[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

Dimensione immagine:   [Ricarica]   [Archivio]
R: 413 / I: 30
In questo filo postiamo tutte le Steam Sales, offerte, Humble Bundles, sconti, promozioni, fragole, larponi e chi più ne ha più ne metta.
R: 4 / I: 0
Qualche comandante che usa degli script in pithone per l'autopilota?
Sto provando quello di SumZer0 ma non funziona bene.
R: 14 / I: 3
Filo dei giochi che attendete con interesse.
R: 31 / I: 1
Anon ha comprato il fenomeno del momento?
Quando lo hanno annunciato mi era sembrato il classico Fakemon con poche pretese, e invece sembra che siano riusciti a copiare e integrare bene diversi giochi di successo (i Pokémon (in particolare Legend of Arceus), breath of the wild, Fortnite, ark) creando una piccola bomba
Io ho visto alcuni video di gameplay e sembra genuinamente divertente, anche solo poter mangiare il tuo pal per sopravvivere, usarlo come scudo o metterlo a lavorare, sono dinamiche surreali che però funzionano bene
R: 19 / I: 0
Gekigemu sempre sul pezzo, è l'amico che vorrei avere IRL per giocare comfy ai couch co-op strambi il sabato sera. Secondo me lurka.
R: 21 / I: 1
Helldivers II thread, anche su richiesta di >>146876

Sparatutto il prima\terza persona dove si affrontano orde di nemici per completare diversi obbiettivi in cooperativa.
Per esperienza personale, è un gioco solido dove non si può spegnere il cervello già dalle difficoltà medie.
Un pizzico di satira politica alla starship troopers, decine di approcci possibili.

Pro
-Quattro giocatori
-il gunplay è divertente, e molte armi hanno diversi utilizzi o meccaniche in base alla razza affrontata.
-La varietà dei nemici è più che decente, a conti fatti ogni missione va in maniera sempre diversa in base a cosa si affronta nel tragitto o quale parte della missione si affronta per prima.
-Il gioco necessita una minima parte di cervello, dovendo coordinarsi con i compagni su obbiettivi e tragitto, decidere che attacchi utilizzare (cercando di non fare friendly fire) e coordinarsi per sfoltire i nemici

Contro
-*Decine* di approcci possibili. Lo spazio per i potenziamenti è limitato e molti di essi prendono posizione sulle spalle del personaggio controllato. Lo metto tra i contro perché molte delle armi più potenti necessita lo zainetto apposito (anche se alcune di esse possono essere utilizzate in coppia con un altro giocatore). Spesso e volentieri molti dei potenziamenti non vengono più utilizzati.
-piccoli problemi nel codice del gioco rendono irritante il matchmaking, con gruppi che si sciolgono improvvisamente o giocatori che non riescono a joinare, soprattutto il fine settimana
-spesso i nemici ti colpiscono come missili a ricerca di calore, a volte schivare è inutile. E dato che con due\tre colpi si crepa, anche questo è frustrante. Le diverse armature offrono protezione aggiuntiva, ma nonostante quelle pesanti pongano un considerevole handicap allo sprint e alla stamina, non è abbastanza.
R: 17 / I: 3
Che ne pensate di fare mappe per Doom o suoi cloni (Heretic, Hexen, ecc.) o anche altri boomer shooter? Vi interesserebbe?
R: 11 / I: 1

Martelli da guerra 40.000

Ciao /v/ mi sto avvicinando "all'hobby" come dicono i pro. Per adesso ho 7 Space Marines e 15 Plague marines, abbastanza per giocare una partitella in solo…baaaaw però mi sarei anche rotto il cazzo e vorrei provare qualche altro esercito. Qual è l'esercito più abbordabile per proseguire?

Also, conoscete rivenditori dove comprare miniature a prezzi umani? O per lo meno a un pochettino di meno rispetto a quelli che ci sono sul sito della GW?

Altri consigli, vari ed eventuali sono ben accetti.
R: 20 / I: 2
https://www.everyeye.it/notizie/morte-xbox-due-console-uscita-2026-portatile-698039.html


Xbox, morirà?
R: 2 / I: 0

Giochi autistici

Vorrei parlare dei giochini ad alto tasso di autismo. Mi riferisco a giochi solitamente di genere gestionale/strategico, meglio se con una componente role playing, con una curva d'apprendimento molto ripida e comunità piccole ma estremamente dedicate (ed ovviamente molto autistiche).
Vi lascio quelli che conosco:

>Rimworld

Molto entry level. Improntato piuttosto al role playing/story telling. Nessun elemento competitivo. Ci ho buttato un 500 ore ma da quando ho scoperto titoli più "hardcore" non riesco più a giocarci.

>Stellaris

Classico X4. Ottimo compromesso tra gameplay competitivo e role playing. Rigiocabile praticamente all'infinito per l'estrema varietà di build. Anche qua ho buttato un po' più di 500 ore, peccato per alcuni difetti veramente grossolani (in particolare l'endgame un po' noioso, anche per il lag estremo).

>Factorio

Zero role playing, gameplay autistico a livelli molto alti. Inizialmente ero fomentatissimo, dopo 50 ore lo trovo un po' frustrante. Soprattutto trovo paradossale che il tema dominante del gioco sia aumentare l'efficienza della base, ma l'unico approccio veramente efficiente è scaricarsi i blueprint degli altri.

>Dwarf Fortress

Non l'ho veramente giocato, volevo solamente evitare che venga nominato in tutti i post. Immagino che sia il boss finale dei giochi autistici, ma forse non sono ancora a quei livelli di autismo.
R: 14 / I: 3
A che giochini per telefonetto gioca anon? Io ho un amore-odio per clash royale, ogni tanto mi diverto con brawl stars e pokemon unite e raramente giocherello con magic arena (raramente perché ci sono troppe carte e fare un mazzo da zero è una pena). Dopo lungo travaglio ho eletto questi quattro a passatempi preferiti. In passato ho provato tutti gli altri giochi supercell ma adesso non voglio fare un rant di due pagine, do la parola ad anon. A che giochi giocate? Magari allegate anche screen per dare meglio un'idea
R: 6 / I: 0

vecchi cd di windows 98/xp

Vi ricordate un cd dell'antico egitto dell'epoca windows 98/xp dove c'era un gioco con diverse cose da fare come:

-estrarre gli organi dalla mummia e metterli nei contenitori
-dare da mangiare agli schiavi che costruivano le piramidi
-mettere i rulli per trasportare i blocchi per le piramidi
-c'era un gioco da tavolo anche

e poi mi ricordo un altro cd sull'universo con una serie di giochi

-far atterrare un'astronave con precisione
-scontri tra navicelle in livelli labirinto
-ecc
R: 7 / I: 0

Death Stranding 2: On The Beach

Kojima dal nulla arriva e poggia il cazzo sul tavolo.
Trailer bellissimo a mio parere.
Anon cosa ne pensa?
R: 2 / I: 0

Judas

Nuovo trailer per Judas, il nuovo gioco di Ken Levine (autore di BioShock).
Non sembra una rivoluzione rispetto al passato ma sembra comunque molto figo.
R: 21 / I: 5
Cosa ne pensa anon di quello che ha presentato Konami stasera?

