[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


 No.146549 [Rispondi]

Madonna ma quanto è bello sto gioco, perché non me ne ha parlato nessuno prima? Che meraviglia!
8 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.147187

>>147185
In assoluto, a occhi chiusi, The Witcher 3.

Poi, facendo una lista generale di roba che ho apprezzato, partendo dall'ultimo che sto giocando:

-Elden Ring
-Rdr2
-Metal Gear Solid saga
-Yakuza 0
-Dishonored saga
-Prey
-Fallout 3 e New Vegas
-Skyrim
-Europa Universalis IV

ecc. ecc. Come vedi, la lista non è poi così omogenea, sono in grado di spaziare tra i generi. Ho l'impressione che la tua domanda fosse atta a determinare che io non sia un giocatore da "outer wilds" (su questo non ci piove) perché troppo casualone. Be', tra i miei top giochi di sempre figura anche Death Stranding (ci ho anche dedicato qualche post qua su /v/, probabilmente li avrai anche letti). Paradossalmente è il gioco più simile ad Outer Wilds che c'è (100% esplorazione), eccetto magari gli enigmi e i puzzle (anche se su DS si potrebbero considerare "enigmi" certi ostacoli ambientali e capire cosa costruire per attraversarli al meglio). Bo', veramente, non mi ha fatto scattare niente Outer Wilds. Ogni 20 minuti parti, cerchi di ritornare al punto che ti eri lasciato (cercando di non creparci prima di arrivarci per pericoli di cui ancora sei all'oscuro), vai in giro a leggere testi sui muri (e leggi pure nei dialoghi, che due coglioni, manco due voci) cercando di ricostruire il senso dell'universo (a me poi fanno cagare quelle lore ultra articolate con 7mila personaggi che sono solo nomi e cazziatoni fantascientifici dei giochi indie che hanno chissà che pretese di raccontarti e poi son giochini fini a sé stessi). Sarà che mi rode il culo per i 20 euro buttati (forse mi son fidato troppo dei pareri entusiasti della community), ma io veramente non riesco a digerire né il gioco né come faccia a piacere.

 No.147188

>>147187
>forse mi son fidato troppo dei pareri entusiasti della community
Guardando la tua lista di giochi preferiti mi sembri proprio il tipo di persona che sceglie i giochi in base i feedback della community

 No.147189

>>147188
Mah, insomma… Mi pare che roba come Death Stranding sia stata abbastanza divisiva, con gente che lo ha ampiamente criticato se non addirittura schifato.
Anzi, a questo punto, non capisco la differenza di trattamento:
>Death Stranding: esplorazione libera = corriere simulator, noioso, che scifo gne gne
>Outer Wilds: muh immersione e libertà totale, capolavoro indiscusso.

 No.147191

Anche Prey è stato un gioco abbastanza criticato e che non ha riscosso chissà che successo di pubblico. Ovvio che se mi chiedi una lista di giochi che apprezzo, per fare una roba veloce, ti cito i giochi più noti, non mi metto a riportate l' >observer, il Soma, o il Loop Hero di turno.

Poi non capisco cosa ci sia di male ad apprezzare giochi acclamati dalla maggior parte del pubblico. Non ho né tempo né soldi (e neanche la voglia) di stare a giocare a tutte le migliaia di giochi che escono ogni anno, in qualche modo dovrò scremare. In linea generale credo che l'equazione "acclamazione pubblico = qualità del prodotto" (e con acclamazione intendo recensioni e pareri positivi dell'utenza, non vendite) sia valevole per la maggior parte dei giochi, credo che quando una cosa sia effettivamente di qualità la gente lo riconosca e lo apprezzi, e io, avendo un gusto che si può considerare "medio" (non ho la pretesa di considerarmi un'esteta del videogioco ricercato), il più delle volte finisco con l'essere in linea con il parere del pubblico. Ho pensato potesse valere anche per OW, viste le mirabolanti recensioni di gente augurantesi di soffrire di demenza senile precoce per poter rigiocare il gioco come se fosse la prima volta, ma evidentemente mi sbagliavo. Magari son io eh che non capisco e non lo apprezzo come dovrei, però a me pare un pelino overrated. A me e alle sparute recensioni negative che mi son andato a pescare nel mentre giocavo e nella mia testa mi ripetevo "ma siamo sicuri di star giocando a quell'esperienza incredibile di cui tutti parlano?".

