[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 40 / I: 3
Sto giocando a Control e mi sta piacendo molto. All'inizio lo trovavo difficilotto e sono morto come un coglione molte volte, però il fatto di sapere che c'è la possibilità addirittura di mettere il godmode senza spippolare con hack vari mi ha invogliato a sbattermi un pochino di più e ora che ho sbloccato alcuni potenziamenti le cose vanno già molto meglio.

Inoltre mi piace tantissimo il fatto che si siano ispirati a SCP Foundation per creare il background del gioco. L'ambientazione inquietante e mutevole dell'oldest house e i vari rapporti sempre al limite del ridicolo e del trolloso (in stile SCP) che si leggono in giro formano un bel contrasto tra di loro. L'unica cosa che mi mette veramente fastidio è la mappa, non è fatta male per carità ho visto di peggio, ma non è nemmeno di facile consultazione, aggiungici il fatto che la mappa ha il brutto vizio di mutare di tanto in tanto in tanto, per uno come me che ha la fissa di esplorare tutto è veramente un incubo, ma anche questo in un certo senso fa parte del divertimento/inquietudine che mi mette addosso giocandoci.

Tra l'altro vorrei sottolineare una cosa, quando il gioco è uscito, letteralmente CHIUNQUE ne ha fatto la recensione ha parlato di gameplay, di shoting, di grafica, di RTX e non RTX, ma nessuno, nessuno, NESSUNO, ha minimante citato l'ispirazione agli SCP. Questa cosa un po' mi rompe il cazzo, perché mi fa rendere conto che la fuori c'è un mare di gente che parla di mille cazzate senza essere informato a tutto tondo di una cosa. Sto dicendo che tutti dovrebbero sapere tutto di tutto? Be no, ma da uno che scrive/filma delle recensioni, gradirei che ne sapesse più di me che sono l'ultimo degli stronzi riguardo a quello di cui sta parlando.
R: 11 / I: 0
Qual è secondo voi il gioco più bello della storia e come mai proprio Disco Elysium?
R: 53 / I: 13
Filo su Atelier, JRPG vari e altri vidya giapponesi per veri intenditori.

A cosa state giocando e a cosa vorreste giocare?
Avete già trovato una waifu 4 laifu o siete ancora indecisi?
I livelli di comfitudine raggiunti sono elvati o state pensando a coomare?

Via, ikuzo!
R: 4 / I: 0

Google Doodle

Ma vogliamo parlare di Isle of Champions, il giochino del doodle do Google?
È stato fatto in onore delle Olimpiadi di Tokyo 2021-1.
R: 8 / I: 0
Novità sul fronte VR?
L'ultima volta che ho investigato la cosa (circa un annetto fa) il visore migliore era il Valve Index. Nel frattempo è cambiato qualcosa? Vale ancora la pena o ci sono novità all'orizzonte?
Also VR general se volete.
R: 76 / I: 4
Apice della comfytudine? Nata morta? Nintendo killer?
R: 6 / I: 1
Non badate a me, mi sto facendo strada verso pagina 10
R: 185 / I: 14
In questo filo postiamo tutte le Steam Sales, offerte, Humble Bundles, sconti, promozioni, fragole, larponi e chi più ne ha più ne metta.
R: 50 / I: 6

Resident Evil 8

Ma quindi? Vi piace?
Io, non avendo un pc potente, ho visto tutto sul tubo e RE8 mi è sembrato un buon gioco.
R: 39 / I: 2
Quali sono tutti (selezionando i migliori) soulslike?
Se per voi va bene segnalerei anche quelli "ante litteram" che si potrebbero paragonare per stile e lore ai Souls
R: 4 / I: 0
C'è la demo su GOG.
Che ne pensi, anon? A me sembra un hotline miami in salsa steampunk, con elementi gestionali messi lì.
R: 17 / I: 1

Genshin Impact

Ok, sto quasi per decidermi a prendere Genshin Impact per PS4, ma prima qualcuno potrebbe rispondere ad alcuni quesiti?
1) E' vero che il gioco è esclusivamente online? Non esiste una modalità offline? O almeno la possibilità che in futuro esca una versione offline?
2) E' vero che installa un botnet/spyware? (P.S.: fornire reali evidenze, please) Se sì, cosa spia di preciso? Esiste un modo per rimuoverlo e continuare a giocare?
3) E' vero che la versione PS4 gira da schifo?
Grazie
R: 24 / I: 6

Topolino amico delle guardie

In una città alle prese con il lockdown, alcuni trasgressori hanno deciso di infrangere il dpcm e riversarsi in strada, organizzando feste e andando a ballare nei locali. Giocherete nei panni di Topolino, rinomato infame, spia di Basettoni.
Unica arma a disposizione il cellulare, le sole munizioni i gettoni per ricaricarlo. Il vostro obiettivo sarà scovare tutti i trasgressori e infamarli alla topolizia, prima dello scadere del tempo.

link per il download
https://www.mediafire.com/file/54mgncmlahvmt7i/Topolino_Amico_delle_Guardie.rar/file
R: 4 / I: 0
Migliori giochi simili a Rimworld? Intendo con una robusta componente survival/sandbox, punti bonus se entry level elevato con complessa componente gestionale (solo in parte il caso di RW).
R: 43 / I: 8
OK anemoni, non so da quanto non parliate del giocone di sempre.
Quanti ci giocano ancora? In quanti hanno cominciato ultimamente?
So due giorni che leggo gente citarlo a cazzo sia qua che su /b/ e mi sono detto "dota2thread".

