[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 295 / I: 19
In questo filo postiamo tutte le Steam Sales, offerte, Humble Bundles, sconti, promozioni, fragole, larponi e chi più ne ha più ne metta.
R: 14 / I: 7
https://itch.io/b/1316/bundle-for-ukraine

C'è questo bundle molto ricco e poco costoso che fa anche un po' di beneficenza, è pieno di giochi di merda ma ha qualche piccola gemma tipo baba is you e altri che ho dimenticato.
Sto scaricando i giochi android decenti e poi posto la lista magari se qualcuno è interessato. Se ognuno di noi indica i giochi belli fa un favore a tutti.
R: 2 / I: 0
Ma ora c'è la moda del multiverso ovunque?
R: 29 / I: 33

Indie Filo

Raga, nel panorma indie cosa va forte? Sapevo di Lisa, la cui parte esplorativa in 2D mi ha lasciato di stucco (anche perché l'engine è RPGMAKER che non credo digerisca di suo il platform). Non so, c'è qualcosa di frsco/rivisitato? Anon cosa spera in futuro?
R: 77 / I: 5
il 25 elden ring

su metacritic 97\100

l'occhio della madre, la carrozzina

il capovavovo
R: 6 / I: 2
che fiquo
R: 48 / I: 11
Vi ricordate i giochi della serie Mutant Chronicles?
Qualcuno ci gioca ancora?
Secondo voi le miniature vecchie si trovano facilmente?
R: 5 / I: 0
Visto che ci sono tanti appassionati di avventure grafiche e io devo imparare chiedo.
Non ho attualmente un PC decente (thread su /hd/ dove chiedo consigli), ma ho switch e ps5.
Esistono giochi del genere (non necessariamente punti e clicca) giocabili su console e validi?

Deponia e tutti i giochi della Daedalic sono sullo store a 1 o 2 euro. Leggo di opinioni discordarti. Anon consiglia? E se sì, quale/i gioco/i?
Un altro che mi vedo riproposto in continuazione è day of the tentacle, di cui apprezzo sicuramente lo stile grafico. È bello?
Invece tutti mi consigliate Grim Fandago e a me sembra tanto tanto brutto a vedersi, also due palle l’atmosfera noir con il cool jazz.

Insomma istruitemi un po’
R: 3 / I: 0
Mi consigliate un wargame strategico tipo Hearts of Iron o Europa Universalis che però si ambienti nel mondo contemporaneo, con confini realistici, etc?
R: 5 / I: 1

Paradox general

Quanti siamo su /v/ a giocare ai titoli paradox? Io qualche anno fa giocavo sia a EUIV che a CK2 ma ormai da quando è uscito mi sono spostato su CK3 anche se per ora è ancora un gioco tutto da vedere. HOI non riesco a giocarlo perché mi perdo sempre e alla fine risulto fanfarone e inefficace e Victoria non l'ho mai giocato e aspetto per questo con trepidazione che esca il 3.
Voi come siete messi?
R: 0 / I: 0
Ciao anon, per caso ti interessa giocare a EU4 tra di noi comfy in multiplayer?
Sarebbe una cosa da fare qualche giorno a settimana mettendoci d'accordo se sei interessato passa da dioscord.
R: 3 / I: 0
Parliamo degli ultimi far cry

far cry primal, ovvero la preistoria: ho appena finito il 4, e ho letto che utilizza la stessa mappa del 4, primal…per questo ora passo direttamente a giocare…


far cry 5: è valido? lo avete giocato?

poi c'è far cry new dawn, sorta di dlc del 5, ambientato in una terra di sopravvissuti: giocato?

e infine far cry 6 (a volte mi meraviglio che siano arrivati persino alla sesta versione di far cry…), giocato?
R: 63 / I: 17
È il tuo culo pronto?

https://returntomonkeyisland.com/
R: 4 / I: 0
Dopo aver rigiocato a un giochicchio non impegnativo dal punto di vista di immersività sul 3DS mi sono reso conto di che lusso é(ra) poter giocare mentre si ascolta musica.
Se non ricordo male c’era il supporto agli mp3 durante il gioco sulle console di generazione ps3/360. Adesso i giochi hanno colonne sonore di merda ripetitive e nonostante questo “obbligano” l’attenzione assoluta perché porca madonna bisogna sentire il mostrino con l’audio 3D per sapere dove si trova. Invece di integrare Spotify. Che mercato ritardato, lo odio lo amo.
R: 17 / I: 0

