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 No.144731[Rispondi]

Vi ricordate i giochi della serie Mutant Chronicles?
Qualcuno ci gioca ancora?
Secondo voi le miniature vecchie si trovano facilmente?
43 post e 11 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.144812

>>144811

Ma se ne metto un sottile strato sopra dello stucco curato ('secco') verrà bene uguale? L'unica attrattiva é che sia già colorato…

 No.144814

>>144812
beh puoi aggiungere del colore allo stucco direttamente, considera che seccando però diventerà più chiaro, quello in pic tiene il suo colore invece

 No.144817

>>144814

E se invece lo mischiassi alla sabbietta fine?

 No.144826

>>144817
credo che si secca e aderisce meno

 No.144827

>>144826
mi avete incuriosito, proverollo



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 No.144705[Rispondi]

Visto che ci sono tanti appassionati di avventure grafiche e io devo imparare chiedo.
Non ho attualmente un PC decente (thread su /hd/ dove chiedo consigli), ma ho switch e ps5.
Esistono giochi del genere (non necessariamente punti e clicca) giocabili su console e validi?

Deponia e tutti i giochi della Daedalic sono sullo store a 1 o 2 euro. Leggo di opinioni discordarti. Anon consiglia? E se sì, quale/i gioco/i?
Un altro che mi vedo riproposto in continuazione è day of the tentacle, di cui apprezzo sicuramente lo stile grafico. È bello?
Invece tutti mi consigliate Grim Fandago e a me sembra tanto tanto brutto a vedersi, also due palle l’atmosfera noir con il cool jazz.

Insomma istruitemi un po’

 No.144706

Su switch, se vuoi emulare, esiste lo Scummvm che ti da accesso a una bella manciata di titoli (incluso Tony Tough, che se non ricordo male se ne è parlato qualche mese fa), ma penso che bisogna armeggiare sulla switch

 No.144707

Protip: se in tutti i tuoi anni di vita non ti è mai passato per l'anticamera del cervello di giocare ad un'avventura grafica forse c'è un motivo

 No.144708

>>144707
Il motivo è che sono cresciuto con le console, quando ho cominciato a giocare su pc andavano di moda gli rts e giocavo a quelli. A nessuno della mia età (ho 30 anni) veniva in mente di proporti monkey island ai tempi di age of empires, Warcraft 3 o Rome total war. Attualmente quei giochi lì mi fanno cacare e preferisco ritmi riflessivi e narrativa strutturata.

 No.144819

E' una saga stupenda, compra compra

 No.144821

I deponia sono bellissimi giochi, all'altezza delle avventure grafiche del passato, non capolavori ma sicuramente degne. Il problema è il protagonista, è scritto con uno stile molto particolare che può risultare fastidioso e stronzo. Ho dovuto davvero usare tutta la mia tolleranza per finire tutta la serie.

Il problema non si pone con scummv e vecchia roba, grim fandango è una meraviglia btw



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 No.144796[Rispondi]

Mi consigliate un wargame strategico tipo Hearts of Iron o Europa Universalis che però si ambienti nel mondo contemporaneo, con confini realistici, etc?

 No.144808

vai con Arma III e stalker

 No.144809

Millennium Dawn per HoI4
Purtroppo non è il massimo e pure titoli completi (come Supreme Ruler) sono merda.

Probabilmente il mondo contemporaneo è troppo complesso o troppo una merda per poter essere enjoyato a livello videoludico.

 No.144813

>>144809

Mi ricordo "SuperPower 2" che era carino permettendoti di decidere come organizzare la società, l'economia, lo spionaggio, la ricerca, il militare etc…l'unico difetto é che a tratti sembrava "uno spreadsheet travestito da gioco", ma era molti anni fa e credo che ora non ci sarebbero problemi a revampare il concetto con maggior appeal ludico, grafiche migliori, animazioni, musiche…



File: xu1iqd.jpg (56,46 KB, 640x359)

 No.144774[Rispondi]

Parliamo degli ultimi far cry

far cry primal, ovvero la preistoria: ho appena finito il 4, e ho letto che utilizza la stessa mappa del 4, primal…per questo ora passo direttamente a giocare…


far cry 5: è valido? lo avete giocato?

poi c'è far cry new dawn, sorta di dlc del 5, ambientato in una terra di sopravvissuti: giocato?

e infine far cry 6 (a volte mi meraviglio che siano arrivati persino alla sesta versione di far cry…), giocato?