Non vogliamo organizzare pazze squadre di competitivo, basta che mi dici che ruolo giochi di solito anemone, e la tua scelta tipica di eroi preferiti.
R: 14 / I: 1
Ho comprato una scheda grafica nuova ma non so a cosa giocare.
R: 30 / I: 1
Che ha di speciale da creare attorno a sé molto fanboysmo?
R: 3 / I: 0
qualcuno ha provato la 1.17 di minecraft?
vorrei convincere i miei amici a riprendere un serverino di minecraft (che hosterei io su un raspberry) ma siamo tutti bloccati al minecraft beta, il gioco com'è diventato? sono particolarmente gasato per gli ultimi cambiamenti: nether, oceano e ora grotte sembrano spassossissime
R: 2 / I: 0
A distanza di un anno e nove mesi dall'acquisto dell'animus pack, ho finito di giocare a tutti gli Assassin's Creed. Origin e Odyssey li giocherò più avanti ma non sono dei fantasy rpg open world e non dei veri Assassin's creed e queste sono le mie conclusioni finali.

>Assassin's Creed

Invecchiato benino, si lascia giocare anche se è figlio di una concezione del videogioco pre 2010 e in alcune meccaniche è veramente arcaico e ancorato al passato.
>La trilogia di Ezio (AC2, Brotherhood, Revelations)
La trilogia migliore di tutto il Franchise a mani basse. La storia di Ezio è molto ben fatta, i giochi sono invecchiati molto meglio di AC. Tante migliorie di gameplay e storia interessante. Revelations è il più fiacco dei tre, ma sicuramente migliore di tanti altri.

>La trilogia delle americhe (AC3, Black Fag, Rogue)

Lo schifo più totale, la merda della merda, il momento più basso del franchise. Sono tre giochi di merda uno più brutto dell'altro, pensati male e fatti peggio. Il sistema di parkour è così di merda che quello di AC era fluidissimo. L'abuso di missioni con timer risicatissimo o missioni per forza stealth che ti costringono a ripetere tutto al primo errore infesta questi giochi del cazzo. Hai la libertà di affrontare tutto come ti pare, ma quando decidono che la storia deve andare sui binari non c'è bestemmia che tenga. Unica nota positiva per Rogue dove almeno a livello di trama hanno cercato di variare un po'.

>AC Freedom Cry, AC Liberation

DLC il primo, gioco per PSP portato su console/pc il secondo. Li ho saltati a pie pari.

>La trilogia delle cronache (China, India, Russia)

Considerati giochi "minori" della serie, almeno sono una ventata di aria fresca, action/platform in 2d con possibilità di spostarsi su più livelli di parallasse. Molto belli e divertenti, almeno stacchi un po' dal solito format trito e ritrito. Mi hanno ricordato molto Mark of the Ninja e altri giochi simili nelle meccaniche. L'unico problema è che se China stupisce per tutte le cose elencate sopra, gli altri due non fanno molto di più, sono esattamente lo stesso gioco con ambientazione diversa.

>Il ritorno in europa (AC Unity, AC Syndicate)

Unity ambientato a Parigi, città riprodotta in maniera spettacolare, veramente mozzafiato, quantità di npc a schermo incredibile, l'unico problema è che è molto "pesante" all'inizio pensavo che fosse perché lo facevo girare tutto ad ultra, così ho provato a fare una prova riducendo tutte le spec al minimo e controllando il framerate, niente da fare, imput lag mostruoso in ogni caso e movimenti pesanti e goffi, mi dava l'impressione che Arno corresse con uno zaino pieno di mattoni sulla schiena.

Syndicate, anche qui Londra riprodotta molto bene anche se rispetto a Parigi c'erano pochi monumenti importanti da mostrare. Molto gradita la possibilità di avere a disposizione due assassini, il maschio se vuoi affrontare le missioni facendo a cazzotti, e la femmina se le vuoi fare stealth. Non fosse per il fatto che molte missioni anche quelle secondarie devono essere per forza affrontate da un personaggio specifico. Io veramente non li capisco, perché mi dai la possibilità di scegliere, se poi mi costringi a fare come vuoi tu? Vabbé, comunque al netto di tutto, come ultimo Assassin's Creed è il più rifinito e meglio realizzato, con meno bug ho detto meno, non nessuno e meno rotture di coglioni rispetto ai precedenti, anche se i soliti cagamenti di cazzo, sopratutto nella corsa e nell'arrampicata se li porta dietro fin dal primo. Complimenti Ubisoft, ci ha messo solo 11 anni per fare un gioco "medio"