SRPG / TATTICI

Rpg tattici/strategici thread - in attesa del vostro contributo/opinioni

~~~~~~

Per adesso


{{S tier}} Capolavori

- Fire Emblem 3H - Controverso sì, map design meh, facilissimo se non sei una scimmia, però madonna CHE CARATTERE e CHE PROGRESSIONE e CHE DESIGN e CHE WAIFU E CHE MINIGIOCO DI PESCA , per ora il miglior fire emblem che ho giocato a mano basse. Mai capirò i detrattori.

- HOMM 3 - Magia. Combat system sempliciotto ma la strategia non è lì.

- Mario + Rabbids - Xcom senza i difetti, Xcom con l’ambientazione dei sogni, Xcom con progressione da rpg vero, Xcom surrealista tra idraulici che saltano 10 metri e conigli down che ti prendono a marrellate, Xcom per grandi e piccini, Xcom bilanciato

- King’s Bounty - ma niente, è un capolavoro da giocare all’infinito e accetto consigli su cloni che non siano homm


{{A tier}} Gran Bei Giochi

- Fire Emblem SOV - bellissimo, stupendo, chara design superbo, i menù, la mappa, gli fmv, la colonna sonora (ok, meglio l’originale su Gaiden ma non l’ho giocato), battle system essenziale e tattico, rng dosata per i essere divertente. Peccato le mappe di merda e peccato la trama meno interessante della storia. Almeno i dialoghi non sono da anime come su awakening e fates.

- HOMM 2-4-5 - la formula è quella (il 4 si discosta un po’) ma non raggiungono il 3

- Battle for Wesnoth - Grandissimo gioco e poi è gratis. Un po’ macchinoso, ma arriverebbe alla perfezione se solo aggiungessero elementi tali da renderlo adatto a campagne molto lunghe. Insomma, cose da fare tra una mappa e l’altra, gestione.

- Xcom 1 e 2 - A modo suo è stupendo, punitivo cattivo, feeling da board game. Peccato davvero che pare di vivere nelle fantasie di un minorenne mentale cresciuto a Independence Day. Sempre detto che funzionerebbe meglio in stile Mars Attacks ma vabbè, è l’America.

- Fallout 1/2 - scusate, non me la sento di metterli in S, sono comunque invecchiati male a differenza di HOMM e King’s Bounty


{{B tier}} Ok

- Fire Emblem Awakening - forse lo dovrei rigiocare, metto in B per sicurezza

- Fire Emblem Fates - sopra alla media dei FE le mappe di Conquest, sotto la media dei FE tutta la monnezza anime

- Children of Zordiarcs - non é raffinatissimo, ma il deckbuilding e il sistema di dadi sono integrati benissimo, in generale stra-consigliato tanto si finisce in due giorni

- Nowhere Prophet - troppe informazioni da leggere, universo non dei più ispirati ma gran bel concept e anche qui bel deckbuilding il che mi porta a-

- Faeria - ok non è un rpg però ci siamo divertiti

- Disgaea 1 - bel mood davvero, ci sono dentro tutti i cartoni dei primi 2000 e inaspettatamente niente fan service fastidioso. Il mio problema è che sono vecchio e mi stanco presto


{{C tier}} Giuochi Difettosi

- gli altri HOMM - non ci siamo

- Project Triangle Strategy - sarebbe B se non fosse 60% cutscene scritte col culo e un’altro 20% di sezioni “clicca sugli oggetti scintillanti e parla con tutti”. Il battle system è il migliore tra gli isometrici modello FF Tactics che ho giocato (il che dice molto sugli altri)

- Into The Breach - è un puzzle game coi livelli generati automaticamente, lo listo solo perché me lo chiede l’Europa e non lo metto su Monnezza perché mantiene gli elementi buoni di FTL

- Wargroove - Pensato per il multiplayer bilanciato, al punto da mancare completamente il bersaglio sul perché un gioco tattico dovrebbe divertire. Ovvero: le unità sono tutte identiche, pare di giocare un rts generico ma a rallentatore. Stupende le animazioni ma non basta.

- Fell Seal - ennesimo clone di FF Tactics, meglio di FF Tactics per map design e qualità della vita ma orrendo a guardarsi. Per il resto troppo lungo, scritto male e con tutti i difetti di FFT, che riassumerò in “ricordarsi di girare il pupazzetto in modo che non abbia il culo scoperto non è un battle system” e “grinding e strategia sono concetti agli antipodi”

- Valkyria Chronicles - gran bella idea, eseguita malino.

- Othercide - meh, du palle però c’ha un fascino suo


{{Monnezza Assortita Tier}}
FF Tactics, gli altri Disgaea, Wasteland 3, Divinity 1 e 2, Mutant Year Zero, Grand Guilds, King’s Bounty 2, 13 Sentinels, Elden Ring Har Har


In Attesa di:
Mario Rabbids sequel, Front Mission remake, Digimon Survive, Metal Gear Tactics

Backlog
Gli altri FE, Tactics Ogre, Overland, Super Dungeon Tactics, Sakura Wars originale, SMT Devil Survivor, Pokemon Conquest, I sequel di King’s Bounty, Langrisser, Banner of the Maid, Wildermyth, Hero’s Hour, Fort Triumph
R: 5 / I: 0
Anon consiglia Sakuna come esperienza comfy?
Quanto c’è di rune factory?
Le sezioni platforming/botte sono scorrevoli o siamo di fronte a un souls like mascherato?

Also, postate giuochi simulativi e/o manageriali divertenti
R: 14 / I: 1

Dark Souls III

Ultimamente ho recuperato Dark Souls III dopo averlo giochicchiato senza mai finirlo un 4 anni fa circa (filtrato all'epoca da sorella Friede). Mi sono sempre chiesto perché non riuscissi a farmelo piacere come il primo titolo della saga quando, arrivato al primo boss di Ringed City, la soluzione mi ha colpito come un treno in corsa: è inutilmente frustrante. Sicuramente hanno inficiato gli anni (ormai 6) da quando ho giocato fino alla nausea il primo, che riuscivo a finire agilmente in cinque/sei ore nei miei ultimi gameplay, ma il tre mi sembra davvero un gioco senz'anima e "difficile" solo per essere difficile. I boss sono cocainomani idrofobi che fanno combo su combo e i cui attacchi più scemi, nel migliore dei casi, ti fanno rimanere a una decina di PV; le loro arene sono tutte uguali: arena più o meno circolare o piuttosto ampia dove non puoi fare altro che