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 No.146762 [Rispondi]

Anon ha comprato il fenomeno del momento?
Quando lo hanno annunciato mi era sembrato il classico Fakemon con poche pretese, e invece sembra che siano riusciti a copiare e integrare bene diversi giochi di successo (i Pokémon (in particolare Legend of Arceus), breath of the wild, Fortnite, ark) creando una piccola bomba
Io ho visto alcuni video di gameplay e sembra genuinamente divertente, anche solo poter mangiare il tuo pal per sopravvivere, usarlo come scudo o metterlo a lavorare, sono dinamiche surreali che però funzionano bene
26 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146897

>>146896
> bensì un open world strutturato per fartici incollare per migliaia di ore.
Completamente sbagliato.

 No.146898  SALVIA!

>>146897
Questa non è /b/, qui si fa discussione, se hai qualcosa da dire la dici o eviti di scrivere

 No.146901

>>146896
Ci sono dei boss da sconfiggere in giro per il mondo, dopodiché il gioco "finisce".
Non è troppo dissimile da Terraria (con 1/20 del content ovviamente) da questo punto di vista: in Terraria puoi disinstallare una volta sconfitti tutti i boss, oppure puoi continuare a giocare per costruire la casa più figa possibile.

 No.146902

>>146898
Ma cosa devo dire? Sarebbe come se si dicesse che fifa è una simulazione di tennis. È chi propone una tesi che devi spiegarla. Dove sarebbe la struttura da migliaia di ore?

No, palomondo non mira ad essere un gioco da migliaia di ore. È simile concettualmente alla sanctuary Island di ff xiv: spendi qualche ora, catturi i mostri che ti piacciono, fai un minimo di industria, finisci la storia.

C'è un elemento di base building, ma non parliamo di un dwarf fortress dove perdi e riparti in un loop. L'anon sopra parla di Terraria, io non c'ho giocato ma mi fido.

Che io sappia manca totalmente l'elemento di grind, anche collettivo, di pokemon (od altri monster collectors).

Non vedo dove sarebbe la struttura da migliaia di ore.

 No.146933

>>146902
>che io sappia
Facci capire: non solo hai perso tempo quando potevi avvalorare subito la tua tesi, ma non conosci nemmeno il gioco?



 No.146803 [Rispondi]

Gekigemu sempre sul pezzo, è l'amico che vorrei avere IRL per giocare comfy ai couch co-op strambi il sabato sera. Secondo me lurka.
14 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146928  SALVIA!

>>146926
Lo è già, non hai visto il video?

 No.146930

>>146928
Si vede che non lo sostengono abbastanza, dato che offre contenuti di nicchia che piacciono solo a determinate persone e non a un pubblico generalista

 No.146931  SALVIA!

>>146930
Che è esattamente quello di cui stiamo parlando sopra. Hai letto il thread?

 No.146932  SALVIA!

>>146803
Occhio che mentre giocate seduti accanto sul divano potrebbe scattare il footjobino eterosessuale tra f.lli

 No.146936  SALVIA!

>>146932
Uh, torna su /b/?



File: 1280px-DoomBuilder2_Previe….png (1.52 MB, 1280x900)

 No.146841 [Rispondi]

Che ne pensate di fare mappe per Doom o suoi cloni (Heretic, Hexen, ecc.) o anche altri boomer shooter? Vi interesserebbe?
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 No.146875  SALVIA!

File: map_cut.png (6.08 KB, 256x256)

pokemonversionediochanfag qui, passo giusto per un saluto

 No.146877

>>146875
Esiste ancora il progetto?

 No.146885

>>146877
In una cartella del mio hard disk, sì ma poi l'ho continuato (poco) per cazzi miei e non lo tocco da almeno una decina d'anni

 No.146887

avevo un po smanettato con doombuilder tempo fa, ma poi ho perso la voglia
lascia perdere il progetto megawad OP, non penso attecchirà

 No.146914

Molti anni fa in famiglia qualche volta si facevano mappe e si parla del periodo 1996-2000, usavamo WADED di Matthew Ayres per MS-DOS.
Qualcosa di buono era venuto fuori. Io più che altro prendevo i livelli del Doom originale e poi li modificavo aggiungendo stanze e things (mostri e oggetti). Purtroppo non sono mai stato un gran creativo, anche impegnandomi un po'.