Della storia non ne parlo, perché tanto è sempre Assassini vs Templari, in ogni singolo gioco. E della grafica non parlo nemmeno perché è sempre il solito motore grafico Anvil e AnvilNext che anno dopo anno viene pompato di effetti per migliorare la grafica, ma la base rimane sempre quella.
R: 1 / I: 0
/v/ mi fai una classifica, non so quale prendere
R: 18 / I: 7
PERCHÉ non fanno una applicazione decente? PERCHÉ non fanno un'economia decente? PERCHÉ non posso giocare in pace il best game ever sul mio cellulare?
R: 18 / I: 1
Ciao /v/, dammi una mano.
Qualche anno fa (tranquillamente >5 ma non ci giurerei) ho visto il trailer di un gioco dalle vibrazioni souls-like in qualche mega-evento videoludico tipo E3 o similari.
Ricordo poco: era ambientato in delle rovine abbastanza spettrali e coperte di vegetazione. Ricordo il protagonista avvicinarsi a questo scheletro armato che si muoveva lentamente, a scatti, un po' come le bambine degli horror giapponesi. Uno dei due, o lo scheletro o il protagonista, poco prima dell'attacco all'arma bianca emanava una strana energia colorata (verde?).

Ti dice nulla? Hai idea? Grazie <3
R: 63 / I: 3
>E3 2021
Cosa vi aspettate o in cosa sperate? Cosa vi interessa? La Sony parteciperà o farà di nuovo un evento tutto suo? Il famigerato Elden Ring ci sarà?

>Date e orari:

-Sabato 5
17:00 - Guerrilla Collective e Black Voices in Gaming (ma andate a cagare)

-Mercoledì 9
16:00 - Battlefield 6 Reveal

-Giovedì 10
20:00 - Summer Game Fest

-Venerdì 11
18:00 - Netflix
20:00 - Konch
22:00 - IGN

-Sabato 12
17:00 - Guerrilla Collective e Wholesome Direct
21:00 - Ubisoft
??:?? - Devolver Digital

-Domenica 13
19:00 - Xbox + Bethesda
21:15 - Square Enix
23:00 - Back 4 Blood PvP Showcase
??:?? - PC Gaming Show

-Lunedì 14
00:00 - Evento Razer

-Martedì 15
18:00 - Nintendo

-Mercoledì 16
19:00 - Steam
R: 4 / I: 0
Il mio culo è pronto
R: 4 / I: 0
Vf 5 ultimate, gratis per gli abbonati psplus ma porca paletta la curva di apprendimento.

È uno di quei giochi facili da apprendere, ma difficile padroneggiare le tecniche intermedie, chissà quelle avanzate. E sto usando un bruce lee biondo, chissà gli altri.

Chi ci sta giocando?
R: 2 / I: 1

Outriders

Outriders: ho finito ieri la storia, mi è piaciuto ma non so se portarlo avanti nell'endgame.
Pensieri, parole, opere e omissioni?
R: 6 / I: 0
Qualcuno ci gioca ancora, anonimi?
Parlo della serie, non di un titolo in particolare.
Per me è sempre grandioso, mi piacciono tutti i titoli e li rigioco tutti volentieri a rotazione.

Dai anonimo, andiamo a caccia di Cripte?
R: 1 / I: 0
MI PIACE di piu giocare in vr ma mettersi ogni volta in testa il coso è fastidioso
R: 6 / I: 1
Lies of P.
Pinocchio in salsa Souls, sono hypato a mille, non vedo l'ora di trapanare il cervello a qualche mostro col naso sparando bugie a raffica.
R: 111 / I: 10
E intanto, zitto zitto, cacchio cacchio Elite Dangerous fa un nuovo passo in avanti, senza rubare soldi con il crowfunding e senza prendere per il culo la propria utenza. Glielo stanno picchiando sempre più a fondo nel culo a quella merda di Star Citizen.
R: 4 / I: 0
Cerchiamo di capirci qualcosa, questo Resident Evil vi piace o no? Per quali motivi?
R: 4 / I: 0
Qualcuno ha giocato a Phantasy Star Online 2? Alla fine com'è? Merita?
Ricordo che quando uscì in Giappone ero nel periodo MMORPG e avrei voluto provarlo ma non è approdato in occidente, tentai con la patch inglese ma era pessima (oltre al fatto che i server asiatici mi laggavano tremendamente).
R: 39 / I: 37

DioScord

Ciao passo di qui solo per ricordarvi che abbiamo un server discord dove occasionalmente giochiamo tra anonimi:
https://discord.gg/q59aCwn

Inaspettatamente siamo per lo più gente normale che gioca tranquilla a cose, venite pure a partecipare o a proporre nuove attività.
R: 20 / I: 1

