[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


 No.145667[Rispondi]

Cosa ne pensa anon di quello che ha presentato Konami stasera?

- Silent Hill 2 Remake (esclusiva PC e PS5 per 12 mesi)
- Silent Hill: Townfall (No Code / Annapurna publisher, titolo forse più indie/minore?)
- Silent Hill: Ascension (sembra un'avventura single player con interazione in streaming o qualcosa del genere)
- Silent Hill F (Five? Forse il nuovo capitolo della saga in stile asiatico)
- Return to Silent Hill (nuovo film di Silent Hill dal regista del primo film, ispirato a Silent Hill 2)
15 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145685 SALVIA!

>>145680
allo stesso modo di un libro od un film

 No.145687

>>145684
li hai già provati tutti per dire che non ce n'è nemmeno uno decente?

 No.145689

File: 1565923068827.jpg (41,8 KB, 679x665)

>>145687
Sì, ero un grande fan della serie e ho giocato e rigiocato tutti i SH prodotti da Team Silent, ovvero i primi 4, che correggimi se sbaglio, erano tutti giochi della madonna incredibilmente spaventosi e memorabili.
Poi uando la serie è passata agli amerinegri ho provato anche Homecoming sulla 360 che si è rivelato una mega merda e non ho resistito più di qualche ora, e quello sulla PSP, ricordo che non mi fece cagare ma comunque non era all'altezza di nessuno dei capitoli del team originale. Infine ho giocato a quello sulla Wii, che era una specie di reboot del primo, lo ricordo più che piacevole ma anche lì, non all'altezza dei capitoli made in japan e sicuramente non spooky come la serie originale.

Che dire, tutti questi erano stati fatti da un team che si occupava solo del gioco e quindi metteva tutte le proprie energie solo nel gioco, non spalmavano il talento in 384 spinoff del dioporco, ma si concentravano solo sul capitolo mainline. Adesso mi pare di capire che anche questi sono made in USA e quindi già partiamo male, poi se il capitolo principale lo sviluppano assieme agli spinoff del cazzo e della merda, non ci siamo proprio, e quini il mio hype è pari a zero e le mie aspettative al momento sono "speriamo che sia la volta buona e che questa serie del cazzo muoia una volta per tutte".

Detto ciò, ho anche un altro esempio, ci avete giocato a The Evil Within? Gioco un po' di merda come gameplay ma incredibilmente spaventoso, forse il gioco più spooky e disturbante degli ultimi anni, non a caso, Made in Japan. Il sequel sviluppato da una casa americana non si è rivelato neanche minimamente all'altezza. Direi che dopo tutti questi esempi hai capito cosa sto cercando di dirti. NULLA lascia pensare che questo SH Transmission non sarà la merda che porrà fine alla serie una volta per tutte da quanto sarà elevato il livello di cagaggio.

 No.145690

>>145689
A mia modesta opinione Silent Hill Origins non era affatto male, per me aveva colto dignitosamente bene lo spirito della serie.

 No.145731




File: 1634894980325.png (759,67 KB, 1000x1200)

 No.145112[Rispondi]

Erano anni che un gioco non mi appassionava come mi ha appassionato Disco Elysium. L'ambientazione, il doppiaggio, la storia, i dialoghi, le abilità con una propria personalità, la musica. L'ho scaricato venerdì mattina e mi ha tenuto per tre giorni di fila attaccato allo schermo pur di finirlo nel fine settimana. Avrà sicuramente le sue pecche, ma mi ha fatto innamorare. Anon ci ha giocato? Che ne pensa? Momento preferito? La scoperta e il dialogo col fasmide è stato un momento incredibile e forse il punto più alto del gioco
25 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145169 SALVIA!

>>145168
ma tu hai chiesto o no le cose "petalose?" io ho fatto un esempio

 No.145171

>>145169
>>145169
Stanno parlando del gioco, nessuno sano di mente ti chiederebbe mai una definizione di ptaloso quindi è normale pensare che tu trolli invece di essere solamente uno che non ha capito.

