[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: Screenshot_20240201_135546….jpg (1014,43 KB, 1080x2340)

 No.146793 [Rispondi]

A che giochini per telefonetto gioca anon? Io ho un amore-odio per clash royale, ogni tanto mi diverto con brawl stars e pokemon unite e raramente giocherello con magic arena (raramente perché ci sono troppe carte e fare un mazzo da zero è una pena). Dopo lungo travaglio ho eletto questi quattro a passatempi preferiti. In passato ho provato tutti gli altri giochi supercell ma adesso non voglio fare un rant di due pagine, do la parola ad anon. A che giochi giocate? Magari allegate anche screen per dare meglio un'idea
9 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146828

Parlando di lolgiochinii di carte io personalmente mi diverto con Legend of Runterra
È abbastanza ben bilanciato e divertente, il farming e il grinding per avere un deck decente sono minimi e ci sono varie modalità pvp e pve
I tagli della riot degli ultimi mesi mi preoccupano ma per ora è ancora godibile

 No.146830

File: lorenzo-mastroianni-gwent-….jpg (539,96 KB, 1044x1491)

>>146816
>Also non ho mai trovato altro di decente. Marvel Snap è roba veramente troppo casual.

L'unico gioco di carte superiore è Gwent: The Witcher Card Game, ma purtroppo hanno chiuso il supporto. I server sono ancora online, ogni mese continueranno a uscire bilanciamenti (votati dalla community) ma non usciranno mai più espansioni e contenuti esclusivi. Un peccato, perché è un gioco altamente tecnico e skill-based, non pay to win (non è assolutamente necessario shoppare e in relativamente poco tempo si è in grado di costruire una collezione a dir poco soddisfacente) e l'art direction (musiche ma soprattutto gli artwork delle carte clamorosi) mette le palle in testa a tutti gli altri TCG giocandosela con Magic.
Se vuoi puoi provarlo, ma ormai è un gioco destinato a morire, un peccato, io ci giocavo dai tempi della beta chiusa.

In picrelata metto uno dei miei artwork preferiti (la carta in sé è sempre stata meh però lol), ma linko anche un sito in cui ne vengono proposti alcuni. Non sono neanche tra i migliori imho, ma rendono perfettamente l'idea della qualità. https://www.behance.net/gallery/40581813/Artworks-for-GWENT-Card-Game?locale=it_IT

 No.146869

>>146830
>non pay to win
E proprio per questo non faceva soldi, purtroppo. Legends of Runeterra si trova nella stessa situazione: han provato un modello di monetizzazione in cui farsi i mazzi era semplice, nella speranza che la gente comprasse skin, emotes e altra roba cosmetica.
Lo scorso mese hanno rilasciato un blog post in cui dicevano chiaro e tondo che il gioco non fa soldi e dovranno ideare un nuovo modello di business: https://playruneterra.com/en-us/news/game-updates/state-of-the-game-2024 .

__

Per quanto riguarda Gwent, personalmente lo provai all'uscita ma lo trovai troppo complesso per essere divertente se giocato in maniera casual. Non era il solito gioco di carte "alla Magic" in cui basta spendere il mana ogni turno, vedi i fuochi d'artificio e ti diverti. In Gwent serve costantemente una visione d'insieme dell'intera partita, è spossante.
E poi, per come è strutturato il gioco, non hai mai un feedback diretto dei tuoi errori. Nei giochi "alla Magic", se evochi troppe creature e il turno dopo l'avversario gioca un board clear, capisci di essere un coglione e la prossima volta fai più attenzione. Se l'avversario ha X mana, tu usi una spell e lui te la counterspella, capisci di essere un coglione e la prossima volta fai più attenzione.
In Gwent a volte vincere un round significa perdere la partita, e viceversa.

Non dico che sia brutto eh, anzi, lo trovo un sistema fighissimo. Però per me ha un po' il problema degli RTS: finché non impari a giocare non è divertente, e se non è divertente non sei particolarmente invogliato a giocare. Quindi forse il loro "errore" è stato andare F2P con un gioco così di nicchia, forse avrebbero fatto meglio a vendere Thronebreaker + Multiplayer a tipo 40€. E di tanto in tanto se ne uscivano con un'espansione a 20€.