File: 1706750988440018.png (553.13 KB, 640x610)

 No.146790 [Rispondi]

Ciao /v/ mi sto avvicinando "all'hobby" come dicono i pro. Per adesso ho 7 Space Marines e 15 Plague marines, abbastanza per giocare una partitella in solo…baaaaw però mi sarei anche rotto il cazzo e vorrei provare qualche altro esercito. Qual è l'esercito più abbordabile per proseguire?

Also, conoscete rivenditori dove comprare miniature a prezzi umani? O per lo meno a un pochettino di meno rispetto a quelli che ci sono sul sito della GW?

Altri consigli, vari ed eventuali sono ben accetti.
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 No.146853

>>146852
Non ho giocato alla decima, ma da quello che so gli IK erano così forti che li hanno dovuti nerfare.
Per quanto riguarda l'uso della resina, vorrei ricordare che è tossica e non va toccata con le mani se non perfettamente indurita.

 No.146854

>>146852
>>146853
Op here, io stavo pensando di provare l'adepta sororitas inb4 suore lesbiche perché come regolamento mi sembrano abbastanza semplici. Mi piacciono molto anche i Tau però una singola miniatura costa quanto uno starter pack e porcoddio!

 No.146880

File: tierlist.jpg (490.53 KB, 1525x862)

>>146853
Non so prima del nerf, leggevo lamentele recenti di un mese fa.
Sulla resina sì è tossica in quanto irritante, ma non è polonio, mettiti i guanti di lattice e bastano e avanzano, se te ne cade una goccia addosso sciacquala con l'alcol prima ed abbondante acqua dopo e sei a posto.
Non capisco dove io abbia fatto intuire che si debba toccare con le mani, per le riparazioni va benissimo un pennellino o un contagocce, se hai accesso a materiale da laboratorio le micropipette sono oro.
>>146854
Hanno fixato un sacco di roba e pare che le sadosuore siano passate da mid a good, ma mi fido limitatamente delle tier list online, specie considerando che continuano a cambiare perché ovviamente col cazzo che fanno playtest seri, loro pubblicano e poi eventualmente fixano col risultato che l'armata che oggi è divertente domani viene nerfata in una merda o completamente brutalizzata dai fix alle altre fazioni.
Alla fine deve piacerti lo stile estetico, perché le dovrai pure dipingere, e quello di gioco in generale, perché ad esempio se il melee rush ti fa cagare è il caso di stare lontano da Orki e Khorne.
Idem se i plotoni di esecuzione a distanza ti annoiano, i Tau dovresti pensarci due volte oppure considerare una grossa componente di Kroot.

 No.146881

>>146880
I nekron sono complicati da giocare? Perché esteticamente mi piacciono un sacco e pure la loro storia è figa.

 No.146907

Guarda le regole su wahapedia.ru e fatti un'idea. Sinceramente è da troppo tempo che non tocco il sistema e non ne so niente. Ma non era complicato da giocare diverse edizioni fa e dubito che lo sia adesso. Se hai in QI a 3 cifre dovresti agevolmente riuscire a giocare tutti gli eserciti.



File: 1ij23m4.jpg (99.67 KB, 1200x630)

 No.146829 [Rispondi]

15 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.146879

>>146878
I giochi esclusivi sono usciti, ma la roba grossa (Halo Infinite, Redfall, Starfield…) ha floppato forte. E, cosa ancora peggiore, ha danneggiato l'immagine di Xbox.
I giochi più piccoli sono bellini (Hi-Fi Rush, Pentiment…), ma "videogioco d'azione musicale giapponese pazzo" e "gioco narrativo storico ambientato in un monastero tedesco medievale" non sono proprio system seller.

