[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 207 / I: 16
In questo filo postiamo tutte le Steam Sales, offerte, Humble Bundles, sconti, promozioni, fragole, larponi e chi più ne ha più ne metta.
R: 1 / I: 0
https://www.mfoundation.org/training
R: 0 / I: 0
Prototipo di Doom del 2007.
R: 3 / I: 0
Sin sicuro che gli antisionisti di Diochan apprezzeranno

https://store.steampowered.com/app/1714420/Fursan_alAqsa_The_Knights_of_the_AlAqsa_Mosque/
R: 12 / I: 0
Ciao /tg/
ho scoperto che esiste un'edizione moderna del gioco di ruolo cyberpunk, visto che l'edizione dell'88 aveva un sistema di gioco molto antiquato
Sto spulciando il pdf del manuale trovato sull'internet per valutarne l'acquisto. Qualcuno ci ha giocato? Ce li butto sti 60 abufinzi?
R: 44 / I: 37

DioScord

Ciao passo di qui solo per ricordarvi che abbiamo un server discord dove occasionalmente giochiamo tra anonimi:
https://discord.gg/q59aCwn

Inaspettatamente siamo per lo più gente normale che gioca tranquilla a cose, venite pure a partecipare o a proporre nuove attività.
R: 13 / I: 0
Ha senso rigiocarlo nel 2021?
R: 16 / I: 1
E niente, ho deciso che non tocco più NULLA che sia 60+ ore su questo sito di merda (tanto sono sempre tipo il doppio per chi come me i giochi se li gode e non rusha autisticamente verso il finale) . Mai più, fatta eccezione per quelle opere che evidentemente richiedono del tempo per world building e introduzione di meccaniche nuove, ma l’unico che mi viene in mente è persona
Basta, ci sono troppe cose belle al mondo, quelle che posso fare da solo in casa sono già da sole troppe, mettici pure caraffa, palestra, lavoro che non ho e ciao. Voglio vivere per sempre e tornare a 16 anni. Ma più di ogni altra cosa voglio tagliare le dita grasse di ogni bambino americano che chiama il rapporto costo-di-un-gioco-al-lancio/longevità “value”. Ma che cazzo. Poi ti ritrovi ste cacate tutte copiate dai giochini ubisoft con ste mappe giganti senz’anima e 6000 subquest inutili per annacquare una cosa già brutta

Ho scritto male lo so ho sonno ma non mi è permesso dormire niente punteggiatura perché sì
R: 10 / I: 15

Itch.io thread

E niente anon,
sarà che sto diventando vecchio ma mi sto appassionando molto ai titoli che stanno sul sito itch.io, sopratutto in quelli horror.

Mi piace il fatto che durino poco, siano diretti e che, paradossalmente, abbiano delle belle storie a volte meglio di tanti titoli blasonatissimi. Poi la maggior parte hanno un tocco retrò niente male.
E si, ci sta anche una sezione adult ma per quello c'è /s/

Ora con calma metto qui nel thread tutti i videogiochi che mi son piaciuti di itch.io finora e ci faccio una piccola recensione.
R: 13 / I: 2
Spieghereste ad uno nato a metà anni 90 l'importanza della saga Doom nei vidya?
R: 3 / I: 0
Pareri?
R: 52 / I: 4
Che ha di speciale da creare attorno a sé molto fanboysmo?
R: 10 / I: 0
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
R: 23 / I: 0

Frostpunk

Quando ci saranno i saldi Steam mi piacerebbe prendere Frostpunk. È da un bel po' che lo sto adocchiando e mi sembra davvero bello.
Me lo confermate? Vale l'acquisto?
R: 4 / I: 1
Anon ho appena finito di giocare a Bless Unleashed ed ho ancora voglia di MMO.. vorrei giocare a New World, ma non ho soldame.. che faccio? Vale la pena comprare?
R: 11 / I: 0
Finito qualche giorno fa.
Divertente, creativo, ben fatto.
Consiglio assolutamente.
R: 29 / I: 2
Sto scaricando ora la remaster del Diablo II, quali sono le classi più divertenti?
R: 18 / I: 3

Life is Strange: True Colors

Lo state giocando? È bello?
R: 4 / I: 1
Sono in craving pesante da giochi per telefonetto. So che è argomento controverso ma spero possa servire come spunto di discussione.
Giochi appaganti per quando si caga? (In realtà ho bisogno di fare qualcosa col telefono in qualsiasi momento della giornata che percepisco come vuoto, tipo mentre cucino o mangio o sto ascoltando un disco).

Pagamento, f2p, va bene tutto, basta che non siano cose “action” da classifica tipo i runner o i puzzle game scemini o quiz duello.
Sono un ex-tossico di giochi di carte collezionabili, ma non mi vergogno di dire che ho speso soldi su gatcha e idle games, perché sono feccia e ho i recettori della dopamina distrutti.