 No.146870

>>146869
Anche questo è vero, per giocare "ad alto livello" su gwent è necessario conoscere il meta. I giocatori più bravi sono in grado di leggere esattamente ogni mossa dell'avversario e giocare preventivamente intorno alle sue win conditions. Sostanzialmente diventa QUASI una partita a scacchi (condita ovviamente dall'RNG tipico dei giochi di carte), cosa che, come dici, non è casual-frendly, e i casualoni sono la stragrande maggioranza della playerbase dei TCG dai quali bisognerebbe cercare di monetizzare.

 No.146873

L'ho giocato ad entrambi magic e Gwent arrivando a livelli alti. Gwent è un po'sempre lo stesso ed è basato più su come giocare le successioni di carte che con le interazioni tra esse. Magic è molto più interessante e ha molte più interazioni. Al momento nessun gioco ha la profondità di magic. Farsi mazzi forti su arena non è manco così difficile.



File: istockphoto-1162198273-612….jpg (11,86 KB, 612x612)

 No.146773 [Rispondi]

Vi ricordate un cd dell'antico egitto dell'epoca windows 98/xp dove c'era un gioco con diverse cose da fare come:

-estrarre gli organi dalla mummia e metterli nei contenitori
-dare da mangiare agli schiavi che costruivano le piramidi
-mettere i rulli per trasportare i blocchi per le piramidi
-c'era un gioco da tavolo anche

e poi mi ricordo un altro cd sull'universo con una serie di giochi

-far atterrare un'astronave con precisione
-scontri tra navicelle in livelli labirinto
-ecc
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146775

>>146774
No , non è quello , c’era la visuale dall’ alto come in asteroid , ikaruka eccetera

 No.146777

Faraon?

 No.146778

>>146774
amavo e odiavo hover

 No.146786

L'unico che si avvicina alla descrizione è Pharaoh.

 No.146834

Entombed ma era per Windows 3.11



 No.146788 [Rispondi]

Kojima dal nulla arriva e poggia il cazzo sul tavolo.
Trailer bellissimo a mio parere.
Anon cosa ne pensa?
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146797

>>146796
Beh se non ti è piaciuto il primo, questo sembra avere un impianto più action.
Se noti, Higgs gli dice che ha rinunciato alla corda per il bastone (indicando il fucile) e c'è la scena di Fragile che gli mostra l'armeria.
Mi sa che Kojima ci sta dicendo che in questo gioco si spara di più.

 No.146811

>>146797
Sospetto anch'io che questo avrà una deriva un po' più action per distanziarsi dal Deliveroo simulator, vero punto dolente del primo capitolo.
A mio onesto parere Death Stranding 1 sarebbe dovuto essere un film, peccato che Kojima sa bene che la critica cinematografica è decisamente meno caritatevole di quella videoludica. Un'eventuale critica poco lusinghiera con un conseguente danno di immagine stroncherebbero la sua carriera, visto che il culto della sua persona è ancora il motivo per cui i suoi giochi vendono.
Se si smonta il mito del genio per lui è finita.

 No.146813

>>146811
Non si capisce perché sarebbe dovuto essere un film.
Esistono simulatori, esistono giochi gestionali.
Il tuo mi sembra un commento un po' salty.

 No.146814

>>146811
Il film di Death Stranding in realtà si farà, è già ufficiale.

>visto che il culto della sua persona è ancora il motivo per cui i suoi giochi vendono.

Non penso. I giochi vendono perché sono tra i migliori giochi stealth mai creati, da cui mezza industry ha saccheggiato idee per anni.
Paradossalmente quelli con il gameplay più deboli sono quelli con la componente Kojima-regista molto alta (MGS2 e MGS4), ma rimangono genuinamente dei capolavori.

Con MGS5 aveva raggiunto l'apice, ora speriamo che con Physint riesca a evolversi come autore di giochi action-stealth, cosa che la cacciata da Konami gli ha impedito.

Ti concedo che Death Stranding è un gioco difficile da apprezzare (io lo adoro, per inciso). Probabilmente è stato un compromesso per lo stesso Kojima: se leggi le interviste ha avuto problemi persino a ottenere i fondi per aprirsi lo studio (perché in Giappone c'è l'idea, al contrario di qui, che un game developer che è stato un uomo da corporation per anni non sia in grado di fondare la sua impresa).

