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 No.146734 [Rispondi]

Filo dei giochi che attendete con interesse.
10 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146761

>>146758
Ah, sembra un gioco totalmente diverso e si chiama in modo leggermente diverso, ma adesso ha senso
Quante uscite avrà, dato che il primo capitolo si fermava ad un determinato punto della storia?

 No.146934

File: d90-3021687822.jpg (83,46 KB, 600x532)


 No.146935

>sono 12 anni almeno che lo aspetto
>l'ultimo update ufficiale sul sito è di Settembre 21
>nel frattempo ha sviluppato e pubblicato un gioco più semplice con la stessa meccanica, di base un devkit di quello che sarebbe il gioco finale
Ci ho messo una pietra sopra da anni, ma porco dio

 No.146937  SALVIA!

>>146935
brofistino xkcdfag, anch'io sono anni che cerco aggiornamenti dal suo sito ma come te ormai mi sono arreso.

 No.147073

File: Wishlist.png (162,53 KB, 488x354)

>>146734
Questi + La nuova espansione di WoW. Ma forse l'espansione la salto, non ho molta voglia di MMO al momento.



 No.147051 [Rispondi]

Sono molto tentato anon, pare molto semplice ed economico.

https://ffbeast.github.io/docs/en/wheel.html


File: hADES 2.jpg (169,76 KB, 1280x720)

 No.146971 [Rispondi]

Hades II è da qualche giorno in accesso anticipato, qualche anon è interessato/lo sta provando?
Io l'ho preso subito perché sono ancora oggi innamorato del primo e, dopo quasi 20 ore di gioco, devo dire che è un ottimo accesso anticipato.
A livello di gameplay c'è quasi tutto, nonostante sia da pc con una scheda grafica indegna funziona tutto senza problemi, mai un crash, la storia è interessante anche se non propriamente originale, sicuramente più profonda del primo, le armi nuove più variegate e vari sistemi interni sono stati ampliati (per me anche troppo, portando ad un grind non noioso nell'immediato ma forse più sul lungo periodo).
L'unica grossa assenza sono tutta una serie di artwork che però non tolgono nulla al gioco in sé, al massimo dettagli da raffinare.
Parliamone.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146992

Il primo mi piacque moltissimo (anche perché amo i roguelike). Per questo sto ancora aspettando che aggiungano il finale prima di giocarlo, da quel che ho letto sono appena all'inizio..o no?

 No.146998

Qui OP.
>>146992
Non ho controllato in giro per non farmi troppi spoiler ma ho visto video di Melinoe che combatte contro Crono, boss finale (?) per cui credo che il gioco sia completo a livello di storia principale almeno al 90%.
Da quanto leggo nella newsletter interna al gioco, gli sviluppatori devono fare rifiniture varie, aggiungere una zona e delle linee di trama ma non principale; se aspetti che esca ufficialmente, devi aspettare il 2025.
>>146972
Non ho ben capito la tua frase iniziale, ma mi fa ridere alla luce del tuo suggerimento non richiesto.

 No.147003

>>146992
Se è come il primo, puoi continuare a giocarci tranquillamente perché prima di vedere il finale completo in ogni caso ti devi sparare minimo 40 run.

 No.147009

>>146992
>>147003
Mi avete convinto a provare. A voi come sembra per il momento? Dicono che le build siano ancora più fighe del vecchio

 No.147034

>>147009
Io l'ho guardato poco, ma pare abbiano preso il gameplay del primo e aggiunto un paio di meccaniche in più, che non è necessariamente un male. però non saprei, forse ho giocato troppo al primo e mi stomaca.



File: vstfhs.jpg (475,66 KB, 1024x1024)

 No.146888 [Rispondi]

Helldivers II thread, anche su richiesta di >>146876

Sparatutto il prima\terza persona dove si affrontano orde di nemici per completare diversi obbiettivi in cooperativa.
Per esperienza personale, è un gioco solido dove non si può spegnere il cervello già dalle difficoltà medie.
Un pizzico di satira politica alla starship troopers, decine di approcci possibili.