 No.144775

Ho giocato a 3, 4 e primal.
Il 3 penso sia quello più iconico e ben fatto, storia pazzesca e ambientazione curato nel minimo dettaglio, nonostante sia un gioco oramai datato.
Ci ho giocato almeno per una decina di run, non mi ha mai stancato.
Il 4 era il 3 ma in tibet, storia noiosa e che ricordo a malapena, appena sufficiente; ricordo solo le sequenze psichedeliche e la cattiveria del fottuto tasso del miele.
Primal carino, mi son divertito molto ad avere i pet pucciosi e, nonostante non fosse il più forte, mi son tenuto la mia amatissima pantera nera per tutta la partita; a parte questo, solita solfa ma con caratterizzazione pessima e storia di cui fregacazzi.
Dopo ciò, ho mollato la serie.

Piccolo pensiero personale: so che lo fanno per fare più soldi, ma non capisco perché devono fare farcryduemilaquattordicesimosalcazzo, quando ogni gioco racconta una storia a sé stante. Mungono una vacca e ok, ma per sarebbe meglio avere ip distinte e meglio caratterizzate.

E sì: Blood Dragon miglior DLC della storia.

 No.144776

>>144775
>E sì: Blood Dragon miglior DLC della storia.

 No.144777

Alla fine son tutti giochi paxxarelli con storie sopra le righe, ma come dice >>144775 il 3 è riuscito a trovare il mix perfetto.
Il 4 non è male, l'ho adorato soprattutto per l'ambientazione.
Il 5 ha dei personaggi divertenti, tutti caricature americane, e ha una storia interessante con i finali più belli imo. L'ambientazione non mi ha fatto schifo, ma non l'ho neanche adorata.
Il 6 devo ancora giocarlo.

La la grafica al neon di Blood Dragon purtroppo mi faceva un motion sickness tremendo e non sono riuscito a finirlo, anzi, sono andato poco avanti, però ho adorato lo stile.
Primal è interessante, ma è quello che mi ha preso meno. Secondo me non è riuscito a trovare l'alchimia giusta.
New Dawn è interessante, l'ambientazione post-apocalittica da un nuovo colore alle location del 5. La trama ha delle buone idee, ma non sempre funziona.

3 > 5 > 4 > Blood Dragon (anche se l'ho giocato poco-niente, è troppo figo) > New Dawn > Primal



 No.144435[Rispondi]

È il tuo culo pronto?

https://returntomonkeyisland.com/
59 post e 17 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.144653 SALVIA!

>>144650
Non sono lui, ma ti riconosco da come scrivi e mi fai spaccare da quanto sei spastico. Salvia per non disturbare, tu continua a sfogarti te ne prego :.3

 No.144654

>>144646
Syberia com'è? Devo iniziare dal primo o sono storie separate?

 No.144655

>>144654
Syberia I e II sono praticamente un gioco unico.

 No.144764

https://grumpygamer.com/when_i_made_another_monkeyisland

>It's ironic that the people who don't want me to make the game I want to make are some of the hard core Monkey Island fans. And that is what makes me sad about all the comments.


Ora sono triste

 No.144865 SALVIA!

>>144438
si

>>144442
poi ti dico

>>144536
ma che porco dio



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 No.144727[Rispondi]

Dopo aver rigiocato a un giochicchio non impegnativo dal punto di vista di immersività sul 3DS mi sono reso conto di che lusso é(ra) poter giocare mentre si ascolta musica.
Se non ricordo male c’era il supporto agli mp3 durante il gioco sulle console di generazione ps3/360. Adesso i giochi hanno colonne sonore di merda ripetitive e nonostante questo “obbligano” l’attenzione assoluta perché porca madonna bisogna sentire il mostrino con l’audio 3D per sapere dove si trova. Invece di integrare Spotify. Che mercato ritardato, lo odio lo amo.

 No.144728

ok

 No.144729 SALVIA!

