[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/v/ - Videogiochi

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: dt0fwfo.jpg (1,74 MB, 3840x2160)

 No.139100

Il filo su /b/ verrà sommerso di merda e donne col cazzo in tempo record, spostiamoci nella sezione adeguata.
Anon ci gioca? Io ho un druido su Mirage Raceway ma adesso ho sospeso l'abbonamento per motivi di studio, spero di poter ricominciare a metà settembre :3

 No.139102

boh mi pare roba riscaldata vecchia di 15 anni. Ho giocato 2 anni in totale compresa la closed beta nel 2004-2005 prima dell'espansione e ci ero finito sotto. Giocavo 10+ ore al giorno e stavo in una gilda di svedesi ub3r 1337 che faceva pvp e avevo pure fatto il rank 13 tra i primi in EU. non ho fatto il 14 perché ho cancellato l'account e ricominciato a studiare

Per me è invecchiato male come meccaniche e ormai è rimasto solamente il grind visto che il content è stato farmato per più di 10 anni sui server privati. Non c'è più il fattore novità, non c'è più un cazzo di nulla eccetto over trentenni nolifer nostalgici che ripetono nevroticamente le stesse azioni da oltre una decade

 No.139106

si beh è sempre divertente raidare e eseguire sempre meglio le meccaniche, per te a cui piace il pvp ti divertiresti, rolli un rogue o uno shadowpriest e ti diverti a esplodere laggente

 No.139111

>>139106
già fatto 15 anni fa ciao

 No.139112

>>139111
perché sei così categorico ? anche io lo ho fatto 15 anni fa ma rifarlo è divertente.
Io non sono un private server basement dweler e avevo quittato dopo cata

 No.139113

>>139112
io ho quittato prima di TBC invece, ma mi hanno tirato dentro su wotlk un paio di mesi e poi ho disinstallato definitivamente.
Non c'entra un cazzo essere categorici, il gioco me lo sono bruciato dopo averci giocato migliaia di ore senza sosta, e ora il farming mi nausea, non ho più 15 anni.

Ma la cosa davvero preoccupante è che i mmorpg fanno talmente pena ormai che la gente gioca a un gioco con content e meccaniche ridicolmente antiquate, non c'è veramente nulla di meglio sul mercato. E ti fanno pure pagare!
Comunque chi ha giocato a Ultima Online e DAoC considerava World of Warcraft troppo "forgiving" e "noob-friendly", infatti ha spopolato tra i normulacci e in quegli anni ci giocavano tutti dai bambini a gli over 50. Se non fossi stato un ragazzino probabilmente non avrebbe avuto tutta quella presa su di me. Per fortuna mi sono fermato dopo 2 anni, conosco gente che non ha mai smesso e porco dio provo una gran pena per loro

 No.139114

1/2 figa che papiro che ho scritto

Io ho iniziato a giocarci al lancio, ero nabbetto e non ero in una gilda tanto forte, mi ricordo il cazzo di farming quotidiano per arrivare preparato al raid, mi ricordo anche "quelli che partivano alle otto" per andare a fare Onyxia e poi portare la testa a Stormwind per fare prendere il buff a tutti in modo da essere carichi per andare a fare BWL, bei tempi. Mi ricordo che con quella gilda arrivammo a clerare l'ala dei ragni e quella dei costrutti a Naxxramas, però non lo completammo mai prima dell'uscita di TBC.

In TBC ero riuscito a farmi un nome ed entrai in una gilda coi controcazzi, andavamo forte e siamo arrivati a Black Temple che ce la giocavamo con un'altra gilda per fare la firs kill di Illidan del nostro server. Una sera il nostro GM era particolarmente nervoso e dopo l'ennesimo wipe da Illidan e la scoperta nello stesso momento l'altra gilda ci aveva soffiato il prima decise di cacciare tutti i partecipanti del raid dalla gilda. Il mio raid leader il giorno dopo fondò una sua gilda e ci chiamò dentro tutti, clerammo Black Temple e Sunwell con facilità e a quel punto si entrava in Wrath.