>>145161
Disco Elysium è un gioco bello anche per il fatto che qualsiasi ideologia tu scelga vedrai sempre i lati positivi(pochi) e quelli negativi(sempre tanti).
Non c'è niente di positivo nel dire che il comunismo vero è una grandissima sega mentale mai realizzata perché è oggettivamente vero e se non si realizzerà mai va bene lo stesso. Il comunismo "vero" è comunque intellettualmente superiore a ogni altra ideologia nel gioco e lo dico da persona ultraliberal/moralista che non crede nel comunismo e nel fatto che se tutti facessero del loro meglio vivremmo in un posto stupendo perché è ovvio che siamo merda e non possiamo essere comunisti veri.


momento preferito: salvare la bambina che si mangia le unghie dal freddo dell'esterno del negozio di libri

 No.145172

>>145168
sono l'anon a cui scrivevi e chiedo scudo per lo sproloquio, non sono bravissimo a esprimermi purtroppo (ma volevo fare un discorso civile).

cercando di riassumere, io non mi riferivo a momenti specifici, ma proprio al sotterfugio della scelta artistica di dire: "EH NOI SIAMO CRITICI DEL COMUNISMO PERCHE' MOSTRIAMO LA FACCIA BRUTTA DEL COMUNISMO COL PERSONAGGIO COMUNISTA BRUTTO", e invece quello è uno specchietto delle allodole, perché in realtà gli autori sono COMUNISTI COSì e quello che ti vogliono dire è semplicemente che ripudiano Stalin e compagnia bella.

a volte Disco Elysium mi sembra l'equivalente di chi è di destra e dice "eheh io non sono razzista, io odio tutti allo stesso modo!" quando sappiamo che proprio quel tipo di misantropia è tipica di un atteggiamento di razzismo latente.

magari è una mia aspettativa traviata e una minuzia in un gioco altrimenti (per me) bellissimo. ma io mi immaginavo un gioco "sandbox" 100% libero nel suo essere nichilista, invece la rappresentazione del mondo è sottilmente a favore di un certo tipo di ideologia anche se apparentemente sembra fare tutt'altro. io lo trovo scorretto pur apprezzando il gioco e ovviamente venendo dall'altra fazione politica.

>Il comunismo "vero" è comunque intellettualmente superiore a ogni altra ideologia nel gioco e lo dico da persona ultraliberal/moralista che non crede nel comunismo e nel fatto che se tutti facessero del loro meglio vivremmo in un posto stupendo perché è ovvio che siamo merda e non possiamo essere comunisti veri.

ecco, grazie per l'assist. volevo scrivere questo ma sono risultato abissino. per me abbiamo identificato la stessa cosa, per te è un pregio, per me invece è un bias che rovina la purezza dell'esperienza, o almeno di come me l'ero aspettata.

 No.145173

File: IMG_20220720_044419.jpg (46,9 KB, 1080x312)

>>145167
Se fossimo altrove ti consiglierei quello che ti consiglio sempre altrove ma siccome siamo si v ti chiedo per la terza e ultima volta di elencare le scelte di gioco obbligate e petalose che hai riscontrato nel gioco in OP. Se neanche questa volta riuscirai a darmi una risposta allora mi dispiace tanto ma la tua opinione (insieme a tutti i tuoi infiniti sproloqui ot che non riporto perché sono un signore) nel cestino se ne va.

 No.145729

E niente, ci sto giocando in questi giorni e mi ricordavo di questo filo e di un altro che però è sparito in cui un anonimo forse sotto effetto di acidi lo definiva "il miglior gioco mai creato". Onestamente mi sembra interessante ma dopo una dozzina d'ore mi sta già rompendo i coglioni. Non so se dropparlo o se andare avanti, mi piace molto come è scritto, i dialoghi a volte sono fantastici, ma come ambientazione non mi ispira per niente, e poi di politica e di cose così non potrebbe fregarmene di meno, non è il motivo per cui gioco ai giochini e quindi non sento quel senso di immersione in un'ambientazione così, non c'è molto che mi interessa se non risolvere il caso. Oltre a questo, mi sembra che la maggior parte delle scelte di dialoghi siano
>scelta per il lulz
>scelta trpp depre zio
>scelta super seria noiosa (ovvero quella che scelgo io il 99% delle volte)
Oltre a questo, sarò stupido io ma puttana la Madonna, quando meno me lo aspetto mi dice che il mio morale è critico e il personaggio entra in fase depressiva e non posso più fare un cazzo se non avere un game over dove mi dice che è diventato un barbone che lancia la merda ai passanti, e ok, ma dopo 10 volte che mi succede, l'ultima delle quali a svariate ore dal mio ultimo salvataggio per me è no, ma non solo no, ma no con porcodio e alt f4.