Magari invece di scrivere il tuo porco dio di blog puoi dirci di quale cazzo di gioco parli, di cosa dio madonna intendi con "colonne sonore di merda ripetitive" (ci sono miliardi di esempi di colonne sonore coi controcazzi) e magari provare pure a spiegarci quale musica ti piace ascoltare mentre giochi.

 No.144735 SALVIA!

>>144729
Giocavo a Rune Factory e ascoltavo dubstep inglese, adesso il post ha un senso diverso?
Che mi frega scrivere il blog, pensavo potesse essere più utile parlare in generale di portatili vs accricchi attuali nel giocare con la musica in sottofondo, è una questione di filosofia di design. L’elenco titoli è una cosa molto più personale.

> miliardi di esempi di colonne sonore coi controcazzi

Cioè che? Hotline Miami? Undertale? Esperienze da decine di ore con colonne sonore che o durano 2 ore scarse e sono riproposte in loop oppure riprendono gli stessi 3 temi e fanno un lavoro sull’ambiente. Preferirei ascoltare queste “ottime colonne sonore” quando mi va, con me mie modalità direttamente tramite la riproduzione degli album. Si potrebbe fare se i giochi fossero predisposti.

Capisco l’allergia al format da baw thread, ma il contenuto riguarda i videogiochi e come se ne usufruisce, è alla portata di tutti e non riguarda me nello specifico. Salvia per non disturbare.

 No.144737 SALVIA!

>>144735
>Rune Factory
>dubstep inglese
Scusa errore mio, salvia e nascondino e nessuno si è fatto male



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 No.144674[Rispondi]