- Silent Hill 2 Remake (esclusiva PC e PS5 per 12 mesi)
- Silent Hill: Townfall (No Code / Annapurna publisher, titolo forse più indie/minore?)
- Silent Hill: Ascension (sembra un'avventura single player con interazione in streaming o qualcosa del genere)
- Silent Hill F (Five? Forse il nuovo capitolo della saga in stile asiatico)
- Return to Silent Hill (nuovo film di Silent Hill dal regista del primo film, ispirato a Silent Hill 2)
R: 6 / I: 0

ANIMA

Consigliatemi giochi cosi'
R: 21 / I: 2
Per me è sì
R: 29 / I: 1
3 migliori fps single player di sempre:

>1 arcane dimensions per quake 1

>2 ion fury
>3 heretic

a voi
R: 2 / I: 0

Dioscord

Ecco il link del canale Discord creato per giocare insieme.
Era da un po' che non veniva spammato.

Scade tra 7 giorni.

https://discord.gg/Hp8dpfYv
R: 4 / I: 1
Ciao /v/ è da un po' di giorni che non riesco ad installare nessun gioco di steam, mi esce sempre questo cazzo di messaggio, capita anche a te? Io ho cercato su internet ma non ho trovato niente.
R: 34 / I: 3
ciao vì, sono ormai 30+ e avendo di recente cambiato casa vorrei aprire una parentesi videoludica come quando ero al liceo.
ho divano e televisore, ma non avendo toccato una console dall'adolescenza, non saprei su quale buttarmi.

ho saltuariamente giocato su pc, ma pochi titoli su Steam (inside, hotline Miami) e vorrei qualcosa di stupefacente in 4K.
Cosa offre il mercato?
Che sistema compro? Ho visto xbox one bianca a 200 eypos.

tl;dr
crisi dei 30, videogiochi in salotto, cosa compro, avevo xbox 360 e Halo 3, da adolescente.
R: 9 / I: 1
Avete consigli per altri giochi schizofrenici come questo?
R: 7 / I: 1
È uscito Blasphemous 2, sembra grossomodo identico al primo come stile e gameplay e la cosa mi sta benissimo dato che il primo mi piacque molto. C'è ancora il filo del primo su /v/ di old.diochan.com, sono passati 3 anni, bawww
R: 3 / I: 0
Ma il VR? Datemi ragguagli
R: 3 / I: 2
Ciao /v/ ho una domanda veloce. Ma su Steam hanno levato la funzionalità per ascoltare la musica? Oppure sono io che sono un turbomongospastico e non riesco a trovarla nella nuova interfaccia che hanno messo adesso?
R: 10 / I: 3

Consigli per gli acquisti

Ok anon, due cose:

1) Hai buoni siti da consigliare per acquistare giochi da tavolo? Mi pare i prezzi siano sempre esagerati per quello che fondamentalmente sono due fogli di cartone stampati e tagliati. Sto provando a cercare offerte col venerdì nero ma comunque per mi partono svariati centoni, specialmente se si contano le espansioni.

2) Quali giochi consigli? Io mi sto approcciando a un gruppo non-neofiti ma nemmeno esperti, stavo pensando di comprare:
- Carcassonne + espansioni
- Catan + forse espansione per 6 giocatori
- Formula D + forse qualche tracciato
- Kingsburg

Abbiamo già un sacco di roba su stile lupi mannari tipo secret hitler, avalon, coup, love letter, saboteur. Tutti molto belli ma francamente ci siamo un po' rotti il cazzo di fare simil-roleplay e vorremmo qualcosa di più tradizionale.
R: 8 / I: 1
Enniente. Gioco fortemente sottovalutato, poiché affronta struppi, suicidi e abusi/incesti senza buttarla sul petaloso o sull’horror. Questo lo rende inadatto allo streaming o all’algoritmo YouTube.
È molto relatable per chi ha vissuto situazioni pesanti in famiglia. Il futuro distopico che rappresenta è grottesco e surreale, ma anche credibile nella costruzione. Un mondo di soli uomini, di valori mascolini che si scontrano con la loro sterilità in assenza di donne da impressionare o sopraffare. La solitudine soffocante accompagnata dall’incapacità di un abbraccio collettivo. La forma più intima di contatto fisico il wrestling (“l’arte più completa”). Raccontarsi il proprio mondo interiore davanti a un fuoco cercando di prenderne consapevolezza, in modo ottuso, senza i mezzi per riconoscere e organizzare i sentimenti, con 5 strati di orgoglio a fare da muro tra due pelati muscolosi. L’alcolismo e la tossicodipendenza come performance di coraggio, autodistruzione fisica come delirio di immortalità. I corpi deformati, gli obesi giganti. La sessualità violenta, esplosiva, ingestibile, coi i giornaletti porno come valuta di scambio e i maschi più deboli che lo prendono nel culo, perché come in carcere ogni buco è trincea. Quella tristezza maschia e amara di non saper risolvere mai un lutto. Sono scimmie e gli vuoi bene, perché fanno tenerezza.

Come (j)rpg non il massimo della profondità tattica, ma ci prova.
Belle tutte le dinamiche di sacrificio permanente e spesso obbligatorio (si sceglie cosa/chi sacrificare), coerenti con la narrazione.
Bello esplorare il mondo di gioco in quel modo platform/puzzle, coi danni da caduta e le zone segrete da raggiungere facendosi male.

A volte scade su delle cazzate creepy minorenni a la yume nikki e la scrittura non è sempre all’altezza.

