[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: j1hxtkr.jpg (141,26 KB, 1000x1000)

 No.143916[Rispondi]

qualcuno ci gioca? Non ho mai giocato ad uno grand strategy ma mi attira. Conigli per iniziare?

 No.143925

Ho provato a giocarci ma porchiddio non si capisce niente, il tutorial è inesistente, nessuna wiki in game, siamo ben lontani dalla immediatezza di un Civ o, per stare sullo stesso genere, Endless Space.
Una cosa che mi ha colpito positivamente è la parte random, o roguelike se vuoi. Non ho ancora trovato due eventi uguali, a volte danno ricompensa e a volte no, e mi piace molto la ricerca delle nuove tecnologie che viene proposta al giocatore fra tre scelte pescate da un pool. Questo evita l'effetto di fare sempre la solita build e rende ogni partita estremamente diversa.
Il poco che ho capito nelle mie partite:
non devi espanderti troppo velocemente
cerca di prendere gli incroci principali, per come sono generati i collegamenti fra le stelle, vedrai che gli altri sistemi dal tuo lato dell'incrocio saranno protetti da incursioni nemiche e potrai colonizzarli con calma più avanti
dai priorità ai minerali, si bruciano molto velocemente mentre costruisci un'armata o colonizzando un nuovo sistema

 No.143926

File: hrRPt9L.png (64,96 KB, 625x512)

>>143916
>>143925
Io ci ho fatto solo una run veramente approfondita, le altre che ho fatto erano per capire e imparare. Comunque sia, queste sono le cose che mi sono successe.

>Prima crisi seria, machine uprising i robot separatisti si sono appropriati di alcuni pianeti di cui erano letteralmente solo loro gli abitanti, essendo un impero ancora molto giovane ho dovuto lasciarglieli perché non avrei avuto la forza militare per sostenere una guerra, però le forme di vita robotiche sono state bandite da tutto l'impero.


>Prima guerra di espansione/invasione, c'era questo regno di alieni a forma di polipi che mi cagava continuamente il cazzo su uno dei miei confini, non capivo perché ma volevano un mio pianeta in particolare, volevano proprio quello e ogni due per tre mi rompevano il cazzo, ho provato a sistemare le cose in ogno modo, con la diplomazia, pagando, facendo e disfacendo, no porcoddio loro volevano quel cazzo di pianeta e siccome ormai la mia flotta stellare era bella consolidata mi sono detto adesso avete cagato il cazzo e gli ho mangiato via praticamente metà del territorio e li ho resi in ginoccho economicamente. Quando sono venuti a discutere i termini della pace li ho costretti a darmi tutti i loro pianeti e gli ho lasciato solo il lor pianeta capitale all'interno del mio territorio, praticamente impossibilitati a fare qualsiasi cosa. Non sono mai più stati una civiltà rilevante.


>Incontro ai limiti della galassia una civiltà antica. Sibi civiltà molto piccole ma con una tecnologia devastante, praticamente invincibili. Ed è meglio non cagargli il cazzo. La cosa figa è che randomicamente si può triggherare un evento che si chiama tipo la rinascita o qualcosa del genere. In sostanza quando succede una di queste civiltà antiche decide di voler conquistare tutto. Nel giro di pochissimo tempo si erano mangiati letteralmente metà della galassia e gli unici imperi in grado di resistergli erano il mio e il secondo più grande con il quale mi sono alleato. Dopo un tot di tempo la smettono di rompere il cazzo, però resistergli è difficilissimo.


