>>145261Io sono uno di quelli che ha fatto la build fantasiosa: DEX/ARC/FTH e un po' di INT, con doppi bleed pugnali, parry shield + Misericorde, arco, tanti miracoli e qualche incantesimo. Usavo pure il crafting e i consumabili.
E ti dirò, era un cancro assoluto da giocare perché l'interfaccia fa pena. Quando hai 10+ spell e ti tocca scrollare usando il d-pad, o quando vuoi cambiare arma al volo ma l'animazione richiede due secondi, o quando vuoi usare un particolare oggetto ma dovresti scrollare fino al 9° slot… ti passa un po' la voglia.
Ci sarebbero mille modi per rendere l'interfaccia più snella. Ad esempio, permettere al giocatori di assegnare determinate spell ai vari tasti del controller (triangolo, cerchio, quadrato, ics, il d-pad).
Se hai un catalyst equipaggiato nella mano sinistra, premendo L1 spara la spell equipaggiata nello slot attuale, esattamente come funziona adesso. Premendo invece L2 vai in modalità "hotbar": L2+triangolo fa una cosa, L2+dpad up fa un'altra cosa…
In questo modo avresti accesso immediato a 9 spell. Non è una cosa che mi sono inventato io, un sacco di altri giochi adottano questo sistema.
E invece no: hanno mantenuto la stessa identica interfaccia di Demon's Souls, un gioco infinitamente più lento e con meno opzioni di questo. Il semplice fatto che il dodge roll non è alla pressione ma al rilascio del tasto è una roba fuori di testa.