Il terzo capitolo

>sii fan del franchise Metal Gear
>sii furentissimo per come hanno rilasciato un gioco incompleto con una trama ambigua (che fa cagare a sangue) fatta apposta incompleta e piena di discrepanze
>I fan spompinano kojima come genio assoluto
>i fan iniziano a fare video elaboratissimi che vanno ben oltre la soglia massima tollerabile dell’autismo per provare le loro teorie del complotto rese necessarie dal fatto che la trama nel gioco semplicemente manca
>i suddetti video sono più interessanti del gioco e li guardi tutti
>la gente continua ad osannare kojima perché ha apprezzato le teorie

Allora, c’è o non c’è questo Chapter 3? Le ultime notizie vogliono che quando tutte le piattaforme arriveranno a smantellare tutte le bombe atomiche sulle FOB online allora il Chapter 3 o qualcosa di segreto verrà sbloccato lato server Konami ed i giochi verranno patchati così da arrivare il download del finale.

Questo spiegherebbe perché i data miners non hanno trovato nulla nei file di gioco, inoltre Konami prosegue a pubblicizzare lo smantellamento delle atomiche nonostante siano passati quasi 5 anni e sia tutto buggato.

A parte le domande legittime tipo “ma che senso ha?”, “e chi non gioca più da anni?”, pensate che sia tutta una paraculata per nascondere che il gioco effettivamente è incompleto o c’è realmente qualcosa sotto?
R: 5 / I: 0
Che senso ha uscire da casa?
Che sia il futuro delle visite guidate, ecc?
R: 12 / I: 0
Che fine ha fatto l'anemone che comprò la collezione completa di tutti i giochi Assassin's Creed?
Sto per fare la stessa cazzata, qualche consiglio da dare?
Sei riuscito a giocarli tutti?
R: 9 / I: 2

salvia

Ma cosa cazzo avete combinato alla tavola?
Due cazzo di fili riguardanti minecraft.

Nemmeno le bestemmie vi meritate.
In pic una carovana che vi ha portato la scorta invernale di salvia, nel gioco più bello del mondo. E che ora esce anche su steam.

Vi meritate i goblin nel letto nuziale.
R: 5 / I: 0
Discuss
R: 10 / I: 1

Casinò Online

Esperienze con il gioco d'azzardo in linea?
R: 7 / I: 0
Dopo appena sei anni si sono finalmente decisi a tradurlo, e arriverà in bundle con il sequel

Ho fatto bene a non cedere alla tentazione e spoilerarmelo troppo
R: 7 / I: 0

Quiplash Thread

Quiplash è un party game dove bisogna dare delle risposte buffe e poi votare quella che fa più ridere, sulla falsariga di cards against humanity.

La cosa figa di questo gioco è che non c'è bisogno che voi installiate nulla, potete giocarci da browser o anche da furbifono, tutto quello che vi serve è andare sul sito jackbox.tv e inserire il codice a quattro cifre della partita e siete dentro.

Per visionare la partita si usa lo schermo condiviso sul discord di diochan, anche quello potete usarlo direttamente da browser senza installare niente o se siete dei super mega paranoici si potrebbe utilizzare lo streaming tramite il ruscello così potete partecipare tutti in completa sicurezza dalle vostre manie di persecuzione.

Detto questo allego video per far vedere che roba è, e vi rinnovo l'invito a oggi pomeriggio a partire dalle 18, avvierò una partita e posterò il codice per joinare.
R: 12 / I: 1
alcuni anni fa giocai ad un gioco di cui non ricordo assolutamente il nome.
non ricordo nemmeno se era su steam o meno. nella libreria mi pare di non vederlo, ma ho centinaia di giochi ed è arduo cercare.
era molto bello, in pratica era un survival horror molto simile a resident evil, con la differenza che era un mmo, cioè si giocava su server online con altri giocatori. funzionava ad "istanze", nel senso che i livelli che tu dovevi affrontare (potremmo chiamarli anche dungeon) erano chiusi e potevi entrarci con altri solo se erano nel tuo party.
i nemici principali erano zombie, poi c'erano i boss che erano zombie più grossi.
Qualcuno ricorda il nome di questo gioco? non era vecchissimo, anzi. aveva una grafica decente e si giocava esclusivamente in terza persona, se non ricordo male.
R: 20 / I: 1
Ci sono anon che giocano a satisfactory e/o factorio qui? Mi piacciono entrambi più factorio ma fatico sempre nel trovare gente con cui giocare.
R: 8 / I: 1

DOOM ETERNAL

Hanno letteralmente preso il gameplay di merda online tipo Overwatch e l'hanno infilato a forza in quel capolavoro che è Doom 2016.
Risultato: gameplay schizofrenico con duecento gimmick da ricordare e ripetere come un coglione per sopravvivere altrimenti anche il più stronzo degli Hell Knight ti toglie 98 di vita con un rutto.
E la cosa che mi fa ancora più incazzare è che nonostante questo rimane comunque un ottimo sparatutto, visto che almeno l'esplorazione delle mappe è divertente. Certo, non ci fossero quelle noiose arene dell'autismo che in Doom 2016 erano solo sporadiche…

tl,nl: OP viene filtrato da Doom Eternal e sperga su /v/ mentre riduce la difficoltà a "troppo giovane per morire"