Rpg tattici/strategici thread - in attesa del vostro contributo/opinioni

~~~~~~

Per adesso


{{S tier}} Capolavori

- Fire Emblem 3H - Controverso sì, map design meh, facilissimo se non sei una scimmia, però madonna CHE CARATTERE e CHE PROGRESSIONE e CHE DESIGN e CHE WAIFU E CHE MINIGIOCO DI PESCA , per ora il miglior fire emblem che ho giocato a mano basse. Mai capirò i detrattori.

- HOMM 3 - Magia. Combat system sempliciotto ma la strategia non è lì.

- Mario + Rabbids - Xcom senza i difetti, Xcom con l’ambientazione dei sogni, Xcom con progressione da rpg vero, Xcom surrealista tra idraulici che saltano 10 metri e conigli down che ti prendono a marrellate, Xcom per grandi e piccini, Xcom bilanciato

Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.
12 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.144695

>>144674
Disgaea non è un tattico
Scemotto

 No.144720

>>144684
Sta attento a Kaga, ha una concezione completamente diversa di come fare i tattici e a tratti è ancora anni luce avanti rispetto alla concorrenza, l'unico problema è che lui è mezzo matto ed ha bisogno di qualcuno che controlli le sue malsane idee. Uno dei maggiori innovatori del genere.
>Comunque ok, dici FE mediocre, ma tattici che consideri invece di livello?
L'hai già scritto, Mario+Rabbids non ha diritto di essere un così buon gioco, cashgrab di un IP morente di ubisoft che tenta di fare il shovelwere usando un franchise più famoso il tutto strizzando uno studio periferico dell'azienda a Gallarate in carenza di organico, dovrebbe essere la ricetta per uno dei giochi peggiori della storia, eppure è uno dei migliori tattici di sempre

 No.144723

>>144720
>>144685
Cannato il quotaggio

 No.144725

>>144720
>cashgrab di un IP morente di ubisoft che tenta di fare il shovelwere
Fa così schifo Mario Rabbids?

 No.144726

>>144725
Veramente ti abbiamo detto in due che è un capolavoro. Non dico leggere tutto il thread ma il post che quoti almeno



File: D7A3D754-4717-4496-8C08-F….jpeg (519,93 KB, 1071x1500)

 No.144689[Rispondi]

Anon consiglia Sakuna come esperienza comfy?
Quanto c’è di rune factory?
Le sezioni platforming/botte sono scorrevoli o siamo di fronte a un souls like mascherato?

Also, postate giuochi simulativi e/o manageriali divertenti

 No.144691

Carino come gioco, ma di sicuro non comfy, soffredi due difetti che ho trovato un vero pungo nello stomaco.
-La ripetitività, le mappe di combattimento sono piccole e devi ripeterle decine di volte (perché almeno all'inizio il level up è lento), sono a cui il grinding piace quando fatto bene, ma qui, nonostante il gameplay sia carino (non eccezionale, ma neanche una merda) dopo un po' non ne potevo più.
-L'agricoltura, non solo alcuni elementi sono spiegati un po' alla cazzo di cane, ma hanno deciso di non renderla comfy come in Harvest Moon/Stardew Valley, dove puoi creare il tuo campo carino e ordinato, ma devi posizionare le piante manualmente, col risultato che l'orto non verrà mai perfetto e preciso; l'idea è che più riesci ad essere preciso più esperienza guadagni, IL PROBLEMA È CHE IL PERSONAGGIO SI MUOVE ALLA CAZZO DI CANE MENTRE PIANTI, QUINDI FINISCE CON L'ESSERE SOLAMENTE UNA SECCATURA.

Aveva il potenziale per essere davvero un bel gioco, ma alla fine cade della mediocrità più assoluta. Anziché godermi lentamente l'esperienza l'ho finito in fretta e furia perché non ne potevo più.

 No.144692

>>144691
Hai reso bene l’idea.
Minchia anon, mi hai distrutto l’hype. E forse mi hai fatto risparmiare dei soldi, purtroppo non posso pirarate nulla al momento.
Se non arrivano pareri diversi prendo Rune Factory 5

 No.144701

>>144692
>Se non arrivano pareri diversi prendo Rune Factory 5
Allora io mi sono trovato nella stessa tua situazione un mese fa, giocato a stardew e altri titoli simili stavo pensando a Sakuna ma dopo aver visto dei gameplay ho rinunciato causa troppe beghe.
Non sapendo dove sbattere la testa ho preso RF5 e minchia sembra un gioco mobile. Blando, facile, grezzo con le sue animazioni del cazzo e landscapes orribili, combattimento ridicolo, dungeon sega con boss pippe e personaggi a dir poco insulsi.

Non sono manco arrivato all'estate e sto pensando se riprenderlo o venderlo, fortuna che l'ho comprato in copia fisica proprio per poterlo dare via.

 No.144703

>>144701
Eh, però io sono quello che odia fortissimo Stardew Valley e ama alla follia Rune Factory 4. È di uno charme lo-fi da koreanata anni 2000 che non piace a tutti. In compenso a tutti dovrebbe piacere quella cafonata pixellosa, perdonami.

Le seghe mentali sulla piantagione del riso non mi spaventano, anzi! Però vorrei rilassarmi, quella è una cosa soggettiva e dipende da quanto è scorrevole il tutto. Da come lo descrive anon è un pezzo di legno.

 No.144709

>>144703
>In compenso a tutti dovrebbe piacere quella cafonata pixellosa, perdonami