Per me Wrath è stata l'espansione migliore di tutte, sia dal punto di vista di gioco perché la nostra gilda era sempre ai primi posti del server, sia perché quelli che come me avevano giocato a Warcraft 3, da questo gioco fondamentalmente volevano una cosa, andare a fare il culo ad Arthas, lui era da sempre l'unico vero cattivo che svettava tra gli altri. Mi ricordo che buttammo giù Naxxramas 10 e 25 lo stesso giorno, server first la blizzard stessa però disse che il raid era stato settato troppo facile, poi arrivò Ulduar, un vero e proprio capolavoro di raid, mi ricordo che il mio GM decide che sarei stato io il primo a ricevere la Val'Anyr in quanto ero uno dei tre healer di punta della gilda. Non fummo i primi a uccidere Yogg-Saron, però fummo i primi a Uccidere Algalon e infatti il titolo "celestial defender" è il traguardo più alto che abbia mai raggiunto in wow. Poi è uscita quella merda di raid dentro il colosseo che era una filler clamoroso e noi lo facevamo solo ed esclusivamente per potenziare il gear ma non avevamo nemmeno l'interesse di fare una server first. ICC fu molto avvincente però Ulduar e Algalon erano stati così massacranti che in confronto ICC era una passeggiata di salute, mi ricordo che l'unica vera difficoltà la trovammo dal professore pazzo. Abbiamo chiuso Arthas in terza posizione e il raid dopo non lo cagammo nemmeno.

Poi arrivò Cataclysm, non potevano scegliere un nome migliore visto che quell'espansione è stata un disastro, una merda senza precedenti il peggio del peggio che potesse succedere a wow. BWL 2.0, Firelands 2.0, quella presa per il culo clamorosa del raid finale, mamma mia che merda. Quello fu il mio primo periodo di freeze, quittai dopo aver clerato Nefarian e ritornai solo ed esclusivamente per farmi boostare nel raid finale e prendere il feat of strenght.

Mist of pandaria non era una bruttissima espansione, ha portato tante cose divertenti però la trama principale di Garrosh ha iniziato a ingranare troppo tardi e per almeno tre quarti di espansioni sembrava di essere in un villaggio vacanze a cazzeggiare. C'è da dire però che il raid finale e la battaglia con Garrosh erano veramente molto belli. A quel punto la mia gilda però era in declino e non gareggiavamo più per la vetta, ci accontentavamo di stare in top 15 perché di più non si poteva fare. Ogni giorno c'era sempre più drama, litigi interni e minchiate varie e io cominciavo a stancarmi.

 No.139115

>>139114
2/2

Con Warlords of draenor la nostra gilda scoppiò definitivamente, almeno la metà dei membri smise di giocare per sempre e io quittai dopo aver clerato il primo raid perché mi ero rotto il cazzo dei bisticci e in più l'espansione faceva genuinamente schifo e gli orchi avevano rotto il cazzo. Ritornai giusto per farmi boostare l'ultimo raid e prendermi la mount e il feat of strenght.

Legion era una gran bella espansione, direi la seconda più bella dopo Wrath, però io a quel punto diventato un mercenario, passavo da una gilda all'altra senza creare legami con nessuno, loggavo quando si raidava e staccavo quando avevamo finito. Non avevo più la motivazione e la passione di un tempo, infatti in quel periodo smisi di interessarmi degli achievement, delle mount, del completismo e di tutto il resto, mi interessava clerarmi il raid e buona notte. Andai avanti così fino a Nighthold e una volta clerato quello quittai perché proprio non avevo più nessuna spinta e nessun interesse nel gioco.

