[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]

/v/ - Videogiochi da tavolo

/v/ + /tg/
Nome
Email
Oggetto
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]  [Catalogo]  [Ricarica]  [Archivio]  —   


File: 100 per cento fragolo.jpg (21,09 KB, 221x195)

 No.138525[Rispondi][Ultimi 50 post]

In questo filo postiamo tutte le Steam Sales, offerte, Humble Bundles, sconti, promozioni, fragole, larponi e chi più ne ha più ne metta.
152 post e 11 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.140717

Domani esce un nuovo dlc gratis di Blasphemous!

 No.140765


 No.140805

Ueue su Steam ti puoi accattare gratis Black Desert Online fino al 10 di marzo https://store.steampowered.com/app/582660/Black_Desert_Online/


[Ultimi 50 post]

File: original.webp (363,65 KB, 1552x873)

 No.140807[Rispondi]

Anon aiuto sono rapito da sto gioco

t. uno che ha mollato Satisfactory e Factorio

 No.140808

>vogliono costruire una sfera di Dyson
>nell'immagine si vedono navicelle con motore termico a reazione
0/10 non giocherei

 No.140809

>>140808
Secondo me sono motori ionici, a reazione.

 No.140810

>>140809
Mi sembra comunque una tecnologia primitiva per una civiltà che si appresta a realizzare una sfera di Dyson. È un po' come pretendere che una tribù dell'amazzonia realizzi degli smartphone connessi ad una rete globale di scambio dati.

 No.140812

>>140810
La pagina di Wikipedia relativa alla sfera di Dyson dice anche che una civiltà che fosse in grado di costruirla non ne avrebbe nemmeno bisogno.
>È un po' come pretendere che una tribù dell'amazzonia realizzi degli smartphone connessi ad una rete globale di scambio dati.
Non relato ma curioso, mio padre lavorava nella telefonia e mi disse che una nazione africana era passata dai telefoni fissi su centrali elettromeccaniche all'ultimissimo grido della telefonia mobile digitale quando questa non era diffusa nemmeno in Europa.

 No.140813 SALVIA!

>>140812
>che una civiltà che fosse in grado di costruirla non ne avrebbe nemmeno bisogno
Sì beh, non è del tutto errato. Una civiltà del tipo II della scala Kardashev sarebbe così efficiente che probabilmente una sfera di Dyson risulterebbe un inutile vezzo. A meno di ipotizzare una sfera di Dyson incredibilmente veloce e comoda da realizzare, magari con delle vele solari sottilissime che si autoregolano, boh.
>una nazione africana era passata dai telefoni fissi su centrali elettromeccaniche all'ultimissimo grido della telefonia mobile digitale quando questa non era diffusa nemmeno in Europa
Ellamadonna cazzo è, il Wakanda? Mi pare strano, chiedi a tuo padre a questo punto visto che la fonte è lui.

Salvia perché stiamo parlando di tutto fuorché di videogiochi



 No.140787[Rispondi]

Siccome ho un pc poco potente, ho visto tutto questo gameplay di DBH.
Sembra molto belo, qualche Anon ci ha giocato?
La trama non è originalissima, ma è stata comunque ben resa. La grafica, poi, è spettacolare.

 No.140793

>ho visto tutto questo gameplay
Purtroppo ti sei perso metà del divertimento, la parte bella del gioco è che le opzioni che scegli modificano l'andamento della storia, se le opzioni le sceglie qualcun altro non puoi sentirti altrettanto coinvolto.
Non la mia avventura grafica / film interattivo preferito, ma sì, mi è piaciuto, molto intrigante.

 No.140797

>>140793
esattamente questo.

Imho un passo avanti rispetto a fahrenheit e heavy rain, (beyond mi manca)

 No.140806

File: ct0rng8.jpg (235,5 KB, 822x1080)

Diciamo che è una spanna sopra a varie ciofeche come Heavy Rain, Beyond, ma anche Walking Dead e il resto della roba sopravvalutatissima di Telltale, potrebbe essere il migliore nel genere dei film interattivi ma resta comunque piuttosto scontato e banale, inoltre ci sono moltissimi capitoli ultranoiosi che rendono un po' una rottura di palle rigiocarlo dall'inizio, e le cazzate alla David Cage che non hanno senso tipo RA9. Tutto sommato comunque mi è piaciuto, ci ho giocato sulla PS4 e poi sul PC.

Detto questo, il miglior attore di tutto il gioco è quello che fa Ralph, interpretazione a dir poco magistrale.

 No.140811

>>140806

Succulento!