Grazie amici.
R: 23 / I: 1
Parallelismo tra gli scacchi e gli FPS
una riflessione su quanto bene o male sia tutto ciclico:
negli scacchi durante i primi dell’800era considerato da sfigati giocare di strategia “https://en.wikipedia.org/wiki/Romantic_chess” ora stiamo rivivendo una cosa simile negli fps la gente “gioca tattico” e crede di essere figa
vorrei tornare alla Romantic Era degli fps, quando camperare era considerato da sfigati.
R: 15 / I: 2
Ehi /v/, non chiedo su /hd/ perché mi sembra inopportuno, avete giochi da giocare in 4 tra amici su un pc datato? Emulazione e meno, basta che causi disagio, mi accontento anche di rpg maker esilaranti o eroge
R: 17 / I: 2
Enniente.
Primo rpg classico che gioco sul serio (provato cose come pillars of eternity o baldurs gate ma mi batte la meninge). Bello. Oggettivamente. Ma sono neanche a metà del secondo atto e mi sto un po’ rompendo le palle.
Bello giocare di ruolo, ma è scritto da barbacollo per barbacollo, è lunghissimo senza un motivo che non sia la volontà di escapismo, non trovo profondità da nessuna parte, solo fancy words perché minkiazzio il medioevo. La lore… mah… sì. Mi interessa relativamente, considerando che dovrebbe essere funzionale all’immersione e non viceversa. Le quest sono il caos, tanta illusione di libertà, tanta tanta tanta roba, ma proprio perché voglio giocare di ruolo e non preoccuparmi dei pericoli che comportano le mie scelte ne esco deluso. Non posso pensarla come mi pare. Che differenza c’è tra una cosa così e un TES a caso se poi aiuto comunque tutti senza poter prendere posizioni politicamente/socialmente/ai-fini-della-trama rilevanti? Se “salgo di livello” all’infinito e potrei massacrare potenzialmente ogni volta tutti gli npc della città in cui mi trovo perché sono sto cazzo a partire dal tutorial e gli altri o sono pedine o aiutanti magici da cammino dell’eroe?
Poi ci sarebbe da fare un discorso troppo lungo di game design sul loop di quest->fighting->looting che nelle fasi esplorative è di fatto un punta e clicca per niente intuitivo e buggato a morte, nel combat system un legno lentissimo che di strategico non ha nulla, lo dico da ossessionato dai tattici a turni più puri.

Tl;dr Bravissimi, gioco infinito, ma a caricare di contenuti e numerini e oggetti e skill e sottoquest e linee di testo etcetcetc. sacrifichi la qualità.
Dopo 70 ore non so se lo reggo e se non sia il caso finirla qua.
R: 2 / I: 0
anche a voi capita di cambiare mood e voler giocare roba diversa da un giorno ad una altro e la roba che giocavate prima non avete voglia di riprenderla?
ad esempio io per un mese ho voglia di giochi a tema spaziali, invece il mese dopo mi sono rotto di spazio e voglio giocare giochi con i carri armati
sono strano io? perché mi accade ciò?

tldr:il mio cervello non ha voglia di giocare sempre alle stesse robe, capita anche a voi?
R: 13 / I: 1
Anon consigliami un gioco per Switch da giocare durante i turni notturni in fabbrica. Quindi nulla di multiplayer, qualcosa che si possa mettere in pausa in qualsiasi momento ( non come Dark Souls per intenderci ) e infine che sia giocabile senza audio perché tanto non si sente nulla dentro il capannone. Pensavo a Minecraft però non so se la versione Nintendo sia decente o per lo meno aggiornata.
R: 59 / I: 15
Filo su Atelier, JRPG vari e altri vidya giapponesi per veri intenditori.

A cosa state giocando e a cosa vorreste giocare?
Avete già trovato una waifu 4 laifu o siete ancora indecisi?
I livelli di comfitudine raggiunti sono elvati o state pensando a coomare?

Via, ikuzo!
R: 16 / I: 3

PlayStation Showcase 2021

Giochi presentati (in ordine di apparizione):

>Star Wars KotOR Remake

Probabilmente il mio titolo preferito di Star Wars, spero tanto gli rendano giustizia.
>Project Eve
Bel trailer, dalle prime scene che circolavano mi aspettavo un design molto meno figo, ma è un gioco cinese senz'anima e so già sarà merda che puzza.
>Tiny Tina's Wonderland
Mi piacciono i Borderlands ma non sono chissà quale grande fan, questo sembra ancora più esagerato (in senso buono), però dal trailer sembra più incentrato sul multiplayer, il che non mi interessa, ma vedremo.
>Forspoken
Il nuovo titolone Square Enix. Animazioni facciali davvero terribili, il mondo sembra grande ed esteticamente bello ma allo stesso tempo vuotissimo, il fatto che abbiano mostrato solo donne nel trailer e che la protagonista sia negra (tra l'altro con una personalità fastidiosissima) fa pensare alla peggio SJWata; però il combat system (action ovviamente, perché si sono totalmente dimenticati come fare un JRPG) sembra curato, e gli effetti speciali sono tanti, grossi e fighi.
>Rainbow Six Extraction
La modalità PvE che nessuno ha mai voluto per questo gioco.
>Alan Wake Remastered
Semplicemente una remastered; gioco che ho adorato ma non ho mai sentito la necessità di rigiocarlo.
>GTA5 Enhanced Edition
Come sopra, bel gioco, non sento il bisogno di rigiocarlo, e alla fine non è altro che un miglioramento della grafica.
>Ghostwire Tokyo
Già visto all'E3, sembra stranissimo, potrebbe avere del potenziale, ma bisogna vedere.
>Guardian of the Galaxy
Potrebbe essere carino, alla fine mi ricorda molto Marvel's Avengers che come gioco era ok, divertente, senza pretese.
>Vampire the Masquerade: Blood Hunt
I BR non mi interessano, mi interessa il titolo principale.
>Deathloop
Non mi interessa.
>Kid A Mnesia Exhibition
Teaser di un horror walking sim? Meh.
>Tchia
Gioioso, bel setting, ma suppongo sarà noioso.
>Uncharted: Legacy of Thieves Collection
Come sopra, bei gioco ma è solo una remastered; mi fa piacere che sbarchino su PC anche se mi sembra assurdo partire dal 4 ignorando i primi 3.
>Wolverine
Semplice teaser, ma sembra abbiano adottato lo stile crudo e più "maturo" del film Logan, il che può essere interessante.
>Gran Turismo 7
Fottesega.
>Spider-Man 2
Contro Venom! Fuck yeah! Ma uscirà nel 2023.
>God of War Ragnarok
B O I .
R: 6 / I: 0
E siamo ancora qua a vedere trailer di mod di Doom (quello del 1993/1994)
R: 2 / I: 0
vorrei giocarlo, dite che c'è ancora gente online?
R: 14 / I: 0
Ho ripreso thief 2, capolavoro stealth di quasi 20 anni fa, ci sono una caterva di campagne e missioni aggiuntive create nel corso degli anni

