'epoca, e ogni volta che ce l'avevi tra i pedi il gioco passava da "10/10 best game evar" a "1/10 dove cazzo è un bidone dell'immondizia in cui buttare sta cogliona così posso tornare a divertirmi".

Anon che dice? Oltre a questo, Anon ha giocato ai vari Revelation e agli spinoff? Io li ho semprPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.145746

Guarda anon, RE2 era un grandissimo gioco per i suoi tempi e se non un capolavoro, comunque quasi ci arrivava. Dovevi cambiare cd tra la prima e la seconda parte, e se tu iniziavi con Claire invece che con Leon la storia cambiava leggermente, potevi passarti gli oggetti da un gameplay all'altro e la modalità segreta era una figata perché era veramente segreta. E un mare di altre cose. Giusto per citarne una, il filmato con la prima apparizione del licker è diventata iconica nella storia dei videogiochi per sempre.

In molti anche ai tempi dicevano che RE3 era una merda, quando secondo me in realtà era un ottimo gioco e la giusta conclusione di una trilogia circolare, scritta per caso o per voglia, ma sicuramente secondo me perfetta.

Nel primo gioco sei dentro una villa, nel secondo gioco sei in un quartiere della città e nel terzo la città viene nuclearizzata mettendo la fine definitiva al problema, secondo me è perfetto così.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]