>l'evento finale è tipo una cosa che si trigghera studiando una tecnologia par
Post troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.143930

File: v5wfbop.jpg (117,5 KB, 756x402)

>>143926
bello spazio bello. Quasi quasi lo reinstallo.
Lollo alla pazzia di key base a 0,06 con dlc a 200



File: 54543543322.webp (154,91 KB, 1280x720)

 No.143881[Rispondi]

C'è ancora qualcuno qui che gioca a World of Warcraft? Io sono quello lì che raccontava di avere fatto il realm first da Algalon e l'alone in the darkness da Yogg-Saron. Ho smesso definitivamente di giocare durante Battle for Azeroth, non l'ho nemmeno finito, ho giusto fatto il raid di Jaina e poi ho mollato. Shadowlands non l'ho minimamente toccato, però dopo tutto questo tempo mi è venuta un po' di nostalgia. Ora che microsoft se li è comprati secondo voi c'è la speranza che qualcosa cambi? Perché gli scandali recenti li hanno veramente affossati, e sono tremendamente in dietro, di solito a quest'ora già si sapeva quale sarebbe stata la nuova espansione, mentre invece adesso a malapena stanno per fare uscire il raid finale.

E poi bo, sarà che sono ormai vecchio io, ma da parecchio tempo ormai non ci sono più quei villain cazzuti che c'erano una volta, ma vi ricordate Illidan? Porca miseria sembrava fosse per davvero invincibile e pure Arthas, quando è arrivato il lich king era letteralmente l'apice di un decennio di videogiochi, era da warcraft 3 che tutti quanti aspettavamo di spaccargli il culo. I boss che ci sono stati dopo erano nulli o ricicloni, e ammazza di nuovo Ragnaros, e ammazza di nuovo Archimonde, e ammazza di nuovo Gul'dan, e quando non si reinventavano un bosse già visto, se ne escono con "literally who?" tipo sto cazzo di jailer che ha lo spessore di un foglio di carta.

Mi manca tanto come gioco, però non ricomincio a giocarci per il semplice fatto che ormai wow non è più wow di un tempo. E pure il "classic" è una merda e non ha le stesse vibes di una volta, possono riproporre tutto quello che gli pare, ma le lancette non torneranno mai indietro.
6 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.143890

ciao op, come raccontato qualche mese fa in questi lidi, ho passato dei bei periodi sul gioco in questione. L'ultima esperienza è stata su Firestorm, un server privato che segue abbastanza le release ufficiali (è l'unico server con shadowlands live). Ho giocato un bel po' a BfA nell'ultima patch ed ho quasi completato Ny'alotha (l'ultimo raid dell'espansione) a difficoltà mitica ci mancavano solo gli ultimi due boss ma poi è uscito shadowlands e tutti si sono spostati
Ormai di wow c'è rimasto solo lo scheletro, la storia fa schifo, i sistemi non hanno senso né longevità. L'unica cosa che valga la pena fare sono le mythic+ che effettivamente sono divertenti, ma è tutto strapieno di bot e di boosting; paradossalmente sul privato si ha un'esperienza più genuina di gioco: MOLTA meno gente ma 99% persone reali, economia realistica e boosting veramente ridotto. D'altro canto c'è chi shoppa equip endgame però è parte dell'esperienza

 No.143894

Io su retail ho fatto tutto BfA e mollato dopo il primo tier di SL per via del fatto che mi ero rotto il cazzo di loggare ogni giorno e rompermi i coglioni con le daily/weekly per mantenere il pg e non rimanere indietro e dover pure pagare soldi o mettermi a farmare gold.

Su server privati ora sto giocando sia su Apollo 3 (Cata) che a Stormforge MoP.

Lo scripting non è male e i raid funzionano sorprendente bene pure essendo espansioni "nuove".

Qualche cazzaro su Ascension comunque?

>>143890
Com'è lo scripting di firestorm? Io ho provato un paio di server legion (WoWKoi e Uwow) e sono tutti scriptati a culo o pieno di russi che non riesci a fare un cazzo. Leggo ovunque in giro che qualsiasi cosa dopo MoP è scriptata da cani perché troppo complessa. Sono hypato però per Tauri legion, visto come hanno scriptato MoP promettono bene.