Relativamente breve (che è un bene). Costa un cazzo. Consigliato a chi gradisce la formula jrpg ma è troppo vecchio per avventure ridicole di 200 ore di grinding e cutscene ritardate tipo i Tales Of, Final Fantasy o sarcazzo.
R: 18 / I: 6

Nuzlocke challenge: Pokémon Argento

Ho recentemente acquistato un Nintendo 3ds insieme a una cartuccia contenente un gozzilione di vecchi giochi per il Gameboy, e tra questi ci sono diversi giochi Pokemon. Volendo fare un tuffo nella mia infanzia vorrei far partire una partita di Pokemon argento seguendo le temute Nuzlocke rules, regole inventate eoni fa da un utente di /v/ del quarto canale per rendere il gioco più difficile e divertente. Queste regole sono le seguenti:

1) puoi SOLO catturare il primo Pokemon che trovi in ogni zona/percorso/grotta/città, e basta. Il primo che ti si para davanti è quello che puoi catturare, anche se non ti piace. Se non riesci a catturare quel Pokemon o perché finisci le ball o perché lo mandi a 0hp inavvertitamente, allora bon, in quella zona non puoi catturare altri Pokemon e devi aspettare la zona successiva

2) quando un Pokemon va a 0 hp, muore. Non puoi più riutilizzarlo, non puoi usare revitalizzanti né portarlo al centro Pokemon, è bello che schiattato e l'unica cosa che puoi fare è liberarlo subito a primo Pc disponibile, facendogli un bel funerale vichingo.

3) ai pokemon catturati va dato un soprannome. Regola abbastanza scema ma che in effetti aiuta a creare un legame affettivo con il Pokemon.

Queste sono le regole base, a cui possono essere aggiunte altre home rules che posso decidere di mettere per personalizzare la partita o per renderla più facile o difficile a seconda delle situazioni (ad esempio, non si possono usare centri Pokemon, o non puoi guarire i Pokemon con strumenti durante le lotte, eccetera)
Pensavo di aprire un filo qua su /v/ e usarlo per aggiornare la mia partita mano a mano, pr condividere con voi ciccioni in tuta le mie peripezie e si spera anche di generare un po' di sano oc e di lulz vecchia maniera
R: 1 / I: 0

Ceccherini

Ceccherini in The Walking Dead?? Epico
R: 3 / I: 0
Ma io ho giocato migliaia di ore a questo gioco e solo oggi scopro che metà delle cose non le ho mai usate o capite, ma che cazzo? La metropolitana? I tunnel? La guardia nazionale?

Che gioco meraviglioso.
R: 32 / I: 3

Disco Elysium

Erano anni che un gioco non mi appassionava come mi ha appassionato Disco Elysium. L'ambientazione, il doppiaggio, la storia, i dialoghi, le abilità con una propria personalità, la musica. L'ho scaricato venerdì mattina e mi ha tenuto per tre giorni di fila attaccato allo schermo pur di finirlo nel fine settimana. Avrà sicuramente le sue pecche, ma mi ha fatto innamorare. Anon ci ha giocato? Che ne pensa? Momento preferito? La scoperta e il dialogo col fasmide è stato un momento incredibile e forse il punto più alto del gioco
R: 3 / I: 0

Evento Hacking Roma

Salve.
Lo scopo di questo post è quello di cercare dei ragazzi informatici per creare una squadra di 4 persone per un evento informatico. Per chi volesse altri dettagli telegram: DryFresh
R: 10 / I: 0

Atomic Heart

Qualcuno lo sta provando? È davvero così bello?
Mi pare di capire che sia un misto tra Fallout e BioShock
R: 4 / I: 0

Metal Gear Solid 3 Remake

anon si fida?
R: 6 / I: 0
Anon, hai mai giocato a un gioco scarso o mediocre solo perché ti piacevano le musiche?
R: 6 / I: 0

Outer Wilds

Madonna ma quanto è bello sto gioco, perché non me ne ha parlato nessuno prima? Che meraviglia!
R: 3 / I: 0

Il rinculo delle armi nei videogiochi

Lascio qui, magari qualche fan di vidya spara-spara può trovarlo interessante.
R: 8 / I: 1
Questo video mi ha parlato al cuore, ottimo riassunto, mi ha spiegato una cosa che sentivo e sapevo ma che non sono mai riuscito a focalizzare così bene.
R: 4 / I: 0
Ciao anon, ho ripreso in mano la mia ps2 comprando l’adattatore per la presa scart visto che la mia tv essendo recente non ha i vecchi collegamenti. Non so se sia un problema dovuto all’adattatore o alla ti ma i giochi li vedo sgranati, con poca luminosità e poco fluidi, qualche smanettone sa dirmi quale potrebbe essere la soluzione per risolvere questi problemi?
R: 26 / I: 3
Ciao anon, stavo accarezzando l'idea di comprarmi la Switch. Ne vale ancora la pena o arrivo troppo tardi?
R: 15 / I: 4

Overwatch2

Io sono stanco, anon.

Stanco di vedere un universo narrativo che sarebbe stato interessante ridotto al nulla cosmico
Stanco di vedere 3/4 delle nuove skin cosmetiche essere unicamente sbloccabili pagando 15/20 euro a skin
Stanco del cazzo di Battlepass per cui devo farmare per avere contenuto mediocre
Ma soprattutto, sono stanco di aver aspettato 4 anni di 0 contenuti per avere una missione pve come nel 2019, ma dietro un paywall di 15 euro.
Quando nel 2017 e nel 2018 sono uscite le missioni Archives avevo il cazzo durissimo. Missioni pve con infodump della lore, meccaniche interessanti e storie scritte bene che ti davano un nuovo sguardo sui personaggi.
Nel 2019 "Follow the truth" era merda che puzza, ma i devs erano già in prospettiva di lasciare la barca morire per OW2.
OW2 che promette di essere di base un'espansione: chi ha già ow1 non dovrà fare nulla, ma Ow2 sarà un supplemento con le missioni PVE che verranno aggiornate periodicamente.
Poi passano 3 anni senza updates. Poi il gioco diventa Free to Play, ma con i battlepass e le microtransazioni. Poi il PVE per come era stato annunciato (possibilità di grindare il tuo personaggio con ability tree e sbloccare nuova roba man mano che farmi le missioni) viene cancellato del tutto.
E ora con la "Season 6" sono uscite le missioni che aspettavamo dal 2019. Sono quelle che hanno fatto già vedere 2-3 anni fa nei trailer, ma sono dietro un paywall.
Ho aspettato 4 anni per pagare 15 euro per un contenuto che era disponibile in beta 2 anni fa.

Non riesco neanche a quantificare la mia stanchezza
R: 6 / I: 0
Anon, volevo avvicinarmi al mondo di Magic e iniziare a giocare visto che ho un negozio vicino casa. Ha senso iniziare un gioco di carte collezionabili? Esistono emulatori al di fuori di Arena e co? Qualcosa per testare fin da subito un mazzo senza shoppare e perdere tempo per intenderci.
R: 21 / I: 30

Itch.io thread

E niente anon,
sarà che sto diventando vecchio ma mi sto appassionando molto ai titoli che stanno sul sito itch.io, sopratutto in quelli horror.

