Helldivers II thread, anche su richiesta di
>>146876Sparatutto il prima\terza persona dove si affrontano orde di nemici per completare diversi obbiettivi in cooperativa.
Per esperienza personale, è un gioco solido dove non si può spegnere il cervello già dalle difficoltà medie.
Un pizzico di satira politica alla starship troopers, decine di approcci possibili.
Pro
-Quattro giocatori
-il gunplay è divertente, e molte armi hanno diversi utilizzi o meccaniche in base alla razza affrontata.
-La varietà dei nemici è più che decente, a conti fatti ogni missione va in maniera sempre diversa in base a cosa si affronta nel tragitto o quale parte della missione si affronta per prima.
-Il gioco necessita una minima parte di cervello, dovendo coordinarsi con i compagni su obbiettivi e tragitto, decidere che attacchi utilizzare (cercando di non fare friendly fire) e coordinarsi per sfoltire i nemici
Contro
-*Decine* di approcci possibili. Lo spazio per i potenziamenti è limitato e molti di essi prendono posizione sulle spalle del personaggio controllato. Lo metto tra i contro perché molte delle armi più potenti necessita lo zainetto apposito (anche se alcune di esse possono essere utilizzate in coppia con un altro giocatore). Spesso e volentieri molti dei potenziamenti non vengono più utilizzati.
-piccoli problemi nel codice del gioco rendono irritante il matchmaking, con gruppi che si sciolgono improvvisamente o giocatori che non riescono a joinare, soprattutto il fine settimana
-spesso i nemici ti colpiscono come missili a ricerca di calore, a volte schivare è inutile. E dato che con due\tre colpi si crepa, anche questo è frustrante. Le diverse armature offrono protezione aggiuntiva, ma nonostante quelle pesanti pongano un considerevole handicap allo sprint e alla stamina, non è abbastanza.