 No.143897

>>143894
server privati a livelli di nostalrius/elysium con vanilla/tbc/wotlk ne conosci? dopo wotlk non mi interessa un cazzo anche perché è stata la migliore espansione in assoluto

 No.143902

>>143897
Vanilla penso che ci sia Vanilla+ e TurtleWoW con un po di gente che gioca. TurtleWoW ha una bella modalità chiamata "Hardcore mode" dove se muori perdi il pg nel senso che non puoi più usarlo. Io ogni tanto cazzeggio su Nyctermoon visto che puoi prenderti tipo dei bot che giocano con te così ti fai i dungeon a caszzi tuoi senza dover spammare 3h in chat per trovare 4 coglioni che dopo quittano dopo 1 wipe. Però non è per niente popolato.

TBC penso sia morto per colpa di classic e comunque è un espansione che non mi piace molto quindi non ti so consigliare.

WoTLK c'è il solito Warmane ma ormai il progress è inesistente. Chromiecraft non è male è un server basato su WoTLK ma il cap ora è 60 e stanno raidando MC/Onyxia. Ci ho giocato per diverso tempo ma essendo un melee MC è un incubo e lo sarà anche BWL quindi per ora lo skippo.
Poi c'è Northred che è un server custom instant 80 con Mythic+ e il content è scalabile.

 No.143903

>>143894
in bfa i contenuti recenti erano giocabili ma non perfetti, i raid e i dungeon vecchi sono un salto nel vuoto. le missioni funzionano si e no la metà (nell'exp), quelle obbligatorie sono tutte fixate. A quanto mi hanno detto il contenuto delle relative espansioni è funzionante sul server dell'espansione, ma ci trovi al massimo una ventina di persone online quindi a meno di tirare su un gruppo di 20 persona buona fortuna a fare un raid. Ovviamente non è una esperienza blizzlike.



File: IMG_20220205_145149.jpg (143,28 KB, 655x954)

 No.143826[Rispondi]

Alla faccia del giochino per bambini
6 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.143843 SALVIA!

>>143838
Ricordati che stai parlando con gli stessi mentecatti mangiamerda che supportano il sistema delle esclusive.

 No.143854

A me piace

 No.143855

Stesse cose che sono state dette nello scorso filo, un gioco pokemon per una volta fa un passo avanti e si porta in pari con tecnologie risalenti al 2005.
Rendiamoci conto che se prima nintendo ci dava da mangiare gli scarti di quello che sputava, adesso almeno ci mette nel piatto anche una spolverata di parmigiano. Quello misto non stagionato.

 No.143856

>>143855
Letteralmente.

 No.143896

Se ha convinto lui vuol dire che non sono i fan dei pokemon/weeb vari a fare quel numero (anzi, loro sono gli stronzi che non smetteranno mai di lamentarsi per qualsiasi cambiamento alla formula precedente)



File: c1e4zo8.jpg (61,39 KB, 679x574)

 No.143701[Rispondi]

come faccio a comprarmi una PS5? non ho intenzione di comprarla da nessun foglio di puttana che la rivende a +200€ il prezzo di listino.
30 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.143880

PC MASTER RACE!

 No.143888

>>143841
>Per quanto mi riguarda un God of War o un Death Stranding valgono da soli almeno 10 giochi odierni di merda copiaincolla.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

 No.143891

>>143888
god of war è letteralmente la migliore esclusiva playstation dopo bloodborne, stacce

 No.143892

>>143891
dici lo stesso god of war e death stranding che sono anche su pc?

 No.143893

>>143892
dove avrei nominato death stranding scusa?
Nonostante alcune esclusive sony siano uscite anche su pc, credo sia corretto considerarle comunque esclusive per il semplice fatto che sono i cazzo di giappi a cacciare i soldi per lo sviluppo. Lo stesso vale per le esclusive xbox, almeno sony fa passare minimo 4 anni per fare i port. Anzi, non escludo che sia una manovra che abbiano intenzione di mantenere solo in prossimità di un cambio di gen, vedremo cosa succederà nei prossimi anni.



File: 9bt5vfm.jpg (108,22 KB, 688x538)

 No.143817[Rispondi]

Ho appena buttato nella spazzatura il mio Oculus di 4 anni fa, non mi avranno mai più.
Ho fatto bene?
5 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.143857

>>143846
>E cosa fa esattamente per tenerti incollato?
È un'esperienza totalmente diversa, tremendamente immersiva.