rotolare come un ossesso dato che bloccare diecimila attacchi in combo è praticamente impossibile (di mia memoria solo la danzatrice ha un'arena con un po' di ostacoli, che però vengono puntualmente compenetrati dal boss). La cosa che non sopporto, però, è che hanno tutti la seconda/terza fase che ok una, due volte è una cosa simpatica (O&S l'avevano ed è una delle migliori boss fight della serie) ma a una certa stufa incredibilmente. Le aree sembrano tutte uguali e sono semplici corridoi che ti conducono verso il prossimo boss, il livellamento dietro 2 caricamenti è un concetto di merda, la fantomatica "lore" è stucchevole a dir poco con i continui rimandi ai precedenti capitoli, lasciando ben poco di originale, le quest degli NPC sono inutilmente contorte per un gioco così lineare rispetto al primo e ultimo ma non per importanza: ha ancora tutti i problemi tecnici di DS risalenti al 2011. Non fraintendetemi, rimane comunque un gran bel gioco (50+ ore con l'attuale PG non le avrei investite sennò) ma secondo me Miyazaki ha cannato di brutto, spero vivamente che Elden Ring sia migliore e non un Dark Souls III con le texture cambiate.
R: 4 / I: 0
quali sono quei giochi che ti permettono di fare una vacanza virtuale in ambienti esotici e in paradisi tropicali?

tipo crysis e far cry…
R: 7 / I: 1
Sapete dirmi giochi ambientati in città europee di centro europa, tipo vienna, budapest, berlino (ma anche del nord europa va bene)?

mi vengono in mente deus ex divided, o alcuni livelli di hitman..
R: 13 / I: 0
Belle OST filo
R: 8 / I: 0

Fallout

Salve /v/, vorrei giocare ad un bel titolo immersivo con setting post-apocalittico.
Non avendo mai giocato la serie Fallout stavo pensando ad uno di questi. Per adesso mi sento di escludere quelli isometrici perché non riuscirei a farmi coinvolgere e anche il 76 perché è online: vorrei iniziare uno dei titoli 3D.
Da quel che ho visto finora:
>Fallout 3
A livello di atmosfera mi ha convinto piú di tutti
>New Vegas
Da come ho capito è quello fatto meglio dal punto di vista del roleplay e della scrittura, ma l'ambientazione mi è sembrata un po' blanda
>Fallout 4
Dicono abbia il combat system migliore, ma che praticamente è un FPS con qualche componente RPG

A me interesserebbe innanzitutto un gioco con un mondo interessante da esplorare e con un combat system che non sia noioso. Se c'è possibilità di fare roleplay con scelte che influenzano la storia ancora meglio. Quale mi consigliate?
R: 11 / I: 3
>dev italiano
>Mortaccio
>Poppea Pecorina
>Arca Ladonna
>Porta Ladonna
>LA BORRA
lmaooooooooooo
R: 3 / I: 0
Come vanno le cose con Lost Ark? Qualcuno ci gioca? Perché io ho un problema. Sono ormai item level 600 e quindi ho sbloccato da un po' le attività "endgame" il problema è che per farle bisogna avere una certa skill, che io evidentemente non ho, io sono un giocatore di wow dal 2004 quindi probabilmente sono tarato però quel cazzo di sistema di combattimento e spostamento punta e cliccla proprio non riesco a farmelo andare giù. In più in wow i boss avevano le loro mosse precise che venivano ripetute meccanicamente e ciclicamente, scandite dalle fasi dello scontro. Mentre su lostark i boss dei raid hanno le loro tre o quattro abilità, ma le eseguono senza seguire nessuno schema e sopratutto senza che si capisca per lo meno io non lo capisco che cosa cazzo faranno. Il drago tirerà la codata? Girerà su se stesso? Sparerà le fiamme? Bo non si sa. Ed è tutto così frenetico che non ci capisci un cazzo e ti ritrovi a fare le cose a capocchia. Il che mi dispiace perché il gioco è bello, i dungeon e le missioni principali della storia hanno delle cutscene fighissime, mai visto tanto impegno in un mmo free, però che cazzo, quando arriva il momento di combattere il boss di turno a meno che non sia letteralmente un paletto da colpire, prendo più pizze in faccia di un forno a legna.

Per questo chiedevo se c'è qualcuno che ci gioca e magari mi può spiegare meglio alcune meccaniche o qualche trucchetto per non fare schifo al cazzo, ho cercato non ironicamente su youtube "lost ark, how to fight a raid boss" e non ho trovato un cazzo.
R: 5 / I: 0

lolfootball 2022

Qualcuno ci gioca? Io da quando è uscito, ho accumulato molti punti e adesso che è uscita la versione 1.0 mi sono fatto una squadra abbastanza forte con giocatori di livello 90 e simili.
Purtroppo hanno cambiato i meccanismi della difesa e ora è più automatica, il che mi ha reso più scarso perché ero bravo con la difesa manuale essendo il mio primo gioco di lolcalcio, mentre gli avversari (probabilmente abituati a FIFA o ai vecchi PES) erano delle schiappe in difesa e molte partite finivano con punteggi superiori al 4-0. In particolare dribbling e finte sono diventati quasi inutili perché i difensori avversari hanno il pilota automatico.
Hanno ridotto di un sacco le espressioni facciali e i giocatori adesso sono quasi inespressivi.
Anon che ne pensa?
R: 43 / I: 2
Qual è il miglior Final Fantasy secondo anon?
>inb4 fanno tutti cacare
R: 77 / I: 9
ma sta moda dei soulslike che sono ambientati tutti in mega cimiteri spettrali che ti gratti i coglioni giocando e ti fanno entrare in depressione dopo mezz'ora (successo a me col primo dark souls), ma porca puttana già la vita è triste, piena di parenti ammalati che muoiono sofferenze ecc, non sarebbe meglio dedicare il proprio tempo libero a cose più solari, meno deprimenti ecc?

anche a me piacciono gli horror , i vg horror ecc…ma son esperienze da toccata e fuga, sto elden ring c'è gente che ci gioca 10 ore al giorno e poi scommetto che prenota la cappelletta per la famiglia al cimitero
R: 7 / I: 0