figurati, so bene che i gusti son gusti e che l'8bit indie occidentale può non piacere a tutti, però trovo stardew un gioco più "pulito" e lavorato di RF5, che sembra veramente na roba di 20 anni fa. Mi girano perché l'ho preso una decina di giorni dopo l'uscita e pur avendolo pagato 50 pleuri che per un titolo nintendo sono pochi, porcoddue non so se riesco ad arrivare alla fine della prima stagione, mi sembra tutto così pilotato, i crop danno soldi si ma non vedo un obbiettivo reale, droppo l'equip nei ridicoli dungeon e ho già una casa quindi coi soldi che ci faccio?
La storia è un isekai standard ommioddio sono speciale parlo coi draghi, le zone che visiti per menare mob a parte l'estetica non hanno gimmick o meccaniche speciali da imparare, vai meni tutto e non ci torni più.
Regalo roba random ai png e piace tutto a tutti o quasi, non solo le linee di dialogo sono insulse, ma pure i personaggi sono o froci o bambine, le fiche che vorrei farmi sono tutti png non sposabili.

Boh qualcuno mi dia la forza di non metterlo su ebay.



File: Firekeeper.jpg (91,5 KB, 650x1011)

 No.144664[Rispondi]

Ultimamente ho recuperato Dark Souls III dopo averlo giochicchiato senza mai finirlo un 4 anni fa circa (filtrato all'epoca da sorella Friede). Mi sono sempre chiesto perché non riuscissi a farmelo piacere come il primo titolo della saga quando, arrivato al primo boss di Ringed City, la soluzione mi ha colpito come un treno in corsa: è inutilmente frustrante. Sicuramente hanno inficiato gli anni (ormai 6) da quando ho giocato fino alla nausea il primo, che riuscivo a finire agilmente in cinque/sei ore nei miei ultimi gameplay, ma il tre mi sembra davvero un gioco senz'anima e "difficile" solo per essere difficile. I boss sono cocainomani idrofobi che fanno combo su combo e i cui attacchi più scemi, nel migliore dei casi, ti fanno rimanere a una decina di PV; le loro arene sono tutte uguali: arena più o meno circolare o piuttosto ampia dove non puoi fare altro che rotolare come un ossesso dato che bloccare diecimila attacchi in combo è praticamente impossibile (di mia memoria solo la danzatrice ha un'arena con un po' di ostacoli, che però vengono puntualmente compenetrati dal boss). La cosa che non sopporto, però, è che hanno tutti la seconda/terza fase che ok una, due volte è una cosa simpatica (O&S l'avevano ed è una delle migliori boss fight della serie) ma a una certa stufa incredibilmente. Le aree sembrano tutte uguali e sono semplici corridoi che ti conducono verso il prossimo boss, il livellamento dietro 2 caricamenti è un concetto di merda, la fantomatica "lore" è stucchevole a dir poco con i continui rimandi ai precedenti capitoli, lasciando ben poco di originale, le quest degli NPC sono inutilmente contorte per un gioco così lineare rispetto al primo e ultimo ma non per importanza: ha ancora tutti i problemi tecnici di DS risalenti al 2011. Non fraintendetemi, rimane comunque un gran bel gioco (50+ ore con l'attuale PG non le avrei investite sennò) ma secondo me Miyazaki ha cannato di brutto, spero vivamente che Elden Ring sia migliore e non un Dark Souls III con le texture cambiate.
9 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.144688 SALVIA!

>>144664
i bidelli m'hanno bannato perché ho detto la verità
sei un coglione di merda e nessuno vuole leggere 2000 caratteri di opinione calda
basta dire che ti fa cagare il gioco e fine, non devi venire qui a rompere i coglioni
testa di cazzo
salvia con rabbia
trovati un passatempo diverso, non frega un cazzo a nessuno delle tue opinioni

 No.144696 SALVIA!

>>144688
I "bidelli" ti hanno bannato perché non sei riuscito a mantenere un comportamento corretto in tutti i thread in cui hai postato, anon. Non solo questo thread.

 No.144697

Concordo in parte con OP. La mappa del 3 è un fottuto corridoio, anche se sarebbe stato diverso se la zona iniziale fosse sta l'undead settlement anzichè il fottuto castello di lothric. La lore e la storia sono come al solito confezionate nel pacchetto di merda chiuso con l'ermetismo di from software, fin troppo dipendente dalle cose passate, ma diciamo che ci può stare. Le bossfight son sempre diverse e ben tarate secondo me, boss quasi sempre fatti entro i primi 5-6 tentativi, mai di più.Le weapon art son state una grande delusione, come in elden ring per giunta, anche se per motivi diversi. DLC diciamo ben tarati se non si è in ng+ e l'unica rottura di cazzo è la boss fight di midir che alla prima run comunque è ingiusta. Letteralmente drago antico 2.0

 No.144698 SALVIA!

Controllo se sono bannato o meno. Salvia per non disturbare

 No.144699

>>144698
>Controllo se sono bannato o meno.
Ma scusa, hai postato, che cazzo lo vedi a fa il ban?



File: qqn3m5l.jpg (10,35 KB, 123x182)

 No.144659[Rispondi]

quali sono quei giochi che ti permettono di fare una vacanza virtuale in ambienti esotici e in paradisi tropicali?

tipo crysis e far cry…

 No.144660

se valgono anche gli altri pianeti c'è beyond good & evil

 No.144663

just cause 4, forse anche gli altri.
Ghost Recon Wildlands.

 No.144687

AssCreed Black Flag

 No.144690

Dead island



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