 No.147192

>>147189
>>147191
occhio a non confondere "acclamazione del pubblico" con "pubblicità non dichiarata".
Outer Wilds può tranquillamente non piacerti, ma più in generale ti consiglierei di farti un gusto tuo senza stare troppo dietro all'hype. Per evitare anche di sentirti "in dovere" di provare titoli come Outer Wilds che magari nell'anonimato più totale non avresti mai cacato.



 No.147157 [Rispondi]

Anonemi sto cercando un FPS divertente da giocare. Qualcosa di dinamico, rapido e veloce. Un po' come Call of Duty ai tempi di MW3 ma non ho voglia di spendere 60€. Sono stufo di CS e RSS dove devi aspettare ore per poter tornare a giocare in caso di morte. Quindi mi sono deciso a scaricare i miei amici e di giocare a qualcosa dove investire anche tante ore, mi manca giocare a qualcosa con avidità e assiduamente. Avevo adocchiato Battlebit Remastered, qualcuno qui ci gioca? Sa com'è? Su YT tutte le recensioni sembrano leccargli il culo solo per avere il video che ha scoperto la gemma, quindi non mi fido. Quali altre alternative ci sono?
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.147160

Un gioco ancora fantastico è Battlefield bad company 2, ma sono rimaste poche centinaia di giocatori ormai. È sufficiente per fare qualche partita occasionalmente e divertirsi però

Se lo trovi a pochi spicci o craccato per giocare sui server moddati imho vale la pena

 No.147161

>>147159
Non guardo nemmeno il numero di giocatori, ma cercando una partita la trovo sempre e tanto mi basta.

 No.147162

Battlefield V o 1? Sono probabilmente i migliori capitoli della serie (dopo il buon vecchio BF2), sono ancora popolati e coi saldi non costano nulla.
Alttrimenti ho sentito parlare bene di The Finals (fatto da ex sviluppatori di BF) e XDefiant (che è letteralmente un clone di CoD).
Titanfall 2 merita comunque di essere recuperato, sui server ufficiali c'è poca gente ma ora c'è anche Northstar che aggiunge server browser, modalità e mod.

 No.147163

krunker.io

 No.147178

File: immagine_2024-07-04_014509….png (972.78 KB, 1023x575)

Battlebit remastered personalmente molto carino e sicuramente vale ciò che costa. Però quell'altro anon ha ragione, Titanfall 2 miglior FPS di sempre.



File: wc557da.jpg (844.87 KB, 2560x1440)

 No.147075 [Rispondi]

Ciao /v/ideogiocatori,
so che è una bestemmia ma non ho mai giocato ai vari Fallout. Adesso che ho un po' di tempo libero me li sono scaricati, e voglio provarli: cosa mi aspetta? Ha senso iniziare dal primo capitolo o è invecchiato "troppo" e mi conviene partire subito da qualcosa di pi
recente (il 3 o New Vegas)?
Quali sono i vostri preferiti?
2 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.147078

Votate per John Henry Eden alle elezioni.

 No.147079

1 2 3 NV e basta

 No.147081

Io ho giocato al 2 miliardi di anni fa ma me lo ricordo veramente divertente e anche ostico a tratti. Ho finito anche il 3 ma è una cagata pazzesca. È tutta una landa desolata dove non c'è niente da fare a parte lootare merdate tutte uguali, le missioni fan cagare e non servono a niente e la difficoltà sta a zero. Il finale è talmente brutto e improvviso che sembra che abbiano finito i soldi così a buffo. Probabilmente esistono delle mod che lo rendono carino ma non le ho mai provate

 No.147176

>>147076

Sono passati 16 anni e a me ancora brucia il culo per come Bethesda ha rovinato la serie Fallout

 No.147177

>>147176
A chi lo dici!



 No.147113 [Rispondi]

Giochi di pirati: meglio Sea of Thieves, Assassin Creed Black Flag, o Skull and Bones?