E si arriva a Battle for Azeroth, qualche settimana prima della sua uscita mi contattò un mio vecchio amico, della gilda forte, e mi disse che aveva sentito altri ex giocatori e avevano intenzione di rifondare la gilda, porca miseria quando me lo disse il solo pensiero di ritornare a raidare con i miei amici come ai bei vecchi tempi mi fece ritornare la voglia di giocare a wow tutto in un colpo. Mettemmo su un nucleo centrale di officer tutti appartenenti alla vecchia gilda, e durante i reclutamenti nel periodo per raid andammo molto bene perché tanti si ricordavano ancora di noi. E poi si aprono le porte di Uldir, il raid va bene ma non benissimo, zoppichiamo un po' abbiamo qualche defezione, il progress non arriva velocemente come speravamo, io pensavo fosse una questione di difficoltà del raid o di mancanza di equip, ma la verità era un'altra. C'erano un paio di officer che tempo prima in un'altra gilda avevano litigato con il GM, e quisti pezzi di merda quando c'era qualche buco da tappare in raid invitavano dei loro amici che avrebbero giocato male con l'intento di sabotarci attivamente, quindi ci sono state litigate e drama per un paio di settimane e poi dopo l'ennesima serata di raid fallimentare una mega litigata dove sono venute a galla tutte queste informazioni. La gilda è scoppiata, e io lì seriamente, non ero nemmeno arrabbiato ero semplicemente triste e deluso, che per colpa di due checche isteriche rancorose il progetto fosse saltato in aria, ma sopratutto, adesso abbiamo TRENTA CAZZO DI ANNI, non è possibile che pure ora che siamo diventati adulti ci ritroviamo a farci i dispetti e i bisticci che ci facevamo quando ne avevamo quindici. Da quel momento in poi non ho più toccato wow e non ho più la minima intenzione di ritornarci nonostante le shadowland pare che saranno una gran bella espansione.

 No.139118

>>139115
anche per me ulduar è stato il miglior raid di sempre, io ho fatto yogg 0 ma non Algalon.
Io evito le gilde italiane perché è sempre pieno di gente passivo aggressiva che non sa giocare e vuole comandare.
Cosa da evitare come la peste sono le donne, soprattutto in gilde non competitive si forma sempre uno stormo di beta orbitanti e battutine piccanti durante il raid che sono una commistione di cose che rendono tutta l’esperienza una merda.
Ma comunque in generale le gilde casual sono cosi meglio gilde un po’ HC meno stronzate e meno drama

 No.139121

File: hVHOSjZ.png (25,31 KB, 718x235)

>>139118
>anche per me ulduar è stato il miglior raid di sempre, io ho fatto yogg 0 ma non Algalon.

Noi Yogg-Saron l'abbiamo fatto +4 e siamo stati i secondi del server e poi ci siamo buttati a capofitto su Algalon perché volevamo fare a tutti i costi il celestial defender e poi andava fatto subito perché per prendere l'alto feat of strenght bisognava indossare solo equip di Ulduar. L'alone in the darkness l'abbiamo fatto con l'equip preso dal colosseo e siamo stati la terza gilda a farlo, a dimostrazione di quello che ho sempre sostenuto io, ovvero che Yogg era di gran lunga più complesso e difficile di Algalon.

>Cosa da evitare come la peste sono le donne

E infatti indovina perché la prima gilda è scoppiata? Perché una puttana ha iniziato a farsi un paio di gildani creando infinito drama. La seconda gilda è scoppiata per colpa di due froci e dei loro amici, quindi possiamo tranquillamente accorparli alle donne.

 No.139125 SALVIA!

File: -1rYuuGW_400x400.jpg (28,32 KB, 400x400)

I ciccioni in tuta che giocano a wow sono i migliori

 No.139129

>>139125
ma veramente WoW è da sempre stato uno dei giochi col più alto numero di normalfag vitafag tra l'utenza, proprio per il fatto che giravano gli ads in TV e fosse anche molto noob-friendly con un forte aspetto sociale.
Poi che ci fossero i ciccioni col mantello in acetato pure su WoW non si discute, soprattutto su Vanilla i primi 2 anni, ma i titoli col più alto numero di ciccioni in tuta sono quelli tipo dwarf fortress, minecraft e in generale i giochi di nicchia ad alto coefficiente di complessità: eve online, elite dangerous, eccetera. Non che WoW sia un gioco meno vasto, me è stato realizzato in modo da poter essere giocato anche in maniera casual, cosa che non è assolutamente possibile fare con Eve Online o Path of Exile per esempio
almeno questa è l'idea che mi sono fatto io in anni di osservazione del fenomeno ciccioni in tuta

 No.139131

>>139129
Wow anche all'inizio era molto trasversale, trovavi il nerdone come la mamma quarantenne. Era concepito per essere più user friendly e con molto meno farming rispetto agli altri mmo, il che fa ridere, perché in confronto al Wow attuale, vanilla era un inferno di farming continuo.

 No.139132

>>139121
Unico anon con esperienze HC hai un personaggio su classic?