Quando hanno provato a comprare Activision per rendere Call of Duty esclusivo (CHIARAMENTE era questo l'obiettivo, non prendiamoci in giro), Microsoft s'è presa denunce da metà dei regolatori mondiali.
Questo ha ritardato l'acquisizione di oltre un anno, e hanno pure dovuto promettere che in futuro faranno i bravi bambini: "Nooo, ma che monopolio! Ma certo che continueremo a fare uscire i giochi su altre piattaforme…"

E comunque secondo me dovevano provare a comprare EA, altro che Bethesda (il cui ultimo gioco decente è uscito dieci anni fa) e Activision (con la Blizzard in declino, e Call of Duty che sarà pure un nome grosso ma alla fine è uno sparatutto come tanti altri). Han proprio buttato soldi a caso: per 70 miliardi poi, follia pure.
E Sony ha risposto comprando Bungie per 3,6 miliardi, pagliacci pure loro. Sai quanti Helldivers 2 ci finanziavano con tre miliardi di dollari.

 No.146889

>>146860
>Switch è una portatile che puoi attaccare alla TV, lo faceva già PSP vent'anni fa.
Non ho la switch ma leggevo che BOTW peggiorava in framerate se giocato in portatile. La docking station non ha nulla dentro?

 No.146895

>>146889
>La docking station non ha nulla dentro?
Nope, è un grosso caricabatterie con un'uscita HDMI. In docked la GPU va a circa il doppio della frequenza, da ~300-450MHz (dipende dal gioco) a ~750MHz; migliora leggermente anche la frequenza della RAM (1.3GHz > 1.6GHz). Tutto qui. Praticamente fa ciò che i laptop fanno da sempre.
Se hai una console moddata, puoi forzare le frequenze "docked" anche in modalità "portable", migliorando le prestazioni* dei giochi in portable. Però ovviamente la console scalda di più e la batteria dura meno.

*Le prestazioni migliorano solo se il framerate è instabile. Se il gioco va già a 30 o 60 FPS granitici, aumentare la frequenza serve soltanto a consumare più rapidamente la batteria.

>BOTW peggiorava in framerate se giocato in portatile

Paradossalmente può anche accadere il contrario, ovvero che un gioco vada leggermente peggio in modalità docked dato che viene renderizzato a una risoluzione più alta. Non sempre gli sviluppatori azzeccano perfettamente lo scaling fra le due modalità, specialmente se il gioco sta già spremendo al massimo l'hardware di Switch.

 No.146899

>>146895
>Paradossalmente può anche accadere il contrario
Ma il punto è: c'è qualcosa nel dock che aumenta le prestazioni o fa solo scaling?

 No.146900

File: generico adattatore.jpg (18.16 KB, 600x600)

>>146899
Il dock non fa niente, nemmeno lo scaling. Non c'è alcun hardware dentro: è soltanto un grosso adattatore USB-C -> HDMI all'interno del quale puoi poggiare la console.
Puoi pure utilizzare generici adattatori di terze parti se preferisci, purché siano compatibili con Switch.

Le prestazioni aumentano perché, se collegata alla corrente, la GPU può andare a una frequenza più alta senza prosciugare la batteria.



File: Screenshot_20240201_135546….jpg (1014.43 KB, 1080x2340)

 No.146793 [Rispondi]

A che giochini per telefonetto gioca anon? Io ho un amore-odio per clash royale, ogni tanto mi diverto con brawl stars e pokemon unite e raramente giocherello con magic arena (raramente perché ci sono troppe carte e fare un mazzo da zero è una pena). Dopo lungo travaglio ho eletto questi quattro a passatempi preferiti. In passato ho provato tutti gli altri giochi supercell ma adesso non voglio fare un rant di due pagine, do la parola ad anon. A che giochi giocate? Magari allegate anche screen per dare meglio un'idea
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 No.146828

Parlando di lolgiochinii di carte io personalmente mi diverto con Legend of Runterra
È abbastanza ben bilanciato e divertente, il farming e il grinding per avere un deck decente sono minimi e ci sono varie modalità pvp e pve
I tagli della riot degli ultimi mesi mi preoccupano ma per ora è ancora godibile

 No.146830

File: lorenzo-mastroianni-gwent-….jpg (539.96 KB, 1044x1491)

>>146816
>Also non ho mai trovato altro di decente. Marvel Snap è roba veramente troppo casual.