Nel browser apro le tab, guardo mille cose sommariamente, cerco la perversione, mi muovo agile e sborro.
Nei video erotici/porno pensati per il 3D cambia TUTTO, sei lì, nell'azione, ti metti a guardare i piccoli dettagli, ammiri i piccoli movimenti, i respiri, il movimento dei capelli, i vedo non vedo, le espressioni del viso. Ti ci puoi perdere per delle ore, guardi i video dall'inizio alla fine imbambolato.

Mi ricordo in particolare uno spogliarello di questa roscia petite che entrava soave e leggiadra, si muoveva gioiosa delicatamente attorno alla stanza, levandosi piano piano le lunghe calze nere, poi le mutandine tenendo però la gonna, sbottonava lentamente la camicetta mentre giocava con scollature e upskirt, il tutto fissandoti con un sorriso malizioso e poi finendo per strusciarti la figa in faccia, che col visore 3d apprezzi a fondo in ogni suo dettaglio (clitoride, piccole labbra, etc).

Cioè mi viene duro a scriverne, figurati ad averlo a disposizione ogni volta che vuoi. È pericolosissimo, avevo percepito il rischio di chiudermici per sempre e sono letteralmente scappato per spirito di sopravvivenza.

Io dico di approcciare con cautela, è tipo una droga potentissima.

 No.143858

File: l54cdi.jpg (194,6 KB, 1000x925)

>>143857
Grazie anon, ordino immediatamente!

 No.143859 SALVIA!

>>143853
Lol, certo che l'ho buttato nell'indifferenziata, ha ragione >>143835
Comunque è che mi sento vecchio per farmelo piacere e non lo usavo da 2 anni.

 No.143866

>>143859
>L'ha buttato davvero anziché regalarlo
Che stronzo ti devono entrare gli zingari a casa e portarti via tutto lasciandoti solo l'aids.

 No.143877

>>143857
>è tipo una droga potentissima.
Se soffri di disturbo dell'attenzione e di anedonia al punto che fai zapping su Youtube non riesci ad assuefarti.



File: t2_lightning_orb_multishot.gif (4,79 MB, 352x197)

 No.143849[Rispondi]

Vi segnalo questo roguelike carino gratis per un paio di giorni sul play store
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ChrisMcFarland.Tallowmere

 No.143851

Grazie anon, l'ho preso

 No.143872

Carino grazie.
Ma.. come funziona il "gratis per un paio di giorni"? Se lo disinstallo e lo reinstallo tra un mese, play store si ricorda che lo avevo preso gratis?

 No.143873

>>143872
A regola se lo hai "acquistato" dovrebbe rimanere sul tuo account Google



 No.143837[Rispondi]

Magia giapponese.

 No.143844

Sembra un po' meh però se si può giocare stealth lo aspetto col cazzo duro.

 No.143845

Ci credi che nonostante abbia visto i trailer di gameplay ancora non riesco a inquadrare di preciso questo cazzo di gioco?

 No.143848

>>143845
è un clone di dishonored in tema orientale

 No.143852

>>143848
Lo stavo per dire, le vibes mi rimandavano proprio a thief e dishonored

 No.143860

Il marsupio però no eh



File: posteitalianeee.png (106,1 KB, 280x210)

 No.143771[Rispondi]

Sono un po' stanco di remake, reboot, remastered anche solo a un paio d'anni dalla loro uscita e che comunque non migliorano nulla se non i conti in banca degli sviluppatori o di quei quattro negri sottopagati chiamati in causa. Ci sono cascato con il remake di FF7 e per fortuna è ancora un gran gioco, e forse è per questo che da un anno vado solo di retrogaming, tipo mame ed emulatori di ogni tipo, e sto riscoprendo bei giochi che non avevo considerato prima. Voi siete stanchi come me? Ditemi i vostri punti di vista
In pittura l'unico remake che forse ma forse, comprerei al day1

 No.143772

Sì, sono stanco che non remasterizzino l'unica saga che necessita assolutamente di una standardizzazione e riammodernamento, la Metal Gear saga.

