>>146878I giochi esclusivi sono usciti, ma la roba grossa (Halo Infinite, Redfall, Starfield…) ha floppato forte. E, cosa ancora peggiore, ha danneggiato l'immagine di Xbox.
I giochi più piccoli sono bellini (Hi-Fi Rush, Pentiment…), ma "videogioco d'azione musicale giapponese pazzo" e "gioco narrativo storico ambientato in un monastero tedesco medievale" non sono proprio system seller.
Quando hanno provato a comprare Activision per rendere Call of Duty esclusivo (CHIARAMENTE era questo l'obiettivo, non prendiamoci in giro), Microsoft s'è presa denunce da metà dei regolatori mondiali.
Questo ha ritardato l'acquisizione di oltre un anno, e hanno pure dovuto promettere che in futuro faranno i bravi bambini: "Nooo, ma che monopolio! Ma certo che continueremo a fare uscire i giochi su altre piattaforme…"
E comunque secondo me dovevano provare a comprare EA, altro che Bethesda (il cui ultimo gioco decente è uscito dieci anni fa) e Activision (con la Blizzard in declino, e Call of Duty che sarà pure un nome grosso ma alla fine è uno sparatutto come tanti altri). Han proprio buttato soldi a caso: per 70 miliardi poi, follia pure.
E Sony ha risposto comprando Bungie per 3,6 miliardi, pagliacci pure loro. Sai quanti Helldivers 2 ci finanziavano con tre miliardi di dollari.