 No.147115

Sicuramente non l'ultimo dei tre

 No.147116

Sea of Thieves è quello più giocabile in multiplayer

 No.147117

>>147113
Fra quelli che hai citato ho provato soltanto Sea of Thieves… e non è il mio genere. È una sorta di sandbox con tante opportunità di roleplay, in cui sei tu a creare il tuo contenuto.
Il gioco di per sé è mooolto banale: vai su un'isola, ammazzi gli scheletri (con un sistema di combattimento parecchio brutto), prendi il tesoro, lo carichi sulla nave, torni in città, ripeti. Ciò che lo rende divertente sono le interazioni sociali "alla Rust", ma se non ti interessa 'sta roba non c'è molto altro.
Per lo meno, questo era lo stato del gioco quando lo provai qualche anno fa. So che ha ricevuto moltissimi aggiornamenti da allora, ma non mi sembra che la formula di base sia cambiata più di tanto.

 No.147122

Ciao OP, quelli che tu citi sono giochi molto diversi tra loro.
AC Black Flag è un single player con una trama che la fa da padrone, il multiplayer (che non so se è ancora attivo) si limitava nel 2014 a farti avere materiali in più per potenziare la nave.
Skull and bones ha preso la struttura delle missioni marittime di AC:BF e ci ha costruito roba attorno; non ho idea di come sia, so solo che hanno iniziato a svilupparlo nel 2015 e l'hanno pubblicato per disperazione qualche mese fa.
Sea of thieves è anche lui un gioco vecchiotto ma su cui gli sviluppatori hanno tentato di mettere delle pezze; come dice >>147117 il gameplay è molto scarno ed è divertente da giocare in gruppo.
Hanno aggiunto delle storie da seguire come "di più" solo negli ultimi anni, oggi è un gioco carino ma, come sopra, se sei da solo dopo un po' ti rompi il cazzo.
Considera che non c'è progressione del personaggio, tutti gli achievement servono per sbloccare o comprare roba estetica e si basa sulla nuda e cruda abilità del giocatore.
Io ci sto giocando da qualche settimana a tempo perso, mi diverte ma è frustrante da solo. Ho appena sbloccato missioni di battaglie navali, ma da solo impossibili, bisogna essere almeno in due per la nave più piccola, se no non vai da nessuna parte.



File: e7unvx.jpg (244.21 KB, 1600x900)

 No.146973 [Rispondi]

>L'Xbox non se lo caga nessuno
>La PS5 ha una ventina di esclusive in croce e nessuna è particolarmente interessante
>Lo Switch ha delle esclusive oggettivamente di valore ma rimane una console giocattolo per semicasualoni
>A livello di politiche aziendali sia Microsoft che Sony che Nintendo fanno cazzate su cazzate che finiscono per alienare ed inacidire la propria clientela
>Ormai i giochi sono comunque tutti venduti online e i supporti fisici stanno sparendo
>Il mobile gaming macina un botto di soldi e raggiunge miliardi di persone

Entro i prossimi 10 anni le console spariranno e il grosso del gaming si sposterà su sistemi Android/IOS e PC. Uno Steam Deck (o clone) è già più potente di uno Switch e un PC mid-range è già più che sufficiente per fare girare l'80% della roba. Microsoft, Sony e probabilmente Nintendo si faranno i loro store e li useranno per le loro esclusive, sostituendo la "console". (Non è nemmeno un passaggio tecnicamente complesso perché le console sono *già* dei PC.)

Giusto la Nintendo continuerà a produrre console per un altro paio di generazioni almeno, perché, diciamoci la verità, la Nintendo produce GIOCATTOLI e il loro business model è legato all'ecosistema dedicato e chiuso: il loro target è diverso e si basano molto su "gimmick" tipo gli Amibo o gli accessori vari. Ma pure loro non potranno ignorare l'enorme, estremamente lucrativo mercato mobile.

Tutto il resto sarà PC.

La razza maestra, alla fine, trionferà. o/
68 post e 17 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.147066

>>147064
Anon, hai portato un esempio del 1992 ed uno del 1994. Brava Giovanna è del 2005, quasi 20 anni fa.
Continui a dimostrare che sono cambiate le sensibilità, come diceva >>146995 sono proprio i gruppi di riferimento teorici a non volere quelle cose. Non sono più le mamme del moige, siete voi giovani maschi eterosessuali.