L'unico gioco di carte superiore è Gwent: The Witcher Card Game, ma purtroppo hanno chiuso il supporto. I server sono ancora online, ogni mese continueranno a uscire bilanciamenti (votati dalla community) ma non usciranno mai più espansioni e contenuti esclusivi. Un peccato, perché è un gioco altamente tecnico e skill-based, non pay to win (non è assolutamente necessario shoppare e in relativamente poco tempo si è in grado di costruire una collezione a dir poco soddisfacente) e l'art direction (musiche ma soprattutto gli artwork delle carte clamorosi) mette le palle in testa a tutti gli altri TCG giocandosela con Magic.
Se vuoi puoi provarlo, ma ormai è un gioco destinato a morire, un peccato, io ci giocavo dai tempi della beta chiusa.

In picrelata metto uno dei miei artwork preferiti (la carta in sé è sempre stata meh però lol), ma linko anche un sito in cui ne vengono proposti alcuni. Non sono neanche tra i migliori imho, ma rendono perfettamente l'idea della qualità. https://www.behance.net/gallery/40581813/Artworks-for-GWENT-Card-Game?locale=it_IT

 No.146869

>>146830
>non pay to win
E proprio per questo non faceva soldi, purtroppo. Legends of Runeterra si trova nella stessa situazione: han provato un modello di monetizzazione in cui farsi i mazzi era semplice, nella speranza che la gente comprasse skin, emotes e altra roba cosmetica.
Lo scorso mese hanno rilasciato un blog post in cui dicevano chiaro e tondo che il gioco non fa soldi e dovranno ideare un nuovo modello di business: https://playruneterra.com/en-us/news/game-updates/state-of-the-game-2024 .

__

Per quanto riguarda Gwent, personalmente lo provai all'uscita ma lo trovai troppo complesso per essere divertente se giocato in maniera casual. Non era il solito gioco di carte "alla Magic" in cui basta spendere il mana ogni turno, vedi i fuochi d'artificio e ti diverti. In Gwent serve costantemente una visione d'insieme dell'intera partita, è spossante.
E poi, per come è strutturato il gioco, non hai mai un feedback diretto dei tuoi errori. Nei giochi "alla Magic", se evochi troppe creature e il turno dopo l'avversario gioca un board clear, capisci di essere un coglione e la prossima volta fai più attenzione. Se l'avversario ha X mana, tu usi una spell e lui te la counterspella, capisci di essere un coglione e la prossima volta fai più attenzione.
In Gwent a volte vincere un round significa perdere la partita, e viceversa.

Non dico che sia brutto eh, anzi, lo trovo un sistema fighissimo. Però per me ha un po' il problema degli RTS: finché non impari a giocare non è divertente, e se non è divertente non sei particolarmente invogliato a giocare. Quindi forse il loro "errore" è stato andare F2P con un gioco così di nicchia, forse avrebbero fatto meglio a vendere Thronebreaker + Multiplayer a tipo 40€. E di tanto in tanto se ne uscivano con un'espansione a 20€.

 No.146870

>>146869
Anche questo è vero, per giocare "ad alto livello" su gwent è necessario conoscere il meta. I giocatori più bravi sono in grado di leggere esattamente ogni mossa dell'avversario e giocare preventivamente intorno alle sue win conditions. Sostanzialmente diventa QUASI una partita a scacchi (condita ovviamente dall'RNG tipico dei giochi di carte), cosa che, come dici, non è casual-frendly, e i casualoni sono la stragrande maggioranza della playerbase dei TCG dai quali bisognerebbe cercare di monetizzare.