qualcuno ci giocò all'epoca? che capolavoro, che capolavoro!

thief deadly shadows più scarso perché costruito su livelli più piccoli, thief 4 non ancora provato
R: 41 / I: 6
voglio provare disco elysium, ma è possibile in qualche maniera copiare il testo e incollarlo sul traduttore di google? o bisogna scriverlo a mano ogni volta? chiedo nel caso in cui mi trovi delle frasi non so scrivere difficilotte da tradurre
R: 3 / I: 0
notavo che sul tubo lo stanno spammando come il nuovo gesù degli spacesim, forte del fatto che Elite daungerous in questo momento fa cagare, ciò speso 39€ per Odissey ed è un coacervo delle solite cazzate e bug, le meccaniche da grinding miliardario senza senso, le missioni tutte uguali senza un mordente, senza un colpo di genio che ti faccia emozionare, no solo wallpaper generator, masturbare per ore il joy, rompersi le palle come solo un testicolo nel macinino del caffè può rompersi, così il buon Chris Robert si da allo spam selvaggio sui social e pubblicizza il suo aborto mai nato, certo è un aborto tra brad pitt e kate blanchette(sai che figata!!!) ma rimane un aborto mai nato con 4 pianeti e qualche luna, navi a pagamento, e 400milioni di spesa nelle tasche di Chris..
nms non è uno spacesim..
x4 non ha l'atterraggio planetario, è più uno spacebuilder con meccaniche da space sim..ed è il più buggato di tutti.
R: 4 / I: 0

Nioh

E niente, mi sta proprio piacendo una cifra, un regalo di Ebin Store inaspettato veramente figo.

È praticamente un Sekiro ma con il sistema di combattimento Souls classico, con le statistiche, gli equipaggiamenti e tutto il resto. Non è nemmeno particolarmente difficile, basta essere abbastanza pazienti e anche se sei proprio negato pure i punti più ostici riesci a superarli con l'incremento delle statistiche. Ci sono tutte le armi tipiche giapponesi e ci si può specializzare in quello che si vuole, ci sono anche le tecniche ninja e quelle magiche con i sigilli, quindi si può letteralmente giocare nel modo che uno preferisce.

Mi piace anche molto il fatto che il mondo sia suddiviso a livelli e non sia un grande open world interconnesso. Nonostante questo i livelli sono comunque molto vasti e ben costruiti, ci sono tante ramificazioni ma alla fine tutto si ricollega sempre, bello da esplorare senza però essere tentacolare come le mappe dei Souls o di Sekiro che essendo open world (benché fatte benissimo a livello di design) all'inizio quando non le conosci bene ti mandano in merda il cervello.

Son davvero contento, voi ci state giocando?
R: 10 / I: 0
Ora mi tocca creare 4 account M$ per il fottuto Minecraft. C'è un modo per chiedere rimborso? Che succede se non faccio la migrazione, mi tolgono lo username?

PS: Che ne dite se aprissimo un server Minetest di DC?
R: 3 / I: 0
I social/dating sim seri (anche hentai, va benissimo se il gameplay c’è) esistono da qualche parte o l’espressione “sim” è un meme per dare un tono alle visual novel del cazzo con 4 scelte multiple in 50 ore di scrittura pessima?

Cioè, tutti dicono “persona ha elementi da social sim”, “fire emblem ha elementi da social sim”, ma cosa è un social sim? Perché vorrei tanto provare.
R: 10 / I: 1
Anon, ma davvero siamo finalmente riusciti a non cagare fuori merda?
R: 7 / I: 2
>the Swedish business and tech website breakit.se scored a scoop: a leaked Paradox employee survey from last month conducted by two unions, Unionen and Sveriges Ingenjörer. conducted an employee survey at Paradox Interactive about the company's working environment.

>Paradox employs around 400 people in Sweden and 133 chose to take part in the survey. Of those, 44 percent claimed to have experienced "mistreatment" but the numbers get much worse among female employees. Women made up 26% of the total respondents, and 69% of them said they had received abuse or mistreatment.