Bonus: non sono mai stato un fenomeno a Doom ma se sono sempre riuscito a finirlo a "Hurt me plenty" (Fatemi male) significa che qualcosa di grosso è cambiato, in peggio imho.
R: 18 / I: 0
Ho recentemente scoperto che EVE online è diventato free to play. Io sono un vecchio, vecchissimo giocatore 2009-2012 ha senso ritornare a giocarci adesso oppure come ogni free to play è diventato una fogna cancerogena di microtransazioni, popolato dalla peggio feccia della community arrivata proprio perché non si paga più l'abbonamento?
R: 30 / I: 6
qualcuno ci sta giocando? Molto bello
R: 4 / I: 2
preso lunedì, ieri sera sessione con amici e fratello, molto divertente, speriamo espandano le cose da fare con la season 2(esce domani)
R: 4 / I: 0
Una decina di anni fa m'ero messo su Hattrick e sono andato avanti diverse divisioni, nel primo lockdown ero tentato di riprenderlo, ma ho resistito. Ho appena fatto una nuova squadra, pronto a conquistare il calciomercato. Altri anonimi su Hattrick o giochi con una forte economia?
R: 16 / I: 1
Stupendo survival horror online, mondo enorme, molto giocabile. Nato mobile, approdato su PC, ci sto perdendo la vita, uno dei giochi più belli di sempre. Pro tip: giocate solo su PC, troppo complesso per il touch e rischiate di perdere tempo su server non compatibili PC
R: 11 / I: 3
E niente, Tukkun ha buttato fuori le versioni offline l'estate scorsa e io non lo sapevo.

https://drive.google.com/drive/folders/1yE8OxD0P0Tx1B5JyGpEaLJ7KOuayMd9s

tl;dr Anti-idle: The Game, un incrementale/idle fatto bene.
Anon ci ha mai giocato su Kongregate?
R: 16 / I: 5
Sono un ebbro di merda e voglio resellare le key dei giochini dell'humble bundle perché a parte i tre che ho preso il resto è veramente lezzo.
Tipo direi 2-3€ X-Com e gli altri anche a 0.5€ l'uno.
La domanda è, dove li posso piazzare? No, qui non le metto le key perché c'è napoletanon che se le incula tutte e non dice neanche grazie, non sono l'anon che faceva babbo natale ma pure io all'epoca ogni tanto droppavo seriali di qualche bel gioco ma visto l'andazzo ho smesso e se sto mese rientro di una birra va bene così.
R: 52 / I: 0
Nei panni di una apatica zoomerina di provincia, torni nel paese natale per ammazzare mostri a forma di cazzo.
R: 3 / I: 0

Famicloni

Anon che ricordi ha dei tanti famicloni che giravano anni fa?
Esiste ancora un mercato di sta roba o si sta estinguendo?
R: 8 / I: 0
Mi sto interessando al VR, ma credo che non ci sia ancora spazio per le mie esigenze:
-gira su Linux
-indipendente da servizi online (quindi niente Oculus)
-hardware "standard", quindi interfacciabile a roba, boh, tipo OpenXR open hardware sarebbe un sogno
-open source o comunque hackerabile per farlo diventare open
Chiedo quindi aiuto a VR-senpai.
R: 26 / I: 2

Avventure grafiche

Anon, migliori punta e clicca/avventure grafiche che conosci. Stupiscimi.

bonus per roba semi sconosciuta (non ve ne uscite con Monkey Island o Grim Fandango, ecco) e ulteriore bonus se è roba uscita prima del 2010
R: 12 / I: 0

Ingress

Oggi, dopo anni di pressoché totale inattività, ho ricominciato a giocare a Ingress.
Ho preso la mia fidata bici ed ho fatto 15km (tra andata e ritorno) per andare a spaccare un portale degli SPORCHI ILLUMINATACCI che reggeva un field a livello regionale.
Qualcuno gioca o ha giocato?
Ho tante storie gustose a proposito, se volete posso raccontarle!
R: 43 / I: 3

Film Interattivi

Il thread su Detroit Became Human mi ha fatto venire l'idea di aprirne uno nuovo.
Quali film interattivi/avventure grafiche sapete consigliare?
R: 4 / I: 3
Pensavo di non essere più capace di emozionarmi con i giochini e invece… Voi ci avete giocato?
R: 10 / I: 1
https://rhys_vdw.itch.io/enter-the-chronosphere
Roguelike bullet hell a turni stupendo, 7DRL appena uscito. Davvero un peccato che sia breve, ma è proprio bello. Mi piacerebbe essere smanettone e rimappare i comandi e viverlo in VR, ma devo ancora imparare.