Pro
-Quattro giocatori
-il gunplay è divertente, e molte armi hanno diversi utilizzi o meccaniche in base alla razza affrontata.
-La varietà dei nemici è più che decente, a conti fatti ogni missione va in maniera sempre diversa in base a cosa si affronta nel tragitto o quale parte della missione si affronta per prima.
-Il gioco necessita una minima parte di cervello, dovendo coordinarsi con i compagni su obbiettivi e tragitto, decidere che attacchi utilizzare (cercando di non fare friendly fire) e coordinarsi per sfoltire i nemici

Contro
-*Decine* di approcci possibili. Lo spazio per i potenziamenti è limitato e molti di essi prendono posizione sulle spalle del personaggio controllato. Lo metto tra i contro perché molte delle armi più potenti necessita lo zainetto apposito (anche se alcune di esse possono essere utilizzate in coppia con un altro giocatore). Spesso e volentieri molti dei potenziamenti non vengono più utilizzati.
-piccoli problemi nel codice del gioco rendono irritante il matchmaking, con gruppi che si sciolgono improvvisamente o giocatori che non riescono a joinare, soprattutto il fine settimana
-spesso i nemici ti colpiscono come missili a ricerca di calore, a volte schivare è inutile. E dato che con due\tre colpi si crepa, anche questo è frustrante. Le diverse armature offrono protezione aggiuntiva, ma nonostante quelle pesanti pongano un considerevole handicap allo sprint e alla stamina, non è abbastanza.
22 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146959

Postando in thread democratico per dire che con un amico la rota resta viva a lungo, sto addirittura ponderando di lanciargli qualche soldino per sbloccare gli altri warbond prima di arrivarci organicamente con i drop delle missioni.
Ottimo gioco, nonostante sia instabile per pc high end più che per setup mid-high continuiamo a rovinarci la vita tre missioni alla volta. Comprato sull'allkeyshop nel range dei 20/30 euro, estremamente soddisfatto.

 No.146960

>>146959
Ho notato anche io prestazioni ridicole per l'hardware che ho.

 No.146968

>>146959
>>146960
Passo solo per dire che stavo per cedere e comprarlo ma è scoppiata sta pentola di merda dell'account PSN obbligatorio anche per chi gioca da PC su Steam e possono andare a fare le spaccate sui fittoni finché non lo levano.

 No.146969

>>146968
Lo hanno levato.

 No.146970

>>146969
Leggevo, mannaggia a dio mi tocca comprarlo se il numero di giocatori torna a salire. Però ho sempre paura di finire inculato come con Space Hulk che è stato abbandonato a sé stesso prima e dai giocatori poi.



File: wide-2560x1440-e0ded5887ce….jpg (680,44 KB, 2560x1440)

 No.146938 [Rispondi]

Qualche comandante che usa degli script in pithone per l'autopilota?
Sto provando quello di SumZer0 ma non funziona bene.
13 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146954

>>146953
Prego ma io non comando niente, so solo come funziona python

 No.146955

>>146954
ah pensavo fossi un giocatore anche tu, se posso chiederti sai come fare il backup dei pacchetti?

Ho provato con "pip freeze > my-reqs.txt" ma ha solo creato un file di testo con i pacchetti installati, io ho bisogno di fare un vero backup.

 No.146956

>>146955
??? cosa intendi per backup dei pacchetti? cosa vuoi fare esattamente e soprattutto perché?

generalmente il backup lo si fa delle tue configurazioni, le vecchie versioni delle librerie non vanno da nessuna parte, il codice pure

 No.146957

>>146956
Faccio un esempio: ho installato un pacchetto requests~2.2 non vorrei che in futuro non sia più possibile scaricare la stessa versione ma che ti fa installare la nuova ad esempio 3.0

Però il bot funziona solo con quella specifica versione ovvero la 2.2 e di conseguenza non posso più usare il bot.