Il gameplay è scarno e concettuale ed è stata fatta molto economia su ambienti e interazioni di gameplay per creare un open world, senza però averne i mezzi. DS e DS2 sono chiaramente step intermedi di Kojima per tornare a farsi il suo MGS senza Konami, con blackjack e squillo di lusso.

 No.146817

>>146814
In ogni caso dal momento che il ciclo di sviluppo di un AAA odierno che non sia un sequel/more of the same si aggira sui 6-7 anni e che lo sviluppo di Physint inizia solo dopo la pubblicazione di DS2 e considerando che usa una tecnologia nuova e che da come lo descrive pare essere forse il suo progetto più ambizioso, lo vedremo nel 2030 se va bene (quindi la prossima gen).



 No.145667 [Rispondi]

Cosa ne pensa anon di quello che ha presentato Konami stasera?

- Silent Hill 2 Remake (esclusiva PC e PS5 per 12 mesi)
- Silent Hill: Townfall (No Code / Annapurna publisher, titolo forse più indie/minore?)
- Silent Hill: Ascension (sembra un'avventura single player con interazione in streaming o qualcosa del genere)
- Silent Hill F (Five? Forse il nuovo capitolo della saga in stile asiatico)
- Return to Silent Hill (nuovo film di Silent Hill dal regista del primo film, ispirato a Silent Hill 2)
16 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145687

>>145684
li hai già provati tutti per dire che non ce n'è nemmeno uno decente?

 No.145689

File: 1565923068827.jpg (41,8 KB, 679x665)

>>145687
Sì, ero un grande fan della serie e ho giocato e rigiocato tutti i SH prodotti da Team Silent, ovvero i primi 4, che correggimi se sbaglio, erano tutti giochi della madonna incredibilmente spaventosi e memorabili.
Poi uando la serie è passata agli amerinegri ho provato anche Homecoming sulla 360 che si è rivelato una mega merda e non ho resistito più di qualche ora, e quello sulla PSP, ricordo che non mi fece cagare ma comunque non era all'altezza di nessuno dei capitoli del team originale. Infine ho giocato a quello sulla Wii, che era una specie di reboot del primo, lo ricordo più che piacevole ma anche lì, non all'altezza dei capitoli made in japan e sicuramente non spooky come la serie originale.

Che dire, tutti questi erano stati fatti da un team che si occupava solo del gioco e quindi metteva tutte le proprie energie solo nel gioco, non spalmavano il talento in 384 spinoff del dioporco, ma si concentravano solo sul capitolo mainline. Adesso mi pare di capire che anche questi sono made in USA e quindi già partiamo male, poi se il capitolo principale lo sviluppano assieme agli spinoff del cazzo e della merda, non ci siamo proprio, e quini il mio hype è pari a zero e le mie aspettative al momento sono "speriamo che sia la volta buona e che questa serie del cazzo muoia una volta per tutte".

Detto ciò, ho anche un altro esempio, ci avete giocato a The Evil Within? Gioco un po' di merda come gameplay ma incredibilmente spaventoso, forse il gioco più spooky e disturbante degli ultimi anni, non a caso, Made in Japan. Il sequel sviluppato da una casa americana non si è rivelato neanche minimamente all'altezza. Direi che dopo tutti questi esempi hai capito cosa sto cercando di dirti. NULLA lascia pensare che questo SH Transmission non sarà la merda che porrà fine alla serie una volta per tutte da quanto sarà elevato il livello di cagaggio.

 No.145690

>>145689
A mia modesta opinione Silent Hill Origins non era affatto male, per me aveva colto dignitosamente bene lo spirito della serie.

 No.145731


 No.146787

Nuovo trailer del remake del 2.
Sembra proprio bruttarello, eh.
Che idea di merda, poi, mostrare un trailer del combattimento.



File: maxresdefault.jpeg (116,85 KB, 1280x720)

 No.146715 [Rispondi]

Consigliatemi giochi cosi'
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146717  SALVIA!

eheh le bestemmie trp paxxe e il trash xdxdxd capolavoro!!!

 No.146718  SALVIA!

>>146717
Assolutamente questo

 No.146719


 No.146728

>>146717
Sono pazzo dunque bestemmio

 No.146771

>>146717
>>146718
sommelier dei videogiochi e fanboy di zelda spottati



 No.146349 [Rispondi]

Per me è sì
16 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146752

>>146751
Questissimo

 No.146753

>>146752
Io domandavo.
Sono un amante degli Zelda classici, la svolta open di breath of the wild non mi è piaciuta perché ho passato ore a camminare un mondo davvero poco interessante. Ma altre cose le ho apprezzate: dungeon, sistema di combattimento.