https://recursegames.itch.io/the-numerologist
Poi ho finalmente ritrovato questo 7DRL quasi deterministico (vedi l'RNG futuro) del 2018. Unica pecca è il livello nel void. Quindi boh, coffebreak roguelike filo?
R: 16 / I: 2
Stai già giocando a Crusader Kings III anon? Opinione?
R: 138 / I: 40
R: 6 / I: 1
Gioco smartphone più bello di sempre, col gamepad trasmesso sul 32 pollici è uno spettacolo
R: 13 / I: 2
Anon, che ne pensi?
Zelda BOTW confermato gioco piu influente degli ultimi 10 anni.
R: 13 / I: 1
Mi piace collezionare oggetti nei videogiochi. È partito tutto con i pokemon shiny e da Perla fino a Rubino Omega ho collezionato innumerevoli pokemon rari scambiandoli su internet. Poi tra una cosa e l'altra non ho comprato Sole e mi sono disaffezionato: non voglio che le mie preferenze vengano dettate da un'azienda cosa che non mi ha impedito di fare RNG abuse e completare un living shiny dex in terza generazione l'anno scorso. Non mi capita in tutti i videogiochi: in .hack (ho giocato solo alla prima serie) ho passato un sacco di tempo a cercare tutti gli oggetti unici ma la memory della PS2 si è corrotta - dove son finiti quegli oggetti? Rimangono nella mia esperienza?, in Golden Sun ho abbastanza fottesegato. Vogliamo parlare degli oggettiiiniii colorati nei Diablo-like? O in Animal Crossing, Fantasy Life, …? Ci sono giochi che riescono a accalappiarmi da questo punto di vista e altri no. Ultimamente mi sta piacendo Orna, ma lo so: prima o poi i server chiuderanno e io perderò tutto. Come in Puzzle Pirates: che belle le navi!
R: 19 / I: 0
Anon aiuto sono rapito da sto gioco

t. uno che ha mollato Satisfactory e Factorio
R: 4 / I: 0
Qualcuno l'ha provato? Opinioni? Io lo sto provando con alcuni amici, è in early access e ci sono parecchi bug ma sembra avere del potenziale.
R: 4 / I: 1

Detroit Become Human

Siccome ho un pc poco potente, ho visto tutto questo gameplay di DBH.
Sembra molto belo, qualche Anon ci ha giocato?
La trama non è originalissima, ma è stata comunque ben resa. La grafica, poi, è spettacolare.
R: 12 / I: 1
FF7 Remake. Battle royale. Per dispositivi mobili.
R: 3 / I: 0
È stato ricoperto di merda ingiustamente?
R: 14 / I: 0
Wooo
R: 4 / I: 0
E ora? dopo 2 anni che ho la vr, e che avevo skyrim vr messo da parte, l'ho iniziato davvero in VR, mammamia lockdown a catena tanto sto in cameretta girando per i bboschi!
per i maria elena bboschi virtuali!
R: 31 / I: 4
Anon conosci https://krunker.io/?

È un FPS tanto semplice e minimale con poche pretese ma abbastanza divertente che si gioca nel browser senza installare niente, la registrazione non vuole nemmeno un indirizzo email. Stasera (fai 21:30/22) potremmo fare un serverino privato tra noi anonimi e spararci un po'?

Ci becchiamo sul solito Dioscord https://discord.gg/q59aCwn
R: 15 / I: 1
CIao /v/erginelli il mio gamepad per pc si è rotto malamente dopo che l'ho lanciato con furia contro il muro sto scherzando mi è caduto dalla scrivania e si è rotto il tasto R2

Per questo motivo consigliatemi che cosa comprare in sostituzione. Mi raccomando non plasticoni ma nemmeno porchidii da 170 euro. Deve essere ovviamente wireless o bluetooth non importa l'importante è che sia senza fili, ricaricabile con batteria al litio perché odio cambiare le pile ogni tre per due, se ha il buchino per infilarci il jack delle cuffie ok altrimenti sticazzi, lo preferirei con gli stick in linea (tipo playstation) ma anche se sono sfasati non ci muoio.

Ah dimenticavo, deve essere una cosa UMANA, non un cazzo di accrocchio strambo come se ne sono visti in passato.
R: 4 / I: 0
Qualcuno di voi ha esperienza con giochi RPG Maker? Sto provando a far partire Bleak December https://www.indiexpo.net/it/games/bleak-december
Ma continua a dirmi che non ho installato le RTP.
Le ho scaricate dal sito ufficiale
https://www.rpgmakerweb.com/run-time-package
Sia quelle per RPG Maker VX Ace sia quelle per RPG Maker 2003 e RPG Maker 2000, siccome il gioco è vecchio.
Non ho risolto nulla.
R: 3 / I: 1
IQF: achievement buffi
Gioco: lollipop Chainsaw
Achievement: "i swear I did it by mistake": Hai cercato di guardare sotto la gonna con la telecamera
R: 13 / I: 0
Il tuo cuore è pronto?

https://www.epicgames.com/store/it/discover/kingdom-hearts
R: 4 / I: 1
Versione Switch
+comfi come il fottere
+posso giocarci sul cacatoio, nel letto, e in pausa pranzo al lavoro
-grafica di merda porco dio
-caricamenti lunghi

Versione PC
+MUH GRAFIX
+caricamenti veloci
-non comfy
-non posso giocarci al lavoro

Ho entrambe le versioni piratate. I mods funzionano sia su PC che su Switch per uno strano scherzo del destino.
Quale gioco?
AIOTTO, AIOTTO!
R: 19 / I: 0

ARE YOU READY TO FAIL?