 No.146873

L'ho giocato ad entrambi magic e Gwent arrivando a livelli alti. Gwent è un po'sempre lo stesso ed è basato più su come giocare le successioni di carte che con le interazioni tra esse. Magic è molto più interessante e ha molte più interazioni. Al momento nessun gioco ha la profondità di magic. Farsi mazzi forti su arena non è manco così difficile.



File: istockphoto-1162198273-612….jpg (11.86 KB, 612x612)

 No.146773 [Rispondi]

Vi ricordate un cd dell'antico egitto dell'epoca windows 98/xp dove c'era un gioco con diverse cose da fare come:

-estrarre gli organi dalla mummia e metterli nei contenitori
-dare da mangiare agli schiavi che costruivano le piramidi
-mettere i rulli per trasportare i blocchi per le piramidi
-c'era un gioco da tavolo anche

e poi mi ricordo un altro cd sull'universo con una serie di giochi

-far atterrare un'astronave con precisione
-scontri tra navicelle in livelli labirinto
-ecc
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 No.146775

>>146774
No , non è quello , c’era la visuale dall’ alto come in asteroid , ikaruka eccetera

 No.146777

Faraon?

 No.146778

>>146774
amavo e odiavo hover

 No.146786

L'unico che si avvicina alla descrizione è Pharaoh.

 No.146834

Entombed ma era per Windows 3.11



 No.146788 [Rispondi]

Kojima dal nulla arriva e poggia il cazzo sul tavolo.
Trailer bellissimo a mio parere.
Anon cosa ne pensa?
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 No.146797

>>146796
Beh se non ti è piaciuto il primo, questo sembra avere un impianto più action.
Se noti, Higgs gli dice che ha rinunciato alla corda per il bastone (indicando il fucile) e c'è la scena di Fragile che gli mostra l'armeria.
Mi sa che Kojima ci sta dicendo che in questo gioco si spara di più.

 No.146811

>>146797
Sospetto anch'io che questo avrà una deriva un po' più action per distanziarsi dal Deliveroo simulator, vero punto dolente del primo capitolo.
A mio onesto parere Death Stranding 1 sarebbe dovuto essere un film, peccato che Kojima sa bene che la critica cinematografica è decisamente meno caritatevole di quella videoludica. Un'eventuale critica poco lusinghiera con un conseguente danno di immagine stroncherebbero la sua carriera, visto che il culto della sua persona è ancora il motivo per cui i suoi giochi vendono.
Se si smonta il mito del genio per lui è finita.

 No.146813

>>146811
Non si capisce perché sarebbe dovuto essere un film.
Esistono simulatori, esistono giochi gestionali.
Il tuo mi sembra un commento un po' salty.

 No.146814

>>146811
Il film di Death Stranding in realtà si farà, è già ufficiale.

>visto che il culto della sua persona è ancora il motivo per cui i suoi giochi vendono.

Non penso. I giochi vendono perché sono tra i migliori giochi stealth mai creati, da cui mezza industry ha saccheggiato idee per anni.
Paradossalmente quelli con il gameplay più deboli sono quelli con la componente Kojima-regista molto alta (MGS2 e MGS4), ma rimangono genuinamente dei capolavori.

Con MGS5 aveva raggiunto l'apice, ora speriamo che con Physint riesca a evolversi come autore di giochi action-stealth, cosa che la cacciata da Konami gli ha impedito.

Ti concedo che Death Stranding è un gioco difficile da apprezzare (io lo adoro, per inciso). Probabilmente è stato un compromesso per lo stesso Kojima: se leggi le interviste ha avuto problemi persino a ottenere i fondi per aprirsi lo studio (perché in Giappone c'è l'idea, al contrario di qui, che un game developer che è stato un uomo da corporation per anni non sia in grado di fondare la sua impresa).

Il gameplay è scarno e concettuale ed è stata fatta molto economia su ambienti e interazioni di gameplay per creare un open world, senza però averne i mezzi. DS e DS2 sono chiaramente step intermedi di Kojima per tornare a farsi il suo MGS senza Konami, con blackjack e squillo di lusso.