Quindi vorrei giocare tears perché sono zeldafag e ho letto che deambulare qui è più interessante ma hanno aggiunti la parte fornite che non mi piace ma ho letto che non è che devi fare chissà cosa.

Poi devo fare 13 ore di aereo andata e 13 di ritorno quindi mi serve un gioco consuma tempo.

 No.146754

>>146753
hai completato il primo?

 No.146756

>>146751
All'inizio (l'equivalente del Dungeon delle origini di BOTW) è utile. Solo robe elementari, comunque.

Da lì in poi ci sono stati letteralmente due o tre casi in cui è fondamentale (tipo: costruisci la macchinetta comfy per uccidere il nemico). Ma tanto tutti i pezzi sono lì davanti e il tempo che ci sprechi è 2 minuti.

Per il resto invece la puoi completamente skippare al netto di qualche side quest.

Poi se vuoi puoi farti i robottoni TRP PAXXI e falciare nemici, o aiutarti nel traversal facendoti il camioncino comfy, sta completamente a te.

In realtà l'opzionalità delle costruzioni à la scelta che meno mi piace del gioco, perché è una feature potenzialmente enorme con cui avrebbero potuto costruirci interi dungeon intorno, ma alla fine la puoi completamente ignorare. Suppongo abbiano voluto privilegiare l'utenza classica che invece disdegna il gameplay stile Fortnite e co.

 No.146759

>>146754
Sì.

>>146756
Nintendo ormai ha questo approccio, il gameplay bello c'è ma è solo per chi vuole cercarlo. È una scelta che a me non piace perché in odyssey il platform bello e difficile c'è ma è tutto opzionale e immerso in altre 500 stelle noisissime. Però così riescono a vendere a tutti, infatti zelda lo prendo perché costruire non è fondamentale ma mi avessero forzato forse ne avrei trovato i pregi. Un po' come successo con dark souls: ti obbligano ad imparare il loro gameplay e quando ci entri dentro te ne innamori.



File: OIG.jpg (177,01 KB, 1024x1024)

 No.146669 [Rispondi]

3 migliori fps single player di sempre:

>1 arcane dimensions per quake 1

>2 ion fury
>3 heretic

a voi
24 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146742

Se dovessi scegliere di citare un gioco significativo, tra heretic ed hexen citerei piuttosto hexen.
Heretic è un reskin di Doom con qualche feature addizionale, heretic ha introdotto le classi, che giocano in maniera molto diversa, e non vedremo se non molto più in là nel mondo degli shooters, e il level hub.
Il problema di hexen è che è un po' povero e 4 armi per classe non sono abbastanza per divertirsi e alcune sembrano essere overlap più potenti di quelle precedenti (vedi timon's axe e Hammer of retribution, usare l'ascia non ha più senso una volta che si ha il martello).

 No.146743

>>146731
Il problema per me è che sono azioni "scriptate" che interrompono l'azione e alla lunga diventano ripetitive e frustranti.
Also, dici che si può giocare tranquillamente a difficoltà max senza ne Glory ne motosega?

 No.146746

>>146729
Ho giocato alla remastered, quella in cui controlli la visuale con il mouse e in cui puoi ridurre i disturbi visivi dell'interfaccia giocando a tutto schermo. Esperienza molto positiva. Non so come si dovrebbe giocare la parte di hacking usando le freccette al posto del mouse. Con il mouse quella parte è giocabile. Gioco nel complesso molto godibile/10. Anche se la parte finale è un po' tirata via, ma non è colpa della remastered.