 No.143791

>>143772
Metal gear è un franchise già visto e rivisto tanto che un remake non sarebbe altro che il 5 però divertente.
Se tanto vogliamo remasterizzare un gioco allora che sia Fifa 2007, il migliore della saga.

 No.143794

>>143791
Forse lo dissi già in qualche altro filo qui su /v/, ma secondo me Metal Gear non necessita tanto di un remake, quanto di rimasterizzazioni e sopratutto di porting fatti come dio comando. I primi due Metal Gear Solid, con la visuale "isometrica", sono assolutamente godibili e giocabili tutt'ora, e andrebbero toccati il meno possibile (giusto migliorare risoluzione, texture, effetti di luce e particellari, insomma, roba che si possa toccare senza snaturare l'opera oroginale, a me personalmente vanno benissimo i poligonazzi del primo). Ma al di là di questo, come ho detto, servono dei porting decenti per pc e console di nuova generazione. MGS1 e 2 per pc sono palesemente raffazzonati e non curati, oltre al fatto che siano reperibili solo su GOG. MGS3, 4 e Peace Walker sono relegati alle loro console arcaiche del cazzo, è una vergogna che o ti recuperi una PS3 (dovendo poi recuperare le collection HD che girano a prezzi semplicemente folli), o ti sbatti a emularli (con i diecimila problemi, problematiche e scazzi legati all'emulazione) oppure ti attacchi al cazzo.

>Metal gear è un franchise già visto e rivisto

Questo forse per i vecchi giocatori console. È inconcepibile come la Konami non abbia alcuna intenzione di portarlo in maniera definitiva in un'unica collezione facilmente reperibile su pc e console di nuova generazione, senza sbattimenti di emulazioni, recuperare console vecchie ai mercatini dell'usato, ecc.

 No.143795

>>143794
guardate che la Konami come azienda è un merdaio totale e si sta dedicando solo ai pachinko praticamente, oltretutto mi sa che hanno qualche problema di diritti legato ai personaggi ed altro dopo che se ne andò Kojima ed infatti l'unica cosa relata a metal gear fu quella roba vergonosa di Survive che praticamente non c'entrava assolutamente nulla.

 No.143814

>>143772
questo, questo e ancora questo.

>>143794
quoto ogni fottutissima singola parola.
Oltretutto a emularli c'è anche il problema che usava i tasti analogici a pressione del pad PS3 che non sono replicabili con i gamepad odierni.
Portarli su PC sarebbe l'occasione perfetta per rivedere i controlli.
Konami dovrebbe vergognarsi e basta.



File: og5ztic.jpg (245,33 KB, 1280x720)

 No.143248[Rispondi]

esiste una mod su pc che rende il combat system non per handicappati? li giocherei solo per l'ambientazione italiana che me lo fa barzotto
12 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.143799

> AC
certo che siete proprio negri del videogioco

 No.143802

>Assassin's creed
>Mirror's edge
>Watchdogs

>Rayman

 No.143803

>>143802
Mirror's edge è della EA/Dice

 No.143804

>>143308
ma grazie al cazzo, così come i giochi di oggi non sono pensati per eventuali macchine a 16 o 32 core. che discorso è?

 No.143805

Black Flag è un capolavoro del genere pirati.



File: rrggv3d.jpg (40,72 KB, 352x246)

 No.143084[Rispondi]

consigliatemi giochi violentissimi, dove scaricare le frustazioni della vita
9 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.143171

>>143124
Il 4 è ancora in early access.

 No.143174

buon divertimento anon

 No.143175

>>143174
questo era cringe al rilascio ed è cringe oggi

 No.143792

>>143175
Si vede che il tuo nome è troppo importante per comprendere l'hatred mindset

 No.143793

l'ultima release di project brutality per doom



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
[1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]