>"Offensive treatment is a systematic and far too common problem at Paradox," says the conclusion of the report, later adding "There is a perception that perpetrators at managerial level are protected by the company."


https://www.pcgamer.com/majority-of-women-working-at-paradox-interactive-report-mistreatment-in-staff-survey/
R: 15 / I: 0
Non vedo l'ora di giocare la trilogia, però se sono fatti in maniera sbrigativa e senza anima mi incazzo, le cose vanno fatte bene o niente
R: 16 / I: 3
Quali sono i giochi usciti negli ultimi 10 anni che dovrei giocare? Sono rimasto indietro e vorrei rifarmi. Gli unici a cui ho giocato sono Hollow Knight, Blasphemous, le avventure della Telltale, Cuphead e Undertale. Possibilmente PC ma anche console va bene dato che ho intenzione di prendere quelle delle generazioni precedenti di seconda mano.
R: 41 / I: 2
Quali sono tutti (selezionando i migliori) soulslike?
Se per voi va bene segnalerei anche quelli "ante litteram" che si potrebbero paragonare per stile e lore ai Souls
R: 34 / I: 8

Warframe

In un momento di noia, dopo aver giocato a tutti i titoli che mi interessavano del gamepass, ho deciso di mettere a scaricare Warframe, reduce da diversi looter shooters che mi sono di solito sempre piaciuti. Prima d'ora l'ho sempre evitato pensando "si vabbè è f2p quindi di sicuro o un p2w o na ciofeca" e invece guardando qualche video della situazione nel 2021 mi pare che sia uno di quei colossi dove perdersi in infinite customizzazioni e mod autistiche al midollo, cosa che mi attira parecchio.

Anon ha esperienze con GUERRACORNICE? Lo consiglierebbe? Ha qualche consiglio per un niubbo?
R: 13 / I: 0

Dishonored 2 - ottimizzazione indecente

Sto giocando a Dishonored 2 per la prima volta (PC) ed è il gioco con la peggior ottimizzazione che abbia mai giocato.
Cali di frame quando si passa da una zona al chiuso ad una più aperta, freeze continui, ad un certo punto il gioco mi crashava dopo letteralmente 2 minuti (forse risolto allocando un po' di memoria al file di paging, benché creda che i miei 16 Gb di Ram dovrebbero bastare).
Senza parlare del peggior anti aliasing che abbia mai visto: FXAA completamente inutile, siccome i bordi rimangono comunque zigzagosi e merdosi da vedere, mentre il TXAA, per quanto risolva il problema dei bordi, rende tutto il gioco molto sfocato ed è un ammazza-performance.
Il primo Dishnored gli caga in testa da questo punto di vista, lo giocai su un vecchio portatile scrauso e rimasi impressionato per come girasse bene a 60 fps anche su quel catorcio (e no, il 2 non lo sto giocando su quel portatile, ma sul mio computer principale razza maestra).
Ho letto in giro che tutto questo è causato da problemi di engine e che il gioco è stato pensato primariamente per console.
Anon normulino che ha giocato il gioco su consolina, a voi come girava? (ma anche anon pc razza maestra, ditemi come girava a voi e se avete trovato qualche tweak utile, grazie)
R: 12 / I: 0
che bello bros
R: 4 / I: 0
Un altro remake di Bethesda
R: 12 / I: 0
Va bene anonimi, lo facciamo il fantacalcio?
R: 122 / I: 12
E intanto, zitto zitto, cacchio cacchio Elite Dangerous fa un nuovo passo in avanti, senza rubare soldi con il crowfunding e senza prendere per il culo la propria utenza. Glielo stanno picchiando sempre più a fondo nel culo a quella merda di Star Citizen.
R: 15 / I: 1
Qualcuno mi sa spiegare CHE CAZZO STA SUCCEDENDO?!
Non si capisce un cazzo da questo trailer, è tutto fuori di testa, la musica, le animazioni, i mille tipi di gameplay, ma che è 'sta roba?!
R: 5 / I: 1
>Former Paradox Interactive CEO Fredrik Wester has returned to the throne of the company behind games including Crusader Kings 3 and Stellaris. He stepped down in 2018, replaced as CEO by then-board member Ebba Ljungerud, but now he's back. Paradox say that Ljungerud has quit "due to differing views on the company's strategy going forward", which certainly is mysterious.

https://www.rockpapershotgun.com/amp/paradox-ceo-quits-over-differing-views-on-the-companys-strategy
R: 3 / I: 0
non so scrivere il miglior rpg/sandbox degli ultimi 10 anni e perché proprio pic relata?
R: 7 / I: 0
MICIO!!
R: 7 / I: 1
Gioco da sempre alla playstation, e ho scoperto una cosa che mi inquieta. Siti tipo psnp di gente che gioca praticamente solo per i trofei. Non importa se il gioco sia schifoso o pieno di bug o di un genere che non piace a loro, questi ci giocano fino a sbloccare tutto e poi via col prossimo gioco. Tutto per una classifica di sto cazzo. Io saranno due anni che sto giocando a Dark Souls e ancora non ho visto tutto, quanto cazzo di tempo libero e soldi deve avere sta gente? Cristo mi sembra di lavorare solo a pensarci. Cioè è bello che i trofei sono una sfida a volte, ma così… Boh Voi che ne pensate?
R: 10 / I: 1
Sto cercando uno spaziosimulatore che abbia qualcosa della star trek experience. Le dogfights nello spazio mi interessano relativamente poco. Avevo sperato in ED con la nuova espansione, ma a parte missioncine FSP fatte male è un grind generale attraverso tanto spazio vuoto.
R: 22 / I: 0

Giochi coop / multiplayer locale

E niente anon ogni tanto mi trovo a dover condividere lo spazio-tempo con persone a me care con le quali occasionalmente gioco a dei vidya semplici da fare in coop o multiplayer locale.

Il benchmark credo sia Overcooked, non andrei su nulla di più complicato/complesso visto il livello di normietudo altrui.