 No.146749

>>146743
Non si può giocare senza, se ne può limitare l'uso. La motosega può essere il tuo pass per uscire gratis di prigione, perché con 3 cariche seghi un heavy in un colpo solo (per esempio un mancubus) ma devi comunque usare alcuni incontri per restockare le riserve (e puoi usare quelli incidentali, cioè quelli non dentro le arene). L'errore che si fa in genere (e lo faccio anche io) è di crutchare sul SSG perché zio fa un sacco di danno, ma ha solo 10 colpi a livello 3(20 munizioni e ti succhia 2 colpi a botta) mentre un Precision bolt ti succhia 6 colpi su 120 e ti garantisce ben 20 usi. Il SSG fa si 1600 danni a botta ma la maggior parte delle volte è un overkill e non funziona allo stesso modo a tutte le distanze a causa della rosa che si apre, mentre PB fa sempre 400 danni a botta. Puoi vedere la guida per l'ultra Nightmare di devo qui https://youtu.be/30W9jXjG8_A?si=yo84DXki-_NbyUng e vedere come gioca lui. Tuttavia molte tecniche implicano conoscere a memoria gli spawn point uno per uno.

 No.146757

regò heretic ha un level design devastante e doom lo mangia a colazione, oltre ad avere gli artifatti ed essere più godibile perché frenetico e colorato, quasi uno shmup in prima persona.
è come doom ma meglio



File: x9OSUFW[1].png (96,77 KB, 709x333)

 No.146721 [Rispondi]

Ciao /v/ è da un po' di giorni che non riesco ad installare nessun gioco di steam, mi esce sempre questo cazzo di messaggio, capita anche a te? Io ho cercato su internet ma non ho trovato niente.

 No.146722

File: 3fsmfpb.jpg (226,79 KB, 1265x615)


 No.146723

>>146722
Grazie Anon! Vieni a casa mia ti faccio scopare mia sorella!

 No.146724

>>146723
Solo se ha il cazzo

 No.146725

>>146724
Certo che ce l'ha, è una donna dopotutto!



File: 800px-PSX-Console-wControl….png (174,76 KB, 800x367)

 No.146623 [Rispondi]

ciao vì, sono ormai 30+ e avendo di recente cambiato casa vorrei aprire una parentesi videoludica come quando ero al liceo.
ho divano e televisore, ma non avendo toccato una console dall'adolescenza, non saprei su quale buttarmi.

ho saltuariamente giocato su pc, ma pochi titoli su Steam (inside, hotline Miami) e vorrei qualcosa di stupefacente in 4K.
Cosa offre il mercato?
Che sistema compro? Ho visto xbox one bianca a 200 eypos.

tl;dr
crisi dei 30, videogiochi in salotto, cosa compro, avevo xbox 360 e Halo 3, da adolescente.
29 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146707


 No.146710

>>146707
Normalissimo, penso che MGS5 abbia fatto il record di lunghezza di cutscene. Non ne capisco il senso, ma almeno ha (Spero) ascoltato i fan

 No.146711

>>146710
Non ha ascoltato i fan, ha ascoltato il pubblico generalista.
I fan non volevano certo questo.

 No.146712

>>146711
volevo dire mgs 4, pardon

 No.146713

File: ebc1377a-6774-44a3-9c3c-ba….jpg (209,05 KB, 1920x1555)

>>146623
Guarda OP, se ti piacciono i giochi ninentendo prenditi la switch anche se non ha molto senso perché a fine anno probabilmente esce la switch 2.

Altrimenti comprati la xbox series S, costa poco, è compatta, non rompe i coglioni ed è pure silenziosa, e ti fai il barbatrucco per avere tre anni di gamepass facendo l'upgrade pagandolo molto meno di quanto lo pagheresti normalmente. Così ti ritrovi con un parco titoli enorme, puoi giocare quanto vuoi a quello che cazzo vuoi e non devi avere la sbatta di comprare altri giochi.



File: ss_dddae3edc786197aeb01c6d….jpg (994,96 KB, 1920x1080)

 No.146666 [Rispondi]

Avete consigli per altri giochi schizofrenici come questo?
4 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146673

>>146672
Sì ma a parte che non sei su /b/, poi boh ma che cazzo vuol dire hipster nel 2024? Sotto a che sasso vivi? É naturale che si sperimenti nei videogiochi, si è sempre fatto. Se una volta era considerato paxxissimo katamari (boh, per dirne uno) adesso cruelty squad. Gli stili nuovi diventano vecchi e il ciclo si ripete. Per fortuna, perché sennò saremmo ancora ai clone 1/1 di doom

 No.146689

File: 1658493175067061.jpg (55,12 KB, 800x800)


 No.146690

>>146668
Lo sta sviluppando ancora, si dovrebbe chiamare Psycho Patrol R

 No.146691

Grezzo2

 No.146705

>>146691
cringe



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]