 No.140804[Rispondi]

Io non ci vado su niuchan per postare lego. E niente, ho visto la perla in video e mi son finalmente deciso di fare finalmente dei modelli in scala N. Perché scala ~1:150? Semplice: è la più vicina a 1:144, essendo 144=12*12 si possono fare dei modelli in 1:12 per i modelli in 1:12. E visto che ho parecchi mattoncini (e i miei mici non giocano a Mobile Frame Zero http://mobileframezero.com/mfz/) a questo punto voglio fare un plastico con i treni in lego. Ora iniziano i problemi: i treni lego sono grandi (http://l-gauge.org/wiki/index.php?title=Track_Geometry) e si possono adattare al massimo alla scala 0 (che è sostanzialmente tre volte più grande di quello che vorrei fare io). Quindi dovrei costruirmi o comprare delle rotaie e ruote in scala N. Sapete se c'è gente che c'ha già provato?


File: zi4t62f.jpg (330,65 KB, 1280x720)

 No.140794[Rispondi]

Qualcuno l'ha provato? Opinioni? Io lo sto provando con alcuni amici, è in early access e ci sono parecchi bug ma sembra avere del potenziale.

 No.140801 SALVIA!

su diochan non si gioca ai videogiochi.
si rigurgitano le opinioni del quarto e altri memi inutili.
questa board è completamente inutile, è più morta di /mu/ o /ck/.
forza dai bannatemi, sapete che ho ragione.
comunque, ci sto giocando anche io da solo ed è simpatico ma nulla di eccezionale, ho appena ucciso il cervo gigante.

 No.140802

L'ho guardato un po' in streaming e sembra interessante, anche se per ora ha troppi piccoli bug fastidiosi, preferisco aspettare una versione stabile per provarlo.

 No.140803

ci stanno giocando 5 miei amici ma io non mi sono unito, a quanto pare è una droga anche se non capisco realmente il perché, a parte il feeling vichingo e i piccoli dettagli artistici



 No.140773[Rispondi]

FF7 Remake. Battle royale. Per dispositivi mobili.
7 post e 1 immagine omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.140785

>>140781
Personalmente non sono una puttana della grafica, ma è ovvio che una bella grafica è piacevole per gli occhi, e dato che ci sono persone a cui piace rigiocare lo stesso vidya, avere la possibilità di giocarlo nuovamente ma con una grafica migliorata è un plus. Inoltre è anche un modo per far conoscere un vecchio gioco a giocatori di nuova generazione.
Ovviamente è un piacere quando è fatto con criterio, prendi per esempio Crash Bandicoot, il gioco è un remake perché è stato rifatto da cima a fondo, ma lo hanno adattato talmente bene al gioco che potrebbe essere confuso con una remastered (le remastered prendono il gioco originale, lo adattano per la nuova console e ci schiaffano sopra le texture HD), il risultato è stato magnifico. Avevi un gioco vecchio come Crash Bandicoot, con modelli composti da una manciata di poligoni ma un gameplay adorato dai fan, e sei riuscito a venderlo sia ai nuovi giocatori intrigati da un nuovo vidya, sia i vecchi fan perché hanno avuto ciò che volevano, il loro vecchio gioco ma bello da guardare.
Per Final Fantasy VII è diverso, la Square Enix ha in testa che il combattimento a turni (o simil) non venda più (il che è non è del tutto vero dato che comunque vediamo un sacco di RPG a turni vendere un botto o comunque diventare strapopolari, guarda Darkest Dungeon che ha avuto un successo incredibile, Eiyuden Chronicle che ha raccolto più di 3.7 milioni di euro nella campagna di Kickstarter, persino Earthlock che è tecnicamente mediocrissimo ha avuto un successone al punto che stanno facendo un sequel, i due South Park sono stati apprezzatissimi), ormai si dedicano solo al pubblico stragiovane che adora i button smash frenetici, quindi per il remake hanno cantonato del tutto il gameplay originale per aggiornarlo ad un buttom smash, il risultato? Hanno venduto tanto sia al nuovo pubblico che al vecchio, ma quanto è stato realmente acclamato il gioco? Quanti VERI fan di FFVII-Re ci sono? Quanti veri fan di FFXV ci sono? Quanti si portan nella memoria questi giochi e invece quanti si ricordano ancora dei vecchi titoli?
Questi nuovi titoli action vendono e hanno successo sul momento, di sicuro portano un sacco di soldi nelle tasche della Square Enix, e non dico che siano brutti, mi sono piaciuti, ma di fatto su lungo termine a nessuno frega un cazzo, sono passeggeri e anonimi.

Se domani volessi rigiocare a CrashPost troppo lungo, premi qui per vedere tutto il testo.

 No.140788

>>140780
> quasi sicuramente sarà action.
ma menomale, i combattimenti a turni non hanno più senso oggi se non per nicche specifiche. E lo dico da fan di vecchia data.

>>140781
godere di giochi vecchi con un sistema di gameplay aggiornato allo standard attuale.