Hai mica suggerimenti?
Roba che ha funzionato:
- Castle Crashers
- Battleblock theatre
- Overcooked

Roba che non ha funzionato:
- Magicka
R: 27 / I: 4
Anon, dici che farà schifo?
R: 6 / I: 0
>https://store.steampowered.com/app/1369630/ENDER_LILIES_Quietus_of_the_Knights/
non è più in early access. Qualcuno l'ha provato?
R: 9 / I: 0

Underrail

Opinione di /v/ su questo gioco? Sto cercando info ma pare che sia molto incentrato sul minmaxing, che non mi attira molto. D'altro canto le opportunità di build sembrano interessanti. Posso creare un personaggio che usa soltanto bombe? Qual è il build più divertente?
R: 111 / I: 9
Apice della comfytudine? Nata morta? Nintendo killer?
R: 14 / I: 3
Anon collezionista di giochi PS1, come hai formato la tua collezione?
Hai tenuto i giochi che ti sei comprato all'epoca, o sei anche tu uno di quelli che ha dovuto raccattarseli dopo averli stupidamente dati via?
Bazzichi mercatini? Setacci inserzioni on-line? Qual è stato il tuo miglior affare? La peggior cantonata?
Dimmi un po'.
R: 24 / I: 0
Qual è secondo voi il gioco più bello della storia e come mai proprio Disco Elysium?
R: 4 / I: 0
I Battle Royale sono morti. Morti!
R: 41 / I: 7
Parliamo della recente tempesta di merda che sta investendo la Blizzard. Faccio un veloce riassunto per chi non ne sapesse nulla:

>Al termine di un'indagine durata due anni da parte di quello che noi definiremmo garante per il lavoro, lo stato della California ha deciso di denunciare Blizzard per "frat boy" culture

>"frat boy" culture…
>Le motivazioni della denuncia sono duplici, da una parte viene contestato il pessimo ambiente di lavoro in generale e le condizioni a cui sono sottoposti gli impiegati. Dall'altro ci sono un mare di segnalazioni di abusi più o meno gravi, che partono dalle battutine sessiste del cazzo ed arrivano al caso di una tizia che si è suicidata durante un viaggio di lavoro e il supervisore che era con lei in quel viaggio aveva un buttplug e del lubrificante nella sua valigia, inoltre aveva pure postato le foto della figa di lei nei gruppi whatsapp
>I piani alti di Blizzard hanno risposto in maniera scomposta e in ordine sparso a queste accuse, alimentando ancora di più il fuoco
>In particolare la responsabile dei rapporti con i clienti ha affermato che le accuse sono ingiuriose e infondate e che si basano su eventi avvenuti più di dieci anni fa
>Come sempre in questi casi un sacco di dipendenti ed ex dipendenti "vittime" di abusi sono saltati fuori all'improvviso.
>Una lettera aperta sottoscritta da più di 2000 dipendenti è stata spedita all'indirizzo della dirigenza Blizzard, chiedendo le varie cose di inclusività, rispetto e puttanate varie, ma in particolare che le affermazioni di diniego della tizia di cui sopra venissero CANCELLATE e che venisse detto che la dirigenza ha intenzione di supportare le vittime e salcazzi ok l'ho spiegato di merda ma se leggete la lettera è palese, questi letteralmente pretendono che la tizia cancelli i suoi post e poi gli hanno detto LORO che cosa vogliono che lei dica per farli contenti
>Oltre a questo i dipendenti hanno deciso di fare un sit in di protesta uscendo dai loro uffici. L'unica cosa che ha potuto fare Blizzard è stato assicurare che avrebbe comunque pagato lo stipendio a chi prendeva parte della protesta.
>Nel fattempo anche quelli di Ubisoft si sono accodati, scrivendo una lettera aperta indirizzata a Activision, Ubisoft e in generale a tutta l'industria del videogame perché a detta loro, questo è un problema diffuso in tutta l'industria.
>Blizzard ha perso in un solo giorno l'8% in borsa
>Il CEO di Blizzard, Bobby Kotick decide finalmente di rilasciare una dichiarazione ufficiale, solita formula di "mi dispiace" "siamo stupefatti" "non succederà più" e cinque proposte di cambiamento con effetto immediato per sistemare la situazione.
>Troppo tardi perché ormai la caccia alle streghe è cominciata e ora dirigenti e persino ex dirigenti Blizzard vengono chiamati in causa singolarmente e non è più solo la compagnia nell'occhio del ciclone
>Nel frattempo qualcuno ha rivangato un vecchio video del 2010, contestando alcune risposte che Ghostcrawler aveva dato riguardo l'ipersessualizzazione femminile all'interno di WOW
>Oggi gli impiegati hanno risposto con un'altra lettera aperta alle dichiarazioni di Bobby Kotick dicendo in breve che non gliene frega un cazzo delle loro scuse e che fondamentalmente vogliono il sangue, dicendo che i problemi non sono quelli ma promuovendo la loro agenda con i loro punti più soldi, più coinvolgimento dei dipendenti nelle politiche di assunzione e via discorrendo
>Tutto questo ha portato ad un irrimediabile ritardo per quanto riguarda il rilascio della patch 9.2, con conseguentemente un MOLTO probabile ritardo per la prossima espansione prevista per il fine 2022
>Se la nuova espansione dovesse ritardare oltre il 2023 ad arrivare, cosa MOLTO probabile allo stato attuale, Activision avrebbe la scusa per mettere mano personalmente alla dirigenza Blizzard cosa che tenta di fare da molti anni ormai senza mai riuscirci perché Wow ha sempre portato profitti, fino ad ora…
>BONUS: Come se tutto sto bordello non bastasse, è stata leakata una mail interna di Blizzard dove veniva spiegato per filo e per segno che i ritardi di W3R sono dovuti non a problemi tecnici ma a faide in corso all'interno dello staff di sviluppo.
R: 4 / I: 1
Lo sapevate che ci sono un sacco di riviste di computer e vidya italiane su Archive.org? Pittura relata è il primo numero di Game Power che lassie e credo proprio la prima rivista di vidya in generale della mia esistenza.