> perché è avvenuta una regolamentazione parziale (e sovrasaturazione).

Perché i puritani stanno vincendo, e stanno stringendo le regole. (Posto che onestamente non ho idea di quale regolamentazione tu stia parlando, mi fido. D'altronde mi da ragione, quindi).

 No.147068  SALVIA!

File: jfvbm14.jpg (140.6 KB, 947x1076)

>>147066
>"il sesso vende"
>non è vero altrimenti sarebbe ovunque
>"è stato ovunque al punto che è stato necessario eradicarlo per il bene comune"
>questa cosa mi dà ragione, maledetti puritani

 No.147071

>>147068
Si?

Il sesso vendeva, oggi non vende più. Questo mi da ragione.
Come mi da ragione il fatto che sia stato eradicato, ovvero sia che abbiate vinto voi puritani.
Notare che non è stato eradicato da una legge diretta, ma da gruppi di potere che hanno fatto pressioni varie. Dal crollo di tumblr ai problemi di onlyfans, parlando per come hanno forzato pornhub a chiudere in certi stati americani attraversi richieste impossibili.

Ma stiamo divagando, ed è evidente che sono temi troppo alti per voi. Mi basta avervi portato ad ammettere che il sesso ormai non venda più, quindi il fanservice non è un mezzuccio per vendere.

 No.147072  SALVIA!

File: qbxfm.jpg (24.36 KB, 239x337)

>>147071
>si lamenta che loli, tette e culi non possono più essere usati per irretire i consumatori
>"sono temi troppo alti per voi"

 No.147114

>>147064
>>147066
Non è il sesso di per sè ma il richiamo al sesso, cioè le allusioni
"brava giovanna brava" (hai un sedere ben visibile da sotto)



File: IMG-0784.jpg (102.36 KB, 465x608)

 No.147010 [Rispondi]

Il samurai negro che non era manco un samurai.
26 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.147092

>>147091
Cosa che mi ha fatto droppare la serie, parere personale. Non importa quanto avessero voluto sfondare la quarta parete o salcazzo, infilarci quel plot ha automaticamente devalorizzato tutto quello che è accaduto nei primi due giochi. Mi ha fatto dire: "ah vabbé, gli sceneggiatori non faranno sicuramente un lavoro di cesello per la trama e hanno un pretesto per andare da qualsiasi parte".

>>147074
Questo. Assassin creed è il Fifa delle serie d'azione. A nessuno è mai importato del parere dei giocatori perché tanto lo comprano comunque in milioni

 No.147094

>>147092
>Questo. Assassin creed è il Fifa delle serie d'azione
AC è ora Air Conditioned

 No.147095

>>147094
>When Did Assassin's Creed Get Bad?
Dal primo. Il platforming si gioca da solo, il combattimento si gioca da solo, lo stealth è finto, la storia fa schifo, la mappa è vuota ma riempita di collezionabili inutili. Gli unici elementi degni di nota sono la grafica, le animazioni e il numero di NPC a schermo.
Me lo prestò un amico e lo restituii dopo due pomeriggi, tanto mi fece cagare. C'ho giocato gratis e mi sono comunque sentito truffato: mi aspettavo Splinter Cell + Prince of Persia… e invece mi sono trovato davanti il primissimo esempio di "open-world slop alla Ubisoft," prima ancora che diventasse un genere consolidato.

Non ho giocato agli altri.

 No.147097

>>147095
È questo il vero problema, l'1 è praticamente un altro gioco che possiamo ignorare, il 2 è bello per i motivi che dici, che sul momento ti possono fare prendere bene e immergere. Da lì in poi è sempre lo stesso gioco reskinned che si gioca da solo, dove l'unica avversità è la noia.

Ho iniziato Brotherhood sull'entusiasmo di AC2 e mi è salito il vomito all'idea di rifare tutto.

 No.147098

Comunque conosco un sacco di casuals che lo adorano perché li fa sentire fiqui e potenti e gli permette di staccare il cervello a fine giornata di lavoro.