Non so se ho reso l'idea

 No.146967  SALVIA!

>>146957
Dormi tranquillo, non succedono queste cose.

Se proprio non riesci a vivere senza puoi seguire le istruzioni per creare un virtual environment e installare i requisiti che hai freezato.
Oppure vai nella cartella in cui hai installato l'interprete python stesso e te la copi.
Ma non è assolutamente necessario nel 99.99% dei casi

salvia per non disturbare



File: ezp7rrl.jpg (259,77 KB, 1240x1240)

 No.146762 [Rispondi]

Anon ha comprato il fenomeno del momento?
Quando lo hanno annunciato mi era sembrato il classico Fakemon con poche pretese, e invece sembra che siano riusciti a copiare e integrare bene diversi giochi di successo (i Pokémon (in particolare Legend of Arceus), breath of the wild, Fortnite, ark) creando una piccola bomba
Io ho visto alcuni video di gameplay e sembra genuinamente divertente, anche solo poter mangiare il tuo pal per sopravvivere, usarlo come scudo o metterlo a lavorare, sono dinamiche surreali che però funzionano bene
26 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146897

>>146896
> bensì un open world strutturato per fartici incollare per migliaia di ore.
Completamente sbagliato.

 No.146898  SALVIA!

>>146897
Questa non è /b/, qui si fa discussione, se hai qualcosa da dire la dici o eviti di scrivere

 No.146901

>>146896
Ci sono dei boss da sconfiggere in giro per il mondo, dopodiché il gioco "finisce".
Non è troppo dissimile da Terraria (con 1/20 del content ovviamente) da questo punto di vista: in Terraria puoi disinstallare una volta sconfitti tutti i boss, oppure puoi continuare a giocare per costruire la casa più figa possibile.

 No.146902

>>146898
Ma cosa devo dire? Sarebbe come se si dicesse che fifa è una simulazione di tennis. È chi propone una tesi che devi spiegarla. Dove sarebbe la struttura da migliaia di ore?

No, palomondo non mira ad essere un gioco da migliaia di ore. È simile concettualmente alla sanctuary Island di ff xiv: spendi qualche ora, catturi i mostri che ti piacciono, fai un minimo di industria, finisci la storia.

C'è un elemento di base building, ma non parliamo di un dwarf fortress dove perdi e riparti in un loop. L'anon sopra parla di Terraria, io non c'ho giocato ma mi fido.

Che io sappia manca totalmente l'elemento di grind, anche collettivo, di pokemon (od altri monster collectors).

Non vedo dove sarebbe la struttura da migliaia di ore.

 No.146933

>>146902
>che io sappia
Facci capire: non solo hai perso tempo quando potevi avvalorare subito la tua tesi, ma non conosci nemmeno il gioco?



 No.146803 [Rispondi]

Gekigemu sempre sul pezzo, è l'amico che vorrei avere IRL per giocare comfy ai couch co-op strambi il sabato sera. Secondo me lurka.
14 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146928  SALVIA!

>>146926
Lo è già, non hai visto il video?

 No.146930

>>146928
Si vede che non lo sostengono abbastanza, dato che offre contenuti di nicchia che piacciono solo a determinate persone e non a un pubblico generalista

 No.146931  SALVIA!

>>146930
Che è esattamente quello di cui stiamo parlando sopra. Hai letto il thread?

 No.146932  SALVIA!

>>146803
Occhio che mentre giocate seduti accanto sul divano potrebbe scattare il footjobino eterosessuale tra f.lli

 No.146936  SALVIA!

>>146932
Uh, torna su /b/?



File: 1280px-DoomBuilder2_Previe….png (1,52 MB, 1280x900)

 No.146841 [Rispondi]

Che ne pensate di fare mappe per Doom o suoi cloni (Heretic, Hexen, ecc.) o anche altri boomer shooter? Vi interesserebbe?
12 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146875  SALVIA!