Con tanti saluti a chi lo acclamava come "il futuro", meno male non è accaduto.
https://www.pcgamer.com/google-stadia-studios-closing/
R: 27 / I: 4

Resident Evil 8: Village

Questa è la demo di Resident Evil 8: Village.

Devo dire che mi piace molto l'ambientazione. Poi la nemica che si vede alla fine del video (non vi dico nulla), mamma mia.

Voi che ne pensate ?

inb4 il gioco vero e proprio non conterrà nemmeno uno dei nemici che si vedono qui.
R: 23 / I: 1
Secondo voi Google Stadia metterà ko le console???
Qualcuno che l'ha usata? Com'è?
R: 72 / I: 7
Giochiamo insieme ad Among Us anon? Se non sai cos'è è un gioco che su steam costa 4 euro e sul furbofono è gratuito dove un tot di giocatori deve fare i suoi lavoretti mentre degli impostori cercano di ammazzarli ed impedirglielo. Quando si trova un cadavere o tramite un pulsantone rosso in mezzo ad una stanza si apre una votazione per decidere chi è l'infiltrato e se lo si trova si vince la partita. Se nessuno lo trova e l'infiltrato uccide tutti vince lui. Non è il gioco del secolo ma gira anche su un tostapane ed è abbastanza divertente. Che ne dite?
R: 7 / I: 0
>Gabe Newell says brain-computer interface tech will allow video games far beyond what human 'meat peripherals' can comprehend
>"The real world will seem flat, colourless, blurry compared to the experiences you'll be able to create in people's brains.
>"Where it gets weird is when who you are becomes editable through a BCI," Newell said.
>At the moment, people accept their feelings are just how they feel — but Newell says BCIs will soon allow the editing of these feelings digitally, which could be as easy as using an app.
>"As soon as you do that, they say, 'Oh, well can we give people a tentacle?' Our brains were never designed to have tentacles, but it turns out brains are really flexible."
>"You could make people think they [are] hurt by injuring their tool, which is a complicated topic in and of itself," he said.
>Game developers might harness that function to make a player feel the pain of the character they are playing as when they are injured — perhaps to a lesser degree.

Sono solo giochini…
R: 15 / I: 2
Ehy Anon, avete giochi "strani" o sconosciuti da consigliare?
Non roba da creepypasta stagnante tipo "Sonic.exe" o simili.
Cerco giochi sconosciuti, mod strane, roba dal dubbio senso logico tirata fuori da qualche defunto sito di download etc.

In foto "Garage Bad Dream" un'avventura grafica che ha avuto un rilascio molto limitato in giappone nella quale devi cercare di scappare da una città autosufficente abitata da macchine dalla dubbia umanità e con dei modelli molto piacevoli all'occhio.
R: 25 / I: 0
Perché molti giocatori scelgono i personaggi femminili?
R: 7 / I: 0

Server dedicato COD4?

Chi di voi si ricorda COD4?
Chi giocherebbe ancora oggi se mettessi su un server?
R: 3 / I: 2
UAUAUIUA
R: 14 / I: 2

Rogue-lite di merda.

CRISTO BASTARDO MI SONO ROTTO IL CAZZO ANZI AD AVER ROTTO IL CAZZO SONO STI ROGUELIKE PUNITIVI DI MERDA.
Lo installo spinto dal fatto che fosse gratis e dalle recensioni positive, parto bene, difficoltà normale non punitiva anzi son tentato di dire vabè vedo dopo il primo capitolo com'è e casomai la metto HARD, e invece dio cane maledetto dopo il primo capitolo che cazzo han tirato fuori dal culo sti figli di una vergognosissima troia? RESET DA ZERO DI NAVE, EQUIPAGGIO ED ARMAMENTI.
VAFFANCULO DIO PORCO SE VOGLIO FARMI SCOPPIARE I COGLIONI DALLA FRUSTRAZIONE C'È GIÀ LA VITA QUOTIDIANA FATTA DI IMBECILLI TASSE BUROCRAZIA E BESTEMMIE MALEDETTI COPROFAGI CHE SI VEDE CHE NON FANNO UN CAZZO TUTTO IL GIORNO PER APPREZZARE IL "BACK TO ZERO" IO MATTO MATTISSIMO CANAGLIA IL NAZARENO EBREO SEDIZIOSO E INFAME.

E niente, quali altri giochi vi han prima attirato e poi fatto incazzare male per evidenti problemi mentali dei bastardi che li hanno programmati?
R: 5 / I: 3

Monster Hunter

Ochei /v/, è arrivato il momento di affrontare una buona volta l'argomento in pittura.
Notare che non ho messo Monster Hunter Rise in particolare, qui si parla della serie tutta.