Chi ha un'educazione o una passione videoludica però apprezza queste cose.



File: 58zc14r.jpg (148.18 KB, 616x353)

 No.146734 [Rispondi]

Filo dei giochi che attendete con interesse.
10 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146761

>>146758
Ah, sembra un gioco totalmente diverso e si chiama in modo leggermente diverso, ma adesso ha senso
Quante uscite avrà, dato che il primo capitolo si fermava ad un determinato punto della storia?

 No.146934

File: d90-3021687822.jpg (83.46 KB, 600x532)


 No.146935

>sono 12 anni almeno che lo aspetto
>l'ultimo update ufficiale sul sito è di Settembre 21
>nel frattempo ha sviluppato e pubblicato un gioco più semplice con la stessa meccanica, di base un devkit di quello che sarebbe il gioco finale
Ci ho messo una pietra sopra da anni, ma porco dio

 No.146937  SALVIA!

>>146935
brofistino xkcdfag, anch'io sono anni che cerco aggiornamenti dal suo sito ma come te ormai mi sono arreso.

 No.147073

File: Wishlist.png (162.53 KB, 488x354)

>>146734
Questi + La nuova espansione di WoW. Ma forse l'espansione la salto, non ho molta voglia di MMO al momento.



File: hADES 2.jpg (169.76 KB, 1280x720)

 No.146971 [Rispondi]

Hades II è da qualche giorno in accesso anticipato, qualche anon è interessato/lo sta provando?
Io l'ho preso subito perché sono ancora oggi innamorato del primo e, dopo quasi 20 ore di gioco, devo dire che è un ottimo accesso anticipato.
A livello di gameplay c'è quasi tutto, nonostante sia da pc con una scheda grafica indegna funziona tutto senza problemi, mai un crash, la storia è interessante anche se non propriamente originale, sicuramente più profonda del primo, le armi nuove più variegate e vari sistemi interni sono stati ampliati (per me anche troppo, portando ad un grind non noioso nell'immediato ma forse più sul lungo periodo).
L'unica grossa assenza sono tutta una serie di artwork che però non tolgono nulla al gioco in sé, al massimo dettagli da raffinare.
Parliamone.
1 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146992

Il primo mi piacque moltissimo (anche perché amo i roguelike). Per questo sto ancora aspettando che aggiungano il finale prima di giocarlo, da quel che ho letto sono appena all'inizio..o no?

 No.146998

Qui OP.
>>146992
Non ho controllato in giro per non farmi troppi spoiler ma ho visto video di Melinoe che combatte contro Crono, boss finale (?) per cui credo che il gioco sia completo a livello di storia principale almeno al 90%.
Da quanto leggo nella newsletter interna al gioco, gli sviluppatori devono fare rifiniture varie, aggiungere una zona e delle linee di trama ma non principale; se aspetti che esca ufficialmente, devi aspettare il 2025.
>>146972
Non ho ben capito la tua frase iniziale, ma mi fa ridere alla luce del tuo suggerimento non richiesto.

 No.147003

>>146992
Se è come il primo, puoi continuare a giocarci tranquillamente perché prima di vedere il finale completo in ogni caso ti devi sparare minimo 40 run.

 No.147009

>>146992
>>147003
Mi avete convinto a provare. A voi come sembra per il momento? Dicono che le build siano ancora più fighe del vecchio

 No.147034

>>147009
Io l'ho guardato poco, ma pare abbiano preso il gameplay del primo e aggiunto un paio di meccaniche in più, che non è necessariamente un male. però non saprei, forse ho giocato troppo al primo e mi stomaca.



File: vstfhs.jpg (475.66 KB, 1024x1024)

 No.146888 [Rispondi]

Helldivers II thread, anche su richiesta di >>146876

Sparatutto il prima\terza persona dove si affrontano orde di nemici per completare diversi obbiettivi in cooperativa.
Per esperienza personale, è un gioco solido dove non si può spegnere il cervello già dalle difficoltà medie.
Un pizzico di satira politica alla starship troopers, decine di approcci possibili.