Boh non so se si può fare. Però diocanesorcioepuremaiale, scopro con anni di ritardo questo fantastico gioco e non posso avere i dlc perché quei tubercolosi negri marci della ea l'hanno tolto dallo store. Mi piacerebbe vedere gli extra senza vedere il solito dodicenne da YouTube, siccome non siamo su /b/ un account da condividere per i dlc ce l'avete?

(il gioco è brutal legend, ps3)
R: 8 / I: 0
Allora la situazione è questa: recentemente ho visto un post su (quel social dove ci scrivono i soyoloni) che affermava che Elden Ring era un gioco già morto e che era una merda perché:

>Non c'erano più versioni oltre alla delux

>Non c'erano DLC al day one
>Era stato rilasciato di punto in bianco senza early access
>Non c'era nessun tipo di season pass
>Non era stata ancora annunciata nessuna espansione
>E non c'era "la minima ombra di una roadmap per lo sviluppo del gioco"
MA TENETEVI FORTE, BOMBA DELLE BOMBE
>NON C'ERA LO SHOP!

E un mare di gente, e ripeto un mare, gli dava ragione, il suo post era talmente upvotato che era arrivato sulla luna cazzo.
Ma possibile che i videogiocatori di adesso abbiano il cervello talmente lavato e ripieno di merda da gentaglia come Ubisoft e EA, che si LAMENTANO se per una volta un gioco esce il giorno che deve uscire, fatto e finito. Senza (((trucchetti))) per mungerti le tasche il più possibile?
R: 6 / I: 0
i videogiochi perdono di interessa quando la tua vita è in pericolo (pericolo grosso o piccolo che sia).ditemi sbagliato

quando sei in pericolo, in una fase della vita critica ecc.., i videogiochi sono visti come una distrazione in una realtà inutile , poichè le nostre energie sono concentrate alla pura soppravvivenza.

Riuscite ad immaginare un mercenario in siria, o un condannato a morte che sarà ucciso tra tipo 1 mese, che giocano a pokemon sul nintendo?

il videogioco è fatto per gli abbienti, coloro che vivono in sicurezza, e infatti sono nati e sono cresciuti nel periodo di pace più lungo della storia umana…

ora con putin si tornerà a trombare la notte e poi addormentarsi alle 21
R: 8 / I: 1

Realtà Virtuale

Filo del VR? Filo del VR.

E niente ho comprato l'Oculus Quest 2, 299 paperdollari con 30 goleador per lo store. Per ora mi sta stupendo in positivo, in passato avevo usato l'HTC Vive ed era una rottura di coglioni coi cavi e le telecamerine, questo è molto più casual e posso giocarci nei ritagli di tempo.

Mi sto divertendo molto con Eleven, il gioco del ping pong, che è davvero così realistico che ancora non mi capacito della cosa.
R: 13 / I: 4

Steam Deck

>nintendo switch on steroids
>totalmente sbloccato
>a tutti gli effetti una macchina linux porcodio
>zen 2 + rdna 2
>16 fottutissimi giga di ram
>hard disk m.2

E niente, Anon ha prenotato?
Io, colpolento, ho prenotato tre mesi fa, già pregusto la deliziosa pirateria ed emulazione portatile ma ho la sensazione che che non lo riceverò mai :(

Nel frattempo simulo l'esperienza strimmando dal mio PC alla switch moddata con Moonlight.
R: 3 / I: 0
Uscito due giorni fa, per chi lo ha giocato nella versione originale: è valido? Ho giocato Chrono Trigger e mi è piaciuto molto da completare quest'ultimo per le side quest ma non per tutti i finali; qui so già che le biforcazioni sono innumerevoli con tanto di più di 40 personaggi da sbloccare.
R: 26 / I: 2
Che ne pensa anon di Twitch? Apro su /v/ perché è un sito nato per i videogiochi, Amouranth può andare a farsi fottere.
Personalmente all'inizio lo odiavo, poi però ci ho trovato i lati positivi:
- lo lurki mentre fai altro
- conosci bene un gioco prima di giocarlo
- conosci bene un gioco che hai, gli streamer fan quello di lavoro
- conosci un gioco che non conoscevi
- se sei solo e rotto nel cervello come me, ti da l'illusione di avere amici
- sicuramente ce ne sono altre che sto dimenticando

Non riesco a capire quanti streamer seguo esattamente, sono comunque diverse decine. Ogni volta che mi scade il mese di amazon prime non so mai a chi dare la mia iscrizione.
R: 10 / I: 1
vorrei giocare un rpg profondamente tattico a tema fantasy ma sono ignorante in materia, me ne consigliate qualcuno?
R: 6 / I: 0

Disabili su elden ring?

Oggi discutevo coi i miei compagni di merende dei servizi di boost di elden ring. Ovviamente tutti eravamo contro questo tipo di cose e ci siamo chiesti del perché esistessero su un gioco come elden ring (che non è tipo wow con drop random e ecc ecc, possiamo dire che elden ring sotto questo punto di vista sia più statico rispetto a WoW dato che le armi quelle sono in una run). Abbiamo subito ipotizato che questi servizi si rivolgevano ai casual noobs mangia sborra e fin qui ok. Un mio amico poi ha detto che potevano usufruirne anche le persone portatrici di handicap (tipo persone senza mani, dita o altre cose). Cosa ne pensate?
R: 3 / I: 0
padro pio!
R: 3 / I: 0

Rune Factory

Qualche anon ha opinioni riguardo la saga Rune Factory? Ho visto che tra qualche giorno esce il quinto capitolo ed io non ne ho mai giocato uno, anche se è na roba weaboo a livelli critici il lato farming risorse e fattoria mi intriga, ho già giocato ad animal crossing, pioneer of olive town e my time at portia, ma l'unico che mi sia veramente piaciuto è stardew valley.

Partire dal 4 oppure direttamente dal 5 che sta per uscire? Leggo molti pareri riguardo il 4 molto migliore del 5, ma non so se siano nostalgici o effettivamente è così.

Anon che mi dici
R: 4 / I: 0
Srpgfag qui. Intanto apro il thread.

Prima devo finire Elden Ring perché sono stupido e l’ho comprato. Se qualche basalto sta aspettando la mezzanotte possiamo raccogliere qui le opinioni.
R: 16 / I: 3
Conoscete i giochi di ruolo PbtA o siete scrub che giocano ancora a D&D?
R: 34 / I: 4
Cari Anon,