https://archive.org/details/game_power_italian

Purtroppo però ci sono solo alcuni numeri e non tutti, sapete se esiste un posto dove recuperare gli altri? Sul mulo non ci sono.
R: 3 / I: 0
Da quando l'hanno regalato su Ebin store spurdo sparde :DDDDDDD ci sto passando un mare di ore sopra. L'unico problema è che i tutorial sono veramente tanto approssimativi e ti insegnano solo lo stretto indispensabile per far muovere il treno tralasciando un sacco di altra roba. Voi /v/erginelli ci state giocando? Conoscete qualche sito dove è possibile trovare dei tutorial fatti bene che ti insegnino le funzioni avanzate dei treni?
R: 12 / I: 1
>“‘Spiritual opium’ has grown into an industry worth hundreds of billions. […] No industry, no sport, can be allowed to develop in a way that will destroy a generation.”

https://nichegamer.com/2021/08/03/tencent-loses-almost-60-billion-in-stock-value-after-chinese-state-media-describe-online-games-as-spiritual-opium/

Basati.
R: 4 / I: 2
>sono passati 20 anni da Max Payne
R: 46 / I: 5
Sto giocando a Control e mi sta piacendo molto. All'inizio lo trovavo difficilotto e sono morto come un coglione molte volte, però il fatto di sapere che c'è la possibilità addirittura di mettere il godmode senza spippolare con hack vari mi ha invogliato a sbattermi un pochino di più e ora che ho sbloccato alcuni potenziamenti le cose vanno già molto meglio.

Inoltre mi piace tantissimo il fatto che si siano ispirati a SCP Foundation per creare il background del gioco. L'ambientazione inquietante e mutevole dell'oldest house e i vari rapporti sempre al limite del ridicolo e del trolloso (in stile SCP) che si leggono in giro formano un bel contrasto tra di loro. L'unica cosa che mi mette veramente fastidio è la mappa, non è fatta male per carità ho visto di peggio, ma non è nemmeno di facile consultazione, aggiungici il fatto che la mappa ha il brutto vizio di mutare di tanto in tanto in tanto, per uno come me che ha la fissa di esplorare tutto è veramente un incubo, ma anche questo in un certo senso fa parte del divertimento/inquietudine che mi mette addosso giocandoci.

Tra l'altro vorrei sottolineare una cosa, quando il gioco è uscito, letteralmente CHIUNQUE ne ha fatto la recensione ha parlato di gameplay, di shoting, di grafica, di RTX e non RTX, ma nessuno, nessuno, NESSUNO, ha minimante citato l'ispirazione agli SCP. Questa cosa un po' mi rompe il cazzo, perché mi fa rendere conto che la fuori c'è un mare di gente che parla di mille cazzate senza essere informato a tutto tondo di una cosa. Sto dicendo che tutti dovrebbero sapere tutto di tutto? Be no, ma da uno che scrive/filma delle recensioni, gradirei che ne sapesse più di me che sono l'ultimo degli stronzi riguardo a quello di cui sta parlando.
R: 58 / I: 6

Resident Evil 8

Ma quindi? Vi piace?
Io, non avendo un pc potente, ho visto tutto sul tubo e RE8 mi è sembrato un buon gioco.
R: 15 / I: 0
Novità sul fronte VR?
L'ultima volta che ho investigato la cosa (circa un annetto fa) il visore migliore era il Valve Index. Nel frattempo è cambiato qualcosa? Vale ancora la pena o ci sono novità all'orizzonte?
Also VR general se volete.
R: 4 / I: 0

Google Doodle

Ma vogliamo parlare di Isle of Champions, il giochino del doodle do Google?
È stato fatto in onore delle Olimpiadi di Tokyo 2021-1.
R: 6 / I: 1
Non badate a me, mi sto facendo strada verso pagina 10
R: 4 / I: 0
C'è la demo su GOG.
Che ne pensi, anon? A me sembra un hotline miami in salsa steampunk, con elementi gestionali messi lì.
R: 17 / I: 1

Genshin Impact

Ok, sto quasi per decidermi a prendere Genshin Impact per PS4, ma prima qualcuno potrebbe rispondere ad alcuni quesiti?
1) E' vero che il gioco è esclusivamente online? Non esiste una modalità offline? O almeno la possibilità che in futuro esca una versione offline?
2) E' vero che installa un botnet/spyware? (P.S.: fornire reali evidenze, please) Se sì, cosa spia di preciso? Esiste un modo per rimuoverlo e continuare a giocare?
3) E' vero che la versione PS4 gira da schifo?
Grazie
R: 24 / I: 6

Topolino amico delle guardie

In una città alle prese con il lockdown, alcuni trasgressori hanno deciso di infrangere il dpcm e riversarsi in strada, organizzando feste e andando a ballare nei locali. Giocherete nei panni di Topolino, rinomato infame, spia di Basettoni.
Unica arma a disposizione il cellulare, le sole munizioni i gettoni per ricaricarlo. Il vostro obiettivo sarà scovare tutti i trasgressori e infamarli alla topolizia, prima dello scadere del tempo.