In ogni caso, è un genere che non avevo mai esplorato ma che sicuramente potrebbe piacermi. Anon cos'altro consiglia in questo genere?



File: wkgx6r.jpg (65,43 KB, 460x454)

 No.145726[Rispondi]

 No.145728

ottima collezione, anche se per la maggior parte è meglio trovare una versione da scaricare dosbox ready



File: 0wnwrde.jpg (26,04 KB, 460x215)

 No.145697[Rispondi]

Vale la pena spendere 50 euro per il bundle completo di tutti i doc?

Sono un grande appassionato di giochi manageriali e simili, buttato centinaia di ore su RimWorld ma non ho mai giocato alla serie X.

 No.145699

Guarda io sono un grandissimo appassionato della serie di X, però ti invito a non prenderlo, perché nonostante tutto è un cazzo di gioco "troppo vecchio" per gli standard attuali. La mappa istanziata suddivisa in settori, il sistema di comabttimento, il sistema di costruzioni estremamente macchinoso a sto punto vai su Elite Dangerous

 No.145727

>>145699
elite dangerous è un sim spaziale di astronavi(online), la serie x è un city building\gestionale\elementi di sim spaziale(single player), sono 2 giochi diversi con elementi comuni, l'ultimo x4 è sicuramente meglio di rebirth.



File: z0atiw.jpg (65,56 KB, 800x800)

 No.145693[Rispondi]

Ciao V, vorrei prendere un controller bluetooth per riesumare un vecchio smartfono come macchina da emulazione. Mi sai consigliare qualcosa che non costi un occhio della testa? Non deve per forza avere gli analogici, sono un retrogamer digitale.
Bonus punti se qualcuno ha già provato retroarch o equivalente e ha qualche tip al riguardo.

 No.145695

Se hai già un qualsiasi controller wireless di PS3, PS4 e 5 puoi usare direttamente quelli e prenderti semplicemente un adattatore per agganciarvi il telefono.
Io uso i joycon della switch, ho stampato in 3D un meccanismo per agganciarli fisicamente al furbofono.

 No.145698

Io uso un controller simil-megadrive di 8bitdo e mi trovo benissimo, sia col vecchio telefono (pure io lo uso per quello) che su firestick con retroarch e maldita castilla

 No.145702

File: 61trcKCGlqL._AC_SX425_.jpg (15,32 KB, 425x402)

>>145695
>>145698
Se non hai alternative come quelli che consigliano loro gli ipega fatti appositamente (io ho avuto due di quello in pic, quel modello specifico e il modello precedente) hanno un discreto valore qualità\prezzo. Sono forse un po' leggerini se hai un telefono pesante, ma fanno il loro lavoro.
Su Gearbest mi sono costati una fischiata ma non ci sono più in vendita

I tips che ti posso dare sono quelli di installare Batocera, ha già tutti gli emulatori retroarch settati e individua automaticamente tutto quello che serve. Basta solo aggiungere le roms. L'unico lato negativo è che non ho mai flashato su uno smartphone, ho solo provato su due tvbox (La prima perfetta, la seconda non sono riuscito) e su un pc, ma immagino non cambi nulla.