 No.140789

>>140785
>Se domani volessi rigiocare a Crash Bandicoot (il particolare il 2, che è il mio preferito), non giocherei a quello vecchio, giocherei al remake.
Se domani volessi rigiocare a Final Fantasy VII, non giocherei al remake, tornerei a quello vecchio, e non sono l'unico.
Eccomi, pure io penso abbiano fatto una porcata e sto ignorando l'esistenza di sta cosa.

 No.140798

>>140780
- Il remake di FF7 è solo la prima parte, lo stanno dividendo in capitoli
- Su BD2 ho appunto detto “se non volete guardare oltre square enix”, cosa non capisci?
- Non ti piacciono i tattici, vabbè, resta il fatto che i giochi escono
- FF di tutte le saghe SE è quella nata per vendere in Occidente, se ti piacciono le cinesate (come a me) guarda oltre. Ma citi Yakuza, altra saga molto “occidentale”, e capisco che a te le cinesate non interessano

Gusti eh

>>140788
Lol dopo 10 anni di ritorno di fiamma di roba come i ROGUE-LIKE vieni a dire che la strategia a turni non ha più senso. Non ha senso per i bambini americani adhd, ma sarebbe MOLTO BELLO tenere separate le logiche da picchiaduro/action e quelle da jrpg/strategico/tattico.

Vorrei ricordare a tutti che Dragon Quest XI è stato il primo DQ a fare successo in Occidente, alla faccia della roba vecchia scuola che non tira più.

 No.140800

>>140798
Le vendite di DQ XI in occidente in confronto a quelle di FF7 remake sono un peto.



File: 4645fe4d17dfaf97014208e307….jpg (1,57 MB, 1061x1500)

 No.140734[Rispondi]

Filo su Atelier, JRPG vari e altri vidya giapponesi per veri intenditori.

A cosa state giocando e a cosa vorreste giocare?
Avete già trovato una waifu 4 laifu o siete ancora indecisi?
I livelli di comfitudine raggiunti sono elvati o state pensando a coomare?

Via, ikuzo!
26 post e 2 immagini omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.140791

Ma XenoBlade X com'è? Ce l'ho su WiiU e boh, dopo un'oretta mi sono scontrato con il sistema di combattimento che davvero fatica a piacermi e l'ho mollato lì. Ci dovrei tornare su?

 No.140792

>>140791
Richiede molta dedizione e, soprattutto, non penso tu possa valutare per bene tutto quel che il gioco ha da offrire dopo una sola ora.
Strutturalmente è profondamente diverso da Xenoblade e Xenoblade 2, io stesso so di averne solo grattato la superficie, nonostante le 120 ore di gioco circa e la trama terminata, visto quel che si può fare a livello di ottimizzazione delle build.
Al contrario degli altri due, si basa molto meno sulla trama, e molto più sull'esplorazione libera da subito, sebbene con l'avanzamento della trama sblocchi modi per "approfondirla".

 No.140795

File: c4uvuia.jpg (87,47 KB, 460x215)

Qualcuno mi parla di Neptunia? Stavo pensando di iniziare questa serie ma non avendo una PSVita e nessuna intenzione di pagarlo per la PS4, la mia unica possibilità è giocarci su PC. Mi sembra una serie terribilmente autistica che potrebbe piacermi ma non ne sono così sicuro.

 No.140796

>>140790
Sì per ora ho giocato circa 7h, sbloccando diverse zone sulla mappa che sto esplorando via via, raccogliendo materiali e craftando tutto il possibile. Ho sbloccato il calderone 5x5 e sto iniziando a capire i vari dettagli di oggetti e ricette. Non mi aspettavo una gran che da storia e personaggi e va benissimo così, le musiche invece mi piacciono un sacco.
Sì ho visto la trilogy DX in arrivo ma non volevo aspettare 2 mesi, quindi magari la rimedierò per il 2°/3° gioco. Ma c'è un qualche collegamento tra i titoli della stessa "saga" o sono slegati?

 No.140799

>>140786
Moolto più interessante di quello che pensavo, grazie anon. Mi sa che è un acquisto obbligatorio.



File: hiblxdg.jpg (553,13 KB, 950x1343)

 No.140760[Rispondi]

È stato ricoperto di merda ingiustamente?

 No.140761

dipende di quale merda stai parlando. Se la merda arriva da quelli col culo in fiamme perché non ci sono donne trans africane nel gioco allora è merda ingiustificata, ma se le palate di sterco arrivano da chi dice che è un rpg inutilmente macchinoso allora se ne può parlare.
Poi dipende anche da che esperienza cerchi da un rpg, se vuoi realismo anche a scapito dello scorrimento del gioco allora è godibilissimo, se sei abituato a jrpg un po' meno autistici difficilmente arriverai alla fine

 No.140763

Da quel che ho capito è stato criticato soprattutto per l'eccessivo realismo che, come dice >>140761, può esser considerato macchinoso.
A mio parere il realismo nelle dinamiche di gioco è anche piacevole, se sei disposto ad entrare nell'ottica, e non lo rende assolutamente complesso. Il problema vero è che la trama prende poco, ed è (almeno per come ci ho giocato io) abbastanza anticlimatico. Forse anche questo può essere riportato al realismo, perché alla maggior parte delle persone frega un po' cazzi di difendere un paesello demmerda della Repubblica Ceca, ma credo che sia più dovuto alla sceneggiatura vera e propria.