Mi piace il fatto che durino poco, siano diretti e che, paradossalmente, abbiano delle belle storie a volte meglio di tanti titoli blasonatissimi. Poi la maggior parte hanno un tocco retrò niente male.
E si, ci sta anche una sezione adult ma per quello c'è /s/

Ora con calma metto qui nel thread tutti i videogiochi che mi son piaciuti di itch.io finora e ci faccio una piccola recensione.
R: 11 / I: 1

Final Fantasy XVI

E niente, stasera si gode.
Valisthea aspettami.
R: 10 / I: 0

Stellaris

L'ho preso in offerta la settimana scorsa. Incredibile, autistico come pochi. Qualcuno lo gioca?
R: 13 / I: 0

Imparare i videogiochi

Ok anon mi serve aiuto, voglio che la mia ragazza inb4 hurr durr sviluppi un vago apprezzamento per i videogiochi. Non dico una passione, non dico un interesse, mi accontento di un rispetto per il medium.
È cresciuta giocando al NES, ricorda con piacere l'infanzia passata su Super Mario Bros, Chip&Dale e Circus Charlie ma non è mai andata oltre, ogni tanto apprezza le cose a cui gioco se sono artsy fartsy ma ha una certa chiusura mentale che irrita entrambi quando inevitabilmente arriviamo ai ferri corti.

Abbiamo provato anche ad avvicinarci, cercando qualcosa da giocare assieme, si è andata a sentire delle opinioni in podcast che parlavano dell'argomento, ha tirato fuori dei nomi dal cappello (tipo Braid, Hollow Knight) ma comunque approccia la cosa irrazionalmente e in maniera molto fastidiosa. Tipo che propongo di giocare a qualcosa di interessante e profondo e mi dice "per quelle cose ho già i libri e i film", quindi finiamo a scegliere giochi simil Overcooked che hanno la profondità di una pozzanghera, sono molto poco interessanti e non fanno altro che confermare il suo pre-esistente bias sui videogiochi.

Purtroppo è molto impedita, le manca un sacco di linguaggio videoludico (concetto spiegato nel video relato) e fa fatica sia con tastiera e mouse che con il controller se il gioco non ha una visuale fissa (tipo 2D o top view), e come se non bastasse è molto orgogliosa quindi non accetta di buon grado il mio aiuto.


C'è qualche speranza? Qualche titolo che possa gradualmente insegnarle le basi? Un metodo d'approccio al medium che avete visto funzionare?
R: 4 / I: 0

Godot

E niente, mi sono letto tutto il getting started di Godot, c'è voluta un'oretta:
https://docs.godotengine.org/en/stable/getting_started/introduction/index.html

Poi ho seguito "Your first 2D Game", pure qui un'altra oretta:
https://docs.godotengine.org/en/stable/getting_started/first_2d_game/index.html

E sono sbalordito, è veramente semplice e potente, molto figo. Mi sono sempre tenuto alla larga da Unity e roba simile perché troppo ricchi di feature e pertanto con una complessità e curva di apprendimento che poco si adattava a quanto potessi fare nel mio tempo libero.

Ma Godot mi ha svoltato il weekend, dopo quasi 10 anni di inattività è forse la volta buona che mi rimetto a pastrugnare coi giochini.
R: 4 / I: 0
ohi è uscito System Shock e non mi dite niente?
R: 38 / I: 3
Domanda seria.
Ho un pc da gaming da pochissimo, sono anni che gioco solo console.
Ora, esistono motivi sensati per comprarsi i giochi su steam e gog anziché piratare tutto? Anon compratore può spiegarmi le sue ragioni senza che si crei un flame?
R: 3 / I: 0
Anon ti ricordi che bello age of empires 2?
Facevi le campagne, cheatavi contro la AI, avevi la dodge viper, ora se dimentichi tutto questo divertimento puoi venire sul dioscord dove quasi ogni sera giochiamo ad age of empires 2 in multiplayer e facciamo i cancelli per chiudere fuori gli altri giocatori.
R: 8 / I: 2
anon ha giuocato i remake di RE?
R: 6 / I: 0
>Vedi Ni no Kuni in offerta su Steam a 10 pleuri
>lo accatti
>la grafica e le musiche fanno sburrare
>cutscene animate dallo studio Ghibli si mischiano ad animazioni ingame tutto sommato dignitose
>avendo giocato a Dark Cloud quando avevo 12 anni mi sento di tornare letteralmente bambino, vedendo che 20anni dopo le interfaccia di Level-5 sono sempre quelle
>gioia e stupore come non ne provavo da anni
>dopo mezz'ora di intro ENTRA pic relata

Come ho appena scritto ho appena iniziato il gioco, ma CHI CAZZO HA PENSATO FOSSE UNA BUONA IDEA ADATTARE TUTTO IL PORCODIO DI PARLATO IN DIALETTO ROMANO, COMPRESE LE SPIEGAZIONI DEI MENU. CHI PORCODIO HA DATO L'OK A QUESTA STRONZATA.

Il gioco mi sta piacendo ma santo dio se questa roba non mi infastidisce. Pic relata per capire l'entità del danno.

Detto questo, in questi giorni ci giocherò un po', speriamo valga la pena ma penso di si. Anon ci ha già giocato? Cosa ne pensa?

altrimenti, anon conosce altri giochi con adattamenti che lasciano perplessi?
R: 4 / I: 1

VR

Anon cosa consiglia?
https://www.humblebundle.com/store/promo/virtual-reality-sale/
R: 4 / I: 0
Ho ottenuto questo (bel) gioco aggratise, acconsentendo che lolSEGA mi spiasse l'account Steam.
Ora, ci sono modi per tenermi il gioco e togliermi il "Glande Flatello" di dosso? Grazie, 10 pnt al migliore!!1
Also, se volete, grand strategy/4x filo
R: 4 / I: 0
Si dice che vi piacciano i giochi vecchi.
R: 45 / I: 3
Lo sto scaricando per PC, se devo essere sincero è dai tempi del remake di CTR che non sono così impaziente di iniziare un nuovo videogioco.

Senza sparare troppi spoiler sulla storia, e soprattutto senza parlare delle controversie sui trans, il colore della pelle degli NPC, i boicottaggi falliti e tutta quella merda da 4chan, questo è il thread per parlare dell'esperienza comfy di essere un mago adolescente ed esplorare il castello nel quale tutti noi volevamo essere invitati quando leggevamo i libri.
R: 4 / I: 0
Ho bisogno di feels adolescenziali e slice of life.
Pittura relata può regalarmene?
R: 3 / I: 0
Pikmin!
Io li ho giocati tutti e tre dal primo (preso al day one sul cubo), giochi originalissimi e almeno secondo me molto divertenti, con un'atmosfera davvero strana ma affascinante.
Il quarto è stato annunciato di recente ed è uscito da poco il trailer in embed, onestamente non vedo l'ora che esca, è una delle mie serie preferite di Nintendo anche se IRL non ho mai trovato nessuno che conoscesse la serie nè tantomeno che ci abbia giocato anche per sbaglio.