è il momento della giornata dove un brainlet come me decide di fare un thread su /v/.

Il motivo? Lo spazio.

C'è un certo aspetto di questo tipo di setting nei videogiochi che mi prende troppo, ed è proprio lo SPAZIO.
Quando un gioco riesce bene ad immergerti in un ambiente basato sullo SPAZIO, tutto diventa ancora più fottutamente figo.

Ho giocato a davvero tanti giochi sullo SPAZIO nella mia vita e di recente ho deciso di riprendere a giocare ad Elite Dangerous (dopo un anno passato a riscoprire ciò che è ora No Man's Sky grazie a 5 anni di espansioni e update).
Dio mio se mi era mancato.
Mi dispiace che purtroppo Odyssey (l'espansione che dà al giocatore la possibilità di esplorare gli ambienti planetari a piedi) è stato lanciato con una miriade di problemi che hanno ucciso l'hype, so però che con gli aggiornamenti che han rilasciato han reso il tutto più godibile e son comunque tenuto a volerlo provare.

Per ora sto rankando in Esplorazione a rango Elite per poter viaggiare nei sistemi con un po' di playerbase e mi ero dimenticato quanto era stranamente coinvolgente la possibilità che ti da questo gioco, di esplorare, minare risorse, fare scambi commerciali, fare il corriere, fare IL FOTTUTO PIRATA SPAZIALE, e altre cose che solo elite sa fare bene, TUTTE ALL'INTERNO DELLA FOTTUTA NAVE.
MA ANCHE PICCOLEZZE COME USARE LA CHAT VOCALE DI GIOCO, simula una radio trasmittente in AM con tanto di distorsione e rumore in caso di viaggio verso altri sistemi o interferenze legate ad eventi speciali in-game.

È presente qualche Comandante Anon qui? Mi piacerebbe davvero tanto provare tutto quello che mi son perso di questo capolavoro.

In ogni caso, anon,
non so scrivere il gioco sullo spazio che tenete di più a cuore?
R: 10 / I: 0
20 anni di Halo
Avete giocato a questa serie?
R: 10 / I: 0
GTA 6: il top streamer Twitch xQc afferma di averci giocato e che è quasi completo
Il top streamer Twitch xQc ha affermato di aver già giocato a GTA 6 online, definendolo come in un ottimo stato e quasi completo

https://multiplayer.it/notizie/gta-6-itop-streamer-twitch-xqc-afferma-averci-giocato-che-e-quasi-completo.html


non credo sia una cazzata , è tra i top streamer del pianeta…
R: 26 / I: 5
Potendo portare un solo videogioco su di un'isola deserta (ovviamente un'isola irreale senza problemi di alimentazione e simili), che cosa scegliereste?
Io porterei senza dubbio Tetris. Gameplay infinito, nessuna intelligenza artificiale che puoi "rompere", solo sfida tra te e la randomicità dei Tetramini che cadono nella matrice.
R: 5 / I: 0
Walking simulator "horror" made in italy. Anon ci ha giocato? Io l'ho piratato e non mi ha molto convinto, solita roba sul lolpazzi e solita storia che non si capisce cosa è vero e cosa no. Però l'ambientazione e l'ho apprezzata molto e sinceramente me lo sono abbastanza goduto nonostante la storia cagona vista e rivista mille volte. Le scene horror non le ho trovate particolarmente disturbanti anzi me le sono abbastanza godute, peccato che ce ne sono si e no 3 in 5-10 ore di gioco.
R: 11 / I: 0
mi hanno parlato bene di Turtle WoW, qualcuno vuole giocare?

>https://turtle-wow.org/#/home
R: 17 / I: 3
/v/ che videogiochi gioca? Alcuni indie che vi son piaciuti? Nel panorama mobile cosa vi è piaciuto?
R: 66 / I: 5
Che ha di speciale da creare attorno a sé molto fanboysmo?
R: 12 / I: 15

Itch.io thread

E niente anon,
sarà che sto diventando vecchio ma mi sto appassionando molto ai titoli che stanno sul sito itch.io, sopratutto in quelli horror.

Mi piace il fatto che durino poco, siano diretti e che, paradossalmente, abbiano delle belle storie a volte meglio di tanti titoli blasonatissimi. Poi la maggior parte hanno un tocco retrò niente male.
E si, ci sta anche una sezione adult ma per quello c'è /s/

Ora con calma metto qui nel thread tutti i videogiochi che mi son piaciuti di itch.io finora e ci faccio una piccola recensione.
R: 3 / I: 0
Pareri?
R: 37 / I: 1
Possibile che scacamazzon non c'abbia i soldi per aprire altri server in sto simulatore di coda alle poste?
Mi sono fatto praticamente 10 ore di gioco di cui più della metà passate in coda. Oggi riesco a loggare dopo 1 ora e mezzo per essere disconnesso in automatico. Riavvio il gioco e stavolta non riesco a mettermi manco in coda.

>immagina non mettere un bottone per aggiornare la lista dei server
R: 13 / I: 1
Ho appena finito di giocarlo "tutto" se capite cosa intendo *wink wink*

>Musiche

Io sono uno di quelli che gioca con l'audio muto e la radio in sottofondo, qui letteralmente NON potevo stare senza la colonna sonora

>Gameplay

Frenetico ma semplice, non devi essere gesù cristo per sconfiggere i nemici, ma non è nemmeno un butto masher. Ogni tanto la differenza di livello si fa sentire e devi farmare un po'. Il sistema di movimento è fluido e benché la mappa sia compatta e ben studiata e il sistema di spostamento rapido sia molto utile, certe missioni hanno veramente rotto il cazzo facendoti fare avanti e indietro mille volte. E benché la commistione di generi mi piaccia parecchio, in certi punti quando la telecamera era forzatamente fissa non si capiva un cazzo, ma la cosa che mi ha dato più fastidio di tutte, QUEL PORCODDIO DI PULSANTE B cerchi di aprire uno scrigno? E invece no, c'è in mezzo ai coglioni il tuo compagno e si apre il suo menù. Però sono peccati veniali

>Grafica