File: map_cut.png (6,08 KB, 256x256)

pokemonversionediochanfag qui, passo giusto per un saluto

 No.146877

>>146875
Esiste ancora il progetto?

 No.146885

>>146877
In una cartella del mio hard disk, sì ma poi l'ho continuato (poco) per cazzi miei e non lo tocco da almeno una decina d'anni

 No.146887

avevo un po smanettato con doombuilder tempo fa, ma poi ho perso la voglia
lascia perdere il progetto megawad OP, non penso attecchirà

 No.146914

Molti anni fa in famiglia qualche volta si facevano mappe e si parla del periodo 1996-2000, usavamo WADED di Matthew Ayres per MS-DOS.
Qualcosa di buono era venuto fuori. Io più che altro prendevo i livelli del Doom originale e poi li modificavo aggiungendo stanze e things (mostri e oggetti). Purtroppo non sono mai stato un gran creativo, anche impegnandomi un po'.



File: 1706750988440018.png (553,13 KB, 640x610)

 No.146790 [Rispondi]

Ciao /v/ mi sto avvicinando "all'hobby" come dicono i pro. Per adesso ho 7 Space Marines e 15 Plague marines, abbastanza per giocare una partitella in solo…baaaaw però mi sarei anche rotto il cazzo e vorrei provare qualche altro esercito. Qual è l'esercito più abbordabile per proseguire?

Also, conoscete rivenditori dove comprare miniature a prezzi umani? O per lo meno a un pochettino di meno rispetto a quelli che ci sono sul sito della GW?

Altri consigli, vari ed eventuali sono ben accetti.
6 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146853

>>146852
Non ho giocato alla decima, ma da quello che so gli IK erano così forti che li hanno dovuti nerfare.
Per quanto riguarda l'uso della resina, vorrei ricordare che è tossica e non va toccata con le mani se non perfettamente indurita.

 No.146854

>>146852
>>146853
Op here, io stavo pensando di provare l'adepta sororitas inb4 suore lesbiche perché come regolamento mi sembrano abbastanza semplici. Mi piacciono molto anche i Tau però una singola miniatura costa quanto uno starter pack e porcoddio!

 No.146880

File: tierlist.jpg (490,53 KB, 1525x862)

>>146853
Non so prima del nerf, leggevo lamentele recenti di un mese fa.
Sulla resina sì è tossica in quanto irritante, ma non è polonio, mettiti i guanti di lattice e bastano e avanzano, se te ne cade una goccia addosso sciacquala con l'alcol prima ed abbondante acqua dopo e sei a posto.
Non capisco dove io abbia fatto intuire che si debba toccare con le mani, per le riparazioni va benissimo un pennellino o un contagocce, se hai accesso a materiale da laboratorio le micropipette sono oro.
>>146854
Hanno fixato un sacco di roba e pare che le sadosuore siano passate da mid a good, ma mi fido limitatamente delle tier list online, specie considerando che continuano a cambiare perché ovviamente col cazzo che fanno playtest seri, loro pubblicano e poi eventualmente fixano col risultato che l'armata che oggi è divertente domani viene nerfata in una merda o completamente brutalizzata dai fix alle altre fazioni.
Alla fine deve piacerti lo stile estetico, perché le dovrai pure dipingere, e quello di gioco in generale, perché ad esempio se il melee rush ti fa cagare è il caso di stare lontano da Orki e Khorne.
Idem se i plotoni di esecuzione a distanza ti annoiano, i Tau dovresti pensarci due volte oppure considerare una grossa componente di Kroot.

 No.146881

>>146880
I nekron sono complicati da giocare? Perché esteticamente mi piacciono un sacco e pure la loro storia è figa.

 No.146907

Guarda le regole su wahapedia.ru e fatti un'idea. Sinceramente è da troppo tempo che non tocco il sistema e non ne so niente. Ma non era complicato da giocare diverse edizioni fa e dubito che lo sia adesso. Se hai in QI a 3 cifre dovresti agevolmente riuscire a giocare tutti gli eserciti.