 No.145725

Il miglior controller di terze parti che abbia mai provato è il Pro2 della 8BitDo. Questo controller è talmente fiquo che ho mandato in pensione tutti i miei altri controller, compreso il Pro Controller della Switch e quello della PS4 che usavo sul PC.
Al 99% lo uso su PC comunque, ma ha una modalità apposita per Android quindi presumo funzioni benissimo anche lì. Oltre a questo per Android c'è lapp di 8Bitdo per configurare tutti i tastini, mettere macro, turbo e salcazzi; io a volte la uso per riconfigurare il controller al volo quando voglio rimappare qualche tasto (generalmente i tue tasti sotto, che ho imparato ad apprezzare dopo aver preso lo Steam Deck che ne ha ben 4 di questi sottotasti) ed è molto comoda.



 No.145708[Rispondi]

La doppiatrice del gioco Bayonetta 3 è stata rimpiazzata da un'altra
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145714

>>145712
Questo.

>>145713

Ok, però allora che la si finisca con questa puttanata colossale del perculaggio delle protagoniste occidentali tipo Aloy che sarebbero brutte rispetto a quelle dei giochi giappo.
Perché mettere una troia aspirante pornoattrice come protagonista di un videogioco è proprio roba per dementi minorenni che devono coommare a ogni costo.

 No.145715

>>145713
Non hai esattamente risposto alla mia domanda però

 No.145716

>>145714
È una strega, non ha un look reale a cui ispirarsi. Continua ad ignorarla e non rompere i coglioni, nessuno ti costringe a farti le seghe.

 No.145717

Ma è quella che si è messa a spergare sui social incitando la gente a boicottare il gioco e il creatore del gioco le ha poi risposto che poteva benissimo andare affanculo che a lui non gliene fregava un cazzo?

 No.145724




 No.145723[Rispondi]

The Pirate King


File: lhhov57.jpg (162,02 KB, 1280x720)

 No.145564[Rispondi]

Cioè ok molto bello eh, per carità, le prime ore mi sono proprio piaciute e mi hanno colpito, però che rottura di cazzo infinita è camminare tra i BT? Madonna che palle, non è per niente divertente, di un tedio unico, sono sull'orlo del disinstallare.

Sbaglio qualcosa io?
12 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145612

>>145596
Io a Metal Gear Solid ci ho giocato quando è uscito sulla playstation 1, C'erano le pappardelle però c'era anche il gameplay e il gioco era divertente. Dal due in poi ha iniziato a fare 90 minuti di scenette e tre minuti di gioco effettivo e lì mi ha rotto il cazzo.

 No.145613

>>145612
Sì in effetti anche sentire "Sam, blablabla chiral network blablabla" ogni quattro secondi è fastidioso

 No.145614 SALVIA!

ed ecco a voi perché, signore e signori, i giochi di oggi fanno cagare:

>>145612

 No.145615 SALVIA!

A me il gioco è piaciuto tanto, la sensazione di progressione è tale da fartelo godere anche se ti chiudi con le missioni secondarie. Il multiplayer asincrono funziona benissimo ed è soddisfacente. Il problema vero è la scrittura che è insopportabile e qualità non regge il confronto con un cast d'eccezione.

 No.145721

È morto Ryan Karazija, il frontman dei LowRoar.



File: iuu4uij.jpg (148,28 KB, 1200x800)

 No.145661[Rispondi]

Un capolavoro della serie Kirby: in pratica i Waddle Dee sono stati catturati e messi nella gabbietta ma Kirby insieme al basato Waddle Bandana vanno a salvarlo tutti.

I WD salvati costruiscono una città dove puoi andare e vederli passeggiare e innaffiare i fiori e inciampare.

Voto 10/10, capolavoro assoluto

 No.145663

Stavo non ironicamente per accattarmelo, ma su Kirby ho sempre avuto la sensazione di un "Super Mario di Wish".
Ho già Odyssey e non vorrei che Forgotten Land impallidisse nel confronto.

 No.145665

File: ecg03f5.jpg (137,46 KB, 1080x811)

>>145663
Sono due giochi completamente diversi. Super mario odyssey è un gioco unico su molti punti di vista, a volte però è troppo difficile, frustrante e ripetitivo. Però è un capolavoro, la scena sulla luna con quello sfondo nerissimo e la musica eterea e la bassa gravità e quando sposti la telecamera vedi il sole sorgere con tanto di effetto lente con tutti i cerchi colorati è per me l'apice dell'esperienza videoludica e difficilmente si troverà qualcosa di simile.