 No.139133

>>139132
Garda, dopo che è scoppiata la gilda per la seconda volta un mio amico ha cercato di tirarmi dentro e fare qualcosa in vanilla, ma io ero deluso e scazzato e sopratutto non avevo e non ho ne il tempo ne la voglia di riaccollarmi vanilla da capo, nonostante abbiano implementato numerosi quality of life improvements rimane sempre uno sbattone che non ho più testa di fare.

 No.139134

>>139129
>minecraft

ma se su minecraft praticamente sono tutti minorenni

 No.139137

>>139133
io ho livellato un hunter durante il lockdown, ma si è una sbatta livellare, ho anche un warrior al 36 che sto facendo una fatica a tirare su che la metà basta.
Poi vabeh worldbuff meta

 No.139148

Ti giuro su quanto è vera la maonna he se Uther The Lightbirnger torna in game, io ricomincio a giocare a Wow nonostante tutto, porcoddio in quanto paladino dal day one, è stato uno dei miei desideri più grandi, riportare indietro Uther e restaurare il sacro regno di Lordaeron se lo fanno si sono assicurati altri dieci anni di abbonamenti da parte mia.

 No.139169 SALVIA!

>>139148
Dolce anemone, non farti fottere. La storia di Warcraft è morta e sepolta e degli incompetenti ci han cagato sopra.

Le rune di Frostmourne in quel filmato nemmeno sono le rune giuste.
Astieniti e sii felice.

t. Wowfagotto irredimibile.

 No.139170

>>139169
questo. Non so com'era TBC perché non l'ho giocata, ma quella dopo sì, e hanno violentemente stuprato il lore in WotLK. Non oso immaginare cos'è accaduto dopo perché per fortuna dopo 2 mesi su wotlk non sono più tornato.
Se penso a com'era figo Warcraft 3 e TFT, porco dio… ci giocavo solo per la storia praticamente (e per dota) ora vedo gnomi preti e paesaggi spaziali ma che cazzo è? Sembra un carnevale di merda

 No.139171

>>139170
>>139169
La storia l'hanno stuprata già dal day one quando hanno permesso alle donne elfe di essere druidi.

t.originalfagpiùdivoi

 No.139172

>>139171
mettere elfi femmina druido mi sembra un po' eccessivo da classificare come "stuprare" il lore considerando quello che hanno fatto dopo, testa di minchia fanboy autistica

 No.139173

>>139172
è con un granello di sabbia che si crea la valanga, negro di merda ritardato e ignorante della lore

 No.139175 SALVIA!

File: 83zc3gl.jpg (12,98 KB, 300x168)

>>139173
>ignorante della lore

 No.139176

File: B562D3AB-835F-493F-8855-9….jpeg (1,91 MB, 1527x1417)

nah fino a wotlk il lore era giusto.
e da cataclysm in poi che hanno sputtanato.
comunque non vedo l’ora che ci sia classic TBC e WOTLK

 No.139177

>>139171
>piùdivoi

Yeah, no.

La storia dopo WotLK ha retto anche bene, pure in MoP che è stata estremamente divisiva. Solo che MoP non ha portato alla stesura di un filone originale, Activision ha cominciato a spingere i suoi ottimi modelli, e il tutto sommato buon successo di Legion non è stato replicato.

Questo per quanto riguarda strettamente il gioco in sé.

La storia è un disastro, mid-late game Legion è una pagliacciata, BfA ha due personaggi che escono bene in un mare di merda, mentre nomi storici sono stati sacrificati per niente.

 No.139179

>>139177
>BfA ha due personaggi che escono bene in un mare di merda, mentre nomi storici sono stati sacrificati per niente.

Anche tu hai notato lo sforzo immane che hanno fatto per riabilitare Jaina, da desiderosa di annientare l'orda ad ogni costo a praticamente una principessina disney? L'hanno pure ringiovanita e imbellita.

E Wrathion? Il personaggio peggio utilizzato nella storia delle storie. Per come la vedo io l'unico vero "eroe" che c'è stato in BfA è stato Magni che è stato L'UNICO che si è concentrato sul vero problema del mondo mentre tutti gli altri non hanno fatto altro che portare avanti il drama. Capisco quella puttana di Silvana che la conosciamo è sempre stata una merda traditrice che pensa solo ed esclusivamente ai suoi piani, però non mi aspettavo che Anduin mordesse così forte la baita.

Tu invece quali personaggi ti senti di salvare?

 No.139216

:’(



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]