Non credo ci sia nulla sul mercato di simile ad oggi, l'unica cosa che mi ricorda un po' Pikmin era il vecchio Lego Rock Raiders per PC uscito un secolo fa, in cui davi gli ordini agli omini lego per raccogliere le rocce e i cristalli, i Pikmin che raccolgono i vari gettoni o gli oggetti mi hanno sempre ricordato quel cazzo di gioco (che tra l'altro sono abbastanza certo sia impossibile finirlo in quanto pieno di bug, correggetemi se sbaglio).

Quindi boh, Pikmin filo + nostalgia di quella merdaccia di Lego Rock Raiders. Ad Anon piace questa serie? Se volete provare uno di questi giochi, si emulano benissimo, i primi due li hanno rifatti per Wii e su PC si riesce a giocarli da dio con il puntatore del mouse che simula il wiimote, mentre il terzo è consigliabile giocarlo nella versione Switch così non si ha a che fare con il doppio schermo del Wii U (oppure con qualche magheggio si potrebbe simulare il secondo schermo su furbofono, potrebbe essere fiquo ma non ho mai provato).
R: 11 / I: 0
Qualcuno ci gioca? I server ufficiali a malapena funzionano ma se installate Northstar potete giocare sui server non ufficiali che sono abbastanza attivi.
R: 12 / I: 3

Inside

Ho appena finito Inside e niente, è un gioco della madonna come pochi, una meraviglia assoluta, una gemma incredibile. Anon, devi giocarlo assolutamente.

È fatto dagli stessi autori di Limbo e l'ho wishlistato anni fa sulla fiducia, l'altroieri Steam mi ha avvisato che era in forte saldo e ho controllato, stavo per comprarlo ma mi sono accorto che è incluso nel gamepass della Microsoft e quindi l'ho giocato senza indugi. L'ho finito al 100% in 4 ore e 30 minuti circa in tre sessioni, ognuna delle quali avrei voluto non finisse mai.

Non so davvero da dove iniziare per fargli giustizia, credo sia l'epitomo di quel detto
>A designer knows he has achieved perfection not when there is nothing left to add, but when there is nothing left to take away.
Il gioco è semplice ed essenziale, i puzzle sono presentati con una maestria che ho visto in pochissimi altri giochi, con la giusta attenzione si scoprono o notano sempre tutti i dettagli necessari alla soluzione (eccetto per il finale alternativo/segreto che è un po' troppo OCD), non è mai frustrante fallire e progredire è veramente appagante.
L'estetica e la grafica sono di una qualità estrema, capaci di catturare la piena attenzione della mia ragazza che di solito snobba i videogiochi perché HURR DURR ma Inside appare indubbiamente arte anche agli occhi di chi non vuole capire un cazzo di videogiochi.

Davvero 10/10, adesso con permesso vado a causarmi una concussione cerebrale per dimenticarmi di averlo giocato e rigiocarci al risveglio dal coma.
R: 10 / I: 4
Ho installato Dolphin e comprato il controllerino, mi consigliate qualche giochino GameCube/Wii a parte i soliti Mario e Zelda?
R: 4 / I: 0
Anon, volevo consigliarti di giocare a JUDGMENT.
Innanzitutto, posso consigliartelo sia che tu sia veterano della serie di YAKUZA, sia che tu sia novizio.

Io personalmente ho giocato a tutta la fottutissima serie partendo dalla PS2. Judgment oltre ad introdurre svariate novità e miglioramenti rispetto ai giochi vecchi, è del tutto distaccato dalla serie principale, rispetto a Yakuza aggiunge tutta la parte investigativa mantenendo il sistema di combattimento janky as fuck ma molto divertente oltre che al contrasto tra momenti seri e cazzate rende la serie abbasta unica come toni e come pacing.

Oltre a questo, il sequel (Lost Judgment) migliora il primo sotto tutti gli aspetti, posso non ironicamente dire che è il migliore della serie, meglio di Yakuza Zero, meglio di Kiwami 2. Infine, per i napoletani del canale, Judgment è stato tradotto in italiano, e le voci sono sia in inglese (tra l'altro il doppiaggio è fatto benissimo) che in giappo. Su PC gira anche su un tostapane, e gira benissimo anche su Deck.

Detto ciò, Anon ci ha giocato? È interessato a questa serie ma non lo ha mai provato, e se è così, perché hai desistito? Parliamone, kyoudai.
R: 3 / I: 1
E niente, ho appena finito il primo, solita roba stealth in cui devi nasconderti e proteggere l'npc inutile di turno, intelligenza artificiale dei nemici penosa, crafting poco realistico ma cazzo che atmosfera, senza dubbio uno dei migliori horror usciti di recente con delle scene a dir poco raccapriccianti!
Tutto sommato mi è piaciuto molto, ottime anche le musiche e la storia.
Temevo fosse un'altra roba femminusta ma la female protagonist è stata gestita abbastanza bene, al contrario di robaccia come TLOU2 dove una ragazzina rachitica fa a pezzi uomini muscolosi come niente fosse, in questo basta avvicinarsi troppo a un nemico per prendersi un'asciata in testa aka morte istantanea, per non parlare dei gli sporchi rattacci, davvero una meccanica interessante e inquietante. Verso la fine ha perso un po' e i vortici di ratti mi sembrano un po' una minchiata ma per un buon 75% del gioco la tensione e il fattore horror sono elevati.

Ora sto iniziando il secondo, sono arrivato al terzo capitolo e sembra decisamente migliorato rispetto al primo sotto tutti gli aspetti, se continua così e la storia regge un buon livello fino alla fine secondo me potrebbe benissimo essere uno dei migliori horror usciti di recente se non proprio il migliore.

Anon che ne pensa? Per me è stato una rivelazione, non viene quasi mai nominato quando si parla di horror, eppure come atmosfera e scene raccapriccianti supera di gran lunga i vari Resident Evil, Dead Space, Last of Us e compagnia bella.
R: 5 / I: 4
Ciao vi, non ricordo più il nome di un rpg vidya mobile con personaggi fatti tipo blob, che a seconda del level up ottenevano qualche piccola personalizzazione (es blob wizard con cappello e bastone). Tipico giochino che ti blocca per tot tempo ma puoi pagare per accorciare l'attesa col cazzo che pago. C'erano dungeon, e il gameplay era scavare una scacchiera di 5x6 o qualcosa del genere, a turni. Fuori dal dungeon c'era una specie di miniera dove mettere altri blob a scavare.
L'albero per personalizzare i talenti del personaggio era letteralmente un albero.
I personaggi blob assomigliano vagamente alla pic (non relata) ma meno pixellosi.
Grazie e tante care cose.
R: 24 / I: 2
/emu/

# emulazione e retrogaming #


A cosa state giocando in questo periodo?