Tornando a kirby, come relax e sensazioni belle vince sicuramente. Se poi lo giochi con l'emulatore e upscali in 4K + antialiasing vedrai che la grafica sarà perfetta e coloratissima, a volte giravo per la mappa di selezione livello (kirby è su una stella che fa un suono ASMR che varia in base alla velocità).
Riguardo la città dei Waddle sembra molto animal crossing ma con i cosi tondi morbidosi che fanno cose carine.
Poi ci sono delle scene che presentano i boss e c'è sempre quel lulz di sottofondo, un qualcosa di ironico anche nelle descrizioni delle action figure che trovi nel gioco e poi li puoi guardare e c'è la scena del tavolo e la statuina sul tavolo e kirby enorme sullo sfondo che guarda la statua, lol.

C'è un gioco simile "kirby star allies" che è molto bello ma è un platform 2D, i livelli sono coloratissimi e la qualità estremamente alta.
C'è una scena dove batti il cuoco e ti dà una pentola, se la usi gli allies vanno nella pentola e poi kirby inizia a battere i mestoli facendo un suono TAC TAC TAC e poi succede una scena ultra psichedelica con sfondo nero e fulmini colorati ovunque e la pentola che erutta come un vulcano e la prima volta ero convinto fosse stata una allucinazione.
Poi su star allies ci sono vari mondi tipo super mario 3d world , il primo mondo è un prato, poi vai su una stella e il secondo mondo è su un asteroide a forma di stella con kirby e i suoi amici aggrappati alla stella (che è la stessa che usi in forgotten land) e niente 10/10

 No.145691

Concordo, l'ho finito al 100% sull'emulatore (pur avendo due Switch una delle quali moddata), bellissimo e sicuramente il migliore della serie finora assieme a Kirby's Adventure Wii. Quando esce un qualche tipo di DLC o magari una modalità difficile più difficile di quella che c'è già ingame lo rigiocherò di sicuro.
Oltre a questo, uno dei finali più da sburro che abbia giocato negli ultimi anni, senza troppi spoiler, mi ha ricordato vari altri giochi da Bayonetta a Resident Evil, ho goduto tantissimo, il boss finale poi è fighissimo e tira fuori degli attacchi spettacolari con esplosioni, laser, e salcazzi psichedelici, per non parlare della sua versione incazzata alla fine della true arena.

Super Mario Odyssey comunque è su un altro pianeta, senza alcun dubbio il migliore platformer 3D mai creato e pure di tanto, pressoché inarrivabile secondo il mio modesto parere di nintendaro over 30 che ha cominciato con SNES e N64, ma anche con questo Kirby siamo a livelli altissimi.

 No.145692

>>145691
Ancora io, e non vi ho parlato della musica, tracce bellissime come non se ne sentivano da tempo nella serie, e le ambientazioni stranissime per un gioco di Kirby ma comunque molto atmosferiche, colorate, sbrilluccicose, ma anche con quel leggero lato oscuro tipico della serie di Kirby (tra l'altro ci sono due o tre boss che senza dubbio entrano nella top 5 momenti spoopy della serie). Boh, meglio che la smetto che sennò comincio a vibrare e a fare la soiofaccia.

 No.145720

>>145691
Ho appena battuto il boss del laboratorio e nella mia seppur breve esperienza videoludica non ho mai visto qualcosa di simile.
Il character design, le animazioni e la trama e la musica è a sto punto molto meglio di super mario odyssey che ha una parte molto pallosa per raccogliere tutte le lune e livelli che richiedono di rigiocarli 100 volte prima di passarli.
Poi ero convinto di aver finito il gioco ma saltano fuori degli altri livelli, ho pianto di gioia



File: 200A9BFE-945A-4BE3-B0EC-C….jpeg (146,84 KB, 1200x630)

 No.144914[Rispondi]

Qual è un picchia facile per un nabbo? Tutta la vita provo a imparare a giocare a Tekken, mi piace eh, ma sono scarso, il gioco è vecchio, i tutorial in game fanno schifo alla merda e non c’è più nessuno online. Fottesega del 3D, è che ci sono affezionato e non ho mai voluto cambiare.