Pro
-Quattro giocatori
-il gunplay è divertente, e molte armi hanno diversi utilizzi o meccaniche in base alla razza affrontata.
-La varietà dei nemici è più che decente, a conti fatti ogni missione va in maniera sempre diversa in base a cosa si affronta nel tragitto o quale parte della missione si affronta per prima.
-Il gioco necessita una minima parte di cervello, dovendo coordinarsi con i compagni su obbiettivi e tragitto, decidere che attacchi utilizzare (cercando di non fare friendly fire) e coordinarsi per sfoltire i nemici

Contro
-*Decine* di approcci possibili. Lo spazio per i potenziamenti è limitato e molti di essi prendono posizione sulle spalle del personaggio controllato. Lo metto tra i contro perché molte delle armi più potenti necessita lo zainetto apposito (anche se alcune di esse possono essere utilizzate in coppia con un altro giocatore). Spesso e volentieri molti dei potenziamenti non vengono più utilizzati.
-piccoli problemi nel codice del gioco rendono irritante il matchmaking, con gruppi che si sciolgono improvvisamente o giocatori che non riescono a joinare, soprattutto il fine settimana
-spesso i nemici ti colpiscono come missili a ricerca di calore, a volte schivare è inutile. E dato che con due\tre colpi si crepa, anche questo è frustrante. Le diverse armature offrono protezione aggiuntiva, ma nonostante quelle pesanti pongano un considerevole handicap allo sprint e alla stamina, non è abbastanza.
22 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146959

Postando in thread democratico per dire che con un amico la rota resta viva a lungo, sto addirittura ponderando di lanciargli qualche soldino per sbloccare gli altri warbond prima di arrivarci organicamente con i drop delle missioni.
Ottimo gioco, nonostante sia instabile per pc high end più che per setup mid-high continuiamo a rovinarci la vita tre missioni alla volta. Comprato sull'allkeyshop nel range dei 20/30 euro, estremamente soddisfatto.

 No.146960

>>146959
Ho notato anche io prestazioni ridicole per l'hardware che ho.

 No.146968

>>146959
>>146960
Passo solo per dire che stavo per cedere e comprarlo ma è scoppiata sta pentola di merda dell'account PSN obbligatorio anche per chi gioca da PC su Steam e possono andare a fare le spaccate sui fittoni finché non lo levano.

 No.146969

>>146968
Lo hanno levato.

 No.146970

>>146969
Leggevo, mannaggia a dio mi tocca comprarlo se il numero di giocatori torna a salire. Però ho sempre paura di finire inculato come con Space Hulk che è stato abbandonato a sé stesso prima e dai giocatori poi.



File: wide-2560x1440-e0ded5887ce….jpg (680.44 KB, 2560x1440)

 No.146938 [Rispondi]

Qualche comandante che usa degli script in pithone per l'autopilota?
Sto provando quello di SumZer0 ma non funziona bene.
13 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146954

>>146953
Prego ma io non comando niente, so solo come funziona python

 No.146955

>>146954
ah pensavo fossi un giocatore anche tu, se posso chiederti sai come fare il backup dei pacchetti?

Ho provato con "pip freeze > my-reqs.txt" ma ha solo creato un file di testo con i pacchetti installati, io ho bisogno di fare un vero backup.

 No.146956

>>146955
??? cosa intendi per backup dei pacchetti? cosa vuoi fare esattamente e soprattutto perché?

generalmente il backup lo si fa delle tue configurazioni, le vecchie versioni delle librerie non vanno da nessuna parte, il codice pure

 No.146957

>>146956
Faccio un esempio: ho installato un pacchetto requests~2.2 non vorrei che in futuro non sia più possibile scaricare la stessa versione ma che ti fa installare la nuova ad esempio 3.0

Però il bot funziona solo con quella specifica versione ovvero la 2.2 e di conseguenza non posso più usare il bot.

Non so se ho reso l'idea

 No.146967  SALVIA!

>>146957
Dormi tranquillo, non succedono queste cose.

Se proprio non riesci a vivere senza puoi seguire le istruzioni per creare un virtual environment e installare i requisiti che hai freezato.
Oppure vai nella cartella in cui hai installato l'interprete python stesso e te la copi.
Ma non è assolutamente necessario nel 99.99% dei casi

salvia per non disturbare



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]