Avete qualche console come quella in pittura relata? Domande al riguardo?

Comincio io: quello in foto è un RG351V della Anbernic. Qualità costruttiva e hardware ottimi. L'unica pecca è sul lato software perché ci sono dentro RetroArch e Emuelec (che io ho cambiato con AmberElec) che non sono proprio facilissimi da usare.

L'SD di default monta letteralmente migliaia di rom per almeno 20 console diverse. Il problema è che sono messe in ordine casuale e in più mancano molte rom dei giochi più importanti (Pokemon, Super Mario, Final Fantasy, ecc.). Mi sono quindi creato una collezione più ristretta e curata di circa 130 giochi fra NES, SNES, GB, GBC e GBA.
R: 43 / I: 11
E niente Anon, io torno da una durissima settimana di pagacuccaggio (per excellere) e quindi mi rilasso giocando a questa roba inoffensiva, ho 30 anni suonati e se scelgo di mettermi a giocare a una cazzata per bambini è per rilassarmi un po', evadere da questo odioso mondo pagliaccio e regredire ad uno stato infantile di giochini e camerett.
Però evidentemente loro hanno deciso che questo non va bene, e appena accidentalmente comincio a divertirmi e ad essere preso bene col gioco, devono spararmi su per il culo una bella dose di merdosissimo pandering lgbtwtfbbq.

Allora, io non sono uno che si triggera intensamente se vede due froci per strada, non me ne fotte un cazzo di loro perché da assolutista della privacy e della libertà d'espressione, se tu vuoi metterlo in culo ad un altro uomo o ad un altro essere umano adulto e consenziente per me va bene, certo a me non piace ma nonostante questo sono convinto che quello che fai nella tua camerett sono affari tuoi, poi nei giochi se nel contesto ci sta, ben vengano froci, trans, e degenerati di tutti i tipi, non a caso Cyberpunk 2077 è uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni come ambientazione.
Però io porco il dio se sto giocando a un gioco FANTASY ma soprattutto FANTASY PER BAMBINI non voglio vedere roba sessualizzata, e specialmente non voglio vedere roba palesemente messa lì per spingere un'agenda politica e fare pandering ad un gruppetto di malati mentali del mondo reale dal quale sto disperatamente cercando di evadere.
Poi fosse un pandering discreto potrei anche dire vabbè, ma qui ci sono andati giù pesante, appena ho visto la negrona stereotipata con i capelloni afro ho detto "ASPETTA UN ATTIMO, vuoi vedere che…", ho googlato, e infatti ecco la scena stunnante e brava; si riesce a sentire la puzza di questa merda a un kilometro di distanza, ormai è prevedibile quanto il cattivo che vuole diventare dio in un JRPG.

Quindi vaffanculo sto gioco di merda, meno male che sono uno che pirata e poi compra perché questa volta ci sono andato vicino a supportare questo schifo, e mi sono frenato solo perché girava troppo male sul deck, altrimenti probabilmente avrei comprato.

Detto questo il gioco non è malaccio e penso che lo finirò, ma dopo questa non lo prenderò originale neanche se lo mettono gratis.
R: 6 / I: 0
Ciao v,

Un tempo giocavo sugli shard di NWN ed NWN2 per roleplayare in un free roaming world. Mi piaceva molto.
Ora i giochi sono mezzi morti e mi chiedevo se esistessero alternative simili per poter fare roleplaying in 3D con sviluppo del personaggio eccetera.

Grazie.
R: 5 / I: 1
> sii me
> compro pittura relata per 7,20€ su Gog
> provo il gioco
> cazzo è spettacolare
> la mod/espansione Downfall è disponibile solo su Steam
> rimborso l'acquisto su Gog
> compro pittura relata su Steam per 12,20€
> provo l'espansione
> fa cagare
> torno a giocare alla versione vanilla

perché sono così stupido?
R: 14 / I: 2
Tempo fa, proprio qui su /v/, un anon mi raccomandò il gioco in pittura relata.

Comprato una settimana fa e già ci gioco praticamente tutte le sere. Bellissimo.

Avete qualche consiglio per chi è alle prime armi? Ancora non sono riuscito a finire una run anche se spesso (non sempre) arrivo all'ultimo o al penultimo dungeon.
R: 8 / I: 1
Hack\Patch per migliorare giochi vecchi e renderli più appetibili a una nuova utenza o ad un replay per chi ci ha già giocato. Anon conosce qualcosa di interesasnte?

Ne posto io tre dei miei preferiti.

>Majora's Mask "Project Restoration" e "MMN64HD" di Nerrel

Il primo è un hack per Majora's Mask 3D originariamente uscito sul 3DS con vari cambiamenti che casualizzano e rovinano il gioco. Con questo hack è decisamente molto più godibile e paragonabile all'originale su N64: https://restoration.zora.re/
Ci sto giocando in questi giorni sul Deck ma sono ancora all'inizio, però sembra fatto davvero bene.
Se invece avete nostalgia per la versione N64, il texture pack di Nerrel è senza dubbio il migliore perché non altera il look delle texture originali.
Lo si può scaricare da qua: https://github.com/Nerrel/MMHD/releases/tag/v1.1b

>Skies of Arcadia Legends Maeson

Hack che ribilancia la difficoltà e rende le magie più utili durante tutto il corso del gioco. Questo è uno dei miei JRPG preferiti per qualche strana ragione e ogni tanto lo rigioco con questo mod.
https://www.romhacking.net/hacks/2859/

>Resident Evil 4 HD Project

Il texture pack più cazzuto della storia che potrebbe benissimo essere un remake, il lavoro che c'è stato dietro è a dir poco osceno, finalmente completo. Se come me avete un problema mentale che vi obbliga a rigiocare RE4 almeno una volta all'anno, è fondamentale usare questo pack.
https://www.re4hd.com/?page_id=9303
R: 4 / I: 0
Il nuovo Saints Row.
R: 7 / I: 0
Enjoy.
R: 3 / I: 0
Morto uno degli sviluppatori di Stalker
R: 4 / I: 1
La serie Uncharted: quali sono i giochi migliori e peggiori secondo voi e perché?
R: 3 / I: 0
Aiutatemi a spendere la mia steam card da 20€. Sono indeciso fra:

1. American Truck Simulator + DLC mappe (pro: ets2 è uno dei miei giochi preferiti in assoluto) (contro: costa 40€ circa e non mi va di spenderci altri 20€)

2. The Binding of Isaac + Enter the Gungeon + Vampire survival (pro: ho sentito parlare molto bene di tutti e tre, ed è una tipologia di gioco che non ho mai provato) (contro: non è proprio il mio stile e non so se mi piacerà)

3. Europa Universalis 3 Complete + DLC (pro: mi piacciono molto EU4 e Victoria 2) (contro: questa giochi sono complicatissimi da imparare e spesso va a finire che mi scoraggio e li lascio fermi per mesi/anni)

4. Un fottio di tavoli per Pinball FX3 (pro: sono dei cazzo di tavoli da flipper) (contro: sono dei cazzo di tavoli da flipper)

Se avete altre idee sparate pure. Non mi piacciono gli RPG, la roba fantasy, e ho un pc dell'anteguerra senza scheda grafica.
R: 6 / I: 0
La saga di Leisure Suit Larry: cosa ne sapete?
R: 18 / I: 2
Ciao v,

ho preso un belcontrollino dopo un po' di tempo che ero senza e volevo chiedere la vostra opinione:

mi dite i titoli degli ultimi 10 anni che vale la pena giocare esclusivamente col controller?
R: 15 / I: 6
Stimdecc filo generale.
Anonimo, a cosa stai deckando? Che modello hai comprato? Hai smanettato col sistema operativo? Installato mod strani? Cazzeggiato con gli emulatori?

Anonimo con deck da 64Gb aggiornato a 500Gb qui, con Windows perché il 99% della mia libreria è piratata quindi fanculo Steam, fanculo Lutris, fanculo DXVK ma soprattutto fanculo Linux in generale. In ogni caso il Deck è un'ottima macchina e mi sta dando grandi soddisfazioni, spesso lo uso pure per lurkare, con un adattatore scrauso con power delivery, tre porte usb e hdmi (preso su Aliexpress a 50 centesimi btw), sostituisce il mio PC fisso senza problemi per quanto riguarda lurkaggio e cazzeggio.
R: 12 / I: 1
Ma avete visto lo strigo tre aggiornato?

https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2022-hands-on-with-the-witcher-3s-next-gen-update-ps5-and-series-x-tested-with-rt
R: 7 / I: 0

Vampire: The Masquerade - Bloodlines

Siccome ho voglia di nostalgia, prima o poi vorrei prendere da steam questo gioco.
So che era buggato, quindi cosa mi consigliate di fare? Su quali siti devo andare?
Che ricordi, madonna santa. Qualcuno ci gioca ancora?
R: 3 / I: 2

Dwarf Fortress

Cazzo raga, è uscito per davvero! In tutti questi anni l'ho sempre giocato "a periodi" però non l'ho mai considerato un qualcosa che si sarebbe concretizzato per davvero.

I dev dicono che sono più o meno al 50% e devono aggiungere ancora tantissime cose, però il fatto che non sia più considerato un alfa o una beta e che abbia abbastanza contenuto per essere venduto su steam, cazzo, è un passo enorme.

https://store.steampowered.com/app/975370/Dwarf_Fortress/
R: 10 / I: 0
Ho intenzione di comprarlo al day one su PC, a meno che non vada storto qualcosa in queste ultime 21 ore che mancano all'uscita. Altri Anon interessati a questo gioco?
Siete fiduciosi o mi sono fatto prendere troppo dall'hype perché sarà una cacata?

Personalmente il primo Dead Space mi ha dato grandissime soddisfazioni quando uscì sull'Xbox360.
R: 3 / I: 1
Qualcuno ci sta giocando? Io mi ci sono imbattuto quasi per caso perché l'hanno messo sul gamepass anche se avevo letto qualcosina distrattamente sulle anteprime di Edge qualche mese fa e bo, è un solido 8/10 secondo me.

Un'avventura grafica/testuale veramente come se ne vedono poche, una storia dove le tue scelte CONTANO PER DAVVERO e in base a come ti comporti e cosa scegli di fare puoi sbloccare più ramificazioni della storia. Ora, la figata sapete qual è? Che bene o male il "finale" del gioco è sempre lo stesso, però come dice il detto, quello che conta non è l'arrivo, ma il viaggio. E in questo cazzo di gioco il viaggio può cambiare tantissimo in base anche a delle scelte minime, ci sono un mare di sottotrame che non potrai mai affrontare tutte in un solo gameplay. Devo dire che all'inizio ero spaesato perché cercavo di risolvere le "quest" e far combaciare tutto, ma poi mi sono reso conto che tolta la trama principale, che è ineluttabile e la devi affrontare per forza fino alla fine, tutto il resto è secondario e si crea quindi questa ramificazione particolare di sottotrame che puoi e non puoi completare in base alle tue scelte e a come hai deciso di creare il background del tuo personaggio.

Il fatto è che è scritto talmente bene che non ti rendi mai realmente conto che quella è una sottotrama o la storia principale. Mi è capitato un sacco di volte di addentrarmi in misteri e investigazioni di una particolare cosa per poi scoprire che non potevo portarla a termine perché le mie azioni precedenti in un'altra sottotrama avevano creato i presupposti per impedirmi di farlo e che se avessi agito diversamente prima sarei riuscito a fare quella cosa poi, ma che in ogni caso avrebbe comunque influito su altre ramificazioni ancora nella storia.

Insomma, era veramente da TANTO tempo che non provavo un'avventura grafica così interconnessa e scritta minuziosamente per far quadrare tutto dall'inizio alla fine. E ne sono veramente soddisfatto, probabilmente me lo comprerò approfittando dello sconto gamepass perché voglio continuare a giocarci anche nel caso lo dovessero togliere e anche perché solo per provare tutte le combinazioni di perk e background del personaggio ci vogliono una ventina di run
R: 12 / I: 4
Da Ottobre 2014 a oggi ho speso su Steam 284,66€ (35,58€ spesa media annuale).

La mia libreria attuale ha 74 giochi (3,84€ prezzo medio per gioco)

I soldi che ho sprecato per giochi che fanno cagare (nascosti o rimossi dall'account) sono 75,88€ (9,48€ perdita media annuale).

Il mio primo acquisto è stato Garry's Mod.
Il mio ultimo acquisto è stato il DLC Iberia per ETS2.