La dimostrazione che non devi avere il Porcoddio Engine 5.0 e la grafica di death stranding che è una merda per rendere un mondo bello e variopinto, chi cazzo se ne fotte della bassa conta di poligoni,che poi chiariamo, pochi poligoni non significa che è un low poly o delle texture che non sono in 8k full pocoddì, se hai un'idea di ambientazione fatta bene e la sai mettere giù bene la rendi suggestiva anche solo con i colori azzeccati e la giusta regia porcoddio la scena del luna park quando ci arrivi la prima volta è una Madonna e le ambientazioni sono variegate e non ti sembra di stare sempre nello stesso posto, in più come ho detto, la mappa è compatta, non è piccola, ma non è nemmeno dispersiva come un cazzo di gta dove ci sono letteralmente luoghi che non vedrai mai.

>Storia

BAAAAWWW l'unico videogioco che riesce a farti sentire una merda ad uccidere i tuoi nemici a parte i giochi dove devi uccidere i nazisti L'intreccio è superbo, devi farci un minimo di attenzione altrimenti ti perdi dei pezzi, però il quadro generale ce lo hai sempre presente. L'espediente che hanno usato per farti giocare e ri-giocare è furbissimo e non ti prende per il culo. E poi la storia è veramente bella, buoni che diventano cattivi, cattivi che diventano buoni che poi ritornano cattivi, ma in realtà sono buoni, cattivi che diventano cattivi, uomini con uomini, donne con donne, ce sta pure uno CO A SPADA DE FOCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
R: 4 / I: 0
mi appresto a giocare nier: automata (ho letto che dal 15 marzo non sarà più sul gamepass), poichè parlano di esso come di un capovavovo assovuto imprescindibile

vediamo di che si tratta, voi lo avete giocato?
R: 21 / I: 5
Thread obbligatorio sulla nona generazione
R: 8 / I: 0
PRIMA DI GIOCARE ELDEN RING, VORREI PROVARE DARK SOULS

in passato ho iniziato demon's souls su ps3: troppo difficile, scarno ecc

ora voglio ritentare con dark souls remastered, che sembra più approcciabile

mi date consigli? ho notato che su pc i comandi da tastiera non sono tanto "risponsivi": a voler fare dei salti di lato ecc, a volte i comandi non rispondono, sempre da tastiera (e il gamepad xbox non mi va…)

consigli in generale?

p.s. ho letto che addirittura alcuni, per rendere il gioco piu' piacevole, hanno attivato dei trainer per avere armatura maggiore ecc
R: 9 / I: 0
Quali sono i suoi difetti?
R: 7 / I: 1
Ciao anon, qualcuno di voi sta giocando a Master Duel? Sono 10 giorni che mi ha completamente risucchiato, da giocatore di lungo corso del tcg sono soddisfatto del prodotto che hanno tirato fuori (anche se è ottimizzato di merda e su switch gira pietosamente, ma vale la pena giocare a 15 frame per poterci giocare sul cesso)
R: 20 / I: 1
>sei me
>un tizio vende una 2070
>lolwut 80 euro?
>faccio mille accertamenti, scatola sigillata, tutto in regola la vende per "doppio regalo"
>mfw sarà sicuramente rubata
>sticazzi la compro lo stesso
>la installo e tutto
>lol proviamo l'rtx!
>doom 2 rtx a malapena tiene i 50/60 fps
>i benchmark senza rts sono a malapena passabili
>i giochi (senza possibilità di rxt) che con la 1080 giocavo a 100+ fps ora se fanno 50 con drastici cali è un miracolo
>c'è qualquadra che non cosa
>porto la scheda a farla controllare nel negozio di riparazioni di un mio amico
>"la scheda funziona perfettamente anon"

Allora porcoddio è proprio vero che la generazione 2000 è stata la merda della merda! IO MATTO! IO MATTISSIMO!
R: 21 / I: 3
>5,90€
R: 4 / I: 0
Ho dei soldi da buttare e pensavo di comprare qualche cosa di retrò per sollazzare i miei impulsi da consumista di merda. come mai ci sono così tante persone che vendono il gioco originale perfettamente funzionante e tutto ma non possiedono la custodia originale?
R: 12 / I: 0

Sekiro

Compagni anon, ho recuperato da poco Sekiro grazie agli sconti Steam, avete suggerimenti/aiuti/commenti?

Mi sta piacendo molto l'ambientazione, sulla storia non so ancora dire molto perché c'è il solito ermetismo di FromSoftware.
Al momento ho battuto madama Butterfly nel ricordo e ad Ashina sono poco dopo il toro infuocato
Sto trovando il gioco bello stronzetto e punitivo, totalmente diverso nella formula dai souls ma, a modo suo, è più divertente per me.
Avete, in particolare, consigli su cosa non perdermi assolutamente lungo la via?
R: 10 / I: 1
Ho comprato questo gioco per passare il tempo fino all'uscita di elden ring e devo dire che penso siano tra i soldi peggio spesi in ambito videoludico di tutta la mia vita.
Non riesco a togliermi l'impressione che i dev non abbiano mai avuto ben chiaro quale dovesse essere il punto focale della storia. Sicuramente fino ad un certo punto dello sviluppo è stato il gameplay il punto cruciale, il punto è che nonostante le aggiunte rispetto al primo capitolo, il parkour e i combattimenti sembrino forzatamente limitati, e soprattutto interrotti ogni tre secondi da una cutscene. A questo punto mi viene da pensare che potrebbe essere la storia il fulcro del gioco, peccato che sto gioco abbia la storia più prevedibile unita ai personaggi più stupidi ed insopportabili mai visti nella storia dei media con gli zombie.
Nell'universo di dead light 2 ogni cosa è fine a se stessa: i personaggi fanno cose senza senso solo per far andare avanti la trama, il fatto che la gente costruisca strutture assurde in legno piuttosto che vivere semplicemente negli edifici non ha il minimo senso ed è puramente fine a se stessa, e questo si riflette nel level design e nel design degli ambienti stessi. Nel level design si può chiudere un occhio visto che il piazzamento conveniente di appigli per arrampicarsi alla fine giova alla fluidità del parkour, ma lo stesso non può essere detto per la maggior parte degli ambienti di gioco in generale. Esempio lampante sono la miriade di pannelli solari esposti a nord che si possono trovare sia negli accampamenti sia sugli edifici.