link per il download
https://www.mediafire.com/file/54mgncmlahvmt7i/Topolino_Amico_delle_Guardie.rar/file
R: 4 / I: 0
Migliori giochi simili a Rimworld? Intendo con una robusta componente survival/sandbox, punti bonus se entry level elevato con complessa componente gestionale (solo in parte il caso di RW).
R: 43 / I: 8
OK anemoni, non so da quanto non parliate del giocone di sempre.
Quanti ci giocano ancora? In quanti hanno cominciato ultimamente?
So due giorni che leggo gente citarlo a cazzo sia qua che su /b/ e mi sono detto "dota2thread".

Non vogliamo organizzare pazze squadre di competitivo, basta che mi dici che ruolo giochi di solito anemone, e la tua scelta tipica di eroi preferiti.
R: 14 / I: 1
Ho comprato una scheda grafica nuova ma non so a cosa giocare.
R: 3 / I: 0
qualcuno ha provato la 1.17 di minecraft?
vorrei convincere i miei amici a riprendere un serverino di minecraft (che hosterei io su un raspberry) ma siamo tutti bloccati al minecraft beta, il gioco com'è diventato? sono particolarmente gasato per gli ultimi cambiamenti: nether, oceano e ora grotte sembrano spassossissime
R: 18 / I: 7
PERCHÉ non fanno una applicazione decente? PERCHÉ non fanno un'economia decente? PERCHÉ non posso giocare in pace il best game ever sul mio cellulare?
R: 18 / I: 1
Ciao /v/, dammi una mano.
Qualche anno fa (tranquillamente >5 ma non ci giurerei) ho visto il trailer di un gioco dalle vibrazioni souls-like in qualche mega-evento videoludico tipo E3 o similari.
Ricordo poco: era ambientato in delle rovine abbastanza spettrali e coperte di vegetazione. Ricordo il protagonista avvicinarsi a questo scheletro armato che si muoveva lentamente, a scatti, un po' come le bambine degli horror giapponesi. Uno dei due, o lo scheletro o il protagonista, poco prima dell'attacco all'arma bianca emanava una strana energia colorata (verde?).

Ti dice nulla? Hai idea? Grazie <3
R: 63 / I: 3
>E3 2021
Cosa vi aspettate o in cosa sperate? Cosa vi interessa? La Sony parteciperà o farà di nuovo un evento tutto suo? Il famigerato Elden Ring ci sarà?

>Date e orari:

-Sabato 5
17:00 - Guerrilla Collective e Black Voices in Gaming (ma andate a cagare)

-Mercoledì 9
16:00 - Battlefield 6 Reveal

-Giovedì 10
20:00 - Summer Game Fest

-Venerdì 11
18:00 - Netflix
20:00 - Konch
22:00 - IGN

-Sabato 12
17:00 - Guerrilla Collective e Wholesome Direct
21:00 - Ubisoft
??:?? - Devolver Digital

-Domenica 13
19:00 - Xbox + Bethesda
21:15 - Square Enix
23:00 - Back 4 Blood PvP Showcase
??:?? - PC Gaming Show

-Lunedì 14
00:00 - Evento Razer

-Martedì 15
18:00 - Nintendo

-Mercoledì 16
19:00 - Steam
R: 4 / I: 0
Il mio culo è pronto
R: 4 / I: 0
Vf 5 ultimate, gratis per gli abbonati psplus ma porca paletta la curva di apprendimento.

È uno di quei giochi facili da apprendere, ma difficile padroneggiare le tecniche intermedie, chissà quelle avanzate. E sto usando un bruce lee biondo, chissà gli altri.

Chi ci sta giocando?
R: 6 / I: 0
Qualcuno ci gioca ancora, anonimi?
Parlo della serie, non di un titolo in particolare.
Per me è sempre grandioso, mi piacciono tutti i titoli e li rigioco tutti volentieri a rotazione.

Dai anonimo, andiamo a caccia di Cripte?
R: 6 / I: 1
Lies of P.
Pinocchio in salsa Souls, sono hypato a mille, non vedo l'ora di trapanare il cervello a qualche mostro col naso sparando bugie a raffica.
R: 4 / I: 0
Cerchiamo di capirci qualcosa, questo Resident Evil vi piace o no? Per quali motivi?
R: 4 / I: 0
Qualcuno ha giocato a Phantasy Star Online 2? Alla fine com'è? Merita?
Ricordo che quando uscì in Giappone ero nel periodo MMORPG e avrei voluto provarlo ma non è approdato in occidente, tentai con la patch inglese ma era pessima (oltre al fatto che i server asiatici mi laggavano tremendamente).
R: 20 / I: 1

Il terzo capitolo

>sii fan del franchise Metal Gear
>sii furentissimo per come hanno rilasciato un gioco incompleto con una trama ambigua (che fa cagare a sangue) fatta apposta incompleta e piena di discrepanze
>I fan spompinano kojima come genio assoluto
>i fan iniziano a fare video elaboratissimi che vanno ben oltre la soglia massima tollerabile dell’autismo per provare le loro teorie del complotto rese necessarie dal fatto che la trama nel gioco semplicemente manca
>i suddetti video sono più interessanti del gioco e li guardi tutti
>la gente continua ad osannare kojima perché ha apprezzato le teorie

Allora, c’è o non c’è questo Chapter 3? Le ultime notizie vogliono che quando tutte le piattaforme arriveranno a smantellare tutte le bombe atomiche sulle FOB online allora il Chapter 3 o qualcosa di segreto verrà sbloccato lato server Konami ed i giochi verranno patchati così da arrivare il download del finale.