Perché io ho provato la demo del 3, la demo del 4, la demo di Generations e la demo di Rise, e MI HA SEMPRE FATTO CAGARE A SPRUZZO.
Ma roba davvero insostenibile, gameplay legnosissimo, menu incomprensibili, hitbox a cazzo di cane, casino che succede sullo schermo con mille indicatori uno più inutile dell'altro, comandi mappati da un Kintaro esadattilo, crafting fastidioso e inutile, eccetera eccetera.

"Magari sono semplicemente le demo ad essere fatte male", mi sono detto. Per quanto sia ritardata come cosa, visto che lo scopo di una demo è far piacere il gioco ai neofiti.
Così ai tempi decisi di comprare 4U su 3DS e dargli una chance, che magari il gioco completo ha un tutorial fatto con la testa e pian piano ti introduce nel magico mondo di MH.
Manco per il cazzo.
Gioco droppato dopo un mese di nasi turati per passar sopra a difetti di design così clamorosi che mi stupisco abbia passato i quality test.

Anni dopo, sentendo dire che a quanto pare World aveva messo a posto molti difetti, provo la demo di Rise: bentornato, il gioco è merda esattamente quanto lo era anni fa e hanno solo aggiunto roba altrettanto scomoda e incomprensibile a complicare il tutto. Graficamente però è gradevole, questo lo devo dire.

Quindi domando a tutti voi MHfags (che sicuramente starete cercando quella famosa immagine del tizio che si chiede dove minchia sono la lifebar e il targeting, muore e si lamenta del gioco): spiegatemi cosa cazzo ci trovate in questo disastro di gioco. Non vuole essere uno scontro, sono genuinamente curioso di capire a che punto tutto quello che ho riscontrato io smette di essere un difetto ed entra in gioco quel meccanismo per cui continui a giocare col sorriso sulle labbra. Spiegatemi, perché davvero non capisco.
R: 25 / I: 0
R: 3 / I: 0

/emu/ - emulatori

Qualcuno usa Pcsx2? Il mio PC ha 8gb di ram, processore i7 di 7°gen, grafica Intel HD 620.

Leggo che gente con specifiche peggiori della mia emula la maggior parte dei giochi a 60fps. Eppure io arrivo a malapena a 50 e spesso devo usare il frameskipping 1/1 per migliorare. Le impostazioni che ho trovato poi vanno bene solo per pochissimi giochi, molti non riesco a farli girare per via dei bug nell'emulazione. Consigli?
R: 5 / I: 0
Ho comprato minecraft ai tempi della beta. Posso riscattare la versione non-java per windows 10 gratuitamente?
R: 4 / I: 0
Chiedo anche qui.
Ho 10 pleuri di buono da spendere su epic games, consigliami il miglior gioco da comprare, spesa minima 14,99
R: 3 / I: 0
Ispirato dal filo su Sacred. Come vi immaginate un diablo-like in VR? Io me lo immagino proprio così, ma invece di usare un joystick sarebbe figo utilizzare una sorta di gesture recognition per i movimenti e gli attacchi, un po' come nei film di acher dove si "preme" su una tastiera/tablet virtuale. Io sono negro: esistono già interfacce di questo tipo settabili senza troppa fatica per un videogioco?
R: 24 / I: 9
>finisci il lavoro comfy e inizi le vacanze di natale
>rispolveri il più grande arpg mai concepito

che gioco, CHE GIOCO!
R: 8 / I: 1
minchia come mi mancavano le sparatorie di un bel vg, ho messo jedi outcast (giocato in vr), e in 10 minuti mi son ricaricato di adrenalina come non facevo da tempo, a furia di giocare giochi belli ma lenti tipo cyberpunk 2077
R: 6 / I: 0
Che gioco prendo e perché?

Con i saldi steam volevo farmi un regalo al di sotto dei 8 euro.

Ho Windows 7 con i5-2500k, 8 GB di ram e una scheda video GeForce GTX 1060 6GB
R: 23 / I: 1
valgono l'acquisto?
sto ancora ragionando sul perché non mi sia piaciuto l'intero gioco
R: 14 / I: 1
baaaaw voglio una scheda video per giocare ai giochini ma sono tutte carissime o introvabili, baaaaw
R: 10 / I: 1
Ma quanto cazzo erano comfy e carine le prime versioni di Minecraft? Non proprio le primissime Classic o merda così non aveva niente, parlo del periodo 2010/2011, sostanzialmente dalla Alpha 1.1 fino alla Beta 1.7, già la Beta 1.8 era merda fumante con tutte le cagate hanno aggiunto tipo la barra della fame ma soprattutto il nuovo worldgen orribile.

Mi sa che adesso mi faccio un bel caffè e poi passerò l'intero pomeriggio a giocare, magari aggiornando man mano la versione più passa il tempo VIVA IL DVCE

E voi che fate anons?
R: 28 / I: 17
Chi è il personaggio più figo dei videogiochi e perché è proprio Sub Zero?