Ho provato MK/Injustice e il problema è che “non si sentono le mosse”, cioè il gioco ti dice premi cerchio 1 Cerchio - triangolo - avanti - r1 , tu li inserisci tutti velocemente col pad e quando hai finito la mossa “succede”. Su tekken a ogni tasto premuto corrisponde un movimento percepibile, le tempistiche sono comprensibili visivamente.

Ho avuto il periodo di fissa con virtua fighter tanti anni fa, ma è morto. Stessa cosa soul calibur.

Dragonball e guilty gear mi fanno paura per quell’estetica lolanime. In particolare guilty gear pare una caciara incredibile con quei fondali e i pupazzetti barocchi. Faccio male?

Boh, ho l’impressione che non imparerò mai nulla a un livello sufficiente da poterci cazzeggiare online, soprattutto vorrei imparare giocando e non perdendo pomeriggi a imparare combo viste su YouTube. Da dove si comincia?
21 post e 3 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145647 SALVIA!

>>145640
Non è il discord di dc

 No.145655

>>144933

Ciao Anon, sono un veterano di Tekken. Non tocco ormai da anni ma mi sono fatto venire un tunnel carpale bilaterale a forza di padroneggiare KBD, wavedash e PEWGF.

Rispetto ad altri videogiochi competitivi, Tekken ha una serie di peculiarità:

>Il gameplay ha uno skill ceiling artificiosamente alto.

>Per spiegarti cosa vuol dire ti faccio un esempio. Il backdash (premi due volte il tasto indietro) ha un breve cooldown che limita la possibilità di spammarlo. Nei primi anni '90 i coreani scoprirono un glitch che permetteva di cancellare il cooldown del backdash con un crouch (trattieni il tasto in basso). Ottimizzarono ulteriormente questo "trucco" grazie ad un ulteriore glitch per cui se mantieni lo stick in diagonale e lo rilasci, il gioco registrerà automaticamente come ultimo input la direzione laterale. È un po' macchinoso da spiegare ma il concetto è che questo glitch diventò fondamentale nel gioco competitivo e non. Ti chiederesti, se un glitch permette di aggirare un limite del gioco, rimuovi il limite oppure rimuovi il glitch. Non è possibile in quanto sarebbe una pugnalata alle spalle di una playerbase che gioca in questo modo da 20 anni.
>Siccome il gioco ha tante meccaniche punitive e inutilmente complicate, lo skill floor è stato artificiosamente abbassato.
>Che cosa vuol dire? Ti faccio un altro esempio: ti potrebbe capitare di spendere centinaia di ore a padroneggiare un personaggio, e poi perdere contro Eddy Gordo che sta letteralmente premendo tasti a caso. Perché il gioco è molto noob friendly, ha un entry level basso con una curva d'apprendimento ripidissima.

Questo preambolo per dire che inizialmente ti conviene divertirti, non focalizzarti troppo su migliorarti, provare vari personaggi e premere tanti tasti.

Se vorrai diventare bravo avrai una mole impressionante di "lavoro sporco" da fare. Allenarti a reagire ad animazioni di 20 millisecondi, memorizzare decine di animazioni e sfruttare la memoria visiva e i clue sonori per reagire ad animazioni di 15 millisecondi. Cercare di memorizzare quanto più frame data possibile. Allenarti a variare sempre i tuoi pattern e il tuo tempismo ed evitare di andare autopilot anche se il 90% di quello che fai è memoria muscolare.Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.145683

>>144953
aw c-cute!!

 No.145718

>>144963
Neanch'io lol

 No.145719

Io ho sempre sentito parlare di soul calibur come un picchiaduro "noob friendly". Anche dead or alive ha dei comandi abbastanza semplici da imparare.
Questo non significa che se non ci sai fare un po' non verrai massacrato online. L'abilità conta comunque. Ma l'apprendimento è abbastanza facile.



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]