Il gioco a cui ho giocato di più è War Thunder (200H), seguito da Mount & Blade Warband (100H) e ETS2 (55H)

ORA TOCCA A VOI
R: 6 / I: 1
Confesso, non ho mai giocato a Skyrim.
L'ho sempre addocchiato ma mi ha sempre rotto il cazzo il fatto di doverlo moddare e/o doverlo piratare o pagare un botto benché sia alla decimillesima re-release.

Ora però l'ho trovato nel Gamepass della MS e quindi mi chiedo, vale la pena giocarci nel 2022?
Quali mod sono essenziali? Vale la pena giocarlo senza mod? Quali mod consigliereste?
R: 4 / I: 0
Durante la settimana non ho voglia di giocare a giochiniii "impegnati" tipo Factorio, al massimo mi concedo un po' di Stardeus.
Durante il weekend che mi rigenero un po' mi torna la voglia di Factorio, Satisfactory, e compagnia bella.

Sono il solo qui, /v/? Come si risolve? Non ho voglia di andare avanti ai miei progettiniii solo durante il weekend.
R: 63 / I: 45
>>145764
adesso

Gestiamo assieme una fortezza di nani in modo rilassato, voi prendete le decisioni principali e io posto gli sparaschermi del gameplay

Cominciamo da creare il mondo di gioco, c'è da scegliere alcune cose

Dimensione del Mondo:
1-Minuscola 2-Molto Piccola 3-Piccola 4-Media 5-Grande
Storia del Mondo:
1-Molto Breve 2-Breve 3-Media 4-Lunga
5-Molto Lunga
Numero di Civiltà:
1-Molto Basso 2-Basso 3-Medio 4-Alto
5-Molto Alto
Numero Massimo di Insediamenti:
1-Molto Basso 2-Basso 3-Medio 4-Alto
5-Molto Alto
Numero di Creature:
1-Molto Basso 2-Basso 3-Medio 4-Alto
5-Molto Alto
Selvaggeria Naturale:
1-Molto Bassa 2-Bassa 3-Medio 4-Alta
5-Molto Alta
Diffusione di Minerali:
1-Molto Bassa 2-Bassa 3-Medio 4-Alta
5-Molto Alta

non sceglietemi storia e dimensioni del mondo troppo alte sennò ci mette un sacco a generare
R: 8 / I: 1
E niente, volevo solo ringraziare l'anon che mi ha consigliato pittura relata Playnite da quando l'ho installato mi ha levato un cazzo dal culo bello grosso, è davvero comodissimo e super customizzabile.

E sopratutto ha risposto alla domanda che mi facevo da tempo, ovvero quanti giochi avessi in totale, 2287 però almeno una cinquantina ce li ho su più piattaforme, ma vabé.

Comunque grazie ancora anon
R: 13 / I: 6
Ordunque? Giocabile o troppi bug? framerate da powerpoint? Open world figo? Design dei nuovi mostri?
R: 114 / I: 23

Return To Monkey Island

Sta accadendo.
R: 7 / I: 4
Ciao /v/.
Recentemente mi e' stata regalata una switch (davvero una console razzamaestra) e ho ricominciato a giocare ai giochini dopo tantissimo tempo (la mia ultima console di proprieta' e' stata la PS2).

Ci gioco molto volentieri insieme alla gf, con la quale ho quasi finito Super Mario Odessy. Ora, ti volvevo chiedere consigli su qualche giochino carino da poter giocare in due. L'unico requisito e' che debba essere facile dal momento che la gf e' handicappata.
R: 4 / I: 1
IQF: giochi Made in Japan.
Di qualsiasi genere, di qualsiasi era. Basta che siano prodotti nel glorioso paese del sol levante.
Porcherie occidentali schifate e non ammesse.

Anon a quali giochi giapponesi sta giocando ultimamente? Quali sono i tuoi preferiti di sempre? Quali sono secondo te i motivi per cui il Giappone continua ad essere l'ultimo baluardo di qualità nel mondo videoludico?

"Yo-ge, kuso-ge."
- Antico proverbio giapponese
R: 7 / I: 0
R: 3 / I: 1
Acquistabile?
R: 4 / I: 1

Controller

Ciao V, vorrei prendere un controller bluetooth per riesumare un vecchio smartfono come macchina da emulazione. Mi sai consigliare qualcosa che non costi un occhio della testa? Non deve per forza avere gli analogici, sono un retrogamer digitale.
Bonus punti se qualcuno ha già provato retroarch o equivalente e ha qualche tip al riguardo.
R: 7 / I: 0
La doppiatrice del gioco Bayonetta 3 è stata rimpiazzata da un'altra
R: 17 / I: 3
Cioè ok molto bello eh, per carità, le prime ore mi sono proprio piaciute e mi hanno colpito, però che rottura di cazzo infinita è camminare tra i BT? Madonna che palle, non è per niente divertente, di un tedio unico, sono sull'orlo del disinstallare.

Sbaglio qualcosa io?
R: 5 / I: 1

Kirby Forgotten Land

Un capolavoro della serie Kirby: in pratica i Waddle Dee sono stati catturati e messi nella gabbietta ma Kirby insieme al basato Waddle Bandana vanno a salvarlo tutti.

I WD salvati costruiscono una città dove puoi andare e vederli passeggiare e innaffiare i fiori e inciampare.

Voto 10/10, capolavoro assoluto
R: 26 / I: 3
Qual è un picchia facile per un nabbo? Tutta la vita provo a imparare a giocare a Tekken, mi piace eh, ma sono scarso, il gioco è vecchio, i tutorial in game fanno schifo alla merda e non c’è più nessuno online. Fottesega del 3D, è che ci sono affezionato e non ho mai voluto cambiare.

Ho provato MK/Injustice e il problema è che “non si sentono le mosse”, cioè il gioco ti dice premi cerchio 1 Cerchio - triangolo - avanti - r1 , tu li inserisci tutti velocemente col pad e quando hai finito la mossa “succede”. Su tekken a ogni tasto premuto corrisponde un movimento percepibile, le tempistiche sono comprensibili visivamente.

Ho avuto il periodo di fissa con virtua fighter tanti anni fa, ma è morto. Stessa cosa soul calibur.

Dragonball e guilty gear mi fanno paura per quell’estetica lolanime. In particolare guilty gear pare una caciara incredibile con quei fondali e i pupazzetti barocchi. Faccio male?

Boh, ho l’impressione che non imparerò mai nulla a un livello sufficiente da poterci cazzeggiare online, soprattutto vorrei imparare giocando e non perdendo pomeriggi a imparare combo viste su YouTube. Da dove si comincia?
R: 3 / I: 1
>letteralmente lo stesso colore usato per la UI dai tempi del primo fallout

>MINKIAZIO IL VERDE DIBATTITO


Dai cazzo non è possibile sembra un meme.