Sono consapevole del fatto che mi stia lamentando di piccolezze, ma il punto è che il gioco si prende TROPPO sul serio dal punto di vista della trama per poter poi scadere in cazzate del genere. Resto convinto che un gioco del genere avrebbe bisogno di una storia (e di un modo di raccontarla) molto più leggeri e cazzoni. Avesse avuto un villain alla MGRR ne avrebbe giovato tutto il resto.
Il gioco non ha dietro una direzione precisa: vedo tanti programmatori, animatori e modellatori 3D in grado di fare ottimi contenuti, ma senza nessuno che li diriga questi saranno sempre e solo in grado di buttare fuori un gioco grande come un oceano e profondo come una pozzanghera.
Credo di essere vicino al finale ma la voglia di aprire questo gioco è sotto lo zero.
E tu anon, che ne pensi di luce morente due?
R: 3 / I: 2
qualcuno ci gioca? Non ho mai giocato ad uno grand strategy ma mi attira. Conigli per iniziare?
R: 11 / I: 0
C'è ancora qualcuno qui che gioca a World of Warcraft? Io sono quello lì che raccontava di avere fatto il realm first da Algalon e l'alone in the darkness da Yogg-Saron. Ho smesso definitivamente di giocare durante Battle for Azeroth, non l'ho nemmeno finito, ho giusto fatto il raid di Jaina e poi ho mollato. Shadowlands non l'ho minimamente toccato, però dopo tutto questo tempo mi è venuta un po' di nostalgia. Ora che microsoft se li è comprati secondo voi c'è la speranza che qualcosa cambi? Perché gli scandali recenti li hanno veramente affossati, e sono tremendamente in dietro, di solito a quest'ora già si sapeva quale sarebbe stata la nuova espansione, mentre invece adesso a malapena stanno per fare uscire il raid finale.

E poi bo, sarà che sono ormai vecchio io, ma da parecchio tempo ormai non ci sono più quei villain cazzuti che c'erano una volta, ma vi ricordate Illidan? Porca miseria sembrava fosse per davvero invincibile e pure Arthas, quando è arrivato il lich king era letteralmente l'apice di un decennio di videogiochi, era da warcraft 3 che tutti quanti aspettavamo di spaccargli il culo. I boss che ci sono stati dopo erano nulli o ricicloni, e ammazza di nuovo Ragnaros, e ammazza di nuovo Archimonde, e ammazza di nuovo Gul'dan, e quando non si reinventavano un bosse già visto, se ne escono con "literally who?" tipo sto cazzo di jailer che ha lo spessore di un foglio di carta.

Mi manca tanto come gioco, però non ricomincio a giocarci per il semplice fatto che ormai wow non è più wow di un tempo. E pure il "classic" è una merda e non ha le stesse vibes di una volta, possono riproporre tutto quello che gli pare, ma le lancette non torneranno mai indietro.
R: 11 / I: 0
Alla faccia del giochino per bambini
R: 35 / I: 0
come faccio a comprarmi una PS5? non ho intenzione di comprarla da nessun foglio di puttana che la rivende a +200€ il prezzo di listino.
R: 10 / I: 1
Ho appena buttato nella spazzatura il mio Oculus di 4 anni fa, non mi avranno mai più.
Ho fatto bene?
R: 3 / I: 0
Vi segnalo questo roguelike carino gratis per un paio di giorni sul play store
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ChrisMcFarland.Tallowmere
R: 5 / I: 0
Magia giapponese.
R: 5 / I: 0
Sono un po' stanco di remake, reboot, remastered anche solo a un paio d'anni dalla loro uscita e che comunque non migliorano nulla se non i conti in banca degli sviluppatori o di quei quattro negri sottopagati chiamati in causa. Ci sono cascato con il remake di FF7 e per fortuna è ancora un gran gioco, e forse è per questo che da un anno vado solo di retrogaming, tipo mame ed emulatori di ogni tipo, e sto riscoprendo bei giochi che non avevo considerato prima. Voi siete stanchi come me? Ditemi i vostri punti di vista
In pittura l'unico remake che forse ma forse, comprerei al day1
R: 17 / I: 1
esiste una mod su pc che rende il combat system non per handicappati? li giocherei solo per l'ambientazione italiana che me lo fa barzotto
R: 14 / I: 0
consigliatemi giochi violentissimi, dove scaricare le frustazioni della vita
R: 4 / I: 0
>L'essere non rivela mai il suo nome… Ma è fortemente implicito che rappresenti il diavolo o il male in genere
9 anni ma mi faceva cagare sotto, adesso mi fa ridere e cringiare
R: 13 / I: 3

Tencent "no blacks" and "big boobs"

I cinesi salvano ancora il mondo?
R: 61 / I: 8
Immagina essere un gioco sviluppato per Nintendo Switch ma in queste condizioni
R: 10 / I: 0
Non ho mai giocato a Skyrim, ora che è uscita questa edizione dite che ne vale la pena giocarci oppure siamo veramente troppo fuori tempo?

inb4 minchia anon è un gioco uscito 10 anni fa!
R: 7 / I: 0
Questo gioco è troppo bello, ai livelli di Automata
R: 6 / I: 0
Vorrei giocare a uno dei due. Quale?
Fate conto che non giocherò all’altro, perché non sono nemmeno sicuro che il gioco mi interessi e figuriamoci due di fila. È più una curiosità che voglio togliermi che altro. Ma è anche un investimento di tempo.
R: 42 / I: 3

Microsoft acquisisce Activision Blizzard

https://news.xbox.com/en-us/2022/01/18/welcoming-activision-blizzard-to-microsoft-gaming/

Pensieri?
R: 65 / I: 3
Quali sono tutti (selezionando i migliori) soulslike?
Se per voi va bene segnalerei anche quelli "ante litteram" che si potrebbero paragonare per stile e lore ai Souls
R: 9 / I: 1
Sono in una situazione di merda /v/. Ho iniziato a giocare a Skyrim Legendary Edition e mi sta piacendo molto, sono arrivato più o meno al decimo livello, quindi per gli standard di Skyrim sono praticamente all'inizio.

Solo che poi mi è venuta voglia di provare Jedi Fallen Order, e mi ha preso pure quello, non sono andato molto avanti ma ci ho passato almeno cinque o sei ore sopra. E poi come se non bastasse da ieri ho iniziato Watchdogs 2.