 No.140777

Ha dei grossi problemi tecnici e come dice >>140763 la storia prende poco e sulla macchinosità si tratta di trovare un equilibrio fra realismo e gameplay che alla fine va molto a gusti personali, io non l'ho trovato eccessivamente pesante.
La merda se l'è meritata perché tecnicamente è imbarazzante, nonostante il livello di fedeltà storica sia superiore a qualsiasi altro gioco e in diverse sequenze l'immersione sia stupenda (se l'engine non scoreggia).

Aspetto un seguito perché nonostante tutto ha un buon potenziale.



 No.140540[Rispondi]

Wooo
9 post omessi. Premi "Rispondi" per visualizzare.

 No.140755

>>140754
>quel ciccione
Chi?

 No.140756

>>140754
>Comprai la beta i primissimi tempi a 5 euro, era poverissimo e a parte lo stile grafico che io apprezzo moltissimo e il senso di “mondo virtuale vero” che ti da
bravo anon, anche io comprai la beta a 5 pleuri, ma non ho capito dove cazzo vuoi andare a parare con sto pippone da finto intellettuale. Stilisticamente minecraft è rimasto coerente ai suoi inizi, ha variato alcuni colori delle texture solo per rendere più "agibile" l'interfaccia tra biomi diversi ed ha aggiunto funzionalità carine e sempre ben bilanciate. Non è che semplicemente devi levarti gli occhialini nostalgia?

 No.140757

>>140756
Questo. Stilisticamente hanno mantenuto tutto, le texture le hanno solo "ripulite" un po' senza stravolgerle. I nuovi biomi non stonano per niente con lo stile ma aggiungono la varietà che onestamente mancava dopo tanto tempo coi soli prateria, montagna, deserto, foresta e mare.
Anche il sistema di redstone è stato ampliato bene sfruttando bene il potenziale iniziale.

>tool di creazione per giochi ridicoli

A cosa ti riferisci? Ai giochi multiplayer tipo hunger games?

 No.140758

>>140756
>>140757
Forse non mi so esprimere, va bene. Ci riprovo.
Nessuna nostalgia, ho elencato i pregi (e ci sono ancora) ma il resto era ed è ancora merda. Questo anche e soprattutto rispetto alle intenzioni originali di Notch, che voleva un TES con quello stile grafico e con un sistema di crafting e city building che avesse una funzione; un rpg in sostanza.
Il cambio di rotta è stato a metà strada, quando ha deciso di lasciar perdere nemici, ia, npc vari, dungeon, città e così via perché i bambini volevano disegnare le casette con i blocchi e nient’altro.

Mi sa che sono un po’ più vecchio di voi, non ho nessuna nostalgia di quel minecraft perché per me non era il parco giochi che era per qualcun altro. Io ci vedevo chiaramente un prodotto con del potenziale ma assolutamente incompleto, a malapena iniziato . Ma l’incompiutezza è diventata core feature di quello che ora è un sandbox senza regole, difficoltà o criterio. Una cosa come DQ Builders si avvicina di più a quello che voleva fare Notch.

 No.140759

>>140758
Va bene, quindi per rispondere alla tua domanda iniziale, ovvero
>Coerente con che?
Coerente con la versione iniziale che ha fatto successo, e non con una ideale/idealizzata versione che non è mai esistita e che in qualche momento notch ha ammesso fosse il suo obiettivo iniziale. Il fatto che il suo obiettivo sia cambiato non è necessariamente una brutta cosa.
DQ builders è molto più guidato di minecraft. Essere un sandbox senza regole è proprio il suo pregio



File: h1zpf21.jpg (8,14 KB, 153x177)

 No.140746[Rispondi]

E ora? dopo 2 anni che ho la vr, e che avevo skyrim vr messo da parte, l'ho iniziato davvero in VR, mammamia lockdown a catena tanto sto in cameretta girando per i bboschi!
per i maria elena bboschi virtuali!

 No.140748

COOF

 No.140749

ma le mod funzionano in vr?

 No.140752


 No.140753

>>140752
Madooo



  [Torna in cima]   [Catalogo]
Elimina post [ ]
Precedente [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10]
[ home ] [ indice ] [ b / s / x / hd / 420 ] [ aco / v / cul / yt / ck / mu / pol ]