File: 1ij23m4.jpg (99,67 KB, 1200x630)

 No.146829 [Rispondi]

15 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146879

>>146878
I giochi esclusivi sono usciti, ma la roba grossa (Halo Infinite, Redfall, Starfield…) ha floppato forte. E, cosa ancora peggiore, ha danneggiato l'immagine di Xbox.
I giochi più piccoli sono bellini (Hi-Fi Rush, Pentiment…), ma "videogioco d'azione musicale giapponese pazzo" e "gioco narrativo storico ambientato in un monastero tedesco medievale" non sono proprio system seller.

Quando hanno provato a comprare Activision per rendere Call of Duty esclusivo (CHIARAMENTE era questo l'obiettivo, non prendiamoci in giro), Microsoft s'è presa denunce da metà dei regolatori mondiali.
Questo ha ritardato l'acquisizione di oltre un anno, e hanno pure dovuto promettere che in futuro faranno i bravi bambini: "Nooo, ma che monopolio! Ma certo che continueremo a fare uscire i giochi su altre piattaforme…"

E comunque secondo me dovevano provare a comprare EA, altro che Bethesda (il cui ultimo gioco decente è uscito dieci anni fa) e Activision (con la Blizzard in declino, e Call of Duty che sarà pure un nome grosso ma alla fine è uno sparatutto come tanti altri). Han proprio buttato soldi a caso: per 70 miliardi poi, follia pure.
E Sony ha risposto comprando Bungie per 3,6 miliardi, pagliacci pure loro. Sai quanti Helldivers 2 ci finanziavano con tre miliardi di dollari.

 No.146889

>>146860
>Switch è una portatile che puoi attaccare alla TV, lo faceva già PSP vent'anni fa.
Non ho la switch ma leggevo che BOTW peggiorava in framerate se giocato in portatile. La docking station non ha nulla dentro?

 No.146895

>>146889
>La docking station non ha nulla dentro?
Nope, è un grosso caricabatterie con un'uscita HDMI. In docked la GPU va a circa il doppio della frequenza, da ~300-450MHz (dipende dal gioco) a ~750MHz; migliora leggermente anche la frequenza della RAM (1.3GHz > 1.6GHz). Tutto qui. Praticamente fa ciò che i laptop fanno da sempre.
Se hai una console moddata, puoi forzare le frequenze "docked" anche in modalità "portable", migliorando le prestazioni* dei giochi in portable. Però ovviamente la console scalda di più e la batteria dura meno.

*Le prestazioni migliorano solo se il framerate è instabile. Se il gioco va già a 30 o 60 FPS granitici, aumentare la frequenza serve soltanto a consumare più rapidamente la batteria.

>BOTW peggiorava in framerate se giocato in portatile

Paradossalmente può anche accadere il contrario, ovvero che un gioco vada leggermente peggio in modalità docked dato che viene renderizzato a una risoluzione più alta. Non sempre gli sviluppatori azzeccano perfettamente lo scaling fra le due modalità, specialmente se il gioco sta già spremendo al massimo l'hardware di Switch.

 No.146899

>>146895
>Paradossalmente può anche accadere il contrario
Ma il punto è: c'è qualcosa nel dock che aumenta le prestazioni o fa solo scaling?

 No.146900

File: generico adattatore.jpg (18,16 KB, 600x600)

>>146899
Il dock non fa niente, nemmeno lo scaling. Non c'è alcun hardware dentro: è soltanto un grosso adattatore USB-C -> HDMI all'interno del quale puoi poggiare la console.
Puoi pure utilizzare generici adattatori di terze parti se preferisci, purché siano compatibili con Switch.

Le prestazioni aumentano perché, se collegata alla corrente, la GPU può andare a una frequenza più alta senza prosciugare la batteria.



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