[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]

/v/ - Videogiochi

Nome
Email 
Messaggio

File
Embed
Password

  [Vai in fondo]   [Catalogo]   [Torna]   [Archivio]

File: A_Plague_Tale_cover_art.jpg (15 KB, 288x344)

 No.139103

Che ne pensa /v/ del gioco in pittura?
Vorrei giocare qualcosa di comfy, semplice e visivamente bello, ci può stare?

 No.139104

Visivamente bello, sì… più o meno, perché se è vero che ha una ambientazione bella e ben dettagliata, buona grafica con bei colori, design curato (come setting adoro la Francia del 1300)… alle volte le animazioni risultano legnosette e sono un pugno in un occhio.
Gameplay molto semplificato, poco curato; storia bella e immersiva ma niente di eccezionale, anche per quanto riguarda il lato emotivo non mi ha colpito tantissimo comparandola ad altri vidya; non dico che sia brutta, affatto, però non è esaltante.
Secondo me, nonostante i difetti, come avventura merita, e dato che cerchi un gioco comfy lo consiglio (anche perché è facilotto), chi invece dovesse comprarlo per i combattimenti si ritroverebbe molto deluso.

 No.139105

L'ho finto di recente. Diciamo che come storia è un po' una gran cagata e la premessa della peste e dell'alchimia e dei topi che escono letteralmente dalle fottute pareti viene un po' sprecata. Amicia e il bimbetto sono abbastanza insopportabili, non sono riuscito ad affezionarmi al giggino, non lo so perché.

La grafica su PC è a livelli altissimi, molto molto bella in generale sia artisticamente che tecnicamente. CI sono inoltre varie parti davvero spoopy che sembra di essere in un horror game, onestamente "vedere quello che viene dopo" è l'unico motivo per cui l'ho giocato.

Il gameplay come dice il buon anon sopra di me è piuttosto scarso ma secondo me è più che passabile, niente di speciale ma si lascia giocare diciamo.

Il boss finale, ovvero Papa Ratzinger, è una parodia in quanto evoca colonne di ratti bianch e te le tira addosso mentre tu fai lo stesso con i ratti neri in quanto ad un certo punto ottieni il potere di controllarli. Assolutamente ridicolo.

Consiglio di giocarlo con le voci in francese.

 No.139141

Grazie. Proverò. Ci sono altri titoli simili?

 No.139147

>>139141
Forse Hellblade: Senua's Sacrifice

 No.139192

>>139141
Arrivo tardi op, ma ti suggerirei
What remains of Edith Finch oppure il vecchiotto ma italianissimo The Town of Light



[Torna in cima] [Catalogo] [Torna][Invia una Risposta]
Elimina post [ ]
[ home ] [ indice ] [ b / s / hd / 420 ] [ v / aff / cul / pol / ck ]