Questo spiegherebbe perché i data miners non hanno trovato nulla nei file di gioco, inoltre Konami prosegue a pubblicizzare lo smantellamento delle atomiche nonostante siano passati quasi 5 anni e sia tutto buggato.

A parte le domande legittime tipo “ma che senso ha?”, “e chi non gioca più da anni?”, pensate che sia tutta una paraculata per nascondere che il gioco effettivamente è incompleto o c’è realmente qualcosa sotto?
R: 5 / I: 0
Che senso ha uscire da casa?
Che sia il futuro delle visite guidate, ecc?
R: 12 / I: 0
Che fine ha fatto l'anemone che comprò la collezione completa di tutti i giochi Assassin's Creed?
Sto per fare la stessa cazzata, qualche consiglio da dare?
Sei riuscito a giocarli tutti?
R: 9 / I: 2

salvia

Ma cosa cazzo avete combinato alla tavola?
Due cazzo di fili riguardanti minecraft.

Nemmeno le bestemmie vi meritate.
In pic una carovana che vi ha portato la scorta invernale di salvia, nel gioco più bello del mondo. E che ora esce anche su steam.

Vi meritate i goblin nel letto nuziale.
R: 5 / I: 0
Discuss
R: 10 / I: 1

Casinò Online

Esperienze con il gioco d'azzardo in linea?
R: 7 / I: 0
Dopo appena sei anni si sono finalmente decisi a tradurlo, e arriverà in bundle con il sequel

Ho fatto bene a non cedere alla tentazione e spoilerarmelo troppo
R: 7 / I: 0

Quiplash Thread

Quiplash è un party game dove bisogna dare delle risposte buffe e poi votare quella che fa più ridere, sulla falsariga di cards against humanity.

La cosa figa di questo gioco è che non c'è bisogno che voi installiate nulla, potete giocarci da browser o anche da furbifono, tutto quello che vi serve è andare sul sito jackbox.tv e inserire il codice a quattro cifre della partita e siete dentro.

Per visionare la partita si usa lo schermo condiviso sul discord di diochan, anche quello potete usarlo direttamente da browser senza installare niente o se siete dei super mega paranoici si potrebbe utilizzare lo streaming tramite il ruscello così potete partecipare tutti in completa sicurezza dalle vostre manie di persecuzione.

Detto questo allego video per far vedere che roba è, e vi rinnovo l'invito a oggi pomeriggio a partire dalle 18, avvierò una partita e posterò il codice per joinare.
R: 12 / I: 1
alcuni anni fa giocai ad un gioco di cui non ricordo assolutamente il nome.
non ricordo nemmeno se era su steam o meno. nella libreria mi pare di non vederlo, ma ho centinaia di giochi ed è arduo cercare.
era molto bello, in pratica era un survival horror molto simile a resident evil, con la differenza che era un mmo, cioè si giocava su server online con altri giocatori. funzionava ad "istanze", nel senso che i livelli che tu dovevi affrontare (potremmo chiamarli anche dungeon) erano chiusi e potevi entrarci con altri solo se erano nel tuo party.
i nemici principali erano zombie, poi c'erano i boss che erano zombie più grossi.
Qualcuno ricorda il nome di questo gioco? non era vecchissimo, anzi. aveva una grafica decente e si giocava esclusivamente in terza persona, se non ricordo male.
R: 20 / I: 1
Ci sono anon che giocano a satisfactory e/o factorio qui? Mi piacciono entrambi più factorio ma fatico sempre nel trovare gente con cui giocare.
R: 8 / I: 1

DOOM ETERNAL

Hanno letteralmente preso il gameplay di merda online tipo Overwatch e l'hanno infilato a forza in quel capolavoro che è Doom 2016.
Risultato: gameplay schizofrenico con duecento gimmick da ricordare e ripetere come un coglione per sopravvivere altrimenti anche il più stronzo degli Hell Knight ti toglie 98 di vita con un rutto.
E la cosa che mi fa ancora più incazzare è che nonostante questo rimane comunque un ottimo sparatutto, visto che almeno l'esplorazione delle mappe è divertente. Certo, non ci fossero quelle noiose arene dell'autismo che in Doom 2016 erano solo sporadiche…

tl,nl: OP viene filtrato da Doom Eternal e sperga su /v/ mentre riduce la difficoltà a "troppo giovane per morire"

Bonus: non sono mai stato un fenomeno a Doom ma se sono sempre riuscito a finirlo a "Hurt me plenty" (Fatemi male) significa che qualcosa di grosso è cambiato, in peggio imho.
R: 18 / I: 0
Ho recentemente scoperto che EVE online è diventato free to play. Io sono un vecchio, vecchissimo giocatore 2009-2012 ha senso ritornare a giocarci adesso oppure come ogni free to play è diventato una fogna cancerogena di microtransazioni, popolato dalla peggio feccia della community arrivata proprio perché non si paga più l'abbonamento?
R: 30 / I: 6
qualcuno ci sta giocando? Molto bello
R: 4 / I: 2
preso lunedì, ieri sera sessione con amici e fratello, molto divertente, speriamo espandano le cose da fare con la season 2(esce domani)