 No.146817

>>146814
In ogni caso dal momento che il ciclo di sviluppo di un AAA odierno che non sia un sequel/more of the same si aggira sui 6-7 anni e che lo sviluppo di Physint inizia solo dopo la pubblicazione di DS2 e considerando che usa una tecnologia nuova e che da come lo descrive pare essere forse il suo progetto più ambizioso, lo vedremo nel 2030 se va bene (quindi la prossima gen).



 No.145667 [Rispondi]

Cosa ne pensa anon di quello che ha presentato Konami stasera?

- Silent Hill 2 Remake (esclusiva PC e PS5 per 12 mesi)
- Silent Hill: Townfall (No Code / Annapurna publisher, titolo forse più indie/minore?)
- Silent Hill: Ascension (sembra un'avventura single player con interazione in streaming o qualcosa del genere)
- Silent Hill F (Five? Forse il nuovo capitolo della saga in stile asiatico)
- Return to Silent Hill (nuovo film di Silent Hill dal regista del primo film, ispirato a Silent Hill 2)
16 post e 4 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.145687

>>145684
li hai già provati tutti per dire che non ce n'è nemmeno uno decente?

 No.145689

File: 1565923068827.jpg (41.8 KB, 679x665)

>>145687
Sì, ero un grande fan della serie e ho giocato e rigiocato tutti i SH prodotti da Team Silent, ovvero i primi 4, che correggimi se sbaglio, erano tutti giochi della madonna incredibilmente spaventosi e memorabili.
Poi uando la serie è passata agli amerinegri ho provato anche Homecoming sulla 360 che si è rivelato una mega merda e non ho resistito più di qualche ora, e quello sulla PSP, ricordo che non mi fece cagare ma comunque non era all'altezza di nessuno dei capitoli del team originale. Infine ho giocato a quello sulla Wii, che era una specie di reboot del primo, lo ricordo più che piacevole ma anche lì, non all'altezza dei capitoli made in japan e sicuramente non spooky come la serie originale.

Che dire, tutti questi erano stati fatti da un team che si occupava solo del gioco e quindi metteva tutte le proprie energie solo nel gioco, non spalmavano il talento in 384 spinoff del dioporco, ma si concentravano solo sul capitolo mainline. Adesso mi pare di capire che anche questi sono made in USA e quindi già partiamo male, poi se il capitolo principale lo sviluppano assieme agli spinoff del cazzo e della merda, non ci siamo proprio, e quini il mio hype è pari a zero e le mie aspettative al momento sono "speriamo che sia la volta buona e che questa serie del cazzo muoia una volta per tutte".

Detto ciò, ho anche un altro esempio, ci avete giocato a The Evil Within? Gioco un po' di merda come gameplay ma incredibilmente spaventoso, forse il gioco più spooky e disturbante degli ultimi anni, non a caso, Made in Japan. Il sequel sviluppato da una casa americana non si è rivelato neanche minimamente all'altezza. Direi che dopo tutti questi esempi hai capito cosa sto cercando di dirti. NULLA lascia pensare che questo SH Transmission non sarà la merda che porrà fine alla serie una volta per tutte da quanto sarà elevato il livello di cagaggio.

 No.145690

>>145689
A mia modesta opinione Silent Hill Origins non era affatto male, per me aveva colto dignitosamente bene lo spirito della serie.

 No.145731


 No.146787

Nuovo trailer del remake del 2.
Sembra proprio bruttarello, eh.
Che idea di merda, poi, mostrare un trailer del combattimento.



File: maxresdefault.jpeg (116.85 KB, 1280x720)

 No.146715 [Rispondi]

Consigliatemi giochi cosi'
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 No.146717  SALVIA!

eheh le bestemmie trp paxxe e il trash xdxdxd capolavoro!!!

 No.146718  SALVIA!

>>146717
Assolutamente questo

 No.146719


 No.146728

>>146717
Sono pazzo dunque bestemmio

 No.146771

>>146717
>>146718
sommelier dei videogiochi e fanboy di zelda spottati



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