> Copioincollo da una recensione trovata su amazon, perché penso che centri abbastanza bene i vari pro e i (tanti imho) contro di questo titolo. Buona lettura IN SINTESI, PER CHI HA FRETTA…
In bilico precario tra il capolavoro e la porcheria, ma nessuno dei due in definitiva. Death Stranding mischia una grafica da urlo ed un approccio cinematografico perfetto ad una tediosa, pedante, indistricabile e avvilente esecuzione, sia in narrazione che in gameplay. Come esperienza è sia una novità che unica nel suo genere, ma come videogioco è uno dei peggiori di questa decade.
Se avete (letteralmente) pazienza da vendere, le ripetizioni non vi stufano, siete fortemente inclini al perdono e la logica e/o dinamica narrativa non rientra/no nelle vostre considerazioni, è il titolo adatto a voi.
Voto: 6/10 - Personale: 8/10
LA RECENSIONE, 10.000% SENZA SPOILER
Diamine, se è stata un'impresa… Complimenti, Kojima, complimenti davvero! Spero sinceramente che sia stata la prima e l'ultima volta, la mia pazienza ed integrità ne risentirebbero profondamente altrimenti!
Contrariamente a quanto ha fatto una buona fetta dei giornalisti e recensori di questo gioco che ho trovato qua e là in rete, professionali e non, sedicenti e presunti tali, ho deciso di attendere la conclusione di Death Stranding per poter recensirlo con un'analisi più completa possibile, senza bisogno di fare il brillante con giudizi preliminari basati su belle parole, tanto fanatismo e nulla di concreto su cui discutere. Se siete fra questi, non sentitevi offesi: è solo un discorso di onestà critica verso il prodotto in questione! E, credetemi, data la natura del titolo, ne richiede non poca.
Fummo tutti accolti dal trenino dell'hype nel 2016, quando per la prima volta ponemmo lo sguardo su quel misterioso trailer, la cui oscurità e forte simbolismo ci attrassero magneticamente alla prospettiva di qualcosa di nuovo, innovativo, irripetibile e sconvolgente. Il trenino dell'hype era partito. Ma giunti al capolinea, potevamo mai immaginare cosa avremmo trovato?
PRO
- La grafica di Death Stranding è una delle cose più belle e strabilianti che al momento possiamo contemplare. L'engine Decima di Guerrilla compie un'opera magistrale di rendering, e già tremo all'idea di come ci investirà Horizon Zero Dawn 2 su PS5;
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.