Adesso non so che cazzo fare, perché so meglio di chiunque altro che non è mai una cosa saggia giocare contemporaneamente a tanti videogames, sopratutto se sono grossi e con tanta storia come i tre da me citati. Datemi un consiglio su cosa fare in questo caso perché ho paura che se continuo così poi mi scordo la storia di un gioco, non mi ricordo più che cazzo dovevo fare nell'altro e finisce che mando tutto in mona e non gioco più a niente.
R: 4 / I: 1
un bel platform con puzzle ambientali e 4 personaggi con ognuno una sua capacità peculiare utile per avanzare
R: 15 / I: 1
I giochi che quando ci giocaste vi fecero dire woaaaaa

Tomba Raider 1, primo gioco 3d giocato su PC,lo mostrai orgoglioso ai miei zii che mi dissero noooo lassia perdere è il diaulo

Might magic 6,primo gioco free roaming, libertà in 3d

Ultima 9, era in 3d ,faceva cacare, ma aveva una sorta di magia dentro

Half Life,faceva paura per l'atmosfera

E i vostri
R: 13 / I: 0
Nuovo metroidvania
R: 5 / I: 1
LA SERIE TOMB RAIDER

il primo nel 1999 fu il primo gioco 3d , per me, una cosa assurda: ho reiniziato l'1 in questi giorni, enigmi e difficoltà, oltre ad un'atmosfera cupa…

fino al 3 era rimasta la magia, poi dal 4 ricordo che non so scrivere si perse… gli ultimi 3 non li ho ancora giocati: c'è ancora non so scrivere di difficoltà e di magia nel vagare per le tombe, negli ultimi 3?
R: 5 / I: 3
outer wilds, non ho capito che si fa

e quando si viaggia da un mondo all'altro sembra di farlo in un gioco dei lego per pc

vale la pena?
R: 13 / I: 0
Ma quanto è comfy Minecraft?
R: 6 / I: 0
>Ho 1169 videogiochi nella mia libreria di steam
>Non so a che cazzo giocare
>L'unico videogioco a cui gioco è crackato
>So già che se me lo compro su steam, dopo tre giorni non ci giocherò più

Ma che cazzo di problemi ho /v/?
R: 42 / I: 2
Mi sono allontanato dai videogiochi anni fa
Sono sempre stato un consolaro (si dice ancora così?), per di più possessore di sony e nintendo.
Cosa si dice delle nuove Ps5 e xbox e in generale del mondo console di gioco? Mi pare che l'entusiasmo attorno a queste due novità non sia il massimo, cosa mi sono perso di questo periodo? Si stanno spostando tutti su pc?
R: 6 / I: 0
ho 445 ore su gta5, tutte sul single, mai giocato l'online: inoltre non sono mai andato oltre la decima missione della storia. vi chiederete come ho fatto a fare 445 nel single?

CAMMINO PER LOS SANTOS TENENDO IL CASCHETTO VR IN TESTA, E MI GODO LA CALIFORNIA E GTA5 IN 3D.

molto rilassante come cosa
R: 14 / I: 3
https://store.steampowered.com/SteamAwards
Ricchi premi e cotiglioni. Ma davvero hanno premiato un simulatore di campagna?
R: 9 / I: 2
Ho comprato la chiave per un totale di 1.60€ e devo dire che per quel prezzo ci sta tutto. Praticamente è un minecraft/stardew valley, solo con cadaveri. Anche se non ci ho giocato abbastanza per darne un giudizio solido, fin qui mi son divertito. Opinioni? Giochi simili?
R: 17 / I: 4
So che la non è la grafica a fare il videogioco, ma se potessi portare la grafica di un videogioco di un videogioco in un altro videogioco, quale sarebbero?
R: 4 / I: 0
LA TRILOGIA RIMASTERIZZATA DEI MAFIA

STO GIOCANDO L'1,GRAFICAMENTE SUL 7

LI AVETE GIOCATI?
R: 34 / I: 6

Giochi comfy

Postate il vostro gioco comfy in cui tornate più spesso per trovare ristoro
R: 8 / I: 2
Anon ci sta giocando sul PC o ci ha già giocato sulla plei? Io l'ho piratato per natale sul PC e lo trovo davvero fiquo. Also sul mio computer gira a 60fps fissi maxato a 1440p (e con la risoluzione dinamica disattivata con un mod), non noto lo stuttering e i salcazzi segnalati da DigitalFoundry.

Secondo me comunque hanno fatto un buon lavoro, il gioco è molto godibile e sinceramente non mi dispiace la divergenza dall'originale, che comunque ho giocato almeno una dozzina di volte e mi ha onestamente rotto un po' il cazzo nel 2021, quindi per me ci sta una cosa un po' rivisitata. Le musiche poi sono assolutamente fantastiche, così come il design dei personaggi.

Detto questo, se vi fa schifo questo remake secondo me siete abbastanza froci. Oppure sono un po' frocio io? Alla fine ho adorato anche Final Fantasy XIII Ma non i sequel, quelli erano merda fumante e specialmente XIII-2.
R: 25 / I: 0
Ciao /v/
mi sono preso un controller per xbox per giocare a Outer Wilds, accorgendomi nel frattempo che non gioco mai a giochi (sul pc ovviamente) che richiedono controller. Quindi via ai suggerimenti, goleador in abbondanza per tutti!
R: 3 / I: 0
cerco gioco ambientato ai giorni nostri con questa ambientazione
R: 9 / I: 0
e niente /v/ in questi giorni sono malato e sto cercando di rilassarmi il più possibile, una delle attività a cui riesco a dedicarmi sono i videogiochi, tipo in posizione comoda dal letto, col controller wireless e un paio di ore a sessione massimo

sto dando fondo alla mia lista giochi su steam e varie piattaforme, Tomb Rider (2013) mi ha incuriosito, ho giocato un'oretta e mezza e boh, che merda, lo posso dire?
Non capisco davvero dove si giochi, è tutto tutto tutto tutto scriptato con azioni ovvie da fare e QTE del cazzo col checkpoint davanti, durante la mia partita avevo questo sentimento di "è un gioco fatto da product manager che non sanno niente di videogiochi"
mi sono messo a googlare per vedere se fosse solo l'inizo così o proprio tutto il gioco e mi sono imbattuto in questa review che condivido

ora, lo abbandono del tutto o gli do un'altra chance? come fa ad avere tutte queste buone recensioni?
R: 12 / I: 0
Finalmente l'ho giocato, con qualche annetto di ritardo. Bellissimo ma non ho capito un cazzo della storia.
R: 19 / I: 0
C'è qualcun altro qui che ha giocato a Notte nel Bosco? A me è piaciuto molto sia come atmosfera che come colonna sonora. La sensazione che ti dà di "appena maggiorenni incerti sul loro futuro e con